domenica 23 novembre 2014

Ogni limite ha una pisciata

Siccome la sopportazione ha un limite, ma la sfiga non ce l'ha, ho deciso che il gioco non è più divertente e getto la spugna.
Tornerò a seguire le partite alla vecchia maniera, e mi dimenticherò della pagina del fantasy... ok, in effetti questo processo è iniziato la settimana scorsa.
Magari darò uno sguardo ogni tanto, tanto per far finta di riuscire a riderci sopra.

Ma, prima di darvi l'arrivederci all'anno prossimo, voglio condividere con voi lettori fantasma le 3 regole auree imparate quest'anno.

Regola numero 1:
Iscriversi a più leghe.
Questa è la prima e la più importante. Naturalmente, bisogna cercare di draftare giocatori diversi, per quanto possibile; non pensate che così tutte le partite finiranno 3-3, perché probabilmente cominceranno a fare punti le terze-quarte linee, e VOI avrete più o meno tutte le difese... quindi la NFL rimarrà godibile, anzi, diventerà più interessante, e voi aumenterete le chance di andare avanti almeno in una lega.

Regola numero 2:
Chiedete una regola sui cambi.
Non so neanche se sia possibile, ma informatevi; se è possibile, pretendetela. So perfettamente che peggiorerebbe la situazione, perché finirebbe col favorire l'avversario, ma non importa. L'impossibililtà di fare cambi è solo una stronzata.

Regola numero 3:
Draftate sempre il giocatore col ranking più alto disponibile.
Non guardate bye week, ruoli, non fate ragionamenti. Il prossimo in lista deve essere vostro. A meno che non sia RG3.

Regola bonus:
Non seguite la NFL.Cioè, sbattetevene proprio. Non leggete le news, non informatevi, e, se riuscite a conviverci, sbagliate il nome della vostra squadra.

giovedì 30 ottobre 2014

Paoni of the Week flash - Week 9

Paone of the Week is the ultimate look at the weekly NFL matchups and how they'll affect your life expectancy. All Paoni are based on Alimor standard scoring. Obvious Paoni like RG3 and Ben Tate will not be featured. For your final lineup decisions, close your eyes.

Sono stato tentato dal cedere questa rubrica a Cecchi Paone e Sgarbi, ma mi avrebbe preso troppo tempo! Prima o poi lo farò. Intanto, visto che la prossima giornata sarà la più importante del campionato, ecco (velocissimi) i Paoni!


QB

M. Vick: Questa settimana possiede un intenso fascino paonico (come qualsiasi giocatore dei Jets). Ovviamente è free agent, quindi chissà...
B. Roethlisberger: 50,78 punti la settimana scorsa. Sono sicuro che si ripeterà! Sarebbe divertente prendere RG3, metterlo titolare al suo posto e vedere cosa succede...


Paoni mannari: Dalton, Wilson, A. Smith


RB

M. Ingram: La settimana scorsa è stato un eccellente Paone, stanotte ha un'ottima occasione per ripetersi. Forza Paoni!
A. Bradshaw: Come si fa a non schierarlo? È pure contro i Giants, che tra l'altro fanno cagare!! È una scelta sicura, vai tranquillo. Farà grandi cose, anche se sei contro Bizio.

Paoni mannari: T. Richardson, D. Robinson


WR

P. Harvin: Ha smesso di essere ovvio da quando è stato ceduto dai Paoni, ma non si sa mai che a qualcuno venga in mente di prenderlo. Lasciatelo lì dov'è, free agent, libero di esplodere incredibilmente.

D. Bowe: E chi minca è? Quest'anno è il nulla. Eppure è contro i Jets... se c'è un candidato all'esplosione, è lui. Se fossi stato contro gli Spadolas lo avrei messo titolare, basti questo...

C. Patterson: Gigi ha sviluppato un particolare legame paonico con il nostro amico; la storia di "odi et odi" dovrebbe continuare questa settimana, più avvincente che mai.
K. Britt: Quick è out fino a fine stagione, quindi Britt potrebbe diventare il nuovo WR numero 1 degli inutili Rams. Sempre che si riprenda dall'infortunio, e sempre che rimanga free agent (ho avuto la tentazione di prenderlo, ma forse è un po' troppo anche per me...).

Paoni mannari: P. Garcon, A. Johnson, K. Allen, A. Hawkins, James Jones


TE

J. Reed: Cameron probabilmente sarà out; avrebbe giocato contro Tampa Bay, quindi un'ottima occasione sprecata (non che Cameron avrebbe fatto chissà cosa, lo conosciamo). Reed dunque è la scelta obbligata, e sembrerebbe proprio un ottimo sostituto. Ma, purtroppo, su Andrea grava la maledizione del tight end.
G. Olsen: Più che altro perché contro Bizio.


K

J. Tucker: Non so perché, ma qualcuno dovevo pur metterlo.


DEF

Chiefs: Ragazzi, sono contro i Jets! Sì, ma i Pisciapaoni li hanno appena presi e messi titolari! Prendete Vick!! Subito!!!

Paoni mannari: Browns, Bengals

mercoledì 29 ottobre 2014

Week 8: il cuore oltre il Paone [linguaggio osceno, vietato ai minori!]

Buonasera, e benvenuti al fantastico podcast della lega Alimor!
La giornata è stata ricca di emozioni, quindi parliamo subito di football!
Ah no, giusto, prima presentiamo gli ospiti.
Partiamo dall'opinionista fisso della trasmissione, il nostro "professore": Bob Sapp!


Buonasera coglioni!





Ciao Bob!
Il nostro prossimo ospite ne avrà da dire tante, oggi: Vittorio Sgarbi!




[sorrisino]





E, infine, il nostro ospite a sorpresa: RG3!




Ciao amici!




Amici un cazzo! Non sono tuo amico! Chi cazzo sei? Merda secca!





Calma Vittorio, calma! Non abbiamo nemmeno cominciato.
Ecco subito i risultati dell'ottava giornata:





E ora la classifica:






Partiamo dal fondo, dai Paoni. Ottima prestazione, eppure perdono ancora. Cosa ne...




Capre! Capre! Che cazzo togli Ingram per mettere Marshall? Ma come cazzo fai? Ma questi sono cacatori di merda!




Ma non avrebbe fatto differenza! Vittorio, io penso che i Paoni non siano finiti. Guardate il calendario: devono ancora affrontare solo una delle prime 4 in classifica. E poi sono in forma, fra due giornate avranno Calvin Johnson e Marshall, e più tardi anche Josh Gordon!


Ma che cazzo dici!! Marshall è una merda! Come te! Lo sei sempre stato! Ma come cazzo fai a dar via Lacy!! A dar via il culo, troie!!




In realtà aveva senso: serviva assolutamente un WR forte, e Marshall era l'unico su cui si potesse trattare...



Non dire stronzate! Lacy è in ripresa, Marshall no! Ma l'hai visto Cutler??





Ma bisognava rischiare...




Bisognava rischiare il tuo buco del culo!





Dai Vittorio, non farci immaginare il buco del culo di RG3. Prima di cambiare argomento, però, vorrei sentire l'opinione di Bob.




Grazie Gabry. Vedi, io penso che abbiano ragione tutti e due. La prossima giornata sarà assolutamente decisiva: i Paoni hanno una squadra a mezzo servizio per via della bye week, ma se riusciranno a vincere lo scontro salvezza con i Lattoneris, con un po' di fortuna (che forse gli è dovuta) potrebbero avere una possibilità di puntare almeno allo spareggio quinto-sesto posto.


Io dico anche al quarto.




Io dico che ti piace il cazzo! Merda secca! Questi arrivano dopo gli Spadolas!





Bene, grazie per il punto di vista!
Si parlava dei Lattoneris... cosa ne dici, Bob?



Tutto sommato sono una buona squadra. Sanu è stato una piacevole sorpresa, e non dimentichiamoci di Rodgers. Quello che manca, a mio parere, è un RB di peso.



Sono d'accordo Bob! E ti dico anche un'altra cosa: non farti ingannare dal punteggio totale, che risente delle prime 3 giornate. Sono stati sfortunati ultimamente.



Taci! Taci! Taci! Taci! Taci!





Vittorio...




Ma questo qua dice stronzate! Hanno fatto 77 punti questa settimana! 77! Capra! Ma che cazzo dici! Sono in crisi nera!




Ma l'hai visto Patterson? E Robinson? E non dimenticare che fra poco torno io, a lanciare per Garcon!



A lanciare le tue palle! Ma che cazzo lanci, a quei quattro coglioni di WR! Ignorante! Capra!





Dai Vittorio, non perdiamo tempo sull'ovvio. Dicci piuttosto cosa pensi dei Lord Bubble in caduta libera.




Il culo dà, il culo toglie. E loro sono esperti nel dare il culo. La squadra ha pochi punti di forza, ma li ha. Tutto può succedere.





Hai detto bene: il culo! Purtroppo anche qui notiamo l'assenza di un grande RB, dunque la squadra dipende troppo dall'exploit del singolo.



Sarà interessante la prossima sfida contro i Mannings.




Sarà interessante il tuo buco del culo! Palle flosce!





Vittorio, te l'ho già detto...



Ma dice stronzate! I Mannings hanno già perso! Hanno tutti in bye week!




Ma rimangono con Jamaal Charles, Olsen, Bradshaw... se riescono a vincere anche stavolta, possono rientrare nella corsa playoff! Soprattutto vista la mezza crisi dei Beers.


Già, che dire dei Beers? Questa settimana c'è stato l'aggancio degli Alexander, ed è ufficialmente diventata una lotta a 5!


Puoi dirlo forte troia! Come già dissi a Servizio Pubblico, solo gli Alexander possono perdere questo campionato. Se il TE dev'essere il "punto debole", allora che sia, se poi hai Forte, Bernard, Bell, Steve Smith...


Già... nonostante le bye week, anche questa settimana sono temibili. Sicuramente la loro sfida contro i Ducks (uscenti dal record di punteggio di tutti i tempi) sarà la più interessante della giornata, e...



...





Ebbè?




No, niente, mi aspettavo l'interruzione...
Dicevo, i Ducks sono in forma strepitosa, e potrebbero approfittarne per scrollarsi di dosso gli inseguitori, assicurarsi il posto ai playoff e dare respiro al campionato. Una sconfitta degli Alexander è l'ultima speranza per le squadre di media classifca, a patto che vada in coppia con una vittoria dei Ballet nell'altro big match Footballet-Beers.


Verissimo...




...





Si dev'essere rotto il cazzo di parlare! Approfittiamone per il consueto punto sul campionato di Bob Sapp!



Grazie Gabry.
Come fin troppo spesso capita, le squadre che fanno più punti sono anche quelle che ne subiscono di meno. Ma le distanze non sono poi così lunghe.
Con 6 partite ancora da giocare, io farei rientrare nella lotta playoff anche i Mannings. Mi piace molto quel Mannings-Alexander all'ultima giornata, sa molto di spareggio... sempre che gli Alexander non arrivino al terzo posto molto prima... o forse anche più in alto?
I Satan ormai sono ai playoff, anche perdendole tutte (tranne la prossima contro gli Spadolas). Lo stesso vale per i Ducks, e quasi per i Ballet. Forse è più corretto parlare di una lotta a 3 per un solo posto (Alexander-Beers-Mannings)... ma vedremo cosa succederà la settimana prossima.
Per quanto riguarda la coda, nulla più da dire sulla sfiga dei Pisciacani: l'anno prossimo vinceranno loro. Ma con la waiver wire ormai scarnificata, difficile che emerga un talento che possa fare la differenza per una delle ultime 3. Ciò però non significa che la lotta per evitare l'ultimo posto non possa essere divertente!


Grazie Bob!




Prego troia!




In chiusura, visto che abbiamo parlato di waiver wire... avete consigli per gli acquisti?




Naturalmente ci sono io!




Stai zitto! Taci! Ignorante! Che cazzo vuoi? Leggi Dante!





Ehm, ok... quindi, ricordatevi che probabilmente tornerà RG3! Cosa mi dite di altri possibili ritorni?



Per quanto riguarda New Orleans, io dico che Robinson e Thomas sono out per questa settimana. E chi li vuole, visto cosa ha fatto Ingram?



E Mathews e Montee Ball?




Be', Mathews ha la bye week nella decima giornata, quindi è possibile che torni per l'undicesima. Resta da vedere se riuscirà a ritagliarsi un posto in un attacco basato esclusivamente su Rivers, e con Oliver che si sta comportando discretamente. Per adesso non sembra che valga la pena occupare un posto in squadra per lui, a meno che non siate disperati.
Anche Ball potrebbe tornare per la decima-undicesima, ma il suo sostituto sta andando molto bene.
Ci sono migliori opzioni a breve termine.


Tipo?




DeAngelo Williams giocherà sicuramente giovedì contro i Saints, che fanno un po' cagare contro le corse.
Ma soprattutto, attenzione a Bobby Rainey!! Doug Martin è uscito per infortunio al terzo quarto e non è più tornato. Inoltre è possibile che Doug venga ceduto, e in questo caso Rainey dovrebbe diventare starter (occhio anche a Charlie Sims). Comunque una situazione che vale la pena seguire.

Che ci dici invece dei vari backup che si sono ritagliati un ruolo in red zone o in garbage time? Sto pensando ai vari Taliaferro, Riddick, Starks, Hyde, Taylor, Davis, ecc. ecc...



Merde secche! Parassiti! Non mi fido di questi coglioni! Un giorno rubano il TD al titolare, il giorno dopo fanno cagare merda! Questo sono! Merda dal culo! Cacatori di merda!




Bene, abbiamo capito il concetto...




Io però non li escluderei a prescindere... sempre in tema di disperazione, con un po' di culo possono fare la differenza! Hail Mary!



Ok! Prima di salutare, un consiglio finale a testa!




Sì! Sbarazzatevi dei RB dei Rams, e di qualsiasi giocatore offensivo di Cleveland! F U Tate!!




E prendete me! A prescindere!




A prescindere dalla tua faccia di merda!!





Arrivederci alla prossima puntata!
Sigla!