KOMBL...
Un momento, Winston ed Evans si sono infortunati!
Be', insomma, nel peggiore dei casi Evans sarà l'unico a saltare una partita. E poi si sono infortunati DOPO aver fatto 50 punti in due.
Quindi: KOMBLOTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!11
Non c'è proprio tregua per gli amanzio.
Anche i Piscia partono bene grazie a un kicker che fa più punti di Todd Gurley, almeno fino a oggi.
Buona prestazione di Freeman per le Marmitte, gli è mancato solo il TD; siccome parliamo pur sempre di Bizio, i TD sono andati a un rookie finora inutile, a uno sconosciuto, e pur di non dargli un minimo vantaggio hanno coinvolto anche il full back! La sintesi migliore è il nome dello sconosciuto TE che ha segnato uno dei TD della serata: Toilolo.
Come i Satan Maria vedono le partite
Dobbiamo fare qualcosa.
Per fortuna il Minchione ha avuto un'idea geniale: sfruttare la saggezza orientale dell'I Ching!
Cos'è l'I ching? È una di quelle stronzate tipo oroscopo, dove sei tu che trovi le relazioni, ma in chiave più orientale.
Ehm, volevo dire: è un metodo di divinazione EFFICACISSIMO in uso da millenni, che è in grado di fornire risposte precise sul presente e sul futuro.
La consultazione di questo oracolo è una minchiatina, ma è fastidiosissima: bisogna avere monete cinesi (altrimenti non funziona, eh!) e il libro con la descrizione degli esagrammi. Il libro lo abbiamo, le monete no... ma per fortuna ci sono tanti siti che possono simulare il lancio di monete cinesi.
Questo passaggio è molto importante, devono essere quelle monete cinesi col buco quadrato in mezzo, altrimenti diventa una cazzata!
Abbiamo tutto l'occorrente, quindi rivolgiamoci alla saggezza dei millenni per scoprire i Paoni di ogni partita!
Pisciacani - Footballet
Bene, funziona così: il lancio di 3 monete decide quale esagramma dobbiamo consultare. Ogni moneta può dare "testa" (linea) o "croce" (spazio). Ogni riga è un lancio di 3 monete, l'unione dei lanci forma l'esagramma (6 linee), ogni esagramma ha un titolo e una spiegazione.
Esagramma 22: la Bellezza.
Annuncia all'uomo nobile la riuscita nelle imprese. Oracolo moderatamente fortunato quando c'è un luogo in cui andare.
Monte (calma, tranquillità) su Fuoco (luminosità, passione): la fiamma che si alza ai piedi di un monte lo illumina, abbellendolo, ma non riesce a mostrare tutto di lui, sia che si trovi vicino o lontano ad esso.
L'uomo nobile è chiaramente il Pisciacane, dunque l'esagramma dice che vinceremo. Inoltre parla di luogo in cui andare, cioè i playoff.
"Monte", luogo alto, quindi Hightower.
"Fuoco" sembrerebbe richiamare l'acciaio, gli Steelers, quindi Bell o Brown.
Bell illuminerà Hightower abbellendolo, dunque Hightower è un Paone!
... ok.
Ok, vediamo per i Ballet invece:
Esagramma 47: l'Assillo (vi risparmio l'immagine, tanto è simile a quella di prima).
Riuscita. Fausto oracolo per un grande uomo. Nessuna sfortuna. Ci saranno cose da dire: non credere.
L'Assillo. Le linee dure sono accerchiate dalla linee morbide. "Pericoloso" e "gioioso" formano l'Assillo; non manca la «riuscita», sebbene sia solo per un signore. «Fausto oracolo per un grande uomo», perché le linee dure sono centrali. «Ci saranno cose da dire: non credere», perché il dare importanza alle parole avrà termine.
Mi sembra abbastanza chiaro, no? La vittoria è solo per un signore, cioè per un uomo, quindi i Ballet non vinceranno questa settimana. Tuttavia non avranno Paoni (nessuna sfortuna): è vero, la panchina è tutta infortunata o in bye week.
"Il dare importanza alle parole avrà termine", perché sulla parola, cioè sulla carta, i Ballet dovrebbero vincere, ma questo avrà termine.
Precisissimo cazzo! Mi chiedo come ho fatto fino a oggi a prendere decisioni nella vita.
Ducks - Lattoneris
Partiamo dai Ducks:
Esagramma 62: la preponderanza del piccolo.
Riuscita. Propizio oracolo. Va bene fare piccole cose, non va bene fare cose grandi. L'uccello in volo reca un messaggio: non è appropriato aspirare verso l'alto, è appropriato rimanere in basso. Molto positivo.
La Preponderanza del piccolo. Il piccolo è eccessivo, avendo «riuscita», e trapassa in un «propizio oracolo» quando si muove in armonia col tempo.
Lasciamo stare l'italiano (d'altronde sono cinesi) e concentriamoci sul messaggio: e poi non ditemi che non torna tutto!!
I Ducks vinceranno la partita. Il "piccolo" citato è Sproles, per via dell'altezza. Quindi Sproles va bene, mentre Kelce, il più alto, sarà un Paone. L'uccello in volo sono i Ducks (ma anche gli Eagles!) nelle zone alte della classifica, ma queste zone non sono appropriate per loro; e ci credo, hanno 100 punti in meno dei Lattoneris e una vittoria in più!
Notiamo anche il riferimento ai due "Miracle at the Meadowlands": il piccolo, Sproles, è propizio se si muove in armonia col tempo, descrizione perfetta delle due partite.
Dulcis in fundo, "non è appropriato aspirare verso l'alto" ci dà anche un'importante lezione di bon ton nelle orge.
Precisissimo cazzo.
Per i Lattoneris abbiamo:
Esagramma 41: la Diminuzione.
Essere sinceri. Totalmente fausto. Nessuna sfortuna. L'oracolo è possibile che sia favorevole. Propizio quando c'è un luogo in cui andare. Che cosa bisognerebbe usare? Si usino due ciotole di riso per il sacrificio.
La Diminuzione. Il trigramma inferiore è diminuito togliendo una linea yang e il trigramma superiore è aumentato aggiungendo una linea yang; questa via è rivolta verso l'alto. «La Diminuzione. Essere sinceri. Totalmente fausto. Nessuna sfortuna.
L'oracolo è possibile. Propizio quando c'è un luogo in cui andare. Che cosa bisognerebbe usare? Si usino due ciotole di riso per il sacrificio»: le due ciotole di riso sono in accordo con il tempo.
Ma dai, è chiaro! "È possibile che sia favorevole": minca, precisissimo! Mi ricorda il famoso errore di Windows "potrebbe essere possibile continuare normalmente".
Quindi, esiste una possibilità di vittoria per i Lattoneris. Ma cosa bisognerebbe usare? È necessario un sacrificio da riporre in due ciotole di riso. Ovviamente le ciotole rappresentano le palle, quindi per vincere bisogna darsi un calcio nei coglioni virtuale lasciando in panchina uno normalmente impossibile da lasciare. Elliott o McCoy? Tu lo dici.
Jazz - Satan Maria
L'esagramma dei Jazz è:
Esagramma 50: il Crogiolo
Oracolo totalmente fausto. Annuncia riuscita nelle imprese all'uomo nobile e retto.
Il Crogiolo: è l'immagine di un calderone cerimoniale. Il Legno è messo nel Fuoco per la cottura sacrificale. I santi cuociono offerte per il per il Signore Iddio e preparano vivande nelle solennità per nutrire i santi e gli uomini di valore. Il Mite significa percezione, occhi chiari e orecchie acute. Una linea morbida avanza e si muove verso l'alto, ottenendo la posizione centrale nel trigramma superiore e avendo corrispondenza con la seconda linea dura. Perciò vi è «suprema riuscita».
Oh, ma c'è un oracolo che ti dice che avrai sfiga? Questa roba è peggio di Wanna Marchi al contrario.
Comunque... il crogiolo è l'immagine dei Jazz, costretti costantemente a mischiare giocatori per amalgamare una squadra. Lo vedi che torna?
Basta, mi sono rotto le palle. Mi rifiuto di continuare! Vi metto lo stesso l'esagramma, poi interpretatelo voi.
Se dipendesse da me, direi che un Paone evidente è Beasley, e un altro è l'accoppiata micidiale Luck-Prescott.
L'esagramma dei Satan Maria è:
Esagramma 28: La Preponderanza del Grande
La trave maestra si incurva. L'Oracolo propizio quando c'è un luogo in cui andare. Annuncia riuscita nelle imprese all'uomo nobile.
La Preponderanza del grande: il grande è eccessivo. «La trave maestra si incurva», perché le due linee estreme sono deboli e c'è eccessiva forza nel mezzo (quattro linee dure, due delle quali centrali). Il Mite e il "gioioso" sono attivi. «Propizio quando c'è un luogo in cui andare; riuscita». Il tempo della Preponderanza del grande riveste grande importanza.
Mi sa che qualunque esagramma annuncia riuscita nelle imprese per l'uomo nobile quando c'è un luogo in cui andare. Complimenti I ching, da 3000 anni specializzati nel prendere per il culo il pianeta.
Per quanto mi riguarda, tutti i Raiders sono Paoni, oltre a Coby Fleener che è un chiaro reverse Paone.
amanzio - Mannings
Esagramma amanzio:
Esagramma 60: la Delimitazione
Riuscita. Amara limitazione delle proprie risorse. L'oracolo non è favorevole a chi lo interroga.
Delimitazione. «Riuscita»: le linee dure e morbide sono uguali in numero e le linee dure hanno la posizione centrale. «Amara delimitazione: l'oracolo non è possibile», perché la sua via si esaurisce. Il "gioioso" insieme al "pericoloso" danno posizioni adatte nella Delimitazione, muovendosi verso il centrale e il corretto [quinta linea].
Quando il cielo e la terra hanno le loro delimitazioni, le quattro stagioni completano le loro funzioni. Quando la Delimitazione è debitamente controllata da un buon governo, i beni non vengono pregiudicati e la gente non è danneggiata.
Ess... è la prima volta che ne capita uno non positivo. E proprio agli amanzio contro i Mannings!
KOMPOLTTO CINESEEEE!!!111111
Voglio sbilanciarmi e puntare ancora su Russell Wilson come Paone renegade, mentre Kenny Britt è un Paone doppelganger in coppia con Brian Quick.
Per i Mannings:
Esagramma 13: L'Amicizia tra gli Uomini
Gli amici si riuniscono nei campi. Annuncia all'uomo nobile riuscita nelle imprese. E' propizio attraversare il grande fiume. Propizio oracolo per un giusto signore.
L'Amicizia tra uomini: la linea morbida si trova nella sua posizione centrale (seconda linea) e ha corrispondenza con la linea dura nel Cielo. Questa è l'Amicizia tra uomini, il cui testo dice: «I compagni si riuniscono nel campo.
Riuscita. Propizio attraversare il grande fiume». Il Cielo è in azione. La figura è "luminoso" e "forte", corretta e corrispondente (nella seconda e nella quinta linea). Un «signore» corretto. Solo un tale signore è in grado di unire la volontà di quanti vivono sotto il cielo.
L'amicizia tra gli uomini? Sembra roba gay. Infatti si parla di"grande fiume"... ma probabilmente è tutta una metafora della loggia massonica.
In campo paonico abbiamo Michael Thomas, troppo bello per essere vero, soprattutto con Marvin Jones e Brandon Marshall in panchina.
Un'occhiata anche a Gillislee, perché sarà un Paone solo in caso di presenza di McCoy (gli fregherà sicuramente un TD).
California - Marmitte
Ho sempre difficoltà a trovare immagini sulla California.
Comunque, questo è l'esagramma:
Esagramma 33: La Ritirata
Oracolo che annuncia riuscita, segno propizio per le piccole cose. Per l'uomo nobile propizia è la perseveranza.
La Ritirata. «Riuscita»: questo significa che la riuscita sta nella ritirata. La linea dura (quinta linea) si trova nella posizione appropriata e trova corrispondenza [con la seconda linea], procedendo in armonia col tempo. È un responso che ha grande attualità. «Propizio oracolo per le piccole cose»: perché [le linee morbide] stanno avanzando e crescendo [dal basso]. Il tempo della Ritirata riveste grande importanza.
Ma va'? Annuncia riuscita! Vabbè, i cinesi sono completamente idioti. Infatti sono così deficienti che continuano a moltiplicarsi nonostante il chiaro deficit mentale.
Difficile trovare Paoni in California, visto che l'intera panchina tranne la difesa è in bye week! E infatti, proprio la difesa è il candidato numero 1. Subito dietro, Ajayi prenota un autografo di Kevin Greene, ma occhio anche a Carlos Hyde: non si capisce che minca ha.
Chiudiamo questa buffonata degli esagrammi con quello delle Marmitte:
Esagramma 59: La Dissoluzione
Riuscita. Il Re si reca al tempio ancestrale. Propizio attraversare il grande fiume. Propizio oracolo.
La Dissoluzione. «Riuscita»: perché la linea dura arriva nel trigramma inferiore e non si esaurisce, mentre la linea morbida ottiene una posizione nel trigramma superiore e ed in armonia con la linea dura sopra di lei. «Il Re si reca al tempio ancestrale», significa che il Re è nel centro di una linea yang in quinta posizione. «Propizio attraversare il grande fiume» deriva dall'utilizzare il potere del Legno il trigramma superiore, che galleggia sull'Acqua.
Potere del legno, a me!
Il Re, cioè l'MVP dell'anno scorso, Cam Newton, si reca al tempio, probabilmente per sfoggiare il suo nuovo completino.
Cam Newton prima di andare a fare la spesa |
Tornando alle cose serie, stavolta Bizio schiera una formazione a prova di Paoni. Forse solo Allen Hurns... o Ryan Mathews... e Coates? No, lui no, dai.
Bene, è tutto.
Prometto che non consulterò mai più l'I Ching.
Nessun commento:
Posta un commento