Visualizzazione post con etichetta Fulvia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Fulvia. Mostra tutti i post

sabato 3 febbraio 2018

Intervista tripla: everybody loves Philly

Ci siamo!!
È arrivato il momento più atteso dell'anno, e, senza timore di iperbole, dell'intera storia del pianeta.
Ormai dovreste aver capito che questa è l'intro standard che scrivo quando non so che cazzo di altro dire.

Dunque... lo Speciale Super Bowl è in arrivo, ma le nostre spie pisciacaniche non hanno ancora racimolato tutte le informazioni necessarie; pertanto saranno giustiziate, e lo special uscirà nel pomeriggio. Per ingannare l'attesa, abbiamo intervistato tre grandi eroi della stagione appena trascorsa, e, senza timore di iperbole, dell'intera storia del pianeta.

Ma ora cediamo subito la parola a Fulvia, Walter e Mako, stavolta in videoconferenza perché stiamo preparando la Piscia-cake e le autorità hanno interdetto l'accesso al Pisciacani Lab per inquinamento radioattivo. Komplotto!1!1!

--------------

S: Ragazzi, domenica c'è il Super Bowl! Siete carichi?

Fulvia: Ma che dico carica... ELETTROSTATICA! Per noi dei Footballet è un momento di gran fermento ahah.. ho fatto la rima! È l'happening più glamour dell'anno! (credo di capire cosa ho scritto...)
Walter: yeaaaahhhhhh
Mako: Appalla

S: Parliamo subito delle cose importanti. Ti è piacuta la Playoff Challenge di quest'anno?

F: Mah, sinceramente l'ho vissuta un po' come un momento di rottura... di scatole! Scherzo... l'ho vissuta come un momento di rottura del gruppo ecco... sai a cosa mi riferisco.
W: non so
M: Moltissimo!

S: Lo so, lo so, sappiamo benissimo di chi è la colpa!!11!
Le distanze fra le squadre sono ridotte, eppure i Lattoneris sono i grandi favoriti, con 3 giocatori a 4x. Dai un voto da 1 a 1 a quanto trovi interessante questa lotta.

F: Boh, considerando che non cambierà la quantità di birra che berrò alla cena direi anche 1.
W: 1!
M: 1

S: Qual è stata la tua reazione all'addio dei Satan Maria?

F: Ecco, speravo di essere riuscita a toccare l'argomento senza toccarlo... ma tu insisti e metti sale nella ferita. È indubbiamente stato un momento di grande tristezza... un segnale di rottura con il passato, il finire di un equilibrio che ormai andava avanti da diversi anni e al quale mi ero affezionata, mi dava sicurezza! Mi sono sentita come il primo anno che non ho avuto le vacanze estive, o il primo anno che la befana non mi ha portato il carbone, o il primo anno che... (ma questo cavolo di Blocco Note non va mai a capo!!!!??????). Insomma, per essere brevi... vuoto... profondo vuoto!
W: ceeeeee! booooo?!?!!
M: Sono stato molto sollevato

La reazione del clero all'addio dei Satan

S: Hai qualche idea per far tornare Mako nel fantastico mondo del fantasy football?

F: Chi non partecipa al Fantasy non partecipa alla Superbowl night?... no forse questo potrebbe fargli... piacere
W: Lasciargli prendere tutti i Raiders, ah! no! quello  il motivo per cui ha smesso.
M: A volte una pausa di riflessione serve... staccare la spina, rilassarsi, riflettere su cosa si vuole fare da grandi... magari dopo l'estate la voglia di fantasy si farà sentire... magari no...

S: A proposito della lega Alimor principale... In quanto commissioner, mi vergogno profondamente che il nostro primo campionato sia terminato con la vittoria della squadra che ha meritato di più. Cosa pensi della prima stagione da Pisciacommissioner?

F: mmm... non ho capito la domanda.. però posso dirti che le cose non vanno sempre come dovrebbero, soprattutto quando di mezzo ci sono forze misteriose.
W: Bravo! Meglio come commissioner di fantabaseball però.
M: Sono rimasto molto deluso dalla palese mancanza di brogli pro-Pisciacani... mi aspettavo qualcosa di meglio... tipo una vittoria per un foglietto piegato come quella di Gigi nella finale per la coppa Paone

S: Cosa cambieresti? A parte la classifica falza.

F: si potrebbe rifare il draft?...
W: Il risultato della finale e poi IL DRAAAAAAAAFT!!!!111!1111!
M: Rifarei il Draft

Campionato falzato!!11!
 
S: Ora che abbiamo provato: ESPN o NFL.com?

F: forse sarò impopolare ma direi NFL!
W: ESPN per il tiebreak ma quella cagata della consolation... vabbè, tanto io la consolation non la gioco mai.
M: Mah... diciamo che una stagione senza Fabiano ha portato al ritiro dei Satan Maria... fate voi...

S: Ti è piaciuta la lotteria paonica finale? Oppure preferivi la vecchia formula?

F: preferivo la vecchia formula... (non chiedermi spiegazioni!)
W: già risposto
M: Non ci ho capito una mazza... ma non posso dire di essermi impegnato per capire

S: Un pensiero di solidarietà per Mako e la sua coppa Paone.

F: Coraggio, una volta toccato il fondo si può solo risalire... Però stai attento a non toccare la coppa... potresti non riprenderti!
W: hahahahahahahahaha
M: Fuori da casa di Fulvia ci sono ancora i cassonetti dell'indifferenziato?

S: I Pisciacani dovrebbero detenere il potere temporale?

F: Assolutamente sì!
W: certo!
M: Ai poster l'ardua sentenza

Presto ci scambieremo i ruoli

S: Ok, parliamo del Super Bowl. Sei contenta/o delle due squadre?

F: Sono molto contenta, sarà una partita interessante!
W: Sì.
M: Per un cazzo di niente! Di una sì... Volevo Raiders-Eagles

S: Esiste davvero un modo in cui noi Eagles potremmo battere Belichick e Brady?

F: Tranquillo, ho già provveduto a sistemare le cose.
W: Colpire Brady, molto, senza scorrettezze chiaramente.
M: Si, il segreto per battere i Patriots è sjsfdskjgfdsgvmd, ma non ditelo a nessuno

S: Ipotizziamo che Foles faccia la storia. E con Wentz come la mettiamo? Non conviene piuttosto perdere il Super Bowl per poterlo panchinare con serenità?

F: (Roberto smettila di fare gli scongiuri, via le mani dalle palle!). Sono argomenti delicati... nutro sentimenti molto contrastanti, ma son sicura che alla fine le cose andranno per il meglio.
W: hahahahahahaha, chiedi a Panikov.
M: Foles è una mezza-sega... ricordiamoci che un Super Bowl lo ha vinto anche Dilfer... e l'anno dopo era a spasso

S: È il momento del pronostico! Chi vincerà e chi sarà l'MVP?

F: Dai su, sappiamo benissimo chi vincerà, invece quello che non vorrei dire è chi sarà l'MVP... ovviamente un'idea ce l'ho...
W: Pats, Brady.
M: Eagles e un difensore di Phila oppure Patriots e Gene Steratore [l'arbitro, PisciaNote]

BERGONNIAAAAAAA!!11!

S: Durante l'halftime show vedremo il ridicolo Justin Timberlake, già presente in altri due Super Bowl (XXXV e XXXVIII), e per di più protagonista dello scandalo "Nipplegate". Komplotto alla luce del sole????

F: Timberlake aveva acquistato un 3x2...
W: La gente vogliamo solo Bruno.
M: Mi interessa solo Pink che canta l'inno... non capisco perché non hanno fatto il contrario!!!1!!!

S: La gente voleva il commento tv di Tony Romo.

F: La gente non è mai contenta... noi siamo di un'altra filosofia...
W: Davvero?
M: Ci puoi scommettere, sarà stato una pippa come QB ma come analista TV mi ha stupito positivamente... ed ha fatto tutta la stagione senza infortunarsi!

S: Il Pisciacani Lab è indeciso fra portare una Piscia-cake o un po' di sano e nutriente borscht. Cosa preferisci?

F: Che domande, la Piscia-cake!
W: Un piscia-borscht al sapore di cake.
M: wikipedia mi dice che il borscht o Boršc è una minestra Ucraina o più in generale dell'Europa dell'est a base di barbabietola e altri ingredienti vari... sembra più intrigante della piscia-cake

S: Puoi scegliere un ingrediente per la Piscia-cake. Quale scegli (marshmallow a parte perché sono di default)?

F: zuccheroecannella (scritto così valgono come unico ingrediente!)
W: Birra.
M: Nutella

Non si fugge dal proprio destino.
 
S: Quest'anno ci saranno premi misteriosi anche per secondo e terzo classificato, e poi chissà... Ti piace la bandierina dei Dolphins?

F: FU
W: Moltissimo.
M: Un casino! Ho cambiato da poco la carta da parati usando la bandiera dei FU Dolphins come modello

S: Si torna a Londra????

F: A Londra prima o poi si torna sempre! Certo, considerando che ci sono gli Eagles... Ma quanto dura questa intervista... ho da cucinare, il SuperBowl è fra 36 ore!!!!!!!!!
W: Sì.
M: Ci sono i Raiders, farò il possibile

S: Bene, grazie di tutto! Ci vediamo domenica, forza Eagles!

M: Forza Eagles

------------

E la morale di questa storia è che possiamo ancora sperare in un ritorno dei Satan!!!

mercoledì 1 febbraio 2017

Road to Super Bowl -- la parola ai Footballet

Super scoop Pisciacanico!!!
Il Minchione è andato a Melbourne per seguire gli Australian Open!

Il più forte di tutti i tempi con Federer e Nadal
Scherzavo... non è questo lo scoop, ci mancherebbe. Non vi avrei mai scomodato per un'impresa così ridicola e alla portata di tutti.
Poi è scritto nel titolo: il vero scoop è l'intervista alla Presidentessa dei Footballet!
Voi cosa ne pensate delle qualifiche che fino a oggi abbiamo assegnato solamente al maschile ma che non esiste nessuna ragione al mondo perché non debbano essere trasformate al femminile se non quella culturale dettata da una società maschilista-Trump?
Cioè, sul serio, che cazzo di problemi avete?

Quando si tratta di fare il Minchione non esiste sesso

Va bene, non andiamo fuori tema.
Ecco l'intervista in esclusiva per i più astuti Pisciacani! Stavolta siamo in trasferta nella tenuta dei Footballet; fervono i preparativi per la grande festa di domenica, ma il komplotto è sempre nell'aria...

------------------------------------------------------------------------------------------


Sim: Grazie per la tua disponibilità e scusa il ritardo, ma con la coppa Paone in sede ci mettiamo sempre un po' a raggiungere la velocità di fuga.
F.: Ciao Sim, è sempre un piacere riceverti, scusa se l’accoglienza è un po’ caotica e disorganizzata ma qui sono in fase di ultimazione delle modifiche murarie per poter accogliere la Coppa Paone il giorno della premiazione. Ma chi può capirci meglio di te... Vedi, ora stiamo ultimando il sollevamento del soffitto... speriamo di farcela in tempo.

S: Temo che il soffitto sia l'ultimo dei problemi...
Partiamo dalla domanda più scontata: quanto ami i Pisciacani?
F: Mah, i pisciacani sono una squadra che si fa voler bene… molto generosa, direi… un po’!.

S: Come riesci a far passare il tempo in attesa dell'evento?
F: Immagino ti riferisca alla consegna della coppa Paone, non al SuperBowl. Come ti ho detto, essendo coinvolti in prima persona nell’organizzazione siamo piuttosto impegnati e il tempo passa anche troppo veloce. Vorremmo accogliere i nostri rivali... ehm… ospiti... al meglio! Inoltre ci stiamo impegnando per metter su le opportune misure di sicurezza, sai, con tutti questi complotti nell’aria...

S: Fate benissimo! Io non mi fido di nessuno, lì dentro! PLUTOMASSOONIIiiiiIII!1111111!111
Alcuni dicono che potrebbe essere il più grande Super Bowl di tutti i tempi. Secondo te sarà migliore di Giants-Rams a Londra?
F: Impossibile... anzi, sì!

S: Falcons o Patriots?
F: Patriots

S: Brady o Ryan?
F: Avevamo pattuito che non avresti cercato di scucirmi notizie sulla formazione, non ci sarà qualcosa dietro spero…

S: Mi hai scoperto! KITIPAKA???!?
Belichick e Brady sono la coppia più odiosa della storia perché sono i più vincenti o perché sono dei truffatori teste di cazzo?
F: Posso usare google per rispondere? Ok, fatto... La risposta è: non lo so. Però posso dire che tendenzialmente essere vincenti provoca sempre tanta invidia, anche quando lo si è per merito.

S: Quanto conta l'esperienza nel saper fare una torta appiccicosa?
F: Stai cambiando argomento perché il discorso si faceva troppo tecnico? Eh capisco. A dire il vero non sono mai stata una buona pasticcera ma considerando la facilità con cui riesco a rendere appiccicaticce le cose direi che l’esperienza non conta nulla.

S: Quanto conta invece l'esperienza al Super Bowl?
F: Direi come per la torta pasticcera, meglio andare allo sbaraglio, e affrontarlo con l’entusiasmo ingenuo dei bambini.

S: A proposito di bambini, Eli è l'unico ad aver battuto Brady in un Super Bowl (due volte), e da poco ha dato dei consigli a Matt Ryan. Dobbiamo davvero smettere di sperare nei Falcons?
F: Mah, tutto dipende da come gira la roulette. Comunque, se consideriamo solo i playoffs, Ryan ha statistiche migliori di Brady, direi che il risultato è aperto. (non andrai a controllare le statistiche vero?... )

S: In questo caso no, ma solo perché le conosco a memoria.
Ci farà stare peggio la vittoria dei Patriots, la gravità alterata per via della coppa Paone o la pseudo-torta che porterò?

F: Non riuscirai a convincermi a disdire l’evento!

S: Protagonista dell'halftime show sarà Lady Gaga, e non il nostro eroe Bruno Mars. Come mai non invitano più musicisti?
F: Mah, non saprei, sarà la crisi... Però tranquillo, ho in mente una sorpresina per l’half time show, sapevo di non poter contare sugli organizzatori del Superbowl.  

S: BRU-NO! BRU-NO! Non vediamo l'ora!
La playoff challenge arriva subito dopo una stagione molto combattuta, e forse per questo motivo non ha lo stesso appeal del campionato fantasy regolare; visto che non ha influenzato quasi per niente il nostro tifo, la rifaresti, o proprio per questo preferiresti una formula diversa, più combattuta?
F: Credo che la rifarei, una boccata di novità, un po' di leggerezza in più, poi impari le moltiplicazioni... a me è piaciuta!

S: Puoi darci qualche indiscrezione sul film di Bud? Quale sarà? A che punto sono le votazioni?
F: Le votazioni sono ancora incomplete... anzi, scusami un attimo che sollecito le votazioni. Comunque se sei in cerca di indiscrezioni top secret ti confido che per ora vanno per la maggiore "Lo chiamavano Trinità" e "Non c’è 2 senza 4".  Alcuni partecipanti mi sembrano riluttanti a esprimersi, faccio finta di non credere che dietro ci sia un complotto per dirottare il risultato delle votazioni.

S: È EVIDENTE che siamo di fronte al più classico dei komplotti cattomassoni-piduisti!!!111

È il momento delle previsioni: chi vincerà?? Atlanta o New England?
F: New England!

S: MVP?
F: CCE’?  

S: Infine: chi vincerà la coppa Playoff?
F: Ho idea che le coppe saranno nelle mani di pochi…
Ora è meglio che torni a dirigere i lavori... il vicino sta iniziando a lamentarsi delle intrusioni degli operai.

S: Grazie per il tuo tempo, forza Falcons e F U DOLPHINS!
F: Grazie a te! E forza New England!
F U DOLPHINS!

venerdì 7 ottobre 2016

Brothers Derby: intervista ai Footballet

Questa settimana ci sarà il famoso derby fra fratelli!
La tensione si taglia col coltello in tutta Paperopoli, e al Bolshoi e in Piazza Rossa stanno già montando il maxischermo per la diretta di 48 ore.
Il nostro staff è riuscito a intercettare per pranzo la presidentessa dei Ballet, che ci ha concesso molto gentilmente un'intervista nonostante le condizioni non proprio ottimali.

Il pranzo offerto dai Pisciacani
Ma diamo la parola alle scioccanti rivelazioni dei Ballet, tagliando i convenevoli perché non c'è tempo!

-------------------------------------------------------------------

Sim: Il derby è una partita come le altre?

Fulvia: Certo che il derby NON è una partita come le altre. Il legame affettivo ha un grande peso anche nelle scelte strategiche e io ad esempio ho dato ordine che tutti i miei ragazzi entrino in campo con la maglia dei Pink Floyd per manifestare il profondo legame con il Presidente degli avversari. So già che Roberto in cambio farà trasformare i Ducks in cigni e li farà entrare in campo con tutù e scarpette da danza! Poi che vinca il migliore... o quello che ha più fortuna...

S: Il totale degli scontri nel derby vede i Ducks in vantaggio 4-2, ma gli ultimi due incontri sono andati ai Ballet, e i Ducks non vi battono dalla Week 4 del 2014. Terminò 91,76 - 90,12, ma fu determinante la difesa dei Patriots, che chiuse a -2 consegnando la vittoria alle anatre. Quando si placherà la sete di vendetta?

F: Mah dai, parlare di vendetta mi sembra eccessivo... ti dico solo che ho sempre odiato i numeri pari...

S: Come vivono il derby DeMarco e gli altri ragazzi?

F: I ragazzi sono sicuramente infastiditi dal peso della responsabilità, sanno che per me è un match molto sentito, ma anche dal fatto che per poter entrare nella psicologia dell'avversario li ho costretti a mangiare becchime per anatre tutta la settimana.

S: Fratello e sorella non dovrebbero seguire gli insegnamenti della Bibbia? Ti ricordo che, nella Genesi, Dio fa degli evidenti favoritismi nei confronti di Abele, ben sapendo di provocare l'invidia di Caino, che infatti lo uccide; allora Dio maledice Caino, e lo condanna a vivere da solo e fuggiasco (per assicurargli un tormento prolungato gli dice: "chiunque ucciderà Caino subirà la vendetta sette volte!", Gen, 4-15), e lo marchia in un modo imprecisato esponendolo al pubblico ludibrio.

F: Mah, fra noi non ci sono invidie anche se lui da piccolino ha sempre approfittato della sua posizione di fratello minore per avere tutte le attenzioni, i giocattoli più belli, le fette di torta più grandi, la prima scelta sul cartone animato e dettava i ritmi dei riposini pomeridiani... ma ormai è roba dimenticata... ma se è dimenticata perchè me la ricordo ancora??? Comunque non gli torcerei mai un capello... a lui, ai suoi giocatori magari... (ma Caino era il fratello maggiore o minore???)

S: Ehm, Caino era il maggiore! Come si concilia questo Dio dell'Antico Testamento, dolce e misericordioso, con il Dio spietato del fantasy football?

F: Benissimo direi AH AH AH AH AH!!!!!!!! (risata sardonica!)

S: Le projections danno favoriti i Footballet con più di 16 punti. Farai qualche cambio?

F: Mah, vista la sfiga che portano le projections positive è possibile... però dipende tutto da quanta costipazione provoca il becchime... preferiamo rimandare la decisione a ridosso della partita e non svelare di più...

S: Ultima domanda: fra poco saremo chiamati a votare al referendum dei Pisciacani: se vince il sì, Giuliano non farà più due pasti perfetti, ma un unico grande pasto di 24 ore. Come voterai?

F: Due pasti al giorno sono anche troppo pochi, poverino... la risposta è NO!

venerdì 12 agosto 2016

I pisciaprotagonisti: Lady Fulvia

Ancora un grande scoop del nostro ufficio stampa!
Quest'oggi è stata nostra gradita ospite la simpaticissima Fulvia, presidente dei Footballet e recente medaglia d'oro nell'organizzazione di Super Bowl.
Per evitare problemi di ordine pubblico, Giuliano è stato rinchiuso nella gabbia dei grizzly; non preoccupatevi, era a digiuno da appena un paio d'ore e non dovrebbe averli divorati tutti e quindici. Comunque, nessuno ha ancora avuto il coraggio di controllare.
Ma ne parleremo un'altra volta, ora diamo la parola a Fulvia!

---------------------------

Sim: Benvenuta, Fulvia! È un privilegio poterti ospitare nella nostra umile Pisciacani Pyramid. Ordina qualsiasi cosa, e i lacchè di Giuliano provvederanno immediatamente!

Fulvia: Bentrovato Sim! Posso chiamarti anche io così? Ormai ci si conosce da ben..... 3 stagioni? Essere qui è un piacere e un onore. Poi con tutti questi lacchè a disposizione, tu e Giuliano siete degli ottimi ospiti. Io gradirei un Margarita, una Ichnusa Cruda, del sashimi, un po' di edamame, caviale e fragole, anatra all'arancia, una pizza margherita, delle patatine fritte e croccantini per gatti sterilizzati, sai... per Millie, non ho potuto non portarla con me, è la mascotte dei Footballet per la stagione 2016/2017 ah... e anche dei bocconcini di carne cruda per i ragazzi... pensi di poter far fronte a queste rischieste?

S: Certamente, ho detto qualsiasi cosa! Veniamo a noi, e partiamo subito con i Footballet. Avete collezionato un sesto posto, un quarto e un ottavo; la progressione logica (o meglio, una delle tante...) prevede un secondo posto nel 2016. Come affronterete questa enorme pressione psicologica?

F: Mah, guarda Sim (non mi hai riposto ma penso non ci siano problemi se ti chiamo così giusto?) per fortuna siamo tutti un po' tarati e nessuno di noi è bravo in logica o statistica... ne consegue un enorme alleggerirsi della pressione psicologica. Cerchiamo di stare fuori da certe dinamiche che non fanno altro che distoglierci dall'obiettivo. Figurati che i ragazzi nemmeno sanno come ci siamo piazzati l'anno scorso...  a che servirebbe farglielo sapere? A loro interessa la paghetta e il cibo e sanno che per averli devono schiattare in campo per me senza preoccuparsi della posizione in classifica, credimi funziona!

S: I Footballet sono da sempre la squadra simpatia della lega; pensi che la vittoria di quest'anno vi farà perdere un po' di appeal con i tifosi?

F: Mmm Sim sei un provocatore! (spero di non infastidirti chiamandoti così...) Ehm... scusami un secondo ma in assenza di gingilli personali funzionanti per scongiuri devo un attimo avvicinarmi dai ragazzi, loro dovrebbero avere gli attributi giusti anche se dopo l'ultimo Summer Intensive con Roberto Bolle un po di dubbi mi sono venuti... Rieccomi... per tornare alla tua domanda, troveremo il modo di farci piacere anche dall'alto della classifica, d'altronde se si vuole essere ospiti del grande happening in occasione del Superbowl qualche pegno dovrà pur essere pagato!!..

S: In realtà sono convinto che quest'anno vinceranno i Pisciacani, ma ci scontreremo in finale... Parliamo di storia: il primo anno ti incaricasti di gestire gli Spadolas a campionato in corso, e ciò comportò la ricostruzione della squadra con i soli giocatori scartati dagli altri. Quale squadra Alimor vorresti vedere nelle stesse condizioni quest'anno?

F: Mah, non bisogna mai augurare il male al prossimo... come gli Spadolas possono essere solo gli Spadolas!

S: Quale squadra invece stimi e apprezzi per i suoi eccellenti risultati pisciacanici?


F: Caro Sim (continuo a dare per scontato di poterti chiamare così!) il mio debole per i Pisciacani è ormai negli occhi di tutti, sarebbe davvero fantastico batterli in finale...


S: Grazie! La stima è reciproca. Come ti è sembrato l'impatto con l'Alimor delle squadre femminili, e viceversa?

F: Mah, in una parola... non saprei!... A voler essere invece più analitici non sono certo io a farti osservare che le due squadre hanno avuto delle origini  molto diverse, considerando che i Footballet hanno iniziato dalla polvere mentre i California hanno fatto un ingresso in pompa magna, devono avere alle spalle un bel magnate!  In ogni caso, e credo di poter parlare anche per i California, si è percepito lo scetticismo della compagine maschile che è andato poi a scemare  una volta che le squadre hanno dimostrato in campo di poter essere alla pari con chiunque. Sai Sim i pregiudizi sono sempre dietro l'angolo...

S: C'è da dire che le due compagini sono state parecchio sfortunate, l'anno scorso. Quest'anno a cosa possono puntare?

F: Ovviamente noi puntiamo al Superbowl per sfidare i Pisciacani!

S: Ho paura di chiederlo, ma stai già studiando delle strategie di draft?


F: Strategie?  La strategia è NESSUNA STRATEGIA, l'improvvisazione è la miglior strategia.

S: Meglio così! A proposito, chi non terresti mai della squadra dell'anno scorso? DeMarco Murray a parte.

F: Guarda, al momento tutti sanno di avere pari opportunità di essere riconfermati, tutto si gioca negli ultimi allenamenti o addirittura alla prima di campionato!


S: C'è qualcuno invece che cercherai di prendere ad ogni costo?

F: Ovviamente non lo svelerei mai, l'imprevedibilità è il nostro asso nella manica...

S: I Footballet sono noti per le scelte audaci e controcorrente; tutti, per esempio, ricordano De'Anthony Thomas contro i Ducks. Dunque, potresti convincere Giuliano a saltare il dolce almeno stanotte? Sai, quelle torte costano.

F: Ah, io l'avevo dimenticato... Con Giuliano penso che potrei trovare argomentazioni molto persuasive...

S: Passiamo alla NFL vera e propria. Sei affezionata a una squadra o un giocatore in particolare?

F: Beh, Ho visto l'ultimo concerto di Springsteen nel vecchio Giants Stadium prima della demolizione  e poi ho visto il primo nel nuovo... purtroppo sono una nostalgica e in quello stadio ho tanti bei ricordi... conseguentemente simpatizzo per i Giants, però se capitasse di andare a vedere Bruce nello stadio degli Eagles penso che potrei facilmente cambiare bandiera... mai dire mai!

S: Be', considera che io ho cambiato squadra ogni anno... a proposito di nomi; "Footballet" è un nome geniale, di quelli che ti fanno esclamare: "perché non ci ho pensato subito?". La risposta probabilmente è che nessuno aveva un motivo per pensarci. Chiariamo per i tifosi: football e danza possono avere qualcosa in comune?

F: Mah, diciamo pure che il trait d'union è il presidente, cioè io! Poi, ovviamente,  forza, costanza e determinazione pagano in entrambe le discipline...


S: Aggiungo che le similitudini aumentano giocando a flag football con le bandierine, ma chissà perché la poesia del movimento ne risente un po'... Siamo in chiusura, non voglio trattenerti troppo perché ti aspetta un tour al Pisciacani Park (sarebbe il parco dove raccogliamo gli animali per il pranzo di Giuliano); ultima domanda, come sempre: un pensierino su RG3!

F: Mah,  considerando le antipatie che suscita gli suggerirei di fermarsi sempre agli Alt! della Polizia...

S: Grazie mille! A presto! Mi raccomando, attenzione agli ippopotami! Quando si accorgono che sono spacciati cominciano a correre! Ah, e naturalmente puoi chiamarmi Sim!