venerdì 15 dicembre 2017

Playoff, fase 2: una notte di ordinari Paoni



Non è una novità, sapevamo perfettamente che sarebbe andata così.
Esattamente così.
D'altronde abbiamo scoperto che i Pisciacani sono stati gli unici penalizzati dai punti lasciati in panchina, quindi cos'altro dobbiamo dire?
Dobbiamo davvero ricordare che se fosse stata confermata la formazione di sabato, adesso staremmo parlando di superPisciacani in semifinale?
Oppure che, nonostante la penalizzazione della panchina, i Piscia fanno il secondo miglior punteggio ma beccano la squadra col punteggio massimo? E tutto questo perché, in week 9, i California dimenticano di fare la formazione? In un universo parallelo stiamo parlando dell'eliminazione dei futuri campioni MUFC.
Oppure, dobbiamo tornare sull'infortunio di Deshaun Watson o sulla squalifica di Elliott? Elliott che era stato preso proprio per essere schierato ai playoff!!!!
Potrei continuare a elencare prove schiaccianti da qui fino al Super Bowl, ma il complotto è talmente evidente che è davvero mortificante perderci altro tempo.
È meglio così, il commissioner non deve vincere alla sua prima stagione, poi la gente pensa male.

Qui a Mosca abbiamo una cura medievale per la gente falza

Dunque, parliamo del secondo turno di post season.

PLAYOFF

Alla SCANDALOSA eliminazione dei Pisciacani si aggiunge la meno scandalosa, ma altrettanto scontata, eliminazione del LoserTeam di Bizio. Scontata perché purtroppo sono incappati nei Cops, futuri campioni.
Bizio è stato tradito da Alex Smith, che dopo i 40 punti della settimana prima ci ha tenuto a precisare di essere una merda. Come dire: ragazzi, tranquilli, i 40 punti erano per via dei Jets, sono sempre il solito coglione.
Magra consolazione, con Cam Newton al suo posto non sarebbe cambiato niente, anche perché i Cops decidono di far resuscitare Kareem Hunt.
Buone notizie invece dal nostro agente infiltrato, Cooper Kupp: 18,8 punti in panchina, un ottimo Paone che proverà a boicottare la squadra fino alla fine.

Quindi le semifinali saranno le scontatissime:
California-amanzio
MUFC-Footballet

California-amanzio
1-1 negli scontri diretti del 2017, 2-2 all time, ma sulla carta favoriti gli amanzio.
Abbastanza scontato.
E invece no! Le projections danno i California in vantaggio per 0,2 punti!!
Ovviamente passeranno ma gli amanzio, ma tutto ciò fa tornare alla ribalta il problema storico del pareggio. Cosa succederebbe in caso di parità?
Le regole dicono che passa la squadra che ha fatto più punti totali. Dunque agli amanzio basta un pareggio per andare a perdere la finale contro i Cops.
In tutto ciò dobbiamo anche ricordare che gli amanzio, fino a oggi, hanno vinto una sola partita di post season: la finale quinto posto del 2015 contro i Mannings.
I California sono invece 3-2, e hanno ottenuto le 3 vittorie contro animali (Pisciacani e Ducks).
Abbiamo abbastanza elementi per tormentare i sogni dei Papacan.



MUFC-Footballet
I Cops sono in vantaggio 4-3 negli scontri diretti, con un solo incontro nei playoff: la semifinale del 2014, vinta anche quella volta dai Cops (che poi perderanno la finale con i Beers).

In generale, i MUFC hanno un record di 5-5 in post season, mentre i Ballet sono appena a 1-6, e la loro unica vittoria risale a una partita dei playout contro i California del 2015, l'anno del grande Pisciacane.
Inoltre, i Ballet sono l'unica squadra (insieme a Bizio) a non aver mai vinto una partita dei playoff.
I Cops hanno anche fatto più punti, quindi basterebbe loro un pareggio per andare in finale.
Ricordiamo poi la solita statistica magica che pronostica la vittoria finale dei Cops per questioni di piazzamento e correnti convettive paoniche.
Anche le projections danno favoriti i Monte Urpinu, con 3,4 punti di vantaggio.
Infine, questa settimana torna Rodgers.
Dunque, gioco finito? I Ballet sono spacciati?
Certo che no! Hanno pur sempre Brady, Hopkins e l'incredibile difesa dei Jaguars.
I Ballet affronteranno i California nella finale per il terzo posto, sfida interessantissima che analizzeremo la settimana prossima.

I Ballet testano le nuovissime tute anti piduismo

Finale 5° posto
Ok, confesso che non ci sto più capendo un cazzo.
In teoria ci aspettavamo una bye week per Piscia e Bizio, ma ecco che si affronteranno in una sfida che apparentemente è la finale 5° posto, ma in realtà getta ombre sull'intero campionato!!

La questione è questa. Ecco la "playoff bracket":


D'accordo, piuttosto semplice.

Ma ecco quello che vediamo subito dopo:


Eeeeeeeeeeh?????????

Ok ok, fermi tutti.
Anzitutto, la domanda principale: non è che i Pisciacani si trovano invischiati nel più grande complotto della storia mondiale e tornano in ballo per la coppa Paone???

Fortunatamente no. Cioè, siamo già nel più grande complotto della storia mondiale, ma non dobbiamo ancora chiedere l'intervento dei caschi blu (anche se ci sono già gli estremi).
Le pagine di aiuto di ESPN dicono questo, per quanto riguarda la "winner's bracket":

If you happen to lose along the way you'll play other losers of games in the Winner's Bracket until the end of the season so don't forget to keep setting your lineup. 

Ok, possiamo stare relativamente tranquilli.
Il problema è che poi non spiegano più un cazzo, quindi non sappiamo se effettivamente ci sarà California-Ballet come finale per il terzo posto, oppure se, con qualche strana magia piduista, Piscia o Bizio potranno giocarsi in qualche maniera il terzo posto.
Il problema nasce dalla presenza di 3 slot-partita, quando in realtà dovrebbero essercene due.
Noi Pisciacani non crediamo nella magia piduista e siamo sicuri che ci sarà una spiegazione per quei tre slot; la spiegazione più probabile è che sia tutta fuffa e che la vera finale per il quinto posto sia quella di questa settimana.
In ogni caso, questa "winner's consolation ladder" che dovrebbe essere la parte in assoluto più inutile della stagione, diventa improvvisamente interessante. E questo è un bene.
Più o meno.


PLAYOUT

Passiamo alla Consolation Ladder vera e propria. Ed ecco il casino!
Praticamente, grazie a un particolare gioco di specchi piduisti, la finale per la coppa Paone NON sarà Satan Maria-Ducks!
Ennesimo complotto dei Satan, dopo lo scandalo qualificazione 2016? Potete dirlo forte!!!
La Consolation Ladder di ESPN si svolge in 3 turni, che vi riassumo qui per chi non ha voglia di leggere le righe piccole dell'immagine.


Turno 1
Ducks-Rockers
Satan-Lattoneris 

Turno 2
Vincente Ducks-Rockers vs vincente Satan-Lattoneris --> Rockers-Lattoneris

Perdente Ducks-Rockers vs Perdente Satan-Lattoneris --> Ducks-Satan

Turno 3
Finale 7° posto: vincente Rockers-Lattoneris vs vincente Ducks-Satan !!!!!!!!!!1111!1!!!!
COPPA PAONE: perdente Rockers-Lattoneris vs perdente Ducks-Satan !!!!!!!111111111111!!!!!!11111

INCREDIBILE!!!

SKANTALOOOO!!!

KOMPLOTTOO SATAN!N!!1!!!!!!!!!!!!!!1111111111

Sia Lattoneris che Rockers tornano in gioco e non possono assolutamente permettersi di trascurare la partita di questa settimana!
Colpo di scena incredibile, tutto può ancora succedere!
In sostanza, si possono anche perdere le prime due partite della Consolation Ladder e salvarsi dalla coppa Paone.
Il Pisciacani Lab sta cercando di capire se è una bella notizia.


Nessun commento:

Posta un commento