martedì 18 agosto 2015

Vedi Amari quanto è bello...

Oh, ci siamo quasi!!
Abbiamo una data del draft, abbiamo un'ora, abbiamo già 7 persone (per adesso...), sto guardando la preseason, ho pensieri ossessivi riguardanti il football: siamo ufficialmente in clima Alimor!
In questo periodo vanno tanto di moda gli articoli tipo "cosa abbiamo imparato dalla prima settimana", spazzatura inutile per la quale, purtroppo, l'articolista viene pure pagato. Troppo facile condannare questo tipo di articoli, lo so, ma sono una piaga moderna ed è assolutamente necessario, secondo me, che i lettori prendano le distanze in maniera decisa da tale immondizia.

Ma parliamo di vero football, perché solo così può nascere una squadra di fantasy competitiva. Ecco dunque cosa ho imparato dalla prima settimana di preseason!

QB degli Eagles: è davvero il caso di parlarne? Tra l'altro non ho capito perché tutti stanno dicendo che Tebow è stato "uneven"... cazzo ma l'avete visto? Quando sta per lanciare prende la mira per circa 5 secondi mantenendo questa posa:


Non scherziamo, dai. Speriamo comunque che rimanga nel roster finale con l'unica funzione che può avere: far vendere maglie.

Murray e Mathews: recentemente, qualcuno che non voglio manco nominare ha dichiarato che la sua idea era di avere due RB per poter dividere il carico. Grande! Facciamo così: Murray lo prendo se scivola fino a fine 2° round-inizio 3°, Mathews invece potrebbe essere un ottimo acquisto verso la fine del draft, quando sei disperato perché se ne sono andati tutti i migliori e ti sei accorto che tutti i tuoi RB hanno la stessa bye week.

Agholor interessantissimo, ma non sempre riuscirà a trasformare un lancio alla cazzo in qualcosa di più; e mi sa che i lanci alla cazzo non saranno rari... Credo che potrei pensare a lui solo negli ultimissimi giri del draft. Più interessante Amari Cooper, che potrei considerare nei primi 8-10 round; anzi, chissà, potrei fare una pazzia e anticiparlo un po'. Sì, Mako, ti sto mettendo pressione!
In tema di rookie, parliamo di Melvin Gordon: oh, ottimo giocatore di scacchi,


ma se ci deve mettere ogni volta 15 giorni per decidere di trovare un varco, passo di brutto. Vabbè, diciamo che voleva fare il figo in preseason e stiamo a vedere, ma per adesso gli preferisco Bishop Sankey...
Winston e Mariota: passo anche qui, dai. Quest'anno facciamo sul serio. Forza Johnny!

Julio Jones: si è visto per poco tempo in preseason ed è sempre un fenomeno; che senso ha parlare di lui? Perché tanto sono sicuro che mi troverò davanti alla scelta: chi prendere fra J. Jones, Calvin Johnson, Dez Bryant? Parliamo di mostri, quindi, dal punto di vista del fantasy, uno vale l'altro. Il primo anno draftai (non so se esiste questa cagata di verbo al passato remoto) Julio Jones, e si infortunò nella week 5. Il secondo anno Calvin Johnson, e indovina? Infortunio in week 5. Quindi, quanto mi offrite per non prendere il vostro preferito quest'anno? Certo, potrei fare una pazzia e prendere OBJ...

McCoy: vorrei vederlo ancora un po' (è così sexy...), ma per adesso non lo drafterei prima della metà del secondo round. Attualmente gli preferirei Jeremy Hill!
A proposito di Bengals, Tyler Eifert entra nella lotta dei TE di fascia bassa.
Ah, parliamo anche di Ameer Abdullah. Che dire? Io aspetterei, anche perché attualmente lo prenderei molto prima di Melvin Gordon, magari come terzo RB, chissà...

1st round pick: per questa scelta temo che non si possano ricavare molte informazioni utili dalla preseason. Bell è un mostro, Peterson... posso solo immaginare la voglia che abbia di asfaltare chiunque si trovi davanti, Lacy è in gran forma e chiede a gran voce la maglia dei Pisciacani (ha finito la carta igienica). Ma per me la scelta è ristretta a Peterson, Bell e Charles.

Sotto con la seconda di preseason!

Nessun commento:

Posta un commento