Visualizzazione post con etichetta risultati. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta risultati. Mostra tutti i post

venerdì 11 dicembre 2015

Week 13 & playoff preview!

I Pisciacani vincono la regular season!


È proprio vero!






Pisciacani primi e record di punteggio di tutti i tempi.
Impossibile! È finita, arrivederci a tutti.
Tra l'altro mi sta benissimo la sconfitta, perché sarebbe stato più improbabile continuare la serie di vittorie nei playoff.

Tutto questo naturalmente non sarebbe successo senza il sostegno dei nostri tifosi,



dei nostri dirigenti,



e naturalmente dei nostri superPisciacani che ogni settimana si sfondano il culo sul campo!



Grazie a tutti! Ci restano solo due partite da giocare, e dobbiamo vincerle entrambe. Non per scaricare le colpe, ma avremo bisogno di tutti voi.


Chi è in prima base

In una giornata bonariamente paonica, i Satan conquistano il secondo posto all'ultimo secondo, grazie alla sconfitta dei Lattoneris contro gli amanzio. Non sappiamo se il secondo posto sia meritato, ma secondo voci di corridoio i Lattoneris si sarebbero autoboicottati inconsciamente perché pentiti della manfrina con gli Asca. Questo ci basta: per quanta riguarda noi Pisciacani, i Lattoneris sono completamente riabilitati.
Anche perché, mischini, erano dati superfavoriti per il secondo posto, e sono precipitati al quarto grazie all'incredibile vittoria dei Punters contro i Piscia, e ora si ritrovano pure contro i Mannings. Non che ci siano squadre più o meno facili, arrivati a questo punto.
Sì sì, davvero incredibile, ma che dire di chi non ce l'ha fatta?


I poveri illusi

I California guidano senza dubbio la classifica dei delusi: col quarto migliore attacco finiscono addirittura ottavi, e si vedono negata la gioia dell'ultima vittoria dagli scandalosi Ascalonis. Davvero notevole, sono senza dubbio il Paonic Team of the Year.
I Footballet terminano una stagione deludente al penultimo posto, dopo essersi classificati secondi l'anno scorso. Non si possono perdere sempre tutte le scommesse, quindi andrà sicuramente meglio l'anno prossimo. Forse.
Niente da dire invece per i Ducks, una stagione vergognosamente sfigata.
I Ducks giocheranno la semifinale di consolazione contro gli Ascalonis, rinvigoriti nel finale di stagione dalle sorprendenti strategie del neoassunto Head Coach, il pupazzo Five.




Paonic Play of the Week

Ne abbiamo tanti, e sono stato tentato da questo:



Oppure dall'Hail Mary di Rodgers:



Ma sappiamo tutti che il vincitore può essere solo questo:



L'ho visto almeno 20 volte e non ho ancora trovato il senso. Antonio Brown è un genio, peccato che il suo patrimonio genetico andrà perduto.


Paone of the Week

Non dobbiamo neanche pensarci: senza dubbio DeSean Jackson: 12,00 punti. Esattamente, con fottuta precisione assoluta, quelli che servivano ai Lattoneris per vincere e conquistare il secondo posto.


Curiosità

Prima di parlare velocemente di playoff, un po' di curiosità su questa regular season:
- Con 417,52 punti in più rispetto all'anno scorso, i Pisciacani sono la squadra che è migliorata di più;
- I Lattoneris chiudono con 118,54 punti più dell'anno scorso. Questa differenza è bastata per passare dal terzultimo (4-9) al quarto posto (8-5). E con 6 punti in più sarebbe stato il secondo;
- Gli Asca sono riusciti a chiudere con l'ottavo attacco del campionato, ma l'anno scorso, con lo stesso punteggio, sarebbero stati ultimi. Solo che quest'anno hanno chiuso all'ultimo posto (2-11), l'anno scorso al settimo (6-7);
- I Footballet chiudono con un saldo di -339,4 punti rispetto all'anno scorso, purtroppo il peggiore del campionato;
- Anche quest'anno la soglia dei playoff è stata 7-6;
- L'anno scorso 2 squadre hanno subito 1000+ punti, e 3 1100+. Quest'anno, solo 3 si sono fermate a 1100+;
- Finora hanno vinto la finale solo squadre con due parole nel nome (The Mannings, Buffalo Beers);
- La classifica Breakdown vede i Pisciacani mostruosamente primi con 93-24. A seguire i Mannings con 70-47;
- I Punters anche quest'anno non vanno d'accordo con la panchina: la classifica coach li vede ultimi a -338.26;
- Considerando solo la Breakdown, i Punters non vanno ai playoff, mentre i California sì;
- Pisciacani, Mannings e California sono le uniche squadre a non aver mai ottenuto uno 0-9 nella Breakdown durante l'anno;
- I Pisciacani chiudono con ben sette 9-0. Ti caghi!
- Satan, Lattoneris, Ducks, Ballet e Asca non hanno mai realizzato un 9-0.
Magari mi verrà in mente qualcos'altro più avanti...



Playoff

Ok, velocissimi, i playoff. Oh, stanno iniziando!
3 squadre su 4 sono le stesse dell'anno scorso.
Anche l'anno scorso abbiamo visto Punters - amanzio, e come l'anno scorso la vincente affronterà i Satan. Non solo, i Punters quest'anno hanno chiuso con lo stesso record dell'anno precedente: 8-5.
Ok, sto cominciando a preoccuparmi...
Vediamo chi gioca stasera. In realtà molto poco, abbiamo solo i Cardinals e K. Williams per i Lattoneris, e Catanzaro per gli amanzio.
In bocca al lupo a tutti, intanto noi ci godiamo una domenica di football senza infarti (a parte la paura degli ********).

giovedì 3 dicembre 2015

Week 12: orgoglio e F U Bizio

Pisciacani matematicamente primi!!



Un anno fa, i vecchi Pisciacani erano (pen)ultimi sul 2-10, esattamente il contrario!
Ma meglio non anticipare i festeggiamenti.
La cosa positiva è che ci siamo guadagnati una giornata di football priva di sofferenze, visto che la prima e la seconda classificata saltano il primo turno di playoff. Ok, senza sofferenze solo teoricamente, perché se **********************************... no cazzo, non dire niente. NON DIRE NIENTE.

Il solito:





I Pisciacani proseguono la stagione dei record (sono a 47,66 punti dal record storico di punteggio) conquistando il primo posto contro degli Ascalonis sempre più complici del football malato che ha imperversato quest'anno.
Dopo il trade dello scandalo e la sottomissione paonica ai Lattoneris, sfoderano gli artigli proprio contro i Piscia accumulando ben 103,80 punti. I Piscia sbagliano pure la formazione, ma per fortuna non basta e giustizia è fatta.
Peccato, ma questa partita è la prova che, con una diversa gestione durante l'anno, probabilmente gli Asca sarebbero stati lì, a lottare per un posto nei playoff.

La dirigenza degli Ascalonis riflette sugli errori di quest'anno


A proposito di lotta per i playoff... purtroppo dobbiamo salutare i California, che escono matematicamente dopo la sconfitta contro i redivivi Footballet. I rookie hanno impressionato e fatto tremare praticamente tutti, ed è incredibile pensare che abbiano ancora il quarto migliore attacco. Davvero una stagione sfortunata, ma, ehi!

Andrà meglio la prossima volta!

Basta guardare Pisciacani e Lattoneris: ultimi e penultimi l'anno scorso, quest'anno primi e secondi!

A proposito, parliamo di playoff cazzo!!!
Abbiamo due lotte furiose in corso: la corsa per il secondo posto e per il sesto.



2° posto

Nella nostra lega il secondo posto in regular season è uguale al primo, serve solo a saltare il primo turno di playoff e a permettere alla nostra squadra di battere il record di punteggio l'unica volta in cui non deve giocare. Sembra poco ma fa incazzare, e se ti incazzi perdi la calma e fai scelte sbagliate ai playoff (vd. Satan Maria tutti gli anni).
Abbiamo ben 4 squadre in lotta teorica: Lattoneris, Satan Maria, Punters e Mannings.

1) Satan Maria e Lattoneris a pari merito
Passano i Lattoneris perché in vantaggio 1-0 negli scontri diretti.

2) Satan, Lattoneris e Punters a pari merito
Classifica avulsa:
Lattoneris 2-1
SM 1-1
NJP 1-2
Passano ancora i Lattoneris!

3) Satan, Lattoneris e Mannings a pari merito
Lattoneris 2-0
SM 1-1
Mannings 0-2
Ancora i Lattoneris...


4) Satan, Lattoneris, Punters e Mannings a pari merito
Lattoneris 3-1
NJP 3-2
SM 2-1
Mannings 0-4
Sempre i fottuti Lattoneris. E per fortuna, altrimenti avrei dovuto sommare tutti i punteggi per scoprire chi è in vantaggio fra Punters e Satan..

Insomma, la sfida è fra Lattoneris e Satan, ma ai Lattoneris basta una vittoria. E possono anche perdere, a patto che perdano anche i Satan. Il biscotto con gli Asca comincia a farsi sentire!


6° posto


Apparentemente 3 squadre in corsa. Ma, come per il secondo posto, ci sono delle sorprese!
Abbiamo in corsa amanzio, Ducks e California.

1) amanzio e Ducks a pari merito
Comincia a farsi tosta, abbiamo 1 vittoria e 1 sconfitta negli scontri diretti. Ma gli amanzio sono avanti di appena 10,94 punti, quindi passano!

2) amanzio e California a pari merito
Gli amanzio hanno vinto lo scontro diretto, quindi è facile. Ancora amanzio.

3) amanzio, Ducks e California a pari merito
Ed ecco l'incredibile classifica avulsa:
Ducks 3-1
amanzio 2-1
California 0-3
Passano i Ducks!!




Davvero incredibile. I Ducks sono assolutamente in corsa, e non devono fare altro che battere i Mannings, sperare che i Lattoneris battano gli amanzio e che i California battano gli Asca. Non è uno scenario per niente impossibile, fottuti Ducks! Chissà quale sorpresa avrà in serbo il destino (tipo che si verificano tutte le condizioni tranne la vittoria dei Ducks).

Per chiudere con la Week 12, abbiamo il nostro Paone della settimana nel deludente CJ Anderson. Non dico Doug Baldwin, perché era più improbabile da schierare, mentre CJ sicuramente è rimasto in ballottaggio con Andrews fino all'ultimo. Con CJ in campo, i Punters avrebbero battuto i Lattoneris e avrebbero potuto puntare tranquillamente al secondo posto!

La giocata paonica della settimana è molto facilmente il field goal bloccato dai Ravens:



Assurdo!

Ok, torniamo a noi.
Ecco chi dovete tifare.

Lattoneris: Footballet

SM: amanzio

amanzio: Mannings e Asca

Ducks: Lattoneris, California

E naturalmente, come sempre, tifate Pisciacani!

Buon divertimento!


mercoledì 25 novembre 2015

Week 11: biscotto!!

Dobbiamo davvero parlare di quello che è successo? Dobbiamo? Certo che sì!
La carne al fuoco è sempre di più (Lacy arriva domani mattina), quindi stavolta divido per argomenti.


Around the NFL

Giusto due parole. I Panthers continuano a vincere, i Patriots pure, vabbè chi se ne fotte.
Sono passate 11 settimane, 10 partite.
Ragazzi, è giunta l'ora.
Possiamo dire che Chip Kelly è un idiota! Perdere 45-17 in casa contro Tampa Bay mi sembra una buona prova definitiva.
Naturalmente i Pisciacani non sono squallide banderuole, pertanto auguriamo al nostro amico ogni bene possibile, quando l'anno prossimo tornerà al college per una nuova, grande avventura.

Chip si allena per la stagione di Dildo College


Around the Alimor




Ecco qua.
C'è molto da dire, ma togliamoci subito il rospo dalla gola, se vogliamo chiamarlo rospo e se vogliamo chiamarla gola, ma soprattutto se vogliamo aggiungere dalla.
Il trade si è consumato, e va bene. Purtroppo, però, non è finita lì, perché gli Ascalonis lasciano vincere i Lattoneris senza opporre alcuna resistenza! Anzi, rimangono con uno slot vuoto e un giocatore infortunato.
Vogliamo fare un paio di calcoli? Yes, facciamoli.
Immaginiamo degli Asca che schierano Russell Wilson.
Poi prendono James White e schierano pure Lacy, tanto, persa per persa...
Rimane un WR da sostituire, e diciamo che prendono Devin Funchess, visto che alcuni ne parlavano.
Indovinate come finisce la partita?
Lattoneris 81,12
Ascalonis 84,20
!!!!!!!!!!!
E che dire dei Lattoneris, che schierano il TE in bye week? Sapevano perfettamente che gli Asca li avrebbero lasciati vincere, e hanno potuto evitare di droppare un giocatore per cercare il TE.
E se ancora rimangono dei dubbi, un nostro coraggioso reporter è riuscito a immortalare il momento esatto in cui gli Asca intascano la tangente!



Vergogna!!!!!!
E naturalmente la formazione degli Asca è stata sistemata per la prossima sfida. Che strano, eh.

Adriano e Luciano approvano



Around Giuliano

Non possiamo fare altro che lasciarci alle spalle l'episodio, e andare avanti.
Salvo sorprese clamorose, Eddie Lacy arriverà domani mattina al Pisciacani Resort per la firma del contratto!

La camera d'albergo di Eddie

Domani cercheremo di pubblicare un breve resoconto, quindi siate vigilanti (chi capisce questa citazione lo prendo personalmente a calci in culo).


Around the league

Chiudiamo con un po' di classifica.
I Satan sono qualificati matematicamente e inguaiano i California, che escono dalla zona playoff!
Ma qui viene il bello: i California hanno il calendario migliore (giocano contro le ultime due in classifica), e questa settimana abbiamo Mannings-amanzio!
I Lattoneris sono a 7 vittorie, ma possono stare tranquilli? Relativamente. Li aspettano due sfide difficilissime (Punters e amanzio), e sono in svantaggio negli scontri diretti con i California.
E i Ducks? Non sono ancora fuori! Devono battere Satan e Mannings, e sperare in una serie di combinazioni, ma sono in vantaggio negli scontri diretti con i California.
Minca!!

Oggi niente waiver, avete già furato tutto il possibile!

mercoledì 18 novembre 2015

Week 10: The peak of the mountain



Pisciacani primi!!
Storicamente non porta fortuna, ma chi se ne frega! I Pisciacani non solo sono matematicamente ai playoff, ma attualmente sono in media per battere il record di punteggio di tutti i tempi.



Vabbè, basta non battere i record in stile Peyton Manning.
Vediamo i soliti numeri.








Lotta apertissima!
Oltre ai playoff matematici per i Piscia, purtroppo dobbiamo registrare un'altra sentenza negativa: gli sfortunati Footballet sono fuori dalla lotta playoff. Il fatto che fra la prima e la seconda ci siano più di 200 punti, e fra i Ballet e il terzo posto solo un'ottantina, ci fa capire immediatamente che razza di stronzo sia il destino (cit.).
Sarà per l'anno prossimo, Ballet!



La cosa più fastidiosa dell'uscire dai playoff è la foto Paone, ma tanto ce la becchiamo tutti prima o poi. Meglio farlo subito e tanti saluti.
Colpo gobbo dei Ducks, invece, che sconfiggono lo squadrone California e tornano in corsa!

I Ducks verificano se hanno ancora un po' di culo.

La lotta è incredibilmente serrata, è impossibile indicare favoriti, le squadre sono più o meno tutte nello stesso stato di forma. Tutto verrà deciso dagli accoppiamenti delle partite.

Stiamo a vedere.

Bene, a quest'ora mi sa che siete tutti a letto, quindi andiamo subito alla giocata Paonica della settimana!
La scelta stavolta è facile: vince la safety settimanale dei Dolphins!



Soprattutto perché è tutto nato così!
Se succede anche questa settimana... boh, non faccio niente. Ho già riso per questa.

Minca, solo buono il riso Basmati.


Abbiamo una sorpresa, invece, per quanto riguarda il Paone of the Week!
Stavolta non è un singolo giocatore, ma tutta la difesa dei Bills, che ha totalizzato 18 punti, contro i 2 dei Packers schierati titolari. Con i Bills titolari i California avrebbero vinto, eliminato i Ducks dalla lotta per i playoff e messo nei guai gli amanzio. Ora invece ci ritroviamo con 6 squadre per 4 posti disponibili!

È tutto.
Anzi, non ancora: rimane la waiver wire!
Utilissimo, visto che nessuno leggerà niente fino a domani, quando sarà già tutto deciso.
Ci provo lo stesso, perché questa settimana abbiamo un po' di gente da seguire.

QB
Tony Romo: torna questa settimana, ma sarà al 100%? E i Cowboys preferiranno sfanculare la stagione e evitare di perdere altri pezzi, o forzeranno? È un rischio, ma nessuno ti sta chiedendo di metterlo titolare fisso!
Brock Osweiler: Manning è infortunato e Eli è ormai prossimo alla pensione di reversibilità, e Osweiler potrebbe essere il QB del futuro per i Broncos. Oppure è una sega. Il problema è che nessuno lo ha mai visto, quindi può davvero succedere di tutto...

RB
Jay Ajayi: Ajayi se faccio un figlio, Ajayi lo chiamo... Jay. Povero ragazzo, pensate che infanzia ha passato, prima di diventare ricco da far vomitare dal cazzo. Comunque io lo lascerei lì dov'è... quindi fateci un pensierino!
Matt Jones: una buona prestazione non basta, e neanche due. Per alcuni non ne bastano neanche 10. Poi questa veniva contro una difesa allo sbando totale (anche Chris Thompson è riuscito a fare 77 yard!). Boh, vedete voi...
David Cobb: Ok, i running back dei Titans fanno schifo. Questo è un running back dei Titans.

WR
Danny Amendola: Dopo l'infortunio di Edelman, è il principe di questo giro. Ha già deluso in passato ed è pronto a farvi piangere nuovamente!
Torrey Smith: Bizio ha fatto bene a dropparlo, ha pure un calendario pessimo. Lasciatelo nella spazzatura. Quindi pensateci. Quindi mollatelo. While (ecc).
Doug Baldwin: Sicuramente.
Kamar Aiken: Un WR dei Ravens, punti assicurati!
Terrance Williams: Con il ritorno di Romo può valere qualcosa, con tutti i 50 miliardi di "se" che accompagnano la questione...
Jamison Crowder: Interessante. Stava aumentando costantemente i target, quando è tornato DeSean Jackson... e ha fatto molti più punti. Con meno target, però. Se il vostro obiettivo nella vita è sfasciarvi la testa contro qualsiasi parete solida vi ritroviate davanti, è la scelta che fa per voi.

TE
Crockett Gillmore: non è che ci sia tanto di meglio in giro. Anche perché
Vernon Davis: ancora non ha fatto un tubo. Vabbè che Manning era morto, domenica... Boh, non me la sento neanche di candidarlo Paone...

giovedì 12 novembre 2015

Week 9: falling stars

Accidenti! Abbiamo perso!
Niente paura, i Pisciacani cadono in piedi: chiudono la giornata con un punteggio di tutto rispetto, e con un 5-4 nella Breakdown. Ora è nostro dovere lavorare affinché ciò non accada mai più.

Il nostro fedele OC si occupa personalmente dei responsabili.

Intanto, complimenti ai California, che riescono a far fronte in maniera eccellente all'assenza di Le'Veon Bell.
Ma vediamo risultati e classifica:





Incredibile! La settimana scorsa avevamo 5 squadre sul 4-4, e hanno vinto tutte!
La settimana prossima avremo Pisciacani-Satan e Punters-amanzio, quindi sicuramente verrà ridotto ancora il piccolo gap fra le prime e le terze, e si potrà dire che il gruppo ha raggiunto i due in fuga. Ehi, ho detto fuga. Mancano solo 4 partite, e ancora non si capisce un cazzo!

A proposito, purtroppo dobbiamo registrare il primo verdetto stagionale: gli Ascalonis, nonostante l'ottima prestazione, sono matematicamente fuori dai playoff.



Già! 4 giornate non bastano più per rimontare, considerando anche gli scontri diretti. Quest'anno è andata così, che sfiga... ma andrà meglio la prossima volta.

Better luck next time!

Sappiamo che gli Asca non si arrenderanno e lotteranno fino alla fine, perché la finale di consolazione è ampiamente alla portata, ma soprattutto perché li costringeremo.
Rimane comunque la soddisfazione di aver ottenuto 42,90 punti da una coppia di RB della stessa squadra, una di quelle cose che si verificano solo una volta ogni 12,3-12,4 milioni di partite; proprio una di quelle cose che, quando capitano, non vengono mai da sole: anche i Footballet realizzano una doppietta del genere, con 34,80 punti dai RB degli Eagles.
Mò però non cominciate a piazzare coppie di running back della stessa squadra tutte le settimane, è stato solo un caso.

Il nostro staff cerca di calcolare le probabilità dell'evento, ma si rompe le palle e gioca a fiori frutta e città.

A proposito di Footballet, purtroppo anche loro sono quasi fuori dalla lotta. Dovranno probabilmente vincerle tutte, ma perché no? D'altronde Murray è tornato un giocatore vero. Purtroppo Luck è out, ma non è che fino a oggi sia stato insostituibile. Occhio al mercato, chissà...
E infatti, ecco che arriva Starks! Ottimo colpo, è l'ultimo giocatore in waiver che vale qualcosa, soprattutto questa settimana contro la ridicola difesa di Detroit.

L'inseguimento è leggermente più facile per i Ducks, in teoria; in pratica, le sfighe continuano a sommergere le nostre simpatiche anatre: adesso si è infortunato pure il kicker! Naturalmente ha scelto il momento migliore, cioè durante il riscaldamento prepartita, rimanendo così a 0 punti.
Probabilmente non sarebbe cambiato niente, vista la presenza di Morris a 1 punto; ma, giusto per divertimento, sappiate che il miglior kicker free agent ha realizzato 16 punti, e il miglior RB 18,20, per un totale di 34,20 punti che avrebbero ribaltato le sorti di qualsiasi partita...

Minca, che sonno... facciamo in fretta.
Risaliamo la classifica, e arriviamo alle 5 squadre a pari merito.
Sicuramente, almeno una non andrà ai playoff. Ma quale?
Gli amanzio? Hanno il secondo attacco del campionato e hanno un vantaggio negli scontri diretti su tutti tranne i Mannings. Inoltre, hanno 5 RB che sarebbero titolari fissi in qualsiasi altra squadra. L'ideale sarebbe scambiare un RB per un WR di un'altra squadra, ma vorrebbe dire rinforzare l'avversario...
I California? Hanno perso Bell, ma hanno guadagnato Blount (forse) (molto forse). E ci hanno dimostrato che si può vincere anche con i campioni in bye week.
I Mannings? Difficile immaginarli fuori...



I Punters sono alla terza vittoria consecutiva. E comunque, che playoff sarebbero senza i campioni in carica?
Rimangono i Lattoneris. Certo, con Dez Bryant, Antonio Brown e Alshon Jeffery sembra difficile NON andare ai playoff!

O forse sarà una delle prime due a rimanere fuori?
I Satan sono crollati misteriosamente nell'ultima partita. Vero è che, una volta tanto, hanno sbagliato formazione, ma anche la formazione ottimale non sarebbe stata sufficiente.
Anche i Pisciacani non avrebbero vinto in ogni caso, e se dovesse esserci un calo a lungo termine, ci sta tutto.

Mah...
Distraiamoci con la giocata paonica della settimana.
Abbiamo visto diverse vaccate, come la solita safety settimanale dei Dolphins.



Avevo visto anche un fumble bellino, ma non lo trovo... Comunque, direi che questa settimana vince il TD di Delanie Walker!



F U Walker!! Ma soprattutto F U difesa dei Saints.
Se la tizia non vi interessa, saltate a 0:21...

Il Paonic Player of the Week invece non c'è... nessuno è stato, da solo, decisivo. Forse Delanie Walker, ma manca di un certo appeal paonico.
Abbiamo diverse nomination però:
- Eddie Lacy: -1,00
- R. Cobb: 17,90 punti in panchina
- S. Watkins: 24,80 ancora in panchina
- M. Crabtree: ancora 24,80 e ancora in panchina
- P. Rivers: 15,20 punti e squadra senza più WR
- R. Hillman: 1 yard (!!!)
- Qualsiasi giocatore dei Satan Maria.

A domani! Oggi proprio non è giornata...

mercoledì 4 novembre 2015

Week 8: ER

Ragazzi, i Pisciacani spaccano! Purtroppo c'è poco da esultare, ci stanno lasciando tutti.

Tipica conferenza stampa di fine partita.

Una cosa alla volta, prima consegniamo alla storia risultati e classifica:









Che cazzo di Pisciacani!! E che cazzo di classifica!
Mancano 5 giornate alla fine della regular season e siamo in un rissone alla Bud Spencer e Terence Hill.
Satan e Piscia sono a una vittoria dai playoff matematici, ma anche perdendole tutte dovrebbero passare.
Poi: il casino! Sono tutti in gara, compresi gli Ascalonis. Sì, dovrebbero vincerle praticamente tutte, ma teniamo presente che gli equilibri possono cambiare, come dice Giuliano Ferrara prima di lanciarsi sull'altalena.


La prima bambina nello spazio.

Quando parlo di cambio di equilibri non è tanto per dire; ecco chi si aggiunge alla lista degli infortunati questa settimana:

Out for the season (fra i tanti):

Le'Veon Bell
Steve Smith Sr.
Keenan Allen
Ricardo Lockette
Reggie Bush
Khiry Robinson
Branden Oliver
e aggiungerei Joseph Randle, perché difficilmente giocherà ancora quest'anno.

Rendiamoci conto: tutti questi li dovete droppare!

Come se non bastasse, ci sono tutta una serie di infortuni che lasciano col fiato sospeso, tipo:
John Brown
L. Hankerson
Forte (dovrebbe saltare almeno 2 partite)
Eddie Royal
Calvin Johnson
Cecil Shorts
Larry Donnell
Orleans Darkwa
Brandon Marshall
Ryan Fitzpatrick
Geno Smith
Carlos Hyde
Vincent Jackson
Kendall Wright
e tanti altri.
Se avete uno di questi, dovete procurarvi una riserva.
Sì, ma chi?
Minca, ne sono rimasti pochissimi! E ho pure poco tempo. Ne approfitto per comunicarvi che scriverò un po' di più quando mi cambieranno i turni.

Come QB più o meno ci siamo, ma segnalo (a parte Eli Manning) la crescita di Carr e Winston.



Fra i RB, il primo a partire ovviamente sarà DeAngelo Williams. Bizio, mi raccomando, prendilo. La sfiga si è accanita particolarmente, quest'anno, e poi sei senza RB. Non lasciarti sfuggire l'occasione!



Inoltre potrebbe rientrare dall'infortunio David Cobb. E sti cazzi? Il nostro amico Cobb è il rookie RB dei Titans, che, vista la situazione particolarmente piacevole, dovrebbe subito assumere il ruolo di starter. Peccato che il ritorno non sia ancora sicuro e sia pure ingrassato. Insomma, un'ottima scelta targata Paone.
Jeremy Langford, il backup di Forte? Vedete voi se ne vale la pena, ma valutate pure che è contro i Chargers questa settimana, che fanno schifo, ma proprio schifo, contro le corse. Bizio, anche lui può essere un'idea per mettere qualche pezza.
Altri davvero non ce ne sono, a meno che non emerga qualcuno dal nulla.

Il nulla.

Qualche scelta interessante anche fra i WR: Paoni smaliziati che non aspettano altro che essere pescati per manifestarsi in tutta la loro gloria.
Kamar Aiken, visto che Steve Smith è out? Minchia, come no, vedrete che Flacco le lancerà tutte a lui.
Malcolm Floyd, visto che Keenan Allen è out? Minchia, come no, ecc.
Marquess Wilson, visto che Eddie Royal ecc? Vabbè che già Royal stava facendo cagare...
Michael Floyd? Questo si può anche prendere, ma non è certo una scelta cristallina.
Andre Johnson? I Colts hanno appena licenziato l'OC, e quello nuovo potrebbe avere nuovi piani per lui. Tipo buttarlo nel cesso a calci in culo.
Ted Ginn? Mah, dipende da cose intendete per "prenderla nel culo".

Chiudiamo con i TE; abbiamo dei nomi interessanti:
Vernon Davis: appena ceduto ai Broncos, e Manning è appena tornato un giocatore di football. Ancora una volta: Bizio, valuta!
Benjamin Watson: finché Brees gioca così...
Ma occhio anche a Heath Miller, ha di nuovo un QB!

È tardissimo! Purtroppo a quest'ora cominciano a sfuggirmi più parolacce, ma devo andare a letto. Velocissimi, la giocata della settimana è naturalmente:



Non c'era storia, siamo usciti prima.
Quel giorno, sì, proprio quel lontano giorno in cui si assentò l'insegnante di storia, andammo a puttane.
Guarda caso, l'insegnante di storia era una puttana.
Quell'anno prendemmo tutti 10.

Il Paone of the Week, invece, è chiaramente:

Marvin Jones: 14 yds, 1,40 punti.

I Mannings (che stanno scalando la classifica della simpatia, ai danni di quella del culo) si sono trovati Lacy e McFadden contro due grandi difese, e probabilmente per questo motivo hanno optato per Marvin buco di culo Jones. Peccato che uno qualsiasi dei due RB avrebbe regalato la vittoria contro i primi in classifica.
Dai, pazienza, sarà per la prossima volta. Aspetta che controllo se giochi contro di me... sì, dai, sarà per la prossima...

mercoledì 28 ottobre 2015

Week 7: Bitter Sweet Symphony




So che siamo alla sesta vittoria consecutiva, che abbiamo fatto il record di giornata, che siamo primi (ma praticamente secondi)... ma oggi, al Pisciacani resort, abbiamo un groppo in gola. Ah ah, che ridere, i Pisciacani fanno sesso orale, bravi bravi, sto ridendo davvero un casino.
Invece no, non si ride: avrete certamente saputo tutti che la risonanza magnetica ha confermato la rottura del tendine d'Achille di Foster. Stagione finita, e a questo punto chissà se lo vedremo ancora in un campo da football.

Il nostro primario effettua le tristi analisi.

Arian è stato Pisciacane per poco tempo, ma ci ha regalato da solo 53,50 punti in 3 partite, cioè più del prodotto interno lordo della Svezia. La società, in segno di riconoscenza, si farà interamente carico dell'assistenza medica necessaria.

Foster viene trasferito nel nostro centro medico russo.


Ma lo spettacolo deve continuare! Abbiamo superato la prima metà della regular season, mancano appena 6 giornate. È tempo di analisi pisciacaniche, quindi a voi risultati e classifica!




Classifica cortissima, ma soprattutto profondamente ingiusta, come da tradizione. Per esempio, ecco la classifica Breakdown:


E quella Coach:


Magari quella Coach va presa un po' con le pinze, soprattutto in tempi di bye week con squadre praticamente obbligate, ma tutte e due forniscono interessantissimi spunti di riflessione, dove con "interessantissimi" intendo "inutili":
- amanzio e California sono senza dubbio le due squadre più sfigate in termini di rendimento: come se non bastasse la posizione in classifica non proporzionata al punteggio, la Coach ci dice che hanno anche lasciato costantemente vagonate di punti in panchina;
- i Mannings sono penultimi nella classifica Coach: come mettere 5 in condotta a Papa Francesco.


Come non detto.
- i punti subiti sono più importanti di quelli realizzati;
- gli Ascalonis mettono tutti d'accordo col minimo di punti fatti e il massimo di subiti;
- escluse le prime due, non ci sono squadre in serie positiva o negativa più lunga di 2 giornate, a dimostrazione del grande equilibrio e del sadismo del Dio del football;
- sempre parlando di equilibrio, l'ultima in classifica è ad appena 2 vittorie dalla zona playoff.

Visto che siamo al giro di boa, solo ed esclusivamente per questa volta, oggi e poi basta, lo faccio e poi fanculo, cerchiamo di analizzare le squadre una per una!


Pisciacani

Cominciamo da qui, visto che molto probabilmente fra pochissimo mi romperò le palle. I Pisciacani entrano nella seconda metà del campionato pieni di perplessità.

Perplessità pisciacaniche

Essere primi in classifica Breakdown e ultimi in quella Coach vuol dire solo una cosa: cagare punti a valanga. Ma a che prezzo? Per settimane la squadra è rimasta praticamente uguale, fondata su veterani anzianucci. Ora i pezzi grossi potrebbero subire un calo, non necessariamente dovuto all'avversario di turno. Inoltre Foster semplicemente non è rimpiazzabile. Staremo a vedere, per adesso comunque sembra garantito un posto nei playoff.
Voto: A-


Satan Maria

Un altro anno al vertice, e del resto è impossibile non esserlo, quando metti nello stesso piatto un ottimo talent scouting e un super culo internazionale.


I Satan hanno solo il quarto migliore attacco, ma due volte le vittorie dei più prolifici amanzio e California, per un quarto posto nella Breakdown. Ma con un Brady in questo stato di forma, finché riusciranno a scovare il talento di turno sono candidati a rimanere primi. I playoff preoccupano, ma non potrà sempre andare male... forse...
Voto: A


Lattoneris

L'analisi dei Lattoneris è molto complicata: hanno culo o sfiga?

Il nostro team procura materiale per le analisi sui Lattoneris.

Avere mezza squadra morta è sfiga. Riuscire a strappare 4 vittorie senza le star è culo. Avere l'8° attacco ed essere terzi è culo. Non aver subito infortuni di durata stagionale (come Jamaal Charles) è in un certo senso culo, fermo restando che bisogna vedere lo stato di forma al rientro. Ma nel caso di Big Ben e Dez, è difficile immaginare che non tornino subito ad alti livelli.
In definitiva, la mia opinione è che le vittorie fino a oggi siano tutte grasso che cola, e col rientro degli infortunati qualcuno piangerà.
Voto: B+


The Mannings

Dal punto di vista della classifica e del rendimento, i Mannings sono esattamente dove dovrebbero essere, e questo è proprio strano, soprattutto guardando la formazione. Cioè, come cazzo è possibile che abbiano solo 4 vittorie? La risposta è nella classifica Coach, che li vede penultimi. Ma non è vero, lo sappiamo tutti che è solo colpa di Lacy. E purtroppo tornerà...
Voto: B




ForDucksSake

I Ducks sono tornati! La serie di sconfitte consecutive ci aveva fatto preoccupare, io personalmente avevo la diarrea fino a stanotte; ma forse, forse eh, non escludo che abbia contributo la cena da Giuliano.

Non cercate MAI "diarrea" su google.

Comunque... il punteggione butta nuovamente i Ducks nella mischia, e siamo contenti così. Mi serve una pausa dopo quello che ho visto.
Voto: B-


amanzio3

Ok, sono passate 12 ore, mi sono ripreso.
Abbiamo già parlato della sfiga degli amanzio, riassunta elegantemente nell'ultima partita contro i Satan: tante opzioni di qualità a disposizione, ma in qualche modo la ruota non gira e i migliori stanno in panchina. E proprio quando più serve il contributo della difesa, eccola in bye week...
Ma la squadra c'è e le cose cambieranno. Niente foto, non ci vado più su google!
Voto: A-


California

Discorso simile agli amanzio, squadra fortissima penalizzata da un calendario avverso. Da notare la presenza in squadra di Alfred Blue, perché con Foster non si sa mai. Ora che ci penso, ne parlavamo due domeniche fa al campo. E infatti...
Voto: A-


New Jersey Punters

I campioni in carica sono stati forse la delusione più grande della stagione, dopo Tebow svincolato dagli Eagles e la rinuncia di Sallusti al titolo onorario di Gran Minchione.
La squadra è buona, ma è come se mancasse quel talento capace di chiudere la partita. Parte della colpa va a Peyton Manning, più volte invitato inutilmente ad accomodarsi in panchina, ma troppo distratto per ricordarsi di cambiare le pile all'apparecchio acustico.
Voto: B-


Footballet

Tante scommesse sfortunate per i Ballet, che devono subire i capricci degli Eagles, la mediocrità dei Lions e un Luck finora deludente, anche se in forte ripresa (almeno dal punto di vista del fantasy).
Il quinto posto è a una vittoria di distanza, e il terzo a due, siamo sempre lì! E occhio ai TE disponibili sul mercato...
Voto: C


Ascalonis

Non è così tragica come sembra: alcuni talenti ci sono, forse non sufficienti a coprire tutti i ruoli, ma con un po' di fortuna si può mettere qualche pezza e puntare un po' più in alto. I callonis possono dare fastidio e piazzarsi a ridosso della zona playoff, a patto però di riuscire a pescare qualcuno dalla waiver wire. Buttatevi, calloni!
Voto: C




Paonic Play of the Week

Vi presento due nuove rubriche settimanali, che spero di riuscire a portare avanti fino alla fine.
La prima è dedicata alla giocata più paonica della settimana: il premio va a Chris Johnson degli amanzio, per questa meravigliosa corsa:



Fantastico!
La seconda rubrica è dedicata al celebre

Paone of the Week

che ovviamente è il premio per il giocatore più paonico della settimana.
I candidati sono tanti, ma stavolta vince:
Lamar Miller: 39,60 punti, 175+61 yard totali e 2 TD.
Naturalmente tenuto in panchina dai California, in favore di LeGarrette Blount che ha invece ottenuto... -0,30 punti. E, sempre naturalmente, con Miller in campo al posto di Blount, i California avrebbero vinto.
Indiscutibilmente Paone! Complimenti, Lamar!