lunedì 1 agosto 2016

I pisciaprotagonisti: Drew

Un saluto a tutti dai vostri Pisciacani!
Oggi inauguriamo una rubrica che spero possa diventare un appuntamento settimanale, almeno fino a esaurimento scorte: le interviste precampionato.
Cominciamo alla grande ospitando nientepopodimeno che il detentore del titolo, due volte campione del mondo e finalista interregionale di lancio della carta igienica: Drew, il presidente dei New Jersey Punters!

---------------------------------

Sim: Ciao Andrea, benvenuto nel Pisciacani resort! Posso offrirti qualcosa? Gradisci una birra, un aperitebow?

Andrea: Ciao, è un piacere essere qui, una Buffalo birra andrà benissimo!

S: Anzitutto ti ringrazio per il tempo che così gentilmente hai deciso di concederci. Ecco, prendi pure una troia, non fare complimenti.

A: In questo posto ci sono più oggetti stupidi che nella casa che aveva Balotelli a Manchester, e’ bellissimo.

S: Veniamo a noi. Dopo due campionati consecutivi, i Punters partono ormai superfavoriti. Come ti fa sentire il fatto che nessuna squadra nella storia della NFL abbia mai vinto più di due Super Bowl di seguito?

A: Me lo stai dicendo tu adesso quindi mi fa sentire sorpreso. Diciamo che nel fantasy la parola favorito porta ad istintivi toccamenti e significa più o meno che potresti fare un campionato di merda.

S: Hai dei progetti in cantiere per la stagione? Cambierai ancora il nome della tua squadra?

A: In New Jersey i ragazzi si sono trovati molto bene rispetto alla fredda Buffalo, a fine Agosto torna il Boss a fare un po' di concerti, quindi non potremo usare l’impianto, ma ci sono ottimi presupposti per restare qua.

S: Be', a me "Punters" piaceva moltissimo, uno dei nomi più azzeccati della lega; solo per questo hai meritato il titolo! A proposito, stai già facendo pratica con i mock draft?

A: Ti ringrazio per il complimento, al contrario dello stupidità che il nome evoca, è stato frutto di un lungo ragionamento nonché di una presagistica presa per il culo dei più noti Panthers che pur avendo assonanza non sono riusciti ad eguagliarci. Però vorrei anche spendere due parole per il logo della squadra che nella sua essenzialità racchiude storia, mito, passione, ignoranza sportiva per quello che è il gesto stilisticamente più brutto del football americano, inoltre è stato uno dei primi che ho trovato su google immagini! (clicca qui per il logo, NdS)
Non metto più piede sul sito della NFL Fantasy dal giorno della finale, quindi niente mock.

S: Se ti capitasse la prima scelta assoluta (e sarebbe il solito scandalo in stile Alimor), chi prenderesti?

A: Credo che cercherei di riconfermare uno dei ragazzi che mi hanno portato più punti l’anno scorso, ovviamente non so chi è, anzi se mi puoi fare due statistiche ti ringrazierei.

S: Le sto già preparando! Quali sono invece i giocatori che eviterai a tutti i costi? RG3 non vale.

A: Sono fortunato, ne conosco talmente pochi che ad ogni draft vado quasi sul sicuro, certo alcuni me li soffieranno, in quel caso cercherò accuratamente di evitare chiunque della famiglia Manning, compresi cugini, figliastri e parenti lontani.

S: Parliamo di draft. Quale tattica pensi di adottare? Partirai con RB-WR/WR-RB, prenderai in ogni caso il miglior giocatore disponibile, o sceglierai un kicker come Bizio due anni fa?

A: Accidenti, questa è la domanda più difficile finora, non ne ho idea, questa tattica di Bizio mi ha spiazzato completamente, capisci che per una squadra che si chiama Punters scegliere uno che calci bene é fondamentale.

S: Non me ne parlare, l'anno scorso ne abbiamo discusso così tanto con Giuliano che una volta abbiamo tirato fino a metà pranzo!
Senti, la grande domanda sulla bocca di tutti è però una sola: quest'anno i Titans hanno preso DeMarco Murray e il promettente rookie Derrick Henry; ciononostante, drafterai ancora Antonio Andrews?

A: So di deludere il ragazzo, ma ho scelto Andrews perché mi avevano appena soffiato un altro RB a cui tenevo di più, gli auguro il meglio ma non penso sarà dei nostri.

S: Qual è la squadra Alimor che ti sta più sul cazzo e che vorresti veder vincere la coppa Paone (la coppa per l'ultimo classificato, NdS)?

A: L’Alimor è la lega migliore e poi sfatiamo questo mito che la coppa Paone non è ambita… se dovessimo fallire i playoffs, l’ordine sarà quello di portare comunque un trofeo a casa!

S: Quale sarà invece la squadra rivelazione?

A: Attenti alle donne!

S: Parliamo un po' delle categorie inferiori: parliamo di NFL. Come vedi i tuoi Bills quest'anno? Hai qualcuno da consigliarci in prospettiva fantasy?

A: I Bills l’anno scorso hanno fatto una buona stagione, pensa un po’ come erano le precedenti… mi auguro che arrivino ai playoffs e che rispolverino il mitico gioco di corsa degli anni 90 ovvero più o meno l’ultima volta che ho visto una loro partita intera.

S: Per chiudere, un pensiero su RG3.

A: Purtroppo devo ancora una volta dare sfoggio della mia ignoranza sulle recenti stagioni NFL, non conoscendolo a fondo mi devo fidare delle vostre prese in giro, posso giusto valutare come terribile la scarsa fantasia che hanno avuto i suoi avi e che immagino avrà anche lui con suo figlio.

S: Grazie di tutto, Andrea! Ricordati di non incassare l'assegno prima del 2211!

A: Grazie a te, è stato davvero divertente stare qua al resort, posso restare?

S: Quanto vuoi! Ti risponderò con una citazione impossibile:


Nessun commento:

Posta un commento