sabato 29 agosto 2015

Previsioni 2014


La prima legge del fantasy è: nessuno può prevedere niente.
E questo è il motivo per cui tutti possono giocare e vincere!
Bizio, firma qui per confermare la partecipazione alla lega 2015.


Benissimo!
Comunque, volevo anche parlare delle previsioni dell'anno scorso, quindi eccole.

Draft strategy: Fabs' one-man, five-round mock draft

Come sempre, circa un anno fa Fabiano parlava di strategie di draft. Nel delirio totale della sua insopportabile coglioneria numerica, era arrivato a inventarsi uno spocchioso mock draft in cui simulava il comportamento di 10 squadre contemporaneamente.
Vediamo il primo round.
1: Adrian Peterson. Sappiamo com'è andata.
2: McCoy: "His value won't decline with Darren Sproles in town." In un certo senso ha azzeccato, non è calato per colpa di Sproles. Ricordo che:
2013: rushing: 1607 yds (5,1 avg), 9 TD; receiving: 539 yds, 2 TD, 1 fumble
2014: rushing: 1319 yds (4,2), 5 TD; rec: 155 yds, 0 TD, 4 fumble

7: Calvin Johnson: "Johnson has finished no worse than third in fantasy points at wideout since 2011, so he's guaranteed to produce.". E infatti è finito 14esimo fra i WR, addirittura dietro il suo compagno di squadra Golden Tate.
8. Jimmy Graham. "there's too much risk there for me not to grab Graham right here." Infatti, Graham si è piazzato terzo fra i TE, producendo circa gli stessi punti di Dan Carpenter, il kicker di Buffalo.
9. Montee Ball. Devo aggiungere altro?

5 pacchi su 10. Vi ricorda qualcosa? Esatto, Fabiano è un uomo moneta!
"Ehi, ma non è colpa sua, non può prevedere gli infortuni". Non è proprio corretto, in realtà non può prevedere una minca di niente. E sai perché? Esatto. Tra l'altro, a che serve un articolo in cui ci ricorda chi sono i più forti?
Ma vediamo altre analisi risalenti alla fine della preseason 2014.

14 things you won't see in fantasy in 2014

L'articolo è di un tale Matt Franciscovich, anche lui parte del team di cervelli che sta dietro alla sezione fantasy di NFL.com. Si rivelerà meglio di Fabiano?
Sorprendentemente, le prime tre previsioni sono azzeccate: Jamaal Charles infatti non ha chiuso al primo posto fra i RB, Calvin Johnson non è stato fra i primi 3 WR e Cam Newton non fra i primi 4 QB. Wow, che previsioni interessanti, come si fa a diventare così esperti di football nella vita?
Alla quarta comincia a diventare divertente: "Le'Veon Bell scoring eight rushing touchdowns". E invece ne segnerà... esattamente 8!
La 5 non la conto nemmeno: "Eric Decker as a top-10 fantasy wide receiver". Un dato di fatto.
6: "Drew Brees leading the Saints in rushing touchdowns". Grazie al...
Insomma, è tutto così... Ma c'è una previsione che cattura la mia attenzione:
"An Eli Manning bounce-back".
Sostiene che non assisteremo a tale "evento" perché "Manning's only real threat in the passing game is Victor Cruz".
Mmh...
Ora che ci penso, qualcuno avrà previsto l'annata stellare di OBJ? Vediamo subito se Fabiano era riuscito a prevederla nel suo

20 players to target in your draft

Al 1° posto Lamar Miller! Wow, ha fatto una buona stagione, si può dire che Fabiano ha azzeccato! Vuoi vedere che...
2° posto per Brandin Cooks. Ok, come non detto.
3. Kyle Rudolph
4. Zach Ertz
5. Bernard Pierce
6. DeAndre Hopkins: ooh, ecco qua, questo l'ha azzeccato.
7. Terrance West, 8. Justin Hunter, 9. Devonta Freeman, 10. Carlos Hyde
11. Andre Williams: dai, diciamo di sì.
12. Tavon Austin, 13. Ladarius Green, 14. Christine Michael
15. Jonathan Stewart: ok, anche lui è andato bene.
16. Markus Wheaton, 17. Aaron Dobson
18. Jordan Matthews: senz'altro ok.
19. Jonathan Grimes, 20. Lance Dunbar.

Ahia... 5 su 20, siamo al 25%. E niente OBJ. Ma a inizio stagione era infortunato, non era una previsione facile. E poi Fabiano l'anno scorso era fissato con Justin Hunter...
Forse il sig. Marcas Grant ci può aiutare. È un altro di quei deficienti del fantasy di NFL.com.
Il suo articolo:

Top fantasy rookies

fa proprio al caso nostro. È una previsione a lungo termine, DEVE esserci OBJ!
1. Brandin Cooks. Di nuovo...
2. Kelvin Benjamin. Sicuramente azzeccato, ha fatto senza dubbio un'ottima stagione.
3. Sammy Watkins. Idem
4. Jeremy Hill. Straazzeccato, ma si era tenuto molto basso definendolo "deep sleeper".
5. Jordan Matthews. Azzeccato, andiamo.
6. Terrance West. Ehm.
7. Mike Evans. Yes, ottimo.
Andiamo avanti veloce. Andre Williams, Devonta Freeman, Carlos Hyde, Dri Archer, Bishop Sankey, Marqise Lee, Johnny Manziel, Blake Bortles.
Sì: Johnny è dentro, OBJ è fuori. È vero che la maggior parte li ha azzeccati, ma come ha fatto a mancare OBJ? Inoltre, ha semplicemente stilato un elenco di tutti gli offensive rookie 2014... lasciando fuori, però, proprio OBJ.
Per chiudere, torniamo su Fabiano, e più precisione andiamo al suo articolo:

Top 10 fantasy risks

"many of you will face tough decisions on players with question marks [...] here are the 10 biggest "risks" who will affect your fantasy football draft ... for better or worse."
Ok, fammi capire: ha scritto un elenco dei giocatori che potrebbero essere più rischiosi? Che cazzo di concetto è??? Ok, allora faccio un elenco di giornalisti che potrebbero essere coglioni. Indovina chi vince?
Comunque, vediamo... Foster. E quindi? Che vuol dire? Che Foster era un rischio perché l'anno prima si era infortunato? Wow, che squisita analisi tecnica.
Montee Ball. Peccato che tu stesso lo avessi indicato da draftare al primo round. E che dire di questo ridicolo articolo con cartelli stradali? Semaforo verde!! Ma poi ti dice che il rischio c'è. In tutto ciò, non riesco a leggere una sua singola analisi in cui azzardi anche una minima considerazione sul football dal punto di vista sportivo. Di' qualcosa di football! Di' qualcosa anche non di football! Ah, questo lo sta già facendo.
Continua: Doug Martin. C.J. Spiller, Keenan Allen, Rob Gronkowski, Percy Harvin, Tom Brady, Ray Rice, Trent Richardson.
Ma basta, perché sto leggendo Fabiano?

Direi che può bastare.
Ecco le mie conclusioni:

1) gli esperti di fantasy non sono esperti di football

2) gli esperti di fantasy non sono esperti di fantasy

3) gli esperti di fantasy non sono esperti di un cazzo di nulla nella storia

4) chiunque può giocare a fantasy e vincere

5) Fabiano ha un lavoro

mercoledì 26 agosto 2015

I protagonisti della stagione: Mako

Ce l'abbiamo fatta!
Dopo un corteggiamento durato mesi, dopo richieste in ginocchio, suppliche, tangenti, ricatti, sabotaggi, invii di paoni, ecc., finalmente sono riuscito a cambiare lo sfondo del blog!
Ah, e ho anche intervistato Mako.
Mako è... lo conoscete tutti.
Ecco l'intervista in esclusiva!

----------------------------------------

Sim: Ciao Mako, benvenuto nella sala stampa dei Pisciacani!

Mako: Ciao Sim, è un piacere essere qui. Cosa è questo fetore? Ah, la maglia game used di RGIII della stagione 2013...

S: Sai, il nostro Special Teams coordinator G. Ferrara la usa al posto della carta igienica da quasi due anni... Comunque, ti ringrazio per la disponibilità! Accomodati, scegli pure la piscina che preferisci. Gradisci uno Scotch, una birra, una puttana?

M: Una rossa va benissimo. Ehm, Sim... intendevo la birra...

Ok, per non rischiare te la faccio portare da un Paone. Intanto parliamo un po' del tuo progetto "Raiders Italia": come dovreste sapere tutti voi cinque lettori, Mako è infatti il fondatore del bel blog Raiders Italia. Come procede l'avventura?

Alti e bassi, Sim, alti e bassi! Il tempo è sempre troppo poco ed ho passato un lungo periodo senza riuscire a scrivere nulla... adesso sto cercando di essere più costante e infatti sono 3 settimane che non dormo...

Pensi davvero che in tutta Italia esistano più di 5 tifosi dei Raiders?

Ci sono sicuramente più di 5 tifosi dei Raiders in Italia! Il problema è che non sanno leggere... Scherzi a parte, sappiamo bene quanto sia difficile trovare veri appassionati, è uno sport di nicchia. In più chi è davvero appassionato si va a cercare le notizie direttamente alla fonte e non aspetta che un blogger faccia il suo resoconto in italiano. Però devo dire che sono molto contento di avere alcuni lettori che partecipano attivamente nei commenti e sembrano davvero interessati a scambiare opinioni sui Silver & Black e creare una piccola comunità italiana.

In che rapporti sei con twitter? Io, personalmente, lo odio per mille e più motivi, e riesco a concepirlo solo come uno strumento da "notizie flash superficiali ai miei fan".

Io amo twitter proprio come strumento di comunicazione immediata. C'è un taglio... tweet... una nuova acquisizione... tweet... un arresto o il ritiro di uno dei 49ers... tweeeeet... :)
Lo odio quando viene usato per pubblicare fesserie... lo odio per come viene usato dalla stragrande maggioranza dei giocatori che solitamente twittano foto di se stessi ogni volta che si cambiano (Jonathan Dowling), versi della bibbia (un po' tutti), frasi motivazionali da quattro soldi o ritweettano (così si scrive) video idioti...


Meglio non aprire la parentesi biblica... A proposito di Raiders, come li vedi quest'anno?

Decisamente migliorati sulla carta (non che ci volesse molto). Che questo poi si manifesti anche nel numero di vittorie è tutto da vedere... Abbiamo un QB finalmente, se Latavius Murray resta integro abbiamo un RB, abbiamo un reparto ricevitori finalmente affidabile con l'arrivo di Crabtree e Cooper, l'offensive line sta migliorando, la linea difensiva dovrebbe essere finalmente capace di fermare le corse e, si spera, mettere un po' più di pressione sul QB rispetto allo scorso anno (solo 22 sack... per capirci lo stesso numero fatto registrare da Justin Houston dei Chiefs da solo nel 2014), anche i LB sono più affidabili rispetto allo scorso anno.
Diciamo che il dubbio principale è la secondaria difensiva (CB giovani e inesperti), l'assenza di veri e propri pass rusher a parte Khalil Mack e l'inesperienza dei backup. Se si fanno male i titolari, soprattutto in certi ruoli, sarà dura.
Non mi piace fare previsioni, ma un 6-10 è il minimo accettabile per non avere un travaso di bile... vabbè, lo avrei lo stesso...


Addirittura 6-10! Eppure mi farebbe piacere. Ultima domanda seria sui Raiders: alla luce di questo primo assaggio di preseason, è cambiata la tua opinione sulla scelta di Amari Cooper al posto di Leonard Williams?

Prima del Draft ritenevo che la scelta più saggia fosse Williams, ma più vedo in azione Cooper e più sono contento che McKenzie non mi abbia ascoltato :)

Bene, è arrivato il momento di parlare di cose davvero importanti. Vogliamo sapere a cosa ambiscono i Satan Maria quest'anno!
Il primo anno dominatori della regular season e alla fine quarti, lo scorso anno dominatori della regular season e alla fine terzi... l'obiettivo anche quest'anno è il Super Bowl!

Non posso proprio biasimarti, visto che noi Pisciacani puntiamo decisamente al titolo. Qual è la squadra che ti sta più sul cazzo?

I Mannings, senza ombra di dubbio... arroganti, supponenti, vincenti... grrr

Concordo, F U MANNINGS!! Invece, chi pensi che sarà la squadra rivelazione che verrà sconfitta in semifinale dai fottuti Mannings?

La squadra rivelazione saranno i Pisciacani... visto che tutte le star si stanno infortunando nella preseason sono certo che i Pisciacani, abituati a scegliere backup anche quando i campioni sono disponibili, sapranno costruire una squadra vincente

Lo spero proprio, i nostri agenti stanno facendo il possibile per sterminare tutti gli starter. Ipotizziamo che ti capiti la prima scelta assoluta (ingiustamente, perché spetterebbe a me, ma questa è Alimor). Chi scegli?

Jordy Nels... oh shit... Arian Foste... azz... difficile a dirsi... Sicuramente Adrian Peterson avrà voglia di riscatto.

Sei nella merda, gli unici QB disponibili sono RG3, Johnny Football e Tim Tebow. Chi prendi? O preferisci andare sul sicuro e tenerti 0 punti?

Ardua scelta... schiero Johnny e incrocio le dita.

Per la gioia di Walter, ti chiedo una profezia su OBJ.

Non avrà la stagione stellare che tutti si aspettano... e sarà colpa di Eli Manning, non della cover di Madden...

Ti chiedo un altro paio di pronostici, se vuoi (gradisci un'altra puttana nel frattempo?): fantasy rookie of the year, e un "vecchio" che secondo te produrrà grandi numeri.

Amari Cooper (speriamo), Randall Cobb vista l'assenza di Nelson

Ultima previsione: chi vincerà il Super Bowl, quello vero? E quello NFL?

I Satan Maria contro i Pisciacani... Per quello NFL... Gli odiati Patriots e i Seahawks possono giocarsela di nuovo

Speriamo di no, cazzo! Grazie per la simpatia e la disponibilità! Per chiudere, potresti fare un appello a quel cazzo di Bizio affinché partecipi al fantasy quest'anno? Vogliamo i Lord Bible!

BIZIOOOOO, daiiiiii

martedì 18 agosto 2015

Vedi Amari quanto è bello...

Oh, ci siamo quasi!!
Abbiamo una data del draft, abbiamo un'ora, abbiamo già 7 persone (per adesso...), sto guardando la preseason, ho pensieri ossessivi riguardanti il football: siamo ufficialmente in clima Alimor!
In questo periodo vanno tanto di moda gli articoli tipo "cosa abbiamo imparato dalla prima settimana", spazzatura inutile per la quale, purtroppo, l'articolista viene pure pagato. Troppo facile condannare questo tipo di articoli, lo so, ma sono una piaga moderna ed è assolutamente necessario, secondo me, che i lettori prendano le distanze in maniera decisa da tale immondizia.

Ma parliamo di vero football, perché solo così può nascere una squadra di fantasy competitiva. Ecco dunque cosa ho imparato dalla prima settimana di preseason!

QB degli Eagles: è davvero il caso di parlarne? Tra l'altro non ho capito perché tutti stanno dicendo che Tebow è stato "uneven"... cazzo ma l'avete visto? Quando sta per lanciare prende la mira per circa 5 secondi mantenendo questa posa:


Non scherziamo, dai. Speriamo comunque che rimanga nel roster finale con l'unica funzione che può avere: far vendere maglie.

Murray e Mathews: recentemente, qualcuno che non voglio manco nominare ha dichiarato che la sua idea era di avere due RB per poter dividere il carico. Grande! Facciamo così: Murray lo prendo se scivola fino a fine 2° round-inizio 3°, Mathews invece potrebbe essere un ottimo acquisto verso la fine del draft, quando sei disperato perché se ne sono andati tutti i migliori e ti sei accorto che tutti i tuoi RB hanno la stessa bye week.

Agholor interessantissimo, ma non sempre riuscirà a trasformare un lancio alla cazzo in qualcosa di più; e mi sa che i lanci alla cazzo non saranno rari... Credo che potrei pensare a lui solo negli ultimissimi giri del draft. Più interessante Amari Cooper, che potrei considerare nei primi 8-10 round; anzi, chissà, potrei fare una pazzia e anticiparlo un po'. Sì, Mako, ti sto mettendo pressione!
In tema di rookie, parliamo di Melvin Gordon: oh, ottimo giocatore di scacchi,


ma se ci deve mettere ogni volta 15 giorni per decidere di trovare un varco, passo di brutto. Vabbè, diciamo che voleva fare il figo in preseason e stiamo a vedere, ma per adesso gli preferisco Bishop Sankey...
Winston e Mariota: passo anche qui, dai. Quest'anno facciamo sul serio. Forza Johnny!

Julio Jones: si è visto per poco tempo in preseason ed è sempre un fenomeno; che senso ha parlare di lui? Perché tanto sono sicuro che mi troverò davanti alla scelta: chi prendere fra J. Jones, Calvin Johnson, Dez Bryant? Parliamo di mostri, quindi, dal punto di vista del fantasy, uno vale l'altro. Il primo anno draftai (non so se esiste questa cagata di verbo al passato remoto) Julio Jones, e si infortunò nella week 5. Il secondo anno Calvin Johnson, e indovina? Infortunio in week 5. Quindi, quanto mi offrite per non prendere il vostro preferito quest'anno? Certo, potrei fare una pazzia e prendere OBJ...

McCoy: vorrei vederlo ancora un po' (è così sexy...), ma per adesso non lo drafterei prima della metà del secondo round. Attualmente gli preferirei Jeremy Hill!
A proposito di Bengals, Tyler Eifert entra nella lotta dei TE di fascia bassa.
Ah, parliamo anche di Ameer Abdullah. Che dire? Io aspetterei, anche perché attualmente lo prenderei molto prima di Melvin Gordon, magari come terzo RB, chissà...

1st round pick: per questa scelta temo che non si possano ricavare molte informazioni utili dalla preseason. Bell è un mostro, Peterson... posso solo immaginare la voglia che abbia di asfaltare chiunque si trovi davanti, Lacy è in gran forma e chiede a gran voce la maglia dei Pisciacani (ha finito la carta igienica). Ma per me la scelta è ristretta a Peterson, Bell e Charles.

Sotto con la seconda di preseason!