venerdì 10 febbraio 2017

Col Paone nel cuore


SBEEELLIAAAAAAAAAAAAAA!!1111111111111111111

Era ovvio che sarebbe finita così.

Ciechi noi siamo, se la creazione di questo komplotto al nostro occhio sfuggita è! (semicit. senza premi)

E dire che avevamo la prova davanti agli occhi per tutto il tempo. Per tutto il tempo!


Be', direi che la stagione è finita.
Passerà senza dubbio alla storia come la stagione del komplotto più assoluto e spudorato.
Quest'anno abbiamo raggiunto il massimo dei massimi in quanto a piduismo, sarà difficile andare oltre. Cioè, per superare quest'anno ci vorrebbe un "best of" di tutto quello che è successo fino a oggi: il piduismo del 2016, il maledetto sgambetto massone ai superPiscia del 2015, un remake dello scandaloso "2 cents game" (sì, ancora non ci è scesa...), e il primo pareggio, tanto per aggiungere un elemento di novità.
Ma forse ne parleremo più tardi. Ora parliamo un po' di Super Bowl: è il momento delle pagelle del Minchione!


Bud: 10
Trinità: 9

Bud è Bud e non si discute. Non si discuterebbe nemmeno il film, se non fosse stato scelto tramite un komplotto sotterraneo ai danni di "Non c'è due senza quattro"!!1111
Quindi, per protesta, devo togliere un punto dal voto finale.
Ecco 30 secondi del vero vincitore morale.



Coppe: 10

Ora sapete che il terrorismo sulla coppa Paone era giustificato. Cioè, non era terrorismo, erano semplici constatazioni.
Dunque, per la prima volta in questo blog, ecco la coppa Paone!



Il Pisciacani Lab rimane a disposizione per analizzare i dati e studiare gli effetti delle tre coppe sull'organismo. Abbiamo già fatto dei test, ma erano su pupazzetti a molla.

Pupazzo esposto per 48 ore consecutive alla coppa Alimor

Le altre foto a disposizione mostrano il volto dei vincitori, e preferiamo non pubblicarle per rispetto della privacy. Del resto, le vedrete molto presto sul giornale.
Menzione speciale per la coppa ****, vinta a sorpresa e immeritatamente dal blog dei Pisciacani! Questo sì che è piduismo, siamo davvero orgogliosi.


Dalle linee aggraziate e di pregevole fattura, la coppa **** presenta eleganti intarsi in madreperla su un prezioso sfondo argentato. Il sottile gioco di prospettive richiama le opere di Andrea Pozzo, mentre la precisione degli incastri, apparentemente di tradizione cubista, è in realtà un chiaro riferimento ai lavori di Charles Sheeler.

Cena: 10

Vorrei che tutte le cene fossero così, ma purtroppo il corpo umano è una macchina imperfetta.

Birra: ehm

In classifica rimane saldamente sotto la colla coccoina, ma ormai decisamente sopra il piscio di gatto.

Inno nazionale: 5

Né carne né pesce. Avrei sicuramente preferito qualcosa del genere:


Cioè, così:


Toin coss: 10

Il lancio della monetina spiega perché hanno preferito non esagerare con l'inno. I tempi erano tutti calcolati e non potevano tirarla troppo per le lunghe, visto che i Bush avrebbero impiegato 25 minuti ad arrivare a centrocampo.

Halftime show: 3

Che cagata miserabile.
Vorrei chiarire una cosa: non ce l'ho con la performance di Lady Gaga; cioè, non me ne frega niente, per me può anche essere la più grande cantante di tutti i tempi che fa cose con la voce che Cecchi Paone fa solo col cul... to della sua personalità. Non è questo il punto.
Ah, aspetta, qui non devo censurarmi, posso parlare del buco del culo di Cecchi Paone. Magari un'altra volta.
Il punto è che si trattava di un baraccone ridicolo e banale (lo spettacolo, non il culo di CP), senza idee, basato su emozioni troppo elementari e dunque non soddisfacenti. Almeno con Bruno Mars c'era l'idea del cotton fioc parlante e la sottile metafora del qualcosa che ti entra nelle orecchie.
Pessimo halftime. Vogliamo Cartman!



Partita: 9,5

Tolgo mezzo punto perché ha vinto la squadra sbagliata rendendo tutta la NFL il solito viscido ricettacolo di piduisti babilonesi, ma è stata davvero una bella partita.
Purtroppo, dopo questa ricezione, ci avevo davvero creduto. Era fatta, cazzo.


F U FALCONS!!
Ma era migliore questa ricezione di Julio o quella di Edelman?
Ma che discorsi... non vedo nemmeno il paragone. Ovviamente quella di Julio!

E vabbè... pazienza, è andata così. C'è gente che sta peggio.
Per chi non avesse voglia di seguire il link, un tizio aveva scommesso 1,1 milioni di dollari su Atlanta.
E dire che se avesse donato anche solo la metà della cifra ai Pisciacani, gli avrei dedicato un post al giorno... non è vero, sarei scappato ai Caraibi e non mi avreste visto mai più nella vita.
Non è vero, vi avrei mandato foto della mia nuova vita su whatsapp e vi avrei invitato a vedere il prossimo Super Bowl ai Caraibi. Solo che non vi avrei potuto pagare l'aereo perché da qui a un anno avrei già speso tutti i soldi.
Un anno? Un giorno!
Forse è andata meglio così.

Let's talk Giuliano

Siamo finalmente giunti all'ultimo argomento della stagione: com'è andata la Playoff Challenge?
Lo sapete già tutti, ma i nostri numerosi lettori americani, tedeschi, inglesi, polacchi, russi, ucraini, francesi, non sanno ancora niente, quindi...

Congratulazioni agli

AMANZIO!!




Sì! Gli amanzio sono i primi vincitori della Giuliano Challenge!
Con 50 punti di vantaggio sulla seconda, 94 sulla terza e addirittura 171 sulla quarta, i detentori della coppa Paone portano a casa una vittoria leggendaria, a dispetto dell'ultimo posto nel fantasy.

Gli amanzio dimenticano di avere la coppa Paone nel cofano

Chi vince la coppa Paone vince anche la Playoff Challenge: stiamo assistendo alla nascita di una leggenda? Forse lo scopriremo fra meno di un anno.
Ma io, personalmente, credo che il messaggio sia chiaro: la coppa Paone non vuole essere divisa. Sappiamo che la Bug Cup, in palio per la Playoff Challenge, è stata ricavata da un frammento di coppa Paone.
L'uomo non separi ciò che Paone ha unito.
Mò speriamo di non essere stato maledetto per avere staccato il frammento dalla coppa...

Curiosità

Siamo in chiusura, vediamo al volo qualche curiosità su questa Giuliano Challenge:

- Mi piacerebbe dire che le prime classificate sono andate avanti perché hanno scommesso da subito su Atlanta e New England, e i troppo prudenti sono rimasti indietro... ma in realtà non è così.
Tutti abbiamo distribuito le nostre scelte fra le squadre in maniera più o meno omogenea.
Gli amanzio, nel round delle wild card (prima giornata), hanno selezionato giocatori da 5 squadre diverse, fra cui Julio Jones che è stato decisivo; gli hazyroad's da ben 6 squadre, come i Satan Maria. I Football Cops invece solo da 3, e Bizio da 2.
Per il Divisional Round (seconda giornata), gli amanzio sono rimasti con 5 squadre diverse, come gli hazy. Tutti gli altri hanno puntato su 4 squadre, con Football Cops e Bizio a quota 3.
Nel Conference Round (terza giornata), amanzio e hazy guidano ancora la classifica del maggior numero di squadre coperte con 4, pari merito con Bizio. Tutti gli altri hanno scelto solo da 3 squadre.
Ovviamente, per il Super Bowl avevamo solo 2 squadre fra cui scegliere. Non so perché lo sto scrivendo. Forse la frase finiva in maniera troppo brusca.

Be a gentleman

- Pittsburgh, con 24 giocatori scelti in totale, guida la classifica delle nostre favorite per la prima giornata dei playoff.
Seconda Green Bay con 17, e solo terza New England con 14. Seattle quarta con 9, e Atlanta, con appena 2 giocatori (tutti e due Julio) godeva di meno fiducia dei Raiders, che vantavano 4 scelte.
Nel Divisional Round si rafforzano più o meno tutte le posizioni:
Pittsburgh 26, Green Bay 19, New England 15, Seattle 8. Atlanta sale a 4, ma rimane ancora dietro Dallas, con 6 giocatori.
Il sorpasso di New England avviene solo per le finali di Conference:
New England 28, Pittsburgh 25, Green Bay 21, Atlanta 6
Anche arrivati al Super Bowl non abbiamo mai davvero creduto nei Falcons:
New England 54, Atlanta 26

- Il massimo punteggio per una singola giornata non è stato in corrispondenza del Super Bowl, come era logico aspettarsi per via del moltiplicatore a 4x, ma per le finali di Conference: gli hazy hanno infatti totalizzato ben 270 punti.

- Anche il punteggio più basso è degli hazyroad's: 64 punti durante il Wild Card Round, per via di 4 giocatori in bye week. Si rifaranno poco dopo.

- I Football Cops hanno chiuso Conference Round e Super Bowl con lo stesso punteggio: 237 punti.

- Il punteggio più clamoroso è forse quello degli amanzio nel Divisional Round: con un moltiplicatore fermo ad appena 2x, sono riusciti ad arrivare a 236 punti.

- Satan Maria, Footballet e California detengono il singolare primato di uniche squadre ad avere registrato il record negativo di punteggio in occasione del Super Bowl.
In particolare, i Satan si sono fermati a 80 punti, unica squadra sotto i 100 dal divisional round in poi.

- L'unico slot-giocatore a regalarci un punteggio negativo è stato quello della difesa durante le finali di Conference: gli Steelers hanno chiuso a -2, con un massimo di -6 per chi ha "sfruttato" il moltiplicatore 3x.

- Brady, purtroppo, è il singolo giocatore col punteggio più alto in una singola giornata e in totale: 108 punti per il Super Bowl e 219 punti totali donati ai Cops.


- Escludendo i moltiplicatori, però, il punteggio più alto è di Matt Ryan per le finali di Conference: 39 punti e l'illusione che forse si poteva anche vincere, questo Super Bowl...

- I Paoni sono stati tanti e non saprei proprio indicare un Paone imperatore, ma dovendo assegnare un trofeo pisciacanico lo darei a Jordy Nelson. 1 punto nelle prime due partite, arrivato a un moltiplicatore 3x era impossibile toglierlo. L'eliminazione di Green Bay ha fatto la differenza.
F U FALCONS!!

- Altri Paoni interessanti: Blount, 40 punti totali, col solo picco di 30 punti nel Conference Round;
Dion Lewis, perché alla fine James White ha fatto il Dion Lewis;
Ladarius Green, infortunio e 0 punti anche se li moltiplichi x2;
Martellus, inutile zavorra che però era una scelta praticamente obbligata. In pratica l'intero ruolo del TE è stato un Paone.
E molti altri.
Per non parlare dello stesso James White, MVP (most valuable Paone) del Super Bowl!
Anche i Paoni passivi sono Paoni.


Bene!
Siamo arrivati alla fine.
Grazie a tutti, è stata una stagione fantastica, ed è stato solo merito vostro.
Complimenti ai Lattoneris per aver portato a casa il titolo, e complimenti agli amanzio per il doppio trofeo.
Forever F U Dolphins, F U Patriots e anche un bel po' F U Falcons.

Noi Pisciacani adesso andiamo in "vacanza" per un po' di tempo: abbiamo bisogno di staccare per riordinare le idee e capire cosa fare di domenica per i prossimi mesi.
Nel peggiore dei casi, la battaglia contro i poteri forti riprenderà ad agosto-settembre!
Grazie ancora a tutti!
Ma cos'è tutto questo sentimentalismo?

BERGOLLIAAAAAAAAAAA!!!!!1111111

domenica 5 febbraio 2017

Super Bowl Night Super Special - longer, Paoner

Bill Belichick ha dimostrato che in America è ammesso imbrogliare, basta che farlo ti garantisca il successo.
- Señor Cartmanez



Ci siamo!
Inutile parlare dell'importanza dell'evento di domenica; sto parlando, naturalmente... del Super Bowl.
Non è vero, stavo parlando della consegna della coppa Paone.
Qui, alla Pisciacani Treehouse, l'atmosfera è molto strana. Siamo tutti supereccitati, esaltati, tesi, ma anche un po' tristi perché sta per finire una stagione davvero incredibile, all'insegna del piduismo più sfacciato; ehi, a pensarci bene è il secondo anno consecutivo in cui i Pisciacani, meritevoli dei più grandi onori, vengono boicottati nella maniera più bieca e subdola immaginabile dalla ka$ta dei poteri forti!!!!!111111!
KAMPIONATO FALZATOOOO!11111111111!!!!!111111111
KOMBLOTOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!111111111111


Come se non bastasse, i Piscia verranno privati anche della Bug Cup dei Playoff, trofeo certamente non prestigioso quanto coppa Alimor e coppa Paone, ma per certi versi altrettanto disgustoso e tossico.
La Bug Cup, infatti, è composta interamente da materiali riciclati, che guarda caso sono anche materiali altamente tossici e radioattivi, senza contare il frammento di Coppa Paone che ne costituisce il cuore.

Effetti dei materiali paonici sul pesce in frigo

Dunque, chi si porterà a casa 'sta minca di coppa?
Naturalmente, tutto è legato al Super Bowl, quindi cerchiamo di capire il minimo indispensabile per goderci lo spettacolo.


Il nome

Quello del 5 febbraio sarà il Super Bowl numero 51, ufficialmente Super Bowl LI, perché si torna ai numeri romani dopo la parentesi del SB 50. Questa è una cosa che non dice mai nessuno...
Sul serio, perché OGNI fottuto articolo sul Super Bowl deve citare questa stronzata dei numeri romani?
Basta! CHI SE NE FOTTE!!! È la curiosità meno interessante della storia del football.

Inno nazionale
 
In tema di curiosità inutili, l'inno nazionale purtroppo non sarà cantato dalla povera ragazza del video iniziale, e nemmeno dal leggendario uomo cotton fioc Bruno Mars, ma dal simpatico Luke Bryan.


O mio Dio, e chi cazzo è? Boh, ragazzi, da dopo Tchaikovsky per me fanno solo rumore. Sapevate che in realtà si pronucia Cikòski? Ora potete umiliare i vostri amici, che inizialmente rideranno di voi, ma successivamente rimarranno incantati dalla vostra conoscenza granitica del russo e forse, ma non è garantito, non vi picchieranno troppo.

Toin coss

Il rituale lancio della monetina vedrà due incredibili protagonisti: George e Barbara Bush!

Sì, proprio lui!
Ma qual è il vero cognome di Barbara Bush?? Tutti gli altri cognomi delle First Lady li ricordiamo: Hillary Clinton... ah no, giusto... be', Michelle Obama... Melania Trump...
No ragazzi, sul serio, che cazzo di problema hanno gli americani con le donne?
Vabbè. Detto questo, non dobbiamo dimenticare che George e Barbara hanno tipo 295 anni a testa e dubito che abbiano la forza anche solo per sollevare una monetina, figuriamoci lanciarla. Sarà un'appassionante sfida nella sfida.

Halfuckingtime show

Come sappiamo, Lady Gaga sarà il giullare del ridicolo halftime show.
Lady Gaga. Ma andatevene a cagare.

Voglio fare pubblicità ai Pisciacani durante il SB

30 secondi di pubblicità durante il Super Bowl costano 5,02 milioni di dollari; è una vergogna, pensate che Carlo Conti deve farsi il culo per 5 serate per guadagnare appena il 14%. E perché con quei soldi non curano il cancro o non li distribuiscono in modo da eliminare per sempre la povertà dal pianeta??
SBEEELLIAAAAAAAAAAAA!!!11111111111111!!!!!!!1


Le squadre

Lo sanno tutti: domenica si affronteranno i New England Patriots e gli Atlanta Falcons.
Naturalmente i Patriots partono favoriti: come potrete leggere ovunque, e infatti non ho capito perché lo sto scrivendo anche qui, si tratta del settimo Super Bowl dell'era delle truffe Belichick-Brady.
17 stagioni, 7 Super Bowl.
Mostruoso.
Facciamo per una volta le persone serie: per capire la portata di questi numeri, prendiamo come esempio qualche grande quarterback del passato che sicuramente conosciamo tutti almeno per sentito dire.

Johnny Unitas

Parliamo di qualcuno che ha giocato più nell'era pre-Super Bowl che post; altri tempi, altre pettinature su cui fare affidamento.
Unitas ha giocato 18 stagioni, è stato 4 volte MVP della NFL, 10 volte Pro Bowler, è universalmente riconosciuto come uno dei più grandi di tutti i tempi. E quanti Super Bowl ha vinto?
Uno solo.
A dire il vero, se la regola moderna fosse stata applicata anche ai suoi tempi, avrebbe partecipato a 4 Super Bowl. Ma parliamo di 4, non 7!

Joe Montana


Non vorrei essere frainteso, ma era molto meglio da piccolo.
Tutti nel mondo hanno sentito parlare di Joe Montana. Ci sono due scuole di pensiero: una dice che è il più grande di tutti i tempi, l'altra che non ha senso paragonare QB appartenenti a ere diverse (ovviamente la risposta giusta è la seconda). Ma qui ci interessa ricordare che Montana in 16 stagioni ha partecipato a 4 Super Bowl, vincendoli tutti e 4.
4 in 16 stagioni.

The Mannings

Peyton e Eli, sommati (possiamo aggiungere anche il padre, tanto...), hanno partecipato a 6 Super Bowl totali, con 4 vittorie e 2 sconfitte. Esattamente come Brady, ma da solo e fino all'anno scorso.

Dunque è abbastanza evidente il motivo per cui i Patriots sono favoriti, e possiamo pure pensare di puntarci soldi senza cagarci addosso. Cosa che mi guarderò bene dal fare (puntarci soldi, non cagarmi addosso).

Defense wins championship

Per la sesta volta nella storia si affronteranno la miglior difesa (Patriots) e il migliore attacco (Falcons). Le difese sono in vantaggio 4-1.
Ed è qui che capiamo che non ce ne frega un cazzo della partita e ci interessa solo la Playoff Challenge!
Adesso è inutile che cerchiate di mascherare con le interviste, sappiamo benissimo che è così.

Tutti abbiamo puntato pesantemente sui Patriots, ma fino ad ora l'unico Falcons in giro è stato determinante.
Vediamo insieme una interessantissima tabella.


Questa è la situazione delle formazioni per il Super Bowl, per quanto ci è dato sapere.
La lotta per il titolo è ristretta senza alcun dubbio alle prime tre. Ma quali sono le reali speranze di farcela per le inseguitrici?

amanzio vs hazyroad vs Football Cops

73 punti da recuperare per gli hazy, 87 per i Cops; da dove possono arrivare?
Visto che sono uguali per tutti, possiamo trascurare due posizioni: K e DEF.
Gli amanzio devono rimpiazzare 2 RB e ci sono buone probabilità che scelgano lo stesso selezionato dalle 2 concorrenti, annullando così anche il valore di uno slot RB. Ma è necessario.
I Cops hanno due moltiplicatori devastanti: Brady e Blount. Ma amanzio e hazy vantano Julio Jones full power.
Proviamo a fare qualche calcolo.

Ipotizziamo prestazioni modeste per tutti: Brady 15 punti, Blount 10, Julio 10, Bennett 5; ipotizziamo anche Brady e Blount agli amanzio, com'è molto probabile d'altronde, e diamo Brady pure agli hazy.
Abbiamo:
amanzio: 15 + 10 + 40 + 10 = 75
hazyroad: 15 + 20 + 40 + 20 = 95
Cops: 60 + 40 + 20  + 10 = 130
Nonostante il punteggio "basso" di Julio, i Cops accorciano le distanze di soli 55 punti. Ne mancano 32 che dovrebbero arrivare da RB2 e WR1, molto difficile.
Nessuna speranza per gli hazyroad.

Rimaniamo sulle stesse formazioni, ma con condizioni più estreme.
I Patriots stracciano i Falcons: Brady fa 25 punti, Blount 20, Julio 5, Bennett 15
amanzio: 25 + 20 + 20 + 30 = 95
hazyroad: 25 + 40 + 20 + 60 = 145
Cops: 100 + 80 + 10 + 30 = 220
Gli hazy si avvicinano, ma ancora niente da fare, mentre i Cops effettuano il sorpasso!

A questo punto possiamo abbozzare un calcolo del punteggio necessario per superare gli amanzio, nell'ipotesi che tutti schierino la stessa formazione:

per gli hazyroad's:
Blount + 2xBennett > 73
(es: Blount 20 punti, Bennett 27)

per i Cops:
3xBrady + 3xBlount -2xJulio > 87
(es: Brady 26, Blount 16, Jones 18)

Quindi:
- per gli hazyroad è molto in salita: è richiesta una grande prestazione di un RB e di un TE della stessa squadra, e purtroppo il TE in questione non è Gronkowski.
- per i Cops la rimonta non è affatto impossibile: NON è assolutamente necessaria una vittoria di New England, ma è necessaria una grande prestazione da parte di Brady O di Blount, e comunque nessuno dei due può fare schifo. Julio Jones può giocare molto bene, ma non mostruosamente bene.

In coda

Bizio è ultimo, ma i moltiplicatori di Freeman e Jones la pensano diversamente. A prescindere dal risultato del Super Bowl sembra davvero difficile non riuscire a superare i Satan, mentre una vittoria di Atlanta potrebbe proiettare Bizio fino al settimo posto!

Bizio viene proiettato

I Satan invece, ridotti a un solo moltiplicatore (per giunta di un TE), paiono condannati senza scampo all'ultimo posto. L'anno prossimo andrà meglio! L'importante era evitare la coppa Paone.

Colpo di scena

I Cops sono diventati all'improvviso favoriti? Ma direi manco per il cazzo, lo svantaggio è ancora molto grande, ma sicuramente ci sono speranze molto concrete.
Come dare la spallata decisiva?
Ecco gli ultimi due Paoni dell'anno, e l'ultimo consiglio del Minchione!

Paoni definitivi:
- Malcolm Mitchell
- Mohamed Sanu
Consiglio del Minchione
- togliere la difesa dei Patriots e mettere i Falcons
Sì! Questo nella speranza che i Falcons asfaltino i Patriots; in questo caso i Patriots andrebbero a punteggio negativo, moltiplicato 4, mentre i Falcons chissà. Se eseguita nella giusta maniera pisciacanica, questa operazione può portare più di 20 punti.

Saluti

Bene, con questo ultimo post-fiume è davvero tutto.
Buon Super Bowl a tutti, forza Atlanta e a presto per l'ultimissimo post della stagione!

F U DOLPHINS!!!

mercoledì 1 febbraio 2017

Road to Super Bowl -- la parola ai Footballet

Super scoop Pisciacanico!!!
Il Minchione è andato a Melbourne per seguire gli Australian Open!

Il più forte di tutti i tempi con Federer e Nadal
Scherzavo... non è questo lo scoop, ci mancherebbe. Non vi avrei mai scomodato per un'impresa così ridicola e alla portata di tutti.
Poi è scritto nel titolo: il vero scoop è l'intervista alla Presidentessa dei Footballet!
Voi cosa ne pensate delle qualifiche che fino a oggi abbiamo assegnato solamente al maschile ma che non esiste nessuna ragione al mondo perché non debbano essere trasformate al femminile se non quella culturale dettata da una società maschilista-Trump?
Cioè, sul serio, che cazzo di problemi avete?

Quando si tratta di fare il Minchione non esiste sesso

Va bene, non andiamo fuori tema.
Ecco l'intervista in esclusiva per i più astuti Pisciacani! Stavolta siamo in trasferta nella tenuta dei Footballet; fervono i preparativi per la grande festa di domenica, ma il komplotto è sempre nell'aria...

------------------------------------------------------------------------------------------


Sim: Grazie per la tua disponibilità e scusa il ritardo, ma con la coppa Paone in sede ci mettiamo sempre un po' a raggiungere la velocità di fuga.
F.: Ciao Sim, è sempre un piacere riceverti, scusa se l’accoglienza è un po’ caotica e disorganizzata ma qui sono in fase di ultimazione delle modifiche murarie per poter accogliere la Coppa Paone il giorno della premiazione. Ma chi può capirci meglio di te... Vedi, ora stiamo ultimando il sollevamento del soffitto... speriamo di farcela in tempo.

S: Temo che il soffitto sia l'ultimo dei problemi...
Partiamo dalla domanda più scontata: quanto ami i Pisciacani?
F: Mah, i pisciacani sono una squadra che si fa voler bene… molto generosa, direi… un po’!.

S: Come riesci a far passare il tempo in attesa dell'evento?
F: Immagino ti riferisca alla consegna della coppa Paone, non al SuperBowl. Come ti ho detto, essendo coinvolti in prima persona nell’organizzazione siamo piuttosto impegnati e il tempo passa anche troppo veloce. Vorremmo accogliere i nostri rivali... ehm… ospiti... al meglio! Inoltre ci stiamo impegnando per metter su le opportune misure di sicurezza, sai, con tutti questi complotti nell’aria...

S: Fate benissimo! Io non mi fido di nessuno, lì dentro! PLUTOMASSOONIIiiiiIII!1111111!111
Alcuni dicono che potrebbe essere il più grande Super Bowl di tutti i tempi. Secondo te sarà migliore di Giants-Rams a Londra?
F: Impossibile... anzi, sì!

S: Falcons o Patriots?
F: Patriots

S: Brady o Ryan?
F: Avevamo pattuito che non avresti cercato di scucirmi notizie sulla formazione, non ci sarà qualcosa dietro spero…

S: Mi hai scoperto! KITIPAKA???!?
Belichick e Brady sono la coppia più odiosa della storia perché sono i più vincenti o perché sono dei truffatori teste di cazzo?
F: Posso usare google per rispondere? Ok, fatto... La risposta è: non lo so. Però posso dire che tendenzialmente essere vincenti provoca sempre tanta invidia, anche quando lo si è per merito.

S: Quanto conta l'esperienza nel saper fare una torta appiccicosa?
F: Stai cambiando argomento perché il discorso si faceva troppo tecnico? Eh capisco. A dire il vero non sono mai stata una buona pasticcera ma considerando la facilità con cui riesco a rendere appiccicaticce le cose direi che l’esperienza non conta nulla.

S: Quanto conta invece l'esperienza al Super Bowl?
F: Direi come per la torta pasticcera, meglio andare allo sbaraglio, e affrontarlo con l’entusiasmo ingenuo dei bambini.

S: A proposito di bambini, Eli è l'unico ad aver battuto Brady in un Super Bowl (due volte), e da poco ha dato dei consigli a Matt Ryan. Dobbiamo davvero smettere di sperare nei Falcons?
F: Mah, tutto dipende da come gira la roulette. Comunque, se consideriamo solo i playoffs, Ryan ha statistiche migliori di Brady, direi che il risultato è aperto. (non andrai a controllare le statistiche vero?... )

S: In questo caso no, ma solo perché le conosco a memoria.
Ci farà stare peggio la vittoria dei Patriots, la gravità alterata per via della coppa Paone o la pseudo-torta che porterò?

F: Non riuscirai a convincermi a disdire l’evento!

S: Protagonista dell'halftime show sarà Lady Gaga, e non il nostro eroe Bruno Mars. Come mai non invitano più musicisti?
F: Mah, non saprei, sarà la crisi... Però tranquillo, ho in mente una sorpresina per l’half time show, sapevo di non poter contare sugli organizzatori del Superbowl.  

S: BRU-NO! BRU-NO! Non vediamo l'ora!
La playoff challenge arriva subito dopo una stagione molto combattuta, e forse per questo motivo non ha lo stesso appeal del campionato fantasy regolare; visto che non ha influenzato quasi per niente il nostro tifo, la rifaresti, o proprio per questo preferiresti una formula diversa, più combattuta?
F: Credo che la rifarei, una boccata di novità, un po' di leggerezza in più, poi impari le moltiplicazioni... a me è piaciuta!

S: Puoi darci qualche indiscrezione sul film di Bud? Quale sarà? A che punto sono le votazioni?
F: Le votazioni sono ancora incomplete... anzi, scusami un attimo che sollecito le votazioni. Comunque se sei in cerca di indiscrezioni top secret ti confido che per ora vanno per la maggiore "Lo chiamavano Trinità" e "Non c’è 2 senza 4".  Alcuni partecipanti mi sembrano riluttanti a esprimersi, faccio finta di non credere che dietro ci sia un complotto per dirottare il risultato delle votazioni.

S: È EVIDENTE che siamo di fronte al più classico dei komplotti cattomassoni-piduisti!!!111

È il momento delle previsioni: chi vincerà?? Atlanta o New England?
F: New England!

S: MVP?
F: CCE’?  

S: Infine: chi vincerà la coppa Playoff?
F: Ho idea che le coppe saranno nelle mani di pochi…
Ora è meglio che torni a dirigere i lavori... il vicino sta iniziando a lamentarsi delle intrusioni degli operai.

S: Grazie per il tuo tempo, forza Falcons e F U DOLPHINS!
F: Grazie a te! E forza New England!
F U DOLPHINS!