mercoledì 20 luglio 2016

Johnny e Benji

NB: potete trovare questo stesso articolo anche su Huddle Magazine (solo, un po' più "professionale"...):
http://www.huddle.org/2016/07/chi-sono-holly-e-benji-nfl-di-oggi/

Che c'è di meglio di un bel post nazionalpopolare per ricominciare la stagione?
Be', praticamente qualunque cosa. Forse anche questo post!

Come forse avrete sentito in chiesa o nei migliori pokestop, il 19 luglio il cartone animato di Holly e Benji ha compiuto 30 anni!
Holly e Benji presta il fianco più di qualsiasi altro cartone alle battute trite e ritrite, cazzo sono 30 anni che sento di campi curvi, fisica impossibile, tiri della tigre, maniche rimboccate, problemi di cuore di Julian Ross, ecc. ecc; minca basta ragazzi, BASTA!! Non fa più ridere. Punto.
Non ce l'ho con il cartone, anzi, era uno dei miei preferiti, e probabilmente senza di lui non sarei mai sceso giù in strada a giocare a pallone con quei quattro coglioni che abitavano vicino a me.

Ricordo ancora perfettamente un episodio: avevo circa 10 anni, stavamo giocando sotto casa quand'ecco che arriva il padre di uno di questi amichetti, che raccomanda di stare attenti a non farsi male; e il figlio: "ma noi non ci possiamo fare male, perché amiamo il calcio e il pallone è il nostro migliore amico!".
In quel momento terminò la mia gioventù ed entrai in un medioevo di criticismo kantiano dal quale non sono più uscito.

Ok, l'introduzione è abbastanza lunga, arriviamo al succo del post: chi sono gli equivalenti dei personaggi di Holly e Benji nella NFL? Vediamo subito!
NB: prenderò in considerazione solo giocatori ancora in attività. Quasi sempre.


Benji Price = Arian Foster


Classe indiscutibile, è uno che fa la differenza... quando gioca. Lo so che i ruoli non c'entrano niente, ma Foster ha saltato 23 delle ultime 40 partite con i Texans (statistica di convenienza presa da Fabiano, si capisce che è opera sua perché 40 partite non vogliono dire una minca, non sono manco 3 stagioni), e in questo è il più vicino a Benji, che ha giocato una singola partita in tutto il campionato (e si è infortunato pure lì). Good luck, Dolphins!

Holly = Antonio Brown





Holly è il più forte e basta, non ce n'è per nessuno, in qualunque partita fa la differenza e sa giocare in ogni ruolo: sa attaccare, difendere, fare il regista, e in una puntata sa pure parare!
Antonio Brown...  pure! Riceve, ritorna i punt, sa lanciare e sa pure calciare!




Julian Ross = Le'Veon Bell




È il più forte, quando gioca. Diversamente da Benji, qui è Ross che gioca più di Bell: certo, giocava solo 10 minuti a partita, ma le giocava tutte (fino alla partita mortale con la New Team). Altra piccola differenza è che Ross non è mai stato arrestato, ma aveva solo 12 anni.

Tom Becker = Eric Decker



Be', anzitutto i nomi sono quasi uguali. Poi, Becker ha trascorso l'intera carriera all'ombra di Holly, e Decker pure: prima di Demaryius Thomas, e adesso di Brandon Marshall. Ma le cose possono cambiare: potrebbe infatti diventare il secondo target dietro Forte!

Mark Lenders = Peterson

 


Potenza e carnagione, l'unica cosa che li distingue è l'attenzione per i bambini.

Questa cosa prende più tempo del previsto! Per chiudere, ecco una serie di menzioni speciali:

Ed Warner = OBJ

 

James o Jason Derrik = Jarvis Landry

Clifford Yuma = J. J. Watt

 

Freddy Marshall – Pete Carroll

 

Bruce Harper = Johnny Football

Teo Sellers = Janikowski