mercoledì 11 gennaio 2017

Wild Card round: forever F U Dolphins

Stavolta non sapevo proprio se scrivere un resoconto... insomma, per quattro partite cagate non avevo manco voglia.
E invece no! La festa è finita, i Pisciacani non vi abbandoneranno così facilmente e continueranno a infastidirvi fino al Super Bowl, e forse più avanti!

Partiamo subito col tabellone aggiornato.


I 4 match delle wild card non ci regalano grandi sorprese; per chi non avesse seguito, facciamo un brevissimo riassunto.
- I Dolphins PER GRAZIA DI DIO non sono mai stati in partita e sono stati condotti a spintoni fuori dai playoff da Brown e Bell. Ma siamo arrivati a un passo da questo:


La partita di South Park era proprio Dolphins-Chiefs!
Purtroppo, sul finale Roethlisberger si è fatto male a una caviglia, generando un allegro vespaio di "dovevano toglierlo prima, visto che stavano vincendo".


Comunque, contro i Chiefs dovrebbe giocare.

- I Raiders, orfani di Carr, non compiono il miracolo (cioè, fare meno di 15 drop a partita) e cedono a degli insulsi Texans.

Un Raiders a spasso col figlio
Per fortuna i Texans andranno a perdere contro i Patriots e li dimenticheremo presto.

- In una partita a senso unico, i Seahawks domano (bleah) i Lions. Se non l'avete già fatto, guardatevi gli highlights perché ci sono alcune ricezioni molto interessanti, tipo questa con un rassicurante commento in tedesco.



Comunque era face mask... ma era talmente bello che era un peccato non convalidarlo (cit. Elio).

- Per finire, figuraccia di Eli e Odell che cedono alla maestà di Rodgers. A dirla tutta, la partita era apertissima, ma a un certo punto l'attacco dei Giants si è trovato costretto a dover replicare per stare al passo coi Packers, con questi risultati:



Nota ultranegativa l'infortunio a Jordy Nelson: "almeno" due costole fratturate e sicuramente out contro Dallas.

Bene, e noi cosa abbiamo ricavato da tutto ciò? Ecco la nostra classifica!


Le donne si portano subito in testa, mentre chi ha puntato anche su New England e le altre in bye week rimane un po' sotto, come prevedibile.
In effetti, la classifica è divisa a metà proprio fra quelli che ormai si sono rassegnati al dominio Patriots, e gli illusi combattenti per la libertà.

In generale, solo Bizio ha tentato l'approccio a due sole squadre (Steelers e Raiders); 5 Steelers sono sopravvissuti e la settimana prossima dovrebbero permettergli di restare in alto.

L'infortunio di Nelson avrà brutte ripercussioni per la metà di noi: sarà il caso di tenerlo, con la certezza di fare 0 punti questa settimana ma la possibilità di triplicarli al prossimo turno, oppure è meglio puntare su qualcun altro? Ma porca miseria, che ne so... Vedremo nei prossimi giorni, è ancora presto per parlare di Paoni.

Da notare anche l'estrema fiducia che abbiamo tutti in Dallas: solo in 3 hanno scelto un Cowboys (Elliott), ed è pure una scelta-salvagente, vista la presenza contemporanea di Packers, Seahawks e Falcons. Una vittoria di Dallas sarebbe devastante per tutti, tranne per Bizio (a seconda delle sue prossime scelte) e, incredibilmente, per i Football Cops / Mannings!
Sì, i Mannings DEVONO tifare Cowboys! E non è un caso: è chiaramente un piano studiato!

KOOOOMBLLLOOOOOOOOOTTTTTTPPPPPPPPPPPPPOOOOOOOOOOO!1111111111

Nessun commento:

Posta un commento