Visualizzazione post con etichetta Pisciawin. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Pisciawin. Mostra tutti i post

sabato 11 gennaio 2025

All Hail Piscia - qualche stats

Il tempo del Pisciacane è giunto!


 

Sembra ancora impossibile, eppure è tutto vero: i Pisciacani hanno davvero vinto il campionato.

Pensate, dopo il draft la vittoria finale dei Pisciacani era così impossibile che chi scommetteva era costretto a partecipare alla versione sarda di squid game, cioè giocare a murra contro 200 nuoresi di seguito; al primo errore sei morto, ma non perché sono le regole del gioco, è che ti ammazzano loro.
Ma vediamo qualche altra stats micidiale sulla stagione più impossibile mai vista nella storia del creato.


Record su cui non fare affidamento

- Non è la prima volta che qualcuno entra ai playoff con un record negativo: è già successo altre 3 volte; l'anomalia pisciacanica è la vittoria finale, un pisciarecord che sarà difficile battere.

Fidati dell'AI per fare tabelle.

 

È invece la prima volta che va ai playoff più di una squadra con record negativo.

- I Foxes con 1950,8 punti disintegrano il precedente record di punti fatti in regular season (1803,8 punti per i Pisciacani 2019, finiti naturalmente terzi).
Solo che nel 2019 c'erano non una, non due, non tre, ma ben quattro squadre materasso...
E non è tutto! Anche i Pisciacani hanno battuto il record! 1815,72 punti, ma bisogna dire che senza i cambi non ci sarebbero riusciti. I Foxes invece lo avrebbero tranquillamente superato anche con le vecchie regole.

- I Pisciacani hanno comunque dominato i playoff con il miglior punteggio cumulativo e la miglior media punti di tutti i tempi, per quanto riguarda le squadre che hanno disputato 3 partite (159,21 punti a partita).
Resiste ancora invece la miglior media assoluta dei Mannings del 2019 (174,85 punti), calcolata però soltanto su due partite e appunto con diverse squadre materasso.

- Passiamo ai record negativi. Ovviamente il padre di tutti i record sono i punti subiti dai Crocks, e non solo durante la regular season, ma anche ai playoff. Un qualcosa senza precedenti, non si è mai vista una punizione nemmeno vicina a quella subita dai Crocks. Per trovare qualcosa dello stesso ordine di grandezza dobbiamo tornare indietro fino al 2021 e ai 1744,44 punti subiti dai Midgets, che però erano una squadra materasso ( = le altre squadre erano più forti). Comunque, 124,60 punti subiti a partita contro i 129 dei Crocks...
Ai playoff un po' meglio, ma con la nuova formula i Crocks hanno giocato solo due partite, quindi non si possono più paragonare (avrebbero comunque vinto i Crocks).
Davvero incredibile. Son quelle cose che fanno pensare.


Il caso Crocks

Cerchiamo di capire perché le cose sono andate così male.
Le cause ovviamente possono essere molteplici, basta davvero poco per inimicarsi gli dei, e per lo più il volere della Coppa Paone è inconoscibile. Tuttavia, possiamo facilmente individuare alcuni comportamenti chiave dei Crocks che non hanno certamente aiutato; parliamo naturalmente del draft e delle seguenti scelte:

3° giro: Drake London - coefficiente paonico 8.0
Come dite, alla fine è andato forte? Parliamone.
Ha chiuso una sola volta sopra i 20 punti e per ben 9 volte sotto i 10, fra cui prestazioni vergognose da 1,5, 3,4, e 5,9 ovviamente in occasione della coppa Paone. 1/9 del suo punteggio stagionale arriva da un'unica partita, cioè la week 18, quando il campionato era finito. Un signor Paone, altroché.


 

7° giro: Kyle Pitts - coeff. paonico +∞
Qui parliamo del top, il massimo dei massimi, se ci fosse un ente per i paoni lui sarebbe presidente a vita. 6000 vittime! Ma è quasi la popolazione di Chieti.
Basta soltanto pensare di draftarlo per uscire dai playoff a settembre. Ha chiuso 2 volte a 0 (giocando, ovviamente), e come non ricordare prestazioni grottesche tipo 0,9 punti, o 0,7, o 1,4 nonostante 6 target. In grado di affossare da solo qualunque squadra.



9° giro: Calvin Ridley - coeff. paonico 9.2
Calvin è una vecchia conoscenza e quest'anno ha dimostrato di non aver perso lo smalto nonostante i 30 anni. Due partite a 0,9, ma anche due sopra i 20 punti, ovviamente unici due picchi di una collezione di schifezze. Draftato subito dopo di lui: Chris Godwin (infortunato alla settima giornata e ha fatto più punti).


 

1° giro: Marvin Harrison Jr - coeff. paonico 8.5
Stiamo assistendo alla nascita di un paone leggendario? Onestamente non credo, ma tutto è possibile. Basti dire che ha fatto più schifo di Ridley.

Pacata discussione su Marvin Harrison fra Adinolfi e Cecchi Paone

 

Questi sicuramente sono stati i paoni che hanno fatto pendere la bilancia dalla parte opposta, ma a guardare bene ogni singolo giocatore dei Crocks è stato una piaga, e anche quelli solidi tipo Mixon hanno pensato bene di far cagare per i playoff e la coppa Paone. Davvero incredibile.

Mi auguro davvero che il regno del Pisciacane riesca a riportare l'equilibrio nella Forza e che non si debba mai più assistere a disgrazie di questa portata. Siamo davvero dispiaciuti.


Saluti finali

Bene, siamo arrivati alla fine del post, più che altro perché mi sono rotto il cazzo.

È stato un grande campionato, grazie a tutti per aver partecipato.

Ah no, un momento, dovevo parlare dell'esperimento cambi. Com'è andato?

Be', io non posso parlare, visto che ho vinto.
Comunque, in generale, i cambi NON sono stati decisivi. Soltanto un paio di partite sono state ribaltate.
A me, personalmente, l'esperimento è piaciuto; ma non avevi detto che non potevi parlare? Cazzo, pensavo vi foste dimenticati. Comunque lo dico lo stesso, secondo me regala un minimo di profondità tattica rispetto allo zero assoluto di tattica delle regole normali, e continuerei sicuramente anche l'anno prossimo con questa formula. Fatemi sapere.

Grazie ancora a tutti, buona Playoff Challenge per chi partecipa, e buoni Playoff a tutti!

Ricordate: il tempo del Pisciacane è giunto!



martedì 31 dicembre 2024

Ma che è un miracolo, Vincent?

Incredibile!!!


 

Pisciacani campioni del mondo!!!!!

 


Proprio quando tutto sembrava perduto, con le due migliori squadre da affrontare una dopo l'altra, il presidente dei Pisciacani compie l'estremo sacrificio: esporsi volontariamente al covid e saltare tutte le feste.
A quanto pare gli dei hanno gradito, ed eccoci qui!

Per i Piscia è la seconda vittoria della storia, dopo quella del 2018; quindi, occhio, la prossima pandemia è per il 2026.

Il Regno è alfine giunto, tutti i peccati vi saranno rimessi e comincerà una nuova età dell'oro.

Come primo atto del Regno e prima ancora di acquisire il potere temporale, voglio ringraziare voi tutti che avete partecipato e combattuto fino all'ultimo. Onore a voi, non inchinatevi a nessuno, soprattutto in doccia.

Ci sentiamo nei prossimi giorni per le statistiche; per adesso:

Pisciangratulazioni ai Pisciacani!

Complimenti a Foxes e Mackerels, 2° e 3° posto che dopo una stagione a questi livelli va sicuramente stretto a entrambi.

Grandi Ducks, quarti nonostante siano arrivati stremati alla fine.

Eccellenti Amanzio e Mannings, indomiti come sempre e ancora in attesa della tessera.

Ottimi Costanzi che con solo qualche cambio avrebbero potuto puntare molto più in alto.

Ottimi anche gli Smith, che hanno dovuto affrontare una stagione senza McCaffrey e il flop di altre stelle, ma da ex campioni non si sono arresi e sono riusciti a salvarsi.

Wings sempre commoventi, nel momento del bisogno riescono a tirare fuori prestazioni micidiali. Con qualche in cambio in più si sarebbero aperte senz'altro le porte dei playoff.

Infine, complimenti ai Crocks per la vittoria della Coppa Paone! Questa loro stagione sarà oggetto di studi per anni, bisogna assolutamente capire cosa hanno fatto per far incazzare gli dei così tanto.


A presto per statistiche e (se la fanno) la Playoff Challenge!

Buon anno a tutti!



lunedì 31 dicembre 2018

PISCIACHAMPIONS!!!

Pisciacani have shocked the world!

PISCIACHAMPIOOOOOOOOOOOOONNNNNNNNNSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!



Adulti e bambini festeggiano in piazza incuranti dei cecchini
Tipico tifoso dei Piscia mentre assiste al fumble decisivo di JuJu

I festeggiamenti durano ormai da una settimana. Stamattina è stato il turno dell'Armata Pisciacanica al gran completo, che ha salutato l'anno e reso omaggio ai Pisciacani, una cosa mai successa prima nella storia.

La guardia privata del Presidente in corteo
Rappresentazione allegorica del campionato in cui i Pisciacani prendono a calci in culo il piduismo

Pisciacani campioni. Incredibile.
Il post arriva con un po' di ritardo perché il governo ha proclamato una settimana di festa nazionale, l'avrete visto anche voi che in questi giorni era tutto chiuso.
Se siete andati al lavoro potete fare reclamo presso il più vicino ufficio pisciacanico; non cambierà niente, ma i nostri impiegati vi ricorderanno volentieri che E ALLORA I POLIZIOTTI??!!?! LA DOMENICA SI STA IN KASAAAAAA E FINITA LA PACCHIA A MENO CHE NON CI DICONO CHE SI APRE, ALLORA PIDDINI ROSIKATEEEE MA KOMUNKUE KI LI VUOLE I NEGRI CHE NON C'ABBIAMO SOLDI SALVINI PER CERTE COSE HA RAGIONE PRIMA GLITALIANAII LE NOSTRE RADICI SONO CATTOLCIHE!!!!11111!

La corsa di questi incredibili Pisciacani 2018 si può riassumere in 4 grandi fasi:


Il terribile settembre:
I Pisciacani chiudono il mese sullo 0-3 e sembrano destinati alla coppa Paone.


La rivoluzione d'ottobre:

I Piscia cambiano difesa, kicker, WR2 ed eliminano i gattini dal fottuto blog. Arrivano a 2-4, ma ancora non sanno che la quarta sconfitta sarà anche l'ultima; i nostri eroi hanno ormai raggiunto la coscienza di classe e chiudono il mese sul 4-4.

Do you believe in Pisciamagic?
I Piscia devono chiudere il campionato contro le squadre più forti di tutti i tempi e hanno bisogno di 4 miracoli consecutivi. Ed eccoli qua!
Miracle at Assemini: vittoria contro la corazzata Bizio;
Miracle at Mulinu;
Miracle at the Bolshoi;
Miracle senza nome.
La certezza della qualificazione arriva all'ultima giornata e la stagione si chiude sul 9-4: secondo miglior risultato di sempre per i Piscia.

Il trionfo
I Piscia partono dai quarti di finale e per vincere devono eguagliare il record del mondo di vittorie consecutive (10).
Dopo la vittoria contro i Ballet, arrivano il Miracle at the new amanziolands della semifinale (vittoria con 2.3 punti di vantaggio, che in origine però erano 0.3) e l'incredibile successo contro i Cops.
I Pisciacani entrano nella leggenda e nasce il Regno del Cambiamento e della Giustizia. P2 a kaaaaaaasaaaaaaaaaaaaaaaaa!1111!


Dunque, si chiude davvero così? Sarà davvero l'ultimo campionato?



Vedremo, vedremo... per adesso dobbiamo concentrarci sul 2019: ci aspettano una serie di special e, naturalmente, la prossima Playoff Challenge a due o tre squadre.

A proposito, e la Coppa Paone?
Vabbè, lo sappiamo tutti.

La Coppa Paone

va

ai............................

DUCKS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 



Si era messa davvero male, per Mandas, con Gronk a 0 e la difesa di Green Bay a -1 (punteggio più basso dell'anno per un titolare in post season). Ma Big Fucking Ben, una volta tanto, ha deciso di non fare il superstronzo, e giustizia è stata fatta.
Davvero, è la cosa più giusta. Il vento è cambiato e l'honestà è ormai di casa.
I Cau Boi sono stati di gran lunga la squadra più sfigata di tutti i tempi, e negargli la Coppa Paone è, in un certo senso, l'ennesima sfiga, che li sottrae dai riflettori e potrebbe distrarre dal pensare nuove regole per evitare che si ripeta ciò che è successo loro quest'anno.
Non sarà così, state tranquilli. La Coppa Paone lo sapeva, ed è forse per questo motivo che ha deciso all'ultimo di gettarsi nel caldo abbraccio piumoso dei Ducks.



Quindi:

Complimenti ai campioni PISCIACANI!

Complimenti ai COPS, ottimi secondi e come sempre grandi pisciavversari.

Complimenti a BIZIO, terzo posto e miglior risultato di sempre.

Complimenti agli AMANZIO, inciampati sulla sfiga proprio a fine stagione, ma grandi protagonisti del campionato.

Complimenti ai FOOTBALLET, vincitori della classifica Coach!

Complimenti ai LATTONERIS, che hanno saputo salvarsi nonostante una serie di sfighe e l'assenza di un vero WR.

Complimenti ai GRUDENS per il notevole conseguimento nel campo del piduismo.

Complimenti ai CALIFORNIA per aver vinto ben 5 partite senza fare niente e aver evitato l'ultimo posto nonostante tutto.

Complimenti ai CAU BOI per la grandissima gestione delle emergenze che li ha giustamente portati a evitare la Coppa Paone.

E infine,
complimenti ai DUCKS per la Coppa Paone!




Qualche numero

Le stats più importanti arriveranno con i prossimi special. Per adesso, una breve carrellata:

- i Piscia chiudono al primo posto anche come punti realizzati (media di 114.47, totale 1831.50), legittimando la vittoria agli occhi anche dei capitalisti più scettici;
- i Piscia hanno anche la miglior media di post season: 112.60, unica squadra sopra i 100, a legittimare ancora una volta la gloriosa pisciawin;
- i Ballet vincono, appunto, la classifica Coach, con una media di appena 12.94 punti persi a partita. Lattoneris al secondo posto con 13.78, un grande salto in avanti rispetto all'ultimo posto dell'anno scorso;
- all'ultimo posto della classifica Coach abbiamo i Ducks. Be', non sarete mica sorpresi (cit. Bart);
- in media, abbiamo perso 20.75 punti a squadra, il che vuol dire che abbiamo perso più del 18% dei punti potenziali che avevamo a disposizione: è il peggior risultato da quando il Piscialab tiene questa statistica. Ovviamente è viziato dalle 3 squadre abbandonate, e infatti togliendo queste scendiamo a 17.88, perfettamente in linea con gli altri anni (17.64 l'anno scorso). La statistica è il modo con cui Dio ci prende per il culo;
- Derrick Henry è il giocatore col punteggio più alto di quest'anno: 50.8 punti, e i Grudens non sapevano neanche di averlo in squadra;
- a seguire abbiamo Rodgers 44.4, Matt Fucking Ryan 42.2, Goff 41.8, Brees 41.5, naturalmente tutti lasciati in panchina;
- il giocatore schierato titolare a punteggio più alto della regular è il prossimo MVP della NFL, Mahomes, con 37.9 punti;
- e quello a punteggio più basso? Abbiamo ben cinque difese: Saints, Raiders, Ravens, Titans e F U Dolphins, tutte a -3;
-  il punteggio massimo in una singola partita è degli amanzio: 180 punti, che sono anche il record di tutti i tempi;
- chiudiamo con una nota di simpatia: i Ducks in week 9 realizzano il punteggio più basso della storia, comprese diverse partite degli Spadolas: 22.8. 3 giocatori in bye, uno infortunato, la difesa a -1 e il kicker che fa quasi la metà dei punti (10).

Bene, ragazzi, ci sentiamo l'anno prossimo.
Ancora complimenti a tutti e Pisciauguri!!

A fra pochissimo con la Playoff Challenge, gli special e altre sorprese.

Forse.



giovedì 15 novembre 2018

Week 10 - Miracle at the Old Mill number 2

Incredibile!!!!!!!!


Secondo miracolo consecutivo dei Pisciacani, che sconfiggono i fortissimi e sfigatissimi Lattoneris e si portano a 6 vittorie, pari merito con... tutti.
I Lattoneris battono il record stagionale di punteggio (132), ma trovano due Paoni clamorosi in Mike Williams e Ingram; sicuramente non consola pensare che, schierando entrambi la formazione migliore, avrebbero vinto ancora i Pisciacani; soprattutto perché mettere Ingram al posto di Williams era un'opzione concreta, mentre mettere Aaron Jones al posto di Conner non lo era manco per il cazzo.



E vabbè, quindi siamo tutti a 6.
Davvero incredibile.
I Pisciacani erano spacciati, senza nessuna speranza, e invece... invece non è cambiato niente, perché servono almeno altri due miracoli!



Bizio torna alla vittoria, un po' in sordina per via di Dalton, ma in realtà lo fa con 120,2 punti: un punteggio superpiduista che dimostra che la squadra regge, e non dovrebbe risentire troppo dell'infortunio al nostro idolo Cooper Kupp (del resto, fino a oggi era fisso in panchina).

Gli amanzio continuano a vincere, MA:
- realizzano il punteggio più basso stagionale: 93,2 (è incredibile che sia il più basso, P2 inside);
- avrebbero perso contro la metà delle squadre;
- sfiorano la sconfitta contro i Grudens!! Gore al posto di Hines era assolutamente possibile e sensato, e avrebbe portato la vittoria a Oakland. Nella Oakland fasulla.
Incredibile.
Ma credibile (cit.).
Comunque, il punteggio "basso" degli amanzio viene soprattutto dalla difesa (finita a -2) e da Fitzmagic, che guadagna diversi punti nella classifica degli stronzi per non aver lanciato quasi niente a Howard. Non si fa così.

I Cops inguaiano Mandas, che era già in crisi per il pacco Bell.
A proposito, lo sappiamo già, ma è bene scriverlo anche qui per consegnarlo agli archivi pisciacanici: Bell non giocherà quest'anno, ed è la peggior scelta al draft della storia del fantasy.
Altri hanno subito infortuni già alla prima giornata (es: David Johnson l'anno scorso), ma qualche punticino lo avevano fatto, e soprattutto si sapeva qualcosa sul loro destino. Bell, invece, è semplicemente sparito nel nulla senza dare notizie fino ad arrivare alla deadline.
Ma ciò che disorienta sono i messaggi occulti, perché nonostante tutto Mandas non è andata male fino a oggi. Cioè, non è andata malissimo.
Comunque, i signori Cau e Boi (cit.) ritrovano Fournette, ma ovviamente perdono un altro pezzo: stavolta è Gronk, che non sta giocando quasi mai, e quando gioca fa un po' schifo al cazzo.
Naturalmente l'infortunio di Gronk arriva in contemporanea con la bye week dell'altro TE, e quindi Mandas ha sfidato i Cops con un uomo in meno; non si ripeterà contro i Ducks.

A proposito, occhio ai Ducks!



Le nostre superpapere battono facilmente i California 3 uomini in meno a 5 e 63.3-37.7, e ora sono a 3 vittorie e matematicamente non ancora spacciati.
Ah, a proposito, California e Grudens sono matematicamente ai playout.
Questo dovevo dirlo prima e mi sono dimenticato.
Dunque, dicevamo dei Ducks. Mancano 3 partite e rimangono da affrontare:

- Mandas
- Grudens
- Lattoneris

I Ducks hanno una speranza vaghissima di andare ai playoff se si verificano le seguenti condizioni:
1. Mandas perde le ultime 3 partite;
2. Una delle squadre a 6 perde le ultime 3 partite;
3. i Ducks fanno più punti totali di questa squadra.
OR
1. Almeno due squadre finiscono il campionato a 6;
 3. i Ducks fanno più punti totali di queste due squadre.

In questo momento i Ducks sono a 784,6 totali, e i più vicini sono i Ballet a quota 941,7.  Il gap è importante e non sarà facile colmarlo. Inoltre, i Ballet dovranno giocare una partita contro i California, è difficile che le perdano tutte e 3.
In ogni caso, questa settimana c'è lo scontro diretto Ducks-Cau Boi, e se vincono i Cau Boi possiamo buttare nel cesso tutti i calcoli, quindi aspettiamo un po'.
Anche se è evidente cosa succederà.
Lo sanno tutti.



Per chiudere, ecco il quadro parziale della situazione:
- amanzio e Bizio ai playoff;
- Grudens e California ai playout;
- Ducks con una zampa nel baratro;
- ma Stefania è conscia del fatto che domenica 3 febbraio, alle 6 del mattino, potrebbe tornare a casa con la coppa Paone??

Rimangono 5 squadre in lotta, e solo una verrà paonizzata. Vediamo come siamo messi:

Pisciacani (6-4)
- Ballet
- amanzio
- California

Lattoneris (6-4)
- amanzio
- Cops
- Ducks

Cops (6-4)
- Grudens
- Lattoneris
- amanzio

Ballet (6-4)
- Piscia
- California
- Mandas

Mandas (5-5)
- Ducks
- Bizio
- Ballet

In grassetto le squadre che dovrebbero opporre meno resistenza, anche se abbiamo scoperto che non è proprio così, soprattutto per i Grudens.
Senza bisogno di fare molti calcoli, è abbastanza evidente che Mandas è pienamente in gioco. Può arrivare tranquillamente a 7-8 vittorie, mentre è possibilissimo che una (o più) delle altre squadre finisca a 6 o 7. Per esempio, i Pisciacani potrebbero perdere contro amanzio e Ballet, e magari anche vincere con i California, ma non servirebbe a niente se Mandas le vince tutte e 3.
È uno scandalo inimmaginabile che la squadra dei miracoli, col migliore attacco e l'unica vera simpatizzante del KGB rischi molto seriamente di vincere la coppa Paone
Campionato falzato!11111!!!1! Paoni puttane!

Rimandiamo i calcoli più seri alla settimana prossima, e ci vediamo fra qualche ora con i Paoni del giovedì.
E ci saranno.

mercoledì 18 ottobre 2017

Week 6 -- tutti pazzi per gli amanzio

Pisciantastic!
Deshaun Watson è un vero quarterback e i Piscia battono il LoserTeam di Bizio!

Mai più puttanate del genere!
La puttanata da un'altra angolazione. F U RIVERS!!!
Purtroppo, questa settimana Watson è in bye week, e poi sarà contro Seattle. Titolare lo stesso? Ma che cazzo ne so, ci penseremo fra due settimane! Anzi, una.
Ok, sono già sul mercato.
Sono sentimenti nuovi, non abbiamo un vero quarterback dalla grande esplosione di Carson Palmer del 2015.

Palmer ai tempi dei Pisciacani

Ma, naturalmente, i pisciapensieri non sono tutti concentrati sull'evento quarterback.
Elliott ha ricevuto un -termine legale che non conosco- temporaneo che gli permetterà di giocare in week 7 e probabilmente 8. Notizie fantastiche in un macchina piena di pagliacci? In realtà no, per niente! È evidente il sottile piano piduista alle spalle: Elliott sconterà le 6 giornate di squalifica durante i nostri playoff e le ultime giornate di regular season. I Pisciacani saranno privi del loro miglior RB e, ancora una volta, il komplotto è servito.
Complimenti!!



Comunque... passiamo agli eventi della settimana!

@manzio o morte

Continua la perfect season dei nuovi @manzio!

Gli @manzio si danno alla pazza gioia

Cops affondati, miglior difesa del campionato e Antonio Brown sono gli ingredienti del komplotto del momento. In più, gli @manzio guidano la classifica coach, che giustamente ESPN ci nasconde, ma il Pisciacani Lab ricrea in laboratorio perché dovranno pur guadagnarsi i calci in culo con cui li pago.
La soglia playoff è da sempre a 6 vittorie (a parte l'incredibile $kantalo Ducks 2016), quindi @manzio praticamente già qualificati con 7 giornate di anticipo!
Riusciranno a completare la perfect season e a conquistare la vittoria finale? Ma certo che no!



There's something about California

I California, piuttosto in sordina, hanno cambiato nome in SC California (acronimo evidente di Super Complotto California), e i risultati non si sono fatti attendere: serie positiva di 3 vittorie, secondo migliore attacco e terzo posto pari merito con gli arcirivali Pisciacani.
Guardate la formazione: Rivers... ok, Rivers no. Però: Bell, Gordon, Crabtree, il nuovo fenomeno Zach Ertz e tanti buoni giocatori. Ma soprattutto ancora nessun infortunio importante.
I California sono praticamente già ai playoff, e poi chissà... Lo sanno tutti.



Il ritorno dei Lattoneris?

Dopo Jonathan Stewart a punteggio negativo e Golden Tate in panchina, tutto faceva pensare all'ennesima sconfitta. Ma è nei momenti di difficoltà che si manifesta il vero piduismo latente, e quindi ecco che la mediocrità si impadronisce dei Footballet e i Lattoneris vincono con 1,4 punti di scarto!

Golden Tate nuovo idolo Lattoneris
Tuttavia, le perplessità dei Lattoneris sono ancora tante: il destino di DeMarco Murray e David Johnson, l'infortunio di Golden Tate, ma soprattutto il cartello del latte imposto dalle spregiudicate lobby dei tappeti di mucca.
Il farm bowl di questa settimana contro i Ducks ci darà molte risposte, anche se non ci sogniamo neanche lontanamente di fare una cazzo di domanda.

The rise and fall of Satan Maria

I Satan sono in crisi, e questo è alla luce del sole. La loro serie negativa è seconda solo alla striscia di 7 sconfitte consecutive con la quale le Giovani Marmitte aprirono la stagione 2016, salvo poi andare a vincere proprio contro i futuri campioni, i Lattoneris. Questa settimana, i Maria sono contro i Footballet, vorrà dire qualcosa?


Naturalmente no, lo sappiamo che la storia non si ripete mai. Ok, a parte le guerre, il totalitarismo e i QB di Cleveland.
Quindi la coppa Paone tornerà a casa Satan? Non è detto, i Satan hanno una concreta possibilità di invertire il flusso di sfiga grazie al ritorno di Peterson, per esempio. Poi, i Chiefs ultimamente sono stati molto merdosi contro QB e WR, quindi condizioni ideali per il trio Macaco (Mack-Carr-Cooper). Mack non c'entra un cazzo, ma dovevo scrivere Macaco.

Purtroppo devo salutarvi perché mi sono lasciato la mattina per fare un casino di cose e la sto finendo a scrivere stronzate qui dentro. Ma i Pisciacani non vi lasciano da soli, ecco qualche stats inutile su cui riflettere mentre fingete di lavorare e invece state aprendo in continuazione la app per vedere se ha completato le transazioni dalla waiver wire.

- come dicevamo, peggior striscia della storia dei Satan, e terza peggiore fra tutte le squadre: solo le Giovani Marmitte e gli antichi Buffalo Beers hanno fatto peggio;
- gli @manzio, al contrario, raggiungono le 6 vittorie consecutive e stabiliscono il proprio record di franchise. Il record assoluto è dei Satan del 2014 (10 vittorie consecutive), ma... speriamo di non riparlarne, perché questa settimana ci sono i Pisciacani;
- i Piscia sono la prima squadra a superare quota 7000 punti realizzati! E sono anche la squadra con la migliore media punti, 104,49 a partita. La gente vuole un trofeo!

Proteste in piazza per l'assenza di trofei
- non lasciamoci ingannare dai Ducks: ciò che sta facendo la differenza sono i punti subiti, 107,68 a partita. Una media terribile che non può davvero durare. Infatti, per esempio, Bizio l'anno scorso ha chiuso a 107,58, decisamente inferiore...
- la sensazione che abbiamo avuto è corretta: questi Pisciacani sono meravigliosi;
- ma anche l'altra sensazione che abbiamo avuto è corretta: quest'anno si fanno meno punti del solito. 86,71 in media, contro i 97,87 dell'anno scorso e i 95,45 all time;
- i Satan sono fermi a quota 39 vittorie all time e affrontano i Ballet, a quota 29; occhio ai Cops a 38 vittorie, ai Rockers il compito di ritardare il sorpasso;
- Pisciacani e Ducks hanno lo stesso identico record di regular season: 31-27. Le cose potrebbero non cambiare mai;

Amarcord 
 
Rockers-Cops di questa settimana è una delle più antiche rivalità della Alimor; il totale degli incontri è alla pari, 5 vittorie e 5 sconfitte, con una sola sfida nei playoff: la finale del 2014.
Gli (allora) Buffalo Beers sconfissero i Mannings 130,12 - 116,26 grazie a una serie di scelte da film: i Beers schierano Tony Romo, Marshawn Lynch e Tre Mason (RB che ha brillato circa 5 minuti, prima dell'avvento di Gurley), e lasciano in panchina Jonathan Stewart contro Cleveland.
Per i Mannings, MARK SANCHEZ titolare (23,16) e Eli in panchina (31,34)!!!
Poi non lamentiamoci.

Il Pisciacane non si lamenta mai: lui sa.

giovedì 28 settembre 2017

Week 3: il fallimento della statistica

In una giornata così assurda, non poteva che arrivare la seconda pisciawin stagionale!

I nostri esuberanti contabili festeggiano alla grande la vittoria

Giornata pazzesca che meriterebbe un'analisi approfondita di ogni partita, ma siccome è giovedì e sta per iniziare l'altra giornata, non ne ho nessuna intenzione né tantomeno voglia, e quindi scriverò quello che mi viene in mente un po' a cazzo. Come sempre.

@manzio on the top of the world


@manzio a punteggio pieno dopo 3 giornate, nonostante il fallimento dell'esperimento Siemian! Stiamo assistendo probabilmente a qualcosa di leggendario: il detentore della coppa Paone che scala la classifica per poi arrivare in finale e perdere contro Bizio.
Voto: vicePaone

Football Cops


Sapevate che un'anagramma di Football Cops è "poco softball"? Ma ecco cosa succede se facciamo l'anagramma del nome intero, "monte urpinu football cops":
"Nobil fa un SUPER COMPLOTTO"!!!!!!!!!1111111111111111
!!!111111111111111!!!!!!!!!!!!!!!
!1111!!!!!111111111111!!!!!!!!!!!!11111111111
Alla luce del sole!!!!!!1111
D'altronde i Cops sono reduci da una vittoria sul filo contro i Satan, arrivata nonostante il peggior punteggio stagionale; inoltre hanno la migliore difesa, e non dimentichiamo lo scandalo Kareem Hunt!
Voto: BERGONNIAAAAAAAAAAAAAAAA!111111111111

Ok, basta così, stanotte giocano e devo ancora preparare la valigia, oltre alla formazione!

Sì! I Pisciacani partono a Londra in missione segreta. Al nostro ritorno scoprirete tutti i dettagli.
Be', non proprio tutti, siamo pur sempre dei Pisciacani.
Purtroppo niente Paoni questa settimana, ma tanto lo sappiamo che sono completamente inutili.
In compenso vi beccherete uno special su Londra, quindi pazientate e fate gli auguri a Walter finché siete in tempo!!!111111111111111111111111






martedì 29 novembre 2016

Quella subdola, turgida, cinica lotteria dei minchioni

Pisciacani ai playoff!

I tifosi festeggiano l'addio alla coppa Paone

Nonostante la prestazione di Baldwin (KI TI PAKA??0'?'), i Piscia portano a casa la vittoria e la qualificazione matematica, insieme ai Mannings. Lo scontro diretto dell'ultima giornata servirà solamente a definire i quarti di finale, ma stiamo pensando di perderlo apposta perché una vittoria significherebbe dover vincere 7 partite consecutive.

Eventi con probabilità superiori a 7 vittorie consecutive dei Pisciacani

Grande soddisfazione per il Minchione, che da subito ha dimostrato le sue abilità manageriali recuperando un campionato che ci stava sfuggendo di mano. Grazie, Minchione!

John Cena, vecchio Piscia-tifoso, si congratula col Minchione

Anche lo scoiattolo si è comportato bene (a proposito, si chiama Capitan Pisciata); per adesso è stata buona l'acquisizione di Rivers, e ottima fino a ieri quella di Baldwin. I movimenti in waiver non sono stati nulla di sconvolgente, ma dobbiamo giustificarlo perché non c'è quasi più nulla di disponibile. Vedremo come terminerà la stagione.
In compenso si è rivelato un'ottima spia.

Capitan Pisciata penetra nello studio dei Mannings in cerca del playbook rubato.

Passiamo alle altre squadre.

- I California non sono ancora matematicamente primi, perché in svantaggio negli scontri diretti con i Ballet (che possono ancora raggiungerli), ma cambia poco perché entrambe le squadre salteranno in ogni caso i quarti. Inoltre, la serie positiva di 8 vittorie consecutive è la seconda della storia: per battere la serie di 10 vittorie dei Satan dovranno vincere sempre, fino alla finale.
- I Ballet interrompono la serie positiva di 5 vittorie consecutive, quindi la sfida contro Bizio è solo per lo spettacolo e per la gloria del primo posto. Ma ricordiamo che storicamente chi vince la regular season non vince la finale... quest'anno le cose cambieranno?
- I Mannings vanno ai playoff con più tranquillità del previsto, e superano i 6000 punti in 58 partite: è record (che potrebbe essere eguagliato dai Pisciacani la settimana prossima).
- Jazz e Marmitte, dunque, in corsa per la coppa Paone. Sono le uniche due squadre imbattute in post season, quindi sicuramente crollerà almeno uno dei due record (mentre il record di imbattibilità dei Jazz nei playoff rimane).
Da notare anche la terrificante serie negativa dei Jazz: 6 sconfitte consecutive, la seconda peggiore della storia, a una sconfitta di distanza dalla peggiore in assoluto, sempre dei Jazz (e anche delle Marmitte). Insomma, quando i Jazz perdono, lo fanno bene.

E le altre?
Casino!
Abbiamo 4 squadre in lotta per 2 posti; 4 squadre che potenzialmente potrebbero finire tutte pari merito. E allora chi passerebbe?
Ci è voluto l'intervento del Pisciacani Lab per capirci qualcosa, e anche così conserviamo un margine di indeterminazione. Ma cediamo ancora una volta la parola al nostro Lab!

Il nostro capo progetto crea la birra e scopre che fa cagare

Questa è la classifica attuale.


Abbiamo lo scontro diretto Satan Maria - Ducks che ci facilita i calcoli perché riduce il tutto a 8 combinazioni, che analizzeremo una per una.
I Lattoneris sono matematicamente ai playoff, come vedremo.
Per i Ducks, avanti di una vittoria, è sufficiente non perdere.
E, purtroppo, ci sono pochissime probabilità per i Satan, mentre non c'è nulla da fare per gli amanzio, ma c'è mancato davvero poco.
Andiamo con ordine.


1)
Cominciamo col caso più clamoroso: che succede se finiscono tutte pari?
Cioè (in grassetto la squadra che dovrebbe vincere):

Satan - Ducks
Lattoneris - California
Jazz - amanzio

Avremmo 4 squadre a 6-7 per 2 posti. In questo caso il regolamento dice che si considera il record "head to head", cioè valgono solo gli scontri diretti.
La classifica avulsa sarebbe questa:

Lattoneris 3 2
Ducks 3 2
SM 2 3
amanzio 2 3

E quindi, nonostante le sconfitte, passerebbero Lattoneris e Ducks.

2, 3, 4)
Togliamoci di torno anche i 3 casi in cui non c'è bisogno di spareggio, cioè:
a) vincono Ducks e Lattoneris --> abbiamo già visto che la vittoria degli amanzio è ininfluente, perché Ducks e Lattoneris vanno a 7 e diventano irraggiungibili;
b) vincono i Ducks, perdono gli amanzio --> risultato dei Lattoneris ininfluente; i Ducks vanno a 7, amanzio e Satan rimangono a 5 e i Lattoneris (a quota 6 o 7) vanno ai playoff in ogni caso.
Quindi, in questi casi (che sono 3 se contate bene) passano sempre Lattoneris e Ducks.

5)
Passiamo ai pari merito fra 3 squadre.
Il primo caso di questo tipo vede:

Satan - Ducks
Lattoneris - California
Jazz - amanzio

I Lattoneris vanno a 7 e sono qualificati, e abbiamo le altre 3 pari merito a 6, che si contendono l'ultimo posto disponibile con questa classifica:

Ducks 2 1
Satan Maria 2 2
amanzio 1 2

E quindi anche in questo modo passano i Ducks, ma davvero per un soffio.

6)
E se perdono tutti tranne i Satan Maria? Cioè, così:

Satan - Ducks
Lattoneris - California
Jazz - amanzio

C'è possibilità di qualificazione per i Satan?
Purtroppo per loro, pare di no. Avremmo infatti gli amanzio fermi a 5, e quindi fuori, e 3 squadre a 6 vittorie per 2 posti, con classifica avulsa:

Lattoneris 2 1
Ducks 2 2
Satan Maria 1 2

Che quindi qualifica, come al solito, Lattoneris e Ducks.
Il guaio dei Satan è che si ritrovano con un record positivo solo con squadre non coinvolte, come Footballet, Pisciacani e Jazz. Con Jazz o Pisciacani al posto di Ducks o Lattoneris sarebbero passati i Satan Maria!

Insomma, per Satan e amanzio non c'è proprio nulla da fare?
Be', per gli amanzio no, ma forse per i Satan qualcosina c'è. Ci rimangono ancora due casi da analizzare.

7)
Satan - Ducks
Lattoneris - California
Jazz - amanzio

Lattoneris qualificati con 7 vittorie, amanzio fuori con 5, e abbiamo Ducks e Satan Maria pari a 6 che si contendono l'ultimo posto libero. Che succederebbe?
La situazione sarebbe questa:




Head to head Totali



Fatti Subiti Fatti Subiti
Ducks 1 1 112,66 83,56 1129,52 1143,74
Satan Maria 1 1 83,56 112,66 1129,46 1167,24

Ovviamente mancano i punti dello scontro diretto dell'ultima giornata.
Abbiamo parità assoluta fra vittorie e sconfitte.
Se decideranno solo i punti fatti negli scontri diretti, i Satan Maria dovranno vincere con più di 29,10 punti di scarto.
Se saranno decisivi solo i punti totali, ai Satan Maria basterà una vittoria con più di 0,06 punti di vantaggio.
Se invece sarà valida la differenza punti fatti/subiti totali, i Satan dovranno vincere con più di 23,56 punti di differenza.
Fra i 3 casi, mi sembra più corretto il primo, cioè si contano solo i punti fatti negli scontri diretti. Il regolamento parla chiaro! Inoltre abbiamo forti indizi dalla classifica di questa settimana, nella quale abbiamo due pari merito del genere che sono correttamente risolti tramite i punti negli scontri diretti.
Ma gli estremi per un komblotto plutomassonico ci sono tutti!!11
E se finiscono ESATTAMENTE pari? Ah, boh... potrebbero contare solo i punti fatti nel totale, ma anche la differenza punti totale. Non abbiamo elementi per dirlo, ma figurati se succede...

Infine, ecco l'ultimo caso.

8)
Satan - Ducks
Lattoneris - California
Jazz - amanzio

I Ducks passano con 7 vittorie, i Satan sono fuori con 5, Lattoneris e amanzio sono a 6. Abbiamo un solo posto libero per Lattoneris o amanzio, con questa situazione:




Head to head Totali



Fatti Subiti Fatti Subiti
Lattoneris 1 1 208,10 155,30 1279,90 1175,14
amanzio 1 1 155,30 208,10 1173,36 1274,06

Come prima:
Se valgono i punti negli scontri diretti: i Lattoneris sono ai playoff perchè in vantaggio.
Se valgono solo i punti fatti nel totale, il discorso è praticamente chiuso a favore dei Lattoneris, che sono avanti di 106,54 punti.
In caso di "differenza punti" totale va ancora peggio agli amanzio, perché ci sono più di 200 punti di differenza.

Dunque, ecco le conclusioni.

I Lattoneris sono ai playoff. Per non finire ai playoff si dovrebbe cambiare il regolamento e forse anche il passato. Ma se qualcuno di noi inventerà una macchina del tempo non sarà certo per cambiare i risultati del fantasy (anche se ci spero sempre).
I Ducks sono quasi ai playoff: possono vincere e togliersi il dubbio, oppure perdere con un distacco massimo di 29,09 punti, oppure perdere di brutto e tifare California o amanzio.
I Satan sono messi malissimo: devono battere bene i Ducks e tifare Lattoneris e Jazz.
Gli amanzio sono sicuramente fuori.

Il piede ha parlato (cit.).
Buona fortuna a tutti!


mercoledì 23 novembre 2016

Week 11: dolce mio Pisciacane

Voooola!
Mio Pisciacane!
Vooola!
Quanti Paoni tu vedrai!


Clamorosa Pisciawin contro le Giovani Marmitte, e i Pisciacani schizzano al terzo posto, a pari merito con Ducks e Mannings!
La sfiga di Bizio non conosce limiti: anche stavolta becca la squadra col punteggio più alto, oltre naturalmente a vari Paoni in formazione che fruttano il peggior risultato stagionale.
Incredibile.

Filmato d'epoca: il piccolo Bizio gioca col fratello

Una normale giornata di gioco nell'infanzia di Bizio

Eccovi un po' di analisi dal nostro sempre attento Pisciacani Lab.

L'ultima invenzione del nostro Lab rivoluzionerà il mondo dei trasporti

  • Settima vittoria consecutiva per i California, che ora vantano la seconda miglior serie positiva di tutti i tempi, pari merito con Pisciacani e Ducks. Hanno inoltre miglior attacco E miglior difesa, in perfetto stile Alimor. La media punti di 110,82 è la seconda di tutti i tempi per i campionati a 10 squadre, e conservano il migliore attacco anche nella classifica all time. Devastanti.
  • L'altra capolista, i Footballet (che comunque sono avanti per gli scontri diretti), non è da meno: secondo miglior attacco e seconda miglior difesa. Pazzesco. Quante probabilità ci sono?

Ah giusto, dimenticavo...
È interessante notare che i Ballet esplodono solo negli anni pari: nel 2014 finirono secondi in regular season, quest'anno matematicamente almeno secondi. E anche loro hanno raggiunto la miglior serie positiva personale, 5 vittorie consecutive, come i Punters dei due titoli. Paura.
  • Ordinando la classifica per differenza fra punti fatti e subiti, non cambia quasi nulla...
1 California 259,70
2 Ballet 203,08
3 Lattoneris 77,08
4 Pisciacani 47,68
5 Ducks -11,64
6 Satan -15,54
7 Mannings -38,82
8 amanzio -122,94
9 Jazz -124,38
10 Bizio -274,22

Strapaonico.
  • I due volte campioni Jazz finiscono clamorosamente fuori dalla corsa playoff con due giornate di anticipo. Il big match amanzio-Satan Maria della settimana prossima li condanna; abbiamo due possibilità: se vincono i Satan, la soglia playoff sale a 6 vittorie, e i Jazz sono fuori; se vincono gli amanzio, la soglia rimane 5, ma la classifica avulsa favorisce i Lattoneris.
  • Ma non pensate che i Lattoneris siano favoriti. Hanno un calendario dell'orrore: prima i Footballet, poi i California.
  • Ammettendo che i Lattoneris non ce la facciano (Gigi, puoi toccarti), gli amanzio diventano candidati più che legittimi: battendo i Satan e i Jazz, sono sicuramente ai playoff senza dover aspettare i risultati delle altre.
  • Le squadre a 6 vittorie non sono per niente al sicuro dalla coppa Paone, in certi casi neanche vincendo la prossima...
  • Parlando in generale, è sicuramente il campionato più equilibrato fino a oggi, e anche quello con la media punti più alta (escluso il primo campionato a 6): per adesso siamo a 97,55 punti di media per squadra. Dovremmo vergognarci.
  • La media punti di Bizio è migliorata di più di 4 punti rispetto all'anno scorso. Il problema è che quelli subiti sono rimasti gli stessi.
  • Chi ha migliorato più la propria media rispetto all'anno passato sono però i Footballet: quasi 27 punti in più a partita. A sorpresa, il peggior crollo è dei Pisciacani: circa 23 punti in meno rispetto alla scorsa stagione (che però è stata un record, quindi chiudiamo un occhio).
L'occhio non si chiude mai

Va bene... vista l'ora direi di passare alla waiver wire, che come al solito è una truffa.

Bradford, Tannehill, Flacco: chi ha problemi di QB potrebbe pure tentarsi uno di questi tre, tutti con sfide "facili" sulla carta. Tannehill e Flacco sono in casa, come se cambiasse qualcosa...

Rashad Jennings: forse l'unico RB rimasto con uno sputo di valore, ma è un Paone micidiale. È evidente che appena qualcuno di noi si fiderà, ritornerà al solito regime da 1,8 YPC e 3-4 punti totali. E questa settimana contro chi gioca? Cleveland.
Wendell Smallwood: ah no, c'è anche lui, perché pare che i RB degli Eagles siano tutti morti contemporaneamente.
Kenneth Dixon: ma bà!
Paul Perkins: mò non è che gioca contro Cleveland e ce lo mettiamo in squadra. Consigliato però contro Bizio.

Pierre Garcon / DeSean Jackson: dipende, se Bizio mette Cousins li potete pure scaricare.
DeVante Parker: contro i 49ers è interessante.
Uno a caso: tanto ci sarà quello che farà 12-14 punti assolutamente per caso.
Quindi, prendi un WR a caso e mettilo titolare. Il nuovo eroe potresti essere tu!

Campagna paonica di fine stagione

Roberto Aguayo: ehi, intanto non ha sbagliato extra point la settimana scorsa... sta spaccando di brutto. Ti serve un kicker? Prendi Aguayo. O pensi che il tuo kicker farà di meglio?

Questo è tutto. Vi lascio con una fantastica giocata paonica di Bortles. Da guardare e riguardare.