Visualizzazione post con etichetta finale. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta finale. Mostra tutti i post

mercoledì 24 dicembre 2025

Il gusto pieno del Paone

È giusto così.

Vanno in finale le due squadre ad aver più piduistato
gambizzato
truccato l'intera NFL
realizzato più punti.

La finale sarà infatti:

Amanzio - Mannings!

231.000+ Wow Face Foto stock, immagini e fotografie royalty-free - iStock

 

Dispiace molto per i Silver&Black, hanno combattuto con onore, ma purtroppo quando si mettono in mezzo i poteri forti c'è poco da fare:
Josh Jacobs minimo punteggio stagionale + fumble;
Lamar diventa Mark Sanchez;
Davante Adams gambizzato;
Metcalf prende a pugni un tifoso (!!!);
McBride minimo stagionale;
i Giants lanciano per 33 yard in tutta la partita e quindi Robinson fa schifo al cazzo;
Samaje Perine miglior RB in squadra;
Jameson Williams 9 target e meno di 10 punti, mai successo;
2 QB sopra i 30 punti, completamente inutile visto che ne puoi mettere solo uno.

Tre sventure è possibile, sette sventure c'è una minima possibilità, ma nove sventure... non sarà un piano studiato nei minimi dettagli in loggia di Pennsylvania, ma è lo stesso fottuto campo da gioco.

Photos Feb 2023 – The Grand Holy Royal Arch Chapter of Pennsylvania
I maestri venerabili della Pennsylvania mostrano orgogliosi l'assegno ricevuto dai Mannings


I Pisciacani... be', è già stato un miracolo finire ai playoff. Un minimo di rammarico viene dall'aver tolto Harvey all'ultimo, in quanto sospetto agente Amanzio. E invece no, era un Pisciacane fedele e siamo arrivati a un fottuto cambio di distanza dalla finale.
Ma è giusto così, gli Amanzio hanno meritato in regular season e sono l'unica squadra a poter sconfiggere dei Mannings che finalmente vogliono raccogliere i frutti di millenni di complotti.

Photos Jan 2023 – The Grand Holy Royal Arch Chapter of Pennsylvania
I Gran Maestri mentre scelgono il bavaglino da cazzo

 

Sul versante paonico, a "grande" (ma dove) sorpresa, i Foxes risorgono e diventano uno squadrone da finalissima; i Kiss fanno soltanto un paio di punti in meno, e in un mondo parallelo avrebbero addirittura battuto gli Amanzio e sarebbero finiti in finale... ma in questo mondo vanno a giocarsi la coppa Paone!

Dosah príspevkov sa znižuje. :/ Come on ! ;) | Jim Carrey Fanpage | Facebook

Complimenti ai Foxes che con una prestazione epocale salvano in extremis una stagione decisamente da dimenticare in fretta, mentre i Kiss andranno a giocarsi la coppa più fantastica dell'anno contro un'altra grande sorpresa: i Blobfishes!

Il Blobfish: un curioso pesce dell'oceano dall'aspetto insolito
Questo è un blobfish nel suo stato normale. Era davvero possibile un risultato diverso?


Onestamente non l'avrei mai pensato a inizio stagione, visto che i Blob hanno fatto un draft impeccabile; sarà stato proprio questo ad attirare la coppa Paone?
Piano piano, giocatore dopo giocatore, la squadra è stata demolita, fino ad arrivare agli ultimi infortuni a partita in corso di Henderson e Judkins.
E dove non arrivano gli infortuni, arrivano i Paoni: gli 0,02 punti di Dart, con appena 33 yard lanciate, verranno ricordati come una delle prestazioni più infami della storia del pianeta.

Non sarei honesto se dicessi che i Blobfishes non sono i favoriti per la vittoria della coppa... aspetta, troppe negazioni, mi sono perso. Volevo dire che i Blob sono i favoriti per la vittoria della coppa Paone, perché arrivano alla finale con una squadra oggettivamente decimata, un solo RB affidabile e una flotta di Paoni impazziti come WR.
I Kiss invece sono reduci da un'ottima prestazione e non sembrano avere particolari punti deboli, se non una poca profondità che però non sembra ostacolarli troppo.

how do y'all walk in shallow water
La poca profondità non sempre è un problema

 

Non dico altro. Ma ci sono tutti i presupposti per due finali divertenti.
Certo, non per quelli che le devono giocare.

In bocca al lupo e buon Natale a tutti!

🎠 About last night at @gambrinusmontecatini 🎙️📚 Un grazie speciale a @ cecchi.paone e @francescapascaleofficial per aver reso questa serata ancora  più magica, e un augurio sincero per il nuovo libro “I COLORI

 

mercoledì 27 dicembre 2023

Il Cadrega Bowl

Gli Wings vincono la Coppa Paone!!!

Simone Antolini, chi è il compagno di Alessandro Cecchi Paone

Una finale incredibile che ha riproposto tutti i nostri cliché preferiti, tipo che vince la squadra non favorita dalle projections, flop di entrambi i QB, la solita monster performance decisiva, pioggia di punti in panchina; il pubblico è contento e piovono soltanto complimenti sia per i Crocks che per gli Wings, mentre i poteri forti si comprano un altro coprispalle d'avorio.

Inside Secret Illuminati Meeting!! : r/midjourney
Votazioni in loggia per la Coppa Paone

I Crocks hanno lasciato in panchina Ekeler per Tyjae Spears e hanno dato spazio a Rashee Rice, scelte coraggiose che in pochi avrebbero fatto. Ed erano le scelte giuste, viste le ultime performance; peccato che ovviamente Ekeler abbia fatto più punti di Spears e Rice sia stato quasi doppiato da Romeo Doubs, un pirla assoluto da evitare peggio di un Cowboys esaltato perché forse vincono tutto. Classico.

E che dire degli Wings, che hanno panchinato addirittura Cooper Kupp? Con Chase ancora fuori, Higgins era must-start, ma bisognava togliere qualcuno, e non so quanti avrebbero levato proprio Kupp; grande visione del presidente, visto che la scelta si è rivelata corretta. E ovviamente hanno perso lo stesso, altro grande classico. Anche tu, però, era il caso di mettere Trevor Lawrence titolare?

Twitter users compare Clemson's Trevor Lawrence to Roger Waters, Jar Jar  Binks - CBS News
Trevor è ufficialmente il vero signore dei Sith


Be', ormai è andata. La vendetta è rinviata alla Playoff Challenge (forse) e alla stagione 2024, con la sua nuova formula che renderà la sconfitta ancora più fastidiosa. Ne parleremo più avanti.

Lasciata la coppa Paone alle spalle, arriva la settimana della finalissima!

Ovviamente i nostri Gran Maestri sono presenti, nonostante quest'anno si siano trovati più in difficoltà del solito.

Ad aspettarli i vincitori della regular season, i sorprendenti Amanzio, freschi della super performance di Amari Cooper, che però non hanno nessuna speranza di vittoria.
Mi dispiace, gli Amanzio si sono battuti con onore e meritano di essere in finale, ma è inutile dare false speranze. Le projections parlano chiaro.

Stainless steel Freemason illuminati gold ring with imitaion diamond | eBay
L'anello degli Smith


Insieme alla finalissima ci sarà anche la finale 3° posto Ducks-Pullman, come previsto dal Pisciacani Lab. Anche qui poco da dire, due squadre storiche che ecc. ecc. e vinceranno i Pullman.

Non è comunque una finale inutile perché ci si gioca la settima scelta al draft dell'anno prossimo, quindi i Pullman potrebbero addirittura perdere strategicamente per salire di un posto.

Vedremo.

Intanto col blog ci sentiamo l'anno prossimo, con tutte le novità per la prossima stagione e i festeggiamenti per l'incoronazione! E ovviamente la classifica alternativa che vede i Pisciacani campioni morali.


sabato 7 gennaio 2023

L'inganno della cadrega

È ufficiale!

I DEVONTA SMITH sono i Gran Maestri Venerabili!1!


E...

I KANSAS SIDDI SHEEPS vincono la Coppa Paone!!!



Ovviamente, con Davante Adams al posto di Christian Watson avrebbero vinto i Green Pass, e con Brady al posto di Murray i Pappacani sarebbero stati paonizzati.
Quest'anno è successo davvero di tutto, questo finale non deve stupirci.
Il Gran Maestro Venerabile è finalmente allo scoperto e solo il tempo saprà dirci se sarà un Regno illuminato o semplicemente una serie infinita di vittorie degli Smith fino alla fine dell'universo.
And I, for one, welcome our new Grand Master overlord.


Ok, ora non c'è più discussione, io però onestamente pensavo che il Gran Maestro celato fosse il presidente dei Green Pass.
Ma Davante Adams in panchina non lascia dubbi. Il più famoso mantra del fantasy è "stick with your studs", che non vuol dire un beneamato cazzo: e allora Justin Jefferson? Josh Allen e tutti i Bills/Bengals a 0? Il PD? Ma se vai contro il mantra, e perdi, le cose sono due: o eri intrallazzato di brutto e ti hanno tradito, oppure sei in fondo all'aula, con i Pisciacani che fanno fumetti sul prof. di matematica mentre copiano la versione di latino, ma si confondono e fanno una versione a fumetti e prendono pure 7 perché il prof. la considera un'idea originale. Certo, in matematica vai male, ma tanto sono quattro cazzate e recuperi il voto.
Insomma, da che parte stanno i Green Pass? Io sono più per il tradimento, ma lo scopriremo l'anno prossimo, se vorranno continuare con questa assurda lega (e speriamo tutti di sì).
Per adesso, complimenti ai Devonta Smith! L'invito per la cerimonia di investitura in Sardegna è sempre valido.


E la Coppa Paone?

La coppa più ambita dell'universo va ai giovani Sheeps al termine di un match dalle tinte estremamente paoniche.
Gli Sheeps avevano in mano non solo la salvezza, ma fino a poche settimane fa anche una concreta possibilità di vittoria finale. Con un po' di cura della squadra, infatti, sarebbero finiti ai playoff con tranquillità; in finale, con Brady al posto dell'infortunato Kyler Murray, avrebbero realizzato 107,98 punti, cioè più di tutte le altre squadre esclusi i Pisciacani. Il titolo non era follia.
E invece, paonizzati. Del resto parliamo degli ex Gran Maestri; la stoffa c'è ancora, ma non ci si può più permettere di tenere sempre la stessa formazione dal giorno del draft.


The Others

Un pensiero per ogni squadra.

Smith: complimenti per il secondo titolo e all hail the Masters!

Green Pass: peccazzo davvero, ma una stagione leggendaria.

World Magic: una stagione nell'ombra e il furto del terzo posto, tanto di cappello.

Pollos: legittimi candidati alla vittoria finale ma gambizzati dai poteri forti, ciononostante un gran campionato.

Pisciacani: mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i tuoi castighi.

Pharaohs: il pontificato dei faraoni appartiene ormai al passato, eppure Josh Allen al primo round ci ha dimostrato che in loggia sono ancora benvoluti. Cedono il quinto posto ai Pisciacani per scaricarlo dalle tasse, a coronamento di una stagione decisamente buona.

Foxes: anche quest'anno molta sfiga al draft, ma un finale in salita che porta loro una comoda salvezza e anche una speranza playoff. Complimenti, l'anno prossimo ci aspettiamo grandi cose.

Pappacani: è capitata la stagione supersfigata, eppure non si sono mai arresi, hanno lottato fino alla fine contro gli infortuni e la sfiga e sono riusciti a salvarsi. Siamo orgogliosi di voi e credo che lo sia anche il Gran Maestro.

Sheeps: coppa Paone meritata? Non siamo nessuno per giudicare, però sì. Scherzo. Cioè, mica tanto. Il mondo è fatto a scale, c'è chi perde e chi piduista. You lost today kid, but it doesn't mean you have to like it.

Midgets: chiudono alla grande con il miglior punteggio della stagione. In un universo parallelo, contro una squadra con soli giocatori di Bills e Bengals, avrebbero pure vinto. Grazie di tutto!


Statistiche e curiosità

C'è bisogno di statistiche in una stagione così impossibile? Certo che sì! Non troppe però, dai.

- Gli Smith guidano ogni classifica di punti realizzati, da quelli effettivi a quelli ipotetici passando per quelli medi. Sono inoltre l'unica squadra a essere in vantaggio rispetto alle projections e quelli ad averle superate più spesso (9 volte su 17). Nulla da dire.

- I Green Pass chiudono col secondo peggiore attacco di regular season, ma risalgono leggermente ai playoff con la quinta miglior media, che poi è anche la quinta peggiore. Come abbia potuto portare al secondo posto non ne ho idea.

- il punteggio più alto della stagione è dei neoPaoni Sheeps: 177,98 punti in week 4 contro i Pollos.

- quello più basso, Midgets esclusi, è dei Foxes (65,02 punti), ma arriva all'ultima giornata per via di Bills-Bengals; altrimenti è dei Pharaohs: 65,42 punti in week 7 contro i World Magic.

- Joe Mixon (Foxes) è il giocatore col punteggio più alto: 54,1 punti.

- Mike Evans (Pollos) è il giocatore col punteggio più alto lasciato in panchina: 46,7 punti, ovviamente nell'ultima partita.

- le difese di Chargers (Green Pass) e Titans (Sheeps) registrano il punteggio più basso per qualcuno schierato titolare: -3 punti.

- i Foxes schierano il maggior numero di giocatori titolari a 0 punti: ben 9, se non ne ho perso qualcuno.

- i Pappacani battono tutti i record della storia con uno stesso titolare che per ben 3 volte finisce a 0: Tee Higgins (scelto al quarto giro del draft). E ogni volta per motivi diversi: bye week, zero target, partita annullata. Sontuoso.

- Diggs (World Magic), Josh Allen (Pharaohs) e Mixon (Foxes) detengono il singolare record di migliori e peggiori realizzatori della propria squadra. Ovviamente il record è viziato da week 17, ma questo è, ragazzi.

- i Pisciacani portano a casa tutti i record sui movimenti di giocatori: 53 acquisizioni dalla waiver wire, 54 drop, 15 giocatori in IR, 2 trade. Bella stagione.

Ci sarebbe altro, per adesso però mi fermo qui. A proposito, chiudo il post con l'analisi degli unici due trade di quest'anno. Continuo a usare "trade" al maschile perché lo traduco mentalmente con "scambio", "commercio", questa roba qua, ma sono aperto al cambio di sesso se portate le giuste argomentazioni.

Trade 1 (week 8):
World Magic: Etienne -> Pisciacani
Pisciacani: Mostert, Olave -> World Magic
Etienne: 9 partite, 12,82 punti/partita
Mostert: 8 partite, 10,06 punti/partita
Olave: 8 partite, 9,27 punti/partita
I Pisciacani forzano il trade per via degli infortuni, ma sembra che la scelta li abbia ripagati. In realtà Etienne da quel giorno fa schifo ben 5 volte e si infortuna, e fa uscire i Pisciacani ai quarti di finale.
Mostert e Olave alternano prestazioni molto buone a cagate, e diventa presto chiaro che non sono schierabili.
Un trade che ha rafforzato ma anche indebolito i Pisciacani, mentre ha paradossalmente soltanto rafforzato i Magic che hanno perso l'onere di doverlo schierare. Tutto sommato un trade alla pari con leggera preferenza per i Magic.

Trade 2 (week 12):
Pharaohs: Deebo Samuel -> Pisciacani
Pisciacani: Jeff Wilson -> Pharaohs
Samuel: 3 partite, 9,16 media
Wilson: 3 partite, 4,86 media con i Pharaohs; 2 partite, 9,8 media da free agent
Il trade aveva senso per i Pisciacani che dovevano rimpiazzare Cooper Kupp, e per i Pharaohs senza RB2 ufficiale. Samuel vedeva il suo potenziale diminuito per via di McCaffrey e Wilson sembrava pronto a esplodere come nuovo RB1 dei Dolphins. 3 giornate dopo, droppati tutti e due per infortunio. In seguito Wilson tornerà e ovviamente farà più punti di prima.
Tirando le somme: trade fallimentare per entrambi, ma per quel poco tempo sicuramente i Pisciacani hanno avuto di più.

La regola è confermata: mai fare trade.

E così finisce il campionato.

Ci vediamo per la playoff challenge con chi ci sarà.

Congratulazioni ancora ai Devonta Smith!

Congratulazioni anche agli Sheeps per una fantastica Coppa Paone!

E complimenti a tutti gli altri!

Vi lascio con l'albo d'oro della lega!

2013
W: Mannings (Pharaohs)
P: Footballet *
*squadra presa in carico dopo il draft

2014
W: Beers (Sheeps)
P: Pisciacani **
**la coppa Paone non esisteva ancora

2015
W: Punters (Sheeps)
P: Ducks

2016
W: Lattoneris
P: amanzio (Pappacani)

2017
W: amanzio
P: Satan Maria

2018
W: Pisciacani
P: Ducks

2019
W: Football Cops (Pharaohs)
P: amanzio (Pappacani)

2020
W: Sheeps
coppa Paone non assegnata

2021
W: Devonta Smith
P: Foxes

2022
W: Devonta Smith
P: Sheeps

TOTALE VITTORIE

Pharaohs, Sheeps, Smith 2
Lattoneris, Pappacani, Pisciacani 1

TOTALE COPPE PAONE

Ducks, Pappacani 2
Satan Maria, Pappacani, Foxes, Sheeps 1
Pisciacani 1 virtuale

martedì 27 dicembre 2022

Per la loggia

È ufficiale: GREEN PASS e DEVONTA SMITH si contenderanno il titolo di Gran Maestro Venerabile!


E proprio il giorno di Capodanno! Simbolismo spinto.

Ma chi indosserà infine i sacri paramenti? Cerchiamo insieme di leggere i segni.
Cominciamo col cammino seguito fra campionato e playoff:

Green Pass

- secondo peggiore attacco in regular season;

- terza peggiore media punti, playoff compresi, ma solo perché gli Sheeps hanno misteriosamente dimenticato la formazione la settimana scorsa, altrimenti secondi;

- secondo peggiore attacco considerando anche i punti ideali, cioè nell'ipotesi che ciascuno schieri sempre la miglior formazione possibile;

- ultimo posto nella classifica di chi ha superato i punti delle proiezioni, con sole 4 partite in cui hanno ottenuto più punti di quelli previsti (per confronto, i Pisciacani sono a 5 e i Foxes a 6);

- MA in semifinale hanno superato le projections, unica squadra fra tutte quelle ai playoff;

- migliore difesa del campionato; si potrebbe obiettare che hanno giocato due volte contro i Midgets, ma non sono mica gli unici;

- peggior giocatore schierato titolare, pari merito con gli Sheeps (difesa rispettivamente di Chargers e Titans a -3);


Smith

- miglior attacco del campionato;

- primo posto nei punti ideali;

- primo posto nella classifica delle projections e dei più punti delle projections (9 volte hanno chiuso più in alto del previsto, pari merito con i... Midgets); inoltre, unici ad avere un bilancio positivo rispetto ai punti proiettati (99,48 punti fatti più delle proiezioni, tutte le altre squadre sono in negativo; in particolare, i GP sono ultimi a -138,20);

- MA... in semifinale NON hanno superato le proiezioni;

- terzultimi come difesa;

Fonte: questo libro.

Chi è più massone, chi vince facendo pochi punti o moltissimi? Non è una domanda così scontata, e fra una settimana avremo la risposta. Nel frattempo vediamo giusto qualche altro segnale su cui riflettere:

- la tattica standard dei Green Pass è gambizzare gli avversari e concentrare tutto il punteggio su 2-3 giocatori, mentre gli Smith si concentrano sulla potenza di fuoco e sono disposti a subire anche qualche moderato Paone di tanto in tanto; in semifinale, però, abbiamo visto che anche gli Smith hanno assoldato dei sicari (vd. Rhamondre e Diggs);

- Green Pass: 6 su 7 scelte del draft sono ancora in squadra, 5 titolari fissi (fuori solo Dobbins, scelta del 4° round);
- Smith: 7 su 7 titolari fissi, con un grandissimo MA: Hurts si è infortunato e forse salterà anche questa settimana;

- le proiezioni danno gli Smith avanti 116,2-112,6. Sono gli stessi numeri in ordine diverso!!1!!

- scontri diretti: GP in vantaggio 1-0 quest'anno, ma 1-1 all time;

- sempre quest'anno, gli Smith hanno un record positivo con 5 squadre e negativo con 3, mentre i Green Pass sono in positivo con ogni singola squadra.
Ogni singola squadra tranne una.
I Pisciacani.
Lascio a voi tutte le considerazioni del caso;

- sia GP che Smith hanno solo 2 RB attivi (forse i GP uno e mezzo);

- sfida fra QB obnubilata dai dubbi:

Hurts sembra out, in questo caso gli Smith si troveranno in finale con Secco Jones, che quest'anno è stato molto buono, tranne quando ha fatto straschifo; la prossima è contro dei Colts completamente allo sbando, e i Giants sono magicamente in corsa per i playoff, quindi secondo logica dovrebbero distruggerli facendo correre Saquon e basta; nella pratica, sappiamo che quando una squadra è super sfavorita e fa schifo, è il momento in cui emerge dal nulla e fa 6 TD al minuto, e, se così fosse, Secco potrebbe fare parecchi punti. IF.
L'alternativa è il nostro amico Gardner Minshew che la settimana scorsa è stato molto buono. Certo, 2 intercetti e un fumble, ma ha fatto punti. E ora è contro i Saints che non solo fanno schifo, ma sono praticamente fuori dai playoff. Fidati.
Projections: Secco 18, Minshew 17,7.

I Green Pass si presentano con il peggior Rodgers degli ultimi 12000 anni, solo una volta sopra i 20 punti (e pure 20,36, mica 50). Eppure, con i Packers che adesso vedono concretamente i playoff, e una sfida contro i rivali di Minnesota, Rodgers può davvero esplodere anche in assenza di WR dotati di mani.
Il backup è l'infido Derek Carr, un Paone d'altri tempi, capace di alternare prestazioni da meno di 2 punti a più di 20, ma è praticamente da escludere perché gioca contro San Francisco. Eppure, per la regola di prima, quando una squadra supersfavorita... no, dai, è contro San Francisco, non scherziamo.
Projections: Rodgers 17,5, Carr 13,9.

E questo è quanto per la finale.
Buona fortuna a tutti. Certo, come se servisse fortuna al Gran Maestro Venerabile.




E la Coppa Paone?

Con l'incredibile vittoria dei Foxes sugli Sheeps, i Foxes sono matematicamente salvi!


Ed è giusto così. Agli Sheeps sarebbe bastato mettere un QB qualsiasi per tenere tutti in ballo fino all'ultima partita, ma per una volta tanto ha vinto chi ha seguito la squadra.
Sì, ma non abituatevi perché non si ripeterà.
La Coppa l'anno scorso scelse proprio i Foxes, e onestamente pensavo che li avrebbe tenuti in sospeso fino alla fine per punirli per non essere venuti qui a prenderla. Invece niente, probabilmente per via dei prezzi degli aerei ha deciso di rimanere in Sardegna. Come se fosse possibile portarla in aereo. Ma vabbè, la sua volontà è inconoscibile e va rispettata, ne so qualcosa. Probabilmente si aspettava che io stesso la portassi oltremare, per questo sono stato punito. Ma questa è un'altra storia.
I Foxes, che questa settimana giocano pure contro i Midgets, possono finalmente passare un capodanno tranquillo a pianificare la prossima playoff challenge.

La finale Paone sarà dunque Pappacani-Sheeps. Una finale, ovviamente, altamente paonica.
I Pappacani sono stati una delle squadre più sfigate del campionato, basta dire che hanno fatto più punti dei Pollos. Purtroppo però hanno anche beccato Herbert in una stagione ignobile in cui si è ritrovato senza WR e li ha fatti perdere contro chiunque.
Gli Sheeps per via dell'autodraft e dei 2 QB keeper hanno uno squadrone, ma quest'anno un paio di infortuni e bye week strategiche hanno fatto la differenza. Tuttavia, con un attimino di cura in più staremmo probabilmente parlando di Sheeps in semifinale e forse addirittura in finale.

Tutto ciò pone molte domande. Per esempio, è giusto che gli Sheeps facciano cambi proprio adesso?
Ecco, ci sono delle squadre che non possono assolutamente fare cambi, perché andranno male (es. Pappacani, Pisciacani, Foxes, ecc. Ok praticamente tutti), e altre a cui i cambi escono, ma solo a patto di farli senza sapere davvero il perché. E gli Sheeps sono fra questi. Quindi, è giusto che facciano questi cambi? Per rispondere dovremmo addentrarci nel concetto di giustizia, che è la cosa più aliena dal fantasy che possa esistere, quindi ci fermiamo qui.

Buona fortuna anche a voi, ragazzi.

Foto definitiva


Waiver

Praticamente tutti e quattro i finalisti hanno problemi di QB. Ma c'è qualcuno in waiver che può dare una mano?

- Deshaun Watson: lasciate perdere. Certo, Cleveland è fuori dai playoff e potrebbe giocare più spensierato, fare lancioni da 70 yard, 100 yard di corse e così via. Come no.
- Jared Goff: rischiosissimo, ma è contro Chicago che fa un po' schifo contro i lanci. Potrebbe funzionare. Meglio di Rodgers o Herbert? Le proiezioni dicono di sì.

Paone non è d'accordo

- Russell Wilson: next.
- Brock Purdy: pensate quanto sarebbe leggendario vincere un campionato con Purdy. Ma pensate anche al muro crollato a testate se lo perdete per colpa sua.
- Mike White: vd. Purdy

I Green Pass probabilmente avranno bisogno di un RB. Vediamo chi c'è:
- Cam Akers: sembra finalmente il Cam Akers che avevano cercato di venderci a inizio stagione, ma ha scritto Paone su tutti i pori.
- Allgeier: ormai il RB1 dei Falcons, che non hanno altre armi. Inoltre ha un ottimo rapporto con i Green Pass.

Prendilo!

- D'Onta Foreman: sicuramente da valutare, peccato che abbia il particolare vezzo di fare meno di 1 punto da titolare e più di 20 in panchina o da free agent.
- Chuba Hubbard: solo il fatto che esiste dovrebbe tenere tutti lontani da lui o Foreman.
- AJ Dillon: praticamente un Hail Mary fatto con una pallina di carta.
Ovviamente esiste un altro RB che non ho citato e che farà 30 punti dalla waiver wire.

Tutti gli altri ruoli mi sembrano già coperti.
Difese e kicker sono completamente a caso, prendetene uno e pregate.

Di nuovo... buona fortuna!

mercoledì 5 gennaio 2022

That Is The Sound Of Inevitability

Incredibile!

DEVONTA AGENT SMITH campioni del mondo!

Incredibile? Ma dove.
La finale si è chiusa intorno al primo quarto delle partite delle 19:00, quando è stato evidente che tutti i Pisciacani si erano venduti alle lobby del petrolio farmaceutico.
Vergogna.
Zero keeper l'anno prossimo, è deciso. Cooper Kupp? Come no, sicuramente ripeterà l'anno del superculo.
Ma ne riparleremo.

Per adesso... Complimenti ai Devonta Smith, nuovi Gran Maestri in Loggia!
Vittoria meritata, sono stati la squadra da battere per tutta la stagione, hanno pure il migliore attacco (nonostante una partita in meno rispetto agli altri), direi che c'è poco da recriminare.
Tante le chiavi del successo, Herbert, Mixon, Davante Adams, Justin Jefferson, Kelce, Licio Gelli, ciascuno un potenziale keeper.
Ancora complimenti, la coppa radioattiva è tutta vostra.
Per un anno.
In attesa che la riprendano i Mannings.

Mannings che invece concentrano tutte le energie in una piduistata leggendaria in stile Stargate che condanna i FOXES alla coppa Paone!
Ci dispiace davvero, e prima dell'ingresso in campo degli dei egizi sembravano davvero salvi. Una finale che non ha certo tradito le aspettative paoniche e ci ha molto emozionato.
E d'altronde, chi evita la coppa Paone avrà pure salva la vita, ma non passerà alla storia.
Quindi, Foxes, dovete gioire!
Almeno finché non avrete la coppa.
Per un anno.
Poi passerà ai Piscia.


 

STATS A CASO

Partiamo subito con le statistiche finali a cura del PisciaLab in persona(e)!

Più punti in regular season:
1. Pisciacani 1761,82 :-|
2. Smith 1743,48
3. Amanzio 1689,66

Più punti totali:
1. Devonta Smith 1999,80
2. Amanzio 1975,08
3. Pisciacani 1968,46

Media punti/partita in regular:
1. Pisciacani 125,84
2. Smith 124,53
3. Amanzio 120,69
Lega (esclusi Midgets): 113,07

Media punti/partita totale:
1. Smith 124,99
2. Pisciacani 123,03
3. Amanzio 116,18
Lega: 111,38

Nonostante i Pisciacani abbiano assoldato 125 prefiche per piangere la finale, il quadruplo podio nei punteggi degli amanzio sembra il risultato più clamoroso, bandiera della sfiga che hanno avuto quest'anno.
Da notare anche come la media della lega sia peggiorata dopo i playoff...

Punti "ideali" (punti fatti schierando sempre la miglior formazione possibile):

Regular
1. Pisciacani 1961,12
2. Smith 1927,06
3. Sheeps 1843,10

Totali
1. Sheeps 2222,28
2. Pisciacani 2194,16
3. Smith 2192,68

Media regular
1. Pisciacani 140,08
2. Smith 137,65
3. Sheeps 131,65
Lega: 126,34

Media totale
1. Pisciacani 137,14
2. Smith 137,04
3. Sheeps 130,72
Lega: 125,64

Come hanno fatto i Pisciacani a non vincere, non ne ho idea.
Cioè, un'idea ce l'ho. Riguarda occhi e piani di rinascita.
Gli Sheeps nel frattempo si inseriscono in top 3, addirittura primi nel punteggio totale! Significa che, potenzialmente, gli Sheeps avevano la squadra più forte? No, è soltanto una semplice regola del fantasy: se non controlli la squadra, avrai la squadra che farà più punti e non potrai sfruttarla. Se la controlli, perderai la finale.
NB: gli Sheeps avrebbero vinto la finale (punteggio massimo nell'ultima giornata), ma non ci sarebbero potuti arrivare perché hanno fatto meno punti di Smith e Piscia in semifinale. Anche questa è una regola del fantasy.


Punti "persi" a partita

Regular:
1. Sheeps 18,88
2. Poetto 15,91
3. Mannings 15,33
...
8. Pollos 11,15
9. Amanzio 7,45
Lega: 13,28

Totali:
1. Mannings 20,02
2. Sheeps 19,11
3. Pollos 14,36
...
8. Green Pass 11,20
9. Amanzio 9,21
Lega: 14,26

In regular ai primi due posti le squadre (quasi) mai cambiate, come ci si aspettava; sorprendono solo apparentemente i Mannings, perché in realtà si sono ritrovati abbastanza presto con una rosa priva di giocatori "elité", di conseguenza hanno dovuto adottare un turnover spinto e i paoni sono fioccati, e quindi i punti persi.
Gli amanzio, al contrario, vincono il "premio coach" perché si sono trovati molto spesso con una formazione obbligatoria e hanno perso per strada pochissimi punti.
Rimonta epica dei Pollos per via dei punti lasciati indietro ai playoff (più della metà di quelli di tutta la regular).

Gentiluomini perdono miliardi puntando sui Pollos vincenti le World Series

Week con più punti persi: Championship round
Non avevo dubbi.
Da notare che i Mannings battono anche il record della lega di punti persi in una partita: 70,10. Più della somma di tutti i punti persi ai playoff da Pisciacani, Poetto, Green Pass, Smith e Foxes sommati. E hanno pure evitato la coppa Paone.

Punteggio massimo per singola squadra:
Devonta Smith: 190,78 (Week 11, naturalmente contro i Midgets)

Punteggio minimo:
Sheeps: 50 (Week 9, Sheeps-Mannings 50-91,16 - anche la partita con meno punti in generale esclusi i Midgets)

Partita col punteggio massimo:
Week 4, Pollos-GP 155,8-160,02

Miglior prestazione di un giocatore:
Ja'Marr Chase: 53,10 scoperto (involontariamente) dagli Sheeps vs amanzio che giustamente vogliono abbandonare il mondo. Li capiamo.
Batte di 0,2 il record di Jonathan Taylor.

Miglior prestazione di un giocatore lasciato in panchina
James Conner (Piscia): 38,30

Peggior prestazione di un titolare
Il punteggio minimo è stato 0. Nessun giocatore ha mai chiuso in negativo. Ecco l'elenco dei titolari che hanno terminato con 0 punti almeno una volta:
Jalen Hurts, Kamara, Carson, Henderson, Keenan Allen, Aiyuk, Corey Davis, Waller, Hockenson, Gesicki, L. Thomas, Saints D, Patriots D, Bills D, Washington D, Koo, Bullock, Jason Sanders.
18. Wow.

Miglior giocatore dei Midgets
Difesa dei Giants: 83 punti totali
Non aggiungo altro.
La migliore prestazione nella singola partita va però a Ameer Abdullah con 13,5 punti. Meglio di un Pisciacane a caso in finale.


SCONTRI DIRETTI

Partita più giocata:
Ovviamente, amanzio-Sheeps: 4 incontri (2 regular + 2 playoff), 4 vittorie Sheeps.


ALTRE CURIOSITÀ SPARSE

- soltanto due squadre sono riuscite a battere gli Smith: Pisciacani (2-1) e Mannings (1-0). Ovviamente l'unica vittoria degli Smith contro i Pisciacani è stata decisiva.

- i Mannings, come gli Smith, chiudono con record negativo con due sole squadre: Green Pass (0-3) e Pollos (0-2). Sono anche le uniche due squadre che non sono mai riusciti a battere. Nella storia.

- i Piscia, invece, non sono riusciti a battere una sola squadra, che è anche l'unica a vantare un record positivo nei loro confronti: i Poetto (1-0 per loro). Ma vaff...

- al contrario, i Foxes hanno un record positivo soltanto con una squadra: gli amanzio (1-0). Con tutte le altre sono pari o in negativo. In compenso, insieme ai Green Pass, hanno il miglior record contro i Midgets (3-0).

- non dimentichiamo il pareggio di Week 10 fra Poetto e Pollos, arrivato in seguito a una correzione di 0,2 punti, 2 yard di Jalen Hurts che erano andate perse chissà come... cioè, 2 yard si vedono, ragazzi.

- abbiamo visto i giocatori titolari che hanno fatto 0 punti. Ma quelli in panchina? Tolti i giocatori in IR/bye/out, soltanto in 8 hanno realizzato 0 punti sul campo. 8 in panchina contro 18 che abbiamo schierato per scelta.

- si è rivelato troppo difficile tenere traccia di tutti i giocatori finiti in IR, ma possiamo farci un'idea di quanto siamo stati costretti a cambiare guardando la formazione finale dell'ultima giornata.

Giocatori acquisiti al draft e schierati titolari alla fine:
Smith, Poetto, Pollos, Sheeps 6
Piscia 5
Green Pass, Foxes, 4
Amanzio 3
Mannings 2

Draftati lasciati in panchina per la finale:
Poetto 5
Sheeps 3
Smith, Piscia, Foxes 2
Mannings 1

Draftati in IR
Amanzio, GP 2
Poetto, Mannings 1

Acquisiti tramite trade e titolari
Piscia, amanzio 2
Smith, GP 1

Acquisiti tramite trade in IR
Foxes 1

Presi da waiver e titolari in finale
Mannings 7
Foxes 5
Amanzio, GP 4
Sheeps, Poetto 3
Smith, Piscia, Pollos 2

Insomma, amanzio, GP, Mannings e Foxes sono le squadre che hanno cambiato di più rispetto all'inizio. E infatti occupano le ultime 4 posizioni.

E forse è questa la morale: non cambiare mai, a meno che non sia un trappolone micidiale studiato per farti perdere la finale nel modo più ridicolo possibile con un punteggio che non vedevi da più di 4 anni. E in quel caso, che devi fare, droppare Dalvin Cook per Rhamondre Stevenson? Oppure è solo una trappola preparatoria per farti credere che devi farlo, e poi l'anno prossimo va esattamente al contrario?
Credo la 2.
Ci penserò in questi mesi.

A presto con altre analisi inutili, ma più probabilmente con la Playoff Challenge.

Di nuovo, complimenti ai Devonta Smith per la vittoria finale!

Grazie a tutti i Pisciacani sinceri e fedeli ( = Cooper Kupp) per una stagione davvero pazzesca.

Stupendi Poetto per un terzo posto senza aver toccato quasi nulla!

Eccezionali Pollos per una stagione frizzante e combattuta ad alti livelli!

Bravi Sheeps che hanno alternato stile Gastone a stile Paperino a stile Gastone!

Straordinari Amanzio che hanno lottato fino all'ultimo contro le avversità e evitato brillantemente la coppa Paone!

Superbi Green Pass per dei playoff di livello elité e una stagione combattuta ogni settimana!

Magnifici Mannings, anzi Pharaohs, per aver saputo recuperare il rapporto con la loggia ed essersi salvati all'ultimo in grande stile!

Stupendi Foxes per essersi battuti sempre al massimo soprattutto contro la sfiga, per il coraggio mostrato in tutte le occasioni, e, soprattutto, buona fortuna con la Coppa Paone!

E grazie a tutti per aver partecipato!

A presto!



venerdì 31 dicembre 2021

Auguri a tutti

Considerando che:

a) non sto benissimo;

b) ma tampone negativo;

c) stasera festeggerò comunque;

d) quindi domani e dopodomani sarò tecnicamente morto;

dovrei salutarvi adesso e lanciare la monetina per il pronostico della finale primo posto.

Pensate che abbia una sottiletta al posto del cervello? Non lo farò.

Però la finale di quest'anno è davvero pazzesca.
Come nomi, forse i Pisciacani sono leggermente in vantaggio; come prestazioni sul campo, sono favoriti gli Smith.
Entrambe arrivano sorprendentemente con tutti i giocatori a disposizione (esclusi quelli gambizzati per strada, ma vabbè). Ancora non ci credo e mi aspetto qualche scherzo covid dell'ultimo secondo.
Penso che ci sia qualche dubbio residuo per la posizione flex da una parte e dell'altra, ma, comunque vada, nessun rimpianto. Ormai i giochi sono fatti, in waiver non c'è più niente, si mettono in campo i pezzi grossi senza troppi ragionamenti. Infatti lo so benissimo che alla fine metterò Elliott.

Grazie a tutti per questo campionato folle. È stato molto più assurdo di quanto non osassi immaginare, e non soltanto perché i Pisciacani sono in finale.
Anche se devo ammettere che ha contribuito.
Ci sentiamo nel 2022.

Auguri a tutti!



sabato 21 dicembre 2019

Facciamo i bagagli

I Pisciacani vanno in finale!!!!!

Ma dove.
Questo è accaduto in un mondo parallelo in cui i Falcons dichiarano mezz'ora prima che Julio non gioca durante un giovedì feriale.
Invece no, e quindi i Piscia si giocano il terzo posto in seguito a una delle semifinali-scandalo più incredibili mai viste, con ogni giocatore dei Cops che va a doppia cifra, i Cops che schierano la formazione migliore, i Piscia che scelgono (come sempre) il QB peggiore fra i 3, che scaricano la difesa che fa più punti, che sbagliano TE, ecc. ecc.

Tempi duri per Piscia e amici di Piscia: anche i Cookies subiscono l'onda del fato, dove il fato è il volere della più potente loggia, e perdono di misura contro dei Ballet che non fanno un cambio da circa un mese. In tutta onestà, anche i Cookies riuscirono a battere i Pisciacani allo stesso modo, quindi sarebbe una specie di contrappasso... se non fosse che, grazie a quella stessa vittoria, i Pisciacani non sono andati in finale.
Appare quindi evidente che l'INTERO CAMPIONATO è stato studiato a tavolino circa 12000 anni fa dagli alieni minoici di Atlantide per strappare l'ultimo titolo ai meritevoli Pisciacani.

Chissà, forse l'anno prossimo ci mancheranno questi massoni che giocano a risiko.

Passiamo alla prima finale Paone che, come ogni anno, si gioca sul filo, nonostante sulla carta ci sia una sola squadra in campo.
Il primo turno finisce 116-111,7 per i Pappa, ma Kansas Siddi rischia seriamente di vincere grazie ai 40,1 punti di Kenyan Drake. Ed è da notare che Miles Sanders (33,2) e Tyreek Hill (21,8) sono rimasti in panchina...
That's Paone.

Comunque... comincio a salutarvi. Questo è il penultimo appuntamento della storia con questo blog.
L'anno prossimo, se ancora si giocherà, saremo così pochi che sarà necessario riorganizzare tutto, e temo che le coppe non potranno esistere nel nuovo formato (figuriamoci il blog).
Quindi è molto probabile che i vincitori di quest'anno si tengano le coppe per sempre, e a parte che questo era il piano dei Cops fin dalla prima partita, nel lontano 2013 a.C., non dobbiamo aggiungere altro.
Ma lasciamo gli addii strappalacrime alla settimana prossima. Parliamo di finale, dell'ultima finale, Ballet contro Cops, eleganza contro 4 minuti e 33 secondi rubati per sempre, e andiamo a vedere come i Cops porteranno a casa la vittoria.


Cops

I Cops arrivano alla finale, naturalmente, full power. Tutti presenti, al massimo della forma e con matchup più che favorevoli.
Ma che sorpresa.
L'unico "sospetto" è Chubb, ma ha già dimostrato di essere "matchup-proof", cioè uno di quelli che metti sempre a prescindere dall'avversario. Ed è un Browns... ma parliamo di una squadra che lascia in panchina Mahomes e la difesa dei Patriots, ragazzi.


Ballet

Winston sta facendo un casino di punti ed è contro una difesa inutile, ma:
a) sarà senza i due WR titolari Godwin e Evans;
b) è pur sempre Winston.
Il piccolo Perriman sarà chiamato a sostenere in pratica l'intero peso dell'attacco aereo, ma anche qui:
a) lo hanno preso i Cops e messo in panchina;
b) ha pur sempre Winston.
Dalvin Cook si è fatto male ed è molto in dubbio; inoltre gioca lunedì notte, quindi non si può aspettare l'injury report. Direte: vabbè, ti prendi il backup di Cook...
Ma dove. Anche il backup (Mattison) è acciaccato e potrebbe non giocare. Dunque si saprà solo all'ultimo chi giocherà fra Cook, Mattison e Boone. Ovviamente soltanto la prima opzione è degna di una finale, quindi, salvo miracoli dell'ultimo minuto, i Ballet dovranno ripiegare su Montgomery (ugh) o Lockett (NB: Wilson in panchina dai Piscia).
Ma la voce non confermata è che i Ballet non controlleranno la formazione.
Da una parte ci speriamo, dall'altra che cosa ci speriamo a fare se lo sanno tutti.

Precedenti & curiosità

Sarà la 12^ sfida della storia fra Cops e Ballet.
Nel complesso, i Cops conducono 6-5, e 2-0 ai playoff.
Quest'anno siamo 1-1, segnale di grande equilibrio.
Ma dove.

I Cops ai playoff hanno un record positivo di 9-7, dunque una impossibile sconfitta non lo metterebbe in pericolo.
I Ballet, invece, sono ben 3-8 ai playoff, e soprattutto 52-52 all time. Dunque la vittoria porterebbe in positivo anche questa utilissima e a tratti commovente stat.
Ma dove.

I Cops inoltre sono una delle uniche tre squadre ad avere un record positivo all time (le altre, Piscia e Pappa). Ma non è tutto. Ecco la classifica attuale:

Cops 63-44
Piscia 63-45
Pappa 53-38

Magari la classifica completa la pubblico nell'ultimo post.
Dunque, attenzione perché con questa finale i Cops superano definitivamente i Piscia proprio all'ultimissima giornata, come a ribadire ancora una volta il concetto più volte espresso in questi ultimi 7 anni di agonia e tormenti.
Fantastico.

Ben più in bilico la leggendaria ultima finale Paonica. Vediamo nel dettaglio.


Sheeps

Gli Sheeps sono così abbandonati che hanno ancora in panchina Cam Newton e Stafford.
Peggio ancora, hanno Godwin titolare, e Goodwin è sicuramente out.
C'è ancora qualche scelta per rimpiazzarlo: al suo posto possono andare tranquillamente Tyreek Hill, Diggs o anche Miles Sanders, reduce dai 33,2 punti della settimana scorsa.
Attenzione anche ai matchup morbidi di Devonta Freeman e Hunter Henry, il terreno perfetto per coltivare i Paoni.
In tutto ciò occhio a OJ Howard: non si fida nessuno e non serve a nessuno --> 3 TD.


Pappacani

I Pappa hanno vinto la prima e partono nettamente favoriti per questa seconda finale, se non altro perché controlleranno la formazione.
Prescott si è guadagnato il posto di titolare, eppure lo sanno tutti che fa schifo al cazzo e in un match delicato come quello contro gli Eagles potrebbe saltare fuori tutto il Paone nascosto.
Sì, ma nel caso chi prendere al suo posto?
Tannehill?
Rivers?
Fitzmagic?
Sembrerebbero tutte buone opzioni, peccato che ormai i Pappa siano burattini nelle mani del fato. Per come la vede il Piscialab le cose sono due: o si rimane con Prescott senza rimpianti, o si torna su Fitzpatrick, vecchia spina nel culo dei Pappa.
Qualche problemino anche in un reparto WR non certo solidissimo. Chi rimane in waiver?
Gallup, Metcalf o magari Will Fuller sembrerebbero tutte buone idee. Bisogna vedere che ne pensa il nostro Paone.

Precedenti & curiosità

Soltanto 8 i precedenti e la bilancia pende dalla parte degli ex amanzio con 5 vittorie.
Interessante notare che KS conduce 2-1 per quanto riguarda i playoff, e l'unica sconfitta è arrivata proprio la settimana scorsa.
I Siddi, prima di quest'anno, erano imbattuti ai playoff, ed ecco due sconfitte consecutive. Probabilmente c'è da riflettere in qualche modo su qualche cosa.
Per trovare un altro precedente fra le due squadre dobbiamo tornare al lontanissimo 2015 (come sappiamo, uno degli anni chiave in cui avrebbero dovuto vincere i Piscia), quando i NJ Punters sconfissero gli amanzio in wild card e andarono in seguito a vincere il titolo contro i Lattoneris. Bei tempi. Cioè, mica tanto, dovevamo vincere noi.
Il passato ritorna (cit. premio).

Ah, e poi ci sarebbe la finale terzo posto...
Piscia vs Cookies nel match meno interessante dell'anno, superato addirittura dalla doppia sfida fra materassi.
I recenti movimenti nella Pisciaformation proiettano i Cookies grandi favoriti, quando per coerenza si dovrebbe tornare indietro nel tempo per far vincere i Pisciacani sempre. Ma a quanto pare qualcuno non lo vuole.

E va bene...
Ci vediamo dopo Natale per l'ultimo post della storia.
Non piangete per me, sono già morto da due anni.

domenica 23 dicembre 2018

Pisciaspecial - finali già scritte

È arrivato il momento più tragico dell'anno.
L'avventura del fantasy non poteva finire in modo più significativo, tanto che qualcuno comincia timidamente a pensare che forse non è tutto preparato, perché se lo fosse sarebbe troppo sfacciato e spudorato anche per una lega dalla bergonnia giornaliera.
!111111!1!!!

Cominciamo.



Finale: Cops - Pisciacani
La rivincita definitiva: le prime due finaliste, due fra le franchigie più antiche e prestigiose che si scontrano un'ultima volta, come per chiudere il cerchio del fantasy. Goodell contro Belichick, noncomplotto contro complotto, cane contro poliziotto.

Finale Paone: Ducks - Mandas
Ci sono più titoli qui che nella finale per la vittoria. I Ducks, in declino da diversi anni, sono sempre riusciti a cavarsela in qualche modo. I Cau Boi, ben due volte campioni, dopo il draft sembravano fra i favoriti per la vittoria finale; invece incappano nella stagione più sfigata di tutti i tempi e si ritrovano a dover combattere per la vita.
Non solo, questa non è neanche la vera finale, sono semplicemente le uniche due squadre sopravvissute.

A tutto ciò aggiungiamo che è EVIDENTE come finiranno le due partite.
Lo sanno tutti.

Facciamo una breve panoramica.
L'ultima della storia, solo per voi, solo per i Pisciapeople.

Pisciapeople, uoohooo, bringing us together

Pisciacani vs Football Cops

Sarà la dodicesima sfida fra Piscia e Cops, e i Cops conducono 6-5. Pfff.
L'unico precedente ai playoff è proprio la finale del 2013, la prima finale, vinta dai Cops come questa.
Si affrontano le due squadre che storicamente hanno fatto più punti: 9648.92 i Pisciacani, 9401.62 i Cops.
Direte, e grazie, è solo perché c'erano dal primo campionato e hanno giocato più partite. Vero, però i Pisciacani sono anche la squadra che ha subito più punti (8971.94), mentre i Cops sono addirittura quinti (8490.16, dietro appunto Pisciacani, Drew, Ducks e Ballet).
!1!!!!!1111
Defense wins championships.

I Pisciacani conservano ancora la migliore media punti/partita (104.88), ma i Cops sono terzi e non molto distanti (102.19).
Ma quando parliamo di difesa, i Piscia sono primi, esattamente alla pari con Bizio (97.52), mentre i Cops sono terzultimi a 92.28; solo Satan Maria e California hanno subito di meno, e non è un caso che siano proprio le due squadre che hanno abbandonato.
Parlando soltanto di punti fatti in postseason i Cops conducono su tutti, e di gran lunga: 105.42 punti di media, con gli amanzio secondi a 100.15. Come difese le distanze sono più vicine, e abbiamo i Cops con la terza e i Piscia con la quinta peggior difesa (97.49 e 95.54). Distacchi minimi e poco indicativi, rispetto agli attacchi.

Dunque, storicamente parlando, Cops favoriti.

Parlando di quest'anno, è impossibile ignorare la grande cavalcata dei Pisciamagic, così come è impossibile ignorare che nel giro di pochi giorni hanno perso Wentz, Reed (vabbè...), Josh Gordon, Aaron Jones e soprattutto James Conner. Aggiungiamo che Jeffery è influenzato, e Julio Jones molto a rischio; la sua assenza darebbe il colpo di grazia a dei Pisciacani già in ginocchio.


Piduisticamente parlando, ancora Cops favoriti.

Non c'è altro da dire, se non fare i complimenti ai campioni.
Un altro Natale in trincea (cit.).



Ducks at Cau Boi

Il "Renato Raccis" registra ancora una volta il tutto esaurito, sicuramente quello che ci voleva per valorizzare l'impianto: 500 posti a sedere senza un bagno vengono sfruttati raramente. Qualcuno parla già di accordo sotterraneo fra la NFL e il comune di Mandas per riqualificare lo stadio e boicottare i Cau Boi, che minacciano di cambiare città; il comune risponde ricordando che lo fanno ogni anno.
Ma poi, l'anno prossimo non ci sarà nessun campionato, che cazzo.

Ma lasciamo queste polemiche a gossip girl e passiamo al vero sport.
Parliamoci chiaro: questa Paone deve andare ai Ducks. Qui mi sembra che siamo tutti d'accordo.
I Ducks sono in declino da anni e ultimamente hanno voltato le spalle alla squadra in maniera davvero bergonniosa, eppure sono sempre riusciti a cavarsela in qualche modo. Solo nel 2015 arrivarono ultimi, ma ancora non esisteva la coppa Paone; era come quando la difesa fa una penalità e hai un'azione gratis.

I Cau Boi dopo i due titoli hanno attraversato un paio d'anni di crisi dovuta alla fine del ciclo, periodo soprannominato dagli esperti "mandaspausa".
Questo era chiaramente l'anno della rinascita, grazie a un draft robustissimo. La stampa specializzata scriveva:
"i Cau Boi sono legittimamente i favoriti del torneo"
dove per "stampa specializzata" intendo naturalmente il blog dei Pisciacani.

Ma il passato è alle spalle e ora bisogna lottare per la vita.
I Ducks partono da -2 giocatori e nulla ci fa credere che li vogliano cambiare, regalando ai Cau Boi un vantaggio che appena la settimana scorsa si è rivelato letale: anche i California partivano da -2 e alla fine hanno vinto con 34 punti di vantaggio...
Mandas, per non essere da meno, risponde con 4 assenze decisive: a parte Bell, saranno out Ekeler, Cam Newton e Watkins. Se Cam può essere rimpiazzato, Ekeler invece avrebbe davvero fatto comodo, ma pure Watkins a Kansas City non avrebbe fatto straschifo, rispetto a quello stronzo di Funchess.
Intanto la partita è già iniziata ieri notte e i Ducks sono in vantaggio 12-7. Solo uno scontro fra kicker, niente di irrecuperabile, per quanto di questi tempi 5 punti di vantaggio siano grasso che cola.

Cinque!

Sulla carta Mandas dovrebbe riuscire a sfruttare la superiorità numerica, stesso discorso che potevamo fare la settimana scorsa.
Purtroppo c'è poco da fare: se la coppa Paone ti ha scelto, hai voglia di togliere Funchess e mettere Jordy Nelson, o tentare la carta della disperazione pescando in waiver.

Non ci resta che augurare in bocca al lupo a tutti e fare i complimenti ai Cop2!


Around the league

Mentre noi stiamo qui ad assegnare coppe prima che si giochi, gli altri scendono in campo per dare una parvenza di senso a quest'ultima stagione insieme.

Cominciamo dalla finale per il terzo posto,

Fanari-@manzio at ElBizio

che vede subito un Paone clamoroso per gli amanzio, oltre alla situazione Gurley che verrà stabilita solo poco prima del calcio d'inizio. E non ci sono rimpiazzi decenti, perché Miller è out e l'unico schierabile ha già giocato ieri. Insomma, Bizio c'è ancora, semplicemente in semifinale ha dovuto cedere il passo al maestro con più anzianità.
D'altra parte, in tutta onestà, Bizio non merita il terzo posto, per un semplice motivo: vuoi mettere la dedizione degli amanzio con la supponente noncuranza dimostrata a più riprese dalla giunta di Assemini? Che poi è lo stesso motivo per cui Bizio è favorito.
Bizio lascia addirittura in panchina Melvin Gordon; davvero, non ho più parole.
Aspettiamo Gurley e speriamo che Big Ben lanci solo ad Antonio Brown.

Abbiamo anche la finale per il quinto posto:

Footballet at Lattoneris

I Lattoneris sono secondi nella classifica coach, un comportamento strano per una squadra che l'anno scorso perdeva in media 27 punti a partita; pare che abbiano deciso di rimediare ai playoff, e l'ultimo atto è la difesa dei Ravens in panchina con 19 punti. D'altra parte hanno evitato il super Paone definitivo Rivers, quindi cosa rompi le balle.
Un momento, Rivers PAONE nella settimana della finale??? Il mio pensiero non può che andare a quei poveracci che l'hanno schierato per la finale. Mi dispiace davvero. Vi capisco. Oh, però anche voi, che cazzo...
I Ballet partono favoriti, visto che possono perdere con meno di 35 punti di scarto. Ancora una volta servirà un super DeAndre Hopkins, mi raccomando.
Forse si potrebbe giusto trovare un altro QB; peccato che gli unici quasi schierabili siano Mayfield e Keenum, ma a quel punto tanto vale tentarsi Winston... oddio, Cleveland deve vincere, quasi quasi Mayfield si potrebbe schierare, sapendo che tanto si può anche perdere. Non lo so, oggi non chiedetemi niente...

Chiudiamo con...
ehm...

Grudens at California

Ehm...
Uhm...
Be'...
Ok. Vabbè. Il Bergonnia Bowl.

Ragazzi, ho finito. Ci risentiamo quando tutto sarà deciso.
È stato divertente seguire questa lega, ma prima o poi tutto deve finire... dai, l'addio strappalacrime-standard lo teniamo per dopo.
Anche perché... lo dirò dopo la finale.


venerdì 21 dicembre 2018

Le Pisciainterview - i prossimi campioni

Mancano due giorni alla finale e non ho tempo di scrivere lo special. Fantastico.
Per fortuna il Pisciacani Lab ha avuto un'idea geniale: e se facessi scrivere il post a qualcun altro?
Ecco dunque in esclusiva per tutti voi Pisciafriends, il futuro campione del mondo, presidente dei Cops e recentemente indotto nella hall of fame della P2: ...
No, meglio non dire il nome, c'è la storia della privacy.

-------------------------------------

[coro]: Alleluia... a-aalleluiaa-a... a-alle-eluuuiaaaa...

S: Ciao Walter, grazie per essere venuto nella nostra Pisciachurch. Abbiamo un coro non-stop di alleluia fino alla finale, spero che non ti disturbi troppo. Ascoltalo bene perché ci ho inserito dei messaggi subliminali per farti sbagliare la formazione.

W: Scusa, stavo finendo di consultare 'La Torre di Guardia' per fare la formazione.

Devo davvero rispondere?

S: Comincio subito col farti i complimenti per la vittoria della lega. Tanto lo sanno tutti.

W: Ah! Devo ordinare altro lucida-argento.

S: Sappiamo che sei tutte le sere sotto la sede dei Ballet per le prove della parata con la coppa. Puoi anticiparci qualcosa? Ci sarà anche Bruno Mars?

W: Bruno viene solo se lo invita Mako. Stiamo controllando che sia tutto ok per il passaggio del Pisciapullman.

Mako, invitalo!

S: Sei contento di affrontare i Pisciamagic? O avresti preferito la rivincita dell'anno scorso contro gli amanzio?

W: Siamo comunque sfavoriti. Meglio la pisciarivincita, ha un non so che di romantico.

S: Chi ti fa più paura dei Piscia?

W: Il loro signore e padrone, noto anche come il gran maestro. Anche McCaf direi.

S: E dei tuoi?

W: Allora, ho un jet, un brown, il k dei giants... (lacrime)

S: Conner avrà un grandissimo impatto sulla partita, e naturalmente in questo momento sembra destinato a saltarla. I Piscia perdono anche Wentz, Aaron Jones e Josh Gordon, e la settimana non è ancora finita. Avresti preferito vincere onestamente?

W: E allora il piddì?

S: Prevedi un unico, grande Paone, o Paoni gatling come la settimana scorsa?

W: Paoni a spruzzo.

S: La rivalità con i Piscia è una delle più antiche della lega; ciononostante le tifoserie si sono sempre rispettate, a parte la grande guerra degli emù del '32. Pensi che le cose cambieranno dopo la finale?

W: Dobbiamo ammettere che i Piscia sono sempre stati grandi partners nelle finali, è un amore che durerà per sempre.

S: Passiamo alla coppa Paone. Che opinione hai sulla vergogna di quest'anno?

W: Non è una vergogna, è una BERGONNIAAAAAA!!!11!1111!!

S: Pensi che i Grudens debbano essere puniti severamente? E come?

W: Il loro presidente dovrà ascoltare Stockhausen ogni giorno per tutto il 2019.

Il Pisciacani Lab metterà a disposizione ogni sua risorsa per aiutare il fantasma di Stockhausen

S: La coppa Paone sembra aver scelto Mandas. Cosa può fare Andrea per dirottarla su Panikov, come è giusto che sia?

W: Opera di Satana. Fare come fanno sempre i TdF in casi estremi, affidarsi alle corse.

S: Puoi dirlo forte. Cosa mai avrà fatto Andrea per far innamorare Paone?

W: Il fascino dei brizzolati.

S: Meglio vincere la coppa Paone e finire nella leggenda, o salvarsi e sprofondare nell'anonimato abbandonando la squadra come una dirigenza dei Raiders qualunque?

W: Non saprei, non ho mai fatto i playout.

S: Ci sarai per la playoff challenge?

W: Certo che sì.

S: Questo è davvero l'ultimo campionato. Non è una domanda. Il football non sarà più lo stesso.

W: Come faremo a guardare le partite senza roderci il fegato?

S: A proposito, previsioni sui playoff. Cleveland?

W: Hanno ceduto Encarnacion (vecchia bagascia), hanno speranze.

S: Igols?

W: Allora... cacchio! Non si può più fare la battuta della bacheca vuota.

S: F U Dolphins!!!

W: Siempre.

S: Giants? Scusa.

W: Lauletta is the new... pippo civati.

S: Super Bowl?

W: LIII

S: Mahomes MVP?

W: Del circo?



S: Saquon future hall of famer. Anche questa non è una domanda.

W: Il Balotelli delle meadowlands.

S: Non abbiamo parlato di Londra. Siamo tutti d'accordo che ormai fa schifo, giusto? L'anno prossimo ci torniamo?

W: No bidet, no mastelli... mischini. Com'è il numero degli indiani?

S: Vaaa bene... avrei altre domande ma non voglio rubarti altro tempo. Ancora complimenti per la vittoria e a p2esto!

W: Comp2imenti a te.

domenica 31 dicembre 2017

CLIKKA QUI per scoprire ki ha vinto la coppa Paone!!11!



Incredibile!

Straordinario!

Sensazionale!

AMANZIO CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!

Gli amanzio festeggiano con le cheerleader
Una vittoria assolutamente clamorosa e inaspettata, che... cioè, in realtà no, per niente. Ma è la prima volta che la squadra che domina il campionato vince la finale, quindi è davvero una super sorpresa, anche alla luce dei numeri e dei segnali dal cielo che volevano i Cops vincitori.


I Papacan, dunque, scrivono una nuova pagina di storia e piduismo a seguito di una stagione all'insegna dell'amanzio più selvaggio e spregiudicato, dominata dall'inizio alla fine.
I detentori della coppa Paone partono con 7 vittorie consecutive e rimangono al vertice della classifica fino ai playoff, quando si scatenano ancora di più, con una media di 140,50 punti a partita: è la più alta della storia.


Gli amanzio portano a casa anche la miglior media punti di regular season: 108,56, unica squadra sopra i 100 e a quasi 10 punti di distanza dal secondo posto dei Cops; non si vedeva un tale distacco dal tempo dei leggendari motherfucking Pisciacani del 2015, che lasciarono i Mannings a 15 punti di distanza (per poi finire come ben sappiamo, playoff falzi).

In chiusura di una stagione davvero strepitosa, gli amanzio registrano anche il primo posto nella classifica del punteggio ideale (punteggio che si ottiene schierando sempre la miglior squadra possibile) e nella classifica coach di regular season (la classifica coach stagionale la vincerà qualcun altro, come vedremo più avanti).
Dulcis in fundo, concludono la finale con il record 2017: 152 punti (il 28% dei quali segnati da Gurley).


Ma il risultato è ancora più incredibile alla luce della coppa Paone dell'anno scorso! È la prima volta che l'ultima classificata vince il jackpot l'anno successivo, e sicuramente è la prima volta da quando esiste la coppa Paone.
Dunque, possiamo dire che la coppa Paone ristabilisce gli equilibri. La Forza è davvero potente in lei.

Anche Yoda non può sottrarsi agli effetti gravitazionali della coppa Paone

A proposito, lasciamo gli amanzio, per il momento, e passiamo appunto al vincitore della coppa Paone!

E il vincitore...

della coppa...

Paone...

è...

ma che cazzo, lo sapete tutti!

Vincono i

SATAN MARIA!!!!


Sì!
I Satan fanno esattamente quello che hanno fatto gli amanzio, ma al contrario: battono tutti i record negativi dai tempi degli Spadolas e concludono alla grande con la finale più paonica e leggendaria della storia.
In quanto commissioner sono molto orgoglioso, non avrei potuto chiedere un esordio migliore.



LA FINALE

La partita, in realtà, è finita in parità: 53,7 - 53,7.
Inutile far presente che il primo pareggio della storia Alimor doveva capitare proprio per la coppa Paone, e che 53,7 è il punteggio più basso mai visto finora in post season.
Ma, naturalmente, la nuova Pisciagestione aveva pensato a tutto.



Le partite non possono finire in parità. In questo caso, fanno la differenza i centesimi di punto, che normalmente non vengono considerati.
Nick Foles dei Lattoneris realizza 8,5 punti arrotondati, ma in realtà sono 8,52 per via delle 163 passing yard (secondo la ben nota formula: PASSYDS*0,04 + PASSTD*4 - INT*2 + RUSHYDS*0,1 + RUSHTD*6 - FMBL*2 + QLF), e quindi abbiamo un altro 2 cents game!!
Solo che stavolta sono 2 centesimi virtuali.
Ok, ok, capisco che le due partite non si possano paragonare: quella dei Pisciacani era solo una partita di metà regular season in una stagione già fallimentare, dunque era decisamente più importante; però dobbiamo dare credito anche a questa, visto che ha assegnato la coppa Paone e ha scritto un nuovo capitolo falzo di questa lega.

Dunque, vediamo adesso qualche numero dei prescelti dalla Coppa.
I Satan chiudono sia la regular che la post season all'ultimo posto, impresa riuscita in passato a una sola altra squadra: gli Spadolas.

Con 72,64 punti a partita sono la squadra che ne ha fatti meno in una singola stagione. Giusto per capire l'entità del dramma, i Rockers hanno chiuso col secondo peggiore attacco a quota 82,21, e il record precedente del peggiore attacco stagionale era detenuto dai Ballet 2015 con 81,52.

Direte: ok, pochi punti fatti non vogliono dire nulla, sappiamo benissimo che è la difesa che fa la differenza. Chi subisce più punti finisce invariabilmente in fondo alla classifica.
Infatti è proprio così: l'ultima classificata ha avuto sempre almeno la terza peggiore difesa.
Fino a oggi.
I Satan hanno chiuso con 82,27 punti subiti a partita, la miglior difesa del campionato e la seconda migliore DELLA STORIA. Seconda solo a chi? Ma naturalmente a quella dei Satan Maria del 2014 (arrivati terzi dopo aver stravinto la regular season), che comunque avevano giocato contro gli Spadolas...

Non è tutto!
Abbiamo anche il nuovo record di numero di sconfitte stagionali: ben 13! Solo gli Spadolas avevano fatto peggio, ovviamente.

Ok, non è divertente, c'è altro?
Ehm, sì.
Ma poi la smetto.
I Satan ottengono anche la peggiore striscia di sconfitte della storia: 8 partite perse consecutive, dalla prima giornata all'ottava. Striscia interrotta alla nona giornata grazie alla vittoria sui California, ottenuta realizzando appena 66,2 punti. Come mai? Semplice, perché quella settimana i California avevano dimenticato di aggiornare la formazione e avevano giocato con 5 giocatori (fra cui la difesa a punteggio negativo e Zach Ertz a 0, quindi di fatto hanno giocato in 3!!).
Dai, in compenso la settimana successiva i Satan batteranno meritatamente i Lattoneris 105,6-85,8. Peccato che, purtroppo, non sia servito a un emerito cazzo.

Bene, per adesso chiudiamo qui, non voglio appesantirvi troppo.
Nei prossimi giorni parleremo di tutte le altre squadre (TUTTE) e della Playoff Challenge! Tenetevi pronti perché già da martedì vi romperò le palle per l'iscrizione.

Dal Piscicani Kremlin è tutto!

Ah no, dovevo dirvi chi ha vinto la classifica coach.
Ha vinto Bizio! Ma ne parleremo prossimamente.
Quindi...

Complimenti ancora agli amanzio!


Ma ancora più complimenti ai Satan!


Ma soprattutto...
Come sempre...
Forza Piscia, vincitori morali!


Buon anno!