Tante novità in questo preludio di week 1, quindi saltiamo i soliti preamboli in cui cerco di scrivere una battuta e finisco a piazzare una foto per salvarmi, e andiamo alle novità!
L'estrema eleganza del Pisciacane |
The Zeke Situation
Colpo stratosferico dei Pisciacani!!
Elliott ha vinto il ricorso o non so come cazzo si chiama! Praticamente, la squalifica di 6 giornate verrà sospesa fino al termine della causa contro la NFL, che potrebbe durare tutto l'anno.
Dunque, di fatto, potrebbe giocare fino al termine della stagione, e, di conseguenza, i Pisciacani si ritrovano con un RB elite pescato al secondo round!
Monumento al Pisciacane assoluto, Mosca |
Passiamo ora al caso della settimana:
The Head Coach Affair
Ecco i fatti.
È emerso uno spaventoso bug nel sistema ESPN: se si decide di droppare un HC, si ottiene un posto in più in panchina, anche se la panchina non può essere più lunga di 7 posti!
Non sto a spiegare nei dettagli perché (sostanzialmente, non ho nessuna voglia di farlo), ma sappiate che ciò deriva dal fatto che l'HC non dà punti, ma è considerato alla stregua di un giocatore che potenzialmente può dare punti. Diciamo che ESPN non aveva previsto che qualcuno avrebbe potuto scegliere di non assegnare neanche un minimo punteggio a una posizione, pertanto ESPN sotto inchiesta, komplotto totale e tutto torna in discussione.
Inoltre non è più possibile cambiare le impostazioni del roster dopo il draft, quindi gli unici rimedi praticabili sono di tipo artigianale.
Dopo un dibattito estenuante e addirittura l'intervento dell'irreprensibile avvocato della ESPN, siamo giunti alla conclusione che le cose possono rimanere così.
L'irreprensibile avvocato della ESPN |
In realtà la proposta più sensata sembra quella del presidente dei Lattoneris: chi droppa l'Head Coach se lo deve riprendere subito.
Che si scelga o no questa linea, ormai si è creato un divieto morale di droppare l'HC. È abbastanza evidente che chiunque lo droppi verrà considerato un infame.
Insomma, l'Head Coach non si tocca, e in compenso abbiamo un nuovo strabiliante trofeo, la Chip Cup.
Un rappresentante dei Ducks comunica a Chip la bella notizia. |
Le leghe parallele non si toccano mai
Altro avvenimento decisamente importante è stato la riapertura della lega Alimor su NFL.com!
Ovviamente non ci siamo tutti completamente rimbecilliti, non dovremo seguire due squadre.
Si tratta in realtà di un serissimo esperimento scientifico: partendo dalle stesse condizioni iniziali, stabiliremo cosa succederebbe senza intervento umano sulle squadre.
Cioè, non proprio, in realtà si possono cambiare i titolari, ma non si può aggiungere né droppare nessuno.
Uno scienziato pisciacanico cerca di ricongiungere due rette parallele |
E il settimo giorno creò i Paoni
Dopo tutte queste storie abbiamo ancora più voglia di football. Quindi, anche quest'anno ecco i Paoni of the Week!
ElBizio at Rockers
I Bizi, naturalmente, sono già stati colpiti duro dal Paone Alex Smith (33,5 punti in panchina), e puntano su un Cam Newton mezzo acciaccato. Inutile continuare.
Anche OBJ non è al massimo della forma, ma non si può togliere, soprattutto contro Dallas, e pertanto entra in pieno radar paonico. Dai, è ovvio che andrà forte...
Ma i riflettori non possono che essere puntati sul ritorno di Marshawn Lynch! Ovviamente titolare e ovviamente preferito a Danny Woodhead.
Lynch è un grande amico dei Pisciacani e non possiamo Paonizzarlo, ma in un mondo parallelo è l'indiscusso Paone della settimana.
Sul fronte Rockers abbiamo già visto un bel Paoncino in Amendola, e per domenica si configura un bel big Paone potenziale fra i TE: Jordan Reed in panchina? Da quest'anno è possibile inserire nello slot FLEX anche un TE, ma ciò comporterebbe lasciare in panchina Watkins e permettergli di esplodere contro i Colts. E perché no?
Satan Maria at Lattoneris
Mike Gillislee si guadagna la sua nuova tessera della P2, e i Lattoneris ipotecano la vittoria.
Attenzione però all'incrocio con i Raiders: i Satan schierano Carr e Cooper vs i Titans, e i Lattoneris DeMarco Murray vs i Raiders. Situazione altamente paonica che potrebbe ribaltare l'esito della partita, soprattutto considerando che entrambe le squadre lasciano in panchina un RB dei Jets...
A proposito di Carr, abbiamo Roethlisberger contro Cleveland: è pericolo Paone? Mah, relativamente, probabilmente i Browns finiranno subito sotto e gli Steelers si affideranno a Bell. È proprio in casi come questo che si arriva a 40 punti.
Ah, non dimentichiamoci di Jimmy Graham...
Footballet at Fanari-@manzio
Un altro giro, un altro Paone! Brady è stato un brutto colpo, mentre Tyreek Hill una grande sorpresa, bilanciata naturalmente da un Gronk inaspettatamente paonico (per non parlare della difesa dei Patriots).
Tutto ciò apre la strada a una grande prestazione di Antonio Gates; ricordiamo che gli manca un solo TD per raggiungere il record di Tony Gonzalez, quindi probabilmente ne farà 2 questa settimana e poi si spegnerà per il resto della stagione.
Ma, soprattutto, attenzione a Eddie Lacy! La situazione RB dei Seahawks è un casino micidiale, ma Rawls non è al 100% e Lacy potrebbe strappare il posto da starter proprio contro la sua ex squadra, anche perché, come vedete, non è per niente grasso.
Football Cops at italia
I Cops hanno già vinto. Lo sanno tutti.
In realtà riesco solo a pensare a Paoni positivi per loro, come Cobb vs Terrelle Pryor.
Sul fronte italia (minuscolo), il Paone Hogan è stato evitato, ma in compenso Brandon Marshall ha un certo fascino; visto che la partita è persa, almeno roviniamogli il match dei Giants!
Rivers come unico QB, per giunta contro Denver, significa una sola cosa. E comincia con F U.
Ma anche questo lo sanno tutti.
Pisciacani vs Ducks
Si soffre.
Mille punti interrogativi, nessuna certezza. D'altronde se ti prendi 300 rookie che cazzo ti lamenti. Dopo 15 ore di camera di consiglio abbiamo deciso di schierare l'incognita Dalvin Cook al posto del tenero Stefon Diggs. Non dico niente, è evidente quello che succederà.
E cioè che il vero Paone sarà il neoacquisto Kendall Wright, che all'ultimo Maurizio Costanzo Show è stato proiettato intorno ai 25 punti.
I Ducks schierano prudentemente Eli per evitare di dover tifare Cousins contro gli Eagles. Dopo tutti questi anni pare che non abbiamo ancora imparato come funziona...
Il candidato Paone numero 2 è invece Demaryius Thomas, che ho scritto per la prima volta senza copia incolla e probabilmente ho sbagliato alla grande. Ed è proprio in questi casi che emerge il vero Paone della giornata, in genere uno sconosciuto tipo Mixon. Ma chi cazzo è Zay Jones??
Nessun commento:
Posta un commento