Visualizzazione post con etichetta finali di Conference. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta finali di Conference. Mostra tutti i post

martedì 15 gennaio 2019

Conference round - Tema di scandalo al sole



Ritorna il Pisciablog!
Siamo stati costretti a un'assenza prolungata a causa di problemi tecnici... certo, come no, sappiamo benissimo che si è trattato di un attacco mirato da parte dei poteri forti per silenziarci. Evidentemente a qualcuno non piace il boom economico.
Questo è il prezzo da pagare per chi diffonde la verità e lotta per il cambiamento; ma noi non ci arrendiamo, prima o poi ci prenderemo le monete della fontana.

Ma non importa! Ora il blog è di nuovo attivo e possiamo parlare subito di Playoff Challenge!
Come siamo messi?
Vediamo subito playoff fasulli e classifica del cambiamento:




Uso la grafica del PisciaLab perché è molto più cazzuta e rivelatrice.
Dunque, dopo il secondo round Bizio passa in testa! Sarà vendetta per la semifinale persa?
Molto improbabile, purtroppo.
Bizio questa settimana avrà soltanto 4 giocatori col moltiplicatore x3, e di 3 squadre diverse. Ciò significa che per il round del Super Bowl ne perderà almeno un altro, se gli va bene.
Sembra davvero troppo poco per poter fronteggiare la risalita delle altre squadre.
Inoltre, con entrambi i RB tornati a x1, l'unica cosa che potrebbe davvero fare la differenza è tentarsi una carta jolly, tipo CJ Anderson, e sperare che faccia moltissimi punti. Alta probabilità di fallimento, ma d'altronde qui non c'è la coppa Paone per l'ultimo posto e potrebbe valere tentare il tutto per tutto.

Discorso simile per i Bidone, altra squadra che purtroppo ha pochissime possibilità.
Avevano scommesso su un Super Bowl Colts-Cowboys, con Melvin Gordon come scialuppa di salvataggio. Ecco, il piduismo ha colpito e naturalmente sono uscite tutte, quindi i Bidoni si ritrovano con squadra da rifare!11! e praticamente nessuna possibilità di scalare la classifica.
Anche per loro la strategia jolly sembra l'unica speranza, ma dovendo cambiare tutta la squadra è davvero difficile.

E le altre quattro? Be', diciamo che tutte hanno scommesso su un particolare Super Bowl. In particolare:

Peacocks: Patriots - Rams
Spartak: Chiefs - Saints (+1 salvagente)
Drew: Saints - ?
amanzio: Chiefs - ?

Mentre Peacocks e Spartak (si legge Spartàk) tentano l'all-in, la situazione di Drew e amanzio è un filo più complicata, e può rappresentare il giusto compromesso per la vittoria, visto che hanno distribuito le scelte fra le 4 squadre rimaste.

La strategia che abbiamo adottato noi cani è quella dello scommettere sul Super Bowl lasciando un salvagente per soddisfazione personale (tanto, se KC e NO non ce la fanno c'è poco da fare, e se ce la fanno è praticamente fatta, quindi un singolo salvagente non influisce troppo, e sapevamo che difficilmente qualcun altro avrebbe scommesso tutto su KC e NO).
Unica eccezione la difesa, perché troppo rischiosa: se va a punteggio negativo, si moltiplica anche il passivo, e con macchine da TD come quest'anno non era improbabile. Quindi la scelta è caduta sulla miglior difesa a disposizione in quel momento, a prescindere da considerazioni sul SB.
Vedremo. Comunque, l'importante è non mettersi nelle condizioni di dover tifare quella merda di New England.

Curiosità piduista:
La notte fra sabato e domenica ci sarà un'eclissi totale di luna, visibile solo dall'America.
KC-NE inizia alle 5:40 pm (americane, orario dello stadio), e la luna entra nella zona di penombra alle 8:36, meno di 3 ore dopo. L'eclissi totale inizia alle 10:41 e dura circa un'ora.
Dunque, la partita dovrebbe essere finita al momento dell'eclissi totale, ma dovremmo essere intorno al quarto quarto quando comincerà.
Un'eclissi di luna totale con i Patriots in campo.
Vabbè, ragazzi, che cazzo.
Inoltre, non è una semplice eclissi, ma una Super Blood Wolf Moon Total Eclipse:
Super perché la luna appare leggermente più grande (non si nota a occhio nudo, ma naturalmente tutti giureranno di aver visto chiaramente la differenza);
Blood perché rossastra (capita);
Wolf Moon è il nome che davano i nativi americani alle eclissi che cadono in inverno, prima che gli antenati dei Patriots li sterminassero;
Total Eclipse perché è totale...
I Patriots non hanno mai avuto bisogno di simili segnali dal cielo, in genere si sono semplicemente limitati a cambiare le regole del gioco. Vorrà dire che avverrà il passaggio di consegne fra Brady e Mahomes? Kansas City vince tutto? Oppure Belichick vuole punirli in nome della luna? La partita andrà in OT e verrà giocata sotto l'eclissi vera e propria?

Una cosa sola è certa: L'UNIVERSO INTERO trama contro i Pisciacani!11!!!1

SCANDALO
ALLA
LUCE
DELLA
LUNA


venerdì 27 gennaio 2017

Il pelo nel Paone

SKANTALOOOOO!!!!!111!
BERGOLLIAAAAAAA!!11111111111

Ah, che cazzo, non vi ho sentito!

BERGOLLIO DIMETTITIIIIIIIIIIIII11111!!!
La stagione si avvia alla conclusione, come sempre all'insegna del komplotto più sfrenato e spudorato.
Ecco il tabellone aggiornato.


Visto? Che schifo ragazzi.
Senza vergogna Belichick.
Senza vergogna!



Faccio notare che quest'uomo non ha perso il lavoro.
Cioè, è già grave che ne avesse uno.
Non dire stupidate (cit.).

Bene, diamo una veloce occhiata alle due finali di piduismo, sport che di questo passo arriverà alle prossime olimpiadi. Sono passati un po' di giorni, ma un'analisi a freddo è la cosa migliore per garantire un giudizio dei fatti obiettivo.

Green Bay - Atlanta 21-44
BERGONNIAAAAAAAAAAaaaaaaa11!!!!!!1111111111
SKANTALOO!111111ooooooooooo1!!
Per carità, sono contento che abbiano vinto i Falcons, ma non posso certo chiudere un occhio sul miserabile komplotto anti-Green Bay di quest'anno. Del resto l'unico modo per fermare Rodgers era quello di uccidere tutti quelli che lo circondavano.
Si era capito che sarebbe stato un gioco sporco fin dall'inizio, con l'infortunio di Lacy, e subito dopo di Starks.

Lacy a 3 mesi dall'infortunio

Ma ecco come il piduismo latente si trasforma in ka$ta1!; Montgomery viene riciclato come RB, con risultati discreti, d'accordo... ma allora perché minca devi prendere Christine Michael e NON FARLO GIOCARE? Cazzo, il playbook ormai lo aveva imparato! Perché non fai giocare Michael e costringi Rodgers a correre? Gianni, io non sono ottimista e ti dico subito perché è successo:

POTERI FORTIIIIII!111111111111

Pittsburgh - New England 17-36
Non sarebbe un vero komplotto puzzolente senza i Patriots al Super Bowl.
La prima mossa per garantirsi la vittoria poteva essere solo questa: fermare Bell. Ma Bell, Pisciacane purosangue, quest'anno non poteva essere fermato. Non restava che renderlo fisicamente incapace di correre.
Non entro nei dettagli del suo misterioso infortunio all'inguine perché è facile immaginare come siano andate le cose.


Senza Bell è stato tutto più semplice, e per stare ancora più sicuri è bastato corrompere un paio di Steelers per lasciare sempre libero Hogan.
SBELLIAAAAAAAAAA!11111111
Il komplotto stavolta è davvero spudorato e alla luce del sole come non mai. Guardiamo le statistiche di Julio Jones: 180 yard, 2 TD, 9 ricezioni. Wow, chissà quanto avrà fatto Hogan, vediamo...
180 YARD, 2 TD, 9 RICEZIONI!!11111111111111111111111

GOODELL DIMETTITIIIII!1111111!!111111111111111!

Naturalmente tutto questo non fa bene allo sport, cioè alla Playoff Challenge. Ecco la classifica settimanale:


Trionfo delle due squadre con Julio Jones, che da solo fa ben 90 punti! Una mostruosità che non sarà facilmente replicabile neanche col moltiplicatore a 4x del Super Bowl.
Crollo dei Satan, che insieme a Footballet e bizio's entrano nella storia come prime squadre della Playoff Challenge a schierare qualcuno con punteggio negativo (la difesa degli Steelers). Bizio, naturalmente, non si fa mancare il moltiplicatore massimo, portando il punteggio negativo a uno storico -6 (eguagliato dai Footballet, comunque).
Bizio è anche il primo della storia a togliere un giocatore rinunciando al bonus moltiplicatore: parliamo di Ladarius Green (0 punti), tolto in favore di Bennett (3 fottutissimi punti). Un'astuta mossa padronale che potrebbe fare la differenza per guadagnare qualche posizione sul finale.
Questo cambio ha inoltre creato la prima settimana senza neanche un giocatore a 0 punti, anche se in compenso ne abbiamo avuti 3 a punteggio negativo.
Vediamo la classifica generale:


Le colonne "nw" indicano il numero di giocatori che la settimana prossima godranno del corrispondente bonus.
Gli amanzio sono in testa con un grande margine, ma potranno contare solamente su 3 giocatori col punteggio moltiplicato 4, uno in meno di hazyroad's e Cops. Più nel dettaglio, abbiamo:

amanzio
x4: Julio Jones, Gostkowski, Patriots
x2: Bennett

hazyroad's
x4: Julio Jones, Bennett, Gostkowski, Patriots
x2: Blount

Cops
x4: Brady, Blount, Gostkowski, Patriots
x2: Julio Jones, Bennett

Lattoneris
x4: Gostkowski, Patriots
x3: Bennett
x2: Lewis

Pisciacani
x4: Bennett, Gostkowski, Patriots
x2: Lewis

La classifica è molto più aperta di quanto sembri. Una prestazione da 25-30 punti di Brady, per esempio, porterebbe più di 100 punti ai Cops, azzerando in un colpo la differenza con gli amanzio!
E non è mica così difficile immaginare 25 punti di Brady, purtroppo. La settimana scorsa, per esempio, ne ha fatti 27.
Più in salita la strada degli hazy, ai quali non basterebbe una super prestazione di Bennett per colmare lo svantaggio, mentre Lattoneris e Pisciacani sembrano solo in lotta per il quarto posto.
I bizio's sono ultimi, ma in vantaggio sulle squadre vicine in quanto a moltiplicatori; per i Satan si mette decisamente male.

Tutto da decidere, dunque, nel frattempo possiamo staccare la spina per una domenica grazie all'imminente Pro Bowl!



BERGONNIAAAAAAAaaaaa111111!!!!!!!!!!!!!
SCHIFOOOOOO!111111111
KAGATAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!1111111
Ma d'altronde era l'unico modo per far segnare un Browns.