domenica 31 dicembre 2017

CLIKKA QUI per scoprire ki ha vinto la coppa Paone!!11!



Incredibile!

Straordinario!

Sensazionale!

AMANZIO CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!

Gli amanzio festeggiano con le cheerleader
Una vittoria assolutamente clamorosa e inaspettata, che... cioè, in realtà no, per niente. Ma è la prima volta che la squadra che domina il campionato vince la finale, quindi è davvero una super sorpresa, anche alla luce dei numeri e dei segnali dal cielo che volevano i Cops vincitori.


I Papacan, dunque, scrivono una nuova pagina di storia e piduismo a seguito di una stagione all'insegna dell'amanzio più selvaggio e spregiudicato, dominata dall'inizio alla fine.
I detentori della coppa Paone partono con 7 vittorie consecutive e rimangono al vertice della classifica fino ai playoff, quando si scatenano ancora di più, con una media di 140,50 punti a partita: è la più alta della storia.


Gli amanzio portano a casa anche la miglior media punti di regular season: 108,56, unica squadra sopra i 100 e a quasi 10 punti di distanza dal secondo posto dei Cops; non si vedeva un tale distacco dal tempo dei leggendari motherfucking Pisciacani del 2015, che lasciarono i Mannings a 15 punti di distanza (per poi finire come ben sappiamo, playoff falzi).

In chiusura di una stagione davvero strepitosa, gli amanzio registrano anche il primo posto nella classifica del punteggio ideale (punteggio che si ottiene schierando sempre la miglior squadra possibile) e nella classifica coach di regular season (la classifica coach stagionale la vincerà qualcun altro, come vedremo più avanti).
Dulcis in fundo, concludono la finale con il record 2017: 152 punti (il 28% dei quali segnati da Gurley).


Ma il risultato è ancora più incredibile alla luce della coppa Paone dell'anno scorso! È la prima volta che l'ultima classificata vince il jackpot l'anno successivo, e sicuramente è la prima volta da quando esiste la coppa Paone.
Dunque, possiamo dire che la coppa Paone ristabilisce gli equilibri. La Forza è davvero potente in lei.

Anche Yoda non può sottrarsi agli effetti gravitazionali della coppa Paone

A proposito, lasciamo gli amanzio, per il momento, e passiamo appunto al vincitore della coppa Paone!

E il vincitore...

della coppa...

Paone...

è...

ma che cazzo, lo sapete tutti!

Vincono i

SATAN MARIA!!!!


Sì!
I Satan fanno esattamente quello che hanno fatto gli amanzio, ma al contrario: battono tutti i record negativi dai tempi degli Spadolas e concludono alla grande con la finale più paonica e leggendaria della storia.
In quanto commissioner sono molto orgoglioso, non avrei potuto chiedere un esordio migliore.



LA FINALE

La partita, in realtà, è finita in parità: 53,7 - 53,7.
Inutile far presente che il primo pareggio della storia Alimor doveva capitare proprio per la coppa Paone, e che 53,7 è il punteggio più basso mai visto finora in post season.
Ma, naturalmente, la nuova Pisciagestione aveva pensato a tutto.



Le partite non possono finire in parità. In questo caso, fanno la differenza i centesimi di punto, che normalmente non vengono considerati.
Nick Foles dei Lattoneris realizza 8,5 punti arrotondati, ma in realtà sono 8,52 per via delle 163 passing yard (secondo la ben nota formula: PASSYDS*0,04 + PASSTD*4 - INT*2 + RUSHYDS*0,1 + RUSHTD*6 - FMBL*2 + QLF), e quindi abbiamo un altro 2 cents game!!
Solo che stavolta sono 2 centesimi virtuali.
Ok, ok, capisco che le due partite non si possano paragonare: quella dei Pisciacani era solo una partita di metà regular season in una stagione già fallimentare, dunque era decisamente più importante; però dobbiamo dare credito anche a questa, visto che ha assegnato la coppa Paone e ha scritto un nuovo capitolo falzo di questa lega.

Dunque, vediamo adesso qualche numero dei prescelti dalla Coppa.
I Satan chiudono sia la regular che la post season all'ultimo posto, impresa riuscita in passato a una sola altra squadra: gli Spadolas.

Con 72,64 punti a partita sono la squadra che ne ha fatti meno in una singola stagione. Giusto per capire l'entità del dramma, i Rockers hanno chiuso col secondo peggiore attacco a quota 82,21, e il record precedente del peggiore attacco stagionale era detenuto dai Ballet 2015 con 81,52.

Direte: ok, pochi punti fatti non vogliono dire nulla, sappiamo benissimo che è la difesa che fa la differenza. Chi subisce più punti finisce invariabilmente in fondo alla classifica.
Infatti è proprio così: l'ultima classificata ha avuto sempre almeno la terza peggiore difesa.
Fino a oggi.
I Satan hanno chiuso con 82,27 punti subiti a partita, la miglior difesa del campionato e la seconda migliore DELLA STORIA. Seconda solo a chi? Ma naturalmente a quella dei Satan Maria del 2014 (arrivati terzi dopo aver stravinto la regular season), che comunque avevano giocato contro gli Spadolas...

Non è tutto!
Abbiamo anche il nuovo record di numero di sconfitte stagionali: ben 13! Solo gli Spadolas avevano fatto peggio, ovviamente.

Ok, non è divertente, c'è altro?
Ehm, sì.
Ma poi la smetto.
I Satan ottengono anche la peggiore striscia di sconfitte della storia: 8 partite perse consecutive, dalla prima giornata all'ottava. Striscia interrotta alla nona giornata grazie alla vittoria sui California, ottenuta realizzando appena 66,2 punti. Come mai? Semplice, perché quella settimana i California avevano dimenticato di aggiornare la formazione e avevano giocato con 5 giocatori (fra cui la difesa a punteggio negativo e Zach Ertz a 0, quindi di fatto hanno giocato in 3!!).
Dai, in compenso la settimana successiva i Satan batteranno meritatamente i Lattoneris 105,6-85,8. Peccato che, purtroppo, non sia servito a un emerito cazzo.

Bene, per adesso chiudiamo qui, non voglio appesantirvi troppo.
Nei prossimi giorni parleremo di tutte le altre squadre (TUTTE) e della Playoff Challenge! Tenetevi pronti perché già da martedì vi romperò le palle per l'iscrizione.

Dal Piscicani Kremlin è tutto!

Ah no, dovevo dirvi chi ha vinto la classifica coach.
Ha vinto Bizio! Ma ne parleremo prossimamente.
Quindi...

Complimenti ancora agli amanzio!


Ma ancora più complimenti ai Satan!


Ma soprattutto...
Come sempre...
Forza Piscia, vincitori morali!


Buon anno!

giovedì 21 dicembre 2017

Niente di nuovo sotto il Paone


Anche quest'anno ci siamo.
Ci giochiamo tutto il campionato in una sola partita.
Dico una sola partita e non due, perché sappiamo già come finirà la finale di championship. Ma andiamo con ordine.


FINALE 1° POSTO

Ok, qui siamo tutti d'accordo: la finale per la coppa Alimor sarà:

AMANZIO - FOOTBALL COPS


Gli amanzio si presentano all'appuntamento come i più forti motherfucking amanzio di tutti i tempi. In un campionato con una media inferiore di (minimo) 7 punti rispetto agli altri anni, viaggiano a 105,46 punti a partita, unica squadra sopra i 100 punti; contando anche i punti persi, hanno il secondo miglior attacco ideale, secondi solo agli inossidabili Pisciacani, veri vincitori morali della lega e di entrambe le guerre mondiali; guidano inoltre la classifica Coach (gli amanzio, eh), con appena 11,59 punti sprecati a partita.
Con 10 vittorie in regular season e 11 vittorie totali eguagliano i record degli anni precedenti, secondi solo ai Satan Maria del 2014, che però avevano giocato anche contro gli Spadolas.
Non è finita! Gli amanzio annoverano tra le proprie fila i top scorer dei seguenti reparti:
- RB (il vecchio amico dei Pisciacani Todd "palla di piscio" Gurley)
- WR (Antonio Brown)
- TE (Gronk)
- Kicker (il mago Zuerlein).

Dunque, è una finale già scritta?
Certo che sì, e naturalmente a favore dei Cops.
Anzitutto, gli amanzio hanno perso Antonio Brown e il mago Zuerlein, GUARDA CASO proprio per la finale... e aggiungiamo anche che giocavano entrambi contro due difese imbarazzanti.


SKANTALO!!
KOMPLOTTO!!!
BEROGGNIAA!!!!
A KASAAAAAAAAA!11111

E chi sostituirà Antonio?
Potete arrivarci anche voi.
Coraggio.
Provateci.
.............
Esatto!
Un Dolphins!!!

SKANTALO!O!!
KOPMPLOTOT!!11111
BERGONIAAAAAa!!!1
REDRAFT!!!!!!!!!111

Ma è solo l'inizio.
Anche la cabala è a favore dei Cops.
Cabala?

Dottrina ebraica diretta all'interpretazione simbolica del senso intimo e segreto della Bibbia, quale è stato trasmesso per tradizione, attraverso una catena ininterrotta d'iniziatori.

Ma questo è quello che vuole farci credere google. Google --> poteri forti --> Pisciacani fuori dalla finale!1!
Insomma... anche i numeri sono a favore dei Cops, secondo la sequenza numerica ormai nota fra i matematici come serie del Minchione, che consiste di due semplici stringhe numeriche:
3 - 5 - 3 - 5 - 3
7 - 8 - 8 - 7 - 8
La conoscevano i greci, la conosceva Atlantide, nel 2017 il Pisciacani Lab l'ha riscoperta.
La prima sequenza indica i piazzamenti in regular season anno per anno della vincitrice finale.
La seconda il numero di vittorie in regular season, sempre della vincitrice finale.
Incrociando i dati, molto semplicemente vengono fuori i Cops!



Tutto ciò è supportato dagli ultimi attentati agli amanzio, ma non solo: tutti i giocatori dei Cops hanno incontri ridicoli, contro difese scarsissime!
Uniche eccezioni Ingram, che comunque non è che giochi contro Bud Spencer, e Jordan Howard, che è pur sempre contro Cleveland.

Quindi, possiamo archiviare la finale e passare tranquillamente alle altre sfide, tipo:


California - Ballet

Finale terzo posto che ricorda molto quella di Italia 90, cioè un po' "chi se ne fotte, ormai è finita", un po' "se perdiamo anche questa, davvero fanculo".
I Pisciacani si sono sempre tenuti cauti nei giudizi e storicamente non si sbilanciano mai e non esprimono preferenze su niente e nessuno, quindi rimarremo coerenti e non diremo niente.
Anche se è evidente che i Footballet meritano il terzo posto, prima di tutto in quanto da sempre simpatizzanti dei Pisciacani, e poi se non altro in quanto una delle squadre più sfigate in postseason, con un record di 1-7 (contro 3-3 dei California).
I Ballet rimangono anche l'unica squadra a non aver mai vinto una partita dei playoff, visto che Bizio ha truccato in qualche modo il Pisciamatch della settimana scorsa.
Le projections danno molto avanti i California, ma pare che nessuna delle due abbia ancora preparato la formazione.
Forse parleremo di Paoni nei prossimi giorni, ma non posso prometterlo.



Bene, passiamo adesso a...


LoserTeam - Pisciacani

Di nuovo?
Sarà la vera finale 5° posto che annulla quella della settimana scorsa, o vincerà chi alla fine avrà fatto più punti? Oppure a sorpresa nessuna delle due servirà a una minca?
Boh, ragazzi, non ci sto capendo un cazzo! L'unica speranza è che alla fine ESPN pubblichi una specie di classifica finale che chiarisca, e che magari assegni la vittoria ai Pisciacani grazie a qualche strano bug piduista.
I Pisciacani tutti, comunque, si impegneranno al massimo per perdere anche questa partita e potersi quindi lamentare delle ingiustizie subite, come sempre.
In ogni caso questa incertezza serve a mantenere viva l'attenzione su una partita che altrimenti è assolutamente inutile sotto ogni punto di vista dell'universo.

È ufficiale: i minchioni bevono birra

La prossima sfida è della massima importanza, perché si tratta di:

Ducks - Rockers

Di importanza cruciale perché i Rockers vogliono assolutamente mantenere il proprio record di imbattibilità in post season (11 vittorie, 0 sconfitte), mentre i Ducks... be', magari vogliono vincere una cazzo di partita ogni tanto.
Da notare inoltre che entrambe sono a quota 39 vittorie totali, quindi chi vince arriverà a 40.
Fighissimo, queste sono le cose per le quali vale la pena vivere.

Queste, e una tazza di borscht.

Bene, passiamo infine alla vera finale!
La partita che tutti stanno aspettando.
Soprattutto gli amanzio che vogliono liberarsi di quella fott... piacevole coppa.
Sto parlando, naturalmente, di...

SATAN MARIA - LATTONERIS


Anzitutto, so benissimo cosa stiamo pensando tutti: ma sarà la VERA finale Paonica?
La risposta è semplice: boh!
Allora, in realtà, stando alla consolation ladder, sembrerebbe proprio di sì. Non può essere diversamente: è studiata in modo che le ultime 4 si incrocino, e con questa formula è sicuro che la squadra che perde le ultime due partite arriva ultima. Se vogliamo è anche un buon metodo.
Ammesso che sia davvero così.
Eh, se non votate...
Comunque, questo è il volere della Coppa Paone, che guarda caso sceglierà il suo prossimo detentore fra le ultime due classificate. Probabilmente.
Perché la Coppa Paone è giusta.
Probabilmente.
È così giusta che ha voluto bilanciare le probabilità di vittoria gambizzando Carson Wentz, l'elite QB dei Lattoneris che stava così tanto spaccando.
Dunque, vediamo insieme le motivazioni che potrebbero portare la nostra amata Coppa da una parte o dall'altra.

Satan Maria:
- nostalgia di casa: per anni la sede dei Satan è stata luogo di riposo della coppa Paone;
- legame con la Forza: è stato proprio il presidente dei Satan a scegliere la coppa al mercatino dell'usato e a percepire, primo fra tutti, inconsciamente, il forte richiamo paonico che emanava;
- questa è stata la peggiore stagione non solo della storia dei Satan, ma anche in generale di tutte le squadre, con l'esclusione degli Spadolas;
- a più riprese il presidente dei SM ha manifestato disinteresse nei confronti del fantasy football;
- la stagione deludente dei Raiders potrebbe essere un grande piano Paonico per affossare i SM;
- Cameron Brate, agente pisciacanico;
- chi arriva ultimo vince anche la Bug Cup dei playoff, e i SM odiano la playoff challenge.

Lattoneris:
- campioni in carica;
- gli infortuni possono essere interpretati anche come segnali;
- ultimo posto nella classifica Coach in regular season, ultimo posto nella classifica Coach in post season;
- Case Keenum titolare. Ok, quest'anno ha molto senso, ma non dobbiamo dimenticare il forte legame covalente fra Case e il Minchione;
- Alshon Jeffery, agente pisciacanico;
- David Johnson tenuto inutilmente per tutta la stagione;
- scelte di vita discutibili e prese di posizione contrarie a una sana dottrina paonica.

Magari i prossimi giorni mi viene in mente altro.
Comunque, così, a occhio e croce, darei favoriti i Satan, giusto perché la coppa Paone probabilmente vuole sorprenderci con pattern imprevedibili.

Sì, ma non esageriamo

Bene, forse ci aggiorniamo per la vigilia di Natale, o forse no.
Se non ci sentiamo prima, tanti Pisciauguri a tutti di buon PisciaNatale!
Mangiate pure il panettone, alla fine non è mica tutta sta gran merda. Magari togliete la carta che da piccolo la mangiavo e poi mi lamentavo che il panettone faceva schifo.

PS: prendete impegni per il 29.

venerdì 15 dicembre 2017

Playoff, fase 2: una notte di ordinari Paoni



Non è una novità, sapevamo perfettamente che sarebbe andata così.
Esattamente così.
D'altronde abbiamo scoperto che i Pisciacani sono stati gli unici penalizzati dai punti lasciati in panchina, quindi cos'altro dobbiamo dire?
Dobbiamo davvero ricordare che se fosse stata confermata la formazione di sabato, adesso staremmo parlando di superPisciacani in semifinale?
Oppure che, nonostante la penalizzazione della panchina, i Piscia fanno il secondo miglior punteggio ma beccano la squadra col punteggio massimo? E tutto questo perché, in week 9, i California dimenticano di fare la formazione? In un universo parallelo stiamo parlando dell'eliminazione dei futuri campioni MUFC.
Oppure, dobbiamo tornare sull'infortunio di Deshaun Watson o sulla squalifica di Elliott? Elliott che era stato preso proprio per essere schierato ai playoff!!!!
Potrei continuare a elencare prove schiaccianti da qui fino al Super Bowl, ma il complotto è talmente evidente che è davvero mortificante perderci altro tempo.
È meglio così, il commissioner non deve vincere alla sua prima stagione, poi la gente pensa male.

Qui a Mosca abbiamo una cura medievale per la gente falza

Dunque, parliamo del secondo turno di post season.

PLAYOFF

Alla SCANDALOSA eliminazione dei Pisciacani si aggiunge la meno scandalosa, ma altrettanto scontata, eliminazione del LoserTeam di Bizio. Scontata perché purtroppo sono incappati nei Cops, futuri campioni.
Bizio è stato tradito da Alex Smith, che dopo i 40 punti della settimana prima ci ha tenuto a precisare di essere una merda. Come dire: ragazzi, tranquilli, i 40 punti erano per via dei Jets, sono sempre il solito coglione.
Magra consolazione, con Cam Newton al suo posto non sarebbe cambiato niente, anche perché i Cops decidono di far resuscitare Kareem Hunt.
Buone notizie invece dal nostro agente infiltrato, Cooper Kupp: 18,8 punti in panchina, un ottimo Paone che proverà a boicottare la squadra fino alla fine.

Quindi le semifinali saranno le scontatissime:
California-amanzio
MUFC-Footballet

California-amanzio
1-1 negli scontri diretti del 2017, 2-2 all time, ma sulla carta favoriti gli amanzio.
Abbastanza scontato.
E invece no! Le projections danno i California in vantaggio per 0,2 punti!!
Ovviamente passeranno ma gli amanzio, ma tutto ciò fa tornare alla ribalta il problema storico del pareggio. Cosa succederebbe in caso di parità?
Le regole dicono che passa la squadra che ha fatto più punti totali. Dunque agli amanzio basta un pareggio per andare a perdere la finale contro i Cops.
In tutto ciò dobbiamo anche ricordare che gli amanzio, fino a oggi, hanno vinto una sola partita di post season: la finale quinto posto del 2015 contro i Mannings.
I California sono invece 3-2, e hanno ottenuto le 3 vittorie contro animali (Pisciacani e Ducks).
Abbiamo abbastanza elementi per tormentare i sogni dei Papacan.



MUFC-Footballet
I Cops sono in vantaggio 4-3 negli scontri diretti, con un solo incontro nei playoff: la semifinale del 2014, vinta anche quella volta dai Cops (che poi perderanno la finale con i Beers).

In generale, i MUFC hanno un record di 5-5 in post season, mentre i Ballet sono appena a 1-6, e la loro unica vittoria risale a una partita dei playout contro i California del 2015, l'anno del grande Pisciacane.
Inoltre, i Ballet sono l'unica squadra (insieme a Bizio) a non aver mai vinto una partita dei playoff.
I Cops hanno anche fatto più punti, quindi basterebbe loro un pareggio per andare in finale.
Ricordiamo poi la solita statistica magica che pronostica la vittoria finale dei Cops per questioni di piazzamento e correnti convettive paoniche.
Anche le projections danno favoriti i Monte Urpinu, con 3,4 punti di vantaggio.
Infine, questa settimana torna Rodgers.
Dunque, gioco finito? I Ballet sono spacciati?
Certo che no! Hanno pur sempre Brady, Hopkins e l'incredibile difesa dei Jaguars.
I Ballet affronteranno i California nella finale per il terzo posto, sfida interessantissima che analizzeremo la settimana prossima.

I Ballet testano le nuovissime tute anti piduismo

Finale 5° posto
Ok, confesso che non ci sto più capendo un cazzo.
In teoria ci aspettavamo una bye week per Piscia e Bizio, ma ecco che si affronteranno in una sfida che apparentemente è la finale 5° posto, ma in realtà getta ombre sull'intero campionato!!

La questione è questa. Ecco la "playoff bracket":


D'accordo, piuttosto semplice.

Ma ecco quello che vediamo subito dopo:


Eeeeeeeeeeh?????????

Ok ok, fermi tutti.
Anzitutto, la domanda principale: non è che i Pisciacani si trovano invischiati nel più grande complotto della storia mondiale e tornano in ballo per la coppa Paone???

Fortunatamente no. Cioè, siamo già nel più grande complotto della storia mondiale, ma non dobbiamo ancora chiedere l'intervento dei caschi blu (anche se ci sono già gli estremi).
Le pagine di aiuto di ESPN dicono questo, per quanto riguarda la "winner's bracket":

If you happen to lose along the way you'll play other losers of games in the Winner's Bracket until the end of the season so don't forget to keep setting your lineup. 

Ok, possiamo stare relativamente tranquilli.
Il problema è che poi non spiegano più un cazzo, quindi non sappiamo se effettivamente ci sarà California-Ballet come finale per il terzo posto, oppure se, con qualche strana magia piduista, Piscia o Bizio potranno giocarsi in qualche maniera il terzo posto.
Il problema nasce dalla presenza di 3 slot-partita, quando in realtà dovrebbero essercene due.
Noi Pisciacani non crediamo nella magia piduista e siamo sicuri che ci sarà una spiegazione per quei tre slot; la spiegazione più probabile è che sia tutta fuffa e che la vera finale per il quinto posto sia quella di questa settimana.
In ogni caso, questa "winner's consolation ladder" che dovrebbe essere la parte in assoluto più inutile della stagione, diventa improvvisamente interessante. E questo è un bene.
Più o meno.


PLAYOUT

Passiamo alla Consolation Ladder vera e propria. Ed ecco il casino!
Praticamente, grazie a un particolare gioco di specchi piduisti, la finale per la coppa Paone NON sarà Satan Maria-Ducks!
Ennesimo complotto dei Satan, dopo lo scandalo qualificazione 2016? Potete dirlo forte!!!
La Consolation Ladder di ESPN si svolge in 3 turni, che vi riassumo qui per chi non ha voglia di leggere le righe piccole dell'immagine.


Turno 1
Ducks-Rockers
Satan-Lattoneris 

Turno 2
Vincente Ducks-Rockers vs vincente Satan-Lattoneris --> Rockers-Lattoneris

Perdente Ducks-Rockers vs Perdente Satan-Lattoneris --> Ducks-Satan

Turno 3
Finale 7° posto: vincente Rockers-Lattoneris vs vincente Ducks-Satan !!!!!!!!!!1111!1!!!!
COPPA PAONE: perdente Rockers-Lattoneris vs perdente Ducks-Satan !!!!!!!111111111111!!!!!!11111

INCREDIBILE!!!

SKANTALOOOO!!!

KOMPLOTTOO SATAN!N!!1!!!!!!!!!!!!!!1111111111

Sia Lattoneris che Rockers tornano in gioco e non possono assolutamente permettersi di trascurare la partita di questa settimana!
Colpo di scena incredibile, tutto può ancora succedere!
In sostanza, si possono anche perdere le prime due partite della Consolation Ladder e salvarsi dalla coppa Paone.
Il Pisciacani Lab sta cercando di capire se è una bella notizia.


venerdì 8 dicembre 2017

Speciale postseason: le schede dei Playout

I playoff sono già iniziati, ma questo è argomento di domani. Se faccio in tempo.

Ora è tempo di special, e in particolare oggi parleremo delle merde.
Cioè, non vorrei essere frainteso: intendo proprio le merde. Merde nel senso delle squadre perseguitate dalla sfiga che sono state costrette a questa spietata lotta per la sopravvivenza.
Prima che mi passi la voglia di scrivere, andiamo a vedere le quattro squadre che stanno cominciando a fare posto in casa per la coppa Paone. Illusi.

Sta arrivando!

NJ Rockers

Posizione regular season: 7 
Media punti: 81,63 
Media punti ideali: 97,87 
Media punti subiti: 89,33 
Punteggio massimo: 102 
Punteggio minimo: 58,80 
Top scorer: Drew Brees 
Rivelazione 2017: Robby Anderson 
Paoni stagionali: Jay Ajayi, Andrew Luck 
Record playout: 3-0

Eliminati dalla lotta playoff per soli 6,7 punti e costretti nel New Jersey da un contratto stagionale, i Rockers partono ultrafavoriti, anche considerando che sono l'unica squadra rimasta ad aver vinto sempre tutte le partite di post season.
Quindi, possono stare tranquilli? Ovviamente no. I Rockers hanno chiuso il campionato con il secondo peggiore attacco, la terza peggiore difesa e il punteggio massimo più basso della lega: 102 punti, che risalgono alla week 2 e che non sono neanche bastati per vincere la partita (vittoria 111,3-102 dei Ballet).
La prima partita è contro i Ducks, ed è pure iniziata abbastanza bene, con 17 punti di Brees. 17? Ma che cazzo bene!!!
I Ducks sono anche in vantaggio 4-3 negli scontri diretti, ma è la prima volta che si incontrano in post season. Sentiamo il parere del Minchione.
Il pronostico del Minchione: pareggio
Non avevo dubbi.

Secondo Wikileaks, si parla già di relocation

Ducks

Posizione regular season: 8 
Media punti: 85,15 
Media punti ideali: 99,08 
Media punti subiti: 96,39 
Punteggio massimo: 114,50 
Punteggio minimo: 45,80

Top scorer: Kirk Cousins 
Rivelazione 2017: Kirk Cousins 
Paoni stagionali: Jordy Nelson, Mike Evans 
Record playout: 1-2

Che dire dei Ducks? In Week 11 sconfiggono addirittura gli amanzio e sembrano destinati a un facile ingresso ai playoff.
In Week 12 incontrano i Rockers, avversari diretti, che incappano pure in una partitaccia di Brees e di Ajayi (che straaaano). Sembra fatta, ma i Rockers hanno anche Robby Anderson e vincono 91-90,6.
0,4 punti di differenza!
Ora, noi Pisciacani potremmo ripensare a un certo episodio (l'infame 2 cents game) e ridacchiare, se non fosse che quello è stato molto più scandaloso e piduista! 2 centesimi sono 0,02, qui invece si parla di 0,4, che è 20 volte più grande. Non scherziamo.
Eppure i Ducks non riescono a riprendersi, e perdono anche l'ultima con un punteggio imbarazzante: 45,8, quasi quello del solo Kareem Hunt quando ancora non si erano messi d'accordo per placcarlo.
Ora i Ducks lottano per la vita e sono a caccia di risposte, in particolare alla domanda fondamentale: che minca vuol dire Costa?
Comunque, partono benissimo evitando il Paone Hooper. Forse volontariamente.
Il pronostico del Minchione: finalista

Tifosi in piazza per manifestare contro l'ex GM

NA Lattoneris

Posizione regular season: 9 
Media punti: 85,38 
Media punti ideali: 112,26 
Media punti subiti: 103,12 
Punteggio massimo: 144,50 
Punteggio minimo: 50,10 
Top scorer: Carson Wentz 
Rivelazione 2017: Alvin Kamara 
Paoni stagionali: David Johnson, Mike Gillislee
Record playout: 1-1

Colpiti in pieno dalla maledizione della coppa Alimor, o più probabilmente dalle sue radiazioni, i campioni in carica sprofondano nella lotta per la coppa Paone. E fin qui, tutto normale.
Così come è perfettamente normale avere la peggiore difesa (di gran lunga) e il record di punti lasciati in panchina.
Ancora più normale il fatto che, contando i punti ideali, i Lattoneris abbiano il quarto migliore attacco!
Eppure la ruota gira: nelle ultime tre partite, i Lattoneris hanno viaggiato alla media di 120,33 punti a partita, registrando anche il record di punteggio stagionale della lega. Risultato? 2 sconfitte e una vittoria.
Il Minchione è confuso, chiediamogli un parere.
Il pronostico del Minchione: coppa Paone.

I Lattoneris affrontano il fato con grande dignità.

Satan Maria

Posizione regular season: 10 
Media punti: 73,22 
Media punti ideali: 94,01 
Media punti subiti: 83,68 
Punteggio massimo: 105,60 
Punteggio minimo: 47,30 
Top scorer: Derek Carr 
Rivelazione 2017: Adam Thielen, Alex Collins 
Paoni stagionali: Derek Carr, Amari Cooper 
Record playout: 0-0

Derek Carr top scorer è il riassunto perfetto della stagione disastrosa dei Satan (mi ricorda "nonna Papera astronauta" di Benigni).
Avere la seconda migliore difesa non basta, quando hai anche il peggiore attacco di tutti i tempi.
Diciamo così: va bene prendere solo giocatori dei Raiders, però bisogna almeno cercare di prendere quelli giusti.
Ma è inutile pensare al passato, c'è davanti una coppa Paone che vuole tornare a casa. I Satan non sono mai stati ai playout, e in generale hanno un record di post season non proprio incoraggiante: 2-6.
Contro i Lattoneris solo incontri di regular season, con un saldo di 3 vittorie per parte.
Partita apertissima, dunque, anche grazie all'incredibile Paone Kamara. Cosa dice il Minchione?
Il pronostico del Minchione: coppa Paone.
Grazie Minchione, sempre utile.

Perché no?

Perfetto.
Dunque, abbiamo scoperto che tutti hanno uno o più motivi per vincere la coppa Paone.
Rockers: in quanto 2 volte campioni e per aver sfiorato i playoff per questione di un cambio.
Ducks: per il finale di campionato e per la partita persa per 0,4 punti che ha fatto la differenza fra playoff e playout.
Lattoneris: in quanto campioni in carica e come una delle squadre più in forma delle ultime giornate.
Satan: ex proprietari dell'originale coppa Paone e dall'inizio dell'anno apertamente ostili al fantasy football.

È tosta... non so scegliere. Ma il Dio del football avrà sicuramente le idee chiare.


giovedì 7 dicembre 2017

Speciale Postseason: le schede dei Playoff

Benvenuti allo speciale Playoff 2017, la rubrica che non vanta nessun tentativo di imitazione perché non sarebbe politically correct!

L'obiettivo di questo speciale è farmi venire sonno e costringermi ad andare a letto "presto".

Il vero Pisciacane è un vero figo anche quando dorme.
Partiamo dalla cima e scopriamo qualcosa sugli amanzio!

Amanzio

Posizione regular season: 1
Media punti: 103,65
Media punti ideali: 114,58
Media punti subiti: 87,72
Punteggio massimo:
124
Punteggio minimo: 62,3
Top scorer: Todd Gurley
Rivelazione 2017: Mago Zuerlein 
Record playoff: 1-3

Gli amanzio si presentano ai playoff col primo attacco del campionato, unica squadra sopra i 100 punti di media a partita, e con il singolare primato di squadra che ha più record nel nome.
Ricordiamo infatti che il loro nome completo è: Papacani-quartu Fanari-@manzio, che detiene i seguenti award:
- squadra col nome più lungo di tutti i tempi;
- squadra con un carattere speciale nel nome;
- squadra con un nome di città minuscolo;
- nome di squadra con più trattini all-time.
Ma è pari merito con i Pisciacani come numero di cani.
Mentre gli esperti non hanno ancora deciso se sia blasfemo accostare il Papa ai cani, gli amanzio si godono il trionfo e la giornata di riposo senza Gronk.
Il pronostico del Minchione: sconfitta in finale

Pubblicità progresso dei vibratori marca amanzio


Footballet

Posizione regular season: 2
Media punti: 97,67

Media punti ideali: 111,32

Media punti subiti: 88,85
Punteggio massimo:
128,30

Punteggio minimo: 67,70

Top scorer: Tom Brady

Rivelazione 2017: Jaguars D/ST
Record playoff: 0-4

Tenetevi forte: fatto? Ok, non dovevo dirvi niente, volevo solo creare aspettativa.
In realtà, c'è davvero una notizia bomba che forse sta passando inosservata: i Ballet saltano i quarti di finale per il secondo anno consecutivo!
Non dimentichiamo che l'anno scorso sono stati proprio i Ballet a vincere la regular season, e anche nel 2014 hanno chiuso al secondo posto. Con la stagione 2017 abbandonano l'andamento altalenante (playout-playoff-birra-coca cola) ed entrano di diritto fra le grandi.
I Ballet chiudono anche con il terzo migliore attacco e punteggi massimo e minimo superiori a quelli degli amanzio. Non solo: il loro record all-time di regular season, per la prima volta, diventa positivo: 34 vittorie, 31 sconfitte. E sapete chi ha lo stesso identico record? I Pisciacani!!
KOMPLTOOTOOTOOOO!!!!!!!111111111
Un eventuale scontro con i Piscia potrebbe capitare solo in finale, quindi, nel frattempo, i Ballet possono approfittarne per portare a casa la prima vittoria ai playoff della loro carriera (finora solo 4 sconfitte).
Non è tutto: la prima vittoria vorrebbe dire finale, e con una vittoria in finale raggiungerebbero una striscia di 5 vittorie consecutive, eguagliando la loro miglior serie di sempre.
Il pronostico del Minchione: finale

I Ballet si allenano in vista della semifinale

Football Cops

Posizione regular season: 3
Media punti: 95,39

Media punti ideali: 113,63

Media punti subiti: 86,47
Punteggio massimo:
124,80

Punteggio minimo: 64,80

Top scorer: Ben Roethlisberger

Rivelazione 2017: Kareem Hunt

Record playoff: 4-5

Ho messo Kareem Hunt, ma a pensarci meglio vive di rendita delle prime tre partite.
Ma, a pensarci ancora meglio, non dobbiamo lasciarci incantare da questi specchietti per piduisti.
Sappiamo già con certezza praticamente assoluta che i Cops vinceranno la finale per semplici questioni di logica. Aggiungiamo anche che è la seconda volta nella storia che i Cops arrivano terzi. E quando è stata la prima? Nel 2013, l'anno della loro vittoria!!!
Volete altre prove? Nel 2014 hanno finito il campionato al sesto posto. Nel 2015 sono arrivati sesti, e l'anno scorso ancora sesti. 666!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il pronostico del Minchione: vittoria piduista



California

Posizione regular season: 4
Media punti: 90,25

Media punti ideali: 107,31

Media punti subiti: 86,46
Punteggio massimo:
128,60

Punteggio minimo: 23,40

Top scorer: F U Rivers

Rivelazione 2017: Christian McCaffrey

Record playoff: 1-1


McCaffrey vince di poco il ballottaggio con Zach Ertz, ma alla fine poco importa. Quello che importa è che non capiamo come i California siano finiti davanti ai Pisciacani pur avendo ogni statistica inferiore!1!!
Noi in realtà una risposta la abbiamo. Inizia con la K e finisce con la O.
La O di KOMPLOTTOOOO!!!!!11111
Mentre l'anno scorso i California hanno indubbiamente meritato la finale (e avrebbero pure vinto, se GUARDA CASO non avessero dimenticato di controllare la formazione proprio per la finalissima), quest'anno appaiono in lieve flessione. Saranno i più classici degli outsider che poi arrivano fino in fondo? Be', i quarti sono contro i Pisciacani... E i Pisciacani non hanno mai battuto i California, né in regular, né in postseason. Tutte le altre squadre hanno vinto almeno una volta contro ciascun avversario, ma i Pisciacani no. I California li hanno sempre battuti.
Il pronostico del Minchione: semifinale

Il Minchione diverte grandi e piccini con i suoi pronostici della minca


Pisciacani

Posizione regular season: 5

Media punti: 99,52

Media punti ideali: 122,44

Media punti subiti: 88,88
Punteggio massimo:
139,60

Punteggio minimo: 62,20

Top scorer: Russell Wilson/Ezekiel Elliott

Rivelazione 2017: Leonard Fournette

Record playoff: 4-3
Il pronostico del Minchione: Pisciacani

Ancora una stagione al top per i nostri Piscia (miglior attacco ideale, secondo miglior attacco reale, secondo miglior punteggio stagionale, e come dimenticare la Fabiano Cup?) eppure arriva solo un quinto posto. Come mai?
Devo davvero rispondere?
Ecco, allora passiamo all'ultima scheda, quella di:

Bizio

Posizione regular season: 6

Media punti: 82,15

Media punti ideali: 94,51

Media punti subiti: 83,11

Punteggio massimo: 109
Punteggio minimo: 61,10

Top scorer: Alex Smith

Rivelazione 2017: Alex Smith

Record playoff: 0-0


Senza alcun dubbio la squadra rivelazione dell'anno, comunque vada e nonostante la discussa qualificazione ai danni dei Rockers e il grande scandalo aggiotaggio.
Ma non li si accusi di piduismo, perché i Bizi quest'anno sono una squadra vera.
Purtroppo, la prima storica partita di playoff sarà contro i Cops, il peggior avversario possibile.
I Cops sono in vantaggio 5-2 negli scontri diretti, ma Bizio ha perso solo una volta in postseason (l'inutile finale per il settimo posto dell'anno scorso). Però, il nome della squadra (LoserTeam) aiuta parecchio.
Cops-LoserTeam è uno scontro in cui Bizio non ha niente da perdere, e i Cops tutto...
Il pronostico del Minchione: vittoria finale

Qualcuno riceverà una supposta...

Bene, per oggi è tutto. A presto con lo speciale playout!

martedì 5 dicembre 2017

Week 13: la prima volta

INCREDIBILE!!!!!!!!!


STRAORDINARIO!!!!!!


STUPEFACENTE!!!!!!!


Contro ogni pronostico...

Contro chi li ha sempre denigrati...

Contro chi non ha mai creduto in loro...

Contro il piduismo e i cosiddetti "esperti"...

I PISCIACANI VANNO AI PLAYOFF!!!!!!!!!!!!!!!!



Risultato storico che arriva dopo una stagione di alti e bassi, di profonde ingiustizie, di lotte contro il potere, e che alla fine vede chiudere la storica franchigia pisciacanica col secondo migliore attacco del campionato!
Secondo! E siamo arrivati quinti!


Comunque... Non di solo Pisciacane vivrà il Pisciacane, quindi vediamo le sorprese nascoste dietro questa scioccante e inaudita regular season 2017!


Il dominio degli @manzio

Congratulazioni agli amanzio per aver vinto la regular season!!!


Vittoria meritata, niente da dire. Gli amanzio non solo chiudono col migliore attacco (portando a casa la prestigiosissima Legendary Pisciacani 2015 Cup), ma... no, questo è tutto.
Non è vero, in realtà il dominio è stato totale fin dall'inizio, grazie alla migliore serie positiva della storia degli amanzio (7 vittorie consecutive a partire dalla prima giornata) e al primo posto nella vecchia "classifica coach", che significa che gli amanzio sono stati la squadra che ha sbagliato meno la formazione.
Gli amanzio hanno battuto tutti almeno una volta, quest'anno. Tutti tranne uno: il LoserTeam di Bizio...


I migliori Bizi di tutti i tempi

Per la prima volta nella storia, Bizio va ai playoff!!!

La notizia si diffonde rapidamente nel network dei Bizi

Come in tutti i grandi racconti, la qualificazione arriva all'ultima giornata, grazie alla vittoria sui favoriti Cops e grazie ad appena 6,7 punti di vantaggio sui Rockers.
6,7 punti, cioè un TD pass da 7 yard. La qualificazione è arrivata letteralmente per questione di un singolo cambio. Per esempio, apro una pagina a caso.
Ecco, Bizio-Rockers di Week 10. Vincono i Rockers, ma lasciano in panchina Davante Adams (15 punti) per mettere McCoy (6) e Chris Thompson (6,7).
Oppure, Pisciacani-Rockers, Week 8. I Rockers lasciano in panchina Robby Anderson (17,5) e titolari Emmanuel Sanders (0) e Amendola (1,4).
Ma questi sono solo numeri, d'altra parte Bizio questa settimana avrebbe potuto mettere Cam Newton al posto di Alex Smith, e allora staremmo tutti parlando di campionato falzato, toghe rosse e tessere della P2 di Maurizio Costanzo. La realtà è che avevamo avuto tutti l'impressione che sarebbe stato il suo anno, e qualcuno purtroppo deve pur finire fuori dai playoff.
Quindi, complimenti Bizio, non cambiare mai e continua a farci sognare.

Il LoserTeam si prepara per i playoff

È stagione di anatre



Mio Dio. Eppure questo tristissimo pezzo è la metafora perfetta della stagione dei Ducks, che avevano in mano una qualificazione tranquillissima e si sono praticamente suicidati.
La partita chiave è stata senza dubbio la sfida contro i Rockers, persa per soli 0,4 punti, con Fitz in panchina e Demaryius Thomas titolare.
0,4 punti, i Ducks sono usciti letteralmente per 4 yard.
4
fottute
yard!
Non è un caso, comunque, che abbiano terminato la stagione con la seconda peggior difesa.

Siccome potrei dimenticarmi qualcosa, abbandono la trattazione singola e vi sparo statistiche a cazzo!

- ordinando la classifica per punti fatti, i Lattoneris sono ai playoff e Bizio rimane fuori;

- gli amanzio sono l'unica squadra con una media punti a partita sopra i 100 punti (103,65);

- i Lattoneris sono l'unica squadra con una media punti subiti a partita sopra i 100 punti (103,12);

- i Satan Maria sono la prima squadra della storia (Spadolas esclusi) a chiudere il campionato con meno di 1000 punti realizzati;

- in generale, è stata la stagione col punteggio medio più basso mai registrato: 89,40 punti a partita per squadra, peggio dei 90,10 del 2014 (che comunque salgono a circa 95 se escludiamo gli Spadolas);

- la squadra col punteggio "ideale" più alto (punteggio calcolato come se tutti avessero sempre schierato la migliore formazione possibile) è, naturalmente, quella dei Pisciacani, con 122,44 punti a partita, sorprendentemente costanti rispetto al punteggio dell'anno scorso (122,10). Secondo posto gli amanzio con 114,58, terzo ai Cops (113,63) e quarto ai Lattoneris (112,26). Ultimi i Satan con 94,01;

- quest'anno ben 4 squadre non hanno superato la soglia dei 100 punti ideali a partita; l'anno scorso la media minima è stata di 103,55;

- i Lattoneris guidano la classifica dei "punti persi" con un devastante totale di 349,50: 26,88 punti persi a partita. Piscia secondi a quota 22,92, Satan a seguire con 20,79. Chiudono la classifica Ballet (13,65), Bizio (12,36) e amanzio (10,94);

- nonostante tutto, i "punti persi" a partita sono stati meno del solito: 17,30 quest'anno, 19,25 l'anno scorso. Altro segnale di una stagione a basso punteggio;

- prima di quest'anno, Bizio viaggiava a una media di 102,27 punti subiti a partita; quest'anno ne ha subiti solo 83,11 e ha chiuso con la miglior difesa. Prima o poi doveva succedere;

- la migliore sequenza di vittorie consecutive è stata degli amanzio, che hanno vinto le prime 7 partite; la peggiore dei Satan, che hanno perso le prime 8;

- Bizio ha interrotto la serie positiva storica degli amanzio e rimane l'unico a non aver ancora perso contro di loro;

- i Satan hanno interrotto la serie di 8 sconfitte battendo i California che avevano dimenticato di fare la formazione; grazie a questa partita, inoltre, i California detengono adesso il punteggio minimo della storia (23,40);

- per il terzo anno consecutivo la prima in classifica chiude a 10-3;

- per il secondo anno consecutivo abbiamo uno spareggio per il sesto posto con due squadre a 6-7;

- la vittoria finale è sempre andata a una squadra con 7 o 8 vittorie. La sequenza è questa: 7-8-8-7
- in più, ecco i piazzamenti di regular season della vincitrice finale: 3-5-3-5;
- completando la sequenza logica, è evidente che vinceranno i Cops, terzi in classifica con 8 vittorie;



Bene, mi sa che è tutto, mi tengo qualche altra curiosità e la parte sui playoff per venerdì.
Avrei voluto parlare di tutte le squadre, ma anche i Pisciacani devono dormire, ragazzi. Vediamo venerdì.
Comincia la corsa playoff!
E stavolta c'è Bizio.

I Pisciacani hanno già cominciato gli allenamenti