La pace sia con voi!
La stagione è alle porte e il Grande Regno dei Piscia giunge alfine al tramonto. Sorgerà una nuova alba pisciacanica o quest'anno torneranno i poteri forti? I babilonesi lo sapevano bene, per questo i loro discendenti hanno programmato le AI.
Approfitto delle vacanze di ferragosto per introdurre le novità di quest'anno!
Tight End
Confermato il bonus di +0,5 per ricezione riservato ai TE, che si somma al +0,5 per ricezione generale. Insomma, un TE guadagnerà +1 per ogni ricezione, tutti gli altri ruoli +0,5. Questo è il mondo che abbiamo creato.
Sostituzioni
Confermate anche le sostituzioni manuali con la solita modalità: 2 cambi qualsiasi, salvo compatibilità degli slot, da notificare taggandomi entro e non oltre la mezzanotte del lunedì.
Kicker
Cominciamo con le novità vere. Il Pisciacani Lab ha assunto il preciso impegno di restituire dignità ai poveri kicker, rendendoli più attivi e drammatici e non più un peso schifoso di merda. Ecco quindi la delibera del Concilio Pisciacanico II:
- niente più malus: un PAT o un FG sbagliati varranno 0; i PAT segnati ovviamente varranno sempre 1;
- stop ai punteggi fissi per i FG (3 punti per FG da 0 a 39 yard, 4 da 40 a 59, ecc.), e dentro l'amore: +1 per ogni FG segnato, +0,1 per ogni yard e +0,5 di bonus per FG sopra le 50 e 60 yard.
Esempi:
FG da 37 yard = 1 + (0,1 x 37) = 4,7 punti (vecchio sistema: 3)
FG da 9 yard = 1+ (0,1 x 9) = 1,9 punti (vecchio sistema: 3)
FG da 53 yard = 1 + (0,1 x 53) + 0,5 [bonus 50yd] = 6,8 punti (vecchio sistema: 5)
FG da 61 yard = 1 + (0,1 x 61) + 0,5 [bonus 50yd] + 0,5 [bonus 60yd] = 8,1 punti (vecchio sistema: 6)
Se ancora non è chiaro, ecco un'utile e precisa infografica babilonese:
Rivalry games
Questa è la vera grande novità della stagione.
Come funzionano? Ehi, sono io che faccio le domande. Appunto.
Ok, come avrete immaginato, i rivalry games sono partite fra due squadre che negli anni hanno sviluppato una certa rivalità; per esempio: Pisciacani e Ducks per via del famoso "2 cents game", Pisciacani e Mannings per la prima finale persa, Pisciacani e Devonta Smith per l'altra finale persa, Pisciacani e Pisciacani per via di altri Pisciacani; dannati Pisciacani, hanno rovinato il Pisciablog.
I rivalry games più importanti verranno schedulati all'ultima di regular season nella famosa "rivalry week" di cui tanto si parla in loggia (oltre che ogni tanto durante l'anno).
Non è tutto! Ci sarà anche un piccolo bonus, che aggiungerò manualmente una volta fissata la lineup: ogni giocatore che ha militato nella squadra rivale in qualsiasi momento e per qualsiasi intervallo di tempo da quando la lega è su sleeper, prenderà un +1 per rispecchiare le motivazioni aggiuntive di quel coglione.
Perché solo da quando siamo su sleeper e non da prima? Perché sleeper mi dà subito le transazioni nella scheda giocatore e non devo impazzire a cercarle fra ESPN e NFL.com (stupidamente non ho mai salvato su excel i roster di tutte le squadre, ma solo le statistiche).
Un semplice esempio per tutti:
- Daniel "Secco" Jones, draftato dai Pisciacani al draft 2023 e poi droppato; se i Mannings lo prendono e lo schierano contro i Pisciacani, si becca un +1 aggiuntivo, per un totale di +1, o -5,5 se gioca.
Le "rivalries" non sono fisse e possono cambiare negli anni, ma non a stagione già iniziata, e verranno fissate ogni anno prima dell'inizio della regular. Per adesso quelle sicure sono:
Mannings - Pisciacani (le due squadre più vecchie rimaste)
Crocks - Mackerels (derby di famiglia e di Pescara, di diritto fra le top rivalries)
Ci sono tante altre rivalità, tipo Amanzio - Mannings, Amanzio - Pisciacani, Foxes - Pisciacani, ma non è che adesso tutti contro i Piscia, dai.
Bisogna mettere un tetto: ci saranno massimo 2 rivalry games per squadra.
Come si forma una rivalità?
Ci sono 3 modi:
- Tinder: a inizio stagione ciascuno potrà nominare 2 squadre rivali; se due squadre fanno match, abbiamo una rivalità che cercherò di inserire nella rivalry week, compatibilmente con le altre. Ora, mi fido del vostro buon sens... lasciamo perdere. Cioè, non inventiamoci rivalità;
- mutuo consenso: se due sono già d'accordo nell'odiarsi, basta che me lo dicano per tempo e avranno un rivalry game (allo stesso modo possono eliminarlo, basta che non sia durante la stagione);
- eventi: a volte basta un singolo evento, che so, una piduistata particolarmente infame o una sconfitta ai playoff per 2 centesimi, e la rivalità scatta in automatico.
Tutto chiaro? Comunque, tranquilli, non lo rispiegherò mai.
Bene, buon ferragosto e ci aggiorniamo dopo il 15 per le pratiche di inizio stagione.
Be vigilant!
-----EDIT----
Dimenticavo... argomento
Keeper
Rimangono da 0 a 2 per squadra e si possono scegliere fino a poco prima del draft.
Ogni keeper scelto comporta il sacrificio di una scelta del draft.
La regola standard qui sarebbe quella di eliminare la scelta tramite la quale si è ottenuto quel giocatore, ma capite bene che da qui a fondare una loggia massonica eversiva il passo è davvero breve, quindi l'anno scorso abbiamo deciso di scegliere quale round sacrificare tramite la media di una serie di mock draft.
Quest'anno non c'ho voglia, quindi userò semplicemente l'ADP (Average Draft Position), che è il primo numero che vedete nell'interfaccia di scelta dei giocatori durante il draft; userò il numero che troverò un'ora prima del draft, o comunque quando cazzo mi metto al pc a controllare (ma sarà sicuramente meno di un'ora prima), arrotondato all'intero precedente.
Esempi:
- voglio tenere Derrick Henry. ADP attuale 9,4 che diventa 9; abbiamo 10 squadre, il 9 cade al primo round, quindi tenere Henry ti costa la scelta del primo round (qualunque essa sia);
- Malik Nabers: ADP 10,4 -> 10, ti costa ancora un primo round;
- Jonathan Taylor: ADP 21,5 -> 21, il 21 cade al TERZO round, quindi via una scelta del terzo;
E così via.
E se voglio 2 keeper che cadono entrambi nello stesso round?
Allora perdi quel round + quello successivo.
Questa è democrazia.

Nessun commento:
Posta un commento