mercoledì 17 febbraio 2016

Major shit

Quando guardi gli highlights del Super Bowl e ti accorgi che non sorridi più come una volta al secondo fumble di Cam Newton, capisci che la stagione è davvero finita.

Ma, ehi, non preoccupatevi! Quest'anno c'è la Major League Football!!
La Major L... aspè aspè, cos'è questa cazzata?
Sì! È una nuova lega che dovrebbe partire questa primavera, verso aprile. Interessante, vedrete che farà lo stesso successo della NFL, se non di più.
Cosa ci tocca sentire, Chip.


Ammesso poi che parta: non si capisce nemmeno quando dovrebbe iniziare precisamente (o almeno, io non l'ho trovato nel sito).
Però c'è da dire che hanno già iniziato il draft, e pare ci sia pure un contratto televisivo di 2 anni. Ho proprio l'acquolina in bocca!



In questa faccenda c'è una cosa interessante, comunque. Dalla pagina di wikipedia scopriamo che le regole di gioco saranno leggermente diverse:
there will be a 30-second play clock instead of 40 seconds (NFL rules), 50-yard field goals will be worth 4 points (former NFL Europe rule) and unlike other leagues, the ground can cause a fumble in the MLFB. In the case of overtime, a 10-minute overtime period will be played to the determine the winner. Similar to the former NFL rules, first score wins the game. In the event the game is still tied after the first overtime period, there will be alternating possessions from the 10-yard line. There will be four plays to score a touchdown and 2-point conversion. That goes until there is a winner.

Avete la mia attenzione.
In realtà manco per il cazzo (cit.).
Ma perché ne sto ancora parlando? Sembra un tentativo disperato di tenere in vita il blog durante la offseason. E infatti è proprio così.
Di cosa dovrei parlare, del ritiro di Lynch? Arrivederci.
I Lions svincolano Joique Bell? Presto, copritelo d'oro. Jim Caldwell, naturalmente.

In realtà, c'è una cosa di cui vorrei parlare.
E adesso ve lo dico.
È semplice.
Si tratta di questo.
State attenti.
Ora vado:
che stracazzo di squadra tifare quest'anno??

Con Chip ai 49ers la scelta naturale sembrerebbero loro... eppure, ultimamente sta crescendo la mia simpatia nei confronti di una squadra insospettabile: i Los Angeles Rams!
Naturalmente non posso tradire Chip così gratuitamente; e poi niners e Rams sono ultra rivali, non posso tifare tutti e due! Devo scegliere!

Con i 49ers si fa in fretta, abbiamo un pro e un contro: il pro è Chip, il contro è che fanno cagare.
Anche i Rams? Be', ne possiamo parlare.
Ecco dunque i 3 motivi per cui tifare Los Angeles Rams!

1) London, baby
Non devo aggiungere altro!

2) Todd Gurley


Nel giro di un paio di stagioni potrebbe diventare il più forte running back della NFL; certo, il resto dell'attacco fa cagare, ma intorno a Gurley si può costruire qualcosa di davvero importante.

3) Mars
Un'anagramma di Rams è "Mars". E a noi piace Bruno Mars.



Non è un idiota.
No, sul serio, è un personaggio che gode davvero di tutta la mia stima.
E poi è l'unico essere vivente che potrebbe giocare a football senza casco.

Non sono ancora convinto, ma avrò tempo per pensarci.
Per adesso, vantaggio Rams.