martedì 15 gennaio 2019

Conference round - Tema di scandalo al sole



Ritorna il Pisciablog!
Siamo stati costretti a un'assenza prolungata a causa di problemi tecnici... certo, come no, sappiamo benissimo che si è trattato di un attacco mirato da parte dei poteri forti per silenziarci. Evidentemente a qualcuno non piace il boom economico.
Questo è il prezzo da pagare per chi diffonde la verità e lotta per il cambiamento; ma noi non ci arrendiamo, prima o poi ci prenderemo le monete della fontana.

Ma non importa! Ora il blog è di nuovo attivo e possiamo parlare subito di Playoff Challenge!
Come siamo messi?
Vediamo subito playoff fasulli e classifica del cambiamento:




Uso la grafica del PisciaLab perché è molto più cazzuta e rivelatrice.
Dunque, dopo il secondo round Bizio passa in testa! Sarà vendetta per la semifinale persa?
Molto improbabile, purtroppo.
Bizio questa settimana avrà soltanto 4 giocatori col moltiplicatore x3, e di 3 squadre diverse. Ciò significa che per il round del Super Bowl ne perderà almeno un altro, se gli va bene.
Sembra davvero troppo poco per poter fronteggiare la risalita delle altre squadre.
Inoltre, con entrambi i RB tornati a x1, l'unica cosa che potrebbe davvero fare la differenza è tentarsi una carta jolly, tipo CJ Anderson, e sperare che faccia moltissimi punti. Alta probabilità di fallimento, ma d'altronde qui non c'è la coppa Paone per l'ultimo posto e potrebbe valere tentare il tutto per tutto.

Discorso simile per i Bidone, altra squadra che purtroppo ha pochissime possibilità.
Avevano scommesso su un Super Bowl Colts-Cowboys, con Melvin Gordon come scialuppa di salvataggio. Ecco, il piduismo ha colpito e naturalmente sono uscite tutte, quindi i Bidoni si ritrovano con squadra da rifare!11! e praticamente nessuna possibilità di scalare la classifica.
Anche per loro la strategia jolly sembra l'unica speranza, ma dovendo cambiare tutta la squadra è davvero difficile.

E le altre quattro? Be', diciamo che tutte hanno scommesso su un particolare Super Bowl. In particolare:

Peacocks: Patriots - Rams
Spartak: Chiefs - Saints (+1 salvagente)
Drew: Saints - ?
amanzio: Chiefs - ?

Mentre Peacocks e Spartak (si legge Spartàk) tentano l'all-in, la situazione di Drew e amanzio è un filo più complicata, e può rappresentare il giusto compromesso per la vittoria, visto che hanno distribuito le scelte fra le 4 squadre rimaste.

La strategia che abbiamo adottato noi cani è quella dello scommettere sul Super Bowl lasciando un salvagente per soddisfazione personale (tanto, se KC e NO non ce la fanno c'è poco da fare, e se ce la fanno è praticamente fatta, quindi un singolo salvagente non influisce troppo, e sapevamo che difficilmente qualcun altro avrebbe scommesso tutto su KC e NO).
Unica eccezione la difesa, perché troppo rischiosa: se va a punteggio negativo, si moltiplica anche il passivo, e con macchine da TD come quest'anno non era improbabile. Quindi la scelta è caduta sulla miglior difesa a disposizione in quel momento, a prescindere da considerazioni sul SB.
Vedremo. Comunque, l'importante è non mettersi nelle condizioni di dover tifare quella merda di New England.

Curiosità piduista:
La notte fra sabato e domenica ci sarà un'eclissi totale di luna, visibile solo dall'America.
KC-NE inizia alle 5:40 pm (americane, orario dello stadio), e la luna entra nella zona di penombra alle 8:36, meno di 3 ore dopo. L'eclissi totale inizia alle 10:41 e dura circa un'ora.
Dunque, la partita dovrebbe essere finita al momento dell'eclissi totale, ma dovremmo essere intorno al quarto quarto quando comincerà.
Un'eclissi di luna totale con i Patriots in campo.
Vabbè, ragazzi, che cazzo.
Inoltre, non è una semplice eclissi, ma una Super Blood Wolf Moon Total Eclipse:
Super perché la luna appare leggermente più grande (non si nota a occhio nudo, ma naturalmente tutti giureranno di aver visto chiaramente la differenza);
Blood perché rossastra (capita);
Wolf Moon è il nome che davano i nativi americani alle eclissi che cadono in inverno, prima che gli antenati dei Patriots li sterminassero;
Total Eclipse perché è totale...
I Patriots non hanno mai avuto bisogno di simili segnali dal cielo, in genere si sono semplicemente limitati a cambiare le regole del gioco. Vorrà dire che avverrà il passaggio di consegne fra Brady e Mahomes? Kansas City vince tutto? Oppure Belichick vuole punirli in nome della luna? La partita andrà in OT e verrà giocata sotto l'eclissi vera e propria?

Una cosa sola è certa: L'UNIVERSO INTERO trama contro i Pisciacani!11!!!1

SCANDALO
ALLA
LUCE
DELLA
LUNA


venerdì 4 gennaio 2019

La Playoff Challenge dell'honestà

Oh, ma la sapevate una cosa?

I PISCIACANI HANNO VINTO!!!!!!!!!!!!



THE CHAAAAAAAAAAMPIOOOOOOOOOOOOOOONS!!!!!!!

PAPPA PA PAAAAAAAAAAAAA

Bene.
No, l'ho scritto perché magari avevate dimenticato. Può capitare, per carità.

Dunque, il regno del cambiamento è iniziato, e parte la prima Giuliano Challenge della nuova era.
La Giuliano è sempre più snobbata dalle squadre, che probabilmente preferiscono non rischiare i giocatori per la storia dei keeper. Ragazzi, non si sa manco se si gioca l'anno prossimo, che cazzo di ragionamenti fate.

Quest'anno siamo in 5 e sembra che non si debbano aggiungere altri, nemmeno i campioni in carica Lattoneris, che l'anno scorso hanno beffato Panikov credendo più di lui negli Eagles.
Bella metafora, peccato che non servirà di lezione a una minca.

In compenso abbiamo Bizio, assente lo scorso anno e graditissima sorpresa di questa stagione.
Sul blocco di partenza anche i pregevolissimi Ballet, come sempre commoventi, gli amanzio campioni 2017 e i Cops mascherati da Peacocks, oltre naturalmente ai Pisciamagic; i Piscia rendono omaggio alla vittoria cambiando improvvisamente il nome in Spartak Pisciacani, in onore dello Spartak Mosca che era nota in epoca sovietica come la "squadra del popolo". Siamo noi.
Siamo noi.
I campioni della lega siamo noooiiiiiiiii!!!!!!

Bene.
No perché magari lo avevate dimenticato di nuovo, eh. Può capitare.

Ricordandovi che siete ancora abbondantemente in tempo per iscrivervi (ho mandato a tutti il link via mail, se ci sono problemi fatemi sapere subito), passiamo alla Playoff Challenge, e come prima cosa vediamo il tabellone:


Figo, eh? L'ho fregato dal sito della CBS. Ma ora che ho messo il link non potete più dire che l'ho fregato. Non ci sono prove, komplotto, E ALLORA CHE CE DI MALE A SCIARE SE LO FACEVA RENZIE NON ANDAVA BENE PERCHE LUI NON E HONESTO E RUBA!1!!11

Un paio di spiegazioni per rinfrescarci la memoria su come funziona la nostra Giuliano Challenge.

Ok, il tabellone NFL è abbastanza chiaro.
Ciò che dobbiamo fare noi è scegliere la formazione per ciascuno dei 4 round, cioè: wild card (5-6 gennaio), divisional (12-13 gennaio), championship (20 gennaio) e Super Bowl (3 febbraio).
Semplicissimo.

La formazione è come quella del fantasy ma senza la posizione FLEX. Quindi abbiamo:
1 QB
2 RB
2 WR
1 Travis Kelce
1 K
1 D

Per cambiare giocatore cliccate su "edit", qui:



e scegliete chi volete fra quelli disponibili. Tutto qui.
Ovviamente, più squadre possono scegliere lo stesso giocatore.

L'unica regola, che quindi è anche la più importante, è quella del moltiplicatore.

Cioè:
al primo turno (wild card), tutti i punteggi sono normali. Ricordate che sono arrotondati, non ci sono punteggi decimali. Per esempio, se un RB fa 139 yard, totalizza 13 punti e ci mangia 0.9, 'sto stronzo.
Se al primo round scegliete un giocatore che vince la sua partita, e lo confermate per il secondo round (divisional), allora raddoppierà il punteggio.

Esempio:
wild card: 78 yard = 7 punti
divisional: 53 yard + TD = 11 x 2 = 22 punti 

Questo vale anche per i giocatori in bye week, che possono essere schierati al primo turno e faranno 0, ma avrete la garanzia che al turno successivo raddoppieranno.
 
La regola vale per ogni round: ogni volta che un giocatore sopravvive, e lo lasciate in squadra, il moltiplicatore aumenta di 1, fino ad arrivare a un massimo di 4x per il Super Bowl.

Ovviamente, se eliminate un giocatore, riportate a 1x il moltiplicatore.

Ok?
Perfetto.
Vince chi, alla fine del round del Super Bowl, è primo in classifica.

Per vincere sembra necessario azzeccare almeno 3 o 4 giocatori che finiranno al Super Bowl. Gli scorsi anni è stato relativamente facile, con New England favorita, ma quest'anno sembrano un po' spenti e potrebbero non arrivarci.
Ma magari!!! La paura che Kansas City si caghi addosso è davvero tanta. Se passano Colts o Texans, i Pats si ritrovano nuovamente la strada spianata, ed è il solito scandalo. E poi al Super Bowl può succedere di tutto.
BERGONNIAAAAAA!!!1111111!
NFL FALZATA!!!!1!!1
VOGLIAMO IL PRESIDENTE DEI PISCIA CON LA FELPA DI BELICHICK!!1!!

I Saints invece sembrano una scommessa un filo più sicura, se non fosse che si beccano subito la superdifesa di Chicago (perché tanto gli Eagles non passano, vero?...) e poi i Rams. Forse.
C'è pure Dallass che purtroppo sembra pericolosa e rimette in discussione uno dei due slot RB.

Diciamo che il Super Bowl dell'honestà sarebbe Kansas City - New Orleans, poi vedete voi...

Ok, per adesso è tutto, ricordate che sabato abbiamo:

Colts - Texans alle 22:35
Seahawks - Cowboys troppo tardi

mentre domenica:

Chargers - Ravens alle 19:05
Eagles - Bears alle 22:40

In pratica ce ne perdiamo solo una, la più inutile.
Ok, la più inutile è Chargers-Ravens.

Iscrivetevi!