Visualizzazione post con etichetta intervista tripla. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta intervista tripla. Mostra tutti i post

domenica 5 settembre 2021

Le pisciainterview: rookie hat trick

Il momento più importante dell'anno è alle porte, e per farvi capire quanto è importante, sappiate che quest'anno c'è stato anche il mio compleanno.

Come sapete, questa stagione abbiamo non uno, non due, non tre, non quattro... anzi, in realtà esattamente quattro rookie, fatto mai accaduto nella storia del pianeta.
Siamo dunque alle soglie di una nuova era?

 


Ma passiamo all'intervista. Oggi sono ospiti del Pisciacani resort tre dei quattro nuovi presidenti (tanto ci passate tutti, abbiate pazienza), cediamo loro la parola pregandoli di non denunciarci subito.

-------------------------

Sim: Ciao a tutti e benvenuti nella lega! Spero che vi troviate bene e che non ci siano troppi complotti contro di voi da parte della NFL. Ma non contiamoci troppo.
Cominciamo!


S: Nome?
G: Gabriele
A: Buongiorno, sono Andrea dei Pollos.
R:  Roberto (Roby o Rob a meno che non siate incazzati)

S: Nome della squadra?
G: Devonta Agent Smith (rookie degli Eagles + cattivo di Matrix)
A: [vd. sopra]
R: Pianezza Foxes


S: Un'impressione a caldo su questa lega.
G: Sono appena entrato ma la lega sembra solida
A: Per la lega spero sia combattiva come sembra, cioè poco ahahahahah.
R: La prima lega non autopick che faccio con gente che a metà season abbandona e sparisce... Non vedo l'ora di poter vivere insieme a voi questo gioco stupendo! Vorrei ringraziare ancora una volta tutti e specialmente te, che ovviamente ti sbatti per tenerla viva!

S: È sempre un piacere, ma gran parte del merito va al Pisciacani Lab, che si occupa della parte tecnica.

Uno degli ultimi successi del PisciaLab: il cotton fioc metallico

S: I Pisciacani sono stati storicamente boicottati da tutta l'NFL, come mai l'intera umanità non scende in piazza per protestare?
R: Sicuramente colpa del nome... consiglio di andare in uno strip club e prendere delle nuove cheerleader... (citazione ovvia ma dovuta! ;))

S: Conosciamoci meglio. Dicci qualcosa di te in un paio di righe, senza omettere quasi nulla.
R: Ho 36 anni di Torino, sono un informatico (sistemista e trainer), temo di rientrare nella categoria nerd/utaku (mi piacciono i videogiochi, gli anime, i manga, i giochi da tavolo) gioco per diletto a pallavolo. Tutto il resto lo provo, alcune cose mi piacciono altre no... pazienza.
Amo il football da non mi ricordo più quanto!, per un anno ho giocato in serie B nei BAD BEES di Avigliana come quarterback (perse tutte in stagione... ma non solo per colpa mia!), esperienza stupenda ma non compatibile con il lavoro (costole incrinate, lividi ovunque, faccia sempre rovinata, problemi a camminare) ho dovuto quindi lasciare... peccato :(.


S: Ehi, se venite a Cagliari organizziamo una partita a flag!
Squadra della NFL preferita?

G: Eagles
A: La mia squadra NFL preferita sono i Chicago Bears (infatti l'altro possibile nome era Chicago a spruzzo)
R: Fly Eagles Fly!!!


S: Squadra della NFL più ridicola?
G: Dallas (è la risposta da dare sempre, ma anche noi Eagles ultimamente ...)
A: Probabilmente i Detroit Lions.
R: 2021... Eagles... ;( piango

S: Concordo soprattutto su Dallass e Detroit. Giocatore preferito in attività e all-time?
G: Alvin Kamara / LaDainian Tomlinson
A: Giocatore preferito di sempre sicuramente Walter Payton #34, in attività invece probabilmente Larry Fitzgerald.
R: attività: Baker Mayfield
all times: non saprei... non sono quel tipo di fan...

S: Un pronostico forse un po' prematuro: chi vincerà il Super Bowl LXX?
G: Titans
R: Cavolo se i chief perdono anche quest'anno è la fine...

S: Invece quest'anno? Quali squadre vedi davanti a tutti?
G: Quest'anno Bills-Rams . Vincono i Rams
A: Spero sia l'anno dei Bills, anche se i chiefs li vedo favoriti.
R: I TItans potrebbero stupirci...

S: Un pensiero sul povero Tim tagliato ingiustamente dai Jags.
G: Veder giocare di nuovo Tim sarebbe stato bello e nostalgico ma non so quanto realmente avrebbe migliorato i Jags
A: Tim Tebow tagliato dai jags è probabilmente l'unica notizia normale di quest'estate.
R: Onestamente avrei provato a farlo giocare (anche se non ho mai approfondito)




S: Torniamo al fantasy. I rookie per tradizione vanno fortissimo nella nostra lega. Non per mettere pressione, ma i tifosi accetteranno un risultato diverso dalla vittoria finale?
A: Punto alla finale, ma mi accontento del penultimo posto (tutto pur di non prendere la coppa paone).
R: Noi puntiamo alla salvezza più che altro (da bravo tifoso degli Eagles)

S: Hai già le idee chiare sul draft? Seguirai una strategia in particolare?
G: La strategia è tenere d'occhio il duo di Cleveland che a quanto pare ha lo schedule più semplice contro le difese sul running game insieme a Najee Harris...ma meglio non svelare troppo
A: Per il draft seguirò la strategia a cazzo di cane, sperando funzioni
R: primo anno, prima volta, ho dei nomi ma non la definirei una strategia... ad ogni modo peggio dell'auto pick (1RB e 2WR della stessa squadra con BYE week 14 se ricordo bene) non posso fare.

S: Domani mattina pubblicherò una guida al draft per depistarvi tutti.
Hai in mente qualche sacrificio da offrire agli dei per evitare la coppa Paone (la coppa per l'ultimo posto)?

G: Spero che usare un po' di logica ed evitare gli injury prone basti. (Ma si vedrà a metà stagione la necessità di sacrificare o meno)
R: Certo, sacrifico regolarmente i miei Lineman Skaven a Nuffle il giovedi... :D

S: Vi auguro davvero che sia sufficiente. Un saluto agli altri:
A: In bocca al lupo a tutti!!
R: Ancora un grazie a tutti, forse sono troppo entusiasta (e ovviamente finirò  un 4-11) ma è questo il bello! ;)
In bocca al lupo a tutti! (Viva il lupo!)

------------------------------

Grazie a tutti!

PS: è già draft day!!

sabato 3 febbraio 2018

Intervista tripla: everybody loves Philly

Ci siamo!!
È arrivato il momento più atteso dell'anno, e, senza timore di iperbole, dell'intera storia del pianeta.
Ormai dovreste aver capito che questa è l'intro standard che scrivo quando non so che cazzo di altro dire.

Dunque... lo Speciale Super Bowl è in arrivo, ma le nostre spie pisciacaniche non hanno ancora racimolato tutte le informazioni necessarie; pertanto saranno giustiziate, e lo special uscirà nel pomeriggio. Per ingannare l'attesa, abbiamo intervistato tre grandi eroi della stagione appena trascorsa, e, senza timore di iperbole, dell'intera storia del pianeta.

Ma ora cediamo subito la parola a Fulvia, Walter e Mako, stavolta in videoconferenza perché stiamo preparando la Piscia-cake e le autorità hanno interdetto l'accesso al Pisciacani Lab per inquinamento radioattivo. Komplotto!1!1!

--------------

S: Ragazzi, domenica c'è il Super Bowl! Siete carichi?

Fulvia: Ma che dico carica... ELETTROSTATICA! Per noi dei Footballet è un momento di gran fermento ahah.. ho fatto la rima! È l'happening più glamour dell'anno! (credo di capire cosa ho scritto...)
Walter: yeaaaahhhhhh
Mako: Appalla

S: Parliamo subito delle cose importanti. Ti è piacuta la Playoff Challenge di quest'anno?

F: Mah, sinceramente l'ho vissuta un po' come un momento di rottura... di scatole! Scherzo... l'ho vissuta come un momento di rottura del gruppo ecco... sai a cosa mi riferisco.
W: non so
M: Moltissimo!

S: Lo so, lo so, sappiamo benissimo di chi è la colpa!!11!
Le distanze fra le squadre sono ridotte, eppure i Lattoneris sono i grandi favoriti, con 3 giocatori a 4x. Dai un voto da 1 a 1 a quanto trovi interessante questa lotta.

F: Boh, considerando che non cambierà la quantità di birra che berrò alla cena direi anche 1.
W: 1!
M: 1

S: Qual è stata la tua reazione all'addio dei Satan Maria?

F: Ecco, speravo di essere riuscita a toccare l'argomento senza toccarlo... ma tu insisti e metti sale nella ferita. È indubbiamente stato un momento di grande tristezza... un segnale di rottura con il passato, il finire di un equilibrio che ormai andava avanti da diversi anni e al quale mi ero affezionata, mi dava sicurezza! Mi sono sentita come il primo anno che non ho avuto le vacanze estive, o il primo anno che la befana non mi ha portato il carbone, o il primo anno che... (ma questo cavolo di Blocco Note non va mai a capo!!!!??????). Insomma, per essere brevi... vuoto... profondo vuoto!
W: ceeeeee! booooo?!?!!
M: Sono stato molto sollevato

La reazione del clero all'addio dei Satan

S: Hai qualche idea per far tornare Mako nel fantastico mondo del fantasy football?

F: Chi non partecipa al Fantasy non partecipa alla Superbowl night?... no forse questo potrebbe fargli... piacere
W: Lasciargli prendere tutti i Raiders, ah! no! quello  il motivo per cui ha smesso.
M: A volte una pausa di riflessione serve... staccare la spina, rilassarsi, riflettere su cosa si vuole fare da grandi... magari dopo l'estate la voglia di fantasy si farà sentire... magari no...

S: A proposito della lega Alimor principale... In quanto commissioner, mi vergogno profondamente che il nostro primo campionato sia terminato con la vittoria della squadra che ha meritato di più. Cosa pensi della prima stagione da Pisciacommissioner?

F: mmm... non ho capito la domanda.. però posso dirti che le cose non vanno sempre come dovrebbero, soprattutto quando di mezzo ci sono forze misteriose.
W: Bravo! Meglio come commissioner di fantabaseball però.
M: Sono rimasto molto deluso dalla palese mancanza di brogli pro-Pisciacani... mi aspettavo qualcosa di meglio... tipo una vittoria per un foglietto piegato come quella di Gigi nella finale per la coppa Paone

S: Cosa cambieresti? A parte la classifica falza.

F: si potrebbe rifare il draft?...
W: Il risultato della finale e poi IL DRAAAAAAAAFT!!!!111!1111!
M: Rifarei il Draft

Campionato falzato!!11!
 
S: Ora che abbiamo provato: ESPN o NFL.com?

F: forse sarò impopolare ma direi NFL!
W: ESPN per il tiebreak ma quella cagata della consolation... vabbè, tanto io la consolation non la gioco mai.
M: Mah... diciamo che una stagione senza Fabiano ha portato al ritiro dei Satan Maria... fate voi...

S: Ti è piaciuta la lotteria paonica finale? Oppure preferivi la vecchia formula?

F: preferivo la vecchia formula... (non chiedermi spiegazioni!)
W: già risposto
M: Non ci ho capito una mazza... ma non posso dire di essermi impegnato per capire

S: Un pensiero di solidarietà per Mako e la sua coppa Paone.

F: Coraggio, una volta toccato il fondo si può solo risalire... Però stai attento a non toccare la coppa... potresti non riprenderti!
W: hahahahahahahahaha
M: Fuori da casa di Fulvia ci sono ancora i cassonetti dell'indifferenziato?

S: I Pisciacani dovrebbero detenere il potere temporale?

F: Assolutamente sì!
W: certo!
M: Ai poster l'ardua sentenza

Presto ci scambieremo i ruoli

S: Ok, parliamo del Super Bowl. Sei contenta/o delle due squadre?

F: Sono molto contenta, sarà una partita interessante!
W: Sì.
M: Per un cazzo di niente! Di una sì... Volevo Raiders-Eagles

S: Esiste davvero un modo in cui noi Eagles potremmo battere Belichick e Brady?

F: Tranquillo, ho già provveduto a sistemare le cose.
W: Colpire Brady, molto, senza scorrettezze chiaramente.
M: Si, il segreto per battere i Patriots è sjsfdskjgfdsgvmd, ma non ditelo a nessuno

S: Ipotizziamo che Foles faccia la storia. E con Wentz come la mettiamo? Non conviene piuttosto perdere il Super Bowl per poterlo panchinare con serenità?

F: (Roberto smettila di fare gli scongiuri, via le mani dalle palle!). Sono argomenti delicati... nutro sentimenti molto contrastanti, ma son sicura che alla fine le cose andranno per il meglio.
W: hahahahahahaha, chiedi a Panikov.
M: Foles è una mezza-sega... ricordiamoci che un Super Bowl lo ha vinto anche Dilfer... e l'anno dopo era a spasso

S: È il momento del pronostico! Chi vincerà e chi sarà l'MVP?

F: Dai su, sappiamo benissimo chi vincerà, invece quello che non vorrei dire è chi sarà l'MVP... ovviamente un'idea ce l'ho...
W: Pats, Brady.
M: Eagles e un difensore di Phila oppure Patriots e Gene Steratore [l'arbitro, PisciaNote]

BERGONNIAAAAAAA!!11!

S: Durante l'halftime show vedremo il ridicolo Justin Timberlake, già presente in altri due Super Bowl (XXXV e XXXVIII), e per di più protagonista dello scandalo "Nipplegate". Komplotto alla luce del sole????

F: Timberlake aveva acquistato un 3x2...
W: La gente vogliamo solo Bruno.
M: Mi interessa solo Pink che canta l'inno... non capisco perché non hanno fatto il contrario!!!1!!!

S: La gente voleva il commento tv di Tony Romo.

F: La gente non è mai contenta... noi siamo di un'altra filosofia...
W: Davvero?
M: Ci puoi scommettere, sarà stato una pippa come QB ma come analista TV mi ha stupito positivamente... ed ha fatto tutta la stagione senza infortunarsi!

S: Il Pisciacani Lab è indeciso fra portare una Piscia-cake o un po' di sano e nutriente borscht. Cosa preferisci?

F: Che domande, la Piscia-cake!
W: Un piscia-borscht al sapore di cake.
M: wikipedia mi dice che il borscht o Boršc è una minestra Ucraina o più in generale dell'Europa dell'est a base di barbabietola e altri ingredienti vari... sembra più intrigante della piscia-cake

S: Puoi scegliere un ingrediente per la Piscia-cake. Quale scegli (marshmallow a parte perché sono di default)?

F: zuccheroecannella (scritto così valgono come unico ingrediente!)
W: Birra.
M: Nutella

Non si fugge dal proprio destino.
 
S: Quest'anno ci saranno premi misteriosi anche per secondo e terzo classificato, e poi chissà... Ti piace la bandierina dei Dolphins?

F: FU
W: Moltissimo.
M: Un casino! Ho cambiato da poco la carta da parati usando la bandiera dei FU Dolphins come modello

S: Si torna a Londra????

F: A Londra prima o poi si torna sempre! Certo, considerando che ci sono gli Eagles... Ma quanto dura questa intervista... ho da cucinare, il SuperBowl è fra 36 ore!!!!!!!!!
W: Sì.
M: Ci sono i Raiders, farò il possibile

S: Bene, grazie di tutto! Ci vediamo domenica, forza Eagles!

M: Forza Eagles

------------

E la morale di questa storia è che possiamo ancora sperare in un ritorno dei Satan!!!