martedì 5 settembre 2023

Per non dimenticare

Non so se seguite qualcuno dei famosi "guru" del fantasy. Visto che è la cosa più dannosa che si possa fare nella vita, gli algoritmi di youtube e instagram hanno pensato bene di bombardarmi l'homepage con questa robaccia.
Ora, è evidente che si tratta di un'operazione speciale di destabilizzazione da parte dei Pullman, non puoi ingannare così un pisciacane scafato. Mi sono comunque fatto un giro veloce fra i video a velocità 2x; ecco i breakout player consigliati dai vari guru, che quindi diventano tutti automaticamente paoni insuperabili.

Michael Fabiano

QB: Trevor Lawrence, Anthony Richardson
RB: Jahmyr Gibbs, Mattison, Aker, Pierce
WR: Garrett Wilson, Olave, London, Aiyuk, Watson, Sutton
TE: Okonkwo, Ferguson
K: Dicker

Michael Fabiano, il demiurgo. In pratica la tattica collaudata di Fabiano è segnalare tutti i giocatori nei primi 25 posti del ranking, tranne i primissimi che sarebbero troppo scontati. Poi statisticamente andranno bene ben più del 50%, visto che parliamo dei primi posti del ranking. Ma Fabiano è un lestofante che di certo non scopriamo oggi.
Notare soprattutto il nome del kicker.

Fabiano si prepara per il prossimo articolo

Sal Vetri

Questo tizio sforna almeno un video di 20 minuti al giorno con liste di giocatori e spiegazioni più o meno convincenti del perché sono da prendere, basate su statistiche di combine, college e stagioni precedenti. Tutto assolutamente inutile, ma riconosco lo sforzo, almeno non è come Fabiano che si basa esclusivamente sui punti fantasy fatti la sera prima.
Sal ha anche un abbonamento da 5 dollari che rimborserà se non vinci il campionato. Dove sta il trucco? Boh, probabilmente l'americano medio si iscrive a 150 leghe, vuoi non vincerne almeno una? Oppure non lo rimborsa e basta, poi vallo a denunciare.
Visto che dovrei sbobinarmi 60 ore di video, prendo solo i giocatori indicati nell'ultimo (immagino comunque che la tattica alla fine non sia diversa da quella di Fabiano, cioè citare a turno ogni singolo giocatore della NFL).

RB: Joe Mixon, Jaylen Warren, Jamyre Gibbs, James Cook
WR: Jordan Addison, Jahan Dotson, Tyler Lockett, Diontae Johnson
TE: Darren Waller, Dalton Kincaid

Fantasypros

Sempre peggio. Qui abbiamo dozzine di "esperti", ognuno dice la sua, quindi incrociandoli ci passano davvero tutti.
Prendo solo l'articolo più recente:

QB: Deshaun Watson, Lamar Jackson
RB: Rachaad White, Travis Etienne, Tony Pollard, Nick Chubb
WR: Diontae Johnson, DK Metcalf, Amon-Ra St. Brown
TE: Darren Waller


Profootball focus

Sì, hanno una sezione fantasy, e, sì, è completamente inutile.
Anche loro si parano il culo scrivendo un articolo diverso per ogni esperto, ma grazie a Dio la maggior parte si legge con l'abbonamento, quindi prendo semplicemente l'ultimo in chiaro; e visto che si dicono esperti, lasciamo anche un po' di "bold predictions".

RB: Tony Pollard, Tank Bigsby
WR: DJ Moore, Jayden Reed
TE: Chisahofiahfuaehfia Okonkwo

Bold predictions:
1: Bijan Robinson fantasy RB1 a fine stagione;
2: Jaylen Warren farà più punti PPR di Najee Harris;
3: Gainwell fantasy RB1 degli Eagles;
4: Michael Thomas finirà in top 20;
5: Dalton Kincaid finirà nella top 6 dei TE.


ESPN

Per adesso chiudo con loro, magari più avanti aggiungo altre pagine. Come no...

QB: Justin Herbert
RB: Tony Pollard, Miles Sanders
WR: Chris Olave, Jordan Addison, Jerry Jeudy
TE: Darren Waller


Come dicevo, siccome col tempo finisce che ogni guru consiglia ogni singolo giocatore della NFL, questi sono solo gli ultimi che ho trovato, ma sicuramente se andate a cercare in giorni diversi da me ne trovate altri diversi.
Il più citato purtroppo è Pollard, con ben 3 menzioni (chiaro terrorismo psicologico finanziato dalla loggia); anche Waller ne ha 3, però non è che ci voglia molto, tolti i primi 2 è l'unico TE decente.

Insomma, questo post riesce a essere più inutile delle previsioni degli esperti. Non era facile.

Nessun commento:

Posta un commento