Visualizzazione post con etichetta ultima giornata. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ultima giornata. Mostra tutti i post

domenica 2 dicembre 2018

Week 13 preview

KOMPLOTTOOOOOOO!!!!!1111111!!

IN CHIESA NON C'È POSTO PER I GAYYYY!!!1111!

LO SPREAD NON INFLUISCE SUL COSTO DEL FINANZIAMENTO!!1111!

Incredibile, la falce del piduismo è calata sul campionato per ristabilire le gerarchie, naturalmente proprio alla vigilia dell'ultima giornata.

Avrete sentito tutti di Hunt, sospeso e tagliato immediatamente dai Chiefs soltanto per aver scagliato una ragazza a 3 metri di distanza e averla presa a calci.
Cioè, in realtà non è stato licenziato per questo motivo, ma solo per aver mentito sul fatto. Perché la coerenza è importante.
Comunque, in tutto questo i Cops perdono Hunt per la stagione (e forse per sempre); non solo, non possono neanche metterlo in IR perché è solo sospeso, non infortunato, quindi rimangono con uno slot della panchina occupato.
Al suo posto Spencer Ware, non male, ma anche non Hunt.

Un momento, stiamo parlando di un complotto CONTRO i Cops? Certo, ricordiamoci infatti che oggi (e solo oggi) i Pisciacani tifano Cops!
Le voci di un autoboicottaggio Cops per perdere e danneggiare i Piscia sono dunque più che fondate. Volete un'altra prova? Lamar Jackson titolare, Rodgers in panchina.

Meglio spostarsi al big match della giornata, cioè il delicatissimo spareggio salvezza Ballet-Mandas.
Si gioca a Mandas nel famoso stadio Renato Raccis, da giorni tutto esaurito nonostante i 500 posti a disposizione.
Davante Adams ha espresso soddisfazione e ha confermato che in caso di TD farà il Raccis leap. I tifosi sono perplessi, ma garantiscono la rissa.
 
Cau Boi:

Naturalmente confermata l'assenza di Fournette; al suo posto Jordan Wilkins, Paone inossidabile.
C'è di meglio in waiver? Probabilmente:
Blount vs Rams
Doug Martin vs Chiefs
Carlos Hyde vs Colts
Justin Jackson vs Steelers (Ok, Melvin Gordon è out, ma forse non è saggio accoppiarlo con Ekeler)
Ok, fanno tutti schifo, però questo c'è... poi vedete voi.

Molto meglio il reparto WR con la conferma di Diggs e l'indisponibilità di Watkins, così non può venire la tentazione di metterlo (sarebbe stato contro i Raiders).

Solito dilemma QB e pare che Big Fucking Ben abbia vinto il ballottaggio. Buona fortuna. Per adesso è sceso soltanto tre volte sotto i 21 punti, di cui due contro Cleveland (si sa che Big Ben è molto impegnato nel sociale). Stessa cosa per Cam, con la differenza che ha davanti una difesa di merda.
Ragazzi, qui c'è puzza di Paone.

Per il resto, Gronk è tornato in forma e i Packers dovrebbero tritare i Cardinals. Ma con le difese non si sa mai...

Ballet:

Decisione storica dei Ballet: Stafford panchinato! Diciamo che se l'è meritato di brutto. In campo Winston che sembra aver trovato un certo ritmo e ha pure un matchup migliore (le stats della difesa dei Rams sono un po' falsate dai due shootout con Saints e Chiefs), quindi abbiamo una magnifica coppia di Paoni.

Tutto ok per i RB, unico dubbio: Cohen vs Lewis, con Lewis preferito nella simpaticissima scala paonica.

WR intoccabili e il TE Trey Burton, 1.7 punti nelle ultime due partite, titolare. Abbiamo di meglio fra i disponibili? Vediamo.

Cook vs Chiefs
Brate vs Panthers

Ok, MOLTO meglio. Ovviamente siamo in pieno radar paonico, ma sulla carta non c'è storia... Inoltre sarebbe una scelta coerente, perché se metti Winston titolare, vuol dire che ritieni che anche Brate abbia un vantaggio. Born to be Paone.

In difesa i Chargers vs Steelers, non facile, ma forse pescare i Titans vs Jets è troppo rischioso, alla luce delle famose parole del presidente dei Cops:
"Una difesa che fa molti punti dipende da fattori con livello di imprevedibilità supermax."


Altre partite

Pisciacani at California
Partita assolutamente inutile in caso di vittoria di amanzio e Bizio, ma diamo lo stesso i Paoni: Deshaun Watson, e le coppie Fitz/Gordon e Conner/Jones.

Lattoneris at Ducks
A proposito di partite completamente inutili, in questo caso non cambia niente mai. Lo sanno bene i Lattoneris, che si azzardano a mettere Curtis Samuel, che invece è un Paone schiacciante.

Fanari-@manzio at Football Cops
Partita che potrebbe avere un senso, pisciacanicamente parlando, ma ormai decisa dai poteri forti e dal governo del cambiamento che invece non è per niente al potere.
Gli amanzio perdono anche Collins e ripiegano su Lamar Miller, un ottimo ex Piscia; inoltre prendono Jordan Howard, appena scaricato dai Cops, e lo lasciano pure in panchina. E Howard è contro i Giants.
Dobbiamo davvero discutere su chi saranno i Paoni?
I Cops continuano l'auto boicottaggio con Lamar Jackson e DJ Moore titolare ai danni di JuJu. Quello che non tutti sanno è che i Pisciacani volevano DJ Moore. Davvero, anche qui poco da dire, è tutto alla luce del sole.

ElBizio at Grudens
Doppio Paone in apertura per i Grudens, e mi sa che Bizio porta a casa anche questa, nonostante l'assenza di Melvin Gordon (che comunque potrebbe tornare in tempo per le semifinali, quindi la presenza di Bizio al Super Bowl rimane molto probabile).
Breida e Goff ancora in panchina fanno venir voglia di far partecipare i Grudens alla coppa Paone. Dobbiamo pensare a una penitenza.

Possibile penitenza: indossare tutta la sera un maglione da naso.

sabato 24 dicembre 2016

L'ultimo dei Paoni



Anche quest'anno è arrivato 'sto cazzo di Natale! Fantastico.
La "sigla" di apertura è dedicata al top player della settimana, Kyle Rudolph. Go Rudolph go, go!
Oh, sono uguali, non dite di no.
Ma in realtà è tutta la musica a essere uguale, con l'unica eccezione di "McDonald Insanity", che non copierò qui perché non siete ancora pronti.
Forse per il Super Bowl, chissà.

Dai, è l'ultima giornata, è pure la Vigilia di Natale e io sto per entrare nella città dolente, per fortuna non per l'etterno dolore perché il gran varietà religioso durerà solo due giorni.
Comunque, sempre meno della sofferenza dei quattro finalisti!
Eh sì, ci siamo!
Senza stupido indugio natalizio, vediamo gli ultimi Paoni della stagione!


Lattoneris - California


Una curiosa statistica che ho dimenticato di menzionare (minca, vocabolario a calci in culo) nell'ultimo post è che il vincitore finale non ha mai concluso un trade. Indovinate? I California sono a 0 trade, ma i Lattoneris a 1...
Comunque, ammettiamolo, i Lattoneris rimangono favoriti. Inoltre sono già in leggero vantaggio, dal momento che i Giants hanno combinato una bella paonata, e un kicker a 6 punti non è certo una cagata natalizia di Giuliano Ferrara.
I California, poi, non cambiano la squadra dalla settimana scorsa e non si capisce se si siano dimenticati o se abbiano confermato la formazione.
Sapete una cosa? Per stavolta vi risparmio i Paoni. Chi se ne frega se Ajayi... no, giusto, niente Paoni.
Oh, e Demar... ok ok, NIENTE PAONI. Meno male, così non devo aprire di nuovo la pagina di Demaryius Thomas per vedere se è scritto bene.
In bocca a Santa, i Lattoneris godranno di un leggero vantaggio perché gli potranno lasciare latte gratis sotto l'albero.
D'altra parte, Babbo Natale è un fottuto alcolizzato e potrebbe pure incazzarsi perché voleva superalcolici. Lo conosciamo. Tutti noi abbiamo avuto un parente che lo impersonava, e quelli si studiano bene la parte.
Fucking Xmas.


amanzio - Ducks


Julio Jones is back in town! Sarà pure in forma o verrà solo usato come esca?
Questo e molti altri pensieri tormentano i nostri poveri contendenti. Aggiungiamo un'altra cosa: la stessa statistica per il primo posto vale anche per l'ultimo: l'ultimo classificato non ha mai concluso un trade. I Ducks sono a 0 trade, gli amanzio a 1...
Passando ai Paoni, gli amanzio si trovano davanti al solito dilemma Mariota vs Wilson; visto che Mariota è contro una squadra obiettivamente di merda, è comprensibile favorirlo. Gli esperti, poi, concordano su un suo grande ritorno per questa settimana. Non devo continuare.
I Ducks hanno già subito il primo Paone passivo, l'ampiamente prevedibile Sproles. Comunque è anche un Paone ineluttabile (possono essere dual class), perché nessuno dei 2 RB presenti è sostituibile, per non parlare di Julio vs Carolina nello slot W/R. Ecco, forse Wallace era un pelo più sacrificabile... ma ormai è andata. Chi ci metti, Fitz vs Seattle? Certo!
Un viaggio nella terra dei TE potrebbe darci qualche altro argomento, ma siccome siamo quasi a Natale non lo faremo. E non parleremo nemmeno delle difese.


Pisciacani - Footballet


Piscia finale di consolazione più prestigiosa che mai, che vede la prima classificata in regular season contro la prima classificata nella speciale pisciaclassifica totale in cui fanno punti solo i giocatori dei Pisciacani.
Il tacito gemellaggio fra le due squadre servirà a evitare inutili spargimenti di sangue, cosa che però non garantisco durante il pranzo di domani.
In nome dello spirito natalizio di solidarietà e fratellanza, anche per questa partita niente Paoni. Niente Reed Paone, niente Hunter Henry e Antonio Gates insieme, i gemelli paonici, o Rawls che chiaramente farà un partitone pur non avendo un match facile, per non parlare di Gurley!
E non parliamo neanche di Jimmy Graham vs Martellus, o Crabtree in panchina, mentre il nuovo fenomeno Tyreek Hill sarà contro Denver...


The Mannings - Satan Maria


Riusciranno i Satan a salvare la faccia con la sede massonica di riferimento? Dipende tutto dai Raiders, ma anche da Doug Martin e Derrick Henry. Melvin Gordon, invece, chiude la stagione infortunato; è stato comunque un utilissimo pretesto per evitare la coppa Paone, e avere al suo posto Antonio Brown per i playoff non avrebbe cambiato granché le cose.
Certo che Carr dovrà sostenere una grande pressione, con Flacco e Bortles in panchina...
I Mannings ritrovano AJ Green, ovvio Paone della giornata in tandem con Golden Tate.
Paone numero 2 l'amabile Tevin Coleman, contrapposto non a Farrow, come i più ingenui potrebbero pensare, ma a Dixon, che sembra che stia diventando un minimo solido.
F U Dolphins l'avevo già detto?


NYJazz - Giovani Marmitte


Forse la partita più importante dell'anno, che deciderà quale sarà l'unica squadra dell'universo a mantenere l'imbattibilità in post season.
I Jazz partono alla grande col mitico OBJ, prima scelta assoluta nel 2016 e anche nel 2017; partenza agrodolce per le Marmitte, con degli ottimi Eagles ma un merdoso Matthews.
Entrambe le squadre sanno il fatto loro, non mi intrometto con Paoni inutili come Sanders, Edelman o Alfred Morris. Quest'ultimo è la scelta settimanale del Minchione, ma dobbiamo dire che non ne ha ancora azzeccata una e non inizierà certo adesso. Ovviamente no!

Bene, è arrivato il momento di salutarci.
Ci sentiamo più avanti per i festeggiamenti dei Lattoneris.
Noi Pisciacani, detentori del potere dell'informazione, dobbiamo rimanere neutralFORZA CALIFORNIAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! No, scherzo, l'ho scritto solo per bilanciare, perché i media di regime ci accusano di tifare per i Lattoneris.
Per chiudere, vediamo come sono schierati gli altri presidenti!

California nella Alimor, Lattoneris2 nell'altra lega, Pisciacani nella vita.
-- GM dei Lattoneris

Per ovvi motivi, California e Ducks! Nulla di personale ma i Pisciacani meritavano sicuramente di vincere ogni anno!
-- GM dei Footballet

Ho pronosticato a inizio stagione una vittoria femminile, quindi sarebbe una piccola vittoria anche per le mie previsioni, anche se stupisco che i Piscia non siano arrivati fino alla fine, colpa sicuramente dei poteri forti e della ka$taaa!1!
-- GM NYJazz

Io tifo Ducks perché voglio la prima edizione della coppa Paone, ma donerò il mio 8x1000 ai Pisciacani.
-- GM amanzio

Io tifo un pareggio... voglio vedere la coppa Paone divisa equamente. Ciò che non va diviso è il mio amore incondizionato per il Minchione e i Pisciacani tutti!
-- GM Satan Maria

Non vedo l'ora!
-- coppa Paone


La freccia indica voi.

mercoledì 7 dicembre 2016

Week 13: un colpo al cerchio e uno al Paone

KOMBLOOOTTOOOoooooo11o1!O1o11!1!!

Non poteva che finire così: i Satan Maria passano ai playoff inspiegabilmente grazie a un'azione piduistica combinata con le case farmaceutiche, unita ai poteri forti che hanno fatto vincere il "sì" al referendum.

SBELLIAAAAAAA!111!1111111

Ma come cazzo è possibile???
Il Pisciacani Lab non ha sbagliato. Vi ripropongo la tabella, aggiungendo il record all time:


2016 All time Head to head Total

W L W L For Against For Against Differenza
Satan 1 1 7 2 194,96 210,64 1240,96 1265,22 -24,26
Ducks 1 1 2 7 210,64 194,96 1227,50 1255,14 -27,64


L'analisi pisciacanica si trova in questa pagina: clikka qui!11!

Si è ricreata la condizione numero 7: ovviamente l'unica con una possibilità di errore.



Avevamo avanzato tre ipotesi in caso di parità assoluta:
1) contano i punti fatti negli scontri diretti. In questo caso i Satan avevano bisogno di 29,10 punti.
2) contano i punti totali: i Satan dovevano semplicemente vincere.
3) conta la differenza punti totale.
Alla fine hanno vinto con 13,42 punti di distacco, quindi dobbiamo escludere l'opzione 1.
Dunque, pare, PARE, che in caso di parità decidano i punti TOTALI; che siano quelli fatti o la differenza, non ci è dato saperlo.

Questo non ha alcun senso.
Ci servono ipotesi alternative.

Ipotesi 1: ordine alfabetico inverso.
Be', non abbiamo alcun elemento per smentirla.

Ipotesi 2: gli scontri diretti contano solo per quanto riguarda vittorie-sconfitte. Se sono ancora pari, contano di nuovo i punti totali. Molto logico.

Ipotesi 3: contano i risultati storici.
Con i Satan torna (7-2 vs Ducks), con Footballet vs California pure (3-1), con Mannings e Lattoneris non si sa, perché sono 2-2. Ma in questo caso il risultato storico potrebbe essere sovrascritto dal risultato stagionale, che vede i Mannings avanti 1-0.

Ipotesi 4: scelta di Fabiano su criteri di gusto e raffinatezza personali.

Ipotesi 5: classifica basata sugli exit poll.

Ipotesi 6: lamantini.



La priorità potrebbe – potrebbe, eh –, potrebbe essere questa:

1) vittorie negli scontri diretti stagionali
2) vittorie negli scontri diretti storici
3) punteggio totale

È evidente che non lo sapremo mai. Ma ci sono cose che non vogliamo sapere. Cose importanti (cit.).

Sta di fatto che i Satan Maria vanno ai playoff, e i Ducks si giocheranno la coppa Paone con tre squadre sfigatissime: amanzio, Jazz e Marmitte.

Ma partiamo dall'alto, perché parlando di komblotti abbiamo dimenticato di fare i complimenti ai Footballet per il primo posto in regular season!

Complimenti, Ballet, da parte di tutto lo staff dei Pisciacani!!!




È il miglior piazzamento della storia dei Footballet, e arriva in un anno pari, come il secondo posto del 2014.
Altalena incredibile: ultimo posto nel 2013, secondo nel 2014, nono nel 2015 e primo nel 2016. Ma i Ballet ci piacciono anche per questo.
Con un record di 10-3, battono il 9-4 del 2014, ed è simpaticamente paonico notare anche la sequenza dei risultati a partire dal 2013: 3-10, 9-4, 3-10, 10-3.


Un successo meritato e soprattutto una vittoria pulita, che premia un impegno costante durante la stagione e un'attenta considerazione delle tematiche pisciacaniche.
Ancora complimenti!

Ma uguali complimenti anche agli incredibili California, secondi solo per via degli spareggi piduisti Alimor, ma vincitori del trofeo per il miglior punteggio: chiudono la stagione con una media folle di 109,72 punti a partita, secondo posto assoluto per i campionati a 10 squadre (dietro ai Meravigliosi Pisciacani del 2015).
Una stagione incredibile: i California hanno battuto tutti almeno una volta, tranne i Footballet, unica squadra con cui registrano un risultato negativo (0-1).
Ricordiamo anche la seconda serie di risultati utili più lunga della storia: 8 vittorie consecutive, interrotta proprio all'ultima giornata.

E i Piscia?
Stagione molto strana, ma con la vittoria del "Vaso" si portano al terzo posto solitario, una posizione inedita che li porterà ad affrontare proprio i Satan Maria ai quarti. Una sfida dai mille sapori, che i giornali cominciano già a chiamare "Melvin Bowl".
Dicevamo, stagione strana e dall'andamento bizzarro: 4 vittorie consecutive, poi 5 sconfitte e altre 4 vittorie.
Il Minchione è senza dubbio promosso, e Capitan Cagata ha finalmente azzeccato una mossa di mercato (Rawls). Ora vedremo se la mossa porterà a un grande finale o a un suicidio... Ma l'obiettivo principale era evitare la coppa Paone, questo è stato fatto e siamo contenti così. Tutto ciò che verrà dopo sarà in più.



Mannings e Lattoneris seguono al quarto e quinto posto. I Mannings una posizione avanti, ma è uno dei rari casi in cui è completamente ininfluente, visto che si sfideranno ai quarti.
Attenzione ai Lattoneris: con Brees, Elliott, McCoy, e ora anche Jordan Howard, fanno davvero paura; hanno il secondo migliore attacco, davanti ai Ballet, e il primo assoluto nelle ultime 4 partite.
Ai Mannings, altalenanti durante tutta la stagione, non poteva capitare di peggio, ma il potere del banana Eli è con loro.



Abbiamo già parlato dello skantalooo11! Satan vs Ducks; ma lo scandalo non è tanto che dovesse passare una sola di queste due squadre: hanno punteggi simili, sia fatti che subiti, stesso record, praticamente un lancio di monetina.
No, lo scandalo è che non siano passati gli amanzio!
Quest'anno ci sono state tre squadre particolarmente bersagliate dalla sfiga: Giovani Marmitte, Jazz e amanzio. Ma solo gli amanzio sono quarti in classifica breakdown, oltre a essere ultimi in quella coach: una squadra chiaramente da playoff.

Anche i Jazz non scherzano con la sfiga, non dobbiamo mica ricordargli che quest'anno si giocano la coppa Paone dopo due trofei consecutivi.

Sulle Marmitte c'è davvero poco da dire. La squadra più sfigata mai vista.

Approfitteremo della bye week per uno speciale coppa Paone, quindi non preoccupatevi se non abbiamo parlato tanto delle ultime quattro. È solo che ho un po' sonno.

Ho finito.
E invece no! Ecco il momento che stavate tutti aspettando: un po' di curiosità sulla regular season appena conclusa!

- è stato il campionato a 10 con la media punti più alta: 97,80 punti per squadra (contro i 96,94 dell'anno scorso).
- alla fine hanno sempre vinto la finale quelli con 7 o 8 vittorie.
- per vincere la finale bisogna avere un piazzamento dispari in regular season (terzo o quinto posto), ma non il primo.
- i Mannings chiudono la terza stagione su quattro sul 7-6. L'anno scorso hanno chiuso eccezionalmente a 8-5.
- per la prima volta qualcuno arriva ai playoff con sole 6 vittorie (i Satan).
- per la seconda volta qualcuno non va ai playoff con 6 vittorie (i Ducks. La prima volta era capitato a Bizio nel 2014).
- per la prima volta due squadre finiscono pari merito al primo posto.
- è anche la prima volta che una squadra non partecipa ai playoff in seguito a un ex aequo.
- a proposito, è stato il campionato con più pari merito: ben 3.
- e anche quello con più trade: 4, uno in più del 2013.
- il punteggio più alto per una singola partita è degli amanzio: 150,16 punti. Nonostante sia un punteggione, è il più basso fra i più alti degli anni passati.
- con una media di 110,70 punti subiti a partita, le Marmitte registrano il record storico di punti subiti nei campionati a 10 squadre. Contando anche il primo campionato a 6 squadre, è la terza peggior media assoluta.
- nonostante abbiano una media di punti realizzati migliore rispetto all'anno scorso, le Marmitte finiscono per il secondo anno consecutivo all'ultimo posto in regular season.
- se si fanno in media 97,80 punti, e c'è una squadra che ne subisce 110,70, quella squadra è molto sfigata. Menzione speciale per gli amanzio, che subiscono 106,09 punti a partita, e i Jazz, con 102,67.
- la media degli amanzio coincide quasi perfettamente con quella del campionato: 97,83.
- Pisciacani e Mannings sono le uniche due squadre a 6000 punti totali; entrambe li hanno raggiunti in 58 partite, impresa fallita da Jazz, Satan e Ducks.
- magari nei prossimi giorni ne vediamo altre, per adesso ricordiamo la statistica più famosa: sia Jazz che Marmitte sono imbattuti in post season.

Saluti a tutti, è... ah no, c'è la waiver wire. Diamo un'occhiata.

Fatto.

Non c'è niente.

Joe Flacco? Ceeeerto, è proprio il tipo di fiducia che sto cercando per i playoff.
Mike Gillislee? Be', forse dovremmo prendere i backup dei nostri RB principali. Oppure non è il caso di sprecare un posto in panchina, dipende. Che ansia...
Golden Tate, Tyler Lockett, JJ Nelson, ecc, sono tutte belle figurine da tenere in panchina per vantarci al bar.
"Ehi, questa settimana ho preso Tyler Lockett!"
"Ci conosciamo?"
"Come no, sono quello che ti ha consigliato Kaepern... no, non ci conosciamo".
A proposito, Robby Anderson merita una menzione speciale per un motivo: ha ricevuto una valanga di target dal nuovo QB titolare dei F U Jets, Bryce Petty. E la settimana prossima ci sono i 49ers. Prendetelo subito, cazzo!! Io vi ho avvertito.
Poi, vediamo... Dwayne Allen? Pitta? Il TE è una lotteria e questi numeri sono già usciti. Non significa che hanno meno probabilità di uscire la settimana prossima, significa proprio che non usciranno.

Bene, ora è davvero tutto.

Panico totale per la formazione.
Come sempre.