Incredibile!
Straordinario!
Sensazionale!
AMANZIO CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!
Gli amanzio festeggiano con le cheerleader |
I Papacan, dunque, scrivono una nuova pagina di storia e piduismo a seguito di una stagione all'insegna dell'amanzio più selvaggio e spregiudicato, dominata dall'inizio alla fine.
I detentori della coppa Paone partono con 7 vittorie consecutive e rimangono al vertice della classifica fino ai playoff, quando si scatenano ancora di più, con una media di 140,50 punti a partita: è la più alta della storia.
Gli amanzio portano a casa anche la miglior media punti di regular season: 108,56, unica squadra sopra i 100 e a quasi 10 punti di distanza dal secondo posto dei Cops; non si vedeva un tale distacco dal tempo dei leggendari motherfucking Pisciacani del 2015, che lasciarono i Mannings a 15 punti di distanza (per poi finire come ben sappiamo, playoff falzi).
In chiusura di una stagione davvero strepitosa, gli amanzio registrano anche il primo posto nella classifica del punteggio ideale (punteggio che si ottiene schierando sempre la miglior squadra possibile) e nella classifica coach di regular season (la classifica coach stagionale la vincerà qualcun altro, come vedremo più avanti).
Dulcis in fundo, concludono la finale con il record 2017: 152 punti (il 28% dei quali segnati da Gurley).
Ma il risultato è ancora più incredibile alla luce della coppa Paone dell'anno scorso! È la prima volta che l'ultima classificata vince il jackpot l'anno successivo, e sicuramente è la prima volta da quando esiste la coppa Paone.
Dunque, possiamo dire che la coppa Paone ristabilisce gli equilibri. La Forza è davvero potente in lei.
Anche Yoda non può sottrarsi agli effetti gravitazionali della coppa Paone |
A proposito, lasciamo gli amanzio, per il momento, e passiamo appunto al vincitore della coppa Paone!
E il vincitore...
della coppa...
Paone...
è...
ma che cazzo, lo sapete tutti!
Vincono i
SATAN MARIA!!!!
Sì!
I Satan fanno esattamente quello che hanno fatto gli amanzio, ma al contrario: battono tutti i record negativi dai tempi degli Spadolas e concludono alla grande con la finale più paonica e leggendaria della storia.
In quanto commissioner sono molto orgoglioso, non avrei potuto chiedere un esordio migliore.
LA FINALE
La partita, in realtà, è finita in parità: 53,7 - 53,7.
Inutile far presente che il primo pareggio della storia Alimor doveva capitare proprio per la coppa Paone, e che 53,7 è il punteggio più basso mai visto finora in post season.
Ma, naturalmente, la nuova Pisciagestione aveva pensato a tutto.
Le partite non possono finire in parità. In questo caso, fanno la differenza i centesimi di punto, che normalmente non vengono considerati.
Nick Foles dei Lattoneris realizza 8,5 punti arrotondati, ma in realtà sono 8,52 per via delle 163 passing yard (secondo la ben nota formula: PASSYDS*0,04 + PASSTD*4 - INT*2 + RUSHYDS*0,1 + RUSHTD*6 - FMBL*2 + QLF), e quindi abbiamo un altro 2 cents game!!
Solo che stavolta sono 2 centesimi virtuali.
Ok, ok, capisco che le due partite non si possano paragonare: quella dei Pisciacani era solo una partita di metà regular season in una stagione già fallimentare, dunque era decisamente più importante; però dobbiamo dare credito anche a questa, visto che ha assegnato la coppa Paone e ha scritto un nuovo capitolo falzo di questa lega.
Dunque, vediamo adesso qualche numero dei prescelti dalla Coppa.
I Satan chiudono sia la regular che la post season all'ultimo posto, impresa riuscita in passato a una sola altra squadra: gli Spadolas.
Con 72,64 punti a partita sono la squadra che ne ha fatti meno in una singola stagione. Giusto per capire l'entità del dramma, i Rockers hanno chiuso col secondo peggiore attacco a quota 82,21, e il record precedente del peggiore attacco stagionale era detenuto dai Ballet 2015 con 81,52.
Direte: ok, pochi punti fatti non vogliono dire nulla, sappiamo benissimo che è la difesa che fa la differenza. Chi subisce più punti finisce invariabilmente in fondo alla classifica.
Infatti è proprio così: l'ultima classificata ha avuto sempre almeno la terza peggiore difesa.
Fino a oggi.
I Satan hanno chiuso con 82,27 punti subiti a partita, la miglior difesa del campionato e la seconda migliore DELLA STORIA. Seconda solo a chi? Ma naturalmente a quella dei Satan Maria del 2014 (arrivati terzi dopo aver stravinto la regular season), che comunque avevano giocato contro gli Spadolas...
Non è tutto!
Abbiamo anche il nuovo record di numero di sconfitte stagionali: ben 13! Solo gli Spadolas avevano fatto peggio, ovviamente.
Ok, non è divertente, c'è altro?
Ehm, sì.
Ma poi la smetto.
I Satan ottengono anche la peggiore striscia di sconfitte della storia: 8 partite perse consecutive, dalla prima giornata all'ottava. Striscia interrotta alla nona giornata grazie alla vittoria sui California, ottenuta realizzando appena 66,2 punti. Come mai? Semplice, perché quella settimana i California avevano dimenticato di aggiornare la formazione e avevano giocato con 5 giocatori (fra cui la difesa a punteggio negativo e Zach Ertz a 0, quindi di fatto hanno giocato in 3!!).
Dai, in compenso la settimana successiva i Satan batteranno meritatamente i Lattoneris 105,6-85,8. Peccato che, purtroppo, non sia servito a un emerito cazzo.
Bene, per adesso chiudiamo qui, non voglio appesantirvi troppo.
Nei prossimi giorni parleremo di tutte le altre squadre (TUTTE) e della Playoff Challenge! Tenetevi pronti perché già da martedì vi romperò le palle per l'iscrizione.
Dal Piscicani Kremlin è tutto!
Ah no, dovevo dirvi chi ha vinto la classifica coach.
Ha vinto Bizio! Ma ne parleremo prossimamente.
Quindi...
Complimenti ancora agli amanzio!
Ma ancora più complimenti ai Satan!
Ma soprattutto...
Come sempre...
Forza Piscia, vincitori morali!
Buon anno!
Nessun commento:
Posta un commento