martedì 30 settembre 2014

F U Fabiano!!!

Lo avevo promesso: ecco il dossier-shock su Fabiano!
Ho raccolto e analizzato i dati degli "Start'em & Sit'em" delle prime 4 settimane (ignorando il grottesco cambio di Eli dell'ultima settimana...), e ora sono pronto a presentare i risultati al mondo.



QB




Spiego:
Verde = azzeccato, giallo = insomma, rosso = non ci siamo.

Gli start of the week, secondo me, dovrebbero avere un impatto decisamente superiore non solo rispetto alla media, ma anche rispetto agli altri giocatori segnalati come starter; perciò ho indicato in giallo i 18,88 di Luck, e in verde lo stesso punteggio di Foles. Se tu mi dici "metti assolutamente Luck", mi aspetto che faccia minimo 20 punti, se non di più, mentre se mi dici "guarda che Luck giocherà bene", mi "accontento" anche di 18 (ho valutato i punteggi diversamente a seconda del ruolo, è ovvio che non puoi aspettarti 20 punti da un kicker).
Stesso discorso, al contrario, per i sit of the week. È vero che 12,52 è poco per un QB, ma alcuni hanno fatto la metà. Se ti indico uno che devi mettere in panchina a tutti i costi, che sarà un disastro totale, guarda non fare cazzate, non metterlo a nessun costo, allora deve essere uno che fa proprio schifo al cazzo. Se invece mi dici "guarda che Dalton giocherà male", e Dalton fa 12,86, ti dirò che avevi straragione.
Sleeper alert features an under-the-radar player who could produce good numbers. Owners beware features a regular fantasy starter who could fail to meet expectations based on the strength of his opponent.
"Could produce", "could fail". Spooky language! Spooky language!!! (cit.)
Paraculate alla Fabiano. "Potrebbe andare bene, ma non mi assumo responsabilità". Troppo comodo! Quindi ho fatto così: quando azzecca uno "sleeper" o un "beware", non lo conto; ma quando lo sbaglia, altroché se lo conto!

Altra cosa:
Obvious fantasy starters like Aaron Rodgers and LeSean McCoy will not be featured.

Uh, interessante, viste le partitacce prodotte dai due.
Dunque Rodgers è considerato "ovvio", "evidente". Invece Luck no. Io mi aspetto che tu mi dia il parere su Alex Smith e Tony Romo, non su Luck e Stafford! Coglione!!
Ma lasciamo perdere, va'...

Quindi...

Per quanto riguarda i QB, abbiamo 16 consigli "soddisfacenti", 15 mancati alla grande, 5 così così e 4 paraculate. Più o meno come una monetina.
Andiamo avanti.

RB



Wow, qui andiamo molto meglio! Vuoi vedere che Fabiano non è un deficiente incredibile? E poi ha cercato giocatori non "obvious" (a parte Bernard). Come no. Tipo Sankey, S. Jackson, Richardson, contro Stacy, Foster, Morris... vabbè.
Siamo a 21 ok, 12 no, 1 ni e 6 paraculate, e qui Fabiano supera l'astuzia di una moneta! Sono impressionato.

WR



OH OH OH... OH OH OH...
Ehm... uhm... eheheheheh... AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH!!!!!!!
AHAHHAHAHAHAHAHAHAAAHHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!
OHOHOHOHOHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAAHAHAHHA!!!!!!
Ehm.
Ok.
Allora... pfffffff... abbiamo ben 10 ok, appena 23 errori, 2 ni e 5 paraculate. Altro che monetina.

TE



Ehilà, quanti bei verdi. Qui mi sono trovato un po' in difficoltà... perché un punteggio di 8,30 va benissimo, per un TE (almeno, per un TE dei Pisciacani), ma è un punteggio che ti dà soddisfazione? Non lo so... nel dubbio, ho messo la casella dubbio.
Abbiamo un 18-12 giuste/sbagliate, e 3 incertezze. Comunque buono, dai. Bravo Fabiano, non sei un idiota. O per meglio dire, lo sei.

Kicker



OHOHOHOHOHAHAHAhahAHAHAHAHAHhHAHahhahahaHAHAHahahAH!!!!!
Purtroppo ha recuperato parecchi punti con l'ultima giornata, e ha rimediato un 10-16. Peccato...
Qui va aggiunta una cosa: per quanto riguarda gli ultimi tre ruoli (TE, K, difesa), nella pratica abbiamo un solo giocatore disponibile per squadra. Per il TE non proprio, ma nella pratica assolutamente sì, a livello di "produttività" fantasy. Dunque la scelta si rivela molto meno aleatoria, e le probabilità di azzeccare, naturalmente, aumentano.
Detto questo, passiamo alle difese.

Defense



Uhuhuhuhuh... 11-16... divertente....

Bene, tiriamo le somme.
Su 224 scelte (campione rappresentativo pienamente soddisfacente):
86 volte ha segnalato un giocatore che meritava: 38,39%
94 volte ha detto una cagata: 41,96%
17 volte ha dato un consiglio discutibile : 7,59%

Monetina batte Fabiano 50 - 38,39!!!

Tuttavia... sì, c'è un tuttavia:
32 volte (cioè, il 14,28% delle volte) ha fatto il paraculo, e 27 volte gli è andata bene. Se aggiungiamo anche i "successi "degli sleeper e dei beware, i consigli buoni salgono a 113, e la percentuale va al 50,44%!

Conclusioni: Fabiano non ha le palle per essere una monetina.

Facciamo così, togliamo dal gioco gli sleeper e i beware, dai. Sono una stronzata, lo sappiamo tutti. Che vuol dire "state attenti che potrebbe andare bene o male"??? E dai, renditi conto, è una buffonata. Come te, certo. Però vanno tolti.
Così abbiamo 176 scelte (campione ancora ottimo), con:
85 successi: 48,29%
13 discutibili: 7,38%
78 errori: 44,32%




Più monetina che mai.

Conclusioni bis: una cosa importante è da notare: le scelte discutibili rimangono sempre in percentuale molto bassa. Da una selezione casuale ci si aspetterebbe un livellamento dei tre casi ("successi", "discutibili", "errori").
La mia personale spiegazione è che Fabiano sia il più grande paraculo del mondo con stipendio. Lui pesca da un bacino di giocatori che sono tutto sommato di primo livello: nel caso dei RB, cerca sempre di consigliare uno starter, e per i QB, i TE, i K e le difese le cose si semplificano molto, perché la scelta molto spesso è unica ed equivale alla squadra. Da qui viene la condizione di "successo" o "fallimento". Difficile trovare la via di mezzo: se la squadra vince, anche il suo QB-RB titolare-TE ecc. presumibilmente avrà contribuito, facendo punti. Se perde, al contrario. Con le dovute eccezioni naturalmente, ma evidentemente non così tanto incisive.
Il grande problema sono i WR. Non puoi consigliare Calvin Johnson, AJ Green, Antonio Brown, Dez Bryant, ecc., o ti ridono tutti dietro (ancora di più). Quindi Fabiano si riduce spesso a dover consigliare un WR2, fallendo miseramente.

Provaci ancora, Fabiano. Al circo ti aspettano.

Week 4: la farsa continua

Incredibile!! I Pisciacani vendicano il torto subito e vincono contro i primi in classifica!!

Questo sarebbe stato l'esordio in un mondo parallelo in cui il campionato non è stato falsato.
Ma siccome viviamo in un mondo ingiusto, ridicolo e senza vergogna, è accaduto questo:







Wow, davvero emozionante questa finta giornata!
Ormai non ha più senso parlare di Up&Down. Parliamo di culo e sfiga.


SUPERCULO SCANDALO


Lord Bubble ecc.
Prendi giocatori a caso, possibilmente discutibili e/o in declino e/o dal rendimento dubbio o altalenante; mischia tutto, mettili a caso... e andranno tutti in TD.
Non basta, dobbiamo aggiungere pure un calendario favorevole, il draft più fortunato della storia, assenza di infortuni (che invece hanno colpito tutte le altre squadre), e avversari che incappano sempre in qualche problema o prestazione alterata da infortuni o casualità varie. Invidia? Ovvio.
Non sono mai stato propenso a darli per favoriti, pensavo che prima o poi sarebbero crollati, ma devo ricredermi. Non si può sfidare la fortuna, e vincere.
Rassegnamoci a vederli arrivare al Super Bowl e vivremo meglio.

QC (quoziente culo): Ferrara


Satan Maria
A guardarli non si direbbe, eppure sono dei maledetti culoni. Certo, non quanto quei cazzo di rettiliani di prima, e infatti si beccano un Giuliano Ferrara più piccolo, ma non per questo possiamo parlare di sfiga.
Eppure... draft strano, McCoy, problema RB, kicker... tutti elementi inutili, perché l'importante è vincere. E i Maria vincono.
QC: 9

Ducks
Quasi quasi stavo per mettere anche a loro il super Ferrara.
La settimana scorsa vittoria scandalosa (lasciamo stare), questa settimana vincono ancora di misura (1,64 punti). E tutto ciò nonostante la prestazione vergognosa di Brady e mezza squadra in bye week. E vabbè...
QC: 9



CULO CHE PUÒ DIRSI UMANO


Mannings
Da considerarsi culo l'aver affrontato gli Spadolas un giorno in cui quasi tutti gli altri hanno fatto più punti, ma meno culo la superpartita di Charles che è andata sprecata, e tante altre cose.
Insomma, l'importante è vincere.

QC: 8

Beers
Affrontare i Pisciacani quando la tua squadra perderebbe contro chiunque altro, è culo? Probabilmente è più questione di sfiga dei Pisciacani, ma pazienza, quello che conta è che i Beers strappano una vittoria che li lancia in fuga solitaria al primo posto.
Da notare inoltre i punti di Sproles, che sono andati ai Ducks... anche qui c'è sfiga. Tuttavia, l'importante è vincere.
QC: 8


SFIGA CHE SI STA INSINUANDO, MA NON SENZA SPERANZA


Footballet
Prima sconfitta per la squadra simpatia, ma con molte attenuanti: era un derby, sconfitta davvero di misura (come spesso capita ormai... qualcosa non torna! KOMPLOTTOOOOOOOO!!!!), e una successione straordinaria di débâcle (figo eh, l'ho cercato su google).
Al momento sembrerebbe solo un campanello d'allarme: probabilmente occorre rivedere qualche piccolo atteggiamento che non sta bene a Dio. Occhio.
QC: 4




SFIGA RIMOVIBILE SOLO TRAMITE SACRIFICIO UMANO


Alexanders
Continuano a stupire, e continuano a perdere. Ormai è evidente che i rookie hanno fatto qualche sgarbo a qualche dio.
Solidissimi, ma bastano una difesa sbagliata e un infortunio non grave per portare la terza sconfitta.
E adesso gli Alexander hanno pure il migliore attacco (e la peggior difesa, ma quella non è controllabile).
L'ennesimo scandalo all'italiana del quale si sta rendendo protagonista questa lega. BERGOGNIAAA!!11!1
QC: 1

Lattoneris
Anche loro pesantemente condizionati dalla bye week, non trovano certo consolazione nel fatto di aver sbagliato l'unica scelta possibile (Colston al posto di Kerley). Ma anche così sarebbe arrivata la sconfitta, e ancor più di misura.
In realtà i latticini hanno mostrato segnali di salute, sfondando quota 90.
Ma qui non basta.
Qui ci vuole culo.

QC: 1


 
 
Pisciacani
Mi scuserete se ci consideriamo la squadra più sfigata della lega.
Ai Pisciacani quest'anno non è andato bene niente, niente di niente. Vogliamo parlare della settimana scorsa? Della waiver priority? Con Cruz al posto di DeSean Jackson, i Pisciacani avrebbero vinto 86.68 - 80.98.
Quando anche Megatron ti abbandona, significa che stai pregando il Dio sbagliato. Chi è il santo protettore del football? Scommetto che quello del calcio esiste. Ma non mi rivolgerò a lui, non voglio rifare le unghie ai ragazzi. Forse solo a D. Jackson.
QC: 0

sabato 27 settembre 2014

VERGOGNA!!!



Tuck rule? Ma per favore.
Rigore su Ronaldo? Ridacchio!
Campi allagati per sfavorire gli avversari, Milan penalizzato del tanto giusto per finire ugualmente in Champions, intere squadre dopate, scudetti revocati, biscotti, avversari spiati.... Pfff, cazzatine da scuola elementare.
Quello che è successo stanotte è stato lo scandalo più grande MAI VISTO nella storia dello sport.

Sto parlando, naturalmente, dell'alterazione del risultato Pisciacani-ForDucksSake di week 3.
Partita che prevedeva la vittoria dei Pisciacani per 0,18 punti.

Passa una settimana, la giornata successiva è già iniziata, ed ecco la novità: dopo una settimana, si scopre che Rivers aveva fatto una corsa in meno... una corsa da 2 yard, certo. Ebbè cazzo, quel giorno aveva fatto addirittura 2 corse, erano difficili da contare! Quindi il suo punteggio scende di 0,20 punti, e la modifica è retroattiva. Vuol dire che i Pisciacani vedono sottratti dal totale 0,20 punti, e quindi perdono la partita per 2 centesimi!!!!

0,02.
0,02!
0,02!!!
0,02!!!!!

Ma smettetela!!
Inutile commentare una tale buffonata vestita da cagallone, ma vorrei far notare almeno le due principali conseguenze:

1) I Pisciacani si portano sullo 0-3 e sono tagliati fuori definitivamente dalla lotta per i playoff, dato che perderemo anche la partita di questa settimana (vd. punto 2).

2) La waiver priority, questa è la cosa più grave, è stata falsata. Avremmo dovuto avere la prima scelta, invece abbiamo avuto la seconda. Cosa è cambiato? Ci è stato soffiato Cruz (12,80 punti), che avrebbe giocato titolare al posto del fottuto DeSean Jackson (0,90 punti).
Anche i Ducks si sono trovati con una priority diversa, ma non essendosi mossi sul mercato non ne hanno risentito. Ma è stato solo un caso.

Grazie mille eh. A proposito, cedo quella testa di pisciata di DeSean in cambio di un kicker di riserva.

Oh cazzo, non è che chiediamo molto... dobbiamo perdere, e perdiamo. Dobbiamo arrivare ultimi, pazienza. Si sfasciano i giocatori, succede a tutti. Top player decidono di diventare Spadoli, capita. Diteci solo se abbiamo perso in tempo reale, magari senza aspettare una settimana e dandoci la possibilità di rimediare...


venerdì 26 settembre 2014

Start 'Em, Sit 'Em Week 4

Komenco 'Em & Sit' Em estas la finfina rigardi la semajna NFL matchups kaj kiel ili povos tuŝi vian fantazion teamo de futbalo. Sleeper garde prezentas sub-la-radaro ludanto kiu povis produkti bonajn numerojn. Posedantoj gardu prezentas regulan fantazio starter kiuj povus malsukcesi renkonti atendojn bazita sur la forto de sia kontraŭulo. Ĉio komenciĝas kaj sidas baziĝas sur norma komentario ligoj. Evidente fantazio komenci kiel Aaron Rodgers kaj LeSean McCoy ne estos prezentita. Por via fina formado decidoj, kontrolu nian alineación ranking.

Byes: Arizona, Cincinnati, Cleveland, Denver, Seatlo, St Louis

Stavolta versione ridotta per mancanza di tempo...


QUARTERBACKS

Start of the week
Eli Manning (Ducks): Eli, finalmente, è reduce da una buona prestazione, ma questo non ci interessa. Roberto naturalmente non lo metterà titolare, e questa settimana sarà contro Fulvia. Match tra fratelli... quale migliore occasione per lasciare 27 punti  in panchina?

Start him
Nick Foles (Mannings): Sta andando bene? Sì. Ci interessa? No. I Mannings sono contro la squadra materasso, quindi stavolta non serve che facciano molti punti. E invece...

Sleeper alert: Cam Newton (Beers): È dall'anno scorso che i Beers prendono 3 QB, e ogni settimana riescono a schierare il peggiore. Per fortuna loro, il peggiore fa 18 punti... Ma comunque, stavolta è Cam Newton a scaldare la panchina, e sarà lui a spaccare di brutto.

Sit of the week
Philip Rivers (Pisciacani): Ma quando mai i Pisciacani hanno avuto un QB che fa punti? Aspettiamoci un crollo totale questa settimana.

Sit 'em
Tutti i QB titolari perché l'altro è in bye week: Mettiamola così: salirete nella classifica coach.

Owners beware: Kirk Cousins (FA): Sta andando proprio forte, ma nessuno vuole rischiare. La squadra che troverà il coraggio di prenderlo, e non lo farà giocare, scoprirà la gioia di perdere una trentina di punti.


RUNNINGS BACKS

Start of the Week
Steven Jackson (FA): Droppato perfino dai Pisciacani, che rinunciano così al sogno di ripristinare i Jackson 5, ci sono poche ragioni per ripescarlo dai free agents, anche in periodo di RB rotti. Un paio di TD non glieli leva nessuno.

Start him
Justin Forsett (Footballet): Già è discutibile di suo, figuriamoci se paragonato agli altri mostri dei Footballet. Inoltre, c'è il fattore "guerra in famiglia" nella sfida contro i Ducks. Aspettiamoci un "monster game".

Sleeper alert: Bobby Rainey (Maria): Dopo i 2 fumble della settimana scorsa, e con il probabile ritorno (almeno parziale) di Doug Martin, chi lo metterebbe titolare? Già, chi? Uno che vuole vedere pochi punti. "Allora meglio lasciarlo in panchina". Bravo, vedo che non te ne sbatte niente della classifica coach.

Sit of the Week
Toby Gerhart (Lattoneris): Forse andrebbe lasciato in panchina per considerazioni di gioco, ma in realtà basta pensare che i Lattoneris hanno solo due RB disponibili, e sono costretti a schierarlo. Ecco...

Sit him
Eddie Lacy (Pisciacani): Sono 3 settimane che dicono: "sì però ha giocato contro una difesa forte", ma la realtà è che sta facendo cagare e andrebbe panchinato. Ciononostante, rimane titolare fisso. E Green Bay ringrazia...

Owners beware: Joique Bell e Darren McFadden (Ducks): L'ultima stracazzo di cosa al mondo che Roberto sta pensando è mettere Bell titolare. Dunque, sembrerebbe proprio il caso di farlo giocare. MA, stavolta ha deciso di tentare McFadden. Gli effetti di questa manovra possono essere disastrosi, ma è il classico caso in cui qualsiasi scelta andrà a finire male.


WIDE RECEIVERS

Start of the Week
Roddy White (Maria): Troppo rischioso farlo partire... no, seriamente, è rischioso. Troppo. Sì. Non metterlo, dai.

Start him
James Jones (Pisciacani): Come al solito, se la cercano. Vincent Jackson sta facendo schifo, sarebbe molto più logico mettere Jones. E invece no... e i Raiders ringraziano!

Sleeper alert: Allen Hurns (Bubble): Sta producendo grandi numeri, ma è difficile farlo giocare. E infatti è chiaro che se giocherà non farà un cazzo di punti. Ma se starà in panchina esploderà, come da copione.

Sit of the Week
Victor Cruz (Lattoneris): Ripreso dalla spazzatura, sembra tornato ad alti livelli, e ha davanti un avversario promettente. Ce n'è abbastanza per fidarsi, e perdere la scommessa.

Sit him
Jeremy Maclin (Ducks): Anzitutto, è indicato come start'em da Fabiano. Poi, è scelta obbligata per via delle bye week. Infine, è reduce da una partita mostruosa. Forse conviene dropparlo per non avere punti negativi.

Owners beware: Keenan Allen (Lattoneris): Non per avercela con i Lattoneris, ma se la vanno a cercare in stile pisciacanico... Allen sta facendo schifo, è chiaro che è il tipo che fa molti punti se non gioca, e schifo se gioca. A voi la scelta, naturalmente.


TIGHT ENDS

Start of the Week
Antonio Gates (Maria): Immaginate: perdere per non aver messo Antonio Gates al posto di Jimmy Graham. E Gates è pure contro i Jaguars! "Ahah, ok, Graham non si discute". Uomo avvisato...

Sleeper alert: Jace Amaro (FA): Nel paese di Catanzaro, nel luogo dove ha rischiato di finire Taliaferro, finisce Amaro, ovviamente solo ed esclusivamente per il nome. Un nome che fa gola ai Pisciacani, e dunque da tenere d'occhio. Promette una media di 0.40 punti se Free Agent o titolare, e 15.60 se panchinaro.

Sit of the Week
Martellus Bennett (Alexanders): 4 TD nelle prime 3 partite. Sicuro, continuerà così.


KICKERS

Start of the Week
Ryan Succop (Lattoneris): In netto calo, è lasciato in panchina in un periodo in cui la squadra ha bisogno disperato di punti. Lui ne farà. Molti più di Bailey. Quella differenza che passa fra la sconfitta e la vittoria...

Sit of the Week
Caleb Sturgis (Pisciacani): La bye week di Catanzaro non può essere una scusa valida per il suo drop. I Pisciacani verranno puniti.


DEFENSE

Start of the Week
Dallas Cowboys (FA): Droppati per selezionare una difesa con un incontro molto più invitante. Non devo dire altro.

Sit of the Week
Green Bay Packers (Bubble): Quando devi scegliere fra due difese, sceglierai sempre quella sbagliata. Questa è una regola non scritta fino a questo momento, dunque grazie a me è legge.

martedì 23 settembre 2014

Week 3: cani e padroni di cani

Il fantasy si tinge di giallo! Sì, avete indovinato: i Pisciacani tornano alla vittoria!






UP


Beers

Prendiamo la potenza di Bud Spencer, l'astuzia di Terence Hill e il cuore puro di Giuliano Ferrara, e avremo solo una vaga idea della necessità di avere il porto d'armi. Ma lasciamo perdere, e parliamo dei Beers, sempre più primi e sempre più terrificanti. "La nostra vera forza sta nei top player", ha dichiarato Adam Vinatieri ai microfoni di Radio LatteMiele. E, in effetti, Julio Jones e Lynch in "Beers mode" avrebbero potuto far vincere qualunque squadra, a fronte di una prestazione non esaltante di qualche altro giocatore. Lascio decidere a voi se questo sia un bene o un male. Per adesso Buffalo si gode il primo posto e il titolo di "squadra battipanni" per eccellenza: dopo aver bastonato i campioni in carica, è ora il turno dei Pisciacani. Ma l'Enpa vigila...
Voto: 9,5


Alexanders
Un'altra prestazione solidissima, e finalmente arriva la prima vittoria! "Non si può dire che sia venuta troppo presto", sono le parole di Alba Parietti al termine dello speciale di Galagoal. La squadra è in forma, forse la più in forma del campionato, e non sembra avere particolari punti deboli. Continuate così, e non abbassate mai la guardia: questa è la lega dei Paoni.
Voto: 9,5


Spadolas
Be', hanno uno dei QB più in forma e pure una buona difesa. E gli infortuni aumentano... teniamoli d'occhio, la sfida contro i Pisciacani si avvicina...



Voto: 8
  

Pisciacani
Questi sono i Pisciacani che amiamo! Una delle partite più avvincenti mai viste, e alla fine arriva pure la vittoria per appena 18 centesimi di punto -- meno di 2 yard. 2 yard, capite, come un passo di Calvin Johnson in corsa, o l'altezza di un WR, o poco meno della metà della mia lunghezza a riposo. Sono cose che fanno riflettere, come dice il commerciante di specchi, ma è anche vero che i Pisciacani hanno reagito nel modo giusto all'inizio devastante di campionato, muovendosi sul mercato e osando un po' di più. Rimangono ancora parecchi punti interrogativi, ma, almeno per oggi, li metteremo tutti vicini e ne gireremo uno sì e uno no per disegnare dei cuori.
Voto: 7,5



Ducks e Footballet
Come mai insieme? Per tanti motivi. Primo, non avevo voglia di fare una descrizione in più. Secondo, sono fratelli. Terzo, hanno fatto praticamente lo stesso punteggio. Quarto, una ha vinto e l'altro ha perso. Se i Ducks hanno qualche grattacapo, i Footballet rimangono in piena forma, e il punteggio un po' più basso di questa settimana viene esclusivamente da errori (se vogliamo chiamarli così) di formazione. Riflettori puntati sulla conferenza stampa di stasera, con l'arbitro Moreno che proverà a spiegarci la ricetta del fudge.
Voti: 7,5



MAYBE


Mannings
Qualcosa non sta girando nello squadrone di Pinus. Troppi infortuni nel reparto RB, e prestazioni sorprendentemente inconsistenti fra i WR. Continua la caccia all'infiltrato, mentre è di poco fa la notizia che tutti stavamo aspettando: è finalmente arrivata la firma del nuovo offensive coordinator dei Mannings, il pupazzo Tenerone.
Voto: 6,5


Bubble
In leggera ripresa rispetto alla settimana scorsa, alternano spudoratamente alti e bassi. C'è decisamente materiale su cui lavorare, e la sfida contro i fortissimi Alexanders ci dirà la reale consistenza del team di Sauron. "Avanti, verso Zeta Reticuli!" sibila ai nostri microfoni K'Blrkkr'kr, capo della tifoseria rettiliana e noto sulla Terra col nome di Mario Borghezio.
Voto: 6



DOWN


Satan Maria
Molte, molte perplessità questa settimana... due soli elementi sopra i 10 punti, e poi c'è il problema McCoy. Eppure, sembrava che potessero vincere la partita, e con un QB appena appena più decente sarebbe successo. Tanto lavoro da fare, ma buone prospettive, e soprattutto "due vittorie all'attivo, che in questa lega possono fare la differenza", come ha sottolineato il portavoce Daniele Capezzone.
Voto: 5,5


Lattoneris
Ancora una volta rischiano il doppiaggio, e sembrano non riuscire proprio ad azzeccare una scelta. Sotto accusa la campagna acquisti e la guida di suor Paola, che non ha ancora saputo far esplodere il potenziale di giocatori come Rodgers e Keenan Allen. Non potrà durare così per sempre, prima o poi usciranno grandi numeri, e con una classifica così corta nulla è ancora perduto. Ma il malcontento serpeggia, e i tifosi chiedono a gran voce le dimissioni del simpatico, ma incolpevole, Sandro Bondi.
Voto: 4,5

giovedì 18 settembre 2014

Start 'Em, Sit 'Em Week 3

Start 'Em & Sit' Em è l'aspetto finale al matchups settimanali NFL e come ti influenzano la tua squadra di calcio di fantasia. Avviso Sleeper è dotato di un giocatore under-the-radar che potrebbe produrre buoni numeri. Proprietari beware include un antipasto fantasia regolare che potrebbe non riuscire a soddisfare le aspettative basate sulla forza del suo avversario. Non saranno presenti antipasti fantasia evidenti come Aaron Rodgers e LeSean McCoy. Per le vostre decisioni lineup finali, controlla la nostra classifica della lineup.


QUARTERBACKS for Week 3

Start of the Week

Jake Locker (FA): Locker è reduce da due prestazioni mediocri, l'ultima delle quali come QB titolare dei Pisciacani; la squadra (pisciacanica) è rimasta con un solo QB, in quanto Jake è stato scaricato per un TE dal futuro incerto (giocherà solo in caso di infortunio del titolare). Ci sono tutti i presupposti per una grande prestazione.

Start 'em

Ryan Tannehill (FA): Due motivi: 1) è stato appena scaricato per Joe Flacco; 2) F U Dolphins!!!

Alex Smith (Lattoneris): I Lattoneris hanno bisogno di molti punti per battere gli Alexander, ma hanno Rodgers; Smith farà più punti, a patto di non scambiarlo con un altro giocatore.

Ben Roethlisberger (FA): Appena scaricato da Mako, e con un match difficile davanti. Sono minimo 20 punti.

Sleeper alert -- Derek Carr (FA): Con Stafford, i Satan sono a posto. Ma l'infortunio di Palmer potrebbe spingere Mako a prendere Carr per lasciarlo in panchina, e allora ecco che l'esplosione potrebbe avvenire... ma non dimentichiamo che Mako tifa i Raiders.


Sit of the Week
 

Aaron Rodgers (Lattoneris): Vale il discorso fatto per Alex Smith, ma al contrario...

Sit 'em


Philip Rivers (Pisciacani): Ogni titolare dei Pisciacani andrebbe sbattuto in panchina senza indugio, ma Rivers è reduce da una prestazione solidissima contro la difesa di Seattle. Crollerà.


Owners beware: Tom Brady (Ducks): È rischioso: da una parte, non può fare molti punti, perché è titolare e perché i Pisciacani hanno Gronk; dall'altra, i Footballet hanno Edelman e giocano contro i Satan Maria. Brady si può lasciare titolare, ma dipende dal numero di sacrifici umani di ciascuna squadra.


RUNNING BACKS for Week 3

Start of the Week


Doug Martin (Mannings): Alla fine è Questionable, ma è mezzo rotto e Bobby Rainey sembra in grado di coprirlo efficacemente. Probabilmente non lo rischieranno. Infatti non è un rischio, è ovvio che farà 3 TD e 150 yds.

Start 'em


Marshawn Lynch (Beers): Lynch non è al 100%, la settimana scorsa è stato usato pochissimo, ma soprattutto è stato messo in panchina da Andrea. Se dovesse giocare, probabilmente il suo carico verrà limitato a 6-7 corse anche questa settimana... solo che stavolta farà 120 yds e 2 TD.

Toby Gerhart (Lattoneris): Purtroppo Gigi ha fatto l'errore di togliergli la fiducia... La pagherà.

Steven Jackson (Pisciacani): Preso come ripiego, e tenuto come estremo backup, non c'è niente che faccia pensare a una sua buona prestazione. Ecco perché farà come minimo 15-16 punti.

Sleeper Alert -- Jamaal Charles (Mannings): La sua condizione rimane misteriosa, ma se alla fine giocherà, e Walter lo terrà in panchina, farà punti. Molti.



Sit of the Week

Ahmad Bradshaw (Mannings): Reduce da un'ottima prestazione, affronta la difesa dei Jaguars e Walter lo ha messo titolare per far fronte all'emergenza infortuni. Tutti ingredienti per un ottimo fallimento.

Sit 'em

I backup presi questa settimana: questa settimana siamo andati tutti alla ricerca dei backup dei RB rotti... bene, stiamo tranquilli, faranno tutti schifo.

Andre Ellington (Pisciacani): È mezzo rotto, affronta una difesa forte, ma rimane titolare. Ce la stiamo cercando.

Owner beware: Pierre Thomas (Mannings): La logica vorrebbe più spazio per Thomas. Peccato che il fantasy non sia logica. Ma, se i Mannings volessero rischiare e mettere un altro RB, Thomas salterebbe. E sarà allora che farà 3 TD.


WIDE RECEIVERS for Week 3

Start of the Week

Victor Cruz (FA): Scaricato dai Lattoneris e ignorato da tutti gli altri, non sta certo giocando al meglio, e Eli non lo aiuta. Aspettiamoci grandi cose.

Start 'em

Allen Hurns (FA): Dopo un grande inizio ha deluso ed è stato droppato, e adesso è pure mezzo rotto. Quindi giocherà... e farà punti.

Pierre Garcon (FA): Finora ha fatto abbastanza schifo ed è stato mandato via. Ma RG3 è infortunato!

Reggie Wayne (FA): Droppato al primo segno di schifezza: non stava aspettando altro per esplodere.

Sleeper alert -- DeSean Jackson (Pisciacani): Ancora non è chiaro se e quanto giocherà, quindi sta in panchina; qualora dovesse giocare nella NFL, e stare in panchina pisciacanica, aspettiamoci un paio di TD.


Sit of the Week


Mohamed Sanu (Lattoneris): Per l'amor di Dio!!!!! AJ Green molto probabilmente fuori, Sanu sballottato qua e là, e alla fine preso dai Lattoneris. Tutti segnali di una prestazione imbarazzante.

Sit 'em

Nelson e Cobb: Rodgers è tornato, e automaticamente i ricevitori di Green Bay diventano titolari fissi. Sicuro. Fidatevi.

Vincent Jackson (Pisciacani): Sta facendo stracagare, ma pare che questa settimana ci siano tutti gli elementi per risorgere. Davvero!!!...

Julian Edelman (Footballet): Ultimamente sta impressionando, e adesso chi lo toglie più? Ed ecco l'errore...

Owners beware: Demaryius Thomas (Beers): Demaryius... ma che minca di nome. Vabbè... non sta entusiasmando, e stavolta è contro Seattle. Tuttavia è candidato al posto in squadra per molte ragioni. Classico giocatore che fa molti punti se tenuto in panchina, e nulla se titolare. Non stiamo troppo a pensarci.


TIGHT ENDS for Week 3

Start of the Week

Kyle Rudolph (FA): Appena droppato, con tanto di commento sarcastico. È ovvio che si vendicherà.

Start 'em

Dennis Pitta (FA): Anche lui droppato, e in più dalla squadra di Jimmy Graham... buona fortuna!

Sleeper alert -- Antonio Gates (Satan): Condannato alla panchina e mezzo acciaccato... chissà che succederà...


Sit of the Week

Delanie Walker (Bubble): Davvero una festa di punti finora per Walker, giusto quello che ci voleva per aiutare la squadra di Bizio, in emergenza TE. Proprio così...

Sit 'em

Zach Ertz (Footballet): Ertz si è guadagnato la fiducia con un inizio spumeggiante. Mai fidarsi...

Rob Gronkowski (Pisciacani): Gronk non sta vedendo molti palloni, e nonostante il nuovo TE appena preso, i Pisciacani continuano a dargli fiducia. Sbagliano.

Owners beware: Martellus Bennett (Alexander): È il classico TE che alla prima vaccata va fisso in panchina; questa settimana, però, è inchiodato al posto per via dell'infortunio di Cameron. Se Cameron dovesse riprendersi e giocare, sicuramente farà più punti di Bennett.


KICKERS for Week 3

Start of the Week

Nick Folk (FA): Droppato in favore di un altro kicker... sono cose che si pagano.

Start 'em

Cody Parkey (Alexander): Pescato dai FA, sta andando molto bene, ma forse manca il coraggio di metterlo al posto di Gostkowski. Male...

Sleeper alert -- Mason Crosby (Beers): Il titolare è Vinatieri, che ha pure un match facile. Ho detto tutto.


Sit of the Week

Dan Bailey (Lattoneris): Sta andando proprio forte, sì... Succop, invece, sta in panchina. Ottima idea...

Sit 'em

Justin Tucker (Pisciacani): È uno dei pochi pisciacani convincenti, e non ha backup. Condizioni perfette per un naufragio miserabile.

Owners beware: Steven Hauschka (Footballet): Con Walsh in panchina, qualche dubbio può venire... ma qualunque scelta sarà sbagliata!


DEFENSES for Week 3

Start of the Week

Oakland Raiders (FA): È inutile... è scritto, è scritto!!!

Start 'em

Buccaneers, Steelers (FA): È la dura legge del drop...

Sleeper alert -- Minnesota Vikings (Lattoneris): Tenuti in panchina, potrebbero sconvolgere l'intera giornata distruggendo Brees.


Sit of the Week

Houston Texans (Mannings): Stanno andando proprio forte, nonostante l'assenza di Clowney... e ora hanno un avversario perfetto nei Giants. Yes!!

Sit 'em

Seattle Seahawks (Ducks): Non perché giocano contro Denver, ma per la fiducia incondizionata di cui godono...

Owners beware: Philadelphia Eagles (FA): Sono disponibili, e contro Washington... l'occasione è ghiotta, ma le speranze si frantumeranno nel momento in cui li prenderà qualcuno...

martedì 16 settembre 2014

Week 2: Up & Down




Vabbè, tanto risultati e classifica li conosciamo già... io però li conservo per l'anno prossimo.



UP 

Footballet
Niente da fare... al momento sono la squadra da battere: prestazione mostruosa per una lega a 10 squadre, solidità in tutti i reparti ed estrema precisione nel fare la formazione (questa settimana hanno "sprecato" appena 8.30 punti). Se parte del merito va alla collaborazione con Maurizio Cadeo, piacevole fratello di Cesare, non dobbiamo dimenticare il contributo fondamentale di Ombretta Colli durante il draft.
Una bella rivincita, sono molto contento per loro. Fulvia, ricordatelo quando mi dovrai sfidare...
Voto: 10

Beers
Vero è che buona parte del successo di questa settimana viene dall'exploit di Sproles (25.80), ma non dimentichiamo che la difesa dei 49ers è stata un peso morto, con 0 punti, mentre in panchina riposavano i placidi Bills, con i loro 18 punti e la classica birra alla biada. La squadra è in salute, e il GM Giorgio Bracardi si lascia andare all'ottimismo, se ho capito bene i versi.
Da notare, poi, che le due squadre ultime classificate lo scorso anno, adesso sono prime e più forti che mai. Mi piace.
Voto: 9

Satan Maria
"Sono un'iradiddio!", si lascia sfuggire su Radio Maria un eccitato cardinale Tettamanzi; i Satan, nonostante tutto, vincono ancora, e vincono con Jordy Nelson in panchina.
Vincono convincendo.
Per adesso.
Non è per portare sfiga, eh... aspetta, è proprio per portarla!
No, scherzo.
In realtà, il viceGM e defensive coordinator Renato Dulbecco si ritrova con parecchie gatte da pelare: panchina "corta" e non all'altezza dei titolari, kicker non esplosivo e una difesa che... be', è la difesa dei Raiders. La squadra forse ha bisogno di un po' di "manutenzione" per guadagnarsi l'ingresso nell'Olimpo, ma forse molto meno di quanto sembrasse all'inizio. Staremo a vedere cosa tireranno fuori dal cappello. Cappello libero! (cit.)
Voto: 8,5

Alexander Team
I giovani rookie ricordano i Pisciacani di inizio 2013: esplosivi, ma incappati in un calendario sfortunato. In realtà il paragone non regge, perché i Pisciacani alternavano prestazioni solide a cagate micidiali, mentre gli Alexander continuano a sfornare punti, e avrebbero meritato ben affleck.
Desta qualche preoccupazione la situazione infortuni, che può richiedere un  po' di gestione della panchina.
"Avanti così, e i risultati arriveranno", ha dichiarato il sommo sacerdote Ismaele.
Voto: 8

Spadolas
I materassi guidano la classifica coach e sono in netta ascesa. Secondo me, se continua a infortunarsi gente, qualcosa può succedere...

Voto: 7



MAYBE


Mannings
I campioni in carica sono in ripresa, ma ancora non convincono al 100%, soprattutto per via di alcune scelte nella formazione titolare (102.24 punti lasciati in panchina!); dopo aver licenziato il pupazzo Five come sospetta talpa, le indagini ora puntano al neomassaggiatore dei kicker,  noto negli ambienti fisioterapici come "The big Paone".
Voto: 6,5

 
Lattoneris
La vittoria contro gli Spadolas, naturalmente, non permette di montarsi la testa, e non dà alcuna indicazione sui reali progressi dei nostri latticini; tuttavia, i Lattoneris si stanno muovendo sul mercato, sperimentano, e possono vantare alcuni talenti.
"Ci sono nette prospettive di miglioramento, e la ruota prima o poi girerà anche dalla nostra parte", sono le parole del viceamministratore delegato Jack Mc Pirla.
Voto: 5,5



Ducks
Accidenti!!! Crollo totale nel match contro i Satan!
Analizzando bene la situazione, però, ci accorgiamo che è stata solo una serie di sfortunate coincidenze: gli infortuni non sembrano a lungo termine, Brady e Seattle risaliranno, e intanto la coppia di RB è una delle più in forma della lega, nonostante il brutto colpo Peterson. Vedremo...
"Oggi hai perso, ma non significa che debba piacerti" (cit. Indiana Jones).
Voto: 5



DOWN

Bible
Stavolta la combo 49ers-Jets non funziona, e arriva la prima sconfitta per i nostri amici.
Il team, capitanato dall'ex conduttore di Solletico e dal suo cane, Fragolone, accusa il polpo, additandolo come vero responsabile della disfatta. D'altronde l'insalata di polpo piace a tutti.
Comunque, i Bible sono corsi subito ai ripari, presentando un nuovo logo per la sfida contro gli Spadolas. Se tutto va bene, dopo 3 giornate saranno terzi in classifica. Ma il futuro è molto, molto incerto...
Voto: 4,5

Pisciacani
Ahiahiahi, amici, che cazzo di disastro!
Dopo la pessima prestazione della prima giornata, arriva il peggior risultato nella storia dei Pisciacani. Cosa sta succedendo ai vicecampioni del mondo?
L'offensive coordinator Tim Tebow promette grandi riforme: rosari obbligatori, formazione schierata in base al libro dei Numeri ed eliminazione dalla rosa dei giocatori gay e di colore.
La squadra ha bisogno di scelte coraggiose, deve ritrovare la sua anima spensierata. Dal modo in cui gestiranno l'ennesima emergenza infortuni, capiremo se i Pisciacani potranno ancora dire qualcosa in questo campionato di culoni.
Voto: 2

lunedì 15 settembre 2014

Week 1: Dio gioca a dadi con la NFL

Questo post sulla Week 1 arriva postumo (è quasi finita pure la 2...), ma pazienza.

Mi sono già sfogato in altre sedi, quindi ricordo solo i risultati, per la cronaca:




Va bene, va bene, ma dov'è l'amore?
I Pisciacani si riprenderanno. Dobbiamo ancora decontaminarci da RG3, quindi è previsto un ritorno vittorioso intorno alla week 3-4, giusto in tempo per NON passare ai playoff...

Primo post

Ciao, questo è il blog della lega Alimor di Fantasy Football.
Ho pensato di aprire 'sta cagata per permettere di dare libero sfogo alle frustrazioni da formazione sbagliata, senza i limiti di spazio imposti dal sito del fantasy; non so quanto potrà servire, ma scrivete pure quello che volete!


Boh, cosa scrivere qui... Racconto la storia della lega per i nostri amici rookie.

L'Alimor league nasce nel settembre 2013, dall'ennesima collaborazione fra Gian Antonio Stella e Tori Spelling.
Per una serie di ritardi e disguidi che ora non ricordo, il primo draft ha luogo a NFL iniziata e con solo 5 squadre; ho ricordi confusi dell'evento, forse perché, anche allora, avevo draftato RG3.

Lo sapevo che mi sarei stancato subito. Per farla breve, vince Walter all'ultimo minuto dopo aver truccato l'intera NFL.

Quest'anno abbiamo ben 9 squadre, e come avrete notato ci sarà da sputar sangue...

Per quanto riguarda lo scrivere sul blog, se volete pubblicare un post dovrò abilitarvi, mentre i commenti sono aperti a tutti, senza bisogno di registrarsi.
Non dimenticate di votare nei sondaggi!