lunedì 15 agosto 2016

I pisciaprotagonisti: Alexander

Però, niente male questi running back dei Titans, che ne dite?
Ma parliamo di cose serie. Con un prodigioso blitz siamo riusciti a dirottare in sala stampa Alessandro, presidente degli amanzio, prima che partisse per le vacanze! A volte una manciata di chiodi e un commando di mercenari fanno miracoli.
Ecco dunque, in esclusiva per voi, le novità dal pianeta amanzio, da leggere sotto l'ombrellone o in qualunque altro patetico luogo mainstream vi troviate per Ferragosto. Dovreste vergognarvi. Ma si è fatto tardi, passiamo all'intervista e tanti saluti dallo yacht di Giuliano!

--------------------------------

Sim: Carissimo, benvenuto al Pisciacani Castle! Spero che il pisciadrago all'ingresso non ti abbia creato troppi problemi. Gradisci del cinghiale, dell'ambrosia?

Alex: Buonasera carissimo Sim. È un piacere immenso parlare con te... non vedevo l'ora... Infatti non ci credo ancora, dammi un pizzico... Comunque il cinghiale va bene tutto intero.

S: Certo, ne abbiamo un'edizione speciale del 1873 direttamente dalla riserva personale di Giuliano. Bene, veniamo a noi e parliamo degli amanzio. La domanda che ci pongono più spesso su twitter è: che cazzo vuol dire amanzio3? Puoi finalmente svelare cosa significa?

A: Certo, semplicemente non lo so neanche io… vi lascerò con il dubbio perché ce l'ho anche io.

S: Sarà sicuramente uno dei grandi misteri della stagione! Gli amanzio sono storicamente fra le squadre sfortunate: l'anno scorso, per esempio, avete chiuso col terzo migliore attacco e siete finiti quinti (con la piccola soddisfazione di battere i Mannings nello spareggio); due anni fa era andata ancora peggio: col migliore attacco del campionato eravate finiti sesti. Quest'anno come andrà?

A: Mah, mi auguro non ultimi, purtroppo mi hanno tradito alcuni giocatori, però siamo una squadra giovane con grande voglia di lavorare.

S: Col terzo anno di lega davanti, ormai sei uno stimato veterano. Come ti sei trovato fino a oggi nel campionato? Cosa cambieresti?

A: Cambierei solo la posizione e la voglia immensa di arrivare tra i primi tre… vorrei mettervi in difficoltà.

S: Ci stai riuscendo sicuramente! Quale squadra Alimor vuoi vedere in ginocchio?

A: I Pisciacani… scherzo nessuna dai, sarebbe brutto, siamo tutti una grande famiglia...

S: Agh! I Punters vi hanno eliminati ai quarti di finale per due anni di fila; cosa farete nello scontro diretto per vendicarvi?

A: Beh, eliminarli io finalmente non sarebbe male, però perdo sempre con quelli che vincono, o mi sbaglio?

S: Statistica interessante! Chi vincerà la coppa Paone?

A: I Pisciacani sicuramente a malincuore.

S: Argh! Domanda tecnica: sei davvero tifoso dei Broncos?

A: Mi piacciono molto, fin dagli anni Sessanta, quando li seguivo in internet…

S: A proposito, mentre l'anno scorso siete stati trascinati appunto dalla difesa di Denver, si può dire che le vostre due bandiere storiche siano invece Drew Brees e Matt Forte. Cercherai di confermarli quest'anno, nonostante tutto?

A: Sicuramente si punterà su Forte, ma Brees ha fatto il suo tempo, sicuramente si investirà sui giovani...

S: Be', se diamo retta alle projections, cosa che mi guardo bene dal fare, abbiamo Brees terzo QB a 303 punti e Forte fuori dalla top ten a 191. A proposito, un giudizio sulle projections? In che misura le valuti quando fai la formazione?

A: Molto, perché non avrei alternative vista la poca esperienza sui giovani... Quindi forza Fabiano.

S: Aaagh! Tutti noi, per quanto razionali o Giuliano Ferrara possiamo essere, seguiamo dei piccoli riti scaramantici quando dobbiamo fare la formazione; per esempio, Walter, a microfoni spenti, mi ha confidato che ama diluire il tabasco con un tabasco illegale più forte. Anche tu segui qualche rituale stravanato?

A: Io sono insieme a lui quando lo facciamo... Io lo voglio concentrato però... No comunque non seguo un vero rito incrocio tutto quello che posso...

S: Stai provando qualche mock draft? Sai già chi prendere al primo round?

A: Non posso svelare i segreti però posso dire che so già il fatto mio... Sarà tutta farina del sacco di Giuliano...

S: Hai la possibilità di prendere Forte in un round avanzato, ma è disponibile anche Keenan Allen; chi scegli?

A: Immagino Allen, sempre se ritorna lui dall'infortunio.

S: Giuliano ci fa segno di tagliare, potresti aiutarmi a finire di tagliare queste braciole?

A: Io le braciole le mangio intere con le mani... quindi sotto con le braciole.

S: Grazie mille! Visto che siamo in chiusura, chiedo anche a te un pensiero ispirato su RG3!

A: È ancora vivo? Non lo sapevo. Comunque sarà il primo che prenderò.

S: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH!!! Grazie ancora, buon Pisciagosto e buona preseason!

A: Grazie per la tua fiducia, spero di vedere i Pisciacani ultimi!

S: Volate, mie scimmie alate! Come? Ah... erano in camera di Giuliano...

Nessun commento:

Posta un commento