mercoledì 26 agosto 2015

I protagonisti della stagione: Mako

Ce l'abbiamo fatta!
Dopo un corteggiamento durato mesi, dopo richieste in ginocchio, suppliche, tangenti, ricatti, sabotaggi, invii di paoni, ecc., finalmente sono riuscito a cambiare lo sfondo del blog!
Ah, e ho anche intervistato Mako.
Mako è... lo conoscete tutti.
Ecco l'intervista in esclusiva!

----------------------------------------

Sim: Ciao Mako, benvenuto nella sala stampa dei Pisciacani!

Mako: Ciao Sim, è un piacere essere qui. Cosa è questo fetore? Ah, la maglia game used di RGIII della stagione 2013...

S: Sai, il nostro Special Teams coordinator G. Ferrara la usa al posto della carta igienica da quasi due anni... Comunque, ti ringrazio per la disponibilità! Accomodati, scegli pure la piscina che preferisci. Gradisci uno Scotch, una birra, una puttana?

M: Una rossa va benissimo. Ehm, Sim... intendevo la birra...

Ok, per non rischiare te la faccio portare da un Paone. Intanto parliamo un po' del tuo progetto "Raiders Italia": come dovreste sapere tutti voi cinque lettori, Mako è infatti il fondatore del bel blog Raiders Italia. Come procede l'avventura?

Alti e bassi, Sim, alti e bassi! Il tempo è sempre troppo poco ed ho passato un lungo periodo senza riuscire a scrivere nulla... adesso sto cercando di essere più costante e infatti sono 3 settimane che non dormo...

Pensi davvero che in tutta Italia esistano più di 5 tifosi dei Raiders?

Ci sono sicuramente più di 5 tifosi dei Raiders in Italia! Il problema è che non sanno leggere... Scherzi a parte, sappiamo bene quanto sia difficile trovare veri appassionati, è uno sport di nicchia. In più chi è davvero appassionato si va a cercare le notizie direttamente alla fonte e non aspetta che un blogger faccia il suo resoconto in italiano. Però devo dire che sono molto contento di avere alcuni lettori che partecipano attivamente nei commenti e sembrano davvero interessati a scambiare opinioni sui Silver & Black e creare una piccola comunità italiana.

In che rapporti sei con twitter? Io, personalmente, lo odio per mille e più motivi, e riesco a concepirlo solo come uno strumento da "notizie flash superficiali ai miei fan".

Io amo twitter proprio come strumento di comunicazione immediata. C'è un taglio... tweet... una nuova acquisizione... tweet... un arresto o il ritiro di uno dei 49ers... tweeeeet... :)
Lo odio quando viene usato per pubblicare fesserie... lo odio per come viene usato dalla stragrande maggioranza dei giocatori che solitamente twittano foto di se stessi ogni volta che si cambiano (Jonathan Dowling), versi della bibbia (un po' tutti), frasi motivazionali da quattro soldi o ritweettano (così si scrive) video idioti...


Meglio non aprire la parentesi biblica... A proposito di Raiders, come li vedi quest'anno?

Decisamente migliorati sulla carta (non che ci volesse molto). Che questo poi si manifesti anche nel numero di vittorie è tutto da vedere... Abbiamo un QB finalmente, se Latavius Murray resta integro abbiamo un RB, abbiamo un reparto ricevitori finalmente affidabile con l'arrivo di Crabtree e Cooper, l'offensive line sta migliorando, la linea difensiva dovrebbe essere finalmente capace di fermare le corse e, si spera, mettere un po' più di pressione sul QB rispetto allo scorso anno (solo 22 sack... per capirci lo stesso numero fatto registrare da Justin Houston dei Chiefs da solo nel 2014), anche i LB sono più affidabili rispetto allo scorso anno.
Diciamo che il dubbio principale è la secondaria difensiva (CB giovani e inesperti), l'assenza di veri e propri pass rusher a parte Khalil Mack e l'inesperienza dei backup. Se si fanno male i titolari, soprattutto in certi ruoli, sarà dura.
Non mi piace fare previsioni, ma un 6-10 è il minimo accettabile per non avere un travaso di bile... vabbè, lo avrei lo stesso...


Addirittura 6-10! Eppure mi farebbe piacere. Ultima domanda seria sui Raiders: alla luce di questo primo assaggio di preseason, è cambiata la tua opinione sulla scelta di Amari Cooper al posto di Leonard Williams?

Prima del Draft ritenevo che la scelta più saggia fosse Williams, ma più vedo in azione Cooper e più sono contento che McKenzie non mi abbia ascoltato :)

Bene, è arrivato il momento di parlare di cose davvero importanti. Vogliamo sapere a cosa ambiscono i Satan Maria quest'anno!
Il primo anno dominatori della regular season e alla fine quarti, lo scorso anno dominatori della regular season e alla fine terzi... l'obiettivo anche quest'anno è il Super Bowl!

Non posso proprio biasimarti, visto che noi Pisciacani puntiamo decisamente al titolo. Qual è la squadra che ti sta più sul cazzo?

I Mannings, senza ombra di dubbio... arroganti, supponenti, vincenti... grrr

Concordo, F U MANNINGS!! Invece, chi pensi che sarà la squadra rivelazione che verrà sconfitta in semifinale dai fottuti Mannings?

La squadra rivelazione saranno i Pisciacani... visto che tutte le star si stanno infortunando nella preseason sono certo che i Pisciacani, abituati a scegliere backup anche quando i campioni sono disponibili, sapranno costruire una squadra vincente

Lo spero proprio, i nostri agenti stanno facendo il possibile per sterminare tutti gli starter. Ipotizziamo che ti capiti la prima scelta assoluta (ingiustamente, perché spetterebbe a me, ma questa è Alimor). Chi scegli?

Jordy Nels... oh shit... Arian Foste... azz... difficile a dirsi... Sicuramente Adrian Peterson avrà voglia di riscatto.

Sei nella merda, gli unici QB disponibili sono RG3, Johnny Football e Tim Tebow. Chi prendi? O preferisci andare sul sicuro e tenerti 0 punti?

Ardua scelta... schiero Johnny e incrocio le dita.

Per la gioia di Walter, ti chiedo una profezia su OBJ.

Non avrà la stagione stellare che tutti si aspettano... e sarà colpa di Eli Manning, non della cover di Madden...

Ti chiedo un altro paio di pronostici, se vuoi (gradisci un'altra puttana nel frattempo?): fantasy rookie of the year, e un "vecchio" che secondo te produrrà grandi numeri.

Amari Cooper (speriamo), Randall Cobb vista l'assenza di Nelson

Ultima previsione: chi vincerà il Super Bowl, quello vero? E quello NFL?

I Satan Maria contro i Pisciacani... Per quello NFL... Gli odiati Patriots e i Seahawks possono giocarsela di nuovo

Speriamo di no, cazzo! Grazie per la simpatia e la disponibilità! Per chiudere, potresti fare un appello a quel cazzo di Bizio affinché partecipi al fantasy quest'anno? Vogliamo i Lord Bible!

BIZIOOOOO, daiiiiii

2 commenti: