lunedì 31 dicembre 2018

PISCIACHAMPIONS!!!

Pisciacani have shocked the world!

PISCIACHAMPIOOOOOOOOOOOOONNNNNNNNNSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!



Adulti e bambini festeggiano in piazza incuranti dei cecchini
Tipico tifoso dei Piscia mentre assiste al fumble decisivo di JuJu

I festeggiamenti durano ormai da una settimana. Stamattina è stato il turno dell'Armata Pisciacanica al gran completo, che ha salutato l'anno e reso omaggio ai Pisciacani, una cosa mai successa prima nella storia.

La guardia privata del Presidente in corteo
Rappresentazione allegorica del campionato in cui i Pisciacani prendono a calci in culo il piduismo

Pisciacani campioni. Incredibile.
Il post arriva con un po' di ritardo perché il governo ha proclamato una settimana di festa nazionale, l'avrete visto anche voi che in questi giorni era tutto chiuso.
Se siete andati al lavoro potete fare reclamo presso il più vicino ufficio pisciacanico; non cambierà niente, ma i nostri impiegati vi ricorderanno volentieri che E ALLORA I POLIZIOTTI??!!?! LA DOMENICA SI STA IN KASAAAAAA E FINITA LA PACCHIA A MENO CHE NON CI DICONO CHE SI APRE, ALLORA PIDDINI ROSIKATEEEE MA KOMUNKUE KI LI VUOLE I NEGRI CHE NON C'ABBIAMO SOLDI SALVINI PER CERTE COSE HA RAGIONE PRIMA GLITALIANAII LE NOSTRE RADICI SONO CATTOLCIHE!!!!11111!

La corsa di questi incredibili Pisciacani 2018 si può riassumere in 4 grandi fasi:


Il terribile settembre:
I Pisciacani chiudono il mese sullo 0-3 e sembrano destinati alla coppa Paone.


La rivoluzione d'ottobre:

I Piscia cambiano difesa, kicker, WR2 ed eliminano i gattini dal fottuto blog. Arrivano a 2-4, ma ancora non sanno che la quarta sconfitta sarà anche l'ultima; i nostri eroi hanno ormai raggiunto la coscienza di classe e chiudono il mese sul 4-4.

Do you believe in Pisciamagic?
I Piscia devono chiudere il campionato contro le squadre più forti di tutti i tempi e hanno bisogno di 4 miracoli consecutivi. Ed eccoli qua!
Miracle at Assemini: vittoria contro la corazzata Bizio;
Miracle at Mulinu;
Miracle at the Bolshoi;
Miracle senza nome.
La certezza della qualificazione arriva all'ultima giornata e la stagione si chiude sul 9-4: secondo miglior risultato di sempre per i Piscia.

Il trionfo
I Piscia partono dai quarti di finale e per vincere devono eguagliare il record del mondo di vittorie consecutive (10).
Dopo la vittoria contro i Ballet, arrivano il Miracle at the new amanziolands della semifinale (vittoria con 2.3 punti di vantaggio, che in origine però erano 0.3) e l'incredibile successo contro i Cops.
I Pisciacani entrano nella leggenda e nasce il Regno del Cambiamento e della Giustizia. P2 a kaaaaaaasaaaaaaaaaaaaaaaaa!1111!


Dunque, si chiude davvero così? Sarà davvero l'ultimo campionato?



Vedremo, vedremo... per adesso dobbiamo concentrarci sul 2019: ci aspettano una serie di special e, naturalmente, la prossima Playoff Challenge a due o tre squadre.

A proposito, e la Coppa Paone?
Vabbè, lo sappiamo tutti.

La Coppa Paone

va

ai............................

DUCKS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 



Si era messa davvero male, per Mandas, con Gronk a 0 e la difesa di Green Bay a -1 (punteggio più basso dell'anno per un titolare in post season). Ma Big Fucking Ben, una volta tanto, ha deciso di non fare il superstronzo, e giustizia è stata fatta.
Davvero, è la cosa più giusta. Il vento è cambiato e l'honestà è ormai di casa.
I Cau Boi sono stati di gran lunga la squadra più sfigata di tutti i tempi, e negargli la Coppa Paone è, in un certo senso, l'ennesima sfiga, che li sottrae dai riflettori e potrebbe distrarre dal pensare nuove regole per evitare che si ripeta ciò che è successo loro quest'anno.
Non sarà così, state tranquilli. La Coppa Paone lo sapeva, ed è forse per questo motivo che ha deciso all'ultimo di gettarsi nel caldo abbraccio piumoso dei Ducks.



Quindi:

Complimenti ai campioni PISCIACANI!

Complimenti ai COPS, ottimi secondi e come sempre grandi pisciavversari.

Complimenti a BIZIO, terzo posto e miglior risultato di sempre.

Complimenti agli AMANZIO, inciampati sulla sfiga proprio a fine stagione, ma grandi protagonisti del campionato.

Complimenti ai FOOTBALLET, vincitori della classifica Coach!

Complimenti ai LATTONERIS, che hanno saputo salvarsi nonostante una serie di sfighe e l'assenza di un vero WR.

Complimenti ai GRUDENS per il notevole conseguimento nel campo del piduismo.

Complimenti ai CALIFORNIA per aver vinto ben 5 partite senza fare niente e aver evitato l'ultimo posto nonostante tutto.

Complimenti ai CAU BOI per la grandissima gestione delle emergenze che li ha giustamente portati a evitare la Coppa Paone.

E infine,
complimenti ai DUCKS per la Coppa Paone!




Qualche numero

Le stats più importanti arriveranno con i prossimi special. Per adesso, una breve carrellata:

- i Piscia chiudono al primo posto anche come punti realizzati (media di 114.47, totale 1831.50), legittimando la vittoria agli occhi anche dei capitalisti più scettici;
- i Piscia hanno anche la miglior media di post season: 112.60, unica squadra sopra i 100, a legittimare ancora una volta la gloriosa pisciawin;
- i Ballet vincono, appunto, la classifica Coach, con una media di appena 12.94 punti persi a partita. Lattoneris al secondo posto con 13.78, un grande salto in avanti rispetto all'ultimo posto dell'anno scorso;
- all'ultimo posto della classifica Coach abbiamo i Ducks. Be', non sarete mica sorpresi (cit. Bart);
- in media, abbiamo perso 20.75 punti a squadra, il che vuol dire che abbiamo perso più del 18% dei punti potenziali che avevamo a disposizione: è il peggior risultato da quando il Piscialab tiene questa statistica. Ovviamente è viziato dalle 3 squadre abbandonate, e infatti togliendo queste scendiamo a 17.88, perfettamente in linea con gli altri anni (17.64 l'anno scorso). La statistica è il modo con cui Dio ci prende per il culo;
- Derrick Henry è il giocatore col punteggio più alto di quest'anno: 50.8 punti, e i Grudens non sapevano neanche di averlo in squadra;
- a seguire abbiamo Rodgers 44.4, Matt Fucking Ryan 42.2, Goff 41.8, Brees 41.5, naturalmente tutti lasciati in panchina;
- il giocatore schierato titolare a punteggio più alto della regular è il prossimo MVP della NFL, Mahomes, con 37.9 punti;
- e quello a punteggio più basso? Abbiamo ben cinque difese: Saints, Raiders, Ravens, Titans e F U Dolphins, tutte a -3;
-  il punteggio massimo in una singola partita è degli amanzio: 180 punti, che sono anche il record di tutti i tempi;
- chiudiamo con una nota di simpatia: i Ducks in week 9 realizzano il punteggio più basso della storia, comprese diverse partite degli Spadolas: 22.8. 3 giocatori in bye, uno infortunato, la difesa a -1 e il kicker che fa quasi la metà dei punti (10).

Bene, ragazzi, ci sentiamo l'anno prossimo.
Ancora complimenti a tutti e Pisciauguri!!

A fra pochissimo con la Playoff Challenge, gli special e altre sorprese.

Forse.



domenica 23 dicembre 2018

Pisciaspecial - finali già scritte

È arrivato il momento più tragico dell'anno.
L'avventura del fantasy non poteva finire in modo più significativo, tanto che qualcuno comincia timidamente a pensare che forse non è tutto preparato, perché se lo fosse sarebbe troppo sfacciato e spudorato anche per una lega dalla bergonnia giornaliera.
!111111!1!!!

Cominciamo.



Finale: Cops - Pisciacani
La rivincita definitiva: le prime due finaliste, due fra le franchigie più antiche e prestigiose che si scontrano un'ultima volta, come per chiudere il cerchio del fantasy. Goodell contro Belichick, noncomplotto contro complotto, cane contro poliziotto.

Finale Paone: Ducks - Mandas
Ci sono più titoli qui che nella finale per la vittoria. I Ducks, in declino da diversi anni, sono sempre riusciti a cavarsela in qualche modo. I Cau Boi, ben due volte campioni, dopo il draft sembravano fra i favoriti per la vittoria finale; invece incappano nella stagione più sfigata di tutti i tempi e si ritrovano a dover combattere per la vita.
Non solo, questa non è neanche la vera finale, sono semplicemente le uniche due squadre sopravvissute.

A tutto ciò aggiungiamo che è EVIDENTE come finiranno le due partite.
Lo sanno tutti.

Facciamo una breve panoramica.
L'ultima della storia, solo per voi, solo per i Pisciapeople.

Pisciapeople, uoohooo, bringing us together

Pisciacani vs Football Cops

Sarà la dodicesima sfida fra Piscia e Cops, e i Cops conducono 6-5. Pfff.
L'unico precedente ai playoff è proprio la finale del 2013, la prima finale, vinta dai Cops come questa.
Si affrontano le due squadre che storicamente hanno fatto più punti: 9648.92 i Pisciacani, 9401.62 i Cops.
Direte, e grazie, è solo perché c'erano dal primo campionato e hanno giocato più partite. Vero, però i Pisciacani sono anche la squadra che ha subito più punti (8971.94), mentre i Cops sono addirittura quinti (8490.16, dietro appunto Pisciacani, Drew, Ducks e Ballet).
!1!!!!!1111
Defense wins championships.

I Pisciacani conservano ancora la migliore media punti/partita (104.88), ma i Cops sono terzi e non molto distanti (102.19).
Ma quando parliamo di difesa, i Piscia sono primi, esattamente alla pari con Bizio (97.52), mentre i Cops sono terzultimi a 92.28; solo Satan Maria e California hanno subito di meno, e non è un caso che siano proprio le due squadre che hanno abbandonato.
Parlando soltanto di punti fatti in postseason i Cops conducono su tutti, e di gran lunga: 105.42 punti di media, con gli amanzio secondi a 100.15. Come difese le distanze sono più vicine, e abbiamo i Cops con la terza e i Piscia con la quinta peggior difesa (97.49 e 95.54). Distacchi minimi e poco indicativi, rispetto agli attacchi.

Dunque, storicamente parlando, Cops favoriti.

Parlando di quest'anno, è impossibile ignorare la grande cavalcata dei Pisciamagic, così come è impossibile ignorare che nel giro di pochi giorni hanno perso Wentz, Reed (vabbè...), Josh Gordon, Aaron Jones e soprattutto James Conner. Aggiungiamo che Jeffery è influenzato, e Julio Jones molto a rischio; la sua assenza darebbe il colpo di grazia a dei Pisciacani già in ginocchio.


Piduisticamente parlando, ancora Cops favoriti.

Non c'è altro da dire, se non fare i complimenti ai campioni.
Un altro Natale in trincea (cit.).



Ducks at Cau Boi

Il "Renato Raccis" registra ancora una volta il tutto esaurito, sicuramente quello che ci voleva per valorizzare l'impianto: 500 posti a sedere senza un bagno vengono sfruttati raramente. Qualcuno parla già di accordo sotterraneo fra la NFL e il comune di Mandas per riqualificare lo stadio e boicottare i Cau Boi, che minacciano di cambiare città; il comune risponde ricordando che lo fanno ogni anno.
Ma poi, l'anno prossimo non ci sarà nessun campionato, che cazzo.

Ma lasciamo queste polemiche a gossip girl e passiamo al vero sport.
Parliamoci chiaro: questa Paone deve andare ai Ducks. Qui mi sembra che siamo tutti d'accordo.
I Ducks sono in declino da anni e ultimamente hanno voltato le spalle alla squadra in maniera davvero bergonniosa, eppure sono sempre riusciti a cavarsela in qualche modo. Solo nel 2015 arrivarono ultimi, ma ancora non esisteva la coppa Paone; era come quando la difesa fa una penalità e hai un'azione gratis.

I Cau Boi dopo i due titoli hanno attraversato un paio d'anni di crisi dovuta alla fine del ciclo, periodo soprannominato dagli esperti "mandaspausa".
Questo era chiaramente l'anno della rinascita, grazie a un draft robustissimo. La stampa specializzata scriveva:
"i Cau Boi sono legittimamente i favoriti del torneo"
dove per "stampa specializzata" intendo naturalmente il blog dei Pisciacani.

Ma il passato è alle spalle e ora bisogna lottare per la vita.
I Ducks partono da -2 giocatori e nulla ci fa credere che li vogliano cambiare, regalando ai Cau Boi un vantaggio che appena la settimana scorsa si è rivelato letale: anche i California partivano da -2 e alla fine hanno vinto con 34 punti di vantaggio...
Mandas, per non essere da meno, risponde con 4 assenze decisive: a parte Bell, saranno out Ekeler, Cam Newton e Watkins. Se Cam può essere rimpiazzato, Ekeler invece avrebbe davvero fatto comodo, ma pure Watkins a Kansas City non avrebbe fatto straschifo, rispetto a quello stronzo di Funchess.
Intanto la partita è già iniziata ieri notte e i Ducks sono in vantaggio 12-7. Solo uno scontro fra kicker, niente di irrecuperabile, per quanto di questi tempi 5 punti di vantaggio siano grasso che cola.

Cinque!

Sulla carta Mandas dovrebbe riuscire a sfruttare la superiorità numerica, stesso discorso che potevamo fare la settimana scorsa.
Purtroppo c'è poco da fare: se la coppa Paone ti ha scelto, hai voglia di togliere Funchess e mettere Jordy Nelson, o tentare la carta della disperazione pescando in waiver.

Non ci resta che augurare in bocca al lupo a tutti e fare i complimenti ai Cop2!


Around the league

Mentre noi stiamo qui ad assegnare coppe prima che si giochi, gli altri scendono in campo per dare una parvenza di senso a quest'ultima stagione insieme.

Cominciamo dalla finale per il terzo posto,

Fanari-@manzio at ElBizio

che vede subito un Paone clamoroso per gli amanzio, oltre alla situazione Gurley che verrà stabilita solo poco prima del calcio d'inizio. E non ci sono rimpiazzi decenti, perché Miller è out e l'unico schierabile ha già giocato ieri. Insomma, Bizio c'è ancora, semplicemente in semifinale ha dovuto cedere il passo al maestro con più anzianità.
D'altra parte, in tutta onestà, Bizio non merita il terzo posto, per un semplice motivo: vuoi mettere la dedizione degli amanzio con la supponente noncuranza dimostrata a più riprese dalla giunta di Assemini? Che poi è lo stesso motivo per cui Bizio è favorito.
Bizio lascia addirittura in panchina Melvin Gordon; davvero, non ho più parole.
Aspettiamo Gurley e speriamo che Big Ben lanci solo ad Antonio Brown.

Abbiamo anche la finale per il quinto posto:

Footballet at Lattoneris

I Lattoneris sono secondi nella classifica coach, un comportamento strano per una squadra che l'anno scorso perdeva in media 27 punti a partita; pare che abbiano deciso di rimediare ai playoff, e l'ultimo atto è la difesa dei Ravens in panchina con 19 punti. D'altra parte hanno evitato il super Paone definitivo Rivers, quindi cosa rompi le balle.
Un momento, Rivers PAONE nella settimana della finale??? Il mio pensiero non può che andare a quei poveracci che l'hanno schierato per la finale. Mi dispiace davvero. Vi capisco. Oh, però anche voi, che cazzo...
I Ballet partono favoriti, visto che possono perdere con meno di 35 punti di scarto. Ancora una volta servirà un super DeAndre Hopkins, mi raccomando.
Forse si potrebbe giusto trovare un altro QB; peccato che gli unici quasi schierabili siano Mayfield e Keenum, ma a quel punto tanto vale tentarsi Winston... oddio, Cleveland deve vincere, quasi quasi Mayfield si potrebbe schierare, sapendo che tanto si può anche perdere. Non lo so, oggi non chiedetemi niente...

Chiudiamo con...
ehm...

Grudens at California

Ehm...
Uhm...
Be'...
Ok. Vabbè. Il Bergonnia Bowl.

Ragazzi, ho finito. Ci risentiamo quando tutto sarà deciso.
È stato divertente seguire questa lega, ma prima o poi tutto deve finire... dai, l'addio strappalacrime-standard lo teniamo per dopo.
Anche perché... lo dirò dopo la finale.


venerdì 21 dicembre 2018

Le Pisciainterview - i prossimi campioni

Mancano due giorni alla finale e non ho tempo di scrivere lo special. Fantastico.
Per fortuna il Pisciacani Lab ha avuto un'idea geniale: e se facessi scrivere il post a qualcun altro?
Ecco dunque in esclusiva per tutti voi Pisciafriends, il futuro campione del mondo, presidente dei Cops e recentemente indotto nella hall of fame della P2: ...
No, meglio non dire il nome, c'è la storia della privacy.

-------------------------------------

[coro]: Alleluia... a-aalleluiaa-a... a-alle-eluuuiaaaa...

S: Ciao Walter, grazie per essere venuto nella nostra Pisciachurch. Abbiamo un coro non-stop di alleluia fino alla finale, spero che non ti disturbi troppo. Ascoltalo bene perché ci ho inserito dei messaggi subliminali per farti sbagliare la formazione.

W: Scusa, stavo finendo di consultare 'La Torre di Guardia' per fare la formazione.

Devo davvero rispondere?

S: Comincio subito col farti i complimenti per la vittoria della lega. Tanto lo sanno tutti.

W: Ah! Devo ordinare altro lucida-argento.

S: Sappiamo che sei tutte le sere sotto la sede dei Ballet per le prove della parata con la coppa. Puoi anticiparci qualcosa? Ci sarà anche Bruno Mars?

W: Bruno viene solo se lo invita Mako. Stiamo controllando che sia tutto ok per il passaggio del Pisciapullman.

Mako, invitalo!

S: Sei contento di affrontare i Pisciamagic? O avresti preferito la rivincita dell'anno scorso contro gli amanzio?

W: Siamo comunque sfavoriti. Meglio la pisciarivincita, ha un non so che di romantico.

S: Chi ti fa più paura dei Piscia?

W: Il loro signore e padrone, noto anche come il gran maestro. Anche McCaf direi.

S: E dei tuoi?

W: Allora, ho un jet, un brown, il k dei giants... (lacrime)

S: Conner avrà un grandissimo impatto sulla partita, e naturalmente in questo momento sembra destinato a saltarla. I Piscia perdono anche Wentz, Aaron Jones e Josh Gordon, e la settimana non è ancora finita. Avresti preferito vincere onestamente?

W: E allora il piddì?

S: Prevedi un unico, grande Paone, o Paoni gatling come la settimana scorsa?

W: Paoni a spruzzo.

S: La rivalità con i Piscia è una delle più antiche della lega; ciononostante le tifoserie si sono sempre rispettate, a parte la grande guerra degli emù del '32. Pensi che le cose cambieranno dopo la finale?

W: Dobbiamo ammettere che i Piscia sono sempre stati grandi partners nelle finali, è un amore che durerà per sempre.

S: Passiamo alla coppa Paone. Che opinione hai sulla vergogna di quest'anno?

W: Non è una vergogna, è una BERGONNIAAAAAA!!!11!1111!!

S: Pensi che i Grudens debbano essere puniti severamente? E come?

W: Il loro presidente dovrà ascoltare Stockhausen ogni giorno per tutto il 2019.

Il Pisciacani Lab metterà a disposizione ogni sua risorsa per aiutare il fantasma di Stockhausen

S: La coppa Paone sembra aver scelto Mandas. Cosa può fare Andrea per dirottarla su Panikov, come è giusto che sia?

W: Opera di Satana. Fare come fanno sempre i TdF in casi estremi, affidarsi alle corse.

S: Puoi dirlo forte. Cosa mai avrà fatto Andrea per far innamorare Paone?

W: Il fascino dei brizzolati.

S: Meglio vincere la coppa Paone e finire nella leggenda, o salvarsi e sprofondare nell'anonimato abbandonando la squadra come una dirigenza dei Raiders qualunque?

W: Non saprei, non ho mai fatto i playout.

S: Ci sarai per la playoff challenge?

W: Certo che sì.

S: Questo è davvero l'ultimo campionato. Non è una domanda. Il football non sarà più lo stesso.

W: Come faremo a guardare le partite senza roderci il fegato?

S: A proposito, previsioni sui playoff. Cleveland?

W: Hanno ceduto Encarnacion (vecchia bagascia), hanno speranze.

S: Igols?

W: Allora... cacchio! Non si può più fare la battuta della bacheca vuota.

S: F U Dolphins!!!

W: Siempre.

S: Giants? Scusa.

W: Lauletta is the new... pippo civati.

S: Super Bowl?

W: LIII

S: Mahomes MVP?

W: Del circo?



S: Saquon future hall of famer. Anche questa non è una domanda.

W: Il Balotelli delle meadowlands.

S: Non abbiamo parlato di Londra. Siamo tutti d'accordo che ormai fa schifo, giusto? L'anno prossimo ci torniamo?

W: No bidet, no mastelli... mischini. Com'è il numero degli indiani?

S: Vaaa bene... avrei altre domande ma non voglio rubarti altro tempo. Ancora complimenti per la vittoria e a p2esto!

W: Comp2imenti a te.

mercoledì 19 dicembre 2018

Miracle at the new amanziolands

Bene, come ampiamente previsto, la stagione si interrompe ancora una volta in semifinale.
Non importa, siamo contentissimi di essere arrivati fin qui, non avremmo mai osato sperarci fino a poco tempo fa. È comunque una stagione posit...

Ehi, un momento, abbiamo vinto!

I Pisciacani hanno vinto la semifinale!

I

Pisciacani

hanno

vinto

la

semifinale!!!!



Ma sul serio?!?
Per adesso sì.
Un momento che ricontrollo...
Sì, confermo.



Incredibile.
Tante cose sono incredibili in questa vicenda:
- vinciamo (SE vinciamo) con un vantaggio di soli 0.3 punti, inaudito per un Pisciacane;
- il fatto che la squadra lesa siano proprio gli amanzio, dopo il recente gemellaggio;
- Aaron Jones e Lamar Miller si sono paonizzati nello stesso identico modo (infortunio dopo 0.8 punti);
- tutti e due sbagliamo la formazione di più di 40 punti, lasciando il miglior giocatore in panchina.

Be', che dire, dispiace davvero tanto per gli amanzio, che meritavano assolutamente la finale, dal momento che avrebbero battuto le altre semifinaliste, hanno fatto un campionato ad altissimi livelli e soprattutto ci hanno concesso un'intervista al volo.
Quest'anno è andata così, ma c'è di positivo che l'anno prossimo potremo tutti goderci le partite senza infarti.

Pisciamagic in finale.
Incredibile.



Finale già persa, naturalmente, perché sarà contro i Cops!

Dunque finisce tutto come era iniziato: Pisciacani-Cops, la rivincita di quella prima finale del 2013 vinta dagli allora Mannings con appena 2.30 punti di scarto.

SKANTALLO!O!O!O!!!!!O!!1
BERGONNAINAAAAAAAAAAA!!!!111111111111!
E ALLORA LA SEMIFINALE??!???!

Ok, in semifinale i Piscia sconfissero i Satan Maria con circa 5.50 punti di vantaggio, ma la particolarità è che la vittoria arrivò negli ultimi 30 secondi grazie a un TD del nostro tenero amico Eddie Lacy.
Uno dice, una volta che vinci così una semifinale, è destino che...
E invece...

Quindi siamo pronti a un remake di quella finale in tutti i sensi; conosciamo troppo bene i nostri Pisciacani.

Un momento che ricontrollo...
Siamo ancora in finale.



Dicevamo, i Cops sono la seconda finalista (o meglio, la prima), grazie alla vittoria sulla ex corazzata Bizio, affondata miseramente proprio nel momento del bisogno.
Bizio subisce il flop di ogni singolo giocatore, fra titolari e panchina, e porta a casa in un colpo i seguenti record:
- peggior punteggio stagionale personale;
- peggior punteggio della storia dei playoff;
- secondo peggior punteggio personale di sempre.

C'è da dire che è stata una giornata davvero anomala, anche più del resto della stagione. Non c'era alcuna possibilità di prevedere il flop contemporaneo di tutti, e in ogni caso non erano possibili contromisure, vista la panchina.
Bizio esce quindi a testa alta, con una vittoria in regular season e un dominio incontrastato che a tratti ha scomodato addirittura un paragone con gli incredibili Pisciacani 2015.
Il LoserTeam entra di diritto nell'Olimpo delle grandi. Davvero un peccato non continuare anche l'anno prossimo...

Non abbiamo parlato volutamente dei Cops, altrimenti i poteri forti ci accusano di parlare solo di piduismo.
Però diciamo due parole: i 72.8 punti della semifinale sono il punteggio più basso fra le squadre ai playoff (escluso, ovviamente, Bizio)...
Il backup di Conner ha funzionato alla grande, e Conner forse salta anche l'ultima.
Non solo, tenetevi forte perché questa è la statistica definitiva.
Pronti?
Negli anni pari vince sempre chi arriva quinto!
E chi è arrivato quinto????
Esatto!!!



Volete altre statistiche agghiaccianti?

Punti in regular season
Beers (campioni 2014): 1353.34
Lattoners (campioni 2016): 1395.84
Cops (?): 1360.50

Record
Beers 2014: 8-5
Lattoneris 2016: 7-6
Cops 2018: 8-5

Ehi, qui è diverso, direte ingenuamente.
E invece no: nel 2014, così come quest'anno, c'era la squadra materasso. Quindi torna tutto e ci sentiamo sempre più particelle in balia di qualsiasi cosa che attira particelle (non volevo farla troppo complicata).

... ma lo sapevamo già. Siamo soddisfattissimi di essere arrivati fino a qui, visto che ai primi di novembre stavamo già evacuando il condominio per fare spazio alla coppa Paone.


Around the League

L'unica vera partita si è svolta nella prima parte della finale per il quinto posto, vinta dagli sfortunati Ballet con un punteggio strepitoso, vista la giornata, e dove i poco più sfortunati Lattoneris perdono pur realizzando il secondo miglior risultato della settimana.
Paone non si dimentica mai di nessuno, ricordatelo sempre.

A proposito, e la coppa Paone?
Argh!

Avevamo detto che i Grudens erano nuovamente eleggibili per la coppa Paone, poi abbiamo cambiato idea. Ma adesso è legge:

i Grudens possono vincere la coppa Paone!

È deciso.
Purtroppo sono matematicamente salvi, però l'atto ufficiale era dovuto.
In una giornata del genere i poveri Ducks si ritrovano impotenti davanti al ganzissimo Derrick Henry, che fa volare i Grudens a  quota 2 verso un avvolgente piduismo.

A proposito di sfiga, i Cau Boi perdono anche la seconda, e perdono in omaggio un altro giocatore (Cam Newton, vabbè meglio così).
Si mette malissimissimo?
Be', diciamo male, forse malissimo, ma non malissimissimo. Ecco la classifica:


Da un rapido esame si evince subito che la sconfitta contro i California è completamente ininfluente, visto lo scontro diretto contro i Ducks dell'ultima giornata.
Se non siete convinti, ecco un velocissimo universo parallelo in cui Mandas ha battuto l'intera California:

Grudens 2-0
Mandas 1-1
Ducks 1-1
California 0-2

Dal momento che i California non possono vincere la coppa, si decide tutto ancora con lo scontro diretto Mandas - Ducks.

È importante notare che i Cau Boi hanno un punteggio superiore e basta loro un pareggio per salvarsi.
Pareggio che l'anno scorso è arrivato proprio nella finale Paone, quindi non fate tutti: "eeeeeeeeh, adesso!".
Può capitare DAVVERO.

Ma ne parleremo più avanti, abbiamo tempo fino a sabato.

Ci aggiorniamo nei prossimi giorni con un paio di special, se riesco a scriverli.
Un momento che controllo...
Siamo ancora in finale.

sabato 15 dicembre 2018

Semifinali preview

Ma guarda un po', Conner è questionable! Significa che gioca?
In genere sì, ma stavolta no: significa che al 90% non giocherà, ma si saprà solo all'ultimo e nel frattempo avrò già dovuto mettere un altro.
Ma non importa, non importa. Lo sapevamo già. Ci fa piacere vedere gli amanzio in finale.



Ok, visto che si gioca già stanotte, vediamo subito la preview delle partite!


Pisciacani at Fanari-@manzio


È la prima volta che Piscia e amanzio si affrontano ai playoff! Match naturalmente a senso unico, visti i matchup, le projections che favoriscono gli amanzio e naturalmente il complotto sionista ai danni di tutto il sistema Piscia. Infatti è sempre in semifinale (e in generale nella penultima partita) che il punteggio dei Pisciacani crolla: escluso il primo anno (a 6 squadre), abbiamo una media di 75.5 punti.
Complotto alla luce del sole.
Inoltre siamo in serie positiva da 8 partite (record di franchise e secondo posto all-time pari merito con Bizio, amanzio e California), che è un pessimo segno. Il record assoluto è di 10 vittorie consecutive (Satan Maria 2014), che i Piscia potrebbero eguagliare solo portando a casa la coppa. Altro pessimo segno.
Peccato.
Fra i Paoni vediamo subito Lamar Miller, ex e Paone solo dal punto di vista del Pisciacane, e naturalmente la coppia Jones-Conner.
Gurley ha già fatto il minimo storico la settimana scorsa, quando poteva farlo per via della bye week (altro segnale), quindi tutto ok, tornerà a minimo 20 massimo 5000 punti.
Niente altro da dire, se non che l'anno prossimo le cose cambieranno.
Nel senso che non dovremo più fare formazioni.


Football Cops at ElBizio


Una manina ha leggermente ritoccato le projections a favore di Bizio... Vabbè, è avanti di 0.8, cosa vuoi che sia. La finale si conferma già scritta.
Un solo precedente lo scorso anno ai quarti di finale, con i Cops trionfatori per 100.5 - 85.4; erano altri tempi, tempi in cui Jordan Howard faceva 28.5 punti e Kareem Hunt 20.8 per farti credere che ne aveva fatti quanti Howard.
Il destino di Cops e Pisciacani è ancora una volta legato: se Conner non gioca, la strada per Samuels è aperta; altrimenti, Gus Edwards titolare con tutto quello che comporta (se gioca Lamar Jackson addio, se gioca Flacco addio lo stesso). Quindi anche i Cops vorrebbero una decisione prima delle 19 di domenica. E direi che ce lo possiamo scordare quanto possiamo scordarci la finale. Qui parlo solo dei Pisciacani.
Bizio, dal canto suo, è costretto a sostituire Gordon con Michel, un Paone clear shot.
Altro Paone interessante è Corey Davis vs Giants: praticamente inschierabile.
Chiudono la rassegna alcuni Paoncini minori come Mike Davis e Aaron Rodgers (i Piscia sembrano decisi a mettere la difesa di Chicago).


Footballet at Lattoneris


La prima delle due partite più inutili dell'anno. Poco da dire, a parte che i Ballet schivano due Paoni (anche se abbastanza ovvi) e i Lattoneris perdono appena 1.5 punti di Rivers.
Partita apertissima a ogni punteggio così come a ogni Paone: il più ovvio è il semprePaone Ingram, rafforzato da Dante Pettis che comincia a dare una certa sicurezza riguardo all'integrità morale della sua famiglia.
Dion Lewis non può trovare spazio fra i Ballet; guarda Marge, secondo te è pieno di jeans?
E chi può dimenticare il caro ragazzo Stafford?


Grudens at Ducks


I Ducks devono vincere assolutamente per evitare lo spettro Paone, e ai Grudens non gliene frega niente. Cioè, non è che non gliene frega niente dei Ducks, non gliene frega proprio niente della partita.
Peccato, perché partono strafavoriti visto che i Ducks sono con due uomini in meno. E poi i Satan Maria non hanno mai battuto i Ducks in post season e sarebbe un bello schiaffo morale per tutti i sacerdoti gay.
Da notare anche la sfida Luck-Prescott, sia sul campo da gioco che sul campo fasullo della NFL. Sfida determinante per il premio di QB in attività più sopravvalutato, con Prescott in vantaggio di circa 14 anni luce.


California at Cau Boi



I Cau Boi non possono più sbagliare!
In teoria si mette bene: California sotto di due uomini e forse anche di tre (Hilton in forse). Sì, tutto fantastico, peccato che Tyreek Hill abbia fatto il Paone e che ci sia quello stronzo di Cam Newton titolare. E purtroppo è pure una scelta molto sensata.
Come sempre, Big Ben e -pfff- Matt Ryan strappano il biglietto per Paonelandia, e a loro si aggiunge anche Funchess. Titolare per forza, non c'è nessun altro. Ok, c'è Nelson, ma già non ci fidiamo dei Raiders, figurati di Jordy. Certo, come no, allora fidiamoci di Cam...

giovedì 13 dicembre 2018

Paoni del giovedì delle semifinali dei playoff flash

Stavolta davvero super flash prima di pranzo o finisce che non faccio in tempo.
Stanotte Chargers-Chiefs, si tifa la difesa dei Chargers ma con la consapevolezza che è già tutto deciso e non c'è niente da fare. Come sempre, ma di più.

Pisciacani at Fanari-@manzio
Piscia: Butker
amanzio: Kelce, Mike Williams
Se Butker fosse stato in un'altra squadra lo avremmo già buttato nel cesso da mesi. Grazie al cazzo...
Kelce non può essere un Paone, quindi gli amanzio decollano subito.

Football Cops at ElBizio
Cops: J. Jackson, S. Ware
Bizio: M. Gordon, Chiefs
PIDUISMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!111111!!!!!!!!!!111111111
Melvin Gordon in panchina e i Cops schierano il suo backup!!!!
Ma non solo, Bizio sarà così attento da controllare prima di stanotte se Gordon gioca, ed eventualmente schierarlo? Questa storia mi puzza molto di BERGGONIAIAAA!1!!

Footballet at Lattoneris
Ballet: Chargers, Benjamin
Lattoneris: Mahomes, Rivers
Gigi, di' a Mahomes di non lanciare più a Kelce. È bello grosso, fategli fare qualche blocco ogni tanto, invece di usarlo come un WR!
Ciononostante, anzi, proprio per questo Rivers non può fare meglio di Mahomes e neanche lui è un Paone.

Grudens at Ducks
Gruds: T. Williams
Ducks: K. Allen
Essendo due squadre abbandonate non possiamo parlare di Paoni in senso stretto, naturalmente. Abbiamo però dei Paoni ricochet (ricordo, sono quelli che si ripercuotono su altri, in particolare su Andrea): Tyrell Williams sembra uno di questi, perché il suo punteggio vicino allo zero contribuisce alla vittoria dei Ducks, che non è per niente un bene per Mandas.

California at Cau Boi
Cau Boi: T. Hill, Watkins, Ekeler
Niente da fare, la sfiga ormai ha comprato casa a Mandas. Ekeler out, Tyreek Hill è questionable.
"It's quite possible he plays through considerable pain during the contest".
È parola del Paone.

mercoledì 12 dicembre 2018

Quarti di finale - Amari Grudens

Be', ragazzi, i Pisciacani vanno in semifinale.


Non c'è bisogno di enfatizzare la cosa, tanto siamo contro gli amanzio e non si passa.
È abbastanza scontato: questa settimana i Pappacan avrebbero fatto solo 69,6 punti. 69, capito? E adesso abbiamo tutta la squadra contro difese fortissime.
Comunque, ripeto, siamo andati già molto più avanti di ogni previsione, quindi va benissimo così.

I Piscia vanno avanti per la propria strada!
Salutiamo dunque i Footballet, davvero sfortunati; Doug Baldwin all'ultimo non ha giocato, ma non sarebbe cambiato niente neanche col migliore a disposizione al suo posto.
I Ballet per la prima volta non potranno finire al quarto posto, e si giocheranno il quinto contro gli altrettanto sfigati Lattoneris. Cioè, non lo so se sono "altrettanto" sfigati, ma è per questo che esiste lo spareggio per il quinto posto.

Avanzano anche i Cops e francamente ce lo aspettavamo, specialmente dopo i 29 mila punti di Kittle nel primo tempo.

 
I Lattoneris potevano farci ben poco; la squadra era fortissima a inizio stagione, ma piano piano si è sgretolata, finché Kamara non è diventato un RB qualunque. Per non parlare di David Johnson che non è mai esploso, e di McCoy il merdone.
Comunque, ottime prospettive per l'anno prossimo grazie a Mahomes, che rischia di essere keeper per i prossimi 20 anni.
Ma chi prendo in giro, non si farà mai più il fantasy.

Molla stare il fantasy

Va bene... quindi, abbiamo il tabellone completo delle semifinali:

Pisciacani - amanzio at Quartu (amanzio favoriti)
Cops - Bizio at Assemini (Cops favoriti) (lo so, è incredibile, ma se ci pensate è perfettamente naturale)

Ci avviamo dunque a un remake della finale dell'anno scorso, sebbene sia profondamente ingiusto per più motivi, primo fra tutti che i Pisciamagic ci hanno messo il cuore di cane e sono stati penalizzati da calendario e infortuni. Non si fa così.

Parleremo delle partite la prossima volta, ma davvero c'è poco da dire.
L'utilissima roulette per il quinto posto vede semplicemente:

Ballet - Lattoneris at the stable (milkmen favoriti)

Passiamo alla giostra paonica.
E qui, i colpi di scena sono stati tanti. Ma in realtà, se ci pensate bene, nessuno.

I Ducks battono i California in una partita serratissima: inizialmente in vantaggio come numero di giocatori, i Ducks hanno poi ristabilito la parità grazie all'infortunio di OBJ e si sono portati in vantaggio come punteggio grazie soprattutto a Luck e Landry, che finalmente ha trovato un QB quasi decente, ma ancora non ha trovato una squadra non di merda.
A una partita dalla fine rimanevano solo Cousins e Cook per i California, sulla carta sufficienti a ribaltare il punteggio, ma improvvisamente Cousins si è ricordato del suo Carlo Magno ed è tornato ai suoi standard merdosi.

L'altro match vedeva Mandas giocarsi il bonus Grudens, ma Oakland aveva altri programmi; la nostra ex squadra materasso esplode grazie all'orribile Derrick Henry, insultato pubblicamente dai Pisciacani appena poco prima (oh, comunque Conner ha le capacità di recupero di un troddio, è lentissimo e fa schifo al cazzo. E se non fa schifo lui, Aaron Jones fa ancora più schifo) e grazie proprio all'ex Raiders Amari Cooper.
Il destino a volte è beffardo; lo sanno bene i Pisciacani, e ora lo sanno anche i Grudens, visto che da adesso sono ufficialmente eleggibili per la vittoria della coppa Paone!

A lavorare!!

Naturalmente lo sto dicendo perché è praticamente impossibile che la vincano; dovrebbero perdere le prossime due partite, mentre i Cau Boi dovrebbero battere California e Ducks... ok, è possibilissimo, cancello tutto.
Tanto, ormai è tutta una farsa, chiudiamola così.

La classifica parziale è questa:



In grassetto la squadra che in questo momento vincerebbe la coppa Paone.
Ovviamente non devo farvi presente il piduismo della situazione (il secondo attacco che in realtà perde); Mandas adesso è obbligata a vincere sempre, e c'è lo scontro diretto all'ultima giornata.
In un solo caso l'ultima giornata non sarà determinante, cioè se i Cau Boi perdono contro i California e i Ducks battono i Grudens; in questo caso la coppa troverà casa prima dell'ultima giornata, e potremmo goderci la finale Cops-Bizio tranquillamente.
Ma non credo che sia questo il volere della coppa Paone...

domenica 9 dicembre 2018

Quarti di finale preview

Week 14

Caro diario, nessuno vuole più giocare a fantasy football. Sto pensando di truccare tutti i risultati per vedere se qualcuno se ne accorge.
Per esempio,

Football Cops at Lattoneris
No, forse qui è meglio di no, sono gli unici che se ne accorgerebbero. Poi è troppo pieno di Paoni, è più divertente così. Tipo:
Peterson vs Giants in panchina (Peterson no, ma il kicker dei Giants sì);
Spencer Ware vs Ravens, migliore difesa della NFL, è ovvio che sta in panchina;
Sutton vs 49ers, perché fanno schifo e ci fidiamo di Keenum;
La fantastica coppia Rodgers-Brees.
Ma io penso che i Cops stiano semplicemente depistando. Hanno 3000 RB e facciamo prima a dire che sono tutti Paoni.
I Lattoneris hanno lo stesso problema con i WR, tipo che non puoi assolutamente mettere Pettis titolare, è ovvio che ha finito di fare punti.
In tempi di playoff si dice "start your studs", che è un problema quando sono tutti delle schegge impazzite. Comunque, il Paone più ovvio sembra Ingram.
Attenzione a Mahomes! Macché, sto scherzando.

I Lattoneris si sfogano ben sapendo che sarà l'ultima partita contro i Cops della storia.

Poi cosa c'è?

Footballet at Pisciacani
Brutta storia. Quando metti un Raiders titolare vuol dire che c'è qualcosa che non va. I Raiders sono strani, è gente che va a Londra ma passa ore in un parco a inseguire scoiattoli invece di andare allo stadio. Mah.
Comunque questa storia di Conner non ci voleva, si rischia alla grande. Ma visto che due mesi fa eravamo praticamente candidati a vincere la coppa Paone, è tutto in più.
Statistica curiosa: quando i Ballet vanno ai playoff, finiscono sempre quarti. Dunque oggi dovrebbero vincere.

L'agente dei Dogs all'interno dei Ballet è stato subito arrestato.

Passiamo alla coppa Paone, ma solo per ricordarmi dell'evento quando rileggerò, fra qualche anno.

Grudens at Cau Boi
Incredibile. Che poi, stiamo qui a parlare di Henry, ma non deve passare inosservato che Dede Westbrook ha fatto 14.8 punti e siamo sicuri che non è stato messo titolare scientemente.
Solo tre volte i Grudens hanno fatto più di 65.6 punti, quest'anno; e in Week 8 hanno fatto praticamente lo stesso punteggio con tutta la squadra.
Derrick Henry, da solo, avrebbe battuto i Grudens 8 volte; e ha già fatto più punti della somma dei punti degli Spadolas in postseason.
Tutto questo non ha senso, il campionato è pesantemente falsato, e quel che è peggio è che non gliene frega niente a nessuno!



California at Ducks
Si parte alla grande con un 2 a 2 sugli infortunati. Cook sembra tornato in forma e può fare la differenza per i California.
Devo smetterla di parlare da solo. Qui tifo California per ristabilire una certa parità per Mandas. La coppa deve andare ai Ducks e mi sa che truccherò davvero i risultati per farla andare dove merita.
Vediamo quante proteste ricevo!

Francobollo commemorativo dell'ultima sfida della storia fra California e Ducks.

sabato 8 dicembre 2018

Speciale quarti di finale - Parte 3

DC dei Jaguars: Ok ragazzi, ricapitoliamo: Mariota è una merda, dobbiamo solo bloccare Dion Lewis ed è fatta.
AJ Bouye: E come la mettiamo con Derrick Henry?
DC: Ma che cazzo ne sai, che sei un cornerback di merda! Capra! Derrick Henry è una merda secca, ma l'hai letto il blog dei Pisciacani?
AJ Bouye: Ma coach, quel blog ha 3 visite di cui una dalla Russia...
DC: Che cazzo ne sai! Deficiente! I Pisciacani dicono che Henry è "una chiavica clamorosa, scontato e lento come una merda". Studia! Leggi il blog!
L. Jacobs: E se gli capita di sfondare per una corsa lunga?
DC: Ma vaffanculo anche tu! Mettigli una mano sulla spalla e vedrai che si butta out of bounds.

Tutto vero, ed ecco la prova:


Di questo passo il blog dei Piscia finirà candidato ai Macchianera Awards russi come miglior sito di football. Numero partecipanti: tu (cit. di?).

Bene, oggi completiamo la rassegna delle squadre con i partecipanti alla "consolation ladder" (così la chiamano). Mi sarebbe piaciuto dire "con i candidati alla vittoria della Coppa Paone", ma purtroppo...

Mandas Cau Boi
Punti fatti: 1134.2 (7)
Punti subiti: 1194.1 (7)
Record: 6-7
Punti potenziali/partita: 104.80 (7)
Posizione classifica coach: 5
Punteggio massimo: 130.90
Punteggio minimo: 51.50 (FR) (= franchise record)
Media punti storica regular season: 91.97 (7)
Media punti storica post season: 101.25 (3)

Che dire dei Cau Boi? Probabilmente la squadra più sfigata che abbia mai partecipato a una qualsiasi competizione sportiva (se la giocano con i Pisciacani 2014). Così sfigati che non possono neanche lamentarsi delle statistiche, perché sono settimi in tutto e a uno spettatore esterno sembrerebbe che giustizia sia stata fatta.
Dunque, fra Bell, Fournette, Watkins, Gronkowski, Jordy Nelson, Funchess, il trio di QB stronzi e le occasionali paonate di Tyreek Hill, la volontà della Coppa Paone sembra manifesta. I Cau Boi sono senza dubbio la destinazione prediletta dalla Coppa, e se non siete convinti guardate il punteggio dei Grudens di questa settimana.
Resta da chiedersi il perché, e se Mandas sia ancora in tempo per ribaltare la situazione. Due domande complicate che hanno la stessa risposta, cioè: no.
Pronostico: Coppa Paone

Costa Ducks
Punti fatti: 1027.2 (8)
Punti subiti: 1199.4 (6)
Record: 3-10
Punti potenziali/partita: 111.05 (6)
Posizione classifica coach: 10
Punteggio massimo: 109.30
Punteggio minimo: 22.80 (FR)
Media punti storica regular season: 92.35 (6)
Media punti storica post season: 89.10 (8)

Sapevate che il vero nome dei Ducks è "Costa Ducks"? E sapevate che questa è l'informazione più importante sui Ducks che abbiamo quest'anno?
Un tempo una franchigia imponente e in lotta per il titolo, da qualche anno sono in declino spinto, fino all'abbandono Cleveland style di quest'anno. Eppure la Coppa Paone sembra essere un po' schizzinosa nei confronti dei Ducks; in teoria la avrebbero vinta nel 2015, ma purtroppo non esisteva ancora, peccatissimo. Quest'anno ci sono solo due squadre in corsa e le probabilità di vittoria salgono esponenzialmente, eppure anche stavolta la nostra Coppa non sembra troppo interessata.
Ma vedremo, ci sono alcuni segnali che fanno intuire che comunque ci stia pensando, come l'infortunio di OBJ di questa settimana.
Ma è anche vero che ai Ducks basta mettere mano un minimo alla formazione per vedere le probabilità di salvezza schizzare in alto come... ci siamo capiti. Dai, non voglio dirlo, mi vergogno, è troppo banale.
Come un'anatra.
Pronostico: non Coppa

SC California
Punti fatti: 834.7 (9)
Punti subiti: 1161.9 (9)
Record: 3-10
Punti potenziali/partita: 90.05 (9)
Posizione classifica coach: 9
Punteggio massimo: 95
Punteggio minimo: 37.70
Media punti storica regular season: 91.56 (8)
Media punti storica post season: 100.73 (4)

Sono sempre più convinto che i California siano completamente all'oscuro dell'esistenza della loro stessa squadra. Capita, del resto sono solo 4 anni che facciamo il campionato con loro.
Peccato. Che dire, non c'è davvero niente altro da aggiungere.
L'anno prossimo le cose cambieranno radicalmente.
Certo, perché non ci sarà più nessun campionato.
Pronostico: limbo



Oakland Grudens
Punti fatti: 720.1 (10)
Punti subiti: 1223 (5)
Record: 1-12
Punti potenziali/partita: 79.70 (10)
Posizione classifica coach: 8
Punteggio massimo: 114.40
Punteggio minimo: 16.50 (WR) ( = World Record)
Media punti storica regular season: 90.12 (10)
Media punti storica post season: 85.86 (10)

Naturalmente le statistiche sono falsate da quest'ultima stagione.
Cresce il malcontento nei confronti dei Grudens, ora ufficialmente squadra vera che secondo la gente dovrebbe partecipare alla Coppa Paone. Certo, secondo la gente Di Maio è un politico e Salvini il capitano, ma vabbè.
(a 0:12)


Per carità, se i Grudens decidono di dichiararsi eleggibili, niente da dire... per quanto mi riguarda i patti erano chiari dall'inizio, e tutto questo malcontento serpeggiante nei loro confronti non ha tanto senso. Le proteste in piazza sono chiaramente strumentalizzate dalle destre, ma d'altronde che devi fare se i California non ci sono?
Occhio perché bisogna considerare tutti i dettagli della situazione e guardare alle ripercussioni a lungo termine: la Coppa Paone potrebbe aver lanciato un'esca con la prestazione di Henry, per far abbassare la guardia ai Grudens e rimanere a casa loro! Il depistaggio è ottimo, perché la vittoria dei Grudens va ai danni dei Cau Boi, già tartassati lungo tutta la stagione, e crea l'illusione che ci siano solo loro nel cuore paonico.
Insomma, valutate...
Pronostico: non Coppa

venerdì 7 dicembre 2018

Speciale quarti di finale - Parte 2

Ok, che cacchio è successo ieri notte?
Fra le tante cose, questo:


Ma stiamo scherzando???
Chi ha fatto entrare la difesa dei LMV?
Il mio preferito è il 48, lo tocca con una mano sulla spalla, ma sa benissimo che deve mettere anche l'altra sulla schiena, altrimenti non è valido.
Grazie a questo scherzetto Henry fa 50.6 punti (!!!!!111111111111!!!!11111!!!!!!!!) e i Grudens si portano sul 65.6 - 9.1, con 7 giocatori a testa che devono ancora scendere in campo. Si mette male per Mandas, anche se, sul fronte Ducks, nonostante la misteriosa comparsa-flash in chat del presidente, la formazione non è cambiata e c'è ancora gente in IR.
Ma la speranza esiste sempre, per qualsiasi cosa, a parte per la vittoria dei Pisciacani che è assolutamente fuori discussione in tutti gli universi possibili.

Bene, continuiamo con lo speciale Playoff. Oggi parliamo delle prime due classificate!

LoserTeam ElBizio
Punti fatti: 1506.9 (1)
Punti subiti: 1311.7 (1)
Record: 10-3
Punti potenziali/partita: 132.17 (2)
Posizione classifica coach: 4
Punteggio massimo: 145.50
Punteggio minimo: 76.50
Media punti storica regular season: 91.19 (9)

Media punti storica post season: 96.60 (5)

Bizio si improvvisa tifoso dei Packers
Finalmente è arrivato l'anno dell'esplosione. E dire che bastava poco, bastava per esempio far fare tutto al computer. Quanti anni sprecati a draftare kicker al secondo round...
Il LoserTeam è chiaramente la squadra da battere. Ha il primo attacco (quasi gli stessi punti di Grudens e California sommati), non ha punti deboli, e non ha mai subito infortuni importanti (Emmanuel Sanders non conta).
Ma questa è anche la prima perplessità: eventualmente, sarebbero in grado di far fronte a un infortunio serio, che a questo punto arriverà di sicuro?
La seconda perplessità viene dai punti subiti; Bizio storicamente subisce un casino di punti, trend che l'anno scorso sembrava essersi invertito (seconda miglior difesa), ma quest'anno è tornato alla grande.
Finché fai molti più punti va bene, ma ricordiamo la lezione che ci hanno insegnato i Pisciacani 2015. Oppure Bizio ci mangerà il formaggio davanti ed emulerà gli amanzio 2017?
Il miglioramento della squadra in postseason è evidente: Bizio nella storia della postseason ha vinto quanto Cops e Ballet sommati!
Insomma, non per mettere pressione, ma questo campionato si può solo perdere. Eppure, nel cuore, tutti tifiamo Bizio, ma solamente per vederlo al Super Bowl.
Pronostico: vincitore



Papacani-quartu Fanari-@manzio
Punti fatti: 1483.9 (3)
Punti subiti: 1178.5 (8)
Record: 10-3
Punti potenziali/partita: 129.23 (3)
Posizione classifica coach: 3
Punteggio massimo: 180 (world record)
Punteggio minimo: 91.10
Media punti storica regular season: 105.22 (2)

Media punti storica post season: 102.22 (2)



Gli amanzio sono delle persone serie e estremamente perbene, che tengono alla Alimor al punto tale da sacrificarsi e far vincere i Pisciacani per cedere il primo posto a Bizio e dargli fiducia, in una lega ormai moribonda. Questo è il tipo di persone che sono. Invincibili guerrieri, valenti condottieri, votati anima e corpo a Lady Nozzolino.
Siamo a livelli di piduismo quasi inesistenti, e a questo proposito introduciamo la scala di piduismo, un nuovo strumento ideato dal Pisciacani Lab che verrà utilizzato soltanto adesso.
Funziona così: i Pisciacani fanno da fondo scala, con piduismo 0.
Ogni atto più o meno piduista ti fa andare avanti o indietro nella scala, fino a raggiungere il livello massimo che è Maurizio Costanzo.
In questa scala, gli amanzio si collocano poco sotto il pupazzo Ambrogio, mentre Bizio, per esempio, è intorno ad Alba Parietti. Faccio notare che avrei potuto citare facilmente i Cops, ma non l'ho fatto. Avrei potuto tranquillamente dire che i Cops sono a livello Silvia Toffanin, ma non ne parliamo per precisa scelta editoriale.
Per concludere, la nobiltà d'animo degli amanzio è fuori discussione, ma basterà a bissare il titolo dell'anno scorso? Naturalmente no, manco per il cazzo.
In ogni caso, in questo momento sono di gran lunga la squadra più in forma. Basterà questo a bissare il titolo dell'anno scorso? Naturalmente no, manco per il cazzo.
Eppure, con Gurley, Antonio Brown e Kelce è difficile pensare che possano perdere. Basteranno a bissare il titolo dell'anno scorso? Be', forse sì.
Pronostico: finale





--------------- FINE SECONDA PARTE ----------------

giovedì 6 dicembre 2018

Speciale quarti di finale - Parte 1 + Thursday Night



Naturalmente si riferisce ai Playoff!

Ci siamo, ragazzi, stanotte si parte!
Un'intera regular season per decidere l'unica squadra che non deve partecipare.
Ah, vabbè, bisogna decidere anche i primi due posti, giusto. Non è stata una stagione completamente inutile.

Ma concentriamoci sui quarti di finale e sui fantastici partecipanti alla lotteria più ingiusta dell'anno, seconda solo a se stessa e al campionato che l'anno prossimo non ci sarà più.
Mi mancherà.


Pisciacani
Punti fatti: 1493.6 (2)
Punti subiti: 1232.2 (4)
Record: 9-4
Punti potenziali/partita: 134.15 (1)
Posizione classifica coach: 6
Punteggio massimo: 172.90
Punteggio minimo: 91.50
Media punti storica regular season: 106.13 (1)
Media punti storica post season: 95.66 (6)

I Pisciamagic, dopo una striscia strabiliante di 7 vittorie consecutive, si presentano come la più classica delle squadre-truffa. Apparentemente hanno trovato un assetto stabile, hanno il secondo migliore attacco reale e il primo potenziale, e hanno il più alto punteggio minimo del campionato.
Certo, tutto molto bello, peccato che Conner si sia infortunato e debba saltare probabilmente tutti i playoff. Inoltre, il calendario in generale non è molto favorevole.
Aggiungiamo anche che storicamente i Pisciacani crollano ai playoff, e non dimentichiamo che la trinità sta per essere completata grazie all'ascesa al podio del terzo stronzo: Aaron Rodgers.
Pronostico: 6° posto

Lattoneris
Punti fatti: 1387.4 (4)
Punti subiti: 1307.2 (2)
Record: 8-5
Punti potenziali/partita: 120.68 (5)
Posizione classifica coach: 2
Punteggio massimo: 126.30
Punteggio minimo: 79.10
Media punti storica regular season: 94.91 (4)
Media punti storica post season: 95.30 (7)

Dunque, l'anno scorso avevano sfiorato la coppa Paone dopo il clamoroso pareggio nella finale paonica con i Satan Maria; sembrava che avessero vinto per 2 centesimi in più di Foles, ma si è scoperto in seguito che, in caso di parità, vince chi ha fatto più punti durante l'anno.
Sembra niente, ma potrebbe incidere sulla vittoria finale; l'anno scorso gli amanzio hanno vinto la Alimor subito dopo la coppa Paone, ma quest'anno non può succedere per via dell'abbandono dei Grudens, quindi la coppa potrebbe semplicemente rimanere agli amanzio.
D'altra parte, abbiamo imparato che la coppa Paone ha una volontà propria, mentre quella Alimor se ne sbatte un po' di più e assomiglia a un generatore casuale di numeri.
Comunque, i Lattoneris sono la classica squadra "boom or bust", ammesso che sappia cosa vuol dire. Per vincere serviranno 3 grandi partite consecutive contro l'élite del piduismo mondiale, e i Lattoneris in post season hanno un record pazzesco di 8-3.
Chi vincerààààààà...... l'armatura d'oro.
Questa ce la teniamo per la finale.
Pronostico: 3° posto

Football Cops
Punti fatti: 1360.5 (5)
Punti subiti: 1267 (3)
Record: 8-5
Punti potenziali/partita: 128.92 (4)
Posizione classifica coach: 7
Punteggio massimo: 137.40
Punteggio minimo: 76.40
Media punti storica regular season: 101.61 (3)
Media punti storica post season: 107.45 (1)

Per anni i Cops sono stati tacciati di alto piduismo, eppure la realtà dei fatti è che hanno vinto soltanto un titolo, il primo.
Certo, sono gli unici a non avere mai fatto i playout, e hanno la media punti più alta di tutti in post season... ma questo basta?
L'anno scorso hanno addirittura perso la finale, non scherziamo. Per non parlare di Kareem Hunt!
Veramente incredibile.
Davvero, un piano formidabile: 5 anni di sotterfugi e depistaggi per azzerare completamente i sospetti e legittimare il titolo!11!1
Comunque, i giocatori dei Cops hanno un calendario favorevole, ma non quanto quello degli amanzio. La perdita di Hunt è un brutto colpo, ma si sono subito buttati su Spencer Ware e sul backup del backup di Pittsburgh. Se c'è davvero del piduismo, è il momento di tirarlo fuori.
Pronostico: finale

Footballet
Punti fatti: 1179.3 (6)
Punti subiti: 1052.7 (10)
Record: 7-6
Punti potenziali/partita: 102.25 (8)
Posizione classifica coach: 1
Punteggio massimo: 117.20
Punteggio minimo: 61.40
Media punti storica regular season: 94.24 (5)
Media punti storica post season: 88.39 (9)

Nonostante la vittoria nello spareggio salvezza, i Ballet sono indubbiamente la "Cenerentola" dei playoff. Non capisco perché si usa questa similitudine, visto che Cenerentola dopo la schiavitù diventa cazzutissima. No, forse era la trama di un cartone giapponese.
Ragazzi, la Disney fa davvero schifo.
In più, i Ballet storicamente non vanno bene ai playoff: pensate che non hanno MAI vinto una partita (unica squadra rimasta a zero).
Ma quest'anno ci sono i Pisciacani!
Aggiungiamo il primo posto nella classifica coach, indice di solidità nelle scelte; e c'è anche Winston che si prepara a uno shootout con New Orleans e potrebbe seriamente guidare la franchigia del Bolshoi alla prima vittoria.
Non lo nascondo, semifinale e finale non saranno facili, ma Adams e Hopkins hanno ottimi matchup.
Non sottovalutiamo i Ballet, ricordiamo che nel 2015 i Punters hanno vinto la coppa pur terminando la regular season col sesto migliore attacco. Esattamente come i Ballet.
Pronostico: semifinale

------------- FINE PRIMA PARTE ----------------

Oh, ma stanotte si gioca!
Abbiamo Jaguars - Titans, partita interessante come un pugno nel culo, che però può portare interessanti e (già) tristissimi risolvi paonici.

Football Cops at Lattoneris
nessuno
Ok, qui non succede niente, non dovete puntare la sveglia alle 5 per controllare il risultato.

Footballet at Pisciacani
Ballet: Dion Lewis
Abbiamo il primo Paone dei playoff? Forse no... Matchup complicato, ma i Jaguars soffrono i RB che ricevono. C'è molta paura a Mosca.

Grudens at Cau Boi
Grudens: Derrick Henry, Dede
Mandas: Succop, Fournette
I Cau Boi compiono il primo passo verso la coppa Paone lasciando in panchina Fournette. Un Paone incredibile che non fa altro che ingolosire la coppa Paone.
D'altra parte, i Grudens rispondono con Derrick Henry, che è una chiavica clamorosa, scontato e lento come una merda, e poi c'è Dede che finalmente torna utile, visto l'infortunio di Breida. E poi non riceve più da Bortles, ma da... Coky Kessler. Kessler che, ricordiamo, è stato scartato da Cleveland.
Alla fine i Paoni si equivalgono, ma, che cazzo, non si può iniziare così la post season... qui, al PisciaPantheon, siamo davvero amareggiati. L'avventura del fantasy meritava una chiusura migliore.

California at Ducks
California: Walker (IR)
Eh, a proposito di amarezza... l'assenza di Walker è bilanciata da quella di AJ Green, tranquilli. Ci sarebbe anche quella di Greg Olsen, ma i Ducks lo avevano già piazzato in IR 3 mesi fa; nel frattempo ha fatto in tempo a tornare, giocare mezza stagione, fare schifo e infortunarsi di nuovo.
Un'amarezza che nulla potrà spazzar via, nemmeno la vodka con i cetrioli.