Per i due visitatori del blog rimasti: sì, lo sto abbandonando... un po' perché impegnato con i preparativi per stanotte, un po' per mancanza di tempo, un po' perché una media di 2 visitatori al mese diciamo che non è un grande stimolo, un po' perché quest'anno sarò bersaglio dei poteri forti più del solito e non voglio lasciare porte aperte ai professoroni.
D'altronde c'è anche poco da dire.
I Pisciacani sono gli indiscussi campioni del mondo e sarà festa grande in ogni città del pianeta per un intero anno, mentre i Peacocks hanno già vinto la Giuliano Challenge grazie al famoso doppio complotto dell'overtime.
È comunque incoraggiante che si sia arrivati all'overtime in entrambe le finali, significa che sono stati fatti grandi passi avanti nel campo del cambiamento, e forse i nostri discendenti potranno godere di una Giuliano Challenge honesta, con moltiplicatore di cittadinanza e boom economico dei RB.
Quindi, con i Peacocks con tutta la rosa a 4x e praticamente certi della vittoria, possiamo dedicarci interamente al Super Bowl LIII!
Numero
Per quelli di voi che hanno votato 5 stelle e quindi Lega, il numero del Super Bowl è il 53.
Dalle elementari sappiamo anche che i numeri romani si leggono come ordinali, quindi sarebbe il Super Bowl fifty-third (cinquantatreesimo), e non il fifty-three (cinquantatré) come sentiamo dire spesso; ma cosa volete, è gente che ha votato Trump.
Qualcuno aveva dubbi? |
Stadio
A sorpresa, lo stadio che ospiterà la partita non sarà il centrale di Krasnojarsk, come fortemente voluto dalla dirigenza pisciacanica, ma il molto meno suggestivo Mercedes-Benz Stadium di Atlanta. Una scelta dettata da logiche di mercato, ne siamo quasi certi, che la dice lunga su chi decide davvero le cose nella NFL.
È vero che questo cosiddetto stadio di Atlanta sembra molto figo, ma manca totalmente dell'amore e dal calore ex sovietico che solo uno stadio siberiano ai primi di febbraio è capace di darti.
Ok, ma voglio vedere cosa succede in caso di attacchi di orsi |
Arbitro
L'arbitro sarà John Parry, uno di quegli arbitri bravi senza punti oscuri, tipo tuck rule o Calvin Johnson catch. Nato nell'Indiana, vive in Ohio, quindi nessun legame con le due squadre. Una volta tanto, tutto ok.
Ma quando mai!
Parry ha già arbitrato un Super Bowl, per la precisione il XLVI, quello della seconda sfida Eli-Brady. E sappiamo tutti com'è andata.
Non solo, nel corso della carriera ha anche arbitrato 7 partite dei Rams, tutte vinte da loro.
Complotto? Certo che sì, e a favore di New England!
Anzitutto, è ovvio che prima o poi i Rams dovranno pur perdere una partita arbitrata da Parry; ai Patriots serviva qualcuno di insospettabile per vincere, qualcuno sul quale non potesse sorgere nessun dubbio; chi meglio di Parry? I Pats sono 11-3 quando arbitra Parry, e per quanto ci siano anche 3 sconfitte chiave, dobbiamo notare che ha arbitrato esattamente il doppio delle partite con NE, stabilendo così un forte legame affettivo.
Vabbè, ma che la giocano a fare la partita.
SBEEEELLIAAAAAAAAAA!!111111 |
Coin toss
Nulla di particolarmente eclatante tipo Bush, stavolta.
Da notare soltanto che negli ultimi 4 anni, chi ha vinto il lancio della monetina ha poi perso la partita. Dunque, come sempre, riflettori puntati sul lancio e subito a scommettere 15 milioni di euro sulla squadra che perde.
Il vero protagonista della serata |
Inno
Per onorare l'America, canterà l'inno Gladys Knight. Non ho idea di chi cazzo sia, wikipedia dice "cantante rhythm and blues e soul", e... be', sentite l'annunciatore nel video.
Ho molta paura.
Half time show
Quest'anno il gruppo pop banalissimo e identico a tutti gli altri cloni del cazzo saranno i Maroon 5, accompagnati da tali Travis Scott e... Big Boi. Già, Big Boi. Due rapper del cazzo tanto per non esagerare con le novità. Non si sa mai che agli americani esploda il cervello e decidano di ribellarsi al capitalismo.
Sono lontani i fasti di Bruno, e per giunta questi strani Maroon sono accompagnati dalle polemiche per aver accettato l'incarico. D'altronde, se ti offrono 45 stramiliardi di dollari per suonare in playback per un quarto d'ora, ci sta alla grande che tu ti ponga problemi morali.
I Maroon 5 sono stati accusati di essere crumiri dagli "artisti" che hanno rifiutato, e hanno risposto dichiarando che doneranno 500.000 dollari alla Big Brothers Big Sisters of America, un'organizzazione non profit che aiuta i bambini. Come dire, ci sono problemi più importanti di questi negri del cazzo con i quali vi fate tanto belli. PS: Kaepernick è ancora disoccupato.
Noi Pisciacani stiamo cercando di organizzare un half time show parallelo di protesta, che avverrà interamente nella mia testa; consiste in me che guardo mezz'ora nel vuoto, ma almeno non ci sarà musica di merda. Forse.
Big Boi e la lotta di classe |
Età
Avrete sicuramente già sentito parlare delle particolarità sulle differenze di età di questo Super Bowl. Ci scommetto che ne parleranno anche a Studio Aperto, figurati.
Per farla breve, Belichick è 12.336 giorni più vecchio di McVay, circa il doppio dell'età. Non solo, Brady ha 41 anni e Goff 24, e lo stesso McVay è addirittura più giovane di Brady. Quando Brady vinceva il suo primo Super Bowl, Goff aveva 7 anni e si sfondava di se...rie tv anni 2000.
Ma davvero, che cosa giocano a fare stasera?
Favoriti
E infatti NE è favorita di 2. Cosa significa? Ne avevo già parlato l'anno scorso e l'ultima cosa che farò nella vita sarà ripetere quell'analisi folle anche quest'anno... quindi, semplicemente, se NE è favorita di 2, vuol dire che ci si aspetta che vinca con 2 punti di vantaggio.
Credo.
Comunque non è proprio così, le quote fluttuano e fino a pochi giorni fa erano i Rams favoriti di 1 punto.
Cosa può far cambiare una quota?
Quelli di voi che seguono un minimo il mondo delle scommesse, sapranno bene che i fattori sono tanti, e a volta la più semplice fuga di notizie può spostare una quota completamente dalla parte opposta.
Fuga di notizie.
Patriots favoriti.
Puntate 65 miliardi di euro adesso.
Romo
Ma veniamo alla notizia più importante: Tony Romo farà il commento tecnico per la CBS!!!
--inserire battuta a piacere sul primo Super Bowl di Romo--
E comunque è il miglior commentatore della storia del football.
Ma noi lo vedremo col suo commento? Spero di sì, anche se da un lato la Rai mi attira, tanto per vedere se metteranno commentatori esperti o se parleranno anche stavolta di mete e mediani di spinta.
Va bene... il tempo è poco, ci vediamo più tardi per la grande cerimonia di incoronazione Pisciacanica!
Non mancate.
L'era del cambiamento è giunta.
È oggi!