mercoledì 10 settembre 2025

Il problema di Paone Hall

Siamo soltanto in week 1 e già sguazziamo nella peggior melma massonica mai vista da occhi rettiliani.

Partiamo dall'inizio. Tutti noi conosciamo il problema di Paone Hall, e se non lo conosciamo facciamo un po' di Pisciasplaining direttamente da wikipedia:

Supponi di partecipare a un gioco a premi, in cui puoi scegliere fra tre porte: dietro una di esse c'è un giocatore che fa 30 punti, dietro le altre, dei Paoni.
Scegli una porta, diciamo la numero 1, e il conduttore del gioco a premi, che sa cosa si nasconde dietro ciascuna porta, ne apre un'altra, diciamo la 3, rivelando un Paone.
Quindi ti domanda: "Vorresti scegliere la numero 2?" Ti conviene cambiare la tua scelta originale? 

È un problema che nella vita reale non ti serve a un cazzo, e infatti in matematica ha una soluzione precisa (devi cambiare la scelta), mentre è comunissimo nel fantasy e ha una soluzione ancora più semplice: qualunque cosa tu faccia, ti becchi il Paone.

Gliel'ho chiesta 30 volte e alla fine l'ho dovuta modificare io
 

E questo è il riassunto della giornata.

In via del tutto eccezionale, diamo uno sguardo a tutte le squadre. Non si ripeterà.

Pisciacani: la squadra lotta, ma è troppo dipendente dai cambi. I segnali sono chiari: niente playoff e occhio che alla coppa Paone piace sempre il campione in carica.

A uno sport di distanza da una buona copertina

Blobfishes: si vede che hanno studiato; un parco QB eccezionale, qualche perplessità negli altri reparti ma si riprenderanno, e poi puoi anche non studiare finché giochi contro sti cazzo di Piscia.

Didascalico ma mi piace
 
Mannings: traditi da Burrow (ma non si poteva chiamare, non so, Stephen?), ma non c'è da preoccuparsi, il gran furto di Bijan darà i suoi frutti in futuro; pochi Giants ma si può sempre rimediare.

Ma burchiè? Ho il sospetto che l'AI mi stia prendendo per il culo.
 
Silver&black: ottimo esordio, per di più contro i Mannings che vengono sopraffatti nonostante la gambizzazione standard di Worthy. Qualche perplessità dalle difese che però sembrano solo vittime delle circostanze. La squadra c'è, il goniometro non serve.

Mi piacciono i caschi dei Giants a caso
 
Foxes: purtroppo quando hai contro la bestia da 40 punti non c'è molto da fare, soprattutto se Chase pensa bene di trasformarsi in super Paone e ti fa 3,60 punti. Si riprenderà, la squadra appare solida e pronta per confermare la buona stagione dell'anno scorso, tutte cose che compensano abbondantemente l'avere già perso il TE titolare.

Se ho capito bene, i giovani di oggi direbbero "cringe"
 
Amanzio: con un Allen così ci si può anche permettere qualche passo falso, tipo di tutti i WR e TE del roster; comprensibile, vista la presenza di Calvin Ridley, Paone leggendario. Ma i segnali sono chiari.

L'immagine più bella per adesso.
 
Crocks: paonizzati senza pietà, cosa che non stupisce se prendi Kyle Pitts e lo metti pure titolare. Ancora niente di troppo preoccupante comunque, ma è il momento giusto per iniziare con sacrifici di avvoltoi e grifoni.

Più la guardi più fa paura
 
Kiss my A's: credo che la "A" stia per "ape cross". Dopo il Paone-esca AJ Brown, i Kiss si riprendono alla grande e tornano nella lega esibendo il miglior punteggio della giornata. Diversamente dagli altri anni, hanno evitato accuratamente i Raiders peggiori; pensate davvero di sfuggire così facilmente all'ira paonica? Certo che sì, finché i Piscia sono bersaglio.

Ma che c...
 
 

Next week: il primo rivalry game: Blobfishes - Crocks!

Giusto una nota: le modifiche al punteggio possono essere fatte soltanto DOPO la fine di tutte le partite della giornata. Quindi, il martedì mattina.
Ricordate che ogni giocatore titolare che in passato ha giocato con gli avversari becca un +1 (potete vedere la storia scorrendo la scheda fino a "transaction history"), che appunto verrà aggiunto il martedì. Tenetene conto quando farete i cambi.

Qui piove e forse finalmente si dorme, dopo la breve parentesi di aprile.

State tonnati (stay tuned) (dio santo)

Nessun commento:

Posta un commento