mercoledì 27 dicembre 2023

Il Cadrega Bowl

Gli Wings vincono la Coppa Paone!!!

Simone Antolini, chi è il compagno di Alessandro Cecchi Paone

Una finale incredibile che ha riproposto tutti i nostri cliché preferiti, tipo che vince la squadra non favorita dalle projections, flop di entrambi i QB, la solita monster performance decisiva, pioggia di punti in panchina; il pubblico è contento e piovono soltanto complimenti sia per i Crocks che per gli Wings, mentre i poteri forti si comprano un altro coprispalle d'avorio.

Inside Secret Illuminati Meeting!! : r/midjourney
Votazioni in loggia per la Coppa Paone

I Crocks hanno lasciato in panchina Ekeler per Tyjae Spears e hanno dato spazio a Rashee Rice, scelte coraggiose che in pochi avrebbero fatto. Ed erano le scelte giuste, viste le ultime performance; peccato che ovviamente Ekeler abbia fatto più punti di Spears e Rice sia stato quasi doppiato da Romeo Doubs, un pirla assoluto da evitare peggio di un Cowboys esaltato perché forse vincono tutto. Classico.

E che dire degli Wings, che hanno panchinato addirittura Cooper Kupp? Con Chase ancora fuori, Higgins era must-start, ma bisognava togliere qualcuno, e non so quanti avrebbero levato proprio Kupp; grande visione del presidente, visto che la scelta si è rivelata corretta. E ovviamente hanno perso lo stesso, altro grande classico. Anche tu, però, era il caso di mettere Trevor Lawrence titolare?

Twitter users compare Clemson's Trevor Lawrence to Roger Waters, Jar Jar  Binks - CBS News
Trevor è ufficialmente il vero signore dei Sith


Be', ormai è andata. La vendetta è rinviata alla Playoff Challenge (forse) e alla stagione 2024, con la sua nuova formula che renderà la sconfitta ancora più fastidiosa. Ne parleremo più avanti.

Lasciata la coppa Paone alle spalle, arriva la settimana della finalissima!

Ovviamente i nostri Gran Maestri sono presenti, nonostante quest'anno si siano trovati più in difficoltà del solito.

Ad aspettarli i vincitori della regular season, i sorprendenti Amanzio, freschi della super performance di Amari Cooper, che però non hanno nessuna speranza di vittoria.
Mi dispiace, gli Amanzio si sono battuti con onore e meritano di essere in finale, ma è inutile dare false speranze. Le projections parlano chiaro.

Stainless steel Freemason illuminati gold ring with imitaion diamond | eBay
L'anello degli Smith


Insieme alla finalissima ci sarà anche la finale 3° posto Ducks-Pullman, come previsto dal Pisciacani Lab. Anche qui poco da dire, due squadre storiche che ecc. ecc. e vinceranno i Pullman.

Non è comunque una finale inutile perché ci si gioca la settima scelta al draft dell'anno prossimo, quindi i Pullman potrebbero addirittura perdere strategicamente per salire di un posto.

Vedremo.

Intanto col blog ci sentiamo l'anno prossimo, con tutte le novità per la prossima stagione e i festeggiamenti per l'incoronazione! E ovviamente la classifica alternativa che vede i Pisciacani campioni morali.


mercoledì 20 dicembre 2023

Paone Bowl 2023

 This line in Return of the Jedi may have a lot more meaning now. :  r/starwarsspeculation

Primo turno di playoff passato senza particolari sorprese.

Cioè, in realtà una sorpresa c'è: i Pisciacani NON si giocheranno la coppa Paone!

Nonostante Bijan in negativo.

E James Cook in panchina.

E Garrett Wilson schierato solo quando fa schifo.

Ma Trevor Lawrence che gioca contro evidentemente era troppo anche per gli dei.

Per il resto, tutto come previsto: il crollo dei Costanzo alla fine è arrivato, e proprio contro i Ducks... strano............
I Pollos cadono molto sotto le projections, e i Pullman vanno molto oltre... straaaaaano..........................
Foxes e Crocks si scannano a colpi di Paoni, e alla fine la spuntano i Foxes. Be', non così strano.

Comunque, le semifinali erano decise da 550mila anni, ma ora sono ufficiali:

Amanzio-Ducks
Pullman-Smith

Chi vincerà? Chissà (Ducks e Pullman).

Pollos e Costanzo invece si giocano l'utilissimo quinto posto grazie a un calendario inspiegabile, e Piscia e Foxes l'ancora più utile settimo. L'anno prossimo verrà rivoluzionato anche questo, in modo che non ci siano partite senza motivazioni.

Ma torniamo al presente; i riflettori sono puntati sul Paone Bowl, che quest'anno cade sotto Natale! Invece il finto Super Bowl sarà per san Silvestro.


La questione Coppa

Ormai abbiamo capito che la Coppa Paone non può lasciare lo scantinato dei Ducks, dove vive dal 2019. Purtroppo la ricerca sull'antigravità è a un punto morto, e visto che la fusione nucleare è ancora molto lontana, il PisciaLab stima che l'umanità disporrà dell'energia necessaria per spostarla non prima del 2074. Quindi, per adesso niente spedizioni oltremare, ci rinunciamo. A meno che non ci sia proprio la volontà assoluta di possederla, però bisogna muoversi subito per noleggiare un paio di petroliere.

Sapendo che la Coppa, salvo imprevisti, non andrà fisicamente a casa del vincitore, chi è il favorito?
È una bella lotta. I Crocks sono stati massacrati dalla sfiga, ma gli Wings hanno seguito solo dopo la seconda metà, attirando le simpatie della coppa. Cerchiamo di andare più a fondo.


QB

Crocks: Herbert è partito fortissimo, poi ha cominciato a fare schifo ed è finito in IR esattamente per i playoff. Ma i Crocks sono stati bravi a pescare Purdy, che ovviamente per la finale gioca contro una delle difese più forti. In panchina Goff che può fare 30 punti così come 4, a caso.

Wings: Trevor Lawrence e Geno Smith. Non devo dire altro.

Vantaggio Crocks.

theKONGLIST™ on X: ""With the 1st pick in the 2021 NFL Draft...the  Jacksonville Jaguars select — Trevor Lawrence...quarterback, Easter  Island!" 🏈 #NFL #NFLDraft #NFLDraft2021 #TrevorLawrence #QB #ClemsonTigers  #JacksonvilleJaguars #EasterIsland ...

RB

Crocks: Ekeler si gioca con Bijan il premio per la peggiore scelta del primo round. E purtroppo come RB2 non andiamo benissimo: l'unico abbastanza stabile sembra essere Ty Chandler, che però è contro la migliore difesa contro le corse. Ovviamente. Gli altri RB sembrano dipendere troppo dai TD, ma proprio per questo...

Wings: il problema qui è che sono tutti forti, ma possono essere penalizzati a caso dalla squadra e dall'andamento della partita. Primo fra tutti Saquon, ma non che Javonte scherzi. McKinnon contro i Raiders è allettante, ma puzza di paone da un miliardo di parsec, per fortuna non si può togliere nessun altro per fargli posto.

Vantaggio Wings.

Austin Ekeler is Better Than You Think (Most Underrated RB?) - YouTube

WR

Crocks: qui andiamo un po' meglio. AJ Brown ha fatto il paone un paio di volte, però stavolta è contro i Giants. Rashee Rice è caldissimo e Mahomes è incazzato per i drop, ha bisogno di un WR pettinato bene su cui fare affidamento. Rimane un posto da riempire e qui bisogna per forza rischiare, ma è positivo che tutti i WR3 abbiano il TD nell'aria.

Wings: Olave se gioca è solido. Hopkins pure se gli lanciano qualcosa di decente e non sassate micidiali nel parcheggio. Cooper Kupp è tornato. Tee Higgins buono. Direi allerta bassa.

Vantaggio Wings

Eagles: AJ Brown tweets about vegetables amid James Bradberry

TE

Crocks: Kittle titolare, Pitts in panchina. È l'unica scelta possibile. Sappiamo che Pitts può fare 40 punti, ma con Atlanta in queste condizioni si lascia fuori senza nessun rimpianto.

Wings: Evan Engram va bene, cioè... ha senso rischiarne un altro? Ci sarebbe Waller, ma chi si fida?

Leggero vantaggio Crocks

B/R Gridiron on X: "Saints DE @camjordan94 put his new division rival Kyle  Pitts on notice during our draft show 😳 https://t.co/l4V0aT1WPT" / X

K

Crocks: i kicker sono completamente a caso, ne prendi uno che in genere fa molti punti e via. Koo è forte ma ultimamente sta facendo schifo per via dell'idiozia di Atlanta. McPherson meglio, ma chiaro che se lo metti titolare, Koo fa 30 punti...

Wings: non farà 2000 punti, ma con Butker non ci sono troppi pensieri.

Vantaggio Wings.

D/ST

Crocks: Steelers contro Bengals, buon matchup. C'è di meglio in waiver? Boh, forse i Colts vs Falcons. Però c'è il cambio QB che a volte ti si ritorce contro. Interessanti anche i Packers vs Panthers, mi sa che li prendo io. Ah no, ho Keenan Allen che mi blocca tutto... eh, ma non ti si può toccare, c'hai un fisichino...

Wings: Dolphins vs Cowboys abbastanza rischiosi, Dak si è mezzo spento ma vede l'MVP fattibile e lancerà come un pazzo. In panchina i Bears sulla carta sembrano un po' meglio, ma boh... alla fine anche qui è a caso.

Vantaggio Crocks.


In definitiva mi sembra una partita equilibrata. Le inutili projections danno leggermente avanti gli Wings, MA...
hanno un'accuratezza dell'84,6% per i Crocks, e soltanto del 74,9% per gli Wings.
Quindi per le projections sono favoriti, ma proprio per questo sfavoriti.

Ma dai.

In bocca al lupo a tutti!

venerdì 15 dicembre 2023

Il più grande complotto dopo il Big Bang

 North & South - Amiga Game - Download ADF, Music, Review, Cheat - Lemon  Amiga

Già. Dunque, tutto come previsto dai sumeri di Shuruppak nel 2600 a.C.

Nel frattempo sono già iniziati i playoff, quindi andiamo veloci:

Congratulazioni agli Amanzio per il primo posto nella regular season!

Mentre Pisciacani, Crocks, Foxes e Wings si giocheranno la coppa Paone in una serie di scontri mortali un po' diversa dagli anni precedenti.

Big boys should cry: College football players who shed tears have higher  self-esteem, study shows | Daily Mail Online

Come funziona adesso?

Per i playoff è semplice:

Week 15: 1° round

Week 16: 2° round

Week 17: Super Bowl fasullo + finale 3° posto

Per il Toilet/Paone Bowl:

Week 15: 1° round

Week 16: Paone Bowl + finale 7° posto

Quindi non più 3 settimane di scontri per la coppa Paone, e in Week 17 abbiamo soltanto Ducks-Pullman e un'altra. Va bene così, non ho voglia di modificarlo. Inutile opporsi ad Assurbanipal.

ALL MESOPOTAMIA | Ancient babylon, Ancient history, Mesopotamia
Il Re indeciso su quanto far perdere i Piscia


Classifiche

È il momento, finalmente il Pisciacani Lab svelerà le classifiche segrete che smascherano i piani occulti per affossarci.

Squadre con più Paoni (giocatori sotto i 6 punti)
Costanzi 46
Wings 45
Crocks 40
Foxes 39
Amanzio 37
Pisciacani 32
Pullman 30
Smith 29
Ducks 26
Pollos 25

Le prime due posizioni non sorprendono, visto lo stato di abbandono (parziale e non), così come Crocks e Foxes bombardati dai Paoni; più strani gli Amanzio a 37 e primi in classifica. Andiamo nel dettaglio con i superPaoni.

Giocatori sotto zero
Crocks, Pisciacani 2
Costanzo, Foxes, Pullman, Wings 1
Altri 0

Giocatori a 0
Costanzo 26
Wings 20
Smith 6
Ducks 3
Altri 1

Giocatori da 0 a 2 punti
Amanzio 11
Crocks 9
Foxes, Pisciacani, Pullman 5
Ducks, Pollos, Wings 4
Costanzo, Smith 3 

Giocatori OUT titolari
Costanzo 26
Wings 15
Smith, Pullman 1
Altri 0

Giocatori titolari OUT for the game
Pisciacani, Pullman 4
Ducks, Wings 2
Costanzo, Crocks, Foxes 1
Altri 0

Ora è tutto più chiaro.
Chiarissimo.
No?
Certo.
Evidente.
L'ultimo step è incrociare i dati, basandosi su matchup e panchine, per capire quante volte i paoni hanno influenzato l'esito di una partita. Un lavoro perfetto per il Lab, se solo sapessero contare.

Sconfitte dovute a un cambio Paone decisivo
Pisciacani 4
Foxes, Wings 3
Crocks, Pullman 2
Costanzo 1
Altri 0

Vittorie falze
Costanzo 4
Foxes 3
Amanzio, Pullman 2
Crocks, Ducks, Pollos, Smith 1
Pisciacani, Wings 0

Bilancio sconfitte-vittorie
Pisciacani -4
Wings -3
Crocks -1
Foxes, Pullman 0
Amanzio 2
Ducks, Pollos, Smith 1
Costanzo 3

E finalmente ecco svelato il complotto!
Non è tanto questione del numero di paoni che hai, ma di quanto incidono sulla partita.
I Pisciacani sono stati scippati di ben 4 vittorie, gli Wings di 3, Crocks 1, e ok, i Foxes sono in pari, ma sono anche stati devastati da ben 39 paoni, secondi solo ai Crocks (tolte le squadre abbandonate o semiabbandonate). Guarda caso, proprio le ultime 4 classificate.
!!11!11!11!!

Why so many in the founding generation believed in the Illuminati  conspiracy theory.

Ecco quindi la

Classifica non falza

Pisciacani 10-4
Amanzio 9-5
Smith 9-5
Pullman 8-6
Crocks 7-7
Ducks 6-8
Pollos 6-8
Foxes 6-8
Costanzo 5-9
Wings 4-9

Primi!!!! Infatti questa è l'unica classifica che riconosciamo. Ma di che cosa vogliamo parlare, dai.

Ora possiamo dormire tranquilli, sapendo che il mondo è in mano a una élite antiPisciacani.
Già che ci siamo vediamo per curiosità un paio di altre classifiche.

Squadre con più giocatori sopra i 20 punti
Ducks 24
Pullman, Smith 23
Amanzio, Crocks 22
Pollos 17
Costanzo, Foxes 14
Pisciacani 13
Wings 12

Piacevole.

Più giocatori sopra i 20 in panchina
Smith 15
Pollos 13
Pisciacani 10
Costanzo, Crocks, Pullman 9
Amanzio 7
Wings 6
Foxes 5
Ducks 2

Piacevole plus.

Giocatori sopra i 20 in squadra dell'avversario
Wings 25
Ducks, Foxes, Pollos, Pullman 20
Smith 18
Pisciacani 16
Amanzio, Crocks, Costanzo 15
Notare la differenza fra Wings e Costanzo.

Per finire, quante volte abbiamo avuto un giocatore sopra i 40 punti?

Titolare:
Amanzio, Ducks, Foxes, Pollos, Pullman, Smith 1
Altri 0

Panchina:
Costanzo, Smith 1
Altri 0

Contro:
Pullman 2
Crocks, Pisciacani, Smith, Wings 1
Altri 0

Quello in panchina dei Costanzo è Achane, 53.20 punti, miglior punteggio stagionale.

Bene, ora conosciamo tutti la verità. Liberiamola, lasciamo che il mondo sappia.
Noi faremo la nostra continuando la lotta col nuovo testimonial Tommy DeVito.

Buona fortuna a tutti per i playoff!

mercoledì 6 dicembre 2023

Chi segue Fantasypros è complice

Immaginate questa situazione: arriva un tizio, affabile, molto garbato, di bell'aspetto; tira fuori una monetina, e ti dice: "farò 50 lanci e tu potrai scommettere su ogni lancio; ogni volta che indovinerai, vincerai 3 volte la posta". Ovviamente tu pensi: wow, vinco 3 volte la posta invece di 2, ho un vantaggio notevole sul banco, su 50 lanci ne uscirò sicuramente in attivo. Qual è la fregatura?
La fregatura è che il tizio è Craxi.

Così è andata ai Pisciacani. Costantemente boicottati da episodi, che poi episodi non sono quando ti accorgi che i tuoi paoni, diversamente dagli altri, ti lasciano a 0. Non 2-3-4 punti, 0. E capitano in ogni partita, anche più volte.

Esempio a caso: punti di Garrett Wilson. Indovina quando è stato messo titolare?

Sono ancora convinto che il roster dei Pisciacani sia più che all'altezza dei playoff. Una prova? I Piscia hanno più punti della prima in classifica, nonostante i numerosi giocatori a 0 titolari. Ok, c'è da dire che metà campionato ha più punti dei primi in classifica, ma ciò non fa altro che rafforzare la tesi iniziale del complotto. Cioè, tesi, è alla luce del sole.

Detto questo, si va avanti. Lotteremo fino all'ultimo paone fino all'inevitabile conclusione, cioè la consegna della coppa Paone, e già da ora stiamo lavorando a una riforma della giustizia per consegnare un futuro migliore fondamentalmente a noi stessi.
Quindi, Pisciacani out, ma le altre squadre?


Playoff Rumble

Eleven Of The Greatest Samurai Battles Of History | War History Online

L'incredibile, ma scontata, vittoria dei Costanzo contro i Crocks porta i primi matematicamente ai playoff.
Non devo perdere altro tempo nel dire quanto sia assurda questa cosa, i Costanzo con 3 giocatori in meno e un attacco con almeno 200 punti meno di tutte le altre e senza aver MAI toccato la formazione, sono a 8 vittorie a una giornata dalla fine.
OTTO vittorie.
Mai visto nella storia di tutti gli universi mai generati niente di così ridicolo, compreso l'universo in cui Bergoglio è il protagonista trans di GTA VI.
Ovviamente non potranno mai vincere la finale, ma... siamo poi così sicuri? Avranno soltanto un giocatore in meno e i QB muoiono al ritmo di 3 alla settimana, e quelli rimasti fanno schifo o esplodono completamente a caso. Un paio di euro a quota 1000 ce li butterei.

Sotto i Costanzo, e con l'esclusione degli Wings, a sorpresa sono ancora tutte incerte. Naturalmente con delle precisazioni importanti, tipo che i Pisciacani hanno il 10^(-95)% di probabilità di passare.
Vediamo caso per caso.


Ducks & Pullman

Aquaduck - 1hr Duck Tour of Surfers Paradise and Mooloolaba.

Una vittoria per l'uno o per l'altro porta i playoff senza tanti calcoli. Ma in caso di sconfitta?

SE:
Ducks e/o Pullman perdono
&&
Almeno 2 fra Pollos e Foxes vincono
--> si va allo spareggio, una sola squadra del mucchio è fuori dai PO.
I Ducks passano perché nel peggiore dei casi (per loro) hanno 100 punti più dei Crocks, e ok che i Crocks giocano contro i Pisciacani, ma mi sembra un po' in salita che facciano tipo 240 punti. Be', oddio...
Comunque, Ducks dentro, Pullman messi molto bene con +50 di vantaggio, mentre Foxes quelli messi peggio. Torniamo su di loro più avanti.

Quote scommesse:
Ducks 1.01
Pullman 1.03


SeaPollos

Childhood game, greatest song theme & graphic | Monkey island, Pirate  island, Game art

Entriamo nella parte incasinata, perché la vittoria da sola non garantisce i PO.

Caso A) Vittoria Pollos

A1) SE:
Almeno 1 fra Crocks e Foxes vince
--> spareggio
Lo spareggio può includere anche Ducks e Pullman, tanto non cambia molto visti i punti.
I veri avversari sono Crocks e Foxes. Solo la squadra penitente potrà passare.
A1a) vincono Crocks E Foxes --> i Pollos passano se fanno almeno 25,62 meno dei Crocks e 76,6 meno dei Foxes. Non so scrivere. Faccio degli esempi:
Crocks 100, Pollos 75 --> passano i Pollos.
Crocks 125, Pollos 95 --> passano i Crocks.
Foxes 150, Crocks 95, Pollos 65 --> passano i Foxes.
A1b) vincono solo i Crocks --> spareggio-derby a due squadre tiratissimo, valgono i punti di cui sopra;
A1c) vincono solo i Foxes --> spareggio più facile per via del vantaggio punti.

A2) SE:
Crocks e Foxes perdono
--> Pollos ai Playoff

Caso B) Sconfitta Pollos

B1) SE:
Almeno 1 fra Crocks e Foxes vince
--> Pollos OUT
In sostanza, i Pollos dovrebbero tifare Pisciacani. È dramma.

B2) SE:
Crocks e Foxes perdono
--> spareggio a 4 con Pollos, Crocks, Foxes e Pisciacani, ne passa solo una.
Visto che i Piscia sono i più vicini come punteggio, i Pollos dovrebbero tifare contro.
Dunque devono tifare contemporaneamente pro e contro Pisciacani, il più classico tifo di Schrodinger che tanto non si verificherà.

Per quanto riguarda il calcolo strettissimamente scientifico delle quote, rientra anche il dover giocare contro gli Wings, per adesso con 2 uomini in meno, ma perfettamente in grado di rimpiazzarli con giocatori pericolosi; ma da vedere se riusciranno.

Quote scommesse:
SeaPollos: 1.90


Foxes

Tally Ho Cartoons and Comics - funny pictures from CartoonStock
Non fa ridere


Anche qui la vittoria non basta, ma la situazione è più drammatica.

Caso A) Vittoria Foxes

A1) SE:
Pollos E Crocks perdono
--> Playoff

A2) SE:
Solo una fra Pollos e Crocks vince
--> Spareggio con la vincente.
Ma sarà molto difficile per i Foxes colmare il gap di punti fatti, come visto prima.

A3) SE:
Vincono sia Pollos che Crocks
--> Spareggio a 3, ne passa solo una, Foxes largamente sfavoriti. Ma non completamente tagliati fuori.

Caso B) Sconfitta Foxes

B1) SE:
Almeno 1 fra Pollos e Crocks vince
--> Foxes OUT

B2) SE:
Perdono entrambe
--> Megaspareggio a 4, vd. B2 dei Pollos che per uno straordinario caso è B2 anche qui.
In queso caso sarà estremamente difficile passare perché servirebbe moltissimi punti.

In definitiva i Foxes sono costretti a tifare Pisciacani e Wings, e contemporaneamente a battere i campioni in carica. Disastro.
Cioè, in realtà non era neanche troppo complicato senza la Pisciavittoria obbligatoria in mezzo.

Quote sommesse:
Foxes: 10.00


Crocks

Crocks | eBay

I Pisciacani non sono l'unico ostacolo che li separa dai PO (come se fossero un ostacolo).
La situazione in caso di vittoria è molto simile a Pollos e Foxes, quindi non la ripeto, basta sostituire Crocks con Pollos da qualche parte (cioè: playoff se perdono le dirette concorrenti, altrimenti spareggio assassino).
Ovviamente battere i Pisciacani è poco più che una formalità. Bisogna quindi tifare Smith, e soprattutto Wings, per evitare uno spareggio molto pericoloso.
Attenzione però, ecco cosa succede nel caso praticamente impossibile di una sconfitta:

Caso B) Sconfitta Crocks
--> Crocks OUT!

Esatto! I Pisciacani hanno già più punti fatti (straaaaaano), quindi in caso di Pisciawin sarebbe impossibile per i Crocks superarli, e quindi sarebbero sicuramente fuori dai playoff e i Pisciacani li trascinerebbero con sé all'inferno.
Uno scenario drammatico che l'umanità non è pronta ad affrontare.

Quote scommesse:
Crocks: 2.00


Pisciacani


Quindi i Pisciacani sono fuori dai playoff? Non necessariamente. Decisamente c'è una lievissima probabilità di sopravvivere.

1) Bisogna vincere questa settimana;

2) Gli Wings devono battere i Pollos;

3) Gli Smith devono battere i Foxes;

4) I Piscia devono fare 9,05 punti più dei Pollos.

Questa è l'unica combo che porta ai playoff. È più facile che i cammelli frullati diventino il drink cattolico dell'estate.

Quote scommesse:
Pisciacani: 1000


E questo è tutto, mi pare.
Non voglio manco pensare alla possibilità di un pareggio.
Ci vediamo per la coppa Paone.