venerdì 12 agosto 2016

I pisciaprotagonisti: Lady Fulvia

Ancora un grande scoop del nostro ufficio stampa!
Quest'oggi è stata nostra gradita ospite la simpaticissima Fulvia, presidente dei Footballet e recente medaglia d'oro nell'organizzazione di Super Bowl.
Per evitare problemi di ordine pubblico, Giuliano è stato rinchiuso nella gabbia dei grizzly; non preoccupatevi, era a digiuno da appena un paio d'ore e non dovrebbe averli divorati tutti e quindici. Comunque, nessuno ha ancora avuto il coraggio di controllare.
Ma ne parleremo un'altra volta, ora diamo la parola a Fulvia!

---------------------------

Sim: Benvenuta, Fulvia! È un privilegio poterti ospitare nella nostra umile Pisciacani Pyramid. Ordina qualsiasi cosa, e i lacchè di Giuliano provvederanno immediatamente!

Fulvia: Bentrovato Sim! Posso chiamarti anche io così? Ormai ci si conosce da ben..... 3 stagioni? Essere qui è un piacere e un onore. Poi con tutti questi lacchè a disposizione, tu e Giuliano siete degli ottimi ospiti. Io gradirei un Margarita, una Ichnusa Cruda, del sashimi, un po' di edamame, caviale e fragole, anatra all'arancia, una pizza margherita, delle patatine fritte e croccantini per gatti sterilizzati, sai... per Millie, non ho potuto non portarla con me, è la mascotte dei Footballet per la stagione 2016/2017 ah... e anche dei bocconcini di carne cruda per i ragazzi... pensi di poter far fronte a queste rischieste?

S: Certamente, ho detto qualsiasi cosa! Veniamo a noi, e partiamo subito con i Footballet. Avete collezionato un sesto posto, un quarto e un ottavo; la progressione logica (o meglio, una delle tante...) prevede un secondo posto nel 2016. Come affronterete questa enorme pressione psicologica?

F: Mah, guarda Sim (non mi hai riposto ma penso non ci siano problemi se ti chiamo così giusto?) per fortuna siamo tutti un po' tarati e nessuno di noi è bravo in logica o statistica... ne consegue un enorme alleggerirsi della pressione psicologica. Cerchiamo di stare fuori da certe dinamiche che non fanno altro che distoglierci dall'obiettivo. Figurati che i ragazzi nemmeno sanno come ci siamo piazzati l'anno scorso...  a che servirebbe farglielo sapere? A loro interessa la paghetta e il cibo e sanno che per averli devono schiattare in campo per me senza preoccuparsi della posizione in classifica, credimi funziona!

S: I Footballet sono da sempre la squadra simpatia della lega; pensi che la vittoria di quest'anno vi farà perdere un po' di appeal con i tifosi?

F: Mmm Sim sei un provocatore! (spero di non infastidirti chiamandoti così...) Ehm... scusami un secondo ma in assenza di gingilli personali funzionanti per scongiuri devo un attimo avvicinarmi dai ragazzi, loro dovrebbero avere gli attributi giusti anche se dopo l'ultimo Summer Intensive con Roberto Bolle un po di dubbi mi sono venuti... Rieccomi... per tornare alla tua domanda, troveremo il modo di farci piacere anche dall'alto della classifica, d'altronde se si vuole essere ospiti del grande happening in occasione del Superbowl qualche pegno dovrà pur essere pagato!!..

S: In realtà sono convinto che quest'anno vinceranno i Pisciacani, ma ci scontreremo in finale... Parliamo di storia: il primo anno ti incaricasti di gestire gli Spadolas a campionato in corso, e ciò comportò la ricostruzione della squadra con i soli giocatori scartati dagli altri. Quale squadra Alimor vorresti vedere nelle stesse condizioni quest'anno?

F: Mah, non bisogna mai augurare il male al prossimo... come gli Spadolas possono essere solo gli Spadolas!

S: Quale squadra invece stimi e apprezzi per i suoi eccellenti risultati pisciacanici?


F: Caro Sim (continuo a dare per scontato di poterti chiamare così!) il mio debole per i Pisciacani è ormai negli occhi di tutti, sarebbe davvero fantastico batterli in finale...


S: Grazie! La stima è reciproca. Come ti è sembrato l'impatto con l'Alimor delle squadre femminili, e viceversa?

F: Mah, in una parola... non saprei!... A voler essere invece più analitici non sono certo io a farti osservare che le due squadre hanno avuto delle origini  molto diverse, considerando che i Footballet hanno iniziato dalla polvere mentre i California hanno fatto un ingresso in pompa magna, devono avere alle spalle un bel magnate!  In ogni caso, e credo di poter parlare anche per i California, si è percepito lo scetticismo della compagine maschile che è andato poi a scemare  una volta che le squadre hanno dimostrato in campo di poter essere alla pari con chiunque. Sai Sim i pregiudizi sono sempre dietro l'angolo...

S: C'è da dire che le due compagini sono state parecchio sfortunate, l'anno scorso. Quest'anno a cosa possono puntare?

F: Ovviamente noi puntiamo al Superbowl per sfidare i Pisciacani!

S: Ho paura di chiederlo, ma stai già studiando delle strategie di draft?


F: Strategie?  La strategia è NESSUNA STRATEGIA, l'improvvisazione è la miglior strategia.

S: Meglio così! A proposito, chi non terresti mai della squadra dell'anno scorso? DeMarco Murray a parte.

F: Guarda, al momento tutti sanno di avere pari opportunità di essere riconfermati, tutto si gioca negli ultimi allenamenti o addirittura alla prima di campionato!


S: C'è qualcuno invece che cercherai di prendere ad ogni costo?

F: Ovviamente non lo svelerei mai, l'imprevedibilità è il nostro asso nella manica...

S: I Footballet sono noti per le scelte audaci e controcorrente; tutti, per esempio, ricordano De'Anthony Thomas contro i Ducks. Dunque, potresti convincere Giuliano a saltare il dolce almeno stanotte? Sai, quelle torte costano.

F: Ah, io l'avevo dimenticato... Con Giuliano penso che potrei trovare argomentazioni molto persuasive...

S: Passiamo alla NFL vera e propria. Sei affezionata a una squadra o un giocatore in particolare?

F: Beh, Ho visto l'ultimo concerto di Springsteen nel vecchio Giants Stadium prima della demolizione  e poi ho visto il primo nel nuovo... purtroppo sono una nostalgica e in quello stadio ho tanti bei ricordi... conseguentemente simpatizzo per i Giants, però se capitasse di andare a vedere Bruce nello stadio degli Eagles penso che potrei facilmente cambiare bandiera... mai dire mai!

S: Be', considera che io ho cambiato squadra ogni anno... a proposito di nomi; "Footballet" è un nome geniale, di quelli che ti fanno esclamare: "perché non ci ho pensato subito?". La risposta probabilmente è che nessuno aveva un motivo per pensarci. Chiariamo per i tifosi: football e danza possono avere qualcosa in comune?

F: Mah, diciamo pure che il trait d'union è il presidente, cioè io! Poi, ovviamente,  forza, costanza e determinazione pagano in entrambe le discipline...


S: Aggiungo che le similitudini aumentano giocando a flag football con le bandierine, ma chissà perché la poesia del movimento ne risente un po'... Siamo in chiusura, non voglio trattenerti troppo perché ti aspetta un tour al Pisciacani Park (sarebbe il parco dove raccogliamo gli animali per il pranzo di Giuliano); ultima domanda, come sempre: un pensierino su RG3!

F: Mah,  considerando le antipatie che suscita gli suggerirei di fermarsi sempre agli Alt! della Polizia...

S: Grazie mille! A presto! Mi raccomando, attenzione agli ippopotami! Quando si accorgono che sono spacciati cominciano a correre! Ah, e naturalmente puoi chiamarmi Sim!

Nessun commento:

Posta un commento