Abbiamo Minnesota vs Cleveland alle 14:30, orario di Londra. Ok, però stanotte torna l'ora solare... o legale? Non mi ricordo mai. Insomma, si torna indietro di un'ora, quindi ci riallineiamo a Londra. Però credo che anche Londra torni un'ora indietro, quindi come la mettiamo? Ma se distraiamo gli inglesi per un paio d'anni possiamo superarli e diventare noi Greenwich e fondare un impero di idioti?
Tante domande e un'unica certezza, cioè che la birra fa cagare.
Il Minchione dei Browns a colloquio col presidente dei Lattoneris. KOMPLOTTOOOO!!1! |
Parliamo d'altro... Siamo arrivati all'ottava giornata; con la classifica così lunga, è già il momento di fare calcoli? Che domande, il Pisciacani Lab li fa dalla prima!
Ecco le soglie playoff anno per anno. Con "in" intendo la squadra che quell'anno ha preso l'ultimo posto disponibile, con "out" quella subito dopo in classifica che non è entrata ai playoff. Cioè, parlando italiano, intendo la sesta e la settima classificata...
2013 (6 squadre):
In: 7-6
Out: 3-10
2014 (9 squadre):
In: 7-6
Out: 6-7
2015 (10 squadre):
In: 7-6
Out: 5-8
2016 (10 squadre):
In: 6-7
Out: 6-7
Lo vedete? Lo vedete il complotto antiPisciacani??? È un po' nascosto, ma c'è.
Ma cosa nascosto, è alla luce del soleeeeeeeeeeee!!!!!11111111!1!1!!
Ma avremo modo di parlarne praticamente ogni giorno, quindi rimaniamo sul tema.
Salta subito all'occhio che la quota sicura per raggiungere i playoff pare essere 7 vittorie. Dunque, gli @manzio dovrebbero essere già dentro. Ovviamente non abbiamo ancora la dimostrazione matematica, ma possiamo proiettare la classifica finale sulla base dei risultati ottenuti fino a oggi:
@manzio 13-0
California 9-4
Cops 9-4
Piscia 8-7
Ballet 7-6
Rockers 6-7
Bizio 5-7
Ducks 4-9
Lattoneris 3-10
Santa 0-13
Le differenze fra squadre che attualmente hanno lo stesso punteggio sono dovute al fatto che veniva un numero con la virgola, che è stato arrotondato per eccesso (per la squadra con più punti) e per difetto (per la squadra con meno punti), come fanno notare i precisi fabbri Pisciacanici.
Nelle proiezioni non conta tanto chi ha quel punteggio (è ovvio che i Satan vengono proiettati a zero, anche se molto probabilmente non finirà così) (molto probabilmente) (non voglio portare sfiga) (dire non volere portar sfiga non porta sfiga) (ne sono quasi sicuro), quanto il punteggio-soglia, che rimane intorno alle 6 o 7 vittorie.
Dunque, possiamo realisticamente dire che abbiamo già una sentenza (@manzio ai playoff), ma tutto il resto è ancora aperto, compresi i Satan ai playoff!
Satan Maria in piazza contro la sfiga. |
Detto questo, vi saluto.
Ah no, che palle, ci sono le partite di domani.
Fanari-@manzio at ElBizio
L'ultimo scontro fra Bizio e amanzio risale alla week 2 del 2016, quando Bizio era le Giovani Marmitte e gli @manzio erano ancora gli amanzio.
Cam Newton, per le Marmitte, fece ben 33,82 punti, e alla fine la squadra chiuse con 108,82. Ottimo punteggio, peccato però che si tratti di Bizio: gli amanzio ne realizzarono 150,16, record stagionale e secondo miglior risultato di franchise. Da notare che poi avrebbero vinto la coppa Paone, nonostante il punteggione.
Il passato di Cam Newton e il suo ruolo storico in questa sfida lo rendono senz'altro il Paone alpha. Attenzione anche a Hilton, paonicissimo quest'anno almeno finché non gli daranno un quarterback.
Occhio anche a Tyreek Hill: dopo lo scandalo dei punti su ritorno di TD, è evidente che stavolta segnerà su ritorno e non su passaggio.
Cam Newton si prepara per andare a fare la spesa. |
California at Lattoneris
I California lottano per un biglietto anticipato per i playoff, i Lattoneris per la vita. Letteralmente. Purtroppo per loro, Gordon e Bell insieme fanno una squadra a parte, ma questo NON li rende Paoni.
I Lattoneris hanno 4 giocatori in bye week + Golden Tate molto in dubbio + David Johnson che da poco ha dichiarato di non essere sicuro di riuscire a tornare prima della fine della stagione. Fra quelli rimasti, Gillislee è un merdoso; e poi abbiamo Wentz che sulla carta dovrebbe sterminare i 49ers, mentre in panchina Russell Wilson il cui Head Coach è nella panchina dei California.
Ah, e Kenny Stills ha già giocato ed è stato un mezzo Paone.
Per esperienza, possiamo dire che in questi casi il Dio del football decide di accanirsi ancora di più.
I Lattoneris non se la passano bene. |
Pisciacani at Rockers
Bene, doppio Paone del giovedì per entrambi, ma quello dei Rockers è stato un po' peggiore.
Sfida caratterizzata dai cosiddetti Mutual Paoni: stesse condizioni paoniche per entrambe le squadre.
Per i Piscia, Diggs potrebbe non giocare e non c'è nessuno in panchina (in realtà esiste un piano B, ma preferiremmo non doverlo usare).
I Rockers hanno Sanders nella stessa situazione, con Anderson che potrebbe prendere il suo posto per sicurezza, visto che Sanders gioca lunedì.
I Piscia devono scegliere fra Watson e Winston.
I Rockers fra Brees e Prescott.
In ogni caso, sono tutti Paoni.
I Paoni mettono d'accordo tutti! |
Ducks at Satan Maria
I Satan sono in vantaggio 7-3 negli scontri diretti all-time. Sempre parlando di storia, sono a quota 39 vittorie. Da parecchio tempo...
Ma sono anche a 7 sconfitte consecutive, la peggiore striscia della storia alla pari con Bizio e Drew.
Alex Collins in panchina è un altro interessante presagio paonico.
Non è finita qui: i Satan sono alimentati a Raiders, che giocano contro i Bills, una delle migliori difese contro tutto, tranne i TE. E chi ha il TE dei Raiders? Ma naturalmente i Ducks!
Ma ci sono anche lati positivi, perché i Satan hanno Blount che dovrebbe asfaltare i 49ers.
Già, Blount, un Eagles. Contro i Ducks.
Football Cops at Footballet
Match storico: è la partita della storia che presenta più volte la parola "football"! Almeno fino ai "Football Football team" di Bizio dell'anno prossimo.
È uno dei "Bowl storici" con meno precedenti: entrambe sono presenti dal primo campionato, nel 2013, ma contiamo appena 6 precedenti, con i Cops in vantaggio 4-2. Negli ultimi 2 anni si sono affrontate solo una volta a campionato, con una vittoria a testa.
Ma ora basta parlare di me. L'ultimissima novità è il cambio di Head Coach dei Cops, che hanno licenziato a sorpresa il povero McAdoo per portare a Monte Urpinu il simpatico Andy Reid.
E i risultati non si sono certo fatti attendere: peggiore prestazione stagionale per Landry con 4 ricezioni per 33 yard, e interrompe pure la striscia di TD che durava da 3 partite; non male per uno che ha ricevuto 12 target.
Comunque, all'ovvio entanglement Paonico Benjamin-Funchess si aggiunge Terrelle Pryor, che dalla settimana prossima sarà dato in omaggio con l'happy meal.
I Ballet rispondono egregiamente con DeAndre Hopkins in panchina vs Seattle + Lacy titolare, e la bye week dell'incredibile difesa dei Jaguars.
Ma forse non hanno ancora controllato la formazione...
Andy Reid cerca di... ok. |