giovedì 27 maggio 2021

In principio erano i verbi

Il progetto avventura grafica procede a ritmo straordinario, sto pensando addirittura all'interfaccia dei verbi. Invece sapete a cosa non sto pensando? Al fantasy football.

Proprio così.

Niente più instagram al mare per vedere quale giocatore si sta sbagassando e quindi non renderà durante la stagione, niente più incubi in cui vi siete iscritti agli Junior Scout e avete fatto l'abbonamento annuale alla sezione fantasy di Pro Football Focus, niente più santino di Fabiano in macchina per insultarlo in coda sulla 554.

Sarà un'estate migliore.

Ma torniamo al nostro muro.
Dicevo, sto lavorando sull'interfaccia dei verbi, cioè, quel rettangolino con "usa - dai - prendi - ecc.".


Questa


Il problema della classica interfaccia a 9 verbi lo conosciamo tutti: sì sì, molto divertente, ma "apri", "chiudi", "premi", "tira", non servono a niente, perché clicchi sempre su "usa" per scoprire le interazioni.
Quindi sto puntando sulla seguente interfaccia a 6 verbi:

Probabilmente devo allineare le lettere.

Ci sono diversi schifi, a parte le lettere storte:

- le lettere storte;

- "parla con" non ci stava;

- "ipotizza" è troppo lungo;

- "spiega" non mi piace, quindi penso che lo rimpiazzerò con:

 

È tutto.
Nella prossima puntata si parlerà di personaggi e di quanto non giocheremo a fantasy football.

Stay Piscia.

lunedì 3 maggio 2021

Cose che non c'entrano col football

Ora che il fantasy football è finito una volta per tutte (lo ripeto, NON CI SARÀ un altro campionato, e comunque i Pisciacani NON parteciperanno) (no, davvero, non esiste. Basta così, dai) (non è una finta per poi far partire il campionato come al solito, stavolta no), dicevo, ora che il fantasy è finito (davvero) (ma davvero-davvero), possiamo parlare di nuovi progetti che esulano, per l'appunto, dal campo pisciacanico in senso stretto.

Bene.

Parliamone.

Dunque, sto facendo un'avventura grafica.
Sarà vecchio stile, interfaccia con i verbi tipo Indy 4, risoluzione 320x240 (quindi non troppo classica, però quei 40 pixel in più mi servono. 40 pixel sono molti, ragazzi), ambientato in una Cagliari fasulla, lingua italiano/inglese, per Windows e Linux naturalmente.

Userò quindi questo blog per aggiornare sui progressi, anche se alla fine non ve ne fotte niente. Serve più che altro a me per tenere una specie di diario e automotivarmi, altrimenti mollo tutto prima dell'estate.

Per adesso direi che sono intorno al 20-30% del lavoro. Ecco alcuni screenshot preliminari:


Ho anche disegnato il protagonista, qualche personaggio, e scritto/pensato la maggior parte della storia. Direi che ci siamo, entro il 14000 dopo Cristo dovrebbe essere disponibile.

Quando sarà pronta potrete scaricarla gratuitamente e non vi indirizzerò di certo al tasto donazioni su paypal. Ricordatevelo, sono uno che non cambia idea mai nella vita.

E questo è tutto per adesso...