mercoledì 21 novembre 2018

Week 11 - Miracle at the Bolshoi

Miracolo N°3, e i Pisciacani sono a un passo dalla salvezza!



Be', a un passo, mò non esageriamo. C'è il problema QB, che è la più grave crisi della storia mondiale dei QB, e poi siamo senza WR, ed è di poco fa la notizia che OJ Howard è out for the season. E poi i poteri forti non ci vogliono fuori dai giochi...
A proposito, ecco la classifica degli stronzi aggiornata:

1. Wentz
2. Wentz
3. Big Fucking Ben

Big Ben supera a sorpresa il terzo Wentz per via del ridicolo TD su corsa da 1 cm in cui ha rischiato la poca vita che gli rimaneva pur di non far segnare il povero Conner.

Agilissimo.

Ma torniamo ai veri miracoli.
Ci teniamo a dire che ci dispiace davvero che il miracolo al Bolshoi sia avvenuto ai danni dei Ballet, squadra davvero onorevole che si ritrova immeritatamente invischiata nella lotta salvezza.
Ricordiamo inoltre che i Ballet possono ancora giocarsi i 15,5 punti bonus della coppa Paone.


Ma il Miracolo al Bolshoi non è stato l'unico avvenimento eccezionale della settimana.
I Lattoneris, fino a domenica in svantaggio e con solo un giocatore ancora a disposizione, contro i 3 degli amanzio, ribaltano la partita e portano a casa la vittoria nel rocambolesco Miracle at the amanziolands.
Vittoria estremamente importante perché praticamente consegna la salvezza ai Lattoneris, e non danneggia gli amanzio, già qualificati. Dunque, la più classica delle win-win situation, e considerando come si è creata, e guardando ai piccoli indizi (come Fitzmagic titolare) è ovvio che pensiamo subito al biscotto.
E invece no, non c'è stato nessun biscotto, ve l'assicuro.
Non c'è stato semplicemente perché era già tutto deciso a tavolino da gennaio!!11!!



Dunque, mancano due partite e vogliamo capire cosa ci riserva il gran varietà piduista.
Ecco le sentenze:

- Bizio è matematicamente ai playoff per il secondo anno consecutivo, a coronamento di una grande stagione che lo colloca fra le elite piduiste mondiali.
- la vittoria di Mandas nello scontro diretto condanna definitivamente i Ducks ai playout.

Abbiamo, quindi, amanzio e Bizio ai playoff, e Grudens, California e Ducks ai playout.
Rimane un ultimo posto per il treno paonico; chi lo prenderà?
Vediamo insieme la classifica.


In blu le squadre già qualificate, in rosso quelle già "eliminate".
Ho aggiunto la colonna dei punti fatti perché saranno il primo criterio di spareggio, ma ne parleremo più avanti.
Ecco il calendario delle prossime due giornate:

Week 12
Piscia - amanzio
Lattoneris - Cops
Ballet - California
Mandas - Bizio
Ducks - Grudens

Week 13
Piscia - California
Lattoneris - Ducks
amanzio - Cops
Ballet - Mandas
Bizio - Grudens

La chiave di tutto è lo scontro finale dell'ultima giornata: Ballet - Mandas.
Significa che non possono raggiungere entrambe 8 vittorie, e quindi la squadra a 8 (Bizio) è matematicamente salva.
Non solo; il fatto che una fra Ballet e Mandas sia "costretta" a rimanere massimo a 7, significa anche che alle squadre attualmente a quota 7 è sufficiente una singola vittoria per la salvezza.
Dunque, la vincente fra Lattoneris e Cops di questa settimana andrà matematicamente ai playoff, a prescindere da tutto, e vediamo già il superbiscotto con i Cops che battono i Lattoneris perché tanto dopo i Lattoneris vincono contro i Ducks, tutti salvi e andiamo a limonare nei boschi con Cecchi Paone!!1!!11



La seconda chiave di tutto è il criterio di spareggio, cioè i punti fatti.
Pisciacani, Cops e Lattoneris teoricamente possono essere raggiunte da Mandas o Ballet (o entrambe), ma la differenza di punteggio difficilmente potrà essere colmata in sole due partite.
I Pisciacani sono avanti di quasi 300 punti su Mandas e circa 240 sui Ballet. Dovrebbe accadere qualcosa di così schifoso e ripugnante da andare oltre ogni abominio umano e divino in ogni universo possibile mai esistito e che mai esisterà; eppure, non mi stupirei per niente.
Anche Lattoneris e Cops sono molto avanti; il distacco minimo è fra Cops e Ballet, circa 140 punti che non sembra possibile coprire in così poco tempo, anche se non è impossibile vincere due partite facendo 70 punti in più per due volte di fila. Ok, è impossibile. Anche perché c'è il biscotto di cui si parlava prima.

Dunque, le squadre a 7 sono "virtualmente" salve. Virtualmente, togliamo pure le virgolette. I Pisciacani sono gli unici che possono essere raggiunti, ma davvero... non voglio ripetere quello che ho detto prima. Però non mi stupirebbe.
Quindi diciamo che la vera sfida è fra Ballet e Mandas, con i Ballet favoriti da calendario e punteggio.
Ma non è proprio tutto in discesa.
È vero che i Ballet sfidano i California, ma questi ultimi si trovano per la prima volta con solo due uomini in meno. Se sembra ancora uno svantaggio troppo grande, pensate a tutte le partite vinte con uno o due giocatori a 0 punti, o quasi a zero (Lattoneris e Piscia questa settimana, per esempio). E i California hanno gente come Michael Thomas e TY Hilton, poi Cousins contro Green Bay e la difesa dei Patriots contro i Jets senza QB. Partita per niente scontata.
Ora, non pretendo che i Cau Boi battano Bizio. È molto difficile. Eppure i QB di Mandas possono fare la differenza, se magari va titolare quello giusto ogni tanto.

Fra Ballet e Mandas ci sono solo 48,8 punti di differenza, e questi sì che possono essere colmati in due partite.

Tutto ancora da stabilire, quindi!

Per quanto ci pisciariguarda, forse siamo davvero ai playoff. Già questo è un miracolo, per quest'anno andava benissimo limitarsi a evitare la coppa Paone.
Il prossimo sarà il campionato del cambiamento e le cose andranno diversamente.

Stay tuned, stay Piscia.

Nessun commento:

Posta un commento