Visualizzazione post con etichetta regular season. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta regular season. Mostra tutti i post

giovedì 18 dicembre 2025

L'onore e il culo

Con un colpo di coda clamoroso, gli Amanzio vincono la regular season!!!

Vino Rosso Amanzio Calabria I.G.T.

Si tratta della terza vittoria in RS, un record assoluto che permette di superare Mako a quota 2 nella classifica all-time. Sì, Mako aveva ancora il record pur essendo rimasto fuori per 7 anni!

Ma soltanto 2 volte la vincitrice della regular ha poi vinto il titolo: nel 2017 gli Amanzio e nel 2021 gli Smith.

Ricordiamoci del 2017 perché è importante.

Quell'anno infatti fu proprio Mako a vincere la Coppa Paone, macchiandosi di un crimine che gli costerà ben più dell'ascolto di un intero album di John Cage.

La prima pagina dell'epoca

Riassumo per chi non era presente: semplicemente, dopo la consegna delle coppe e il Super Bowl, Mako scappa di casa senza prendersi la Coppa Paone.

Col senno di poi è facile arrivare alla conclusione che è stata una pessima mossa, visto che la Coppa si sarebbe sicuramente vendicata; ma bisogna anche capire il panico del momento. Chi ci è passato lo sa bene.

Insomma, l'anno dopo Mako sarà maledetto e finirà ancora ultimo con una squadra composta da soli Raiders, che chiuderanno 4-12.

A quel punto è stato costretto a ritirarsi dal fantasy; i Raiders l'anno dopo avrebbero avuto ben 3 scelte al primo round e non poteva sminchiargliele.

Giacomo (di Aldo, Giovanni e Giacomo): «Bello sapere che il Papa amava la  nostra gag dei bulgari. Chissà se faceva il mio gesto» | Corriere.it
Le 3 scelte dei Raiders se Mako fosse rimasto


Ma dopo 7 anni è tornato, 7 anni che, guarda caso, sono gli anni di sfortuna standard da scontare quando rompi uno specchio o passi sotto Giuliano Ferrara.

Saranno bastati? Be', abbiamo visto cosa è successo quest'anno: Mako perde la possibilità di andare ai playoff all'ultima giornata, Justin Jefferson diventa Kadarius Toney, mentre i Raiders, con appena 2 vittorie, trasformano un potenziale hall of famer in Trent Richardson 2.0 e riportano in vita il vecchio Geno "interception" Smith.

No, la Coppa non ha dimenticato.

E ora i Kiss sfideranno i Foxes in semifinale, chi perde si gioca la coppa Paone; Foxes ultimissimi e perseguitati dalla sfiga, che però sono risorti proprio nell'ultima giornata con Trevor Lawrence che è diventato all'improvviso Joe Montana.

Ditemi voi.
Ditemi voi...

Passiamo al resto...
Amanzio primi, ma solo per via dei punti fatti; anche Mannings e Silver&Black chiudono a 10 vittorie e con pochissimi punti in meno.

S&B senza dubbio la sorpresa della stagione, troveranno in semifinale i Mannings, che si stavano sfregando le mani per la semifinale-materasso contro i Piscia.

Hello, Simpson. My lawyers and I were in the neighborhood and thought we'd  stop by. : r/TheSimpsons
I Mannings in visita di cortesia dal commissioner

 
I Pisciacani si salvano all'ultimo, ma solo grazie ai Kiss; non è stata una stagione esaltante, fra Paoni e infortuni, ma i Piscia non si arrenderanno e probabilmente tenteranno il tutto per tutto con un grosso sacrificio, prima dell'inevitabile sconfitta contro gli Amanzio.

Passiamo alla lotteria paonica, dove, oltre al famoso Foxes-Kiss, ritroviamo anche il derby Blobfishes-Crocks.

Ora, è difficile parlare di sfortuna in una lega in cui è successo quello che è successo ai Foxes, ma in un universo normale sia Blob che Crocks avrebbero parecchio da recriminare; e sicuramente uno dei due si giocherà pure la Coppa Paone. È forse questa giustizia? Non potrebbero vincere sempre tutti?
Ci stiamo lavorando, la lega punter riporterà l'equilibrio nella Forza.

this is darth chuckles, a clown who wanted to be a jedi, but wasnt trained  for being too silly, now hes a sith lord that will extirminate anyone who  listens to his jokes. but i just got one question for u... why did the  chicken cross the road? >:) : r/StarWars
Star Wars dopo il 1983

 

Un po' di statistiche a caso prima di chiudere.

Classifica finale SENZA CAMBI:

Mannings    11    
Amanzio    10    
Pisciacani    10    
S&B            8    
Crocks        8
Blobfishes   7
Mako          6
Foxes          0

Meno male che in qualche modo siamo finiti lo stesso ai playoff, altrimenti era il terzo più grande scandalo della storia dopo gli altri 2 che hanno coinvolto sempre noi Piscia. Comunque, in questo universo superati all'ultima giornata, ma ai playoff con molta tranquillità; Crocks fuori dai playoff per pochi punti grazie alla rimonta incredibile dei S&B, che fino a week 12 avevano solo 5 vittorie.

Classifica finale MIGLIOR FORMAZIONE POSSIBILE 4EVER:

Mannings    11    
Amanzio      9    
Pisciacani    8    
S&B            8    
Blobfishes    8
Crocks        7
Mako          6
Foxes          3

Qui abbiamo uno spareggione a 3 con i Blob eliminati per pochi punti.

Notare che cambia l'ordine degli addendi, ma le semifinali dei playoff sono sempre le stesse; mentre quelle paoniche cambiano un po'. Ma si qualificano sempre le stesse.

Ultima classifica: opzione "ogni settimana una vittoria in più se fai più punti della metà delle squadre":

S&B            23    
Mannings    20    
Amanzio     20    
Pisciacani    15    
Mako           14
Crocks         13
Blobfishes    13
Foxes            2

Dominio totale dei S&B, che dimostra quindi una solidità costante lungo tutta la stagione. Anche in questo universo sarebbero passati i Pisciacani di misura, in pratica l'unica differenza sta nel primo posto.
È un'opzione interessante, bisogna valutarla per il futuro.

Ultimissima curiosità:

Fra le quattro semifinaliste, solo i S&B non hanno mai vinto il titolo (e grazie...).

MA, fra le altre quattro, solo una non ha MAI vinto la coppa Paone: i Blobfishes...

Sipario.

 

In bocca al lupo a tutti! 

martedì 4 dicembre 2018

Regular season recap & nuove regole paoniche

Incredibile!!

BIZIO VINCE LA REGULAR SEASON!!!!



Una stagione incredibile che consegna al LoserTeam anche il miglior attacco stagionale: 1506.9 punti; è il secondo miglior risultato di sempre e la seconda volta che una squadra supera i 1500 in regular season.
Un attacco formidabile confermato anche dalla classifica dei punti ideali, dove Bizio è secondo dietro (incredibile) i Pisciacani.

Mentra la classifica degli stronzi... ne parliamo un'altra volta.

Bizio porta a casa anche la peggior difesa, confermando il trend storico: il LoserTeam è la squadra con la media punti subiti più alta di tutti i tempi: 97.85. A seguire, Pisciacani con 97.79 e amanzio con 96.
Parlando solo della regular season, la difesa di Bizio stacca tutti e sfonda quota 100 (100.85), con i Piscia sempre secondi, ma a 97.88. Perché la coerenza è importante.

MA, attenzione! In post season Bizio si trasforma e diventa la squadra che ha subito MENO punti nella storia! E anche di gran lunga.
Ecco le prime posizioni:

Bizio 79.13 
Lattoneris 83.43
Drew 85.42
California 95.41

Dunque, Bizio assolutamente favorito per la vittoria finale e pertanto dovrà essere presente al Super Bowl in ogni caso.

Secondo posto agli amanzio per via dei punti totali leggermente inferiori al LoserTeam; comunque, i Pappacan hanno sfiorato l'impresa realizzando proprio all'ultima giornata il record di punteggio di tutti i tempi per una singola partita: 180 punti, arrivati grazie a un perfect team e che valgono pure l'ultima Fabiano Cup stagionale.
Gli amanzio chiudono col terzo migliore attacco, ma solo 26 punti meno di Bizio. Inoltre sono stati sorprendentemente costanti lungo tutto il campionato, con un punteggio minimo di ben 91.10 (il minimo di Bizio è stato 76.50).

Passiamo alla sfida salvezza, con la vittoria a sorpresa dei Ballet per ben 84.3 - 51.5!
Dunque (ma lo sapevamo già):

Ballet ai playoff
Mandas all'inferno della cinica lotteria del Paone

Lo spareggio con i Ballet è stato il peggior risultato della storia dei Cau Boi, naturalmente arrivato nel momento peggiore. Piccola consolazione: neanche pescando il miglior RB disponibile in waiver sarebbero arrivati vicini alla vittoria. Il resto della squadra era obbligato, quindi "pochi" rimpianti. Certo, a parte Bell, Fournette, Gronkowski, Jordy Nelson...


LE REGOLE DELLA CASA DEL PAONE

Dunque, ora dobbiamo parlare di cose serie.
Parliamo del mini torneo che assegna la Coppa Paone.
A inizio anno avevamo detto che si sarebbe tornati alla vecchia formula:

WEEK 14:
Bye

WEEK 15:
7° vs 10° --> A
8° vs 9° --> B

WEEK 16:
WA vs WB
LA vs LB --> Coppa Paone

Benissimo, solo che c'è giusto qualche problema:

a) i Grudens non possono vincere la coppa;
b) i California non possono moralmente vincere la coppa;
c) i Ducks sono borderline col poter vincere la coppa;
d) ESPN non mi permette di piazzare le squadre in bye week. Posso solo rimpiazzarle con altre squadre, o semplicemente possiamo ignorare il risultato e non metterlo a statistica. Però non si può fisicamente rimuovere una partita "schedulata" (questo ha effetto anche sulla "consolation ladder", ma magari ne parliamo dopo).

Per la d) poco male. Il vero problema è la b).

So benissimo che è inutile proporre una soluzione e chiedervi di votarla; non faremmo in tempo e voteremmo in due.
Questo potrebbe essere l'ultimo campionato, ragazzi. Vabbè, ogni campionato potrebbe essere l'ultimo.
Comunque, il tempo è poco, pertanto il Pisciacani Lab ha deciso di esercitare il potere assoluto e scrivere il


CODICE DEL PAONE

Articolo P1
Grudens e California non possono vincere la coppa Paone.
Comma 1: se Grudens e/o California lo chiedono, possono entrare in gioco per la coppa Paone.

Spiegazione: per i Grudens nessun dubbio, i patti erano chiari dall'inizio. I California probabilmente non sanno neanche di aver fatto un intero campionato, quindi non ha senso; però, la squadra ce l'hanno, e se proprio vogliono rischiare, chi siamo noi per opporci?
Risposta: siamo i Pisciacani.

Articolo P2
I Ducks possono vincere la coppa Paone.

Spiegazione: diversamente dai California, il presidente dei Ducks aveva piena coscienza dell'esistenza di una lega Alimor alla quale risultava iscritto. C'è stato addirittura un tempo in cui ha fatto dei cambi, come testimonia questo screenshot:


Dunque, la coppa Paone sarà una lotta a due fra Cau Boi e Ducks. Come facciamo? Ci pensano i prossimi articoli:

Articolo P3
Il calendario ufficiale è il seguente:

Week 14:
Grudens - Cau Boi
California - Ducks

Week 15:
California - Cau Boi
Grudens - Ducks

Week 16:
Ducks - Cau Boi
Grudens - California

Articolo P4
La squadra con meno vittorie nell'intervallo fra Week 14 e Week 16 (comprese) vincerà la coppa Paone.

Articolo P5
Criteri di spareggio:
1) più punti fatti in postseason;
2) più punti subiti in postseason;
3) scontri diretti in postseason;
4) più punti fatti negli scontri diretti in postseason;
5) più punti fatti stagionali;
6) più punti subiti stagionali;
7) scontri diretti stagionali;
8) più punti fatti negli scontri diretti stagionali;
9) monetina.
Comma 1: se necessario, la classifica di ESPN verrà sovrascritta.


È parola del commissioner.

Bene, ora parliamo delle regole dei playoff.
Per i playoff "standard" non ci sono problemi fino alla finale. Subentra un problemino per le squadre eliminate ai quarti, che si affronteranno in due partite consecutive per decidere la quinta posizione. Assolutamente inutile.
Lo schema è questo:

Round 1:
Cops - Lattoneris (A)
Pisciacani - Ballet (B)
Bizio, amanzio: bye

Round 2:
Bizio - (WA) (AA)
amanzio - (WB) (BB)
LA - LB

Round 3:
WAA - WBB
LAA - LBB
LA - LB

Ok? Non è difficile.
Tutto ciò non ha molto senso, ma non possiamo neanche evitarlo, perché non è possibile cancellare un'intera partita.
Un'alternativa potrebbe essere far incrociare le sconfitte in semifinale con le vincenti LA-LB del round 2, ma si creerebbe un'ingiustizia per chi perde la semifinale col punteggio peggiore, perché non potrebbe più giocarsi il terzo posto, ma solo il quinto. E questo è il campionato dell'honestà!11!!!!

Quindi?

Quindi le cose rimangono uguali, con una piccolissima e inutile aggiunta che va sotto il nome di


CODICE DI MAIO

Articolo DM1
Le due squadre sconfitte ai quarti si affronteranno in due partite consecutive per determinare il quinto posto.

Articolo DM2
Ottiene il quinto posto chi, fra le due sconfitte ai quarti, vince più partite fra Week 15 e Week 16.

Articolo DM3
Criteri di spareggio:
1) più punti fatti negli scontri diretti in postseason;
 2) più punti fatti in postseason;
3) più punti subiti in postseason;
4) più punti fatti stagionali;
5) più punti subiti stagionali;
6) scontri diretti stagionali;
7) più punti fatti negli scontri diretti stagionali;
8) monetina.
Comma 1: se necessario, la classifica di ESPN verrà sovrascritta.


Ok!
Questo è tutto.
Ci vediamo per lo speciale playoff.
Continuate a non votare e ben presto avremo un campionato honesto e senza stalle.

martedì 5 dicembre 2017

Week 13: la prima volta

INCREDIBILE!!!!!!!!!


STRAORDINARIO!!!!!!


STUPEFACENTE!!!!!!!


Contro ogni pronostico...

Contro chi li ha sempre denigrati...

Contro chi non ha mai creduto in loro...

Contro il piduismo e i cosiddetti "esperti"...

I PISCIACANI VANNO AI PLAYOFF!!!!!!!!!!!!!!!!



Risultato storico che arriva dopo una stagione di alti e bassi, di profonde ingiustizie, di lotte contro il potere, e che alla fine vede chiudere la storica franchigia pisciacanica col secondo migliore attacco del campionato!
Secondo! E siamo arrivati quinti!


Comunque... Non di solo Pisciacane vivrà il Pisciacane, quindi vediamo le sorprese nascoste dietro questa scioccante e inaudita regular season 2017!


Il dominio degli @manzio

Congratulazioni agli amanzio per aver vinto la regular season!!!


Vittoria meritata, niente da dire. Gli amanzio non solo chiudono col migliore attacco (portando a casa la prestigiosissima Legendary Pisciacani 2015 Cup), ma... no, questo è tutto.
Non è vero, in realtà il dominio è stato totale fin dall'inizio, grazie alla migliore serie positiva della storia degli amanzio (7 vittorie consecutive a partire dalla prima giornata) e al primo posto nella vecchia "classifica coach", che significa che gli amanzio sono stati la squadra che ha sbagliato meno la formazione.
Gli amanzio hanno battuto tutti almeno una volta, quest'anno. Tutti tranne uno: il LoserTeam di Bizio...


I migliori Bizi di tutti i tempi

Per la prima volta nella storia, Bizio va ai playoff!!!

La notizia si diffonde rapidamente nel network dei Bizi

Come in tutti i grandi racconti, la qualificazione arriva all'ultima giornata, grazie alla vittoria sui favoriti Cops e grazie ad appena 6,7 punti di vantaggio sui Rockers.
6,7 punti, cioè un TD pass da 7 yard. La qualificazione è arrivata letteralmente per questione di un singolo cambio. Per esempio, apro una pagina a caso.
Ecco, Bizio-Rockers di Week 10. Vincono i Rockers, ma lasciano in panchina Davante Adams (15 punti) per mettere McCoy (6) e Chris Thompson (6,7).
Oppure, Pisciacani-Rockers, Week 8. I Rockers lasciano in panchina Robby Anderson (17,5) e titolari Emmanuel Sanders (0) e Amendola (1,4).
Ma questi sono solo numeri, d'altra parte Bizio questa settimana avrebbe potuto mettere Cam Newton al posto di Alex Smith, e allora staremmo tutti parlando di campionato falzato, toghe rosse e tessere della P2 di Maurizio Costanzo. La realtà è che avevamo avuto tutti l'impressione che sarebbe stato il suo anno, e qualcuno purtroppo deve pur finire fuori dai playoff.
Quindi, complimenti Bizio, non cambiare mai e continua a farci sognare.

Il LoserTeam si prepara per i playoff

È stagione di anatre



Mio Dio. Eppure questo tristissimo pezzo è la metafora perfetta della stagione dei Ducks, che avevano in mano una qualificazione tranquillissima e si sono praticamente suicidati.
La partita chiave è stata senza dubbio la sfida contro i Rockers, persa per soli 0,4 punti, con Fitz in panchina e Demaryius Thomas titolare.
0,4 punti, i Ducks sono usciti letteralmente per 4 yard.
4
fottute
yard!
Non è un caso, comunque, che abbiano terminato la stagione con la seconda peggior difesa.

Siccome potrei dimenticarmi qualcosa, abbandono la trattazione singola e vi sparo statistiche a cazzo!

- ordinando la classifica per punti fatti, i Lattoneris sono ai playoff e Bizio rimane fuori;

- gli amanzio sono l'unica squadra con una media punti a partita sopra i 100 punti (103,65);

- i Lattoneris sono l'unica squadra con una media punti subiti a partita sopra i 100 punti (103,12);

- i Satan Maria sono la prima squadra della storia (Spadolas esclusi) a chiudere il campionato con meno di 1000 punti realizzati;

- in generale, è stata la stagione col punteggio medio più basso mai registrato: 89,40 punti a partita per squadra, peggio dei 90,10 del 2014 (che comunque salgono a circa 95 se escludiamo gli Spadolas);

- la squadra col punteggio "ideale" più alto (punteggio calcolato come se tutti avessero sempre schierato la migliore formazione possibile) è, naturalmente, quella dei Pisciacani, con 122,44 punti a partita, sorprendentemente costanti rispetto al punteggio dell'anno scorso (122,10). Secondo posto gli amanzio con 114,58, terzo ai Cops (113,63) e quarto ai Lattoneris (112,26). Ultimi i Satan con 94,01;

- quest'anno ben 4 squadre non hanno superato la soglia dei 100 punti ideali a partita; l'anno scorso la media minima è stata di 103,55;

- i Lattoneris guidano la classifica dei "punti persi" con un devastante totale di 349,50: 26,88 punti persi a partita. Piscia secondi a quota 22,92, Satan a seguire con 20,79. Chiudono la classifica Ballet (13,65), Bizio (12,36) e amanzio (10,94);

- nonostante tutto, i "punti persi" a partita sono stati meno del solito: 17,30 quest'anno, 19,25 l'anno scorso. Altro segnale di una stagione a basso punteggio;

- prima di quest'anno, Bizio viaggiava a una media di 102,27 punti subiti a partita; quest'anno ne ha subiti solo 83,11 e ha chiuso con la miglior difesa. Prima o poi doveva succedere;

- la migliore sequenza di vittorie consecutive è stata degli amanzio, che hanno vinto le prime 7 partite; la peggiore dei Satan, che hanno perso le prime 8;

- Bizio ha interrotto la serie positiva storica degli amanzio e rimane l'unico a non aver ancora perso contro di loro;

- i Satan hanno interrotto la serie di 8 sconfitte battendo i California che avevano dimenticato di fare la formazione; grazie a questa partita, inoltre, i California detengono adesso il punteggio minimo della storia (23,40);

- per il terzo anno consecutivo la prima in classifica chiude a 10-3;

- per il secondo anno consecutivo abbiamo uno spareggio per il sesto posto con due squadre a 6-7;

- la vittoria finale è sempre andata a una squadra con 7 o 8 vittorie. La sequenza è questa: 7-8-8-7
- in più, ecco i piazzamenti di regular season della vincitrice finale: 3-5-3-5;
- completando la sequenza logica, è evidente che vinceranno i Cops, terzi in classifica con 8 vittorie;



Bene, mi sa che è tutto, mi tengo qualche altra curiosità e la parte sui playoff per venerdì.
Avrei voluto parlare di tutte le squadre, ma anche i Pisciacani devono dormire, ragazzi. Vediamo venerdì.
Comincia la corsa playoff!
E stavolta c'è Bizio.

I Pisciacani hanno già cominciato gli allenamenti

mercoledì 7 dicembre 2016

Week 13: un colpo al cerchio e uno al Paone

KOMBLOOOTTOOOoooooo11o1!O1o11!1!!

Non poteva che finire così: i Satan Maria passano ai playoff inspiegabilmente grazie a un'azione piduistica combinata con le case farmaceutiche, unita ai poteri forti che hanno fatto vincere il "sì" al referendum.

SBELLIAAAAAAA!111!1111111

Ma come cazzo è possibile???
Il Pisciacani Lab non ha sbagliato. Vi ripropongo la tabella, aggiungendo il record all time:


2016 All time Head to head Total

W L W L For Against For Against Differenza
Satan 1 1 7 2 194,96 210,64 1240,96 1265,22 -24,26
Ducks 1 1 2 7 210,64 194,96 1227,50 1255,14 -27,64


L'analisi pisciacanica si trova in questa pagina: clikka qui!11!

Si è ricreata la condizione numero 7: ovviamente l'unica con una possibilità di errore.



Avevamo avanzato tre ipotesi in caso di parità assoluta:
1) contano i punti fatti negli scontri diretti. In questo caso i Satan avevano bisogno di 29,10 punti.
2) contano i punti totali: i Satan dovevano semplicemente vincere.
3) conta la differenza punti totale.
Alla fine hanno vinto con 13,42 punti di distacco, quindi dobbiamo escludere l'opzione 1.
Dunque, pare, PARE, che in caso di parità decidano i punti TOTALI; che siano quelli fatti o la differenza, non ci è dato saperlo.

Questo non ha alcun senso.
Ci servono ipotesi alternative.

Ipotesi 1: ordine alfabetico inverso.
Be', non abbiamo alcun elemento per smentirla.

Ipotesi 2: gli scontri diretti contano solo per quanto riguarda vittorie-sconfitte. Se sono ancora pari, contano di nuovo i punti totali. Molto logico.

Ipotesi 3: contano i risultati storici.
Con i Satan torna (7-2 vs Ducks), con Footballet vs California pure (3-1), con Mannings e Lattoneris non si sa, perché sono 2-2. Ma in questo caso il risultato storico potrebbe essere sovrascritto dal risultato stagionale, che vede i Mannings avanti 1-0.

Ipotesi 4: scelta di Fabiano su criteri di gusto e raffinatezza personali.

Ipotesi 5: classifica basata sugli exit poll.

Ipotesi 6: lamantini.



La priorità potrebbe – potrebbe, eh –, potrebbe essere questa:

1) vittorie negli scontri diretti stagionali
2) vittorie negli scontri diretti storici
3) punteggio totale

È evidente che non lo sapremo mai. Ma ci sono cose che non vogliamo sapere. Cose importanti (cit.).

Sta di fatto che i Satan Maria vanno ai playoff, e i Ducks si giocheranno la coppa Paone con tre squadre sfigatissime: amanzio, Jazz e Marmitte.

Ma partiamo dall'alto, perché parlando di komblotti abbiamo dimenticato di fare i complimenti ai Footballet per il primo posto in regular season!

Complimenti, Ballet, da parte di tutto lo staff dei Pisciacani!!!




È il miglior piazzamento della storia dei Footballet, e arriva in un anno pari, come il secondo posto del 2014.
Altalena incredibile: ultimo posto nel 2013, secondo nel 2014, nono nel 2015 e primo nel 2016. Ma i Ballet ci piacciono anche per questo.
Con un record di 10-3, battono il 9-4 del 2014, ed è simpaticamente paonico notare anche la sequenza dei risultati a partire dal 2013: 3-10, 9-4, 3-10, 10-3.


Un successo meritato e soprattutto una vittoria pulita, che premia un impegno costante durante la stagione e un'attenta considerazione delle tematiche pisciacaniche.
Ancora complimenti!

Ma uguali complimenti anche agli incredibili California, secondi solo per via degli spareggi piduisti Alimor, ma vincitori del trofeo per il miglior punteggio: chiudono la stagione con una media folle di 109,72 punti a partita, secondo posto assoluto per i campionati a 10 squadre (dietro ai Meravigliosi Pisciacani del 2015).
Una stagione incredibile: i California hanno battuto tutti almeno una volta, tranne i Footballet, unica squadra con cui registrano un risultato negativo (0-1).
Ricordiamo anche la seconda serie di risultati utili più lunga della storia: 8 vittorie consecutive, interrotta proprio all'ultima giornata.

E i Piscia?
Stagione molto strana, ma con la vittoria del "Vaso" si portano al terzo posto solitario, una posizione inedita che li porterà ad affrontare proprio i Satan Maria ai quarti. Una sfida dai mille sapori, che i giornali cominciano già a chiamare "Melvin Bowl".
Dicevamo, stagione strana e dall'andamento bizzarro: 4 vittorie consecutive, poi 5 sconfitte e altre 4 vittorie.
Il Minchione è senza dubbio promosso, e Capitan Cagata ha finalmente azzeccato una mossa di mercato (Rawls). Ora vedremo se la mossa porterà a un grande finale o a un suicidio... Ma l'obiettivo principale era evitare la coppa Paone, questo è stato fatto e siamo contenti così. Tutto ciò che verrà dopo sarà in più.



Mannings e Lattoneris seguono al quarto e quinto posto. I Mannings una posizione avanti, ma è uno dei rari casi in cui è completamente ininfluente, visto che si sfideranno ai quarti.
Attenzione ai Lattoneris: con Brees, Elliott, McCoy, e ora anche Jordan Howard, fanno davvero paura; hanno il secondo migliore attacco, davanti ai Ballet, e il primo assoluto nelle ultime 4 partite.
Ai Mannings, altalenanti durante tutta la stagione, non poteva capitare di peggio, ma il potere del banana Eli è con loro.



Abbiamo già parlato dello skantalooo11! Satan vs Ducks; ma lo scandalo non è tanto che dovesse passare una sola di queste due squadre: hanno punteggi simili, sia fatti che subiti, stesso record, praticamente un lancio di monetina.
No, lo scandalo è che non siano passati gli amanzio!
Quest'anno ci sono state tre squadre particolarmente bersagliate dalla sfiga: Giovani Marmitte, Jazz e amanzio. Ma solo gli amanzio sono quarti in classifica breakdown, oltre a essere ultimi in quella coach: una squadra chiaramente da playoff.

Anche i Jazz non scherzano con la sfiga, non dobbiamo mica ricordargli che quest'anno si giocano la coppa Paone dopo due trofei consecutivi.

Sulle Marmitte c'è davvero poco da dire. La squadra più sfigata mai vista.

Approfitteremo della bye week per uno speciale coppa Paone, quindi non preoccupatevi se non abbiamo parlato tanto delle ultime quattro. È solo che ho un po' sonno.

Ho finito.
E invece no! Ecco il momento che stavate tutti aspettando: un po' di curiosità sulla regular season appena conclusa!

- è stato il campionato a 10 con la media punti più alta: 97,80 punti per squadra (contro i 96,94 dell'anno scorso).
- alla fine hanno sempre vinto la finale quelli con 7 o 8 vittorie.
- per vincere la finale bisogna avere un piazzamento dispari in regular season (terzo o quinto posto), ma non il primo.
- i Mannings chiudono la terza stagione su quattro sul 7-6. L'anno scorso hanno chiuso eccezionalmente a 8-5.
- per la prima volta qualcuno arriva ai playoff con sole 6 vittorie (i Satan).
- per la seconda volta qualcuno non va ai playoff con 6 vittorie (i Ducks. La prima volta era capitato a Bizio nel 2014).
- per la prima volta due squadre finiscono pari merito al primo posto.
- è anche la prima volta che una squadra non partecipa ai playoff in seguito a un ex aequo.
- a proposito, è stato il campionato con più pari merito: ben 3.
- e anche quello con più trade: 4, uno in più del 2013.
- il punteggio più alto per una singola partita è degli amanzio: 150,16 punti. Nonostante sia un punteggione, è il più basso fra i più alti degli anni passati.
- con una media di 110,70 punti subiti a partita, le Marmitte registrano il record storico di punti subiti nei campionati a 10 squadre. Contando anche il primo campionato a 6 squadre, è la terza peggior media assoluta.
- nonostante abbiano una media di punti realizzati migliore rispetto all'anno scorso, le Marmitte finiscono per il secondo anno consecutivo all'ultimo posto in regular season.
- se si fanno in media 97,80 punti, e c'è una squadra che ne subisce 110,70, quella squadra è molto sfigata. Menzione speciale per gli amanzio, che subiscono 106,09 punti a partita, e i Jazz, con 102,67.
- la media degli amanzio coincide quasi perfettamente con quella del campionato: 97,83.
- Pisciacani e Mannings sono le uniche due squadre a 6000 punti totali; entrambe li hanno raggiunti in 58 partite, impresa fallita da Jazz, Satan e Ducks.
- magari nei prossimi giorni ne vediamo altre, per adesso ricordiamo la statistica più famosa: sia Jazz che Marmitte sono imbattuti in post season.

Saluti a tutti, è... ah no, c'è la waiver wire. Diamo un'occhiata.

Fatto.

Non c'è niente.

Joe Flacco? Ceeeerto, è proprio il tipo di fiducia che sto cercando per i playoff.
Mike Gillislee? Be', forse dovremmo prendere i backup dei nostri RB principali. Oppure non è il caso di sprecare un posto in panchina, dipende. Che ansia...
Golden Tate, Tyler Lockett, JJ Nelson, ecc, sono tutte belle figurine da tenere in panchina per vantarci al bar.
"Ehi, questa settimana ho preso Tyler Lockett!"
"Ci conosciamo?"
"Come no, sono quello che ti ha consigliato Kaepern... no, non ci conosciamo".
A proposito, Robby Anderson merita una menzione speciale per un motivo: ha ricevuto una valanga di target dal nuovo QB titolare dei F U Jets, Bryce Petty. E la settimana prossima ci sono i 49ers. Prendetelo subito, cazzo!! Io vi ho avvertito.
Poi, vediamo... Dwayne Allen? Pitta? Il TE è una lotteria e questi numeri sono già usciti. Non significa che hanno meno probabilità di uscire la settimana prossima, significa proprio che non usciranno.

Bene, ora è davvero tutto.

Panico totale per la formazione.
Come sempre.