Un giorno verrà scritto un poema epico su questi Piscia, dominanti e poi sconfitti ai playoff dai poteri forti. E se ci pensate è il solito schema già presente in Iliade e Odissea: grandi gesta eroiche dei mortali ( = Piscia), in balia delle divinità ( = poteri forti) che decidono l'esito di una battaglia in base ai propri capricci ( = vendette delle lobby dei rosari).
Naturalmente tutto ciò non basta a fermarci, perché chi si estranea dalla lotta è un gran figlio di puttana (ci siamo dovuti censurare); continuiamo imperterriti a combattere come i grandi eroi greci, solo che non Paoni.
Bene, grandi sorprese in Week 6 con i Kansas Siddi che finalmente esplodono, addirittura realizzando il record di giornata! Ci voleva, ed è l'ennesima dimostrazione di ciò che sappiamo tutti e non vale la pena ripetere per l'ennesima volta, specialmente in questo blog che per anni si è battuto su questa linea e non ha mai perso nemmeno un istante in fronzoli e perifrasi senza senso. Dritti al punto, questo è il motto degli estetisti, in parte adottato da questi Pisciacani superefficienti e in grado di sfruttare al meglio lo spazio concesso dalle numerose testate sportive nazionali che hanno avuto il piacere e la pisciacanità vincente per ospitarli. Bravi Piscia, finalmente qualcuno che dice le cose chiaramente, a dispetto di questa stampa serva e approssimativa, sempre più povera di contenuti, che da troppi anni ormai gira a vuoto.
Non come noi.
Noi non siamo così.
Per niente.
Ok, ecco la classifica degli stronzi:
1) Winston
2) Goff
3) l'ombra del ritorno di Cam Newton
Ottima prestazione anche dei sempre più sorprendenti Cookies, che sconfiggono anche i potentissimi Cops di Patriots e Mahomes dopo un epico comeback guidato dalla nuova stella dei Lions Golladay. Ok, non sarà Megatron, ma siamo sicuri che Detroit riuscirà ugualmente a rovinargli vita e carriera.
I Cops (favoriti alla vigilia) subiscono invece una paonata micidiale da Aaron Jones: fumble + drop in end zone. Quale sarà il piano oscuro di Monte Urpinu? La P2 agisce per vie misteriose, per adesso al Poetto si festeggia e forse l'obiettivo dei Cops era proprio questo, tipo perché magari devono passare da lì per tornare a casa.
Nell'altro big match, battuta d'arresto a sorpresa per degli ottimi Ballet, e Pappacan che tornano prepotentemente alla vittoria. Si è tanto parlato di crisi degli amanzio, un po' per l'affare AB, un po' per via di Gurley, ma sembra che la squadra si stia riprendendo grazie agli investimenti su un nuovo asse inedito, non più basato su antichi pilastri ma su giovani WR e RB puzzoni, in attesa del ritorno del maledetto Melvin Gordon.
A proposito, non me la sono sentita di fare quel trade. Ma è sicuramente la proposta più sensata degli ultimi anni, altro che la grande truffa Lattoneris-Bizio del 2016 o 2017, ora non ho voglia di aprire il file delle stats, ormai occupa un giga e mi blocca il pc.
I Ballet si consolano con una squadra comunque in gran forma e/o piena di talenti, che ha certamente gli strumenti per superare la piccola crisi infortuni di queste settimane. Ma perché David Johnson in panchina vs Giants? Ok che sei contro i materassi, però...
Ok, mi sa che è tutto.
Questa settimana Sheeps-Cookies, match davvero decisivo per un qualcosa che in questo momento mi sfugge, diciamo per la libertà, e l'ormai classica Cops-Pappacan.
I Cops freschi freschi di paonatura, ma pure i Pappa non è che hanno fatto un casino di punti il giovedì notte. Pensiamo a Giuliano Ferrara che si dondola su una sedia inclinandola all'indietro: ecco quanto è in bilico questa partita.
Ricordatemi che la prossima volta devo scrivere che, a sorpresa, i Cops quest'anno sono quelli che lasciano più punti in panchina.
Nessun commento:
Posta un commento