Con un colpo di coda clamoroso, gli Amanzio vincono la regular season!!!
![]() |
Si tratta della terza vittoria in RS, un record assoluto che permette di superare Mako a quota 2 nella classifica all-time. Sì, Mako aveva ancora il record pur essendo rimasto fuori per 7 anni!
Ma soltanto 2 volte la vincitrice della regular ha poi vinto il titolo: nel 2017 gli Amanzio e nel 2021 gli Smith.
Ricordiamoci del 2017 perché è importante.
Quell'anno infatti fu proprio Mako a vincere la Coppa Paone, macchiandosi di un crimine che gli costerà ben più dell'ascolto di un intero album di John Cage.
![]() |
| La prima pagina dell'epoca |
Riassumo per chi non era presente: semplicemente, dopo la consegna delle coppe e il Super Bowl, Mako scappa di casa senza prendersi la Coppa Paone.
Col senno di poi è facile arrivare alla conclusione che è stata una pessima mossa, visto che la Coppa si sarebbe sicuramente vendicata; ma bisogna anche capire il panico del momento. Chi ci è passato lo sa bene.
Insomma, l'anno dopo Mako sarà maledetto e finirà ancora ultimo con una squadra composta da soli Raiders, che chiuderanno 4-12.
A quel punto è stato costretto a ritirarsi dal fantasy; i Raiders l'anno dopo avrebbero avuto ben 3 scelte al primo round e non poteva sminchiargliele.
| Le 3 scelte dei Raiders se Mako fosse rimasto |
Ma dopo 7 anni è tornato, 7 anni che, guarda caso, sono gli anni di sfortuna standard da scontare quando rompi uno specchio o passi sotto Giuliano Ferrara.
Saranno bastati? Be', abbiamo visto cosa è successo quest'anno: Mako perde la possibilità di andare ai playoff all'ultima giornata, Justin Jefferson diventa Kadarius Toney, mentre i Raiders, con appena 2 vittorie, trasformano un potenziale hall of famer in Trent Richardson 2.0 e riportano in vita il vecchio Geno "interception" Smith.
No, la Coppa non ha dimenticato.
E ora i Kiss sfideranno i Foxes in semifinale, chi perde si gioca la coppa Paone; Foxes ultimissimi e perseguitati dalla sfiga, che però sono risorti proprio nell'ultima giornata con Trevor Lawrence che è diventato all'improvviso Joe Montana.
| Ditemi voi... |
Passiamo al resto...
Amanzio primi, ma solo per via dei punti fatti; anche Mannings e Silver&Black chiudono a 10 vittorie e con pochissimi punti in meno.
S&B senza dubbio la sorpresa della stagione, troveranno in semifinale i Mannings, che si stavano sfregando le mani per la semifinale-materasso contro i Piscia.
![]() |
| I Mannings in visita di cortesia dal commissioner |
I Pisciacani si salvano all'ultimo, ma solo grazie ai Kiss; non è stata una stagione esaltante, fra Paoni e infortuni, ma i Piscia non si arrenderanno e probabilmente tenteranno il tutto per tutto con un grosso sacrificio, prima dell'inevitabile sconfitta contro gli Amanzio.
Passiamo alla lotteria paonica, dove, oltre al famoso Foxes-Kiss, ritroviamo anche il derby Blobfishes-Crocks.
Ora, è difficile parlare di sfortuna in una lega in cui è successo quello che è successo ai Foxes, ma in un universo normale sia Blob che Crocks avrebbero parecchio da recriminare; e sicuramente uno dei due si giocherà pure la Coppa Paone. È forse questa giustizia? Non potrebbero vincere sempre tutti?
Ci stiamo lavorando, la lega punter riporterà l'equilibrio nella Forza.
| Star Wars dopo il 1983 |
Un po' di statistiche a caso prima di chiudere.
Classifica finale SENZA CAMBI:
Mannings 11
Amanzio 10
Pisciacani 10
S&B 8
Crocks 8
Blobfishes 7
Mako 6
Foxes 0
Meno male che in qualche modo siamo finiti lo stesso ai playoff, altrimenti era il terzo più grande scandalo della storia dopo gli altri 2 che hanno coinvolto sempre noi Piscia. Comunque, in questo universo superati all'ultima giornata, ma ai playoff con molta tranquillità; Crocks fuori dai playoff per pochi punti grazie alla rimonta incredibile dei S&B, che fino a week 12 avevano solo 5 vittorie.
Classifica finale MIGLIOR FORMAZIONE POSSIBILE 4EVER:
Mannings 11
Amanzio 9
Pisciacani 8
S&B 8
Blobfishes 8
Crocks 7
Mako 6
Foxes 3
Qui abbiamo uno spareggione a 3 con i Blob eliminati per pochi punti.
Notare che cambia l'ordine degli addendi, ma le semifinali dei playoff sono sempre le stesse; mentre quelle paoniche cambiano un po'. Ma si qualificano sempre le stesse.
Ultima classifica: opzione "ogni settimana una vittoria in più se fai più punti della metà delle squadre":
S&B 23
Mannings 20
Amanzio 20
Pisciacani 15
Mako 14
Crocks 13
Blobfishes 13
Foxes 2
Dominio totale dei S&B, che dimostra quindi una solidità costante lungo tutta la stagione. Anche in questo universo sarebbero passati i Pisciacani di misura, in pratica l'unica differenza sta nel primo posto.
È un'opzione interessante, bisogna valutarla per il futuro.
Ultimissima curiosità:
Fra le quattro semifinaliste, solo i S&B non hanno mai vinto il titolo (e grazie...).
MA, fra le altre quattro, solo una non ha MAI vinto la coppa Paone: i Blobfishes...
Sipario.
In bocca al lupo a tutti!



Nessun commento:
Posta un commento