domenica 3 gennaio 2016

Alla fine di tutto

Complimenti Punters!


Quando vinci il secondo campionato consecutivo draftando come primo assoluto Peyton Manning, e schierando in finale un giocatore a punteggio negativo, non si tratta solo di semplice culo.
Si tratta di super culo!
Dunque la vittoria è meritatissima! L'intero staff dei Pisciacani ci tiene a porgere i più profondi rallegramenti ai leggendari due volte campioni. Arrivederci all'anno prossimo!


Onore anche ai Lattoneris, che dopo aver affondato Mannings e Pisciacani, in pieno stile paonico sbagliano clamorosamente la formazione proprio in finale, quando ci hanno creduto davvero. E d'altronde cosa fai, metti Gilleslee titolare? Ma chi minca è Gilleslee? E Hightower? Ok, Bortles era in effetti schierabile, ma non al posto di Roethlisberger.
Nessun rimpianto quindi, solo una grande faccia paonica che sorride soddisfatta.


Purtroppo i tifosi non l'hanno presa bene: diversi camion Arborea sono stati assaltati per protesta e contaminati con latte di soia, e in piazza si è arrivati addirittura allo scontro fisico con le forze dell'ordine. Non si fa così ragazzi.


Al quarto posto i Satan Maria con la solita sconfitta in semifinale. Ai Satan va il grande merito di aver saputo tirar fuori il meglio da una squadra in cui tutte le stelle hanno fatto flop, e i rimpiazzi ancora peggio.



No comment.

Scendendo ancora, gli amanzio dimostrano quanto sia immeritato per loro il quinto posto, ma la grande sorpresa sono gli Ascalonis: 3 vittorie consecutive che li portano dall'ultimo al settimo posto! Per capirci, sono finiti subito dietro i Mannings! Un grandissimo finale che coincide proprio con l'abbandono della squadra. Una importantissima lezione di vita, grazie di tutto Asca.

I Mannings lasciano Julio Jones in panchina e vengono puniti ancora una volta. È la prima volta nella storia che non vanno in finale, e chiaramente il principale accusato è proprio la "new entry" Archie Manning. I tifosi chiedono a gran voce Cooper, ma la dirigenza pensa ancora più in grande: sembrano ormai certe le voci che parlano di una imminente collaborazione con Olivia.

I Ballet, quarti l'anno scorso, sprofondano all'ottavo posto grazie al piacevole flop contemporaneo di tutta la rosa. Incredibile il calo di DeMarco Murray, che grazie all'illuminata guida del nostro superamico Chip passa dai 294.10 punti fantasy del 2014 a... 129.50! Meno della metà dei punti, meno della metà dei TD, quasi un terzo delle yard guadagnate l'anno scorso. Ci mancherai, Chip!


Che dire dei California? Quarto migliore attacco, posizione finale: noni!!! Il destino si è accanito contro i nostri rookie come neanche contro i Pisciacani 2014 (o 2015!!!). La stagione da "sophomore" va sempre meglio, quindi speriamo bene per l'anno prossimo!

Chiudono la classifica i nostri Ducks, entrando nella leggenda con il punteggio più basso nella storia dei playoff (Spadolas esclusi), inferiore addirittura a quello dei Johnny Paoni di Manziel del 2014.
Grandissimi Ducks! Se proprio bisogna perdere, che almeno sia fatto con grande classe!


Parliamo dei Pisciacani.

Questo era il nostro campionato. Lo sanno tutti (cit.). I Pisciacani hanno stracciato tutti i record di punteggio, quindi una vittoria finale sarebbe stata davvero poco paonica e altamente improbabile.
Nonostante tutto però possiamo dire che la campagna pisciacanica 2015 è stata un successo!
Su 3 campionati, i Pisciacani collezionano un primo posto e due terzi posti. Non male Cani!!



Da notare che 2 squadre su 3 hanno chiuso col punteggio (di gran lunga) più alto del campionato, e tutte e due hanno perso la semifinale, mentre i Pisciacani B, con solo il quarto punteggio della lega, hanno portato a casa il titolo.
F U Fabiano!!!


Un po' di storia

Chiudiamo con qualche curiosità!
- È la prima volta che vince una squadra con 3 parole nel nome. Finora avevano vinto solo squadre con 2 parole. Sto pensando di scindere il nome in Piscia C ani.
- Brutte notizie per i Ducks: avere le prime scelte al draft non serve a niente. I vincitori hanno avuto al massimo la sesta scelta (quest'anno addirittura la nona - che è stata pure sprecata con Peyton Manning!).
- I Pisciacani non hanno mai vinto la prima partita della stagione. I Satan Maria invece l'hanno vinta sempre!
- I Punters/Buffalo Beers e gli Ascalonis sono le uniche due squadre ad avere sempre vinto ogni partita dei playoff! I Beers il primo anno vinsero la finale di consolazione contro i Footballet, mentre gli Asca hanno sempre giocato (e vinto) nei playoff di consolazione.
- Le prime due classificate in regular season non sono mai andate oltre la semifinale. Tsk!
- Anzi, a quanto pare per giocare la finale devi avere un record di 8-5 o 7-6. I Mannings però devono avere esattamente 7-6, altrimenti escono prima.
- Se avete un giocatore che fa 0 punti in finale, o scende addirittura a punteggio negativo, non preoccupatevi: vincerete!
- Al contrario, se avete in squadra il giocatore col punteggio più alto della partita, perderete! Chi l'avrebbe nai detto...
- Dal momento che l'ultimo trade fra Satan Maria e Mannings non è stato proprio ufficiale, possiamo dire che una sola squadra ha fatto almeno un trade ogni anno, cioè i Pisciacani (ufficiosamente si uniscono anche i Mannings).
- A proposito di trade: se si scontrano in finale una squadra che ha fatto trade, e una che non ne ha fatto, vince sempre chi non ne ha fatto!
- I Mannings detengono il record 2015 di movimenti di mercato (53 scambi), ma il record di tutti i tempi è ancora dei Pisciacani 2014, con 55.
- Con quest'ultima statistica i Mannings rompono la tradizione: fino a oggi, la squadra con più scambi è finita ultima. Ci avete provato!
- Anche per gli scambi vale la regola dei trade: vincerà la finale chi ha scambiato meno giocatori durante l'anno.
- I Ducks quest'anno hanno scambiato solo 11 giocatori: sembra poco, ma è esattamente la somma di tutti gli scambi degli altri anni.
- Antonio Andrews detiene uno strano record: l'anno scorso disputava la finale per l'ultimo posto con gli Spadolas, e totalizzava 0 punti. Quest'anno ha giocato la finale per il primo posto, riuscendo addirittura a peggiorarsi con -1,90 punti. E stavolta ha vinto!


E adesso?

La NFL continua e cercherò di aggiornare ogni tanto, soprattutto per i playoff e il Super Bowl.
Inoltre ho un sacco di altri progetti, quindi continuate a seguire i Pisciacani!
...
Va bene va bene, ho un solo progetto.
...
D'accordo, non ne ho idea!
Cioè, qualcosa in mente ce l'ho, ma non credo di avere il tempo.
Vedremo.

Grazie a tutti per avere seguito la meravigliosa cavalcata dei Pisciacani, tanti auguri e a presto!