Ragazzi, siamo praticamente alla seconda giornata di preseason! Il draft è sempre più vicino: cominciate a tirare fuori i coltelli, la tensione sta salendo!
Sappiamo bene che in un clima del genere può scappare una parola in più, è umano; proprio per questo motivo è stato nostro gradito ospite Mako, presidente dei Satan Maria nonché autore del blog "Raiders Italia" e medaglia d'oro nel gonfiaggio del dirigibile indoor.
Oltre a illustrarci la sua nuova e avveniristica strategia di draft, ne ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalle scarpe...
---------------------------------
Sim: Benvenuto Mako! Vista la data, abbiamo deciso di ospitarti qui, nel Pisciacani Yacht. Spero che il viaggio nel pisciacottero sia stato buono!
Mako: Ciao Sim, grazie per l'invito ma la prossima volta fammi venire a prendere da Cecchi Paone... con Giuliano stavamo un po' stretti nell'abitacolo...
S: Forse era meglio non farlo pilotare dal nipotino di Giuliano, ma sai, ci teneva così tanto...
M: Ah era il nipotino... in effetti mi sembrava più giovane...
S: Sì, col vero Giuliano non sarebbe stato possibile il decollo... Comunque, abbiamo tanti argomenti, quindi cominciamo subito! L'ultima volta che sei venuto a trovarci, circa un anno fa, ci hai parlato degli alti e bassi del progetto "Raiders Italia". In che direzione si sta evolvendo? Ci sono novità?
M: Non è facile... poco tempo e troppi impegni... ho fatto un passo verso la perdizione e per avere un po' più di visibilità ho aperto anche una pagina Facebook collegata al blog... ma sto cercando di non dirlo in giro così evito che la gente mi trovi...
(il link l'ho aggiunto io, NdS)
S: Allora non inviterò la gente a cliccare qui! Che rapporto hai con la tua fan base?
Vittorio: Fan base? Ma come cazzo parli! Capra! Parla italiano!
S: Ehm, sì, dimenticavo che abbiamo anche altri ospiti in barca. Vittorio, ti presento Mako, il presidente dei Satan Maria...
V: Ma chi cazzo sei! Blasfemo, rispetta la Chiesa! Ateo bastardo, ateo fasullo!
S: Ok, correggo la domanda: che rapporto hai con il tuo pubblico?
M: Intendi i lettori del blog o i tifosi dei Satan? Nel primo caso purtroppo troppa poca partecipazione... nel secondo caso va alla grande, abbiamo recentemente aperto un nuovo fan club accanto a San Pietro.
S: Può essere che quest'anno i Raiders siano forti?
M: Potrebbero essere la sorpresa della stagione... vedo un 10-6 e playoff come obiettivo minimo, ma ovviamente tutto dipenderà da chi sceglierà al fantasy i nostri giocatori migliori.
S: Khalil Mack meglio di Von Miller?
V: Ma che cazzo dici! Capra! Ignorante! Studia le statistiche! Mack è molto meglio!
M: Khalil Mack 2016 meglio di Khalil Mack 2015... non mi piace far confronti con altri giocatori
S: Quindi la difesa dei Raiders quest'anno può essere presa seriamente? E con ciò intendo se può essere considerata per il fantasy.
M: NOOOOOO!!!!!!
S: Se la metti così, allora è il caso di parlare dei Sat... della tua squadra! L'anno scorso i magnifici Pisciacani dei record sono riusciti a interrompere il vostro dominio pluriennale in regular season; questa terribile onta vi farà ridimensionare gli obiettivi stagionali?
M: Quest'anno cambia tutto... abbiamo licenziato tutti gli scout che l'anno scorso hanno portato a sbagliare il Draft e ci siamo affidati ad un nuovo GM, che l'anno scorso ha fatto molto bene al Draft per la squadra di Bizio. Penso che saremo in buone mani! Sarà spietato, mi dicono che è una macchina!!
S: Spero che non sia lo stesso GM che due anni fa gli ha fatto prendere Nick Novak al secondo round. L'anno scorso hai fatto diverse profezie ai nostri microfoni... vediamo come sono andate.
La prima era sui Raiders che avrebbero chiuso "almeno a 6-10", e infatti è arrivato un 7-9! Visto che ha portato fortuna, vuoi tentare un pronostico per il 2016?
M: Cazzo ma mi ascolti? Te lo ho detto poco fa... magari smetti di fare Mock Draft almeno mentre mi intervisti!
S: Ops, scusa, è che ho un tempo di attenzione di circa 2,7 secondi... Andiamo avanti. "I Pisciacani squadra rivelazione": possiamo dire che hai azzeccato anche questa (forse lo erano più i Lattoneris, ma anche i Piscia sono andati ben oltre le previsioni). Quest'anno chi stupirà il mondo Alimor e chi invece farà fiasco?
M: È dura fare un pronostico prima del Draft... potrebbe succedere di tutto... credo che i Ducks avranno una stagione di riscossa (Buffon mi diceva di averci puntato sopra parecchio) mentre i Lattoneris, senza trade criminali, potrebbero finire in fondo al gruppo.
S: Entriamo in terra Fantasy vera e propria. Partiamo dalla tua profezia su OBJ, che "non avrà una stagione stellare": alla fine ha chiuso con 1450 yard e 13 TD, quindi stagione senza dubbio ottima ma non "stellare" da 1800-2000 yard (ma è questione di punti di vista, non si può certo valutare solo dalle yard). Eppure è secondo assoluto nel ranking di quest'anno.
V: Capra! I Giants sono scorregge umane! Quest'anno OBJ si fa mezza stagione fuori per squalifiche e infortuni!
S: Sei d'accordo, Mako? Ti sentiresti di spendere una seconda o terza scelta assoluta per Odell?
M: Non voglio scoprire le carte ma prenderemo il best player available ad ogni round... letteralmente visto che la strategia adottata è quella di affidarsi al GM computer
S: Tornando ai pronostici, purtroppo Amari Cooper non è stato "fantasy" rookie of the year come previsto... Quest'anno, invece, il titolo sembra già nelle mani di Ezekiel Elliott. Cosa ne pensi? Zeke vale davvero una scelta del primo round?
M: Ah beh... Un RB con i controcazzi dietro una linea di primo livello... tutto porta a pensare che... devo finire la frase?
S: Sfondi un Paone aperto. Un'altra delusione è stata Randall Cobb, come del resto tutto l'attacco dei Packers, con James Jones odiosamente sinusoidale (o meglio, fottuta onda quadra). Ci potresti consigliare un pacco clamoroso e un tizio insospettabile che sorprenderà tutti con grandissime prestazioni per poi perdersi nel tunnel della droga? Josh Gordon non vale.
M: Johnny F... ah cazzo è già fuori dalla NFL... allora occhio a David Johnson dei Cardinals... potrà sembrare un affare ma credo deluderà. La sorpresa sarà... drum roll please... RG3! Buono questo cocktail anche se forse un po' troppo alcolico... Cecchi Paone è un ottimo barman! Speriamo non ci abbia però squagliato dentro qualche droga da stupro...
S: Molto, molto, molto probabile. Ultima domanda sulle profezie dell'anno scorso... Per l'Alimor avevi indicato una finale Pisciacani-Satan (non del tutto sbagliata, visto che è stata la finale per il terzo posto), mentre per la NFL un bel remake del Super Bowl XLIX. Te la senti di regalarci una nuova e fresca previsione Broncos-free?
M: Senza la corruzione dilagante e dei trade che fanno sembrare Bill Belichick un santo le cose sarebbero andate diversamente... mi sono rivolto al Commissioner ma la mia richiesta di una indagine è stata ignorata... palle mosce! Ma veniamo ai pronostici: Per l'Alimor direi Mannings-Ducks, mentre per la lega minore potremmo osare e pronosticare un all'apparenza poco probabile Texans-Cowboys... lo so lo so... ma posso avere un ultimo drink?
S: Bene, finora ci siamo divertiti, abbiamo scherzato e ci siamo trastullati con le modelle. Ora parliamo di cose serie: come si sta preparando al draft la dirigenza dei Maria?
M: Come direbbe Michael Fabiano... "alea iacta est". Mi affido al nuovo GM e alla sua strategia. Dal canto mio ho fatto la scelta di non guardare nulla sul fantasy fino a dopo il Draft, credo che sarà una scelta che pagherà sulla distanza.
S: Quest'anno si prevede un certo ritorno dei RB, ma sappiamo benissimo che la metà degli starter se ne andrà per infortunio. In ogni caso, considerando il valore dei top WR, è possibile un'apertura di draft del tipo WR-WR; pensi che sia troppo azzardata? Hai già studiato una strategia?
M: Santa pazienza! Metti via quel PC e smetti di fare Mock Draft fino alla fine dell'intervista... se mi accorgo ancora una volta che non mi ascolti sguinzaglio Eddie Lacy che è da 4 mesi che non mangia per dimagrire ed è un po' affamato!
S: Lacy? Ottima idea, lo prendo al secondo round! Ehm, dicevamo... il tuo lungo rapporto con Jimmy Graham si è concluso la scorsa stagione con un pirotecnico calcio in culo. Per curiosità, puoi dirci se rientra ancora nei piani della dirigenza?
M: FU Graham!
S: Ultima domanda: come sempre, il rituale prevede un commento su RG3.
V: Ma quale commento, è un pezzo di merda mal cagato! Coglione assoluto!
S: Ti prego di non farti influenzare dal parere di Vittorio...
M: Lacy attacca! Mordi! Sbrana!
S: Grazie mille Mako! Ah, guarda che quelle puttane non erano gratis... Ci vediamo presto, buon rientro!
V: Vaffanculo!
M: È sempre la stessa cosa... ti fregano con il voucher "vacanza gratuita" e poi c'è sempre qualcosa che devi pagare... Meno male che ho fregato il portafogli a Ferrara... (apre il portafogli)... uhm... posso pagare con buoni pasto?
S: Ma sì dai, i buoni di Giuliano sono da 100 euro l'uno!
Nessun commento:
Posta un commento