martedì 27 dicembre 2022

Per la loggia

È ufficiale: GREEN PASS e DEVONTA SMITH si contenderanno il titolo di Gran Maestro Venerabile!


E proprio il giorno di Capodanno! Simbolismo spinto.

Ma chi indosserà infine i sacri paramenti? Cerchiamo insieme di leggere i segni.
Cominciamo col cammino seguito fra campionato e playoff:

Green Pass

- secondo peggiore attacco in regular season;

- terza peggiore media punti, playoff compresi, ma solo perché gli Sheeps hanno misteriosamente dimenticato la formazione la settimana scorsa, altrimenti secondi;

- secondo peggiore attacco considerando anche i punti ideali, cioè nell'ipotesi che ciascuno schieri sempre la miglior formazione possibile;

- ultimo posto nella classifica di chi ha superato i punti delle proiezioni, con sole 4 partite in cui hanno ottenuto più punti di quelli previsti (per confronto, i Pisciacani sono a 5 e i Foxes a 6);

- MA in semifinale hanno superato le projections, unica squadra fra tutte quelle ai playoff;

- migliore difesa del campionato; si potrebbe obiettare che hanno giocato due volte contro i Midgets, ma non sono mica gli unici;

- peggior giocatore schierato titolare, pari merito con gli Sheeps (difesa rispettivamente di Chargers e Titans a -3);


Smith

- miglior attacco del campionato;

- primo posto nei punti ideali;

- primo posto nella classifica delle projections e dei più punti delle projections (9 volte hanno chiuso più in alto del previsto, pari merito con i... Midgets); inoltre, unici ad avere un bilancio positivo rispetto ai punti proiettati (99,48 punti fatti più delle proiezioni, tutte le altre squadre sono in negativo; in particolare, i GP sono ultimi a -138,20);

- MA... in semifinale NON hanno superato le proiezioni;

- terzultimi come difesa;

Fonte: questo libro.

Chi è più massone, chi vince facendo pochi punti o moltissimi? Non è una domanda così scontata, e fra una settimana avremo la risposta. Nel frattempo vediamo giusto qualche altro segnale su cui riflettere:

- la tattica standard dei Green Pass è gambizzare gli avversari e concentrare tutto il punteggio su 2-3 giocatori, mentre gli Smith si concentrano sulla potenza di fuoco e sono disposti a subire anche qualche moderato Paone di tanto in tanto; in semifinale, però, abbiamo visto che anche gli Smith hanno assoldato dei sicari (vd. Rhamondre e Diggs);

- Green Pass: 6 su 7 scelte del draft sono ancora in squadra, 5 titolari fissi (fuori solo Dobbins, scelta del 4° round);
- Smith: 7 su 7 titolari fissi, con un grandissimo MA: Hurts si è infortunato e forse salterà anche questa settimana;

- le proiezioni danno gli Smith avanti 116,2-112,6. Sono gli stessi numeri in ordine diverso!!1!!

- scontri diretti: GP in vantaggio 1-0 quest'anno, ma 1-1 all time;

- sempre quest'anno, gli Smith hanno un record positivo con 5 squadre e negativo con 3, mentre i Green Pass sono in positivo con ogni singola squadra.
Ogni singola squadra tranne una.
I Pisciacani.
Lascio a voi tutte le considerazioni del caso;

- sia GP che Smith hanno solo 2 RB attivi (forse i GP uno e mezzo);

- sfida fra QB obnubilata dai dubbi:

Hurts sembra out, in questo caso gli Smith si troveranno in finale con Secco Jones, che quest'anno è stato molto buono, tranne quando ha fatto straschifo; la prossima è contro dei Colts completamente allo sbando, e i Giants sono magicamente in corsa per i playoff, quindi secondo logica dovrebbero distruggerli facendo correre Saquon e basta; nella pratica, sappiamo che quando una squadra è super sfavorita e fa schifo, è il momento in cui emerge dal nulla e fa 6 TD al minuto, e, se così fosse, Secco potrebbe fare parecchi punti. IF.
L'alternativa è il nostro amico Gardner Minshew che la settimana scorsa è stato molto buono. Certo, 2 intercetti e un fumble, ma ha fatto punti. E ora è contro i Saints che non solo fanno schifo, ma sono praticamente fuori dai playoff. Fidati.
Projections: Secco 18, Minshew 17,7.

I Green Pass si presentano con il peggior Rodgers degli ultimi 12000 anni, solo una volta sopra i 20 punti (e pure 20,36, mica 50). Eppure, con i Packers che adesso vedono concretamente i playoff, e una sfida contro i rivali di Minnesota, Rodgers può davvero esplodere anche in assenza di WR dotati di mani.
Il backup è l'infido Derek Carr, un Paone d'altri tempi, capace di alternare prestazioni da meno di 2 punti a più di 20, ma è praticamente da escludere perché gioca contro San Francisco. Eppure, per la regola di prima, quando una squadra supersfavorita... no, dai, è contro San Francisco, non scherziamo.
Projections: Rodgers 17,5, Carr 13,9.

E questo è quanto per la finale.
Buona fortuna a tutti. Certo, come se servisse fortuna al Gran Maestro Venerabile.




E la Coppa Paone?

Con l'incredibile vittoria dei Foxes sugli Sheeps, i Foxes sono matematicamente salvi!


Ed è giusto così. Agli Sheeps sarebbe bastato mettere un QB qualsiasi per tenere tutti in ballo fino all'ultima partita, ma per una volta tanto ha vinto chi ha seguito la squadra.
Sì, ma non abituatevi perché non si ripeterà.
La Coppa l'anno scorso scelse proprio i Foxes, e onestamente pensavo che li avrebbe tenuti in sospeso fino alla fine per punirli per non essere venuti qui a prenderla. Invece niente, probabilmente per via dei prezzi degli aerei ha deciso di rimanere in Sardegna. Come se fosse possibile portarla in aereo. Ma vabbè, la sua volontà è inconoscibile e va rispettata, ne so qualcosa. Probabilmente si aspettava che io stesso la portassi oltremare, per questo sono stato punito. Ma questa è un'altra storia.
I Foxes, che questa settimana giocano pure contro i Midgets, possono finalmente passare un capodanno tranquillo a pianificare la prossima playoff challenge.

La finale Paone sarà dunque Pappacani-Sheeps. Una finale, ovviamente, altamente paonica.
I Pappacani sono stati una delle squadre più sfigate del campionato, basta dire che hanno fatto più punti dei Pollos. Purtroppo però hanno anche beccato Herbert in una stagione ignobile in cui si è ritrovato senza WR e li ha fatti perdere contro chiunque.
Gli Sheeps per via dell'autodraft e dei 2 QB keeper hanno uno squadrone, ma quest'anno un paio di infortuni e bye week strategiche hanno fatto la differenza. Tuttavia, con un attimino di cura in più staremmo probabilmente parlando di Sheeps in semifinale e forse addirittura in finale.

Tutto ciò pone molte domande. Per esempio, è giusto che gli Sheeps facciano cambi proprio adesso?
Ecco, ci sono delle squadre che non possono assolutamente fare cambi, perché andranno male (es. Pappacani, Pisciacani, Foxes, ecc. Ok praticamente tutti), e altre a cui i cambi escono, ma solo a patto di farli senza sapere davvero il perché. E gli Sheeps sono fra questi. Quindi, è giusto che facciano questi cambi? Per rispondere dovremmo addentrarci nel concetto di giustizia, che è la cosa più aliena dal fantasy che possa esistere, quindi ci fermiamo qui.

Buona fortuna anche a voi, ragazzi.

Foto definitiva


Waiver

Praticamente tutti e quattro i finalisti hanno problemi di QB. Ma c'è qualcuno in waiver che può dare una mano?

- Deshaun Watson: lasciate perdere. Certo, Cleveland è fuori dai playoff e potrebbe giocare più spensierato, fare lancioni da 70 yard, 100 yard di corse e così via. Come no.
- Jared Goff: rischiosissimo, ma è contro Chicago che fa un po' schifo contro i lanci. Potrebbe funzionare. Meglio di Rodgers o Herbert? Le proiezioni dicono di sì.

Paone non è d'accordo

- Russell Wilson: next.
- Brock Purdy: pensate quanto sarebbe leggendario vincere un campionato con Purdy. Ma pensate anche al muro crollato a testate se lo perdete per colpa sua.
- Mike White: vd. Purdy

I Green Pass probabilmente avranno bisogno di un RB. Vediamo chi c'è:
- Cam Akers: sembra finalmente il Cam Akers che avevano cercato di venderci a inizio stagione, ma ha scritto Paone su tutti i pori.
- Allgeier: ormai il RB1 dei Falcons, che non hanno altre armi. Inoltre ha un ottimo rapporto con i Green Pass.

Prendilo!

- D'Onta Foreman: sicuramente da valutare, peccato che abbia il particolare vezzo di fare meno di 1 punto da titolare e più di 20 in panchina o da free agent.
- Chuba Hubbard: solo il fatto che esiste dovrebbe tenere tutti lontani da lui o Foreman.
- AJ Dillon: praticamente un Hail Mary fatto con una pallina di carta.
Ovviamente esiste un altro RB che non ho citato e che farà 30 punti dalla waiver wire.

Tutti gli altri ruoli mi sembrano già coperti.
Difese e kicker sono completamente a caso, prendetene uno e pregate.

Di nuovo... buona fortuna!

martedì 20 dicembre 2022

Tangenti e coccole

Abbiamo le semifinali!

Pollos - Green Pass

Smith - Magic


I Pisciacani, rimasti praticamente senza squadra, escono comunque dignitosamente contro degli Smith ormai chiari favoriti per il secondo titolo consecutivo. Ma ci torniamo fra poco nel bollettino del piduista.

L'altro quarto di finale si è rivelato la più classica delle faide fra eredi di Craxi: Jonathan Taylor e Lockett assassinati per i Pollos, che rispondono corrompendo Foreman e la difesa dei Rams.
Alla fine la spuntano proprio i Pollos per pochi punti; sorprendente, ma dobbiamo ammettere che i Pharaohs ultimamente alternano piduistate clamorose a paonate micidiali (vd. Chubb, Waddle e McKinnon in panchina) (cioè, se metti Foreman puoi mettere anche McKinnon, soprattutto perché Fantasypros consigliava Pacheco, l'uomo marshmallow).
Siamo sicuri che si sapranno riprendere in tempo per l'inutile spareggio per il quinto posto contro i Pisciacani.


Paone race

Sorpresone anche nella lotteria paonica.


I Pappacani, avanti prematch negli exit poll, diventano una delle uniche due squadre (insieme agli Sheeps) ad andare sotto alle projections, e perdono contro i Foxes un match di importanza micidiale.
QB decisivi, come troppo spesso capita. I Foxes, senza QB, finiscono con una media di 9,7 per giocatore, contro i 12,28 dei Pappacani.
Vogliamo approfondire? I primi 4 giocatori della NFL per punti realizzati sono QB. 7 fra i primi 10 sono QB. La differenza fra Hurts/Mahomes/Allen e il primo giocatore non QB è di più di 80 punti.
Cousins è il QB8 e cade nel range di punteggio di Diggs, Adams o Ekeler. Eppure fra i 4 solo Cousins non ha il posto blindato.
Siamo troppo manipolati dai ranking di ESPN, dobbiamo ribellarci. L'anno prossimo Geno Smith prima scelta assoluta.

Nel frattempo, torniamo ai Pappacani. Non solo non possono più perdere, ma questa settimana è meglio battere bene i Midgets.
Vediamo tutti gli scenari futuri possibili per questa giornata:

Caso A: Sheeps battono Foxes
Dato che all'ultima giornata abbiamo Pappacani-Sheeps, i Pappa si salvano se e solo se battono gli Sheeps & fanno più punti di loro (impresa facilitata dai 79,5 punti degli Sheeps contro i materassi) O dei Foxes.
Mentre per gli Sheeps sarà sufficiente battere i Pappa con qualsiasi risultato, o addirittura pareggiare.
L'ultima dei Foxes è contro i Midgets, ma attenzione:
- in caso di vittoria degli Sheeps all'ultima, sono salvi;
- in caso di Pappawin, dovranno avere un punteggio totale che superi almeno una fra Pappa e Sheeps.
Che casino.

Caso B: Foxes battono Sheeps
Foxes salvi matematicamente.
Pappa e Sheeps a una vittoria ciascuno, chi vince lo scontro diretto si salva, chi perde si becca la coppa Paone.
Semplicissimo, così mi piace.

Caso C: pareggio Sheeps-Foxes
Anche in questo caso Foxes salvi e Pappa-Sheeps decisiva: chi perde si becca una pagaiata.
Io farei così.

Bollettino del piduista


I Pollos arrivano alla semifinale senza Jonathan Taylor e Tyler Lockett, con Freiermuth che senza nessuna ragione al mondo all'improvviso riceve 0 target, Zonovan Knight che ha fatto schifo e Latavius Murray che ha fatto mille punti, ma chi si fida a metterlo in semifinale?

I GP perdono Dameon Pierce e hanno entrambi i QB che urlano Paone.

I Magic si trovano a sorpresa col problema Mark Andrews, impossibile da mandare in panchina, ma del resto basta non toccare nulla mai per ottenere risultati.

Gli Smith... si presentano con i 9 titolari ufficiali, tutti presi durante il draft.
E senza keeper!
Tolti kicker e difese (che comunque sono rimasti uguali), gli Smith sono gli unici a poter schierare ai playoff, titolari fissi senza dubbio alcuno, le prime 7 scelte del draft.


È dal 1966 a.C. che non accade una cosa del genere.

Potremmo essere al cospetto del nuovo Gran Maestro.

mercoledì 14 dicembre 2022

Miracle at the Magiclands

Incredibile.

Nell'ultima giornata succede di tutto:
fino alle 20:30 circa: dominio Pappacani, Pisciacani in ginocchio --> Pappacani ai playoff
20:20 i Pisciacani cambiano nome in Marocco Pisciacani (mossa decisiva col senno di poi)
21:45: sorpasso Pollos sui Pappacani --> Foxes ai playoff
22:00: controsorpasso dei Pappa --> Pappacani ai playoff
22:30: Pisciacani avanti ma proiettati per la sconfitta --> dei cani ai playoff
0:50: Pisciacani avanti e proiettati per la vittoria --> Pisciacani ai playoff
Si va al Monday Night: Rhamondre out for the game e Pisciacani ufficialmente in.

Dunque era questo il piano, usare la stessa tattica subita negli ultimi 2 mesi (un titolare out for the game) per spedirci ai playoff e umiliarci.
Ma umiliarci dove, ormai son rimasti 3 reduci della guerra di Crimea, l'importante era la salvezza.

Quindi...

Pappacani, Foxes e Sheeps si giocheranno la coppa Paone nella solita lotteria mortale.

Tutti gli altri si scontrano a eliminazione diretta finché non rimangono solo i Green Pass.

E tutto questo è giusto?

Ma certo che no.

I Pappacani hanno il quinto migliore attacco, i Green Pass il secondo peggiore.

I Foxes sono andati sotto le projections ben 10 volte su 14 (pari merito con i Pisciacani).

Sì, ma i Green Pass 11 su 14.

D'altra parte i Green Pass hanno anche la migliore difesa.

Sì, ma i Foxes la seconda miglior difesa.

Ma allora, cosa ha fatto la differenza?
Noi un'idea ce l'abbiamo.
So cosa state pensando... esatto.

Gli scontri con i Midgets.

Proprio loro.

5 squadre hanno incontrato i Midgets 2 volte: Pollos, Green Pass, Sheeps, Pappacani, Foxes.
3 si giocheranno la coppa Paone.
1 è arrivata prima con 3 vittorie di distacco dagli altri.

Una stagione completamente a caso.

Cosa succede ora

Per quanto riguarda i playoff, le prime due come al solito usufruiranno di una bye week durante la quale faranno 200 punti a testa e rischieranno infortuni ai giocatori.
Le altre si scontreranno con la solita formula
A: 3 vs 6: Smith vs Pisciacani
B: 4 vs 5: Pollos vs Pharaohs
La vincente di A va in semifinale contro i Magic, la vincente di B contro i Green Pass.
Le sconfitte faranno il solito teatrino che non si capisce cosa succederà. Lo scopriremo in corsa.

Per la coppa Paone, invece, le regole rimangono quelle dell'anno scorso, ne parlammo qui.

Quindi...

Complimenti ai GREEN PASS per aver vinto la regular season col punteggio più piduista della storia!

Complimenti a tutti quelli che sono andati ai playoff!

In bocca al lupo a chi si giocherà la coppa Paone, ma sappiate che:

1) i Foxes devono ancora ritirare quella dell'anno scorso;

2) l'anno prossimo le cose cambieranno. Ho già pensato a un sistema che permetterà di fare almeno un cambio.

Ora vado a costruirmi un fortino antiatomico perché il Marocco ha appena preso un palo in rovesciata.

giovedì 8 dicembre 2022

Pennellata dopo pennellata

Ancora una partita e la regular season più ridicola della storia finirà come da copione babilonese. Chi sarà l'infortunato della settimana dei Pisciacani? Di nuovo Walker o Etienne? McCaffrey? O addirittura più di uno? Le possibilità sono tante e siamo sicuri che gli dei sapranno essere creativi. Il Piscialab invece ha calcolato che non ci saranno infortuni, ma i Magic sfonderanno quota 200, visti i matchup. Prepariamo i pop-corn.

Ma nel resto del mondo c'è ancora speranza. Vediamo quindi cosa può succedere in quest'ultima giornata che, siamo sicuri, saprà trovare il modo di apparire oscena.
Come sempre.

Anzitutto, chi non deve preoccuparsi?

- Gli Sheeps purtroppo sono fuori dai playoff. Il sito valuta all'1% la probabilità che i Foxes perdano contro i Midgets e anche tutte le altre perdano e gli Sheeps facciano 230 punti nonostante la bye week scavalcando tutti gli altri. Ma il sito valuta anche al 45% le probabilità di playoff dei Pisciacani, quindi vedete voi l'attendibilità.
Purtroppo ESPN fa schifo e lo scontro Foxes-Midgets condanna gli Sheeps senza appello.
Sarà per l'anno prossimo, e stai tranquillo che le cose cambieranno.
Sheeps: sashay away.

- Green Pass, Magic e Pollos, invece, sono ai playoff matematicamente.
GP, Magic e Pollos: shantay you stay.
Dopo ci torniamo comunque.

- Smith e Pharaohs tecnicamente potrebbero essere raggiunti a quota 7 da tutte le squadre a 6,
E
in caso di royal rumble va ai playoff chi ha fatto più punti (PF) durante l'anno
MA
guarda caso c'è lo scontro diretto
E
ecco i PF delle squadre eventualmente coinvolte:

Smith 1596,5
Pisciacani 1465,38
Pharaohs 1459,96
Pappacani 1390,02
Foxes 1235,18

(notare i Pisciacani col terzo migliore attacco del campionato nonostante gli infortuni che finiranno a giocarsi la coppa Paone. Piacevole)
Dunque, chi perde fra Smith e Pharaohs deve stare sopra almeno due squadre.

Caso 1: biscotto piduista
In caso di pareggio fra Smith e Pharaohs passano tutte e due: shantay you stay.
Penso che capiterà.

Caso 2: vittoria Pharaohs
Pharaohs: shantay you stay automatico
Smith: a +200 PF dai Pappacani non ci sono pericoli di essere sorpassati anche nel caso di vittoria simultanea di tutti gli altri. Shantay you stay.

Caso 3: vittoria Smith
Smith: shantay you stay
Pharaohs: stavolta i punti di distacco dai Pappacani sono "solo 70". Vuol dire che, se i faraoni fanno 80 punti, i Pappa ne devono fare 150. Non totalmente impossibile, vale la pena di analizzare meglio la situazione.
Caso 3a: vittoria Smith & almeno una fra Pisciacani e Pappacani non vince
Pharaohs: shantay you stay.
Spiegazione: nel peggiore dei casi ci sarebbe lo spareggio a quota 7 con i Foxes, ma i Pharaohs sono a +200, quindi passano.
Caso 3b: vittoria Smith & vittoria simultanea Piscia-Pappa
Abbiamo Pharaohs, Piscia, Pappa e Foxes a 7.
2 in, 2 out.
Se i Pharaohs, all'ultima giornata, fanno 6 punti più dei Piscia OPPURE 70 punti più dei Pappa: shantay you stay.

In definitiva:
Smith: shantay you stay sempre
Pharaohs: shantay a patto di chiudere con più punti dei Pappa, quindi you stay molto realistico.

- Pisciacani: l'incontro dei Foxes contro i materassi li costringe alla vittoria.
Contro i Magic.
Con 10 infortuni al giorno e tutti i giocatori con matchup tremendi, mentre solo impegni facili per i Magic. Piscia proiettati per la sconfitta, ed è importante notare che solo 4 volte quest'anno hanno superato le proiezioni (Piscia addirittura primi nella speciale classifica dei punti fatti con le proiezioni. Davvero incredibile).
Serve davvero un miracolo, ma è dal famoso Miracle at the new amanziolands del 2018 che non ne vediamo.
Comunque, in caso di vittoria, con 75 punti più dei Pappacani, shantay you stay.
Quindi la situazione è piuttosto semplice:
Pisciawin: shantay you stay.
Piscialoss: sashay away.
Pisciapari: sashay away
.
Se non altro non dipendiamo dal risultato di altre partite, il che in realtà è uno svantaggio...

- Pappacani: anche i Pappa sono costretti a vincere contro i Pollos.
MA
I matchup dei Pappa sono decisamente più abbordabili (e torna pure Conner).
Non solo: i Pollos hanno ben 3 titolari in bye week, tutti e 3 RB. Gli unici RB rimasti sono Jamaal Williams (che ha appena perso il posto da titolare col ritorno di Spit) e Latavius Murray. Rimane uno slot da coprire, e hanno a disposizione soltanto Jacobi Meyers (uscito per infortunio domenica) e Njoku (pure lui infortunato). Vale la pena, per i Pollos, rischiare di droppare qualcuno per coprirsi, quando puoi incassare tranquillamente la sconfitta e non ti cambia niente?
UN MOMENTO
Con una vittoria o un pari, i Pollos si assicurano il terzo posto; in caso di vittoria non possono superare i Magic e guadagnare la bye week la settimana prossima.
PERÒ
I Pollos arrivano terzi soltanto battendo i Pappa. E il terzo posto assicura lo scontro con la sesta classificata. E i sesti, in caso di vittoria, saranno i Foxes (o i Pisciacani alla lontana). Partite sicuramente più abbordabili rispetto al quarto posto, che significherebbe scontro con Pharaohs o Smith.
QUINDI?
I Pollos hanno una certa convenienza a cercare di vincere. Il terzo posto li porterebbe quasi certamente in semifinale, perché hanno chiaramente una squadra migliore e soprattutto più sana di quelle di Pisciacani e Foxes.
Però non hanno la formazione tipo per tentare la vittoria, né potrebbero aver voglia di farlo.
Sommando il tutto, quindi, i Pappacani sono sicuramente quelli messi meglio per la salvezza.
Pappawin & Piscialoss: shantay you stay
Pappawin & Pisciawin: sashay away
Pappapari o Pappaloss: sashay away

- Foxes: la settima vittoria è sicura, ma abbiamo già visto che potrebbe non bastare.
Almeno stavolta è molto più facile da calcolare:
Piscia e Pappa perdono contemporaneamente: Foxes, shantay you stay.
Una fra Piscia e Pappa vince
, non importa chi: Foxes, sashay away.
Opzione impazzita: potrei mettere su una squadra materasso più competitiva per contrastare i Foxes, ma sarebbe uno degli atti più ignobili dell'intera storia umana. Non ci macchieremo mai di questo crimine, nemmeno se tutti gli altri votassero a favore.

- L'importanza di chiamarsi Pollos.
In chiusura, vediamo la situazione nelle zone alte.
Le prime due classificate la settimana prossima beccano la bye week, e le prime due sono sicuramente Green Pass e Magic.
Il primo posto è già dei GP.
Il secondo posto è dei Magic perché possono essere raggiunti solo dai Pollos, ma hanno 125 punti più di loro.
Il terzo posto è dei Pollos in caso di loro vittoria o pareggio.
In caso di sconfitta Pollos, va a chi vince lo scontro fra Smith e Pharaohs (in caso di biscottone Smith-Pharaohs, Pollos terzi anche con la sconfitta).
Ma perché è importante il terzo posto? Ehi, lo abbiamo detto prima: garantisce lo scontro con la sesta classificata, che può essere soltanto una fra Foxes, Pappacani e Pisciacani (una piccola possibilità anche per i Pharaohs, ma molto piccola).
Sta ai Pollos la decisione, se tentare una vittoria, che comunque sarebbe complicata, data la bye week, o accontentarsi del quarto posto.

- In conclusione
Noi saremo tutti con le mani alzate per donare energia ai Pisciacani, ma alla fine diremo che avevamo le mani in alto in segno di resa.
Le altre partite però sono interessanti.
Tranne GP-Sheeps, in effetti quella no. L'onestà è importante, non sia mai che qualcuno accusi questo blog di fornire una visione distorta e disonesta degli avvenimenti.
Buona ultima giornata di regular a tutti.
Ci vediamo dall'altra parte.

martedì 29 novembre 2022

Il più grande complotto di tutti i tempi della storia mai visto manco dai peggiori satrapi

Javonte Williams
Breece Hall
Cooper Kupp
Darren Waller

Potrebbe essere la squadra più forte del mondo, invece è soltanto un elenco incompleto dei principali infortunati dei Pisciacani.
Russell Wilson lo possiamo droppare, il flex lo possiamo streammare, ma quando esiste un chiaro piano di eliminazione sistematica di tutte le star, non possiamo far altro che alzare le mani, impotenti, e mandarli tutti a fare in cane. Soprattutto se i rimpiazzi si infortunano a loro volta, e non prematch, ma durante la partita, lasciando lo slot a 0 e compromettendo partita dopo partita fino ad arrivare all'intera stagione.
Questo è il decimo anno di fantasy e non avevo mai visto niente del genere.
Una caccia al pisciacane metodica, spudorata, alla luce del sole.
Il complotto è talmente palese che nelle altre leghe lascio in panchina Etienne e gli altri piscia e sono dovunque primo.
Volete che vinca la coppa Paone? E ok, tanto non è che ci possiamo fare niente. Ma l'anno prossimo да здравствует революция.

Nel frattempo che ci organizziamo, vediamo a che squallido punto siamo riusciti ad arrivare col campionato di quest'anno.

Questa è la classifica che considera anche i match con i Midgets (che tra l'altro risultano molto più che determinanti per la salvezza):

Green Pass 10-2
Magic 8-4
Foxes 7-6
Pharaohs 7-5
Pollos 7-5
Smith 6-6
Pisciacani 6-6
Pappacani 6-7
Sheeps 5-7
Midgets 0-12

Per quanto riguarda i Pisciacani possiamo anche chiudere qui. I segnali, se vogliamo chiamarli segnali e non leggi scritte nero su bianco nella sacra pergamena dei tagliapietre, dicono chiaramente che i Pisciacani non vinceranno più una partita.
Vediamo invece le altre squadre.

I Magic infine raggiungono matematicamente i playoff, ma non solo; vi stupirà apprendere (ma dove) che i Green Pass non sono matematicamente primi!
Infatti, da schedule:

Green Pass
13 - Pharaohs
14 - Sheeps

Magic
13 - Foxes
14 - Pisciacani

Se i GP le perdono tutte e i Magic le vincono tutte (hanno i Pisciacani, quindi devono battere solo i Foxes questa settimana), i Magic finiscono davanti per via dei punti realizzati, nonostante i GP siano 2-0 negli scontri diretti.
Ogni anno è sempre la stessa storia: anche se le impostazioni dicono così, davvero in classifica avranno la priorità i punti realizzati? E ogni anno devo rispondere: ma che ne so. La classifica attuale, ordinata per PF (Points For), sembra girare la bilancia a favore delle impostazioni.
Comunque non cambia molto, il peggiore scenario per i GP è il secondo posto, il peggiorissimo per i Magic è il quarto.

Passiamo all'incasinatissima lotta playoff.
Per venirne a capo dobbiamo partire dal basso, cominciamo quindi con gli Sheeps.
Possono ancora salvarsi?
Ma certo! Devono soltanto vincere le ultime due e scavalcare 3 squadre, o almeno finire a pari punti, in modo da giocarsela allo spareggio, visto che hanno avuto un buon attacco quest'anno e possono sperare di scavalcare diverse squadre.

Ecco le schedule delle squadre interessate:

Sheeps
13 - Pollos
14 - Green Pass

Pappacani
13 - Midgets
14 - Pollos

Pisciacani
13 - Smith
14 - Magic

Smith
13 - Pisciacani
14 - Pharaohs

Pollos
13 - Sheeps
14 - Pappacani

Pharaohs
13 - Green Pass
14 - Smith

Foxes
13 - Magic
14 - Midgets

Pappacani o Pollos non sono superabili, ma raggiungibili, ma solo una delle due.
Pisciacani e Smith sono superabili o raggiungibili.
E anche i Pharaohs sono raggiungibili.
Tecnicamente è possibile un royal rumble micidiale con almeno 4 squadre a 7.
Quindi, Sheeps ancora decisamente non condannati, anche se costretti a vincere due sfide tremende (Pollos e GP) e pregare.

In breve: una sconfitta e sono out. Vincere e pregare.

Pappacani
Se gli Sheeps non sono ancora spacciati, che dire dei Pappacani? Come sfighe se la giocano con Foxes e Piscia, con la sfortuna aggiuntiva di aver beccato una vittoria in meno.
Però questa settimana arrivano, provvidenziali, i Midgets. Basterà la vittoria contro di loro?
Purtroppo no. Per via degli scontri diretti fra le squadre in lotta, i Pappa sono costretti a battere anche i Pollos all'ultima giornata.
Ma la cosa peggiore è un'altra.
In caso di parità, a quanto pare, passa chi ha fatto più punti, quindi dovranno evitare Smith, Pharaohs, e... Pisciacani.
I Pappa devono tifare Pisciacani.
Mi dispiace.
Comunque, anche con i Pisciacani in fondo, rimane una speranza di agganciare almeno 2 squadre con meno punti fatti.

In breve: una sconfitta e sono out. Vincere e pregare.

Pisciacani
Abbiamo già parlato della situazione piscia.
Una sola parola: peccazzo.
Curioso notare che tecnicamente potrebbe bastare una sola vittoria, visti i maggiori punti realizzati rispetto alle altre sotto.
Vittoria che purtroppo non può arrivare, con la squadra in queste condizioni e contro i due migliori attacchi della lega.
Serve un miracolo, ma questa non è la Palestina del 30 dC.

In breve: rassegnàti.

Smith
Visti i punti realizzati, è sufficiente non farsi superare dagli Sheeps. Quindi per salvarsi basta una vittoria (e, considerando che la prossima è contro i Pisciacani...), oppure gli Sheeps non devono vincerle tutte & i Pappacani devono perdere l'ultima.
Decisamente ottime chance.

In breve: è fatta.

Pollos
Lo scenario peggiore è costituito da 2 sconfitte che li porterebbero a uno spareggione con Sheeps, Pappacani, Foxes e Pisciacani/Smith. In questo caso devono fare più punti possibile per superare Foxes, Sheeps e Pappacani (difficile colmare il gap fra Pisciacani e soprattutto Smith in sole 2 partite).
Però, appunto, questo è lo scenario peggiore.
Una vittoria qualsiasi porta la salvezza. In particolare, la prossima è proprio contro gli Sheeps. Una vittoria salva i Pollos e condanna in automatico gli Sheeps.

In breve: buone prospettive

Pharaohs
Discorso simile a quello fatto per i Pollos, ma col grande vantaggio di aver fatto più punti. In caso di spareggio le uniche squadre con punti simili ai faraoni (e quindi in grado di superarli) sono Smith (fuori portata), Sheeps e Pisciacani, sì, ancora loro, gli stronzi; quindi, a quota 7 e con solo due squadre su 6 pericolose, possiamo augurare buoni playoff ai Pharaohs.

In breve: già tutto deciso.

Foxes
Ultima squadra da esaminare e situazione un po' ingarbugliata.
Vale anche per loro il discorso dei Pollos, ma c'è un grande problema: i Foxes hanno il peggiore attacco e non hanno possibilità realistiche di superare una delle dirette concorrenti in così poco tempo.
Quindi, in caso di spareggio, sono sicuramente fuori.
D'altra parte c'è il grande vantaggio di avere i Midgets all'ultima giornata.
Q&A:
Q: c'è la possibilità che i Foxes si salvino già dalla settimana prossima?
A: sì, ma solo in caso di vittoria contro i Magic.
Q: che succede se perdono?
A: in caso di sconfitta, lo scontro diretto Smith-Pisciacani farà sì che vengano raggiunti dagli Smith. Quindi con sole 3 squadre alle spalle (compresi i Midgets) non saranno ancora salvi.
Q: e a quel punto che succederebbe?
A: i Foxes dovranno sperare che almeno una fra Pappa, Piscia/Smith e Sheeps NON arrivi a 7, perché qualsiasi spareggio li condannerebbe.

In breve: fidati dei Pisciacani e vai sul sicuro.

Ehi, ma c'è l'Olanda!

giovedì 24 novembre 2022

Paonegiving 2022

Un altro giorno, un'altra scatola di penne rubate.

La faccenda è tragica. L'ennesimo infortunio porta la sconfitta in casa Toilet. Le anomalie gravitazionali dovute all'avvicinamento alla coppa Paone si fanno serie.

Ma oggi è il giorno del Ringraziamento. Si deve ringraziare.
Oh, grazie per avermi fatto fuori l'intero roster. Grazie per la coppa Paone. Grazie per rovinarmi il 10° compleanno del Butt Fumble.

Ma in che misura la questione è tragica? Facciamo un po' di calcoli, visto che mancano appena 3 giornate al termine della regular season; calcoli tremendi e fortemente piduisti che condannano senza appello i disgraziati Piscia.

Anzitutto, la classifica attuale va rivista per via degli scontri con i Midgets. La vera classifica è questa:

Magic 7-4
Foxes 7-5
Pisciacani 6-5
Pharaohs 6-5
Pollos 6-5
Pappacani 6-6
Smith 5-6
Sheeps 5-7

La prima domanda è: con tutte le squadre raccolte in 3 punti, può essere che quelle a 7 siano già salve considerando anche gli scontri diretti?
E la risposta è: speravo che i calcoli fossero meno incasinati.
Possiamo tentare un "calcoli for dummies" e prendere le ultime 3. Se c'è una possibilità che arrivino a quota 8, con Magic e Foxes che rimangono a 7, allora mi sento di poter dire che non è ancora salvo nessuno (salvo i Green Pass che addirittura sono quasi matematicamente primi).
Guardando la schedule:

Smith (5-6)
12 - Foxes
13 - Pisciacani
14 - Pharaohs

Pappacani (5-6)
12 - Magic
13 - Midgets
14 - Pollos

Sheeps (4-7)
12 - Midgets
13 - Pollos
14 - Green Pass

Magic (7-4)
12 - Pappacani
13 - Foxes
14 - Pisciacani

Foxes (6-5)
12 - Smith
13 - Magic
14 - Midgets

Vediamo che è senz'altro possibile che Smith, Pappacani e Sheeps arrivino a 8, con Magic e Foxes fermi a 7.
Certo, però ci sono le altre:

Pisciacani (6-5)
12 - Pharaohs
13 - Smith
14 - Magic

Pharaohs (6-5)
12 - Pisciacani
13 - Green Pass
14 - Smith

Pollos (6-5)
12 - Green Pass
13 - Sheeps
14 - Pappacani

e ci sono scontri diretti che incasinano un bel po'.
La settimana prossima ci aspettano calcoli più semplici, quindi perché fare come l'Italia in qualsiasi competizione che dopo la prima partita comincia già a fare calcoli su quanto devono pareggiare gli altri per passare il girone con Costa Rica e repubblica di Paonia? Meglio fare come l'Italia quest'anno, che manco si qualifica.

Quindi rinviamo i calcoli seri, e partiamo da pochi punti fermi:

1) se i Foxes battono gli Smith, le volpi sono matematicamente ai playoff;

2) se i Magic battono i Pappacani, apparentemente non sono matematicamente ai playoff, ma vuoi che non ci siano scontri diretti e intrallazzi vari che li fanno entrare? È chiaro che basta una vittoria;

3) Pisciacani-Pharaohs sembra tanto uno spareggio playoff dove i Pharaohs vincono e inguaiano i Pisciacani che avranno un altro pezzo chiave in IR e la peggior schedule di tutti i tempi;

4) le probabilità di ESPN sono calcolate dagli arbitri che danno il recupero in Qatar.

Vado. Ricordatevi che la prima partita inizia alle 18:30. Come da tradizione, buon Butt Fumble!



martedì 15 novembre 2022

E adesso? Il punto sulle squadre

Ultimamente sto trascurando il blog. Risultato? Una media di un giocatore in IR alla settimana, e adesso pure Cooper Kupp. Ma che cazzo di cinematografo è questo? Comunque me la tento con un'analisi di tutte le squadre, sperando di riavere indietro almeno la dignità.

Ti piacerebbe.

Green Pass

Che dire?
Secondo peggiore attacco del campionato.
9 partite su 10 al di sotto delle projections.
1° posto con 3 vittorie di vantaggio e playoff matematici con 5 giornate di anticipo.

Weakness: nessuna.

Consigli: al massimo sono loro a dovermi dare consigli.

Pronostico: non diamo per scontata una sconfitta in finale, in fondo la perfect season è già stata rovinata.


Pisciacani

Anche Cooper Kupp out for the season (bisogna guardare in faccia la realtà, i Rams fanno schifo, se anche dovesse tornare fra un mese di certo non se lo rischieranno dopo l'operazione).


Le 6 vittorie non rassicurano per niente visto che la classifica è molto compatta e mancano ancora 4 giornate al termine della regular season (l'anno scorso GP e Pharaohs sono andati in Paone con 7 vittorie), oltre al fatto che le ultime 2 devono ancora giocare contro i Midgets e rimangono solo 6 giocatori nel roster.

Weakness: da dove cominciamo?

Consigli: Lourdes. Inoltre prendere la sconfitta questa settimana per non dover droppare nessuno.

Pronostico: coppa Paone praticamente certa.


World Magic

Squadra strana e soprattutto ladra, perché Diggs, Rhamondre e Pollard glieli avevo consigliati io. Risultato, ladrati al draft e Javonte, Kupp e Hall in IR. Grazie, eh. L'esplosione di Tua scioglie ogni dubbio sulle potenzialità piduiste di questa squadra silenziosa ma sempre attenta in loggia.

Weakness: pochi WR, difficoltà a droppare Najee Harris.

Consigli: droppare Najee Harris.

Pronostico: minimo semifinale.


Pharaohs

Ora che Amon-Ra è tornato i faraoni sono alla massima potenza, pronti a costruire la piramide di vittorie fino al Super Bowl.

Weakness: un TE sostitutivo usa e getta e forse un RB2 su cui fare affidamento, nel senso di uno che faccia ogni giorno 20 punti, in linea con le indicazioni della loggia.

Consigli: cedere Amon-Ra ai Piscia quando te lo chiedono, porca miseria. Lasciare la difesa dei Giants ai Midgets per farli andare ai playoff (i Giants, non i Midgets).

Pronostico: minimo vittoria finale.


Devonta Smith

Il migliore attacco della lega ha un record di 5-5. Com'è possibile? Devo davvero rispondere? Certo che no. Il punto di forza degli Smith 2022 è che se ne sono fregati degli esperti e hanno continuato a puntare su gente come McLaurin e Antonio Gibson, sconsigliati da tutti per fare i fighi e invece decisamente buoni nella pratica.

Weakness: non una panchina su cui fare affidamento.

Consigli: droppare Hillary Clinton, rinchiudere in carcere Keenan Allen.

Pronostico: playoff sicuri, poi chissà.


Pollos

Dopo averci soffiato Fields dalla waiver waire (ladri di Fields) e averci ingannato con i trade per Breece Hall (ladri di speranze) hanno anche finalmente ritrovato Jonathan Taylor (ladri di slot IR). 5 vittorie destinate a crescere all'infinito, ma occhio al prossimo scontro con i Pharaohs...

Weakness: TE maledetti, WR2 instabili, ma questo è un problema comune.

Consigli: forse cercare di vendere Burrow potrebbe potenziare il reparto WR o TE.

Pronostico: con Fields e Taylor difficile non vederli almeno ai playoff.


Foxes

Squadra stranissima. A inizio stagione riuscivano sempre a scegliere il peggiore fra Mahomes e Lamar, e quando finalmente il QB ha cominciato a girare bene, si è infortunato Mike Williams. In qualche modo se la sono cavata con le seconde linee, fino ad arrivare a 5 vittorie. L'anno scorso hanno chiuso a 6 e hanno vinto la coppa Paone, e la settimana prossima incontrano dei Pisciacani devastati che paiono decisi a giocare con uomini in meno pur di non dover droppare nessuno. Inoltre l'ultima di regular contro i Midgets li porta già virtualmente a 6...

Weakness: Kareem Hunt, il grande imbroglio. E Kyle Pitts, il grande imbroglio. Manca un WR di peso ma potrebbe essere Mike Williams. Il grande imbroglio.

Consigli: serve un RB2, e serve subito. Non dico di droppare Pitts, ma merita la panchina senza rimpianti. Tradare uno dei due QB in cambio di una superstar potrebbe dare un boost alla squadra. Del resto il fatto di giocare contro di me questa settimana rende senza dubbio questi consigli maledetti.

Pronostico: qualcuno dirà che 4 squadre per forza non finiranno ai playoff. Eppure ESPN dà il 56% di probabilità di passare. I playoff non sono così lontani.


Sheeps

Una stagione da piduisti professionisti, macchiata dal tentativo (ammirevole) di voler cambiare quei giocatori in bye. A quanto pare gli dei l'hanno presa male e ora la squadra incredibilmente sembra invischiata nella lotta paonica. Ma, attenzione, c'è ancora uno scontro con i Midgets...

Weakness: pochi WR, ma poi basta.

Consigli: rinforzare il reparto WR a tutti i costi, anche tramite trade. Il problema è farlo senza far capire che si sta seguendo la squadra.

Pronostico: potenzialmente una squadra almeno da semifinale, in questo momento in balia del fato e quindi totalmente imprevedibile.


Pappacani

Stagione sfigata come non succedeva da un pacco di tempo, rotta per casa Paone, ci siam fottuti anche Elliott... rotta per casa Paone, però che sfiga di merda... e lo troveremo già sulla porta e poi, con il tacco alto e la gonna corta e noi...
Meglio fermarci qui.
Dicevamo, stagione tremenda. Molte cose non hanno funzionato, MA:
- Herbert si riprenderà col ritorno di Mike Williams e Keenan Allen;
- c'è ancora una partita da giocare contro i Midgets;
- Conner è tornato.
Rimane ancora tutto da vedere. La sfida di questa settimana può essere decisiva.

Weakness: panchina inaffidabile, WR stronzi.

Consigli: Higgins è titolare fisso fino al rientro di Chase (e forse anche dopo). Elliott titolare solo se proprio non c'è altro da fare nella vita.

Pronostico: la squadra è circondata da una nuvola elettronica di piduismo che non accenna a dissiparsi. Sapremo di più la settimana prossima.


Midgets

Zitti zitti, i Midgets sono la squadra con più settimane sopra le projections (6 su 10).

Weakness: RB1 un po' vecchio, TE fumoso.

Consigli: dare una possibilità a Mike Glennon. È un ottimo baro. E quello è Chad Beebe, un buon grassatore. Pescare qualcuno in waiver tanto per fare casino.

Pronostico: chiusura con giornate sopra le projections oltre il 50%.


Saluti a tutti.
La settimana prossima cominciamo i calcoli...

giovedì 27 ottobre 2022

Giro di boa

 


Ciao Paone, ci vediamo fra due mesi.

Una stagione davvero assurda. L'infortunio di Breece Hall mette definitivamente la parola fine all'eroica piscialottissima contro le lobby.
Siamo esattamente a metà regular season, che cazzo vuoi recuperare ormai.

Comunque, ecco un po' di curiosità di midseason.

Ancora la anticlassifica delle projections

Cioè, la classifica in base alla differenza fra punti proiettati e punti effettivamente realizzati.

1. Smith +80,16
2. Sheeps +22,68
3. Magic +17,82
4. Midgets -4,20
5. Pharaohs -19,78
6. Pollos -43,20
7. I poveri Pisciacani -53,10
8. Pappacani -57,58
9. Foxes -89,70
10. Green Pass -107,50

Davvero magica.
Soltanto 3 squadre sono in credito con le projections.
Teoricamente, quando vai sopra le proiezioni stai overperformando, altrimenti under. Quindi, i Green Pass, primi in classifica, con un record di 7-0, stanno pesantemente underperformando.
Pesantemente.

Anticlassifica punti

Questa classifica non tiene conto dei matchup paguri, ma è ordinata in base ai punti paguri realizzati nell'ipotesi che tutti abbiano sempre schierato la miglior formazione pagura.

1. Smith 872,06
2. Sheeps 822,78
3. Magic 797,72
4. Pharaohs 794,62
5. Pisciacani 761,30
6. Pollos 708,60
7. Pappacani 700,82
8. Green Pass 688,90
9. Foxes 666,30
10. Midgets 42

In realtà non è indicativa di una minchia, visto che 8 volte su 10 schieriamo il giocatore migliore a prescindere da Fabiano. La cosa interessante è un'altra: i Green Pass sono in fondo alla classifica, quindi teoricamente stanno pure avendo sfiga.

Ancora sui GP

Un altro po' di tasselli per aiutarci a comprendere l'impresa papale della fuga dei Pass. Vinsero battaglie grazie alla loro fuga.
- hanno subìto meno punti di tutti (defense wins championships);
- hanno superato i 100 punti soltanto 3 volte (e una delle 3 hanno realizzato 100,3);
- sono l'unica squadra (finora) (sto guardando a noi Piscia) ad aver schierato un giocatore a punteggio negativo (la difesa dei Chargers: -3);
- hanno chiuso sopra le projections soltanto una volta (vs Pharaohs).

C'è un po' di sonno ma per fortuna domenica torna l'ora solare

O era quella legale? Devo davvero cercarlo su google? Sono così pigro da non avere voglia di alzare la mano destra dalla tastiera per prendere il mouse? Ebbene sì. Eh però potrei premere CTRL+T. È vero Milhouse. Tuttavia ciò implica spostare il mignolo sinistro su CTRL, capite il dramma? Penso proprio di sì.
Forse merito davvero l'ultimo posto.
Però la camomilla sta cominciando a fare effetto, quindi vi saluto.
Questo post era un po' troppo monotematico, ma andava fatto. I Green Pass possono aspirare alla perfect season e questa settimana sono contro di noi. Dovrei bere alcol ma la camomilla costa un po' di meno, pur lasciando quel retrogusto di piatti sporchi leggermente più sgradevole. Madonna che schifo la camomilla.

Vado.

Nel fine settimana vi riproporrò di far partire il superpodcast definitivo che conquisterà il mondo.

mercoledì 12 ottobre 2022

Week 5: all hail the Pope

Abbiamo il primo verdetto assoluto alla luce del sole senza ombra di dubbio alcuna: i Green Pass sono la squadra da battere.
5-0, Midgets schedulati due volte, 2 vittorie di vantaggio sui Pharaohs, ripeto, sui Pharaohs, ragazzi.
Kamara e Jefferson si sono svegliati, Davante Adams è più forte che mai. Non serve aggiungere altro.


2. La truffa Taysom Hill
La settimana scorsa

(Winston) era out.
E Dalton ufficialmente starter.
E Taysom Hill backup QB, MA, per quanto riguarda il fantasy, risultava ancora TE (come oggi).
Il TE medio fa 7-8 punti se ti va bene, 1 o meno se ti va male.
Dunque, considerando anche come viene usato dai Saints, gli esperti avranno sicuramente consigliato di aggiungere Hill.
Come no.
Non solo è stato completamente ignorato, ma Fabiano ha addirittura scritto:



Argomentazioni solidissime. E questo ci porta al punto 3:

3. Gli esperti non ne prendono più manco mezza.
Sembra che nessuno voglia ammettere di avere sprecato i primi round del draft. No, continuiamo a dire che siccome i Broncos hanno ceduto i prossimi 25 draft per avere Russell Wilson, allora si riprenderà. Non è così, Wilson in realtà era sopravvalutato e i Broncos sono dei buffoni. Fine. Vivremo più sereni ammettendolo e prendendo Geno.

4. Tornando a Tysom Hill.
Un TE che può fare un punto (come tutti) ma che può farne 30 se nasci sotto la stella della benevolenza (cioè se sei il presidente degli Sheeps). Ovviamente 30 non li farà mai più, ma per quanto mi riguarda affonderò con lui.

5. Elenco QB che fanno ufficialmente cagare e che d'ora in poi devono convincermi del contrario:
Matthew Stafford, Trevor Lawrence, Marcus Mariota, Russell Wilson, Baker Mayfield.
Matt Ryan faceva già cagare da prima.

6. The Zeke situation
È EVIDENTE che Pollard è il migliore dei due. Ma parliamo di una squadra che ha tradito il povero Romo e sta per tradire a sua volta il subdolo Dak. Quindi finché Elliott non verrà ceduto, partirà sempre starter. Oh, sono Cowboys, cosa vuoi farci. Guardate, ci chiamiamo come i pistoleri del west, gne gne gne, siamo troppo fighi e per niente insicuri. Ma per favore.

7. Classifica in base alla differenza fra projections-punti realizzati:

1 Pharaohs +56,54
2 Sheeps +51,54
3 Smith +33,36
4 Magic +6,48
5 Midgets -4,50
6 Green Pass -38,38
7 Foxes -40,30
8 Pollos -42,84
9 Pappacani -50,32
10 Pisciacani -55,24

8. Conclusioni sparse:
- il programmatore dell'algoritmo va mandato in esilio su un satellite di Marte subito;
- oppure la maggior parte delle squadre sta underperformando;
- dobbiamo dunque aspettarci un calo di Faraoni e pecore e una risalita di Cani, polli e volpi?
- ma certo che no;
- i Green Pass sono primi e stanno pure underperformando...
- sì però che sfiga i Pisciacani quest'anno.

mercoledì 5 ottobre 2022

Week 4 takeaways - a un certo punto bisogna ammettere le cose

1. Inutile aspettare che i giocatori presi al 1°-2°-3° round smettano di fare schifo. Statisticamente ogni anno c'è un certo numero di flop, quest'anno sono solo 200. È andata così. E ovviamente affonderemo con loro.

2. Allo stesso modo, accettiamo che una buona parte di quelli che ora stanno "overperformando" rispetto alle proiezioni diventeranno scelte dei primi round l'anno prossimo. Quindi, possiamo pensare di mettere Geno Smith titolare.
Forse.
Ogni tanto.
Ok, non esageriamo.

3. I Green Pass battono addirittura i Pharaohs, senza Kamara, con Kittle che fa schifo e con 2 RB sconosciuti. È forse un passaggio di consegne? Un complicato rituale massonico per l'investitura del nuovo Gran Maestro? È forse un caso che la prossima sfida sia proprio contro gli Sheeps, che, come sempre, non hanno mai fatto un cambio dall'inizio e hanno battuto il record di punteggio della stagione (record che resisterà molto probabilmente fino a fine anno)? Non sono domande, tranne l'ultima.

4. Cooper Rush è meglio di Dak Prescott.
D'altronde, Dak, hai fregato il posto a Tony allo stesso modo, cosa rompi le balle.

5. Classifica degli stronzi reprise:
1. Matt Ryan
2. Derek Carr
3. Nick Sirianni

6. Gli "esperti" sono completamente allo sbando, non si può neanche fare il contrario di quello che dicono perché troverai un altro esperto che sta già facendo così.

7. Baker e Stafford entrano ufficialmente nella lega dei merdoni; Fields e Dalton salutano.

8. Zach Wilson può essere decente, se non altro perché abbiamo toccato il numero massimo di QB schifosi possibile statisticamente.

9. Russell Wilson non ci inganna, l'ho visto sbaciucchiarsi con tutti quelli che gli capitavano.

10. Elenco di giocatori che hanno fatto più punti di Jonathan Taylor:
- Amari Cooper
- Garrett Wilson
- Damien Harris
- Chris Olave
- Dameon Pierce
- Khalil Herbert
- TJ Hockenson, ed è il terzo TE a superarlo dopo Kelce e Andrews
- Josh Jacobs
- Miles Sanders
- Hillary Clinton

martedì 27 settembre 2022

Week 3 takeaways - l'abilità di scegliere sistematicamente la settimana in cui fa meno punti

1.
Elenco non completo di QB finiti:
Brady, Stafford, Russell Wilson, Matt Ryan se finalmente vogliamo ammetterlo.

2.
QB che non sono finiti perché non hanno neanche mai iniziato:
Goff, Winston, Mariota, Secco Jones, Mayfield.
Baker in particolare andrebbe incarcerato e costretto a guardare per 11 ore consecutive i video di TikTok di Berlusconi, se solo mi interessasse qualcosa dei Panthers. E in effetti un minimo mi interessa per via di McCaffrey.

3.
I Pharaohs vinceranno il campionato.
Dopo 3 giornate sono già gli unici imbattuti (insieme ai Green Pass che però stanno ottenendo risultati ben diversi e hanno giocato pure contro i Midgets), ma soprattutto sono l'unica squadra ad avere sempre superato le projections; è un dato molto importante, perché significa che i giocatori continuano a essere sottostimati dagli algoritmi, dunque esiste un qualcosa di occulto che li fa "overperformare". Cosa sia questo "qualcosa" lo sappiamo tutti e francamente ritengo umiliante doverne parlare ancora. Il mondo va così, cosa vuoi farci. Sarà un autunno molto lungo.

4.
La qualità di gioco della NFL sta peggiorando (?).

Forse è solo una mia impressione dovuta alla possibilità per niente remota di vedere i Dolphins al Super Bowl. Ma, in generale, non vi sembra che stiano aumentando le giocate approssimative, le scelte "di pancia", gli errori banali? Era Brady da solo che tirava su la media? Fatemi sapere, per favore senza mandarmi a fare in culo.

5.
Eagles, Jaguars e Lions sono seri.

Forse.

6.
Cosa fare con i big che stanno facendo schifo:

Taylor: 21 carries, titolare fisso o cedere agli ex Pisciacani;
Kamara: tentare trade con la consapevolezza che ti si ritorcerà contro;
Jefferson: cedere ai Pisciacani subito;
Tyreek Hill: droppare, non vogliamo avere niente a che fare con i cosiddetti successi dei Dolphins;
Joe Mixon: panchina per farlo esplodere, poi titolare sperando che faccia almeno una decina di punti.

7.
Fare la formazione basandosi sulla qualità dei giocatori non sembra essere una buona idea.

Ogni settimana ne capita una. Questa è stata la settimana dei backup RB ladri stronzi, magari ci sarà quella che favorisce uno sconosciuto per via del game flow, e così via.
Fate come volete, mettete Jamaal Williams, Edmonds, un Jets. Tirate un dado, usate un generatore casuale di Paoni. Non conta più nulla.

8.
Non cambiate la squadra.

Ok, ci siamo divertiti, abbiamo messo titolare [inserire uno stronzo tipo JuJu] proprio quando ha fatto 2 punti mentre in panchina ne ha fatti 216, ma ora c'è la week 4 ed è finito il momento di scherzare. Ora si fa sul serio, dobbiamo cercare di non vincere la coppa Paone. Si cambia qualcuno solo in caso di infortunio.

9.
Droppate i RB dei Rams.

Adesso il numero 1 sembra Akers. Davvero volete vivere questo incubo? Chi se ne frega se domani Akers fa 25 punti, droppatelo e lasciate che qualcun altro si ciucci il suo calzino. Rivoglio Todd Gurley.
NB: discorso forse simile per i Jets, aspettiamo però il ritorno di Zach Wilson.

10.
Green Bay è una slot machine.

Siamo quasi al punto di droppare qualunque giocatore tranne Rodgers. Chiunque può esplodere con 30 punti o fare schifo senza nessuna logica. Direi almeno di mollare tutti in panchina, tranne Aaron Jones. Purtroppo toccherà affondare con lui.

mercoledì 21 settembre 2022

Scelte e ricompense - Week 2 recap

Disastro.

Ma io lo sapevo. Il campionato si è deciso in questo momento:


Sono bastate due settimane e i Pisciacani sono già completamente allo sbando. In questo momento non c'è neanche una possibilità su 7mila fantastiliardi di finire ai playoff.

Non so che impressione avete avuto voi, ma quest'anno il fantasy mi sembra un po' più impazzito del solito. Non perché gli "esperti" non ne stanno prendendo una (è sempre stato così e sempre lo sarà) (ma infatti, rimanga fra noi 2 che stiamo leggendo, non capisco come si possano spendere soldi per un abbonamento a PFF sezione fantasy o addirittura a fantasypr - non riesco a finire la parola), dicevo? Ma figurati se mi ricordo, mi tocca rileggere tutto e mi fa vomitare rileggere le cose che scrivo.
Quindi me ne sbatterò e passerò alla riflessione di questa settimana: in che misura le scelte eroiche che operiamo settimanalmente vengono ricompensate?

Parliamone.

Foxes

Mahomes in (17,8), Lamar out (46,62): scelta perfettamente condivisibile, dato che KC-LAC avrebbe dovuto essere una sfida ad alto punteggio. E invece finisce con un modesto 27-24, mentre in BAL-MIA escono TD dalle fottute pareti. Non doveva essere così, cosa sta succedendo nel mondo? Comunque scelta giusta, e la ricompensa sono quasi 30 punti in meno.
Hunt in (8,4), Akers out (7,2): dopo lo schifo della settimana scorsa nemmeno lo staff di TikTok di Berlusconi avrebbe messo titolare Akers. Ok, forse loro sì, e infatti la ricompensa non è stata un granché. Ma, attenzione, la prestazione di Akers non fa altro che incasinare ancora di più la situazione RB dei Rams, quindi nell'immediato c'è stato un piccolo vantaggio quasi inutile, ma a lungo termine la ricompensa è solo panico e angoscia.

Pisciacani

Steelers in (3), Saints out (4) & York in (6) al posto di McManus (12): ma questo perché sono un idiota. Un incapace che non sa fare un cazzo. Vado a fondare i Joy Division. Lo avevo detto IO STESSO di tenersi difesa e kicker a prescindere dal matchup e non cambiarli mai. Scelta scellerata che porta a 7 punti in meno, giustissimo così.
JuJu in (2,5), CD Lamb (11,6) e Drake London (20,6) out: ballottaggio a 3, preferito JuJu per via di Mahomes e degli 8 target della settimana precedente. Ovviamente non è il WR1 dei Chiefs e mai lo sarà finché rimarrà titolare, e sempre ovviamente non potevo mettere London sulle basi del nulla. 18 punti in meno.

Pollos

Allen Robinson in (13,3), altri out fra cui Tyler Lockett (16,2): i Pollos si fidano di Robinson, e fanno bene; del resto gli altri WR a disposizione non erano schierabili, soprattutto Lockett, perché alla prestazione un po' lurida di week 1 bisogna aggiungere Geno Smith. E noi non ci fidiamo di Geno. Mai. In questo caso sono stati persi solo pochi punti, lo considero un avvertimento.

Pharaohs

DJ Moore (11,8) e AJ Brown (9,4) in, Amon-Ra (35,9) e Waddle (35,6) out: premesso che quando un giocatore dei Pharaohs floppa fa comunque intorno ai 10 punti, e premesso anche che l'anno prossimo vado in Grecia anch'io, anche queste scelte sono molto sensate. Forse giusto Amon-Ra era discutibile (argomenti a favore della panchina: Goff. Fine), ma Waddle non era schierabile; sì, 16 punti in week 1, ma 5 target, troppa volatilità. E infatti Tua stavolta decide di regalargli 19 target. 19! Più di 50 punti buttati, ma tanto ai Pharaohs non servono, ormai la vittoria finale è solo una formalità.

Green Pass

Poco male perdere punti contro i Midgets. E infatti non ne perdono praticamente nessuno, perché la formazione è obbligatoria per via degli infortuni. Da notare il mezzo flop simultaneo di Jefferson e Adams, situazione da seguire nell'ottica di favore degli dei.

Pappacani

Robinson (14,8) al posto di Elliott (5,4) è una scelta giustissima e coraggiosa, che appoggio in pieno e avrei appoggiato anche se fosse andata male. Certo... se c'era in ballottaggio anche Higgins (16,1) in realtà poteva andare meglio. Comunque, in questo caso, scelta giusta e ricompensa adeguata. Questo raro evento proietta i Pappacani al secondo posto del ranking.
PS: ma perché i Jags odiano James Robinson?

Smith

CEH (13,8) va in panca, probabilmente a favore di McLaurin (10,2). Pochi punti persi, ma ciò che ha fatto davvero male è stata l'indisponibilità di Gabe "Gabibbo" Davis arrivata ufficialmente alle 23:49 italiane. L'unico cambio possibile era con Bateman, che avrebbe portato 20,8 punti in più, la vittoria e qualche gadget da miliardari per sconfiggere i cattivi. Una ricompensa tremenda per non aver controllato la formazione a mezzanotte, e considerando che parliamo dei campioni in carica, tutto ciò fa pensare.

Magic

Cousins (8,84) preferito a Tua (41,36)? E perché no? Cousins dopotutto ha Jefferson... Comunque penso che ci vogliano almeno altre 3 partite consecutive sopra i 30 punti per fidarsi di Tua. E sarà allora che farà schifo fino alla fine.
Anche l'altro presumibile ballottaggio Etienne (6,8) - Pollard (17,8) va male, ma anche questa scelta appare razionale. Una cinquantina di punti in meno per premiare la buona volontà.

Sheeps

Ok, che Pittman non avrebbe giocato si sapeva da un po'. Dubito quindi che siano state fatte scelte di formazione... e infatti la squadra è quasi la migliore possibile, giusto col TE sbagliato che comunque non avrebbe fatto troppa differenza. Quindi, la scelta di NON controllare la formazione non ha portato nella pratica nessuno svantaggio.

Bonus team: Midgets

Giusto per far notare che la difesa dei Giants fa punti e Josh Gordon è tornato, anche se non ha toccato palla.

Conclusioni:

Com'è che si chiamava quell'isola greca dei massoni?

martedì 13 settembre 2022

10 cose che abbiamo imparato dalla Week 1 e dal piduismo in generale

1. Il fantasy ha memoria

Non ha nessun senso prepararsi per il draft, studiare le statistiche, pianificare i keeper, evitare gente sconsigliata dall'intero pianeta tipo Antonio Gibson. Prendi giocatori a caso e scegli i keeper per simpatia, e farai i punti che facevi gli scorsi anni.
Per un boost puoi pure dimenticare di scegliere i keeper, tanto li rimpiazzerai con giocatori migliori.
Ne consegue che le squadre da battere sono ancora Devonta Smith e Pharaohs.

2. Green Bay e Dallas fanno schifo, ma soprattutto Green Bay

Ma soprattutto Dallas. Sì, ma già prima che si facesse male Dak... Senza Dak (che, ricordiamo, fa schifo) abbiamo visto cosa succede. Come se non bastasse, OL pietosa. Droppate ogni Cowboy possibile.
Green Bay almeno ha un vero QB. Ricordate l'anno scorso? Iniziò allo stesso modo. Si parlava di Rodgers svogliato che non voleva stare a Green Bay, lo trovavano un po' spento. Forse era solo un gruppo di cretini che si è messo d'accordo che è stato querelato e messo in galera, solo che l'anno scorso c'era Davante Adams...

3. Cambiare difese e kicker è inutile

Come sempre. Prendetevi una difesa e tenetevela. Stesso discorso per il kicker.
"Sì, ma i Jets giocano contro Cleveland..." 
NO
Lasciate i Jets dove sono. Tenetevi la vostra difesa. Ma questo vale sempre.

4. I Foxes potevano vincere

Anche questo vale sempre. Si trattava solo di mettere Hunt al posto di Akers (più che ragionevole) e Cooks al posto di Mike "Paone di merda" Williams. Supermegaragionevolissimo. I Pharaohs, invece, difficilmente avrebbero voluto schierare una formazione diversa.
Questa sconfitta sa molto di occasione perduta e il nostro intuito paonico ci dice che alla fine dell'anno sarà decisiva, in un modo o nell'altro...
Ovviamente stiamo fingendo che i Pharaohs non abbiano manipolato la NFL, perché sappiamo bene che in caso di Hunt titolare sarebbe capitato misteriosamente qualcosa che lo avrebbe tenuto a 0.

5. I punti di Bears e 49ers per adesso vanno mezzo ignorati

Chiaro, hanno giocato nel campo di Fantozzi. È ancora presto per evocare Garoppolo o seppellire Montgomery e Mooney. Anche se... mah.

6. Derrick Henry non è un merdone

Quando perdi così contro i Giants te le fai, certe domande. Ma non è ancora il momento di premere il pulsante del panico.
Anche se... ma no, dai.

7. Geno Smith fa sempre schifo

Non farti illusioni, se Geno avesse l'opportunità, lancerebbe intercetti a te e a tutti quelli che ti stanno a cuore.

8. La squadra che fa meno punti vince, la squadra che fa il terzo miglior punteggio perde

Niente di nuovo neanche qui. Aggiungiamo anche che i Foxes avrebbero battuto altre 4 squadre.

9. La situazione generale dei RB è incasinatissima

Flop dappertutto. Mentre alcuni hanno comunque il posto garantito (salvo infortuni e squalifiche, ciao Kamara), per molti altri non vale lo stesso discorso, e parlo dei RB di Jets, Green Bay, Rams, Jaguars, 49ers, Jaguars, Bills, Patriots, Cowboys, Jaguars, Jaguars, JAGUARS... e tanti altri.
Il mio consiglio è di non fare niente e attendere sviluppi, perché nel momento in cui ne droppate uno, ecco che diventa il titolare indiscusso. Direte, ma se non lo droppo continua a fare schifo.
Esatto.

10. Dak fa schifo

Sempre.

giovedì 8 settembre 2022

2022 Draft recap

Un giorno riuscirò a capire come fare una live tutti insieme come fanno gli altri.

Nel frattempo, con molto ritardo, ecco l'analisi del draft! Così tanto ritardo che nel frattempo sono usciti gli start'em di Fabiano.

Comunque, per quest'anno ci avvarremo della nuova scala paonica, l'ultimo innovativo concetto elaborato dal Pisciacani Lab, estremamente rivoluzionario e assolutamente mai visto prima nella storia, proprio per niente mai.

Ma cos'è la scala paonica? Per il 90% rimarrà per sempre inconoscibile, ma il restante 10% ha la pratica funzione di dare un'indicazione a colpo d'occhio della paonicità di una qualsiasi cosa.
Per esempio, per il draft un paone verde indica una squadra tutto sommato tranquilla, mentre un paone in zona rossa è tipo una squadra composta interamente di Edwards-Helaire. O Mike Williams, Miles Sanders, inserire il vostro Paone preferito.


Devonta Smith



I campioni in carica cercano di mischiare le acque fingendo di dimenticarsi dei keeper: avrebbero probabilmente tenuto Jefferson e Kelce, ma Kelce lo hanno ripreso al terzo round, e al posto di Jefferson c'è Chase. In pratica con questa manovra hanno mantenuto il TE migliore e un WR1 di livello simile, e guadagnato una scelta del secondo round, con la quale hanno preso... Dalvin Cook.
Ahia.
McLaurin, CEH e Antonio Gibson si uniscono alla flotta dei potenziali paoni, ma non ce la sentiamo proprio di condannarli totalmente.
Certo, alcune scelte pesano...

Pisciacani



Addio.
McCaffrey, il gran visir di tutti i paoni.

World Magic



Gli ex Poetto vogliono confermare il terzo posto dell'anno scorso con una formazione all'apparenza solida, ma con quel pizzico di paoni imboscati che ti fanno perdere la semifinale da favorito.
Sì, però, anche tu... ti sembra il caso di prendere una difesa al sesto round?

Pollos



Se non fosse per tutti quelli di Chicago si scenderebbe tranquillamente in zona gialla. Però ci sono... inoltre c'è Jonathan Taylor e tutto il carico di paonicità che deriva dall'essere il RB numero 1.
Non un roster che ti fa dormire tranquillo, ma neanche da farsi venire il panico tipo sedersi in bagno e ricordarsi che non c'è carta igienica e l'unica cosa a disposizione per pulirsi sono delle strisce depilatorie.

Sheeps



Dunque: 2 keeper QB, 2 keeper QB, 2 keeper QB. E un terzo QB. Ma non uno qualunque, no: Dak Prescott. E 2 keeper QB. Ma non due keeper qualunque, no: uno è Tom Brady.
Completano il quadretto Saquon, Tyreek Hill in contesto incognito, Singletary, Miles Sanders, e 2 TE, che in circostanze "normali" ci stanno tranquillamente, eh... solo che qui ci sono soltanto 3 WR.
Troppa roba, è più che evidente che qualcuno sa qualcosa. Del resto non si vincono 3 campionati così, a caso, senza conoscere i giocatori.
Tutti i segnali puntano verso un roster estremamente antipaonico e come minimo da top 1-2.

Amanzio



Per la prima volta nella storia, gli amanzio si sono dichiarati soddisfatti del draft. Sappiate che non è passato inosservato. Come non passa inosservato Elliott, basta lui da solo per finire in zona rossa.
Eppure, certe cose si pagano, bisogna vedere solo quando, quanto, dove, a chi e se ha malattie.

Green Pass




Anche i Green Pass fingono di dimenticare i keeper per potersi disfare senza sospetti di Deebo Samuel, candidato principale al comeback paone of the year.
Come dicevamo prima, certe cose si pagano.
Nessuno sa come, e questo è il bello, ma si pagano.
Comunque non penso che ci passerà Kamara, sarebbe troppo facile.

Pharaohs



E chi mai si potrebbe permettere di prendere Deebo?
Chi ha scelto un QB come keeper?
Chi è riuscito a riprendere Amon-Ra?
Chi ha soltanto 3 RB perché tanto non gliene servono di più visto che sa già come finirà ogni singola partita?

Eccomi qua!



Foxes



I detentori della coppa Paone propongono un profilo paonico decisamente più sobrio rispetto alla scorsa stagione; con alcuni nomi di spicco, questo è vero (su tutti Mike Williams), ma in generale è evidente la volontà di evitare giocatori troppo controversi e paonici in favore di acquisti decisamente di valore rispetto al round, come Penny e Knox. Sarà sufficiente? Mah... Sappiamo che la coppa Paone si stanca di stare sempre dalla stessa persona. Però è anche vero che non è stata ancora ritirata...


Bonus team: New York Midgets


Peccato non aver trovato anche un Brambilla.

giovedì 1 settembre 2022

Super pisciacani draft guide 2022 - uncover the truth

Ci siamo.


 

Il rapporto del Pisciacani Lab è finalmente completo e possiamo svelarvi la guida al draft 2022 - conspiracy edition!


1° ROUND

Da evitare: tutti

L'anno scorso 7 scelte del primo round su 9 sono andate male.
Fermiamoci un secondo a riflettere su questi numeri. 7 su 9.
Sette su nove.
Mettiamola così: ti danno 9 dadi a 20 facce e ti dicono che vanno bene tutti i numeri tranne l'1. Lanci i dadi e ti escono sette 1.
Ancora più efficace: hai 9 figli, e 7 tifano Dolphins.
Aggiungiamo che le scelte del secondo round sono andate tutte bene. TUTTE.
La conclusione sarà difficile da accettare, ma dobbiamo capire che è l'unica possibile: il primo round è una trappola massonica, bisogna saltarlo integralmente.
Il PisciaLab suggerisce di aggiungere 9 al ranking del primo giocatore che vedete; in questo modo sarà come partire direttamente dal secondo round.

Esempio: è il tuo turno, i primi che vedi sono:
rank 5 Justin Jefferson
rank 6 Ja'Marr Chase
rank 7 Ekeler
rank 8 Najee Harris
rank 9 Dalvin Cook
ecc.
Cosa fare?
Se vuoi un WR, aggiungi 9 al ranking del primo in lista, cioè Jefferson. Quindi andiamo alla posizione 14, dove troviamo Alvin Kamara. Non va bene, il WR più vicino a Kamara è Davante Adams. Prendiamo lui. Scelta solidissima. E lasciamo che gli altri si ciuccino il calzino Jefferson.
Vuoi invece un RB? Allora bisogna andare al primo RB, Ekeler, e poi fare 7+9=16. Alla 16 c'è CeeDee Lamb, bleah che schifo, un cowboys. I più vicini sono Kamara e Fournette, e in questo caso consiglio Fournette perché più basso di ranking.
Vuoi invece un QB? Allora sei un pazzo maniaco e non meriti alcun rispetto da nessuno. Al McDonald's ti danno il panino col condimento tutto uscito fuori, ma tu sei pure vegetariano, e allora perché vai al Mc? Semplice, perché prendi un QB al primo round.

E chi scherza.
Andiamo ancora più nel dettaglio con la top 10 proposta da ESPN:

1. Jonathan Taylor
A parte che tanto sarà keeper al 100%, ma sembra troppo potente per essere vero. La più classica delle esche da Illuminati.
2. Derrick Henry
Anche lui keeper sicuro. Buttiamo sul piatto l'infortunio dell'anno scorso e l'età (28), e ditemi voi se non vi viene il panico.
3. Cooper Kupp
Ceeeeeeerto, sicuramente ripeterà la stagione scorsa, come no..............
4. McCaffrey
Cioè, questo gioca 3 partite in 2 anni e finisce in top 4. Fidati di ESPN.
5. Justin Jefferson
Scelta apparentemente sicura se non fosse che ha passato la preseason a vantarsi di essere il più forte del pianeta. Sappiamo bene che gli dei non apprezzano queste cose.
6. Ja'Marr Chase
La scorsa stagione è stata la classica stagione-civetta per farci credere che i Bengals possono essere rilevanti in qualche ambito della vita umana. Grave errore. Sophomore slump in arrivo.
7. Austin Ekeler
Dico solo che i Chargers hanno appena preso Sony Michel.
8. Najee Harris
Un RB con statistiche non esaltanti che fa punti soltanto perché gli danno 130 palle a partita, e in più quest'anno si trova in un attacco guidato da... Trubisky. Wow.
9. Dalvin Cook
Questo stronzo l'anno scorso mi ha fatto perdere la finale. Inoltre si è lussato una spalla giocando col pongo. Ma va' a cagare.
10. Joe Mixon
Come per Chase: fidati dei Bengals.

Valutate voi...


2° ROUND

Le cose si complicano. Abbiamo diversi allarmi rossi:

Deebo Samuel: discorso simile a Cooper Kupp, ma senza il QB di Cooper Kupp (che comunque non è che sia manco lui Joe Montana).
Davante Adams: fidati di Derek Carr.
Kamara: ma non dovevano arrestarlo?
Fournette: ok, ma pesa 700 kg.
Tyreek Hill: se l'accoppiata micidiale Dolphins+Tua vi fa dormire...
Nick Chubb: perché così in basso? Cosa sanno gli esperti che noi non sappiamo? Non mi fido.
Andrews/Kelce: troppo in alto per essere TE, e poi Kelce l'anno scorso usciva al primo round. Depistaggio evidente.


3° ROUND AND MORE

Anche dal terzo round in poi ci sono molti campanelli d'allarme:

Javonte Williams: troppo pompato ed ex Pisciacane, è stato visto in piazza Aspromonte comprando 400mila lire di cocaina.
Cam Akers: ricordate quando l'anno scorso è tornato dalla rottura del tendine di Achille in tempi record? Tutto il mondo stupito, wow che eroe Akers, come cazzo mai avrà fatto... torna in campo e fa mezza yard. Come si usa dire oggi, fa letteralmente mezza yard. E ora è al numero 22 del ranking. Ceeeeeeeeeeerto.
Mike Williams: viene prima di una decina di WR che magari cagano ogni giorno e non ti fanno 0 yard all'improvviso dopo una partita da 200.
Saquon Barkley: tante novità nei Giants, ma quello che non cambia è che fanno schifo. Tanto vale prendere Zeke.
Ezekiel Elliott: stavo scherzando, non lo prenderei manco al 32° round.
JK Dobbins: ma chi è? Cosa vuole? Lasciaci in pace, siamo già abbastanza incasinati con i RB.
Jerry Jeudy: oh, magari con Russell Wilson risorge, ma non lo voglio prima dell'8°-9°-10°-mai round.
Travis Etienne: perché è sprofondato in posizione 55? Insieme a gente poco raccomandabile tipo Elijah Mitchell, Singletary, Miles mf Sanders? Sembra un trappolone, state attenti.
Michael Thomas: in fondissimo nel ranking, potrebbe sembrarvi un affare prenderlo quasi gratis a fine draft. Non lo sarà.

Che altro dire?
Quest'anno ci sono dei Paoni ovvi come Antonio Gibson, Rashaad Penny, Dallas Goedert, e tutta Green Bay. Sappiamo come funzionano i Paoni, non è che non faranno punti; li faranno, ma dalla panchina. A voi la scelta se andare su un punteggio più basso ma sicuro, o se rischiare la vita.

Per oggi finisce qui. Faccio altri 32 mock draft e vado a letto.
Ma chi prendo in giro, non ne ho fatto manco uno. Sono disperato.