Ragazzi, siamo ai playoff!
Vabbè, dicevo... siamo ai playoff!!
Ho detto: SIAMO AI PLAYOFF!!!
Mi arrendo.
Comunque Playefis mi ha fatto un po' ridere.
Info un po' inutili sulla stagione
Anzitutto, i Pisciacani tornano ai playoff dopo lo skantalo 2023 grazie a un quinto posto immeritato (meritavamo il primo e secondo pari merito). Con il secondo attacco del campionato, i Piscia si propongono come la prima grande eliminata dai playoff (immeritata).
Certo! Perché la sconfitta (immeritata) contro i Mackerels fa incontrare loro gli amanzio, reduci da 3 vittorie consecutive (immeritate) e dal record mondiale di punti di Josh Allen. Ma davvero dobbiamo giocarla? Non abbiamo manco RB. Non ce lo meritiamo.
"Immeritato" secondo l'AI. Forse dovrei smettere di usarla. |
Dicevamo di Josh Allen e dei suoi 54 miliardi di punti... Bisogna dire però che li ha fatti solo perché era contro i Crocks, che con 1806,18 subiti distruggono il record mondiale interplanetario della peggior difesa.
Tanto per capire la portata del record:
Nel 2023, stesso numero di partite, il record negativo era degli Wings con 1591,7.
214 punti in meno.
Direte: eh, ma l'anno scorso era più equilibrato, quest'anno c'è stato il cambio al vertice della P4 e la ritinteggiatura in loggia, ecc. ecc.
Tutto verissimo, lo sanno tutti. Allora prendiamo il 2022: ultimi i Midgets con 1506,10 punti subiti.
1506.
I Midgets erano una squadra materasso, significa che nella pratica c'erano solo 9 squadre, e tutte leggermente più forti che quindi facevano leggermente più punti.
Andiamo ancora più indietro, nel 2021: ancora i Midgets con 1744,44. Non troppo distanti dal record dei Crocks, ma appunto si trattava di una lega a 9.
Per vedere un punteggio più alto in una lega di dimensioni simili dobbiamo tornare indietro a... mai, visto che è il record interplanetario.
Laser McCaffrey del 3500 cerca inutilmente di battere il record dei Crocks |
Passiamo ai record positivi. I Foxes schiantano completamente ogni record con 1950,8 punti fatti: 135 più dei Pisciacani, quasi 200 più di Ducks e Mackerels e ancora più impressionanti nel confronto con gli anni passati: l'anno scorso il record è stato di 1563,56!!!!!111111!1
Nel 2023 i Foxes avevano chiuso a 1400, quindi quest'anno hanno totalizzato ben 550 punti in più!
550!!!
Praticamente 5 partite.
Pazzesco.
Cose che non si vedevano dai tempi di Montezuma.
Gli aztechi subiscono un false start e sacrificano il pallone. |
Alla grande anche Mackerels (campionato straordinario e secondi solo per via dei punti fatti) e Ducks (un po' in calo per far vincere i Mannings ai playoff).
E queste erano le uniche 3 con un record positivo.
Non solo: per la prima volta nella storia vanno ai playoff anche due squadre con record negativo! Ma in che mondo viviamo?
È chiaro che è successo tutto sto casino dopo la caduta degli Smith. C'erano solo 3 candidati forti al ruolo di Gran Maestro e si è deciso di concentrare tutto lì. Per carità, va benissimo, per me l'importante era evitare la coppa Paone...
La coppa secondo l'AI. Vabbè... |
Il gran galà paonico
Le squadre di quest'anno hanno tutte almeno un ottimo motivo per arrivare ultime.
Wings: detentori della Paone e invischiati per via di un errore di settaggio del cambio automatico in una singola partita, sembrano i favoriti per la salvezza e quindi quelli messi peggio.
Crocks: il record purtroppo parla chiaro. Sono chiaramente nel mirino e dovranno sacrificare un numero di animali equivalente a una giornata di lavoro al McDonald's per avere uno straccio di speranza. Sì, anche tu però... ti sembra il caso di prendere Drake London, Calvin Ridley E Kyle Pitts??
Smith: i 3 volte campioni subiscono la maledizione di McCaffrey e crollano. Nessuno riesce a vederli ultimi, ma proprio per questo...
Costanzi: una squadra abbandonata non arriva mai ultima, arriva esattamente dove vuole arrivare. Quindi potrebbe essere la volta buona per la sorpresa.
Bene!
Ci vediamo ai playoff.
PS: in questo post c'è un messaggio segreto che contiene il vincitore del fantasy Super Bowl.
Non ci credo!! L'ha scritto bene!! |
Nessun commento:
Posta un commento