mercoledì 12 dicembre 2018

Quarti di finale - Amari Grudens

Be', ragazzi, i Pisciacani vanno in semifinale.


Non c'è bisogno di enfatizzare la cosa, tanto siamo contro gli amanzio e non si passa.
È abbastanza scontato: questa settimana i Pappacan avrebbero fatto solo 69,6 punti. 69, capito? E adesso abbiamo tutta la squadra contro difese fortissime.
Comunque, ripeto, siamo andati già molto più avanti di ogni previsione, quindi va benissimo così.

I Piscia vanno avanti per la propria strada!
Salutiamo dunque i Footballet, davvero sfortunati; Doug Baldwin all'ultimo non ha giocato, ma non sarebbe cambiato niente neanche col migliore a disposizione al suo posto.
I Ballet per la prima volta non potranno finire al quarto posto, e si giocheranno il quinto contro gli altrettanto sfigati Lattoneris. Cioè, non lo so se sono "altrettanto" sfigati, ma è per questo che esiste lo spareggio per il quinto posto.

Avanzano anche i Cops e francamente ce lo aspettavamo, specialmente dopo i 29 mila punti di Kittle nel primo tempo.

 
I Lattoneris potevano farci ben poco; la squadra era fortissima a inizio stagione, ma piano piano si è sgretolata, finché Kamara non è diventato un RB qualunque. Per non parlare di David Johnson che non è mai esploso, e di McCoy il merdone.
Comunque, ottime prospettive per l'anno prossimo grazie a Mahomes, che rischia di essere keeper per i prossimi 20 anni.
Ma chi prendo in giro, non si farà mai più il fantasy.

Molla stare il fantasy

Va bene... quindi, abbiamo il tabellone completo delle semifinali:

Pisciacani - amanzio at Quartu (amanzio favoriti)
Cops - Bizio at Assemini (Cops favoriti) (lo so, è incredibile, ma se ci pensate è perfettamente naturale)

Ci avviamo dunque a un remake della finale dell'anno scorso, sebbene sia profondamente ingiusto per più motivi, primo fra tutti che i Pisciamagic ci hanno messo il cuore di cane e sono stati penalizzati da calendario e infortuni. Non si fa così.

Parleremo delle partite la prossima volta, ma davvero c'è poco da dire.
L'utilissima roulette per il quinto posto vede semplicemente:

Ballet - Lattoneris at the stable (milkmen favoriti)

Passiamo alla giostra paonica.
E qui, i colpi di scena sono stati tanti. Ma in realtà, se ci pensate bene, nessuno.

I Ducks battono i California in una partita serratissima: inizialmente in vantaggio come numero di giocatori, i Ducks hanno poi ristabilito la parità grazie all'infortunio di OBJ e si sono portati in vantaggio come punteggio grazie soprattutto a Luck e Landry, che finalmente ha trovato un QB quasi decente, ma ancora non ha trovato una squadra non di merda.
A una partita dalla fine rimanevano solo Cousins e Cook per i California, sulla carta sufficienti a ribaltare il punteggio, ma improvvisamente Cousins si è ricordato del suo Carlo Magno ed è tornato ai suoi standard merdosi.

L'altro match vedeva Mandas giocarsi il bonus Grudens, ma Oakland aveva altri programmi; la nostra ex squadra materasso esplode grazie all'orribile Derrick Henry, insultato pubblicamente dai Pisciacani appena poco prima (oh, comunque Conner ha le capacità di recupero di un troddio, è lentissimo e fa schifo al cazzo. E se non fa schifo lui, Aaron Jones fa ancora più schifo) e grazie proprio all'ex Raiders Amari Cooper.
Il destino a volte è beffardo; lo sanno bene i Pisciacani, e ora lo sanno anche i Grudens, visto che da adesso sono ufficialmente eleggibili per la vittoria della coppa Paone!

A lavorare!!

Naturalmente lo sto dicendo perché è praticamente impossibile che la vincano; dovrebbero perdere le prossime due partite, mentre i Cau Boi dovrebbero battere California e Ducks... ok, è possibilissimo, cancello tutto.
Tanto, ormai è tutta una farsa, chiudiamola così.

La classifica parziale è questa:



In grassetto la squadra che in questo momento vincerebbe la coppa Paone.
Ovviamente non devo farvi presente il piduismo della situazione (il secondo attacco che in realtà perde); Mandas adesso è obbligata a vincere sempre, e c'è lo scontro diretto all'ultima giornata.
In un solo caso l'ultima giornata non sarà determinante, cioè se i Cau Boi perdono contro i California e i Ducks battono i Grudens; in questo caso la coppa troverà casa prima dell'ultima giornata, e potremmo goderci la finale Cops-Bizio tranquillamente.
Ma non credo che sia questo il volere della coppa Paone...

Nessun commento:

Posta un commento