martedì 14 settembre 2021

Week 1 recap - The Phantom Menace

Che schifo quel film. Un film senza vergogna capace di distruggere un intero universo di sogni lunghi decenni, ecco, tipo il fantasy quest'anno.
Ma andiamo con ordine e partiamo con i recap flash.

The Mannings - Pisciacani 121,1 - 118,02
La controversa prima scelta dei Mannings, Darren Waller, si rivela subito decisiva, nonché miglior giocatore della squadra. Servivano davvero altre prove del complotto?
I Pisciacani invece incassano il flop di Zeke, il fottuto ewok supermerdone, e non li consola nemmeno constatare che scegliendo la difesa dei Saints avrebbero vinto. Infatti non ho capito perché dovrebbe consolarci. Vabbè...

Poetto - Pollos 120,16 - 91,94
Successo non senza ombre dei misteriosi Poetto, perché devono registrare due flop importanti: Saquon e Najee Harris. Flop che non arrivano totalmente imprevisti, ma accendono un campanello d'allarme: è il caso di premere il pulsante del panico? Certo che sì!

I Pollos invece si mostrano una squadra fortemente sinusoidale, con alti molto alti e bassi molto bassi: Tyreek Hill è il non-QB con più punti di tutta la lega, ma fa media con Gesicki e il suo essere un Dolphins; Mostert è out for the season, ma Montgomery sembra un RB1 solido; sì, peccato solo che fosse in panchina...

Foxes - Agent Smith 95,7 - 120,7
Altra partita, altro giro di flop.
Il più pesante è senza dubbio Aaron Jones, 9 yard su corsa in una delle peggiori partite della carriera di Rodgers. Ma non possiamo ignorare Matt Ryan, il nostro caro vecchio stronzo. Lo diciamo dai tempi di Roddy White, Ryan ha sempre boicottato apposta il suo WR1, e ora pare che sia il turno di Ridley; ma Ryan è uno che si fa delle domande, quindi, perché no?

Peggior meme della storia

Midgets - Green Pass 18,8 - 105,78

I GP liquidano velocemente la squadra materasso e si godono Mahomes e Nuk, nonostante il disastro Aiyuk; per fortuna i nomi che finiscono con la k sono finiti. I ricambi comunque ci sono, quindi non è il caso di impanicarsi in stile Zeke.
Da notare che fra i materassi ho scelto Amendola pensando si fosse ritirato, e invece ha fatto più punti del mio WR1. Ma va' a cagare, dai.

Amanzio - Sheeps 111,22 - 112,66
Benvenuti nel regno degli Sheeps.
Chi vincerà, una squadra con 3 QB e 3 TE + OBJ, o una squadra con un solo QB forte e un buon mix di RB e WR? Domande inutili da fantasy.
Insomma, già gli Sheeps avevano vinto metà campionato draftando McCaffrey, ora la metà restante pare solo una formalità. Si capisce facilmente da questo piccolo dettaglio: gli amanzio avrebbero vinto schierando qualunque altro QB al posto di Rodgers. Chiunque altro! Con Dalton? Avrebbero vinto. Con Mariota?? Avrebbero vinto! Con Fitzpatrick? Ok, con lui no, però non vale, si è infortunato.


1st round picks
A proposito, visto che quest'anno la prima scelta sembra essere molto più decisiva del solito, come stanno andando tutte le prime scelte?
Per adesso abbiamo 2 schifezze (Saquon e Elliott), un mezzo flop (Henry, 9,2 punti) e una prestazione "mano flat" (Taylor, 14,6 punti). Gli altri sono andati tutti bene, compreso il controverso Waller, che poi tanto controverso non è, visto che c'è la P2, la lobby dei TE, ecc. ecc., ormai lo sapete. Infatti, chi commentava ieri notte la partita dei Raiders?
... esatto! I Mannings!

Ragazzi, il complotto è alla luce del sole.
Comunque... passando al secondo round del draft, le proporzioni si mantengono simili: 1 flop (Aaron Jones), 3 medi, gli altri ok, dimostrando così che la statistica funziona e ci prende pure per il culo.

Volevo scrivere un'altra cosa ma adesso non me la ricordo proprio, magari la aggiungo dopo.

Nessun commento:

Posta un commento