martedì 29 novembre 2022

Il più grande complotto di tutti i tempi della storia mai visto manco dai peggiori satrapi

Javonte Williams
Breece Hall
Cooper Kupp
Darren Waller

Potrebbe essere la squadra più forte del mondo, invece è soltanto un elenco incompleto dei principali infortunati dei Pisciacani.
Russell Wilson lo possiamo droppare, il flex lo possiamo streammare, ma quando esiste un chiaro piano di eliminazione sistematica di tutte le star, non possiamo far altro che alzare le mani, impotenti, e mandarli tutti a fare in cane. Soprattutto se i rimpiazzi si infortunano a loro volta, e non prematch, ma durante la partita, lasciando lo slot a 0 e compromettendo partita dopo partita fino ad arrivare all'intera stagione.
Questo è il decimo anno di fantasy e non avevo mai visto niente del genere.
Una caccia al pisciacane metodica, spudorata, alla luce del sole.
Il complotto è talmente palese che nelle altre leghe lascio in panchina Etienne e gli altri piscia e sono dovunque primo.
Volete che vinca la coppa Paone? E ok, tanto non è che ci possiamo fare niente. Ma l'anno prossimo да здравствует революция.

Nel frattempo che ci organizziamo, vediamo a che squallido punto siamo riusciti ad arrivare col campionato di quest'anno.

Questa è la classifica che considera anche i match con i Midgets (che tra l'altro risultano molto più che determinanti per la salvezza):

Green Pass 10-2
Magic 8-4
Foxes 7-6
Pharaohs 7-5
Pollos 7-5
Smith 6-6
Pisciacani 6-6
Pappacani 6-7
Sheeps 5-7
Midgets 0-12

Per quanto riguarda i Pisciacani possiamo anche chiudere qui. I segnali, se vogliamo chiamarli segnali e non leggi scritte nero su bianco nella sacra pergamena dei tagliapietre, dicono chiaramente che i Pisciacani non vinceranno più una partita.
Vediamo invece le altre squadre.

I Magic infine raggiungono matematicamente i playoff, ma non solo; vi stupirà apprendere (ma dove) che i Green Pass non sono matematicamente primi!
Infatti, da schedule:

Green Pass
13 - Pharaohs
14 - Sheeps

Magic
13 - Foxes
14 - Pisciacani

Se i GP le perdono tutte e i Magic le vincono tutte (hanno i Pisciacani, quindi devono battere solo i Foxes questa settimana), i Magic finiscono davanti per via dei punti realizzati, nonostante i GP siano 2-0 negli scontri diretti.
Ogni anno è sempre la stessa storia: anche se le impostazioni dicono così, davvero in classifica avranno la priorità i punti realizzati? E ogni anno devo rispondere: ma che ne so. La classifica attuale, ordinata per PF (Points For), sembra girare la bilancia a favore delle impostazioni.
Comunque non cambia molto, il peggiore scenario per i GP è il secondo posto, il peggiorissimo per i Magic è il quarto.

Passiamo all'incasinatissima lotta playoff.
Per venirne a capo dobbiamo partire dal basso, cominciamo quindi con gli Sheeps.
Possono ancora salvarsi?
Ma certo! Devono soltanto vincere le ultime due e scavalcare 3 squadre, o almeno finire a pari punti, in modo da giocarsela allo spareggio, visto che hanno avuto un buon attacco quest'anno e possono sperare di scavalcare diverse squadre.

Ecco le schedule delle squadre interessate:

Sheeps
13 - Pollos
14 - Green Pass

Pappacani
13 - Midgets
14 - Pollos

Pisciacani
13 - Smith
14 - Magic

Smith
13 - Pisciacani
14 - Pharaohs

Pollos
13 - Sheeps
14 - Pappacani

Pharaohs
13 - Green Pass
14 - Smith

Foxes
13 - Magic
14 - Midgets

Pappacani o Pollos non sono superabili, ma raggiungibili, ma solo una delle due.
Pisciacani e Smith sono superabili o raggiungibili.
E anche i Pharaohs sono raggiungibili.
Tecnicamente è possibile un royal rumble micidiale con almeno 4 squadre a 7.
Quindi, Sheeps ancora decisamente non condannati, anche se costretti a vincere due sfide tremende (Pollos e GP) e pregare.

In breve: una sconfitta e sono out. Vincere e pregare.

Pappacani
Se gli Sheeps non sono ancora spacciati, che dire dei Pappacani? Come sfighe se la giocano con Foxes e Piscia, con la sfortuna aggiuntiva di aver beccato una vittoria in meno.
Però questa settimana arrivano, provvidenziali, i Midgets. Basterà la vittoria contro di loro?
Purtroppo no. Per via degli scontri diretti fra le squadre in lotta, i Pappa sono costretti a battere anche i Pollos all'ultima giornata.
Ma la cosa peggiore è un'altra.
In caso di parità, a quanto pare, passa chi ha fatto più punti, quindi dovranno evitare Smith, Pharaohs, e... Pisciacani.
I Pappa devono tifare Pisciacani.
Mi dispiace.
Comunque, anche con i Pisciacani in fondo, rimane una speranza di agganciare almeno 2 squadre con meno punti fatti.

In breve: una sconfitta e sono out. Vincere e pregare.

Pisciacani
Abbiamo già parlato della situazione piscia.
Una sola parola: peccazzo.
Curioso notare che tecnicamente potrebbe bastare una sola vittoria, visti i maggiori punti realizzati rispetto alle altre sotto.
Vittoria che purtroppo non può arrivare, con la squadra in queste condizioni e contro i due migliori attacchi della lega.
Serve un miracolo, ma questa non è la Palestina del 30 dC.

In breve: rassegnàti.

Smith
Visti i punti realizzati, è sufficiente non farsi superare dagli Sheeps. Quindi per salvarsi basta una vittoria (e, considerando che la prossima è contro i Pisciacani...), oppure gli Sheeps non devono vincerle tutte & i Pappacani devono perdere l'ultima.
Decisamente ottime chance.

In breve: è fatta.

Pollos
Lo scenario peggiore è costituito da 2 sconfitte che li porterebbero a uno spareggione con Sheeps, Pappacani, Foxes e Pisciacani/Smith. In questo caso devono fare più punti possibile per superare Foxes, Sheeps e Pappacani (difficile colmare il gap fra Pisciacani e soprattutto Smith in sole 2 partite).
Però, appunto, questo è lo scenario peggiore.
Una vittoria qualsiasi porta la salvezza. In particolare, la prossima è proprio contro gli Sheeps. Una vittoria salva i Pollos e condanna in automatico gli Sheeps.

In breve: buone prospettive

Pharaohs
Discorso simile a quello fatto per i Pollos, ma col grande vantaggio di aver fatto più punti. In caso di spareggio le uniche squadre con punti simili ai faraoni (e quindi in grado di superarli) sono Smith (fuori portata), Sheeps e Pisciacani, sì, ancora loro, gli stronzi; quindi, a quota 7 e con solo due squadre su 6 pericolose, possiamo augurare buoni playoff ai Pharaohs.

In breve: già tutto deciso.

Foxes
Ultima squadra da esaminare e situazione un po' ingarbugliata.
Vale anche per loro il discorso dei Pollos, ma c'è un grande problema: i Foxes hanno il peggiore attacco e non hanno possibilità realistiche di superare una delle dirette concorrenti in così poco tempo.
Quindi, in caso di spareggio, sono sicuramente fuori.
D'altra parte c'è il grande vantaggio di avere i Midgets all'ultima giornata.
Q&A:
Q: c'è la possibilità che i Foxes si salvino già dalla settimana prossima?
A: sì, ma solo in caso di vittoria contro i Magic.
Q: che succede se perdono?
A: in caso di sconfitta, lo scontro diretto Smith-Pisciacani farà sì che vengano raggiunti dagli Smith. Quindi con sole 3 squadre alle spalle (compresi i Midgets) non saranno ancora salvi.
Q: e a quel punto che succederebbe?
A: i Foxes dovranno sperare che almeno una fra Pappa, Piscia/Smith e Sheeps NON arrivi a 7, perché qualsiasi spareggio li condannerebbe.

In breve: fidati dei Pisciacani e vai sul sicuro.

Ehi, ma c'è l'Olanda!

Nessun commento:

Posta un commento