mercoledì 5 dicembre 2018

Le Pisciainterview: amanzio on the move

Benvenuti alla prima intervista via Whatsapp della storia!
Vi spiego. Il presidente degli amanzio è venuto a trovarci a Mosca, come testimoniano le immagini:

Il taxi degli amanzio arriva al nostro HQ
Abbiamo fatto tutte le cose tipiche che si fanno in Russia, come questa:


Questo è l'addetto alle pubbliche relazioni dei Pisciacani.
Comunque, abbiamo fatto tutto queste cose, e ci siamo dimenticati il registratore!
Quindi ho dovuto scrivere l'intervista su whatsapp, e a volte c'è qualche difficoltà... Ma sono sicuro che non sarà un problema. Ci vogliono pochi secondi per capire, al massimo anni.
Ma basta con le presentazioni, ecco l'intervista! Bizio non è venuto ed è stato sostituito da un cartonato.

--------------------------------------

S: Benvenuto al Pisciacani HQ! Spero che il viaggio sull'orso sia andato bene. Ci sono stati problemi alla dogana?

A: Molti problemi, soprattutto mi hanno confiscato tutto il miele...

S: È una misura antiterrorismo, non preoccuparti. Gradisci un gattino? Prendi il gusto che vuoi. Li abbiamo anche frullati.

A: Vorrei i gattini di Fulvia si possono avere?

S: Con un po' di smetana saranno perfetti. Bene, parliamo di questi amanzio sorprendenti, che praticamente vincono la regular season per il secondo anno consecutivo. Bizio ti ha scippato il primo posto per soli 23 punti: hai un messaggio per lui?
A: Sì, che non avrà sempre la solita fortuna con i suoi RB fortissimi. Però comunque si meriterebbe la vittoria...

S: Gli amanzio sono scesi solo 3 volte sotto i 100 punti, unica squadra insieme a Bizio e Lattoneris; solo che, diversamente da loro, non hanno mai fatto meno di 91,10. Dunque gli amanzio meritavano il primo posto?

A: Sinceramente, guardando la mia squadra rispetto alle altre due forse no, perché due partite che sono sceso sotto i 90 e perché due partite Gurley ha fatto 9 punti e l'altra era in bye...

Mi dispiace, il PisciaLab non è riuscito a ricostruire la frase...
S: C'è stato un periodo in cui hai avuto qualche problemino di QB, mi riferisco naturalmente all'era Fitzmagic. Se non lo avessi messo, probabilmente saresti finito primo. Che sentimenti hai nei confronti di quello stronzo?

A: Beh ho sbagliato io, l'anno scorso avevo scoperto Goff e quest'anno punto forte a Wilson.

S: Tutto sommato sei soddisfatto di questa stagione?

A: Sicuramente, perché arrivare di nuovo in alto dopo l'anno dell'incubo coppa Paone ed essere il detentore in carica... è un successo...

S: Il tuo giocatore preferito?

A: Beh Gurley 100 volte

S: Invece, un Paone insopportabile?

A: Saquon Barkley😅

 
S: La tua personale classifica degli stronzi?

A: Fitzpatrick in assoluto...

S: Grazie all'ultima partita di campionato hai vinto 3 trofei: Giuliano Cup (vittoria più larga), AntiFabiano Cup (per giunta col perfect team) e addirittura la TdF Cup col record di punteggio di tutti i tempi: 180 punti! Com'è possibile che sia accaduto contro i Cops? Si tratta di un diversivo?

A: Ho un odio verso di loro e ho messo la squadra tipo che spero arrivi in finale

 

S: Questa settimana non devi preparare la formazione. Come passerai il tempo?

A: Sono fuori per lavoro quindi sarà piacevole rilassarsi e vedervi combattere.

S: Parliamo delle altre squadre. Chi ti fa più paura?

A: Sicuramente Bizio ma anche i Piscia, hanno esperienza.

S: In semifinale incontrerai la vincente fra Pisciamagic e Ballet. Chi preferiresti affrontare?

A: i Balletti sicuro...

 

S: Eppure i Pisciacani sono già eliminati, lo sanno tutti.
Guardiamo un po' in prospettiva; il calendario dei giocatori degli amanzio è sorprendentemente favorevole: Russell Wilson vs San Francisco e Kansas City, Gurley vs Arizona in finale, Lindsay vs Cleveland e Oakland, Antonio vs New Orleans in finale. Bizio, invece, ha Brady vs Buffalo (prima difesa contro i QB), Melvin Gordon vs Baltimore (prima difesa contro i RB) e Barkley vs Indianapolis (difesa comunque forte contro le corse). Ma davvero dovete giocare la finale? Mi sembra evidente che avete già vinto.

A: Ma io non mi fido dei giocatori perché si prendono una pausa nelle partite che contano per me.

S: Meglio Bizio che vince la coppa e quindi viene a vedere il Super Bowl, o vittoria umiliante degli amanzio?

A: Sempre Amanzio, per sempre nel cuore.

S: Hai seguito lo spareggio salvezza? Un pensiero sulla sfiga dei Cau Boi di quest'anno.

A: Beh, perdere alcuni giocatori è stata una sfiga pazzesca ma secondo me servirà per diventare più forti l'anno prossimo, guardate gli Amanzio, dalla Paone all'Alimor.

S: Hai sentito la mancanza di Ducks, California e Satan Maria?

A: Molto, mi piacerebbe tanto un Alimor con grande presenza di tutti, è bello soprattutto per il football che amiamo.

 
S: I Grudens sul finale hanno dato battaglia. Pensi che abbiano l'assoluto obbligo morale di autodichiararsi eleggibili per la coppa Paone?

A: Sì, perché daranno filo da torcere fino alla fine.

S: Cosa pensi del nuovo sistema che assegna la coppa Paone?

A: non l'ho capito ancora😂... Però mi fido dei lab piscia.

S: Domanda finale e più importante: chi vincerà la coppa Paone?

A: I migliori... Forse o Ducks.

S: Sarebbe davvero fantastico. Domanda bonus: quante persone pensi che leggeranno questa intervista?
A: Spero tutti perché è piacevole... Spero sia da esempio

S: Grazie mille per il tuo tempo, come ringraziamento permettimi di regalarti questo poster a grandezza naturale di un tizio che conosci bene...

A: Grazie ai lab piscia che lavorano duro per tenere in piedi l'Alimor. Soprattutto a tutti i presidenti, cerchiamo per amore del football e dell'Alimor di tenere sempre viva questa lega per la tradizione, perché un anno senza alimor è come Putin senza Russia.

-------------------------------------

Sono davvero commosso. Non posso piangere solo perché le lacrime si congelerebbero istantaneamente.
L'anno prossimo mi sa che spostiamo l'HQ ai Caraibi.

martedì 4 dicembre 2018

Regular season recap & nuove regole paoniche

Incredibile!!

BIZIO VINCE LA REGULAR SEASON!!!!



Una stagione incredibile che consegna al LoserTeam anche il miglior attacco stagionale: 1506.9 punti; è il secondo miglior risultato di sempre e la seconda volta che una squadra supera i 1500 in regular season.
Un attacco formidabile confermato anche dalla classifica dei punti ideali, dove Bizio è secondo dietro (incredibile) i Pisciacani.

Mentra la classifica degli stronzi... ne parliamo un'altra volta.

Bizio porta a casa anche la peggior difesa, confermando il trend storico: il LoserTeam è la squadra con la media punti subiti più alta di tutti i tempi: 97.85. A seguire, Pisciacani con 97.79 e amanzio con 96.
Parlando solo della regular season, la difesa di Bizio stacca tutti e sfonda quota 100 (100.85), con i Piscia sempre secondi, ma a 97.88. Perché la coerenza è importante.

MA, attenzione! In post season Bizio si trasforma e diventa la squadra che ha subito MENO punti nella storia! E anche di gran lunga.
Ecco le prime posizioni:

Bizio 79.13 
Lattoneris 83.43
Drew 85.42
California 95.41

Dunque, Bizio assolutamente favorito per la vittoria finale e pertanto dovrà essere presente al Super Bowl in ogni caso.

Secondo posto agli amanzio per via dei punti totali leggermente inferiori al LoserTeam; comunque, i Pappacan hanno sfiorato l'impresa realizzando proprio all'ultima giornata il record di punteggio di tutti i tempi per una singola partita: 180 punti, arrivati grazie a un perfect team e che valgono pure l'ultima Fabiano Cup stagionale.
Gli amanzio chiudono col terzo migliore attacco, ma solo 26 punti meno di Bizio. Inoltre sono stati sorprendentemente costanti lungo tutto il campionato, con un punteggio minimo di ben 91.10 (il minimo di Bizio è stato 76.50).

Passiamo alla sfida salvezza, con la vittoria a sorpresa dei Ballet per ben 84.3 - 51.5!
Dunque (ma lo sapevamo già):

Ballet ai playoff
Mandas all'inferno della cinica lotteria del Paone

Lo spareggio con i Ballet è stato il peggior risultato della storia dei Cau Boi, naturalmente arrivato nel momento peggiore. Piccola consolazione: neanche pescando il miglior RB disponibile in waiver sarebbero arrivati vicini alla vittoria. Il resto della squadra era obbligato, quindi "pochi" rimpianti. Certo, a parte Bell, Fournette, Gronkowski, Jordy Nelson...


LE REGOLE DELLA CASA DEL PAONE

Dunque, ora dobbiamo parlare di cose serie.
Parliamo del mini torneo che assegna la Coppa Paone.
A inizio anno avevamo detto che si sarebbe tornati alla vecchia formula:

WEEK 14:
Bye

WEEK 15:
7° vs 10° --> A
8° vs 9° --> B

WEEK 16:
WA vs WB
LA vs LB --> Coppa Paone

Benissimo, solo che c'è giusto qualche problema:

a) i Grudens non possono vincere la coppa;
b) i California non possono moralmente vincere la coppa;
c) i Ducks sono borderline col poter vincere la coppa;
d) ESPN non mi permette di piazzare le squadre in bye week. Posso solo rimpiazzarle con altre squadre, o semplicemente possiamo ignorare il risultato e non metterlo a statistica. Però non si può fisicamente rimuovere una partita "schedulata" (questo ha effetto anche sulla "consolation ladder", ma magari ne parliamo dopo).

Per la d) poco male. Il vero problema è la b).

So benissimo che è inutile proporre una soluzione e chiedervi di votarla; non faremmo in tempo e voteremmo in due.
Questo potrebbe essere l'ultimo campionato, ragazzi. Vabbè, ogni campionato potrebbe essere l'ultimo.
Comunque, il tempo è poco, pertanto il Pisciacani Lab ha deciso di esercitare il potere assoluto e scrivere il


CODICE DEL PAONE

Articolo P1
Grudens e California non possono vincere la coppa Paone.
Comma 1: se Grudens e/o California lo chiedono, possono entrare in gioco per la coppa Paone.

Spiegazione: per i Grudens nessun dubbio, i patti erano chiari dall'inizio. I California probabilmente non sanno neanche di aver fatto un intero campionato, quindi non ha senso; però, la squadra ce l'hanno, e se proprio vogliono rischiare, chi siamo noi per opporci?
Risposta: siamo i Pisciacani.

Articolo P2
I Ducks possono vincere la coppa Paone.

Spiegazione: diversamente dai California, il presidente dei Ducks aveva piena coscienza dell'esistenza di una lega Alimor alla quale risultava iscritto. C'è stato addirittura un tempo in cui ha fatto dei cambi, come testimonia questo screenshot:


Dunque, la coppa Paone sarà una lotta a due fra Cau Boi e Ducks. Come facciamo? Ci pensano i prossimi articoli:

Articolo P3
Il calendario ufficiale è il seguente:

Week 14:
Grudens - Cau Boi
California - Ducks

Week 15:
California - Cau Boi
Grudens - Ducks

Week 16:
Ducks - Cau Boi
Grudens - California

Articolo P4
La squadra con meno vittorie nell'intervallo fra Week 14 e Week 16 (comprese) vincerà la coppa Paone.

Articolo P5
Criteri di spareggio:
1) più punti fatti in postseason;
2) più punti subiti in postseason;
3) scontri diretti in postseason;
4) più punti fatti negli scontri diretti in postseason;
5) più punti fatti stagionali;
6) più punti subiti stagionali;
7) scontri diretti stagionali;
8) più punti fatti negli scontri diretti stagionali;
9) monetina.
Comma 1: se necessario, la classifica di ESPN verrà sovrascritta.


È parola del commissioner.

Bene, ora parliamo delle regole dei playoff.
Per i playoff "standard" non ci sono problemi fino alla finale. Subentra un problemino per le squadre eliminate ai quarti, che si affronteranno in due partite consecutive per decidere la quinta posizione. Assolutamente inutile.
Lo schema è questo:

Round 1:
Cops - Lattoneris (A)
Pisciacani - Ballet (B)
Bizio, amanzio: bye

Round 2:
Bizio - (WA) (AA)
amanzio - (WB) (BB)
LA - LB

Round 3:
WAA - WBB
LAA - LBB
LA - LB

Ok? Non è difficile.
Tutto ciò non ha molto senso, ma non possiamo neanche evitarlo, perché non è possibile cancellare un'intera partita.
Un'alternativa potrebbe essere far incrociare le sconfitte in semifinale con le vincenti LA-LB del round 2, ma si creerebbe un'ingiustizia per chi perde la semifinale col punteggio peggiore, perché non potrebbe più giocarsi il terzo posto, ma solo il quinto. E questo è il campionato dell'honestà!11!!!!

Quindi?

Quindi le cose rimangono uguali, con una piccolissima e inutile aggiunta che va sotto il nome di


CODICE DI MAIO

Articolo DM1
Le due squadre sconfitte ai quarti si affronteranno in due partite consecutive per determinare il quinto posto.

Articolo DM2
Ottiene il quinto posto chi, fra le due sconfitte ai quarti, vince più partite fra Week 15 e Week 16.

Articolo DM3
Criteri di spareggio:
1) più punti fatti negli scontri diretti in postseason;
 2) più punti fatti in postseason;
3) più punti subiti in postseason;
4) più punti fatti stagionali;
5) più punti subiti stagionali;
6) scontri diretti stagionali;
7) più punti fatti negli scontri diretti stagionali;
8) monetina.
Comma 1: se necessario, la classifica di ESPN verrà sovrascritta.


Ok!
Questo è tutto.
Ci vediamo per lo speciale playoff.
Continuate a non votare e ben presto avremo un campionato honesto e senza stalle.