sabato 3 dicembre 2016

I Paoni Vostri: Week 13

Godiamoci quest'ultima settimana di tranquillità e approfittiamone per scaricare tutti i Paoni possibili in vista della corsa massacrante che ci aspetta fra poco.

Rilassiamoci ma pensiamo anche a chi sta peggio: Satan Maria e Ducks sono ancora in corsa e il loro match è di gran lunga il più importante della settimana, e quasi certamente di tutti i tempi. Ducks favoriti, certo, ma nulla è impossibile.

Ricordiamo ancora una volta i tre eventi piduisti che devono verificarsi contemporaneamente e che possono portare i Satan ai playoff e condannare i Ducks all'infame corsa per la coppa Paone:

- vittoria dei Satan con almeno 29,10 punti di vantaggio.
- vittoria dei Lattoneris
- vittoria dei Jazz

A che punto sono le tre condizioni?
Per quanto riguarda lo scontro diretto, abbiamo visto tutti com'è andata giovedì: McKinnon ha fatto 11,50 punti dalla panchina e forse i Ducks avrebbero preferito averlo al posto di Stewart contro i Seahawks. Solo il tempo ci dirà se è stato un Paone.

I Lattoneris hanno preso i loro canonici 16,50 punti da Elliott, un po' deludente questa settimana...
A dirla tutta, i Ducks sono preoccupati: i California vedono un Brady questionable e hanno perso Gronk per la stagione. Inoltre hanno spostato Ajayi in panchina, ma questa settimana torneranno un paio di offensive linemen di Miami che sono mancati la settimana scorsa, e Ajayi potrebbe ridecollare. Inoltre Cooks è reduce da una paonata micidiale da 0 punti, e i Lattoneris schierano il jolly Mitchell che senza Gronk potrebbe ricevere molti target in end zone.
Insomma, per come sono messe le cose, una vittoria dei Lattoneris non stupirebbe nessuno.

Rimane Jazz-amanzio.
In tutta onestà, sulla carta, gli amanzio sembrano più forti.
È interessante notare però che i Jazz, giovedì, hanno saputo schivare ben tre Paoni, e la difesa dei Cowboys è stata decente.
Dalton preoccupa, data anche l'assenza di AJ Green, ma Luck quasi sicuramente giocherà e potrebbe essere schierato per un grandioso turnover paonico.
D'altra parte, gli amanzio sono costretti a puntare su Russell Wilson, che la settimana scorsa è stato vergognoso. Ma dovrebbe essere stato solo un incidente di percorso.
La bilancia del reparto RB è tutta dalla parte degli amanzio, ma lo sappiamo benissimo che non vuol dire uno stracazzo di nulla.
Sui WR darei il vantaggio ai Jazz: occhio a OBJ contro Pittsburgh, un match che potrebbe finire con un punteggione e molti TD. A favore di OBJ gioca il fatto che i Pisciacani, in ottica di processo di scarica dei Paoni, terranno Eli in panchina nonostante lo scontro con i Mannings.
I TE sono sempre una scommessa: Walker è in bye, Olsen quest'anno non brilla per colpa di Newton che ha deciso di giocare da solo tutto l'anno, quindi bisogna sperare in un TD assolutamente casuale.
Chiudono i Broncos che potrebbero fare la differenza, sia in positivo che in negativo: è vero che un paio di volte hanno fatto più di 20 punti, ma diverse volte sono scesi sotto i 10, ed è capitato che facessero anche solo 1 punto.

Tutto da giocare, dunque!
Abbiamo già visto molte cose, quindi facciamo giusto una brevissima carrellata di Paoni per tutti i gusti.


Pisciacani - Mannings



Il "vaso da notte di Giuliano Bowl" vede i Piscia in vantaggio 1-0, Piscia che però hanno già dichiarato di voler perdere la partita con la stessa astuzia dello statistico che porta una bomba in aereo.
Ma questo non mette certo al riparo dai Paoni! Già ne abbiamo avuti due: uno abbondantemente calcolato in Dez Bryant, l'altro è un semiPaone Rudolph, il Paone col naso rosso.
Ma molti altri ci aspettano: Brandon Marshall primo fra tutti, ma anche Eli, la magica coppia Rawls/Baldwin, il simpatico Marquess Wilson, ma dovendone puntare uno direi la difesa dei Dolphins. F U Dolphins!


Satan Maria - Ducks



Abbiamo già parlato diffusamente della partita, vediamo se è rimasto qualche Paone.
Occhio ai collegamenti: Raiders vs Bills, e i Jazz tifano Bills. Ma i Jazz devono vincere.
Julio Jones è reduce da una schifezza, e in genere la partita successiva spacca di brutto. Ma Ryan potrebbe sorprendere tutti affidandosi solamente a Spencer Ware, in panchina dei Satan.
Inoltre c'è un'importante collegamento con i Lattoneris, che schiereranno Taylor Gabriel.
Che casino!
Per chiudere in bellezza, le projections danno i Satan avanti di poco più di 25 punti: non abbastanza. Ma le projections non hanno MAI azzeccato.


Marmitte - Footballet


Forse avevate già capito che con le foto delle partite mi sono arreso qualche settimana fa.
Qui si combatte solo per la gloria e per la statistica. I Ballet vogliono arrivare primi, le Marmitte non vogliono avere più sfiga. Peccato che Hurns e Mathews siano sicuramente out, e che Witten sia stato un Paone atomico da 0 punti. Per la cronaca, era dal 2008 che Witten non chiudeva una partita senza neanche una singola ricezione.
Dal 2008.
Comunque anche i Ballet hanno Ivory sicuramente out e Murray e Crowell in bye, quindi tecnicamente non possono coprire tutti e due gli slot dei RB e dovrebbero giocare con un uomo in meno. Un paio di opzioni della disperazione (valide anche per le Marmitte) potrebbero essere Kelley, Jennings, e l'ex Pisciacane Smallwood. Il fascino delle sfide contro Bizio è che nulla è impossibile.


Lattoneris - California



È davvero uno strano scherzo del destino che i Satan siano costretti a tifare i Lattoneris, dopo le polemiche sul trade dell'anno scorso... io non lo so, la butto lì, ma: KOMBLOTTOOOOOOOO dei Lattoneris per non far passare i Satan??
Abbiamo già parlato di Ajayi e degli altri e stiamo aspettando solo il fischio d'inizio per capire fin dove si estendono i rami paonici piduisti.


Jazz - amanzio



Abbiamo già parlato anche di loro. Ma allora perché perdo tempo a scrivere e cercare una foto inutile? Non lo so, ma è un po' tardi e devo andare a pranzo fuori.
Cosa mi metto? Sta facendo freddino, ma c'è un bel sole.
Penso che metterò una camicia.
Sì, andrà bene. Non avrò freddo.


Nessun commento:

Posta un commento