venerdì 26 agosto 2016

I pisciaprotagonisti: Wagigi

Il draft è sempre più vicino e le certezze cominciano a crollare! Avevo già deciso di "passare" su Ezekiel Elliott al primo round, ma dopo ieri notte sarà difficile...
Ma avremo altre occasioni per parlare del draft, con l'imminente mock draft pisciacanico ufficiale fra Giuliano e CP; per adesso, diamo il benvenuto all'ospite di oggi, che ci parlerà dello scandalo trade-gate e dei migliori metodi di addestramento di rane toro: il presidente dei Lattoneris e vicecampione in carica, Gigi!

--------------------------------------

Sim: Gigi! Benvenuto alla Pisciacani Cathedral! Non preoccuparti, di notte è considerata sconsacrata. Immaginavo che le panche non sarebbero state comodissime e mi sono permesso di fregare al vecchio parroco queste poltrone Luigi XVI, spero ti piacciano.

Gigi: Grazie Simone e grazie per la cortesia. Devo dire che già entrare e sentire odor di incenso al tabacco cubano è stato emozionante, sedersi poi su queste poltrone in seta è molto confortevole e dà un enorme senso di freschezza sulla pelle... ne sa troppo don Elvio! Visti i miei trascorsi da operaio della chiesa poi il tutto mi commuove, quasi. Se permetti però ora preferirei tenere la tunica indosso, sai, non mi fido tanto di CP senza Giuliano che lo tenga al guinzaglio.

S: Giuliano ci raggiungerà nei prossimi giorni, avrai letto anche tu che è stato avvistato in orbita intorno a Proxima Centauri. Veniamo a noi, abbiamo tanti argomenti e sono certo che vorrai approfittarne. Togliamoci la spina nel fianco: Mako recentemente è tornato sul famoso "trade criminale", che cito con intento assolutamente polemico. Come sono andate realmente le cose?

G: Già, e pare pure sia abitabile come il reparto snakkini della Lidl. Che gran notizia!
Passando alla spina, chiariamo subito le cose. Vorrei poter dire che stavo con le pezze al culo, che gli infortuni della rosa avevano decimato giocatori, ambizioni e possibilità di scelta, che non sapevo più chi pescare dai free agent considerando che la prima pagina era una sfilza di injured e la seconda di giardinieri... in realtà, ora posso dirlo perché ormai è tutto caduto in prescrizione, in cambio di una capra gravida ho avuto una soffiata sui metodi di trade in puro stile pisciacanico. Con la certezza di vincere che si ha grattando un Turista per sempre ho tentato il colpaccio e incredibilmente il GM degli Ascalonis ha accettato senza batter ciglio, per altro prima dello scontro diretto. Quindi che dire? Contro il cul la ragion non vale....chi non risica non rosica...e a chi rosica brucia il cul. Scialla zio!


S: Direi che questo ti scagiona definitivamente, ma sappi che avrei apprezzato di più una truffa spudorata. Quest'anno tenterai ancora qualcosa di simile?

G: Certo che sì.

S: L'inganno è la materia di cui sono fatti i sogni. Passiamo ora ai Lattoneris, protagonisti di una stagione davvero incredibile, fra infortuni, polemiche e playoff. Quali sono le vostre ambizioni per questo 2016?

G: Solitamente si dice "fare meglio della stagione scorsa", e ovviamente non sarà così. Il nostro progetto prevede i Lattoneris sul gradino più alto del podio nel 2020. Se quest'anno finiremo un gradino sopra i Satan e i Pisciacani potremo ritenerci quindi soddisfatti.

S: Agh! Sono sempre più insistenti le voci di un accordo al vertice fra Lattoneris e Borghezio. Possiamo dormire tranquilli?

G: Direi di no. A seguito del trade con gli Ascalonis ci son stati alcuni episodi che hanno portato la società a cercare un esperto in sicurezza e incursioni. In un primo momento è stato contattato Buonanno ma non ha superato le visite mediche. In seconda battuta abbiamo chiesto alla nostra mascotte se se la sentisse di sostenere il doppio ruolo ma non ha retto la pressione (Ciao Bud). Borghezio è stato la terza scelta e per il momento pare che stia bene. È solo un po' complicato fargli capire che i neri che corrono in campo non sono clandestini in fuga.

S: Ottima notizia! Alla luce di tutto ciò, come cambieranno i rapporti con le altre squadre? Possiamo aspettarci incontri a rischio sommossa?


G: La cordialità è sempre d'obbligo e lo sport non contempla scontri violenti. Se i nostri sostenitori saranno corredati di spranghe e molotov sarà solo per portare la pace negli stadi incivili.

S: I Pisciacani perseguiranno sempre la politica del massimo danno col massimo sforzo. A proposito, come ti stai preparando per il draft? Ultimamente si parla tanto della strategia "zero RB"; che ne pensi? Hai in mente qualche strategia particolare?

G: Zero RB? Praticamente come l'anno scorso...quindi non ci troveremo impreparati. La strategia sarà quella dell'anno scorso. Affidarsi a una lista di preferenze consegnata al terminale mentre con la dirigenza scoleremo pinte di birra. 

S: Non per fare polemica, ma mi sono ricordato adesso che ci avevi promesso un'intera squadra di flag football...

G: E lo confermo. Non fosse che nel frattempo si è giocato una sola volta e qualcuno dei candidati è stato ingaggiato in altri team oltre-Sardegna.

S: Una delle grandi domande Alimor riguarda l'origine del nome "Lattoneris". Come è nato? Ha un significato particolare?

G: Siamo una squadra nostalgica e nello statuto di rifondazione abbiamo deciso di dedicare il nome alla memoria de su lattoneri di via riu mortu che ci forniva le armature da gioco agli inizi del 1980 ricavandole dai barattoli di fagioli che Bud svuotava per la causa. Pace all'anima loro.

S: Ti trovi in un'isola deserta con Cecchi Paone e 25 modelle. Non è un indovinello, è la tua situazione. Come pensi di uscirne (quasi) indenne?

G: Ne uscirò molto bene.

S: Non preoccuparti, con un po' di fortuna sarà impegnato tutto il tempo a dirigere il tg4. A proposito di notizie, quest'anno sei un po' più coinvolto nel football rispetto all'anno scorso? Insomma, quanto è fastidioso il gruppo su whatsapp?

G: Per niente fastidioso. È silenziato e non vedo notifiche.

S: Cosa cambieresti della lega Alimor? Non dire i Pisciacani.

G: E invece si: i Pisciacani. Forse anche qualche regolare del draft, ma i Pisciacani sono più urgenti.

S: Il Pisciacane è mutevole! A quale religione ti affidi quando devi fare la formazione? Hai un santo da consigliarci?

G: Ultimamente sto testando la kabala. Non ha santi, ma con una palla numero 8 dà tante risposte.

S: Facciamo anche con te il gioco della domanda binaria! Ricorda, puoi scegliere solo una delle due. OBJ o Julio Jones?

G: OBJ

S: Mako o Walter?

G: OBJ

S: Bizio o Natalie Portman?

G: Bizio. Se ci esco insieme fa tenerezza e mi cucco Natalie Portman e non solo.

S: Penultimo posto o coppa Paone?

G: Terzultimo. Un gradino sopra Satan e Pisciacani.

S: Agh! Noi Pisciacani ci teniamo alle tradizioni, quindi chiudiamo con la classica domanda: un pensierino sul promettente RG3!

G: Most valuable QB.

S: Grazie per la disponibilità Gigi, in bocca al lupo per il campionato, e quando esci attento al campo minato!

2 commenti:

  1. mmm... quanto dice Gigi sul trade sembra credibile e quasi quasi convincente... eppure resta il dubbio: perché quando Goodell gli ha chiesto di far vedere il cellulare agli investigatori lui ha risposto che lo aveva fatto distruggere? Questo non fa che alimentare i sospetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è da dire che non gliel'ha chiesto Goodell, ma CP...

      Elimina