Visualizzazione post con etichetta trade. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta trade. Mostra tutti i post

venerdì 14 novembre 2025

Il gran complotto del bagnodoccia

Il fatto, di per sé, non è neanche molto grave, tanto ormai siamo abituati alle peggiori nefandezze del creato. Il problema non è certo il complotto sempre più spudorato e alla luce del sole che non fa nulla per nascondersi.

Non è vero, il problema è il complotto.

Sto parlando, ovviamente, dello skantalo Vidal.

I fatti sono ormai noti a tutti e li riassumiamo per comodità dei bot che ci seguono da Singapore: i Piscia, con un munifico gesto di rara magnanimità, offrono a tutti Vidal, che avrebbero comunque dovuto tagliare poco dopo; Mako accetta, calcolando i tempi in modo da bloccare il Pisciaroster fino al turno di scelta dalla waiver e impedendoci di pescare; inoltre, avevamo affidato delle informazioni vitali per la sopravvivenza dei Pisciacani al sistema mnemonico di Vidal, e Mako sapeva come recuperarle. È la nostra ora più disperata. Aiutami, Ashton Jeanty, sei la mia unica speranza.

Mako sbobina le informazioni rubate
 

Analizzando l'andamento di Vidal ogni minimo dubbio svanisce e il complotto diventa immediatamente cristallino.

 

Il più classico dei Paoni sinusoidali che ormai tutti abbiamo imparato ad amare? Può darsi, ma attenzione a un dettaglio fondamentale: l'andamento della curva è regolare.

Esatto!

Un Paone NON è regolare. Vuoi vedere come si comporta un Paone nella vita vera? Ecco Trevor Lawrence:

 

Questo è un professionista dell'est. Notate l'andamento completamente a cazzo.

Ne volete un altro? Facile, basta prendere un giocatore dei Foxes a caso, tipo il kicker McLaughlin.

 

Ma come cazzo mai si può prevedere una cosa del genere? QUESTO è un Paone!

Purtroppo si è fatto tardi ("si è fatta 'na cernia", cit. mio zio simpaticissimo che in realtà alludeva a un rapporto sessuale con un pesce) e non ho nessuna intenzione di continuare questo post. Il messaggio comunque è stato lanciato e appena pubblicherò questa pagina arriverà tutto ai ragazzi di Singapore. Cosa succederà non lo so, ma sicuramente non voglio essere al posto di quella cernia.

domenica 12 novembre 2017

Week 9 & 10 -- il cane torna sempre a casa

Cari Pisciafan, scusate l'assenza!
Eravamo impegnati in una serie di esperimenti segretissimi, quindi siamo dovuti entrare in silenzio stampa forzato per evitare problemi con gli sponsor. Ma ora i test sono conclusi e possiamo pubblicare i risultati.

Dopo una settimana di test, il Pisciacani Lab ha concluso che se non piove non devi usare per forza un ombrello.

Dopo tutti questi giorni di scienza sfrenata, è bello tornare nel regno del fantasy, per trovare sempre le solite certezze: KOMPLOTTO TOTALE AI DANNI DEI PISCIAAAAAAAAAA!!!!!!111111111


Il Komplotto di Week 9

Bene, il primo capitolo di questo breve riassunto di che cazzo è successo sarà sul komplotto antiPiscia. Strano.
Eravamo rimasti all'infortunio clamoroso di Deshaun Watson, gambizzato dagli agenti nemici che non vedevano di buon occhio che i Piscia avessero un QB fisso dopo appena 5 anni.

La cucina di Watson al ritorno dall'allenamento.

Dunque i Piscia, per la sfida contro i Ballet, ripiegano su Winston. E, indovinate?


Esatto! Anche Winston out. E, naturalmente, con Mariota al suo posto sarebbe arrivata la vittoria e quindi un biglietto di prima classe per il treno dei playoff.
Ma i Piscia non si arrendono, d'altronde è finalmente tornato Fourn... come?

Leonard Fournette is inactive for Week 9 against the Bengals.

Coooooooooooooooosa?

This isn't injury related despite Fournette coming off an ankle sprain. The Jaguars are suspending him for at least this week for breaking a team rule.

F U JAGUARS!!!!!!!!!!!!!!
Per chiudere, Elliott è stato finalmente squalificato. Ok, ora BASTA però. Niente ricorsi, NON FATE NIENTE. Può solo tornare per la finale, e la finale può essere per la coppa Paone. Ci serve.
F U DALLAS!!!!!!!!!!!!!


Lo skantalo California

I California, a 6-2 e in lotta per il secondo posto, sfidavano i Satan Maria fermi a 0-8. Come sarà finita? Molto semplice: vittoria dei Satan 66,2 - 23,4!!


Questo perché, misteriosamente, i California si sono "dimenticati" di 4 giocatori in bye week. Possiamo perdonarli per Zach Ertz, la cui assenza è stata una notizia dell'ultimo minuto, ma 4 giocatori in bye...
QUATTRO!
Gli stessi California che poi contro i Pisciacani fanno i cambi.
Da notare, poi, che il punteggio dei Satan è stato il più basso della giornata, fatta eccezione per quello dei California, che invece è stato il più basso di tutti i tempi! Addirittura, c'è stata una partita in cui gli Spadolas hanno fatto più punti!
Gli esperti sono divisi sul reale significato dell'ennesimo, evidente komplotto reale alla luce del sole skantalo ho-ne-stà la gente è stanca. D'altronde è una sconfitta che non serve ai California, e una vittoria che non serve ai Satan, ormai virtualmente fuori dai giochi... Oppure no? Forse i California vogliono finire volutamente al terzo posto, perché sanno che chi arriva terzo quest'anno vince la finale? Oppure è ancora possibile una rimonta clamorosa dei SM? Non sono out matematicamente.
Sì, è possibile, ma i nostri esperti ritengono si tratti di un caso molto più semplice e banale: scandalo scommesse.

Un dirigente dei Satan raccoglie scommesse clandestine sul suo pranzo.

Trade deadline

Si avvicina la deadline per i trade (22 novembre), e i Piscia concludono un altro grande affare che senza dubbio gli si ritorcerà contro: Jeffery torna ai Lattoneris in cambio di Russell Wilson. È un trade che ha molto senso per entrambi. Eppure...

Wilson was ordered off the field by referee Walt Anderson after taking a big hit from Cardinals linebacker Karlos Dansby in the third quarter.

Ma porc...

Wilson said he passed a concussion test during Thursday's 22-16 win over the Cardinals

Ok, niente panico, sembra solo un falso allarme.
In compenso, i Lattoneris non si sono accorti che Jeffery è in bye questa settimana... quindi esordirà la settimana prossima, contro i MUFC, con tantissime implicazioni paoniche che vedremo più avanti (anticipo solo che Jeffery sarà contro Dallas).


Gli @manzio dominano, ma...

Gli amanzio (mi sono rotto il cazzo di usare @ ) sono inarrestabili e bombardano anche i Rockers con un inappellabile 124 - 69,1. Ancora devastante il mago Zuerlein, per non parlare della difesa dei Saints del nostro idolo Lattimore, o di Goff.
Passeranno davvero dalla coppa Paone alla coppa Alimor? Questo è un lavoro per il Pisciacani Lab!

Uno scienziato pisciacanico cerca di dosare attentamente le sue cazzate.
Un piccolo dettaglio ci dà subito un indizio decisivo: l'unico che è riuscito a battere gli amanzio è stato il LoserTeam di Bizio.
Lo stesso Bizio che, la settimana scorsa, ha battuto i Lattoneris con il secondo miglior punteggio della giornata.
Lo stesso Bizio che ha raggiunto in classifica Pisciacani e Football Cops, pur avendo 130-170 punti in meno.
Se il campionato dovesse chiudersi oggi, Bizio potrebbe incontrare nuovamente gli amanzio solo in finale.
Pensiamoci. Pensiamoci bene.




Paoni of the Week 10

Bene, diamo un velocissimo sguardo ai Paoni che poi devo pensare a cosa mangiare per pranzo. Ah, devo anche togliermi il pigiama. Quasi quasi non mangio.

Rockers at ElBizio
Watkins in panchina non solo in quanto terrapiattista, ma anche e soprattutto perché non se lo caga più nessuno. La settimana scorsa ha fatto 13,7 punti, che però sono venuti dall'unica ricezione (su 2 target). Dunque è legittimo tenerlo in panchina, ed è molto più che legittimo considerarlo un Paone.
In panchina vediamo anche Martellus, tornato a New England pochi giorni fa. A Green Bay non faceva un cazzo, cosa ci fa pensare che farà qualcosa con Gronk in campo? Già.
I Bizi hanno una coppia di ovvi Paoni in White e Lewis: nel dubbio tutti e due in panchina, e Mack dentro. Quindi in realtà abbiamo tre Paoni.

Lattoneris at Satan Maria
Entrambe costrette a vincere per far finta di sperare; naturalmente i Satan partono subito col Paone Peterson, che alterna con cadenza regolare grandi prestazioni a merdacce assolute. Ma questo sarà argomento della settimana prossima.
Il clamoroso drop di Cameron Brate (ottenuto da un trade con i Piscia) pone subito Walker nello spettro paonico, e potrebbe addirittura ritardare il ritorno di Greg Olsen (oltre a rendere Brate stesso un Paone).
I Lattoneris invece iniziano molto bene grazie a Jimmy Graham, ma devono ancora decidere il QB, e sappiamo bene cosa succede quando fai dei cambi a poche ore dalle partite. Soprattutto quando hai un solo QB fra cui scegliere, e lo hanno appena droppato i Pisciacani. No, in realtà questo è un vantaggio...

Fanari-@manzio at Footballet
Difficile trovare Paoni fra gli amanzio, ma uno c'è ed è anche forte: Matt Ryan (e quindi il Paone associato Goff). I Pisciacani sperano, perché un Ryan Paone in panchina potrebbe fare bene a quello stronzo di Julio Jones. Occhio anche al nostro idolo Lattimore, in panchina insieme alla difesa dei Saints...
I Ballet fanno una scelta coraggiosissima: la difesa dei Seahawks al posto di quella dei Jaguars. Seattle ha fatto 11 punti, che è buono, ma è evidente che i Jaguars adesso ne faranno il doppio.

California at Football Cops
Il Komplotto Bowl inizia malissimo: 3 giocatori in bye week per i California, e Baldwin in panchina con 9,5 punti che comunque sono meglio di 0. Scommettiamo che contro i Pisciacani la formazione sarà aggiornata???
I Cops lanciano JuJu Smith-Schuster contro una difesa di merda: dovrebbe funzionare. Cioè, non puoi mica mettere Fuller. Però Sanu... stiamo attenti alle connessioni, visto che è previsto un Ryan Paone.
Ma tutto questo non importa, visto che i California sono con 3 uomini in meno.

Pisciacani at Ducks
Wilson fa il suo lavoro, i Paoni sono ben altri. Sto pensando in particolare a Keenan Allen contro i Jaguars, che non è proprio schierabile manco per il cazzo. Poi ci mettiamo un Dolphins al suo posto e ci lamentiamo.
Attenzione anche a Orleans Darkwa e all'asse Giants-Cops-Ducks.
I Ducks invece partono con una Paonata micidiale: Tyler Lockett titolare a 1,6, Fitz in panchina a 12,3. Altri Paoni interessanti: Jordy Nelson contro Chicago, e la positional battle Eli vs Cousins, soprattutto dopo le dichiarazioni di McAdoo. Naturalmente non diceva sul serio, però non ci vuole davvero un cazzo a Paonizzare la gente. Dovrebbero saperlo.

mercoledì 1 novembre 2017

Week 8 recap: nessuno è perfetto

SKAAAAAAAAAAAAAAAAANT...
Ah, no! Giusto! I Pisciacani vincono!!!!

La città alle 5 di notte festeggia l'inaspettata vittoria

Certo, se vogliamo essere pignoli-pignoli... quel Deshaun Watson in panchina non ci è proprio sceso, soprattutto perché è stato screditato per tutta la settimana dalla stampa specializzata, che ha spinto in tutti i modi per non farcelo mettere titolare. Ecco, per esempio, cosa scriveva l'"autorevole" Pro Football Focus:


FAKE NWEWS!1111!
PENNIVENDOLI!
GIORNALAI!!1

Quindi, ok, la vittoria è arrivata, ma intanto ci ha rovinato la media e abbiamo rischiato di perdere e non ci siamo goduti la vita come dei Pisciacani edonisti quali dovremmo essere.
E la freccia punta ancora decisa verso il complotto totale, visto un altro piccolo particolare di queste ultime ore: hanno fatto fuori Elliott!
Sì! La squalifica è stata confermata, quindi salterà le prossime 6 partite e tornerà per le nostre semifinali.
Visto che Elliott è stato draftato per saltare le prime 6, e non le ultime, possiamo ormai dichiarare ufficialmente che il campionato è falsato e ci fa schifo. Stiamo pensando di rassegnare le dimissioni, se solo sapessimo come si fa.
La cosa è davvero scandalosa. Zeke salterà anche i nostri quarti di finale, condannandoci all'eliminazione qualora si riuscisse, per qualche miracolo, ad arrivare ai playoff.
Quindi bisogna puntare alle prime due posizioni in classifica, ma l'impresa sembra davvero impossibile: se finora col migliore attacco abbiamo raccattato solo 5 vittorie su 8 partite, figuriamoci con l'attacco smidollato di fine stagione.
Schifo.
Scandalo.
Giustizia a orologeria!

Attenzione, ultimissima!! Elliott ha fatto ricorso.
F U ELLIOTT!!!!!!!!!!! Minca, accetta la squalifica e torna almeno per salvarci dalla coppa Paone! Porca puttana!!
Ora c'è il rischio concreto che giochi anche la Week 9, e se così fosse tornerà solo per l'eventuale finale. Se poi dovesse strappare altre due giornate di gioco, sarebbe addirittura droppabile, se non fosse che ci sono i keeper e quindi starà in panchina a occupare uno slot inutilmente!!
KOMPGLAOGATAJIOO!UH!!!!1111111

Ecco come costruiscono le supposte per i Pisciacani.

Vabbè, va'... vediamo le altre notizie della settimana.

F U Dolphins!

Questo è il titolo del paragrafo, ma funziona anche come imprecazione.
Naturalmente, mi riferivo alla perfect season dei Dolphins del 1972, che non verrà replicata dagli  @manzio 2017 grazie all'impresa del LoserTeam di Bizio!
Il LoserTeam è riuscito a ribaltare i pronostici approfittando della bye week del mago Zuerlein e della prima partita a 0 punti della difesa degli Steelers; un piduismo davvero di alta classe, se aggiungiamo anche i 21 punti degli Eagles.
Comunque gli @manzio sono già qualificati, quindi nessun dramma, mentre Bizio si stabilisce in zona playoff, e questa settimana sfida i Lattoneris in crisi nera. Attenzione...

Il LoserTeam comincia la preparazione antiLattoneris

California here we come

I California non fanno molto clamore mediatico, non curano la formazione, non trafficano droga nei neonati come Cops e Ducks. Eppure è la quinta vittoria consecutiva e sono secondi in classifica!
Il merito è solo apparentemente della coppia Gordon-Bell; il semplice fatto che non si parli dei California significa piduismo. Stiamo attenti perché qui si va fino in fondo.


I California si preparano all'immersione nell'indifferenza generale.

Latte versato

Dicevamo che i Lattoneris sono in crisi nera. Ma è davvero così? Cerchiamo di analizzare un po' meglio i numeri.
I nostri amici bianchi e grumosi hanno il secondo peggiore attacco e la seconda peggiore difesa. Sappiamo che le difese sono molto più determinanti degli attacchi, quindi abbiamo già trovato una prima giustificazione.
Ma il secondo peggiore attacco? Come la mettiamo? Ma che cazzo ne so, ragazzi...
Volevo dire... be', i Lattoneris sono di gran lunga ultimi nella classifica Coach, con 253,3 punti persi durante l'anno. L'anno scorso sono stati appena 235,4 in 16 partite.
Quindi, se contiamo anche i punti persi di questa stagione, otteniamo il sesto migliore attacco; non il migliore, ma neanche il penultimo, e molto simile a quello degli @manzio, per esempio (858,2 vs 831,3).
Inoltre, c'è da considerare anche la differenza fra i punteggi della classifica Coach, che forse è stata l'handicap principale. I primi in classifica, gli @manzio, sono anche primi nella Coach con 82,30 punti persi finora (i Lattoneris, solo nella terza giornata, ne hanno persi 89,9).
I Satan, penultimi nella Coach, sono a 193,6. Abbiamo circa 60 punti di distanza dalla penultima, e 171 dalla prima. È evidente che il problema è tutto qui! I Lattoneris sono semplicemente sfigatissimi nel fare la formazione, tutto qui.
Eppure, le voci girano. Alcuni parlano di ritorsioni, altri di lotte di potere, si parla anche di un clan emergente che mira ad acquisire la maggioranza delle quote latte. Ma queste sono solo voci. Noi conosciamo bene la realtà. E cioè che i Lattoneris hanno bisogno della coppa Paone per un rituale massonico!!11!!

Falso attentato in una sede staccata dei Lattoneris

Pape Satan

Disastro!! 8 sconfitte consecutive sono la peggiore serie della storia, con l'eccezione delle 15 degli Spadolas (non omologate a fini statistici). E il futuro non fa ben sperare, visto che i prossimi avversari saranno i California.
Eppure, i Satan sono una squadra storica, dal passato glorioso, detentori anche del miglior record (10 vittorie consecutive, fra la week 4 e 13 del 2014); cosa cacchio è successo? Si può recuperare? Che possibilità ci sono di arrivare ai playoff?
Le risposte sono semplici: 1) mettono solo Raiders; 2) no; 3) nessuna.
Non è ancora matematico, ma una sconfitta contro i California e una vittoria di Bizio contro i Lattoneris condannerebbero inesorabilmente i Satan alla lotta per evitare la coppa Paone. Sembra incredibile, ma sono due condizioni che potrebbero verificarsi facilmente.
C'è ancora tempo per sistemare la squadra e prepararla alla volata finale, ma il recente trade con i Pisciacani lascia più interrogativi che risposte: perché avere 4 TE? Di cui 2 della stessa squadra? Avere accettato il trade è un segnale di bandiera bianca? La coppa Paone vuole forse tornare a casa? Dov'è finito il playbook dei TdF?

La collisione fra due stelle di neutroni che ha creato la coppa Paone

Trade piduisti

Chiudiamo questo inutile post con le ultimissime notizie dal footballmercato. Oggi scadeva la deadline per i trade NFL; manovre di alto piduismo con ripercussioni potenzialmente devastanti. Vediamo che è successo, chi ne trarrà vantaggio e chi se la piglierà in cazzo. "Culo" mi sembrava troppo volgare.

WR Dontrelle Inman
Chargers --> Bears
Non ce ne fotte una minca.

QB Jimmy Garoppolo
Patriots --> 49ers
Winners: Bizio, Ducks, waiver wire
Ok, sì, Jimmy Garoppolo, ma Garoppolo era il cognome.
E la morale di questa storia è che Garoppolo dovrebbe essere un po' meglio di quella merdina che hanno adesso a San Francisco. Dunque, ammesso che sia davvero meglio, Carlos Hyde ne guadagna, e pure Pierre Garcon (unico WR appena appena decente di SF). Anche Kittle, il TE, potrebbe avere un boost, anche se è una parola che mi fa cagare, ma in italiano non ne trovo una molto migliore e altrettanto stupida.
Comunque se ne riparla fra due settimane, perché naturalmente questa domenica col cazzo che mettono subito Garoppolo.

RB Jay Ajayi
Dolphins --> Eagles
Winner: Rockers
Loser: Satan
Non entro nel merito del trade perché non ne capisco un cazzo... mi sembra assurdo cederlo solo in cambio di una scelta del quarto round, ma ci sono troppe cose che non conosco (salary cap, prospetti dell'anno prossimo, piduismo).
Rimango nella Alimor, e devo dire che è un'altra brutta tegola sui Satan Maria. Blount, uno dei pochi decenti dei SM, subisce un chiaro downgrade (altra parola inglese che odio, ma che devo dire? Declassamento? Così sembra una di quelle stronzate capitalistiche da padroni tipo Standard & Poor's).
Ajayi va in una squadra migliore, e anche se ricevesse meno palloni, dovrebbe comunque migliorare quella merda di statistiche che ha per via della migliore offensive line.
Anche qui, però, non aspettiamoci che accada già questa settimana.

WR Kelvin Benjamin
Panthers --> Bills
Winner: Cops
Loser: Rockers, gente honesta
Senza dubbio il trade più piduista dell'anno. Benjamin subisce un upgrade pazzesco, visto che Cam Newton se lo cagava pochissimo. Non solo! Anche Tyrod Taylor guadagna un casino, ha finalmente un WR forte a cui lanciare. E di chi è Taylor? Ma certo, dei Cops!!!!
SBELLIAAAAAAAA!!!!!!!111111111
In tutto questo, ci perdono un minimo (ma proprio un minimo) i Rockers, visto che la pioggia di target che sta ricevendo McCoy potrebbe diminuire. Ma potrebbero anche guadagnarci in realtà. Comunque, ripercussioni non chiarissime sui Rockers, ma netto miglioramento per i Cops.
DRAFT DA RIFAREEEEEE!!!!!!!!111111111111!


venerdì 30 settembre 2016

Antoniogate

Trade alert!!


Nelle ultime ore il mercato è impazzito! Vediamo le ultime novità secodo le agenzie.

[questo posto verrà aggiornato man mano in caso di novità]
[ultimo aggiornamento: 1/10 ore 9:32]

17:06
Blockbuster trade involving Satan Maria and Lattoneris, source says

17:09
From Mako: Il presidente dei Satan Maria ha risposto con un secco "no comment" alla richiesta di conferme da parte della nostra inviata Donatella Scarnati

17:18
Gli amanzio si inseriscono nella trattativa offrendo Ingram in cambio di Brown.
"Amanzio3's president is a fucking clown" (Adam Schefter - NFL insider for ESPN) (ma secondo fonti non ufficiali sarebbe una dichiarazione dell'AD dei Satan Maria, don Luigi Merola).



17:28
Trattative fra SM e amanzio: Blount+Hill o Forte+Hopkins <--> Brown+Foster

17:29

SM aggiungono anche Jennings a un già appetitoso piatto...

17:30
Le trattative si arenano su Blount in cambio di Forsett o Brown

17:48
La proposta è svelata! McCoy+Elliott+Thomas <--> Brown+Foster+Jennings. Skantalooo!111!


18:22
Comunicato dall'ufficio stampa dei Lattoneris.

La società Lattoneris, a seguito di pressanti richieste dei Satan, ha riunito in seduta straordinaria il superdirettorio in diretta skype. Il rappresentante Giurato ha inviato un sms dichiarando "Domando grazie ma ho fatto solo l'abbonamento alla rai. Mi allenerò a quanto quello che cosa deciderà il sospensorio". I rappresentanti Giannino, Mughini, Malgioglio e Idris, fatte le dovute valutazioni, hanno deliberato con voto unanime di rimandare indietro a calcinculo il DS dei Satan. Malgioglio si è offerto volontario per per aiutarlo a prendere il fiocco.
La presidenza ratifica.



18:22
Mossa della disperazione dei SM: Ingram <--> J. Gordon

18:22
Risate

21:06
I SM ci provano anche con i Footballet: Nelson+Murray <--> Robinson+Jennings+Pryor



21:15
Contatto fra amanzio e Mannings: Ingram <--> AJ Green

21:21
Il presidente dei Mannings dichiara a Radio Padre Pio: "Mark Ingram padre, quello sì che era un giocatore su cui fare affidamento."

22:07
I Pisciacani si inseriscono in trattativa coi Lattoneris. Si attendono conferme e sviluppi.

22:20
Colpo di scena! Trovato l'accordo fra amanzio3 e Footballet!
Chris Ivory ai Footballet
Willie Snead agli amanzio


1/10
10:26
Concluse con un nulla di fatto le trattative fra Lattoneris e Pisciacani.
L'ufficio stampa dei Piscia ha ricevuto il seguente messaggio:
Il superdirettorio, in attesa del responso dei genius, ha ricevuto a mezzo procuratore il seguente messaggio di Ezechiele delle h 7:08:
"Ora, fra breve, rovescerò il mio furore su di te e su di te darò sfogo alla mia ira. Ti giudicherò secondo le tue opere e ti domanderò conto di tutte le tue nefandezze.Né s'impietosirà il mio occhio e non avrò compassione, ma ti terrò responsabile della tua condotta e saranno palesi in mezzo a te le tue nefandezze: saprete allora che sono io, il Signore, colui che colpisce."
Il presidente commosso da tanto attaccamento alla maglia del ragazzo, ha deciso di rigettare le offerte per il ragazzo.

sabato 17 settembre 2016

I Paoni Vostri - Week 2

È con immenso piacere che vi presento il nostro nuovo Pisciacane: Jarvis Landry!

Il nostro nuovo OC presenta il futuro Hall of Famer dei Piscia
I giornali ne hanno parlato diffusamente, quindi non perdo tempo a indicarvi i dettagli dell'operazione.
Nonostante Marvin Jones sia una stella emergente, con un QB pronto a fare il salto di qualità, stavamo soffrendo la penuria di ricezioni clownesche a una mano. Così vincono tutti, e naturalmente auguriamo a Marvin ogni bene, tranne quando giocherà contro di noi; in quel caso spinte, calci e urla in culo.

Ma passiamo alle partite!
Oggi mi sento un po' scarico di energie paoniche, quindi prendete tutto con le pinze, invece di fidarvi ciecamente come sempre.

Pisciacani-Lattoneris



Sembra che i Pisciacani abbiano deciso di dare un'ultima possibilità a Dez, soprattutto per via dell'incontro con la sua ex squadra (i Lattoneris, mica Washington). Naturalmente Cobb non aspettava altro per sentirsi libero di fare un paio di TD, per non parlare di Landry. Invece non parliamo davvero dei RB...
Dall'altra parte, per un banale errore di formazione McCoy figura nello slot W/R, limitando parzialmente le scelte. È il preludio a una domenica paonica? Be', Thomas è davvero molto difficile da tenere in panchina contro i Colts...
Ma c'è un'importante considerazione da fare, che potrebbe essere decisiva: Diggs e Cobb giocano domenica notte, tutti gli altri domenica ad orari umani. Molto probabilmente si andrà a letto con l'ultima partita ancora da giocare: paonismo puro!

amanzio3-Giovani Marmitte



Dopo la doppietta di giovedì la partita sembra già finita. Oppure no? Macché, è finita. Quanto scommettereste su una rimonta delle Marmitte? Ecco, la probabilità di vittoria è 1 fratto la cifra che avete pensato.
Sul fronte Paoni, si ripropone la solita sfida Hill-Blount; il nostro Lab vede leggermente favorito Blount, se non altro perché New England è ancora senza Brady. Il meteo dice pioggia leggera in tutti e due i campi, come se fosse un fattore rilevante.
Ogni tanto ci tocca parlare anche di kicker, in particolare Tucker merita un'occhiata perché contro Cleveland; è vero che i Ravens convertiranno tutti i drive in TD, ma proprio per questo potrebbe fare una decina di punti solo con gli extra point.
Le Marmitte si affidano coraggiosamente a Thompson, una di quelle mosse spinte da ragionamenti lunghi giorni, in cui alla fine impazzisci e decidi di diventare la reincarnazione di san Francesco, solo che al posto degli animali usi giocattoli erotici.
Giuliano mi prega di far presente ancora una volta che Roethlisberger può essere ceduto in cambio di un ottimo RB o WR; o Giuliano, non rompere il cazzo.

Footballet-California



Il derby tutto r... no, mi rifiuto di dirlo, mi dispiace.
California avanti alla grande, ma Stafford è in grado di rispondere a tono. Stafford? E Rodgers in panchina??? E anche Nelson e Lacy? Questi Ballet giocano col Paone! Ehi, potrebbe funzionare. A meno che l'intenzione non sia quella di cambiare a 5 minuti dall'inizio, come i Jazz la settimana scorsa, ma mi sa che il Dio del football non si farà fregare di nuovo. Staremo a vedere!
Per i California, Cooks finirà probabilmente titolare, trasformando Shepard nel più classico dei rookie Paoni. In alternativa abbiamo anche Hyde, con la combinazione Chip Kelly+difesa dei Panthers che promette di regalare intense emozioni paoniche.
E non parliamo di Gronk... in ogni caso, per adesso dovrebbe giocare. Per completare il quadro, sappiate che il suo rimpiazzo, Dwayne Allen, è un simpatico ragazzo che come me amava la birra e giocare contro i Broncos.

Ducks-Satan Maria



Uno dei grandi classici! È l'incontro con la seconda maggiore frequenza della storia: 8 volte si sono affrontate, 6 volte hanno vinto i Satan. Curiosamente, nell'unico incontro di playoff hanno vinto invece i Ducks; ma curiosamente un paio di cazzi, era ovvio.
I Satan non hanno ancora aggiornato la formazione e sono attualmente con un uomo in meno, e ancora le projections li danno favoriti. Io punto Ducks.
Però, attenzione, i SM hanno ancora RG3 nel roster! Potrebbe essere la mossa decisiva.
Interessante anche Matt Ryan in panchina per i Ducks; Matt è contro i Raiders e si propone come un Paone moderato.
Altri Paoni notevoli:
- Wallace contro Cleveland, in panchina in favore di Hilton vs Broncos
- Langford vs Eagles, in ballottaggio con Yeldon ma soprattutto con Kevin White, anche lui ovviamente vs Eagles...

Jazz-Mannings



Un altro classico! Anche qui abbiamo 8 precedenti storici, con 5 vittorie per i Jazz, di cui una in finale.
Stavolta però i Jazz commettono un errore, dimenticandosi Woods in formazione. In quella finale vinta, i Jazz schierarono ben due giocatori a punteggio 1, e i Mannings OBJ con 30,80 punti; e stavolta OBJ è dall'altra parte.
A tutti questi segnali va aggiunto Mariota come unico QB dei Mannings, e il fatto che si chiamano New York Jazz, come a voler deridere l'avversario...
I Jazz inoltre potrebbero schierare Shane Vereen, tanto per rovinare ulteriormente la domenica a Walter.
Sicuramente uno dei match più interessanti da seguire, ma mai quanto questo:


venerdì 26 agosto 2016

I pisciaprotagonisti: Wagigi

Il draft è sempre più vicino e le certezze cominciano a crollare! Avevo già deciso di "passare" su Ezekiel Elliott al primo round, ma dopo ieri notte sarà difficile...
Ma avremo altre occasioni per parlare del draft, con l'imminente mock draft pisciacanico ufficiale fra Giuliano e CP; per adesso, diamo il benvenuto all'ospite di oggi, che ci parlerà dello scandalo trade-gate e dei migliori metodi di addestramento di rane toro: il presidente dei Lattoneris e vicecampione in carica, Gigi!

--------------------------------------

Sim: Gigi! Benvenuto alla Pisciacani Cathedral! Non preoccuparti, di notte è considerata sconsacrata. Immaginavo che le panche non sarebbero state comodissime e mi sono permesso di fregare al vecchio parroco queste poltrone Luigi XVI, spero ti piacciano.

Gigi: Grazie Simone e grazie per la cortesia. Devo dire che già entrare e sentire odor di incenso al tabacco cubano è stato emozionante, sedersi poi su queste poltrone in seta è molto confortevole e dà un enorme senso di freschezza sulla pelle... ne sa troppo don Elvio! Visti i miei trascorsi da operaio della chiesa poi il tutto mi commuove, quasi. Se permetti però ora preferirei tenere la tunica indosso, sai, non mi fido tanto di CP senza Giuliano che lo tenga al guinzaglio.

S: Giuliano ci raggiungerà nei prossimi giorni, avrai letto anche tu che è stato avvistato in orbita intorno a Proxima Centauri. Veniamo a noi, abbiamo tanti argomenti e sono certo che vorrai approfittarne. Togliamoci la spina nel fianco: Mako recentemente è tornato sul famoso "trade criminale", che cito con intento assolutamente polemico. Come sono andate realmente le cose?

G: Già, e pare pure sia abitabile come il reparto snakkini della Lidl. Che gran notizia!
Passando alla spina, chiariamo subito le cose. Vorrei poter dire che stavo con le pezze al culo, che gli infortuni della rosa avevano decimato giocatori, ambizioni e possibilità di scelta, che non sapevo più chi pescare dai free agent considerando che la prima pagina era una sfilza di injured e la seconda di giardinieri... in realtà, ora posso dirlo perché ormai è tutto caduto in prescrizione, in cambio di una capra gravida ho avuto una soffiata sui metodi di trade in puro stile pisciacanico. Con la certezza di vincere che si ha grattando un Turista per sempre ho tentato il colpaccio e incredibilmente il GM degli Ascalonis ha accettato senza batter ciglio, per altro prima dello scontro diretto. Quindi che dire? Contro il cul la ragion non vale....chi non risica non rosica...e a chi rosica brucia il cul. Scialla zio!


S: Direi che questo ti scagiona definitivamente, ma sappi che avrei apprezzato di più una truffa spudorata. Quest'anno tenterai ancora qualcosa di simile?

G: Certo che sì.

S: L'inganno è la materia di cui sono fatti i sogni. Passiamo ora ai Lattoneris, protagonisti di una stagione davvero incredibile, fra infortuni, polemiche e playoff. Quali sono le vostre ambizioni per questo 2016?

G: Solitamente si dice "fare meglio della stagione scorsa", e ovviamente non sarà così. Il nostro progetto prevede i Lattoneris sul gradino più alto del podio nel 2020. Se quest'anno finiremo un gradino sopra i Satan e i Pisciacani potremo ritenerci quindi soddisfatti.

S: Agh! Sono sempre più insistenti le voci di un accordo al vertice fra Lattoneris e Borghezio. Possiamo dormire tranquilli?

G: Direi di no. A seguito del trade con gli Ascalonis ci son stati alcuni episodi che hanno portato la società a cercare un esperto in sicurezza e incursioni. In un primo momento è stato contattato Buonanno ma non ha superato le visite mediche. In seconda battuta abbiamo chiesto alla nostra mascotte se se la sentisse di sostenere il doppio ruolo ma non ha retto la pressione (Ciao Bud). Borghezio è stato la terza scelta e per il momento pare che stia bene. È solo un po' complicato fargli capire che i neri che corrono in campo non sono clandestini in fuga.

S: Ottima notizia! Alla luce di tutto ciò, come cambieranno i rapporti con le altre squadre? Possiamo aspettarci incontri a rischio sommossa?


G: La cordialità è sempre d'obbligo e lo sport non contempla scontri violenti. Se i nostri sostenitori saranno corredati di spranghe e molotov sarà solo per portare la pace negli stadi incivili.

S: I Pisciacani perseguiranno sempre la politica del massimo danno col massimo sforzo. A proposito, come ti stai preparando per il draft? Ultimamente si parla tanto della strategia "zero RB"; che ne pensi? Hai in mente qualche strategia particolare?

G: Zero RB? Praticamente come l'anno scorso...quindi non ci troveremo impreparati. La strategia sarà quella dell'anno scorso. Affidarsi a una lista di preferenze consegnata al terminale mentre con la dirigenza scoleremo pinte di birra. 

S: Non per fare polemica, ma mi sono ricordato adesso che ci avevi promesso un'intera squadra di flag football...

G: E lo confermo. Non fosse che nel frattempo si è giocato una sola volta e qualcuno dei candidati è stato ingaggiato in altri team oltre-Sardegna.

S: Una delle grandi domande Alimor riguarda l'origine del nome "Lattoneris". Come è nato? Ha un significato particolare?

G: Siamo una squadra nostalgica e nello statuto di rifondazione abbiamo deciso di dedicare il nome alla memoria de su lattoneri di via riu mortu che ci forniva le armature da gioco agli inizi del 1980 ricavandole dai barattoli di fagioli che Bud svuotava per la causa. Pace all'anima loro.

S: Ti trovi in un'isola deserta con Cecchi Paone e 25 modelle. Non è un indovinello, è la tua situazione. Come pensi di uscirne (quasi) indenne?

G: Ne uscirò molto bene.

S: Non preoccuparti, con un po' di fortuna sarà impegnato tutto il tempo a dirigere il tg4. A proposito di notizie, quest'anno sei un po' più coinvolto nel football rispetto all'anno scorso? Insomma, quanto è fastidioso il gruppo su whatsapp?

G: Per niente fastidioso. È silenziato e non vedo notifiche.

S: Cosa cambieresti della lega Alimor? Non dire i Pisciacani.

G: E invece si: i Pisciacani. Forse anche qualche regolare del draft, ma i Pisciacani sono più urgenti.

S: Il Pisciacane è mutevole! A quale religione ti affidi quando devi fare la formazione? Hai un santo da consigliarci?

G: Ultimamente sto testando la kabala. Non ha santi, ma con una palla numero 8 dà tante risposte.

S: Facciamo anche con te il gioco della domanda binaria! Ricorda, puoi scegliere solo una delle due. OBJ o Julio Jones?

G: OBJ

S: Mako o Walter?

G: OBJ

S: Bizio o Natalie Portman?

G: Bizio. Se ci esco insieme fa tenerezza e mi cucco Natalie Portman e non solo.

S: Penultimo posto o coppa Paone?

G: Terzultimo. Un gradino sopra Satan e Pisciacani.

S: Agh! Noi Pisciacani ci teniamo alle tradizioni, quindi chiudiamo con la classica domanda: un pensierino sul promettente RG3!

G: Most valuable QB.

S: Grazie per la disponibilità Gigi, in bocca al lupo per il campionato, e quando esci attento al campo minato!