Visualizzazione post con etichetta Gigi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Gigi. Mostra tutti i post

venerdì 1 settembre 2017

Le Pisciainterview: Gigitark strikes again

Grande colpo giornalistico dei Piscia!
A meno di una settimana dalla partenza e a 3 giorni dal draft, non una, non tre, ma ben due interviste in esclusiva per voi!
Credo anche che saranno le ultime, porca miseria bagascia.

Bene, la prima non poteva che essere col campione (pfffff) in carica: il presidente dei Lattoneris, Gigi!

--------------------

S: Siamo qui col vicecampione morale dell'anno scorso e attuale detentore della coppa Alimor, il nostro Gigitark! Benvenuto nel nostro asteroide, il 2013PSCN. Non ti dico di accomodarti perché, sai, le sedie le ha scelte Cecchi Paone...

G: Emh...

Gigi viene a trovarci...
Il nostro addetto alle pubbliche relazioni posa con una delle nuove sedie

S: Parlaci un po' di questo tarking. Quando comincia il campionato? Quanto devi allenarti al giorno?

G: Ci sono teorie contrastanti ma tutte più o meno girano intorno al periodo del natale. Quel che è certo è che si potrebbe più facilmente parlare di quando finisce e dei rimedi che offre la scienza per poter praticare più a lungo questo sport nel quale, e qui sta la differenza, non esiste doping. Allenarsi è molto dura e le sessioni di allenamento sono brevi, giusto il tempo di una pisciata e di frequenza pari alla salute del tuo apparato endocrino, ma consiglio di non andare sotto le 2/3 volte al giorno per raggiungere risultati soddisfacenti.

S: Chi fosse interessato al tarking può cliccare qui. Se invece volete sapere com'è che è saltata fuori questa storia, penso che avremo modo di parlarne durante l'anno... Comunque, passiamo al fantasy. Dove conservi la coppa Alimor?

G: Ho una coppa? No dai, scherzo. L'ho caricata sulla trave a sbalzo, in gergo "mensola", che ho sopra il letto e che, incredbilmente, ancora regge. Grazie Friulsider!


S: Che effetti ha prodotto sul tuo metabolismo?

G: Son rimasto vegetariano.

Carota esposta per un mese alla coppa Alimor
 
S: Piero Pelù recentemente ha detto che Perdasdefogu è come Chernobyl. Che bisogno avevi di portare la coppa fino a lì?

G: Un bisogno impellente. Sono andato al suo concerto e mi serviva un contenitore nel quale esprimere tutto il mio apprezzamento per le sue doti canore.

S: Anche quest'anno gli esperti danno i Lattoneris tra i favoriti. Saprete resistere all'immensa pressione mediatica, unita alla contaminazione dovuta all'esposizione per un anno alla coppa?

G: La pressione è tanta, anche perché da quest'anno la lega è come se si fosse trasferita in casa mia. Vi troverete bene nel tempio ESPN.
A proposito di contaminazione, ti piace la gomma di masticare che ti ho offerto prima?

S: Un po' umidiccia, ma non male. Potendo scegliere, a chi preferiresti consegnare la coppa Alimor?

G: Naturalmente ai magnifici Pisciacani! Ma più realisticamente ai Manzi o a Bizio.

S: Ti ringrazio per la stima incondizionata, non la meritiamo. Invece, a chi andrà la prelibata coppa Paone?

G: Un antico detto cinese afferma che ciascuno ottiene i risultati che il pensiero attira. Mi dispiace, ma temo che quest'anno ad essere paonizzati saranno i SatanMaria.
Sbaglio o anche l'anno scorso avevo fatto lo stesso pronostico?


S: Rimanendo in tema di pronostici, è abbastanza evidente che una o più star faranno flop. Tu che già sai, puoi darci almeno qualche indizio?

G: Volendola buttare in caciara direi Eke. Il ragazzo non ha ancora capito che un vero professionista quando fa bene il suo lavoro, elimina le proprie tracce e mette quelle di Lacy.
Quest'anno poi ho l'impressione che qualche QB storico inizierà a sentire scricchiolare le articolazioni.


S: Puoi indicarci invece un perfetto idiota che nonostante le apparenze farà una grande stagione?

G: Bonucci. Ah...vero, qui si sta parlando di sport. Scusate.

S: Ho apprezzato. Chiudiamo parlando della novità ESPN. Hai già dato un'occhiata? Come ti stai trovando?


G: Come dicevo prima qui sono di casa. Tutto fila liscio e talvolta pure troppo.
Pensa che per favorirmi hanno pure attivato la modalità di autotraduzione delle pagine senza che chiedessi niente. Ho dovuto chiedere cortesemente di non scomodarsi.
Che bravi ragazzi :) :) :)


S: Quale sarà la novità col maggiore impatto, a parte la rinnovata bellezza dei Pisciacani?

G: L'assenza di Fabiano e del suo team di coglioni.

S: Un pensiero per Bizio!

G: BIZIO DAJE!

S: Bene, siamo alla fine. Ora ti posso svelare che non siamo su un asteroide, ma su Giuliano, e questo giustifica la bombola di ossigeno. Grazie di tutto, e forza Piscia!

venerdì 26 agosto 2016

I pisciaprotagonisti: Wagigi

Il draft è sempre più vicino e le certezze cominciano a crollare! Avevo già deciso di "passare" su Ezekiel Elliott al primo round, ma dopo ieri notte sarà difficile...
Ma avremo altre occasioni per parlare del draft, con l'imminente mock draft pisciacanico ufficiale fra Giuliano e CP; per adesso, diamo il benvenuto all'ospite di oggi, che ci parlerà dello scandalo trade-gate e dei migliori metodi di addestramento di rane toro: il presidente dei Lattoneris e vicecampione in carica, Gigi!

--------------------------------------

Sim: Gigi! Benvenuto alla Pisciacani Cathedral! Non preoccuparti, di notte è considerata sconsacrata. Immaginavo che le panche non sarebbero state comodissime e mi sono permesso di fregare al vecchio parroco queste poltrone Luigi XVI, spero ti piacciano.

Gigi: Grazie Simone e grazie per la cortesia. Devo dire che già entrare e sentire odor di incenso al tabacco cubano è stato emozionante, sedersi poi su queste poltrone in seta è molto confortevole e dà un enorme senso di freschezza sulla pelle... ne sa troppo don Elvio! Visti i miei trascorsi da operaio della chiesa poi il tutto mi commuove, quasi. Se permetti però ora preferirei tenere la tunica indosso, sai, non mi fido tanto di CP senza Giuliano che lo tenga al guinzaglio.

S: Giuliano ci raggiungerà nei prossimi giorni, avrai letto anche tu che è stato avvistato in orbita intorno a Proxima Centauri. Veniamo a noi, abbiamo tanti argomenti e sono certo che vorrai approfittarne. Togliamoci la spina nel fianco: Mako recentemente è tornato sul famoso "trade criminale", che cito con intento assolutamente polemico. Come sono andate realmente le cose?

G: Già, e pare pure sia abitabile come il reparto snakkini della Lidl. Che gran notizia!
Passando alla spina, chiariamo subito le cose. Vorrei poter dire che stavo con le pezze al culo, che gli infortuni della rosa avevano decimato giocatori, ambizioni e possibilità di scelta, che non sapevo più chi pescare dai free agent considerando che la prima pagina era una sfilza di injured e la seconda di giardinieri... in realtà, ora posso dirlo perché ormai è tutto caduto in prescrizione, in cambio di una capra gravida ho avuto una soffiata sui metodi di trade in puro stile pisciacanico. Con la certezza di vincere che si ha grattando un Turista per sempre ho tentato il colpaccio e incredibilmente il GM degli Ascalonis ha accettato senza batter ciglio, per altro prima dello scontro diretto. Quindi che dire? Contro il cul la ragion non vale....chi non risica non rosica...e a chi rosica brucia il cul. Scialla zio!


S: Direi che questo ti scagiona definitivamente, ma sappi che avrei apprezzato di più una truffa spudorata. Quest'anno tenterai ancora qualcosa di simile?

G: Certo che sì.

S: L'inganno è la materia di cui sono fatti i sogni. Passiamo ora ai Lattoneris, protagonisti di una stagione davvero incredibile, fra infortuni, polemiche e playoff. Quali sono le vostre ambizioni per questo 2016?

G: Solitamente si dice "fare meglio della stagione scorsa", e ovviamente non sarà così. Il nostro progetto prevede i Lattoneris sul gradino più alto del podio nel 2020. Se quest'anno finiremo un gradino sopra i Satan e i Pisciacani potremo ritenerci quindi soddisfatti.

S: Agh! Sono sempre più insistenti le voci di un accordo al vertice fra Lattoneris e Borghezio. Possiamo dormire tranquilli?

G: Direi di no. A seguito del trade con gli Ascalonis ci son stati alcuni episodi che hanno portato la società a cercare un esperto in sicurezza e incursioni. In un primo momento è stato contattato Buonanno ma non ha superato le visite mediche. In seconda battuta abbiamo chiesto alla nostra mascotte se se la sentisse di sostenere il doppio ruolo ma non ha retto la pressione (Ciao Bud). Borghezio è stato la terza scelta e per il momento pare che stia bene. È solo un po' complicato fargli capire che i neri che corrono in campo non sono clandestini in fuga.

S: Ottima notizia! Alla luce di tutto ciò, come cambieranno i rapporti con le altre squadre? Possiamo aspettarci incontri a rischio sommossa?


G: La cordialità è sempre d'obbligo e lo sport non contempla scontri violenti. Se i nostri sostenitori saranno corredati di spranghe e molotov sarà solo per portare la pace negli stadi incivili.

S: I Pisciacani perseguiranno sempre la politica del massimo danno col massimo sforzo. A proposito, come ti stai preparando per il draft? Ultimamente si parla tanto della strategia "zero RB"; che ne pensi? Hai in mente qualche strategia particolare?

G: Zero RB? Praticamente come l'anno scorso...quindi non ci troveremo impreparati. La strategia sarà quella dell'anno scorso. Affidarsi a una lista di preferenze consegnata al terminale mentre con la dirigenza scoleremo pinte di birra. 

S: Non per fare polemica, ma mi sono ricordato adesso che ci avevi promesso un'intera squadra di flag football...

G: E lo confermo. Non fosse che nel frattempo si è giocato una sola volta e qualcuno dei candidati è stato ingaggiato in altri team oltre-Sardegna.

S: Una delle grandi domande Alimor riguarda l'origine del nome "Lattoneris". Come è nato? Ha un significato particolare?

G: Siamo una squadra nostalgica e nello statuto di rifondazione abbiamo deciso di dedicare il nome alla memoria de su lattoneri di via riu mortu che ci forniva le armature da gioco agli inizi del 1980 ricavandole dai barattoli di fagioli che Bud svuotava per la causa. Pace all'anima loro.

S: Ti trovi in un'isola deserta con Cecchi Paone e 25 modelle. Non è un indovinello, è la tua situazione. Come pensi di uscirne (quasi) indenne?

G: Ne uscirò molto bene.

S: Non preoccuparti, con un po' di fortuna sarà impegnato tutto il tempo a dirigere il tg4. A proposito di notizie, quest'anno sei un po' più coinvolto nel football rispetto all'anno scorso? Insomma, quanto è fastidioso il gruppo su whatsapp?

G: Per niente fastidioso. È silenziato e non vedo notifiche.

S: Cosa cambieresti della lega Alimor? Non dire i Pisciacani.

G: E invece si: i Pisciacani. Forse anche qualche regolare del draft, ma i Pisciacani sono più urgenti.

S: Il Pisciacane è mutevole! A quale religione ti affidi quando devi fare la formazione? Hai un santo da consigliarci?

G: Ultimamente sto testando la kabala. Non ha santi, ma con una palla numero 8 dà tante risposte.

S: Facciamo anche con te il gioco della domanda binaria! Ricorda, puoi scegliere solo una delle due. OBJ o Julio Jones?

G: OBJ

S: Mako o Walter?

G: OBJ

S: Bizio o Natalie Portman?

G: Bizio. Se ci esco insieme fa tenerezza e mi cucco Natalie Portman e non solo.

S: Penultimo posto o coppa Paone?

G: Terzultimo. Un gradino sopra Satan e Pisciacani.

S: Agh! Noi Pisciacani ci teniamo alle tradizioni, quindi chiudiamo con la classica domanda: un pensierino sul promettente RG3!

G: Most valuable QB.

S: Grazie per la disponibilità Gigi, in bocca al lupo per il campionato, e quando esci attento al campo minato!