lunedì 3 maggio 2021

Cose che non c'entrano col football

Ora che il fantasy football è finito una volta per tutte (lo ripeto, NON CI SARÀ un altro campionato, e comunque i Pisciacani NON parteciperanno) (no, davvero, non esiste. Basta così, dai) (non è una finta per poi far partire il campionato come al solito, stavolta no), dicevo, ora che il fantasy è finito (davvero) (ma davvero-davvero), possiamo parlare di nuovi progetti che esulano, per l'appunto, dal campo pisciacanico in senso stretto.

Bene.

Parliamone.

Dunque, sto facendo un'avventura grafica.
Sarà vecchio stile, interfaccia con i verbi tipo Indy 4, risoluzione 320x240 (quindi non troppo classica, però quei 40 pixel in più mi servono. 40 pixel sono molti, ragazzi), ambientato in una Cagliari fasulla, lingua italiano/inglese, per Windows e Linux naturalmente.

Userò quindi questo blog per aggiornare sui progressi, anche se alla fine non ve ne fotte niente. Serve più che altro a me per tenere una specie di diario e automotivarmi, altrimenti mollo tutto prima dell'estate.

Per adesso direi che sono intorno al 20-30% del lavoro. Ecco alcuni screenshot preliminari:


Ho anche disegnato il protagonista, qualche personaggio, e scritto/pensato la maggior parte della storia. Direi che ci siamo, entro il 14000 dopo Cristo dovrebbe essere disponibile.

Quando sarà pronta potrete scaricarla gratuitamente e non vi indirizzerò di certo al tasto donazioni su paypal. Ricordatevelo, sono uno che non cambia idea mai nella vita.

E questo è tutto per adesso...

Nessun commento:

Posta un commento